ciao a tutti,sono nuova nuova.....

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

ciao a tutti,sono nuova nuova.....

Messaggio da arwen »

...del forum,è qualche tempo ke frequento il sito di achille lorenzi, ho saputo della sua esistenza grazie a radio maria ed alla trasmissione mensile ke vi si tiene sui testimoni, molto bella ed interessante.Purtroppo conosco bene i tdg, ho l'unico zio ke ci è entrato 25 anni fa e da allora non ne è più uscito....inutile dirvi ke,dopo i primi anni in cui ha provato in tutti i modi a portare dentro la setta mia madre e me e vedendo ke non riusciva nel suo intento, ha messo in atto 1 degli obblighi del cd,cioè se non riesci a convertirli non li devi più frequentare o almeno ridurre al minimo i contatti. e cosi è stato purtroppo,nonostante anni mlt difficili in cui ( causa malattia) io e mia madre eravamo sole ed avevamo più ke mai bis. di aiuto e supporto da parte della famiglia,posso dire ke se si è fatto vedere 1 vlt è tanto,pur sapendo il bis, ke avevamo.A domanda di mia madre lui ha risposto ke bisogna prima aiutare i "fratelli"e poi, se rimane tempo,gli"altri"( evidentemente tempo non gliene rimaneva).adesso se lo vedo 1 vlt ogni 2-3 anni è tanto e se lo sento al telefono 1 vlt all'anno è tanto anke questo!. allora ero piccola e non ne sapevo nulla,non sapevo cosa controbattere,ma se dovesse ricapitare saprei almeno cosa dire, anke se non penso nemmeno mi ascolterebbe xkè è talmente preso,crede talmente ke ql mucchio di balle sia la Verità ke penso non riuscirei a smuoverlo nemmeno se gli mettessi davanti agli occhi le prove!secondo me le butterebbe via senza guardarle, credendo ke tramite me,satana lo voglia sviare,sicuro. se qualcuno ha qualche consiglio da darmi,o se sa a chi potrei rivolgermi( sn di bologna) è il benvenuto,anke xkè non so se ruscirei a sostenere 1 discussione cn 1 di loro,c'è cosi tanta "roba" su qst sito ke non saprei dove cominciare....chi invece ha esperienze simili e vuole parlare 1 pò è il/la benvenuto/a! grazie a tutti x avermi ascoltata! abbraccione :ilovejesus:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
agata

Messaggio da agata »

ciao.
ora capisco perche' questo forum ha piu' cattolici che ex testimoni. è pubblicizzato da radio maria.
:fronte:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta, io sono di Bologna e se ti posso essere di aiuto scrivimi in privato e ne parleremo.
Sono dell'opinoìione che se tuo zio è convinto e sereno nella sua fede, non solo è inutile ogni tentativo, ma è anche poco opportuno.
Solo se iniziasse a palesare dei dubbi, potresti aiutarlo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta cara anch'io ho scoperto questo forum attraverso RADIO MARIA non ti posso aiutare nella tua richiesta ma troverai chi più di me lo saprà fare. :strettamano: : :welcome: :ciao: daniela
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Benvenuta, mi fa piacere vedere che altri si preoccupano della (salute...) di amici e parenti. Non preoccuparti nella misura del possibile troverai aiuto e buone idee da mettere in atto. Continua ad aver coraggio. :ok: :ciao:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Eh si la Watchtower, servendosi della Bibbia sa fare leva sui sentimenti umani, mettendoli in sordina e facendo si che l'amore per Geova, ossia la servitù a questa Organizzazione prenda il sopravvento in tutti gli aspetti della vita dei fedeli. Cosi anche i sentimenti piu naturali, come quelli familiari passano in secondo piano.

Hai fatto bene ad iscriverti qui, troverai, sostegno, argomenti e amici.

D'altra parte senza una statistica :help: :help: non ci spuo permettere di dire che su questo forum ci sono piu cattolici che ex TG!!!! Dovrebbe essere Achille o uno dei moderatori a farci una statistica, il mio sentimento è invece che ci siano molti più ex TG, visto il numero di ex che si iscrivono continuamente, ma è solo la mia percezione!!!! :scuse: :buona partecip:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

[quote="deep-blue-sea"]: Dovrebbe essere Achille o uno dei moderatori a farci una statistica, quote]
Nella cartella dei sondaggi, forse c'è
http://freeforumzone.leonardo.it/cartel ... idc=612693" target="_blank

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:benvenuta fiori: CARISSIMA anche da me :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

agata ha scritto:ciao.
ora capisco perche' questo forum ha piu' cattolici che ex testimoni. è pubblicizzato da radio maria.
:fronte:


E SI CI VUOLE SEMPRE DIO E IL DIAVOLO :mrgreen: :fiori e bacio:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:benvenuta fiori:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Ciao anche da me e benvenuta,
sono d'accordo con Gabriella, se tuo zio è convinto e felice così, non credo che valga la pena intraprendere opere di convincimento.
Ciao e a presto
Tiziana. :ciao:
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

arwen ha scritto:...del forum,è qualche tempo ke frequento il sito di achille lorenzi, ho saputo della sua esistenza grazie a radio maria ed alla trasmissione mensile ke vi si tiene sui testimoni, molto bella ed interessante.Purtroppo conosco bene i tdg, ho l'unico zio ke ci è entrato 25 anni fa e da allora non ne è più uscito....inutile dirvi ke,dopo i primi anni in cui ha provato in tutti i modi a portare dentro la setta mia madre e me e vedendo ke non riusciva nel suo intento, ha messo in atto 1 degli obblighi del cd,cioè se non riesci a convertirli non li devi più frequentare o almeno ridurre al minimo i contatti. e cosi è stato purtroppo,nonostante anni mlt difficili in cui ( causa malattia) io e mia madre eravamo sole ed avevamo più ke mai bis. di aiuto e supporto da parte della famiglia,posso dire ke se si è fatto vedere 1 vlt è tanto,pur sapendo il bis, ke avevamo.A domanda di mia madre lui ha risposto ke bisogna prima aiutare i "fratelli"e poi, se rimane tempo,gli"altri"( evidentemente tempo non gliene rimaneva).adesso se lo vedo 1 vlt ogni 2-3 anni è tanto e se lo sento al telefono 1 vlt all'anno è tanto anke questo!. allora ero piccola e non ne sapevo nulla,non sapevo cosa controbattere,ma se dovesse ricapitare saprei almeno cosa dire, anke se non penso nemmeno mi ascolterebbe xkè è talmente preso,crede talmente ke ql mucchio di balle sia la Verità ke penso non riuscirei a smuoverlo nemmeno se gli mettessi davanti agli occhi le prove!secondo me le butterebbe via senza guardarle, credendo ke tramite me,satana lo voglia sviare,sicuro. se qualcuno ha qualche consiglio da darmi,o se sa a chi potrei rivolgermi( sn di bologna) è il benvenuto,anke xkè non so se ruscirei a sostenere 1 discussione cn 1 di loro,c'è cosi tanta "roba" su qst sito ke non saprei dove cominciare....chi invece ha esperienze simili e vuole parlare 1 pò è il/la benvenuto/a! grazie a tutti x avermi ascoltata! abbraccione :ilovejesus:
strabenvenuta da parte del Dog, cagnone infernale :fiori e bacio:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:benvenuta fiori: :benvenuta fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Benvenuta anche da parte mia Arwen! :fiori:


P.S.: per cortesia evita di usare nel forum il linguaggio stile sms. :grazie:

Gocciazzurra/Mod.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Benvenuta anche da parte mia.
:buona partecip:
Victoria
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Benvenuta anche da parte mia.
Penso che Gabriella può consigliarti
al meglio dato che io preferisco tagliare corto.

P.S. x rosa del deserto
avatar azzeccatissimo o è una tua foto?
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Ciao, e buona partecipazione :welcome:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

Una prece: evita, per cortesia, le abbreviazioni tipo SMS. In italiano "che" si scrive, appunto, "che" non "ke"... sic....
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Un caloroso benvenuto anche da me
Eva :bnvta: :bnvta:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTA arwen lieto di averti con noi.. :benvenuta fiori:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvta: E :buona partecip: :fiori:
Dal tuo racconto si capisce bene che vorresti "riavere" tuo zio e che ci soffri per questo.
Gabriella Prosperi ha scritto:se tuo zio è convinto e sereno nella sua fede, non solo è inutile ogni tentativo, ma è anche poco opportuno.
Bé, inutile é molto probabile, ma non bisogna mai abbandonare la speranza ... non si dice che le vie del Signore sono infinite?
In quanto al poco opportuno, io paragono la situazione di "serenità" dei tdg come a quella di un drogato che si é appena fatto una canna: entrambi sono "sereni" ed entrambi rischiano la vita (quella materiale).
Non sarebbe quindi opportuno far qualcosa per entrambi?
-----
Per il tuo stile di scrittura SMS penso tu lo usi perché sei piuttosto giovane, comunque segui i consigli di scrivere "normale" anche se non pretendiamo lo stile manzoniano :risata: ... a proposito: Dingus dov'é finito?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Per riprendere il tuo paragone, sia il drogato che qualsiasi altra persona che si trovi in uno stato per lui consono, non potrà essere aiutata, in quanto ogni cura richiede il supporto del, chiamiamolo, paziente.
L'unico effetto ottenibile in questi casi, è l'ostilità della persona che si desidera aiutare.
Ma questo non vuole assolutamente dire di evitare i rapporti, ma al contrario,di far presente che si è comunque affettivamente vicini e solleciti.
E nel frattempo occorre prepararsi ad essere di valido aiuto quando e se questo verrà richiesto.
Ciò significa studio e impegno,e se non per la persona cara, sarà utile ad altre.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso benvenuto anche da parte mia :benvenuta fiori:
In questo sito troverai sicuramente molti spunti dottrinali per poter eventualmente dialogare con tuo zio, ma sono d'accordo con chi ha detto che è meglio prepararsi, ma affrontare la questione solo se impostata da lui stesso.
:buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

:buona partecip:

Cara Arwen benvenuta in questo forum.
Ho visto che gia' altri ti hanno raccomandato di non usare
per scrivere il metodo SMS, anche io ti prego di non farlo
sapessi quanta fatica facciamo noi vecchietti per legger un post! :saggio:
Di nuovo BENVENUTA :ciao:
Otello44

:benvenuta fiori:
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

grazie!

Messaggio da arwen »

grazie a tutti per il caloroso benvenuto! scusate x il linguaggio"sms", non sono abituata molto a scrivere al pc,lo faccio + sul cellulare e l'altra mattina ero di corsa ma volevo scrivervi ugualmente!.sono d'accordo con chi dice che probabilmente mio zio oramai sta bene cosi,infatti io non toccherò l'argomento se non lo farà lui.Grazie a chi mi ha dato della ragazzina,ma ormai sono 30....abbraccione a tutti con affetto :timido:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Dnick ha scritto: P.S. x rosa del deserto
avatar azzeccatissimo o è una tua foto?
Grazie Dnick.
Non sono io ma diciamo che assomiglio tantissimo. :occhiol:
Victoria
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Ho pebacco
complimenti ai tuoi genitori.
:ciao:
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Gabriella Prosperi ha scritto:Per riprendere il tuo paragone, sia il drogato che qualsiasi altra persona che si trovi in uno stato per lui consono, non potrà essere aiutata, in quanto ogni cura richiede il supporto del, chiamiamolo, paziente.
L'unico effetto ottenibile in questi casi, è l'ostilità della persona che si desidera aiutare.
Ma questo non vuole assolutamente dire di evitare i rapporti, ma al contrario,di far presente che si è comunque affettivamente vicini e solleciti.
E nel frattempo occorre prepararsi ad essere di valido aiuto quando e se questo verrà richiesto.
Ciò significa studio e impegno,e se non per la persona cara, sarà utile ad altre.
Gabriella

:quoto100: Grazia :timido: :benvenuta fiori: :buona partecip:
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

:biinfo:
Anna
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti