Lettere dai TdG

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Lettere dai TdG

Messaggio da Achille »

Lettera ricevuta oggi.
Davvero un notevole esempio di amore cristiano ma che rivela comunque quello che i TdG pensano degli "apostati" o di chi critica la loro ideologia:
Da: xxxxx
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 15.17
A: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank
Oggetto: Lettere dal sito

nome: xxxxx xxxxxx
messaggio: Siete davvero patetici, stavo scrivendo qualcosa ma non vi meritate la mia attenzione.


Che possiate soffrire molto ad Armaghedon...

Non credo che tale "benedizione" turbi la vostra coscienza e autostima visto che negate questo fatto esposto nella Bibbia, ma se è vero che verrà . . . .
Io mi domando sempre, di fronte a simili messaggi pieni di odio, come possano queste persone considerarsi i migliori cristiani del mondo....

Altri significativi esempi qui: http://www.infotdgeova.it/lettere.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' vero che anche la religione può aiutare la formazione e la crescita intellettuale dell'uomo, ma sono sempre più convinta che gli autori di simili ideologie, espresse nelle lettere, sarebbero stati tali qualsiasi religione avessero praticato.
Il livore con cui si esprimono, d'altronde, segnala insoddisfazione personale e paura.
Se fossero sereni e saldi nel loro credo, non si manifesterebbero in tal modo.
Sai una cosa?
Egoisticamente e molto poco cristianamente, sono contenta che non appartengano al mio credo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Reazioni esagerate

Messaggio da deep-blue-sea »

Fai bene Achille a segnalarlo a noi e anche a coloro che leggono. Che cattiveria assurda!

Come al solito i TG non amano essere discussi negativamente. Hanno una fede cosi traballante da aver tanta paura???????

Ci augura di soffrire tanto tanto ad Armaghedon? Se c'é da soffrire È qui su questa terra, in questa vita ,che é l'unica che stiam vivendo, se ci sarà una fine: QUELLA SARÀ LA NOSTRA dato che aspettando Armaghedon da quando ero piccola, mi ritrovo a oltre 60 anni e questa di aspettare ingenuamente una fine durante la nostra vita é solo una gran presa in giro da parte della Watchtower!!!!
Non siamo migliori degli altri, moriremo come tutti gli altri...questo conto ancora non se lo son fatto i TG????? :boh:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

commento

Messaggio da gianlucaparatore »

la lettera ricevuta oggi da achille dimostra quanta rabbia e cattiveria hanno in corpo i tdg.
Se mai arriverà harmaghedon i primi a essere giustiziati saranno i dirigenti della wts e a seguire tutti quei vili che assecondano quello che viene detto dal podio per comodità personale.La sofferenza non si augura a nessuno,forse una frase come quella scritta ad achille può venir detta da un genitore al quale hanno assassinato un figlio senza che esso ne avesse colpa.
In questi giorni ho rivisto un figlio di una tdg e abbiamo parlato un po' visto che lui mi aveva visto diventare uno di loro,e mi ha detto una cosa che mi ha fatto rabbrividire:udite udite quando era piccolo ogni domenica veniva pestato perchè non voleva andare in sala! Questa brava mamma me l'avevano sempre presentata come una sorella zelante.E questo l'amore per il prossimo che sapete manifestare? Siete solo rimasti ai tempi dell'inquisizione spagnola e nulla più!
Sono sempre più convinto che nel vostro meraviglioso mondo guidato da geova saranno riaperti i campi di concentramento per i dissidenti come me!
Complimenti continuate così
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Achille Lorenzi ha scritto:Lettera ricevuta oggi.
[.......]
messaggio:


Che possiate soffrire molto ad Armaghedon...

Non credo che tale "benedizione" turbi la vostra coscienza e autostima visto che negate questo fatto esposto nella Bibbia, ma se è vero che verrà . . . .
Tranquillo che la nostra coscienza è turbata pari allo zero, e visto che noi saremmo i malvagi e considerando il versetto biblico che parafrasato dice: "Dio non si diletta nella distruzione dei malvagi", la tua, di coscienza, è a posto?? Immagine
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

cattiveria e odio allo stato puro; provano solo ODIO

mi fanno sinceramente una gran pena perché non sono comunque tranquilli; nella loro testa c'è solo odio e distruzione, non si rendono conto di quello che dicono e dimostrano sempre di essere freddi, senza cuore e non certo cristiani

è chiaro che non sono tutti così, ma una buona parte di loro pensa di essere il meglio ..invece dimostrano tutto il contrario, Grazie a Dio ho imparato a conoscerli e un giorno spero che mia sorella capisca e scappi da quella prigione

altro che amore cristiano !!!
Gesù non si sarebbe mai espresso in quel modo e spero che il nostro caro tdg ci legga e capisca quanto il suo cuore sia pieno di odio e non di amore. Dio mio come si riducono !!!!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Gocciazzurra ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Lettera ricevuta oggi.
[.......]
messaggio:


Che possiate soffrire molto ad Armaghedon...

Non credo che tale "benedizione" turbi la vostra coscienza e autostima visto che negate questo fatto esposto nella Bibbia, ma se è vero che verrà . . . .
Tranquillo che la nostra coscienza è turbata pari allo zero, e visto che noi saremmo i malvagi e considerando il versetto biblico che parafrasato dice: "Dio non si diletta nella distruzione dei malvagi", la tua, di coscienza, è a posto?? Immagine



hai perfettamente ragione Gocciazzurra .....ma a quanto pare è un periodo che sono sul piede di guerra e non solo per Achille e le persone che sono usciti dalla loro congregazione un po in generale si sentono un po persi e additati da persone che ormai sanno chi sono..... :ciao: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Brambilla Bruna ha scritto:
Gocciazzurra ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Lettera ricevuta oggi.
[.......]
messaggio:


Che possiate soffrire molto ad Armaghedon...

Non credo che tale "benedizione" turbi la vostra coscienza e autostima visto che negate questo fatto esposto nella Bibbia, ma se è vero che verrà . . . .
Tranquillo che la nostra coscienza è turbata pari allo zero, e visto che noi saremmo i malvagi e considerando il versetto biblico che parafrasato dice: "Dio non si diletta nella distruzione dei malvagi", la tua, di coscienza, è a posto?? Immagine



hai perfettamente ragione Gocciazzurra .....ma a quanto pare è un periodo che sono sul piede di guerra e non solo per Achille e le persone che sono usciti dalla loro congregazione un po in generale si sentono un po persi e additati da persone che ormai sanno chi sono..... :ciao: :fiori e bacio: BRUNA


Vedi Bruna

Questa povera truppa mandata allo sbaraglio dai furbastri che si nascondono dietro le spalle di poveri fantoccini illusi e manovrati, fa veramente pena, intanto non sanno nemmeno quello che dicono, ripetono squallidamente a pappagallo le oltremodo ripetitive parole che tuonano dal podio i maestri di ballo.

Diceva bene nostro Signore Padre perdona loro pechè non sanno quello che fanno.
Ma quello che vogliano FARE invece lo sanno i PUPARI che muovono i loro fili.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

A volte mi domando se i testimoni di Geova si chiedono cosa succederebbe se facessero vedere questo lato del loro modo di agire.
Ho ricevuto spesse volte e-mail del genere. Non si pongono mai il problema "della coerenza" tra quello che dichiarano ufficialmente in predicazione
e il loro comportamento nella vita reale, e siccome questi episodi si ripetono costantemente non si può certo dire che si tratta di "singoli ed isolati comportamenti personali".

Ciao
Gabry
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

A me ultimamente è stato fatto questo amorevolissimo commento da un bravo tdg:

"alla fine dei giorni risponderemo personalmente dei nostri comportamenti.......lì avrai le tue soddisfazioni non temere .....e noi le nostre....... "

Probabilmente il vedermi morire ad Har Maghedon sarà una grande soddisfazione per questo testimone, che speranza colma di amore...
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Sicuramente sono persone frustrate..nonostante la loro presunzione di essere a posto davanti a gli occhi di Dio..con quale diritto poi..tutto cio' dimostra che sono nell'errore..ne Dio ne Gesu' avrebbero MAI fatto un affermazione simile..Dio non si diletta nella MORTE di un malvagio,come ha giustamente detto Gocciazzurra..
Be' cio' mi fa sentire sollevata STIAMO ANDANDO NELLA DIREZIONE GIUSTA..

Achille non mollare sai che tutte queste cose non sono rivolte a te...poi sono molte dippiu' le persone che ti stimano,per tutto cio' che stai facendo..

Eva :timido:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

1 giov 2.9 Chi dice di essere nella luce

Messaggio da marcos »

1 giov.2.9 Chi dice di essere nella luce e odia suo fratello, è ancora nelle tenebre.

questo è una dimostrazione che abbiamo a che fare con una setta.

chi dice di appartenere a Cristo, non deve neanche sfiorarle l'idea di augurare il male agli altri.

ammesso e non concesso che fossimo nemici.
Gesù non dice :?????
matt 5.43.“Avete udito che fu detto: ‘Devi amare il tuo prossimo e odiare il tuo nemico’. 44 Ma io vi dico: Continuate ad amare i vostri nemici e a pregare per quelli che vi perseguitano; 45 per mostrare d’esser figli del Padre vostro che è nei cieli,

pace a tutti
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per Marcos e Goccia che hanno citato la Bibbia:
I Testimoni internettiani che scrivono lettere di tal sorta, credete che non li conoscano tali versetti?
Il problema è che viene loro insegnato a considerare gli apostati come prede di Satana e coloro che ignorano le dottrine della ccTdG vengono considerati schiavi di Babilonia,
Si sentono presi d'assedio, ma il livore scaturisce quando comprendono che l'apostasia e le critiche hanno fondamenta di verità.
Non è da tutti superare lo sbandamento che abbiamo provato una volta accettate queste verità, loro ( e parlo sempre dei soggetti in questione, che non sono maggioranza) non vogliono nè vedere nè capire e si rifugiano nell'odio.
Spero che Dio possa dare loro la forza di agire come uomini.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
paolonerossonero
Utente Junior
Messaggi: 200
Iscritto il: 21/09/2009, 8:56
Contatta:

Messaggio da paolonerossonero »

Di che ci meravigliamo? Di un gruppo di invasati, che sono disposti a cancellare dalla loropropria vita sino i più prossimi parenti!! Si autofustigano il cuore, con frasi come: TI RENDI CONTO CHE IO DA DOMANI TI DEVO CONSIDERARE COME UNA PERSONA MORTA???!!!, manifestando una costrizione ed una sofferena imposta da 4 DEMENTI a migliaia di km di distanza , che magari da un giorno con l'altro, cambiando idea spacciandola per nuovo intendimento, li incoraggeranno a cambiare di 380° le vecchie direttive......SVEGLIA BESUGHI...SVEGLIA.....Se cè una classe di persone meritevole di punizione, non siamo certo noi, vittime del vostro RAZZISMO SPIRITUALE PIU' BECERO E INFAME CHE IL MONDO RICORDI! A vete dimenticato affetti di PADRI. FIGLI, MADRI, NONNI E NONNE, Per rimanere schivi di un UTOPIA AMERICANA, che vi hà svuotato dell'amore che tanto decantate, e che negate a coloro che una volta facevano parte dei vostri affetti.....Noi saremo le scrofe che una volta lavate sono tornate nel fango!!! Voi purtoppo di questo fango ne avreste bisogno, per uccidere tutti quei parassiti di PRESUNTA SPIRITUALITA',che vi sono entrati nella mente, E PRINCIPALMENTE NEL VOSTRO CUORE, che è divenuto arido ed insensibile ad ogni sollecitazione d'amore cristiano.
Vivete pure nel vostro 3 RECH dove la vostra RAZZA ARIANA vive al di sopra di tutti e di tutto, ma ricordatevi una cosa: Quell'ideologia doveva durae 1000 anni.....la vostra quanto durea'??????
Vi volterete alla fine della vostra vita e analizzerete quanta IGNORANZA e quanto tempo INUTILE, avrete sprecato, negando a voi stessi LA GIOIA DI VIVERE!!!! CIAO BESUGHI!!!
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

paolonerossonero ha scritto:Di che ci meravigliamo? Di un gruppo di invasati, che sono disposti a cancellare dalla loropropria vita sino i più prossimi parenti!! Si autofustigano il cuore, con frasi come: TI RENDI CONTO CHE IO DA DOMANI TI DEVO CONSIDERARE COME UNA PERSONA MORTA???!!!, manifestando una costrizione ed una sofferena imposta da 4 DEMENTI a migliaia di km di distanza , che magari da un giorno con l'altro, cambiando idea spacciandola per nuovo intendimento, li incoraggeranno a cambiare di 380° le vecchie direttive......SVEGLIA BESUGHI...SVEGLIA.....Se cè una classe di persone meritevole di punizione, non siamo certo noi, vittime del vostro RAZZISMO SPIRITUALE PIU' BECERO E INFAME CHE IL MONDO RICORDI! A vete dimenticato affetti di PADRI. FIGLI, MADRI, NONNI E NONNE, Per rimanere schivi di un UTOPIA AMERICANA, che vi hà svuotato dell'amore che tanto decantate, e che negate a coloro che una volta facevano parte dei vostri affetti.....Noi saremo le scrofe che una volta lavate sono tornate nel fango!!! Voi purtoppo di questo fango ne avreste bisogno, per uccidere tutti quei parassiti di PRESUNTA SPIRITUALITA',che vi sono entrati nella mente, E PRINCIPALMENTE NEL VOSTRO CUORE, che è divenuto arido ed insensibile ad ogni sollecitazione d'amore cristiano.
Vivete pure nel vostro 3 RECH dove la vostra RAZZA ARIANA vive al di sopra di tutti e di tutto, ma ricordatevi una cosa: Quell'ideologia doveva durae 1000 anni.....la vostra quanto durea'??????
Vi volterete alla fine della vostra vita e analizzerete quanta IGNORANZA e quanto tempo INUTILE, avrete sprecato, negando a voi stessi LA GIOIA DI VIVERE!!!! CIAO BESUGHI!!!
Concordo con molti aspetti citati da paolonerossonero .Appunto di cosa ci meravigliamo ?

Quando delle persone riescono ad allontanare i propri più intimi famigliari ,considerandoli morti ,e queste frasi le ho sentite più volte ,possiamo poi meravigliarci che abbiano simili parole di odio nei confronti di persone estranee?

C'è chi li esterna come nella lettera citata sopra e chi nelle comuni conversazioni tra fratelli emette giudizi e sentenze di morte .Tipiche sono le frasi: peggio per loro, li voglio vedere ad harmaghedon che fine faranno!

Una cosa è certa :che dall'insegnamento di Gesù sono lontani mille miglia ed oltre!!! :test:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Il successo che ha avuto il forum di Achille è molto duro da digerire da TDG, o altri
poveraccie che lo avrebbero voluto sconfitto.

Quanto iimpegno e fiumi di parole consumano per parlarne male o per minacciarlo,
ma poi dopo un pò devono battere in ritirata, mentre lui rimane con la sua calma, e con la
bravura e serietà del suo forum, che non viene mai meno agli scopi prefissi.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Ho letto tutti i commenti! Cosa dire di piu' ? Poche parole!
Sono semplicemente dei poveri frustrati che nonostante affermino di studiare la Bibbia
non riescono ad imparare il significato delle parola AMORE insito nella Bibbia stessa, :test: e questo li fa essere presuntuosi e cattivi.
Sono daccordo con Eva70 - mi sento sollevato e sono sempre piu' convinto di andare nella direzione giusta
seguento questo forum e le persone che lo frequentano, e di essermi allontanato dalla WT.

PS un sincero grazie ad Achille

Otello44
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Dio non è parziale,ma in ogni nazione l'uomo che lo teme e opera giustizia gli è accetto!
Quindi amici miei non temete,se non siete tg,Dio non vi incenerirà per questo. :saggio:
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

In verità, come ha già notato la nostra Marziana di un tempo, si può diventare così aggressivi e rabbiosi quando incosciamente o consciamente si teme per le proprie "certezze" e, in qualche modo, si sente quanto queste siano in verità scricchiolanti.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

scusa achille: ma non è consigliabile mettere la lettera per intero affinche,
qualche tdg non dica che metti quello che ti pare?????

so è conosco questi scritti dei tdg verso chi non e d'accordo con loro.
ma dal momento che,devono essere loro a vergognarsi. metterei per intera la lettera cosi si vergognano di piu.

con affetto salvatore. :boh: :boh: :ciao: :ciao:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Cicciobello ha scritto:scusa achille: ma non è consigliabile mettere la lettera per intero affinche, qualche tdg non dica che metti quello che ti pare?????
Ma la lettera è completa. Ho solo tolto il nome e l'indirizzo e-mail del mittente ma il contenuto è quello.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lettera ricevuta oggi:

Da: xxxxxx
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 12.29
A: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank

nome: xxxx xxxxxx
messaggio: Ciao sono una sorella di Palermo.....vi scrivo x dirvi k vi voglio tanto bene e apprezzo tantissimo il lavoro k fate x i fratelli...spero di avere una vostra risposta...ciao a presto!!!!!!!!!!!
------------------------------------

Mia risposta (un po' ironica):

Da: Achille Lorenzi
Inviato: lunedì 9 novembre 2009 12.41
A: xxxxxxxxx
Oggetto: TdG e sito Infotdgeova

Ciao "sorella",

Ti informiamo che presto la Betel chiuderà i battenti e l'opera finirà, in quanto ci siamo resi conto di essere dei "falsi profeti", avendo additato molte volte delle date fasulle.
Vedi qui per i dettagli: http://www.infotdgeova.it/profezie/date.php" target="_blank
...

A parte gli scherzi... possibile che chi scrive non si renda conto che questo NON è un sito della Watchtower?
Eppure è indicato a chiare lettere nell'home page del sito che si tratta di un sito CRITICO...

Achille
--------------------------
Non è la prima volta che ricevo lettere da parte di TdG entusiasti che mi ringraziano per il sito, convinti di scrivere alla WTS... :triste:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Achille Lorenzi ha scritto:Lettera ricevuta oggi.
Davvero un notevole esempio di amore cristiano ma che rivela comunque quello che i TdG pensano degli "apostati" o di chi critica la loro ideologia:
Da: xxxxx
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 15.17
A: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank" target="_blank
Oggetto: Lettere dal sito

nome: xxxxx xxxxxx
messaggio: Siete davvero patetici, stavo scrivendo qualcosa ma non vi meritate la mia attenzione.


Che possiate soffrire molto ad Armaghedon...

Non credo che tale "benedizione" turbi la vostra coscienza e autostima visto che negate questo fatto esposto nella Bibbia, ma se è vero che verrà . . . .
Io mi domando sempre, di fronte a simili messaggi pieni di odio, come possano queste persone considerarsi i migliori cristiani del mondo....

Altri significativi esempi qui: http://www.infotdgeova.it/lettere.php" target="_blank" target="_blank

Achille

Via la veste da pecora ed ecco...... IL LUPO RAPACE ...MT 7:15
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Per quanto riguarda la lettera "buona", la K al posto del Che indica che chi scrive è una
ragazzina, ulteriore conferma è la frase "vi voglio tanto bene", tipica degli adolescenti,
evidentemente per lei tutto fa brodo e sito apostata o no, forse non capisce la differenza..
La mail "cattiva" indica solo uno dei tanti fondamentalisti, se potesse si farebbe esplodere
dentro questo sito...ma visto che non puo', la sua ignoranza e malvagita'lo porta a delirare..
Non degno di risposta!
Avatar utente
Marco_57
Nuovo Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/11/2009, 20:32
Contatta:

Messaggio da Marco_57 »

La maggioranza dei tdg crede che chi non fa la volontà di Dio (in pratica chiunque non è tdg) viene distrutto ad armaghedon.
Mi ricordo che una volta, in predicazione, dopo aver bussato varie volte il campanello, usci il padrone di casa con un accappatoi addosso e capelli bagnati
che alla nostra vista andò su tutte le furie sbattendoci la porta in faccia.
Il fratello che era con me per niente turbato e con fare di superiorità commentò : ''ECCO UN'ALTRO CHE SARA' DISTRUTTO''
:test: :test: :test:
Ultima modifica di Marco_57 il 11/11/2009, 11:32, modificato 1 volta in totale.
In quest'epoca, tanti sono così ansiosi di educare il prossimo, che non hanno tempo di educare se stessi.

Oscar Wilde
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Marco_57 ha scritto:La maggioranza dei tdg crede che chi non fa la volontà di Dio (in pratica chiunque non è tdg) viene distrutto ad armaghedon.
Mi ricordo che una volta, in predicazione, dopo aver bussato varie volte il campanello, usci il padrone di casa con un accappatoi addosso e capelli bagnati
che alla nostra vista andò su tutte le furie sbattendoci la porta in faccia.
Il fratello che era con me per niente disturbato e con fare di superiorità commentò : ''ECCO UN'ALTRO CHE SARA' DISTRUTTO''
:test: :test: :test:
Ma, forse si era sentito ferito per il ...congedo brusco, o, semplicemente , non aveva colto il motivo oer cui il tapino, strappato a una doccia corroborante, su era in...viperito. :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

domanda

Messaggio da 55emma55 »

Achille Lorenzi ha scritto:Lettera ricevuta oggi.
Davvero un notevole esempio di amore cristiano ma che rivela comunque quello che i TdG pensano degli "apostati" o di chi critica la loro ideologia:
Da: xxxxx
Inviato: giovedì 8 ottobre 2009 15.17
A: achille.lorenzi@tin.it" target="_blank" target="_blank
Oggetto: Lettere dal sito

nome: xxxxx xxxxxx
messaggio: Siete davvero patetici, stavo scrivendo qualcosa ma non vi meritate la mia attenzione.


Che possiate soffrire molto ad Armaghedon...

Non credo che tale "benedizione" turbi la vostra coscienza e autostima visto che negate questo fatto esposto nella Bibbia, ma se è vero che verrà . . . .
Io mi domando sempre, di fronte a simili messaggi pieni di odio, come possano queste persone considerarsi i migliori cristiani del mondo....

Altri significativi esempi qui: http://www.infotdgeova.it/lettere.php" target="_blank" target="_blank

Achille
perchè scrivono queste lettere se a loro gli è vietato visitare siti apostati??? non può essere "qualcuno" che odia i tdg che le scrive per loro??? :boh:
emma
Cristianalibera

!

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:A me ultimamente è stato fatto questo amorevolissimo commento da un bravo tdg:

"alla fine dei giorni risponderemo personalmente dei nostri comportamenti.......lì avrai le tue soddisfazioni non temere .....e noi le nostre....... "

Probabilmente il vedermi morire ad Har Maghedon sarà una grande soddisfazione per questo testimone, che speranza colma di amore...

Credo di più che intendeva dire che tu avrai le tue soddisfazioni come una una persona che vive pienamente le gioie di questo mondo, mentre loro facendo sacrifici nella "verità" avranno le loro soddisfazioni godendo poi pienamente le gioie del "nuovo mondo".

Credere che intendeva dire che avrebbe avuto le soddisfazioni vedendoti morire ad Har maghedon secondo me sia un tantino troppo azzardato.



Saluti
Veronika
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Cristianalibera ha scritto:
Mario70 ha scritto:A me ultimamente è stato fatto questo amorevolissimo commento da un bravo tdg:

"alla fine dei giorni risponderemo personalmente dei nostri comportamenti.......lì avrai le tue soddisfazioni non temere .....e noi le nostre....... "

Probabilmente il vedermi morire ad Har Maghedon sarà una grande soddisfazione per questo testimone, che speranza colma di amore...

Credo di più che intendeva dire che tu avrai le tue soddisfazioni come una una persona che vive pienamente le gioie di questo mondo, mentre loro facendo sacrifici nella "verità" avranno le loro soddisfazioni godendo poi pienamente le gioie del "nuovo mondo".

Credere che intendeva dire che avrebbe avuto le soddisfazioni vedendoti morire ad Har maghedon secondo me sia un tantino troppo azzardato.



Saluti
Veronika
Non credo proprio e comunque non ha smentito nulla, se fosse come pensi tu avrebbe detto qualcosa...
E poi non ho riportato quello che mi ha scritto prima per pudore...

Mi fa solo vomitare.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario70 ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
Mario70 ha scritto:A me ultimamente è stato fatto questo amorevolissimo commento da un bravo tdg:

"alla fine dei giorni risponderemo personalmente dei nostri comportamenti.......lì avrai le tue soddisfazioni non temere .....e noi le nostre....... "

Probabilmente il vedermi morire ad Har Maghedon sarà una grande soddisfazione per questo testimone, che speranza colma di amore...

Credo di più che intendeva dire che tu avrai le tue soddisfazioni come una una persona che vive pienamente le gioie di questo mondo, mentre loro facendo sacrifici nella "verità" avranno le loro soddisfazioni godendo poi pienamente le gioie del "nuovo mondo".

Credere che intendeva dire che avrebbe avuto le soddisfazioni vedendoti morire ad Har maghedon secondo me sia un tantino troppo azzardato.



Saluti
Veronika
Non credo proprio e comunque non ha smentito nulla, se fosse come pensi tu avrebbe detto qualcosa...
E poi non ho riportato quello che mi ha scritto prima per pudore...

Mi fa solo vomitare.
Ciao

Certo se il resto del contenuto della sua lettera ti ha fatto capire questo...ovviamente sarebbe una cosa vergognosa, ma comunque sia non mi risulta che i scritti attuali della WTS invitano i suoi adepti ad avere delle soddisfazioni pensando quanta gente morira durante Harmagedon.
Quindi si parla sempre di casi singolari di tdG che non seguono l'ortoprassi della loro religione.


Saluti
Veronika
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 7 ospiti