L’utente NCICO è stato bannato perché Fake di SonnyP

Regolamento del forum (da leggere prima dell'iscrizione). Comunicazioni dei Moderatori.

Moderatore: Achille

Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

L’utente NCICO è stato bannato perché Fake di SonnyP

Messaggio da Gabriele Traggiai »

L’utente Ncico si è iscritto ad INFOTDGEOVA il 16/04/2010. Nei suoi interventi ha asserito di essere ateo e di non essere mai stato testimone di Geova. Non solo, quando gli è stato chiesto il perché citava sempre la TNM ha risposto che un testimone di Geova (con i quali parla spesso) gli ha lasciato il CDR della WTS e che gli è utile per consultare la bibbia, ma che comunque non possiede nessun altra bibbia cartacea. Infatti in un suo intervento ( viewtopic.php?style=10&f=18&t=3076&start=30 ) ha dichiarato (sottolineatura mia):
Qualcuno ha asserito che io sia un ex tdg. Assolutamente no. Come ho detto e ripeto, sono un osservatore delle religioni in generale a cui piace esaminare le varie differenze, abitudini, usi e costumi della religione in generale. Mi limito a riflettere e confrontare le varie differenze, analizzarle acriticamente con piena libertà mentale. Cosa che per coloro che hanno una fede propria forse è problematico e difficile, anche se non impossibile, ma occorre davvero una grande misura di obiettività, umiltà e coerenza con il risultato che il confronto produce. Ci avete mai provato?”
Non solo, Ncico ha affermato quanto segue (nella medesima discussione):
Se un mio interlocutore mente, sapendo di mentire, e io glie lo faccio notare, non è mancanza di rispetto Gabriele. È essere schietti e sinceri come ho subito fatto presente nella mia presentazione. E ho ricordato di non offendersi per questo. Un po' come fate voi con i tdg. Dite che rispettate la loro fede, eppure spesso dite loro che imbrogliano, mentono, sapendo bene che quello che insegnano non ha alcuna verità. Come la mettiamo? Solo quello che fate voi è bene e gli altri fanno male? Siamo onesti per favore…….Non è mia abitudine mentire Trianello. A differenza di molti cattolici che lo fanno abitualmente, ipocritamente e poi vanno a messa convinti di essere puri e casti e immacolati. Visto che scoli il moscierino, ma sembra che ingoi l'intero cammello, ti accontento subito. Io non sono religioso. Non ho alcuna etichetta di fede. Quando cito le scritture uso un programma che mi ha dato un tdg e prendo il riferimento che mi appare in detto programma. In casa mia non possiedo altre bibbie. Per cui, se qualche volta ti riporterò un brano, non ti scomodare a dire che sono un tdg perchè uso la loro traduzione anzichè la vostra cattolica. Quella cartacea non l'ho mai avuta e detto programma è molto più comodo da usare per consultazioni varie. Ti ho già facilitato l'indagine Sherlock Holmes. Ma vedi tu dove ti vai ad appigliare. Spero di avere soddisfatto tutti i tuoi dubbi.”
Non è sua abitudine mentire? E dichiarare il falso sulla propria identità a cosa equivarrebbe? Affermare di non essere mai stato testimone di Geova, essendolo invece stato per decenni, non è mentire? Iscriversi a questo Forum dopo essere stato bannato e dopo aver portato avanti una campagna denigratoria nei confronti di Infotdgeova, dichiarando di essere un perfetto sconosciuto, non è mentire?
Quando sono sorti dubbi sull’identità di Ncico abbiamo cercato di comunicare con lui telefonicamente per avere chiarimenti, ma Ncico si è offeso tacciandoci come prepotenti, dichiarando altresì che il suo rifiuto era dovuto al fatto che lui non parla con gli sconosciuti. Il che equivale ad una doppia menzogna, in quanto Ncico non voleva parlare al telefono con il sottoscritto o con Achille perché lui stesso è SonnyP, ovvero Piero Villaverde, e perché ne io ne Achille siamo degli sconosciuti per il signor Villaverde (essendoci conosciuti di persona).
Dopo il suo rifiuto e dopo aver avuto prove certe che l’utente Ncico è in realtà SonnyP (Piero Villaverde), questi è stato sospeso dal Forum fino a che non avesse preso l'iniziativa di contattarci per risolvere la faccenda. Oltre a non ricevere nessun cenno (ovviamente, non poteva essere altrimenti), questa mattina il signor Villaverde, alias SonnyP, ha pubblicato sul suo Blog e sul suo sito i seguenti messaggi, che non sono altro che un cumulo di menzogne:

Nel Blog: http://sonnyp.splinder.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Handiccapato espulso dal bunker.
Ennesima prova di arroganza e prepotenza.

Sino a ieri sera ero all'oscuro di tutto poichè erano mesi che non leggevo più. Ma una amico del bunker ha attirato la mia attenzione su di un nuovo iscritto che avendo problemi vocali, si è trovato bannato perchè non ha ubbidito alle impartizioni dittatoriali del capo bunker in questione.

Ecco il verdetto misericordioso a un uomo che ha problemi a parlare e l'ha comunicato spiegando il motivo per cui non può soddisfare una richiesta che comunque è assurda:

Fino a che la tua situazione non sarà chiarita telefonicamente (hai il numero di Achille e il mio) la tua iscrizione è sospesa. La potete leggere qui:

verdetto misericordioso :

viewtopic.php?f=18&t=3076&p=40199&sid=fb6fe778691b944491cf1e5a13cab2a3#p40199

Nel forum antagonista, l'iscritto ha precisato che ha risposto via mail il perchè non poteva soddisfare una simile richiesta.

Richiesta che trovo abusiva, priva di significato e davvero arrogante e pretestuosa. Si vede lontano un miglio che la persona era divenuta scomoda per le verità che riportava e la moderna inquisizione cattolica è passata al contr'attacco. Ecco come si fanno fuori coloro che osano dire quello che pensano LiberaMente. La chiesa non è cambiata. L'inquisizione si è solo adattata alle leggi vigenti e come i tdg del passato, non possono più mettere a morte gli apostati, altrimenti eccome se lo farebbero. Le vittime dell'inquisizione del medioevo gridano ancora adesso vendetta chiedendo giustizia!

Davvero una bella dimostrazione di misericordia quella del bunker.
Una figuraccia che si potevano risparmiare. Sono impassibili persino davanti alle difficoltà di un portatore di handicap. Che schifo!

Metterò anche nel mio forum per chi volesse aggiungere qualcosa questa nuova prova di vigliaccheria e prepotenza bunkerista. Shalom a tutti.
Una menzogna dopo l’altra. Sino a ieri era all’oscuro perché non leggeva più Infotdgeova da mesi? Menzogna.
Un amico ha attirato la sua attenzione su un nuovo utente con problema vocale? Non esiste nessun amico e nessun utente con problemi vocali, in quanto l’artefice di tutta la sceneggiatura è lo stesso Piero Villaverde. Non solo, ci addita quali dittatori perché l’utente Ncico non poteva soddisfare le nostre richieste di colloquio.
Una figuraccia che si potevano risparmiare. Sono impassibili persino davanti alle difficoltà di un portatore di handicap. Che schifo!
Siamo noi che potevamo risparmiare la figuraccia o il sig. Villaverde?

Sul suo Forum:
Ennesima prova di arroganza e prepotenza.
Sino a ieri sera ero all'oscuro di tutto poichè erano mesi che non leggevo più. Ma una amico del bunker ha attirato la mia attenzione su di un nuovo iscritto che avendo problemi vocali, si è trovato bannato perchè non ha ubbidito alle impartizioni dittatoriali del capo bunker in questione.

Ecco il verdetto misericordioso a un uomo che ha problemi a parlare e l'ha comunicato spiegando il motivo per cui non può soddisfare una richiesta che comunque è assurda:

Fino a che la tua situazione non sarà chiarita telefonicamente (hai il numero di Achille e il mio) la tua iscrizione è sospesa. La potete leggere qui:

verdetto misericordioso

Nel forum antagonista, l'iscritto ha precisato che ha risposto via mail il perchè non poteva soddisfare una simile richiesta.
Richiesta che trovo abusiva, priva di significato e davvero arrogante e pretestuosa. Si vede lontano un miglio che la persona era divenuta scomoda per le verità che riportava e la moderna inquisizione cattolica è passata al contr'attacco. Ecco come si fanno fuori coloro che osano dire quello che pensano LiberaMente. La chiesa non è cambiata. L'inquisizione si è solo adattata alle leggi vigenti e come i tdg del passato, non possono più mettere a morte gli apostati, altrimenti eccome se lo farebbero. Le vittime dell'inquisizione del medioevo gridano ancora adesso vendetta chiedendo giustizia!

Davvero una bella dimostrazione di misericordia quella del bunker.
Una figuraccia che si potevano risparmiare. Sono impassibili persino davanti alle difficoltà di un portatore di handicap. Che schifo!

Metterò anche nel mio blog per chi volesse aggiungere qualcosa questa nuova prova di vigliaccheria e prepotenza bunkerista. Shalom a tutti.
Il Signor Villaverde, pur cosciente di aver mentito ripetutamente con l’iscrizione dell’utente Ncico ha inscenato questo melodramma al solo scopo di screditare Infotdgeova, cosa che ormai sembra essere la sua missione da diverso tempo. L’utente SonnyP venne bannato da Infotdgeova appunto per questi atteggiamenti. Il Sig. Villaverde ha portato avanti fino ad ora una battaglia senza fondamento e fortemente offensiva nei confronti del nostro Forum e dei suoi gestori. Accuse false come quelle appena esposte. Abbiamo deciso, questa volta, di rendere pubblico l’atteggiamento meschino di questo personaggio, che comportandosi in tale modo non fa altro che danneggiare se stesso e la propria famiglia. Noi non abbiamo mai avuto nulla di che dire sul sig. Villaverde se non che i suoi metodi non sono mai stati accettati nel nostro Forum. Questa faccenda è un’ulteriore motivo di presa di posizione nei confronti di questa persona che si era dimostrata già altre volte bugiarda e falsa.
Questo tipo di individui alimentano la “fornace” della Società Torre di Guardia che non manca mai di far notare ai propri sottoposti come gli ex divengono disonesti e “cani rabbiosi” (parole di un Sorvegliante dei testimoni di Geova) dopo essere usciti dal gruppo.

Concludendo,da un punto di vita tecnico un Fake è: (da wikipedia)

In contesti basati sull'anonimato e sull'identificazione attraverso nickname, tale falsificazione non ha in genere a che vedere con l'identità in senso stretto (comunque ignota), ma ad alcune caratteristiche importanti della persona. Così, verrà giudicato fake chi partecipa ad una discussione in cui siano coinvolti elementi di medicina fingendosi un medico (o un malato); chi frequenti un sito di incontri romantici fingendosi un esponente del sesso opposto; chi si introduca nelle discussioni di un gruppo con un certo orientamento politico, religioso, ecc., limitandosi a fingere di condividerne i valori. Un caso particolare di fake è l'utente che finge di essere un certo altro utente più o meno noto alla comunità, assumendone il nickname allo scopo di ottenere qualche vantaggio o operare contro la reputazione del "proprietario" usuale del nickname stesso. Altri ancora fingono di essere persone famose, e così via.

Se il Sig. Villaverde volesse continuare nella sua campagna mediatica gridando allo scandalo per tale comunicato, vogliamo ricordargli che l’iscrizione al forum Infotdgeova prevede di fornire i propri dati, che sono opportunamente tutelati dall’amministratore, e che dichiarare il falso sui dati forniti è un reato penale. Non solo, l’aver fatto credere a tutti i foristi di essere una persona diversa dalla propria è disonesto e denota grande mancanza di rispetto nei confronti dei propri interlocutori.
Nella giornata di oggi sono stati acquisiti dall’amministrazione di Infotdgeova prove sicure sull’identità Fake di SonnyP/Ncico. Tali dati sono a completa disposizione della Polizia Postale per qualsiasi controversia.

Gabriele Traggiai/Admin
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ieri tramite skype ho chiesto a sonny di smetterla con questa farsa, chiedendogli di essere sincero almeno con me, ha negato facendo finta di andare a vedere per la prima volta chi fosse sto ncico.
Dopo aver esaminato prove schiaccianti e inconfutabili che i miei sospetti fossero veri, ci sono rimasto veramente male perchè fino a ieri almeno con me è sempre stato sincero.
Mi rattrista anche leggere in altri forum, dei miei amici che gli hanno dato retta senza alcun dubbio, spinti dal risentimento che hanno verso questo forum, neanche mi hanno chiesto spiegazioni, per loro era ovvio che sonny dicesse la verità e noi fossimo i "cattivi intransigenti filocattolici"
Bah!
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

incredibile, ero quasi certo fosse un Troll, ma addirittura Sonnyp, non l'avrei mai pensato possibile.

:cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ecco quanto ha scritto questa sera nel Forum di Mack: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9228788" target="_blank
Ciao Mack.
Cara Mack, sino a ieri sera io non sapevo minimamente dell'esistenza di questo nuovo "Sonny". È stato un amico inaspettato del bunker in questione che mi ha segnalato la cosa. Al che mi sono preso del tempo e ho letto quasi tutti i suoi interventi nei vari forum dove ha scritto. Da li ho ssputo della sua vicissitudine e del suo dramma. Pare che abbia avuto un grave incidente che gli ha posto una seria difficoltà alla parola. Ho provato a contattarlo e aspetto che mi risponda. Una cosa è certa. Mi aspettavo di tutto da quel bunker, ma una meschinità così grave davvero è troppo!

Pretendere che uno ti telefoni per dissipare dei dubbi è davvero il colmo. Come ha detto Aquarius, forse è persino perseguibile penalmente. Ho scritto al nostro amico in questione di rivolgersi a un legale per vedere se ci sono effettivamente gli estremi.
Una cosa è avere dubbi. Un'altra è costringere un utente a fare cose contro la propria volontà e difficoltà fisica. Essere meschini sino a questa misura lascia capire da cosa ce ne siamo andati ragazzi. Erano mesi che non frequentavo più quel bunker, anche solo per leggere, ma ieri sera mi sono proprio divertito nel vedere come rispondeva a puntino alle arringhe cattoliche dei rappresentanti del bunker. Devo ammettere che sul tasto chiesa, siamo davvero simili, ma da qui, a scambiarmi per lui, io penso che davvero stiano esagerando. Lo vedono anche i ciechi che siamo due persone diverse, nonostante qualche similitudine. Ma in fondo, basta una similitudine per bannare un utente? Cico, se ci leggi, hai tutta la mia comprensione. Shalom Cico e... non te la prendere. Criticano i tdg senza rendersi conto che loro sono davvero più fissati dei tdg! Meno male che vorrebbero aprire loro gli occhi! Ma si guardassero loro si guardassero! Hasta la vista Cico! (così ora hanno un motivo in più per dirmi che saluto alla tua maniera e quindi siamo la stessa persona!) Quanto sono infantili! Buona serata a tutti. Bhaaaaaa!
Le parole non servono.

Gabry
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Gabriele Traggiai ha scritto:Ecco quanto ha scritto questa sera nel Forum di Mack: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9228788" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Ciao Mack.
Cara Mack, sino a ieri sera io non sapevo minimamente dell'esistenza di questo nuovo "Sonny". È stato un amico inaspettato del bunker in questione che mi ha segnalato la cosa. Al che mi sono preso del tempo e ho letto quasi tutti i suoi interventi nei vari forum dove ha scritto. Da li ho ssputo della sua vicissitudine e del suo dramma. Pare che abbia avuto un grave incidente che gli ha posto una seria difficoltà alla parola. Ho provato a contattarlo e aspetto che mi risponda. Una cosa è certa. Mi aspettavo di tutto da quel bunker, ma una meschinità così grave davvero è troppo!

Pretendere che uno ti telefoni per dissipare dei dubbi è davvero il colmo. Come ha detto Aquarius, forse è persino perseguibile penalmente. Ho scritto al nostro amico in questione di rivolgersi a un legale per vedere se ci sono effettivamente gli estremi.
Una cosa è avere dubbi. Un'altra è costringere un utente a fare cose contro la propria volontà e difficoltà fisica. Essere meschini sino a questa misura lascia capire da cosa ce ne siamo andati ragazzi. Erano mesi che non frequentavo più quel bunker, anche solo per leggere, ma ieri sera mi sono proprio divertito nel vedere come rispondeva a puntino alle arringhe cattoliche dei rappresentanti del bunker. Devo ammettere che sul tasto chiesa, siamo davvero simili, ma da qui, a scambiarmi per lui, io penso che davvero stiano esagerando. Lo vedono anche i ciechi che siamo due persone diverse, nonostante qualche similitudine. Ma in fondo, basta una similitudine per bannare un utente? Cico, se ci leggi, hai tutta la mia comprensione. Shalom Cico e... non te la prendere. Criticano i tdg senza rendersi conto che loro sono davvero più fissati dei tdg! Meno male che vorrebbero aprire loro gli occhi! Ma si guardassero loro si guardassero! Hasta la vista Cico! (così ora hanno un motivo in più per dirmi che saluto alla tua maniera e quindi siamo la stessa persona!) Quanto sono infantili! Buona serata a tutti. Bhaaaaaa!
Le parole non servono.

Gabry
Gustosa la chicca di "quanto sono infantili"! :risata:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

[youtube][/youtube]
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Mario70 ha scritto:Ieri tramite skype ho chiesto a sonny di smetterla con questa farsa, chiedendogli di essere sincero almeno con me, ha negato facendo finta di andare a vedere per la prima volta chi fosse sto ncico.
Dopo aver esaminato prove schiaccianti e inconfutabili che i miei sospetti fossero veri, ci sono rimasto veramente male perchè fino a ieri almeno con me è sempre stato sincero.
Mi rattrista anche leggere in altri forum, dei miei amici che gli hanno dato retta senza alcun dubbio, spinti dal risentimento che hanno verso questo forum, neanche mi hanno chiesto spiegazioni, per loro era ovvio che sonny dicesse la verità e noi fossimo i "cattivi intransigenti filocattolici"
Bah!
Infatti la domanda che ho posto (perché poi non ho seguito la vicenda più di tanto, so stanco di tutti sti giochi) è: perchè? Tutto sto gioco perchè?
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:
Mario70 ha scritto:Ieri tramite skype ho chiesto a sonny di smetterla con questa farsa, chiedendogli di essere sincero almeno con me, ha negato facendo finta di andare a vedere per la prima volta chi fosse sto ncico.
Dopo aver esaminato prove schiaccianti e inconfutabili che i miei sospetti fossero veri, ci sono rimasto veramente male perchè fino a ieri almeno con me è sempre stato sincero.
Mi rattrista anche leggere in altri forum, dei miei amici che gli hanno dato retta senza alcun dubbio, spinti dal risentimento che hanno verso questo forum, neanche mi hanno chiesto spiegazioni, per loro era ovvio che sonny dicesse la verità e noi fossimo i "cattivi intransigenti filocattolici"
Bah!
Infatti la domanda che ho posto (perché poi non ho seguito la vicenda più di tanto, so stanco di tutti sti giochi) è: perchè? Tutto sto gioco perchè?
Il perchè lo intuisco io che non studio psicologia e non te?
Rancore, risentimento e voglia di sputtanare, ti bastano come spiegazioni?
Spero comunque che la prossima volta mi fai un fischio invece di credere ad altri.
Ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Meno male che prima o poi la verita viene a galla.

Ho sentito qualche volta chiamare questo Forum "il bunker".
Ma se si sta così bene! Non capisco. :boh:
Victoria
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

rosadeldeserto75 ha scritto:Meno male che prima o poi la verita viene a galla.

Ho sentito qualche volta chiamare questo Forum "il bunker".
Ma se si sta così bene! Non capisco. :boh:
Ma se si sta così bene! Non capisco.
Appunto, che poi non sarebbe nemmeno un'offesa, il bunker serve come difesa.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

rosadeldeserto75 ha scritto:Meno male che prima o poi la verita viene a galla.

Ho sentito qualche volta chiamare questo Forum "il bunker".
Ma se si sta così bene! Non capisco. :boh:
Ma si , le religioni sono BABILONIA LA GRANDE , i governi sono la BESTIA SELVAGGIA, Infotdg e' il BUNKER e mio nonno ha l'ALZAIMER ..

E' il mondo dei Testimoni di Geova ,e' il mondo di TEOCRAZIALANDIA.


AXL ROSE


Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

axlrose24 ha scritto:
rosadeldeserto75 ha scritto:Meno male che prima o poi la verita viene a galla.

Ho sentito qualche volta chiamare questo Forum "il bunker".
Ma se si sta così bene! Non capisco. :boh:
Ma si , le religioni sono BABILONIA LA GRANDE , i governi sono la BESTIA SELVAGGIA, Infotdg e' il BUNKER e mio nonno ha l'ALZAIMER ..

E' il mondo dei Testimoni di Geova ,e' il mondo di TEOCRAZIALANDIA.


AXL ROSE


:risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Victoria
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Meno male che c'è Axl!!! :risata: :risata: :risata:
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

Mario70 ha scritto:
Rancore, risentimento e voglia di sputtanare, ti bastano come spiegazioni?
spero che col tempo guarisca da questi sentimenti, non credo si viva bene facendo di questo forum una ossessione.
Mi dispiace sinceramente per Sonny :piange:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Mario70 ha scritto:
Aquarivs ha scritto:
Mario70 ha scritto:Ieri tramite skype ho chiesto a sonny di smetterla con questa farsa, chiedendogli di essere sincero almeno con me, ha negato facendo finta di andare a vedere per la prima volta chi fosse sto ncico.
Dopo aver esaminato prove schiaccianti e inconfutabili che i miei sospetti fossero veri, ci sono rimasto veramente male perchè fino a ieri almeno con me è sempre stato sincero.
Mi rattrista anche leggere in altri forum, dei miei amici che gli hanno dato retta senza alcun dubbio, spinti dal risentimento che hanno verso questo forum, neanche mi hanno chiesto spiegazioni, per loro era ovvio che sonny dicesse la verità e noi fossimo i "cattivi intransigenti filocattolici"
Bah!
Infatti la domanda che ho posto (perché poi non ho seguito la vicenda più di tanto, so stanco di tutti sti giochi) è: perchè? Tutto sto gioco perchè?
Il perchè lo intuisco io che non studio psicologia e non te?
Rancore, risentimento e voglia di sputtanare, ti bastano come spiegazioni?
Spero comunque che la prossima volta mi fai un fischio invece di credere ad altri.
Ciao
Rancore, risentimento
Due brutti termini che a me non sono mai piaciuti, col passare del tempo sfocia in odio, io spero solo che un giorno si possa chiarire il tutto.
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Mah... forse questo è uno di quei casi da me citato in un altro 3d...visto che nei TDG l'odio e le pecche dei cattolici fanno molto più gola, ed è un segno di riconoscimento che molti anche se escono dal geovismo, si portano dietro, e nel cuore impresso a fuoco
Mi dispiace che lui non trovi pace
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Quando "strillo" che l'odio è il peggiore dei mali, è perchè in alcuni casi può portare anche a questi estremi.
Mi spiace per Sonny perchè, in tutto questo, è davvero triste il suo agire.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gocciazzurra ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Ecco quanto ha scritto questa sera nel Forum di Mack: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=9228788" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Ciao Mack.
Cara Mack, sino a ieri sera io non sapevo minimamente dell'esistenza di questo nuovo "Sonny". È stato un amico inaspettato del bunker in questione che mi ha segnalato la cosa. Al che mi sono preso del tempo e ho letto quasi tutti i suoi interventi nei vari forum dove ha scritto. Da li ho ssputo della sua vicissitudine e del suo dramma. Pare che abbia avuto un grave incidente che gli ha posto una seria difficoltà alla parola. Ho provato a contattarlo e aspetto che mi risponda. Una cosa è certa. Mi aspettavo di tutto da quel bunker, ma una meschinità così grave davvero è troppo!

Pretendere che uno ti telefoni per dissipare dei dubbi è davvero il colmo. Come ha detto Aquarius, forse è persino perseguibile penalmente. Ho scritto al nostro amico in questione di rivolgersi a un legale per vedere se ci sono effettivamente gli estremi.
Una cosa è avere dubbi. Un'altra è costringere un utente a fare cose contro la propria volontà e difficoltà fisica. Essere meschini sino a questa misura lascia capire da cosa ce ne siamo andati ragazzi. Erano mesi che non frequentavo più quel bunker, anche solo per leggere, ma ieri sera mi sono proprio divertito nel vedere come rispondeva a puntino alle arringhe cattoliche dei rappresentanti del bunker. Devo ammettere che sul tasto chiesa, siamo davvero simili, ma da qui, a scambiarmi per lui, io penso che davvero stiano esagerando. Lo vedono anche i ciechi che siamo due persone diverse, nonostante qualche similitudine. Ma in fondo, basta una similitudine per bannare un utente? Cico, se ci leggi, hai tutta la mia comprensione. Shalom Cico e... non te la prendere. Criticano i tdg senza rendersi conto che loro sono davvero più fissati dei tdg! Meno male che vorrebbero aprire loro gli occhi! Ma si guardassero loro si guardassero! Hasta la vista Cico! (così ora hanno un motivo in più per dirmi che saluto alla tua maniera e quindi siamo la stessa persona!) Quanto sono infantili! Buona serata a tutti. Bhaaaaaa!
Le parole non servono.

Gabry
Gustosa la chicca di "quanto sono infantili"! :risata:
"Sono" chi? Perdonami..
Non state parlando di Sonny/Ncico? State quotando parole sue? O diverte anche a voi questa situazione da tirare in mezzo altri utenti e altre discussioni che sono PALESEMENTE OT?
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Il perchè lo intuisco io che non studio psicologia e non te?
LA mia era una domanda retorica.. :test:
Rancore, risentimento e voglia di sputtanare, ti bastano come spiegazioni?
Ce ne sono molte altre ma vanno bene pure queste.. :lingua:
Spero comunque che la prossima volta mi fai un fischio invece di credere ad altri.
Ciao
Credere ad altri? Marò che paranoia.. ti risulta che io abbia escluso che fosse lui? Non credo proprio..
Comunque no fischi.. e che eri una pecora? :risata:

Baci..
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Aquarius:
"Sono" chi? Perdonami..
Non state parlando di Sonny/Ncico? State quotando parole sue? O diverte anche a voi questa situazione da tirare in mezzo altri utenti e altre discussioni che sono PALESEMENTE OT?
Gocciazzurra si riferiva alla penultima frase del messaggio di Sonny.

Gabry
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Gabriele Traggiai ha scritto:Aquarius:
"Sono" chi? Perdonami..
Non state parlando di Sonny/Ncico? State quotando parole sue? O diverte anche a voi questa situazione da tirare in mezzo altri utenti e altre discussioni che sono PALESEMENTE OT?
Gocciazzurra si riferiva alla penultima frase del messaggio di Sonny.

Gabry
E che negli scritti non si notano i toni io proprio questo sottolineavo.. sono sono sono.. sempre a trabordare.. lasciate perdere certe espressioni. A quotarle le si diffonde soltanto.. no?
Italia

Messaggio da Italia »

predestinato74 ha scritto:incredibile, ero quasi certo fosse un Troll, ma addirittura Sonnyp, non l'avrei mai pensato possibile.

:cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer:
:quoto100:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Aquarivs ha scritto:
Il perchè lo intuisco io che non studio psicologia e non te?
LA mia era una domanda retorica.. :test:
Rancore, risentimento e voglia di sputtanare, ti bastano come spiegazioni?
Ce ne sono molte altre ma vanno bene pure queste.. :lingua:
Spero comunque che la prossima volta mi fai un fischio invece di credere ad altri.
Ciao
Credere ad altri? Marò che paranoia.. ti risulta che io abbia escluso che fosse lui? Non credo proprio..
Comunque no fischi.. e che eri una pecora? :risata:

Baci..
al limite un montone! :risata:
è un modo di dire romano tipo "a fratè se te servo famme 'n fischio"
ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Sono vicende molto tristi,
fanno capire come si vive male in determinati stati di frustrazione...
Sarà una delle conseguenze dalla fuoriuscita dalla WTS?
Sarà cieca gelosia per il successo altrui (Infotdgeova.it-alias Achille Lorenzi) .
Sarà un modo per far aumentare le visite nei siti "anti-bunker"?

Qualunque sarà la motivazione, le persone che sanno riconoscere i buoni intenti non si lasceranno sicuramente impressionare!!!
L'esperienza e i numeri parlano da soli.
Io, cliccando i link di questo 3D, leggo termini tipo : akitler, concubina di ...., avvocatessa di ....., duce di Tione e altro, nonchè frasi e sbeffeggiamenti vari degne di un film di Alvaro Vitali o del primo Lino Banfi ( con tutto il rispetto per questi attori), pettegolezzi, maldicenze e chi più ne ha più ne metta!!



Se la predica viene da questi pulpiti.....MILLE VOLTE...
:witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Qualcuno scrive in giro che avremmo denunciato sonny, non è vero, Gabriele ha scritto che se egli avesse insistito con questa farsa e da kamikaze ci avesse denunciati, le prove sarebbero state portate all'attenzione delle autorità, a noi ci basta solo la figura di m... che ha fatto e vorrei ricordare ai fautori della "libertà assoluta" che siete stati presi in giro anche voi, ma a voi interessa solo che si parli male di info, che poi qualcuno abbia fatto finta di essere un handicappato per denigrare noi, non conta nulla vero? Tutti sono scusabili tranne noi.
Vergognatevi.
Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Sono vicende molto tristi,
fanno capire come si vive male in determinati stati di frustrazione...
Sarà una delle conseguenze dalla fuoriuscita dalla WTS?
Forse.. chi lo sa..
Sarà cieca gelosia per il successo altrui (Infotdgeova.it-alias Achille Lorenzi) .
No, credo rancori che non vanno via..
Sarà un modo per far aumentare le visite nei siti "anti-bunker"?
Non esistono siti antibunker. Esistono personaggi antibunker che popolano altri siti che hanno altriscopi tranne quello di far concorrenza a questo. Anche perché credo che uno di avanposto contro la WTS ci basti e avanzi anche perché è ben strutturato.
Macché Forum ad esempio, benché io e diversi altri abbiamo chiarito che lo scopo del forum è un altro (difatti al momento ci sono più di 50utenti connessi ma si sta discutendo al momento di temi sociali), ci sono utenti antibunker che non sono riusciti ancora a superare vecchie discussioni.
Qualunque sarà la motivazione, le persone che sanno riconoscere i buoni intenti non si lasceranno sicuramente impressionare!!!
L'esperienza e i numeri parlano da soli.
Sono d'accordissimo.
Io, cliccando i link di questo 3D, leggo termini tipo : akitler, concubina di ...., avvocatessa di ....., duce di Tione e altro, nonchè frasi e sbeffeggiamenti vari degne di un film di Alvaro Vitali o del primo Lino Banfi ( con tutto il rispetto per questi attori), pettegolezzi, maldicenze e chi più ne ha più ne metta!!
Termini che trovo fuori luogo io pure.


Se la predica viene da questi pulpiti.....MILLE VOLTE...[/size] :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg: :witdg:
[/quote]
Se la predica viene da questi pulpiti non li ascoltare e basta. Non è che ci fai una gran figura di intelligentone attaccandoti ancor di più ad una cosa se se ne parla male. Tu si te stesso e basta.
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Aquarivs ha scritto: Se la predica viene da questi pulpiti non li ascoltare e basta.
Difatti io non li ascolto, come ho precisato, li ho letti cliccando sui vari link di questa discussione.
Non esistono siti antibunker. Esistono personaggi antibunker
Hai ragione, ho formulato male il pensiero, anche se questi personaggi sono approvati dai siti stessi.
Non è che ci fai una gran figura di intelligentone attaccandoti ancor di più ad una cosa se se ne parla male. Tu si te stesso e basta.
Sono abbastanza umile per non ritenermi un genio d'intelligenza...

Sono d'accordo con il diritto di critica, (questo sito ne è un esempio) ma non mi piacciono le critiche gratuite accompagnate da sberleffi vari, questo non lo ritengo "intelligentone"... :pugnopc:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Hai ragione, ho formulato male il pensiero, anche se questi personaggi sono approvati dai siti stessi.
Alcuni di questi siti, come nella realtà, non vedono le cose in bianco e nero. Non si banna, elimina, cancella un utente che è arrabbiato con il mondo o con qualcuno. Al massimo lo si riprende. Gli si assegnano warn, lo si avvisa. Ma di certo non lo si può obbligare a cambiare idea. Laddove è stato possibile, ad esempio in Macché, io e altri mod abbiamo passato del tempo a modificare termini offensivi che non servono a nulla sperando che, dando loro del tempo, certi utenti si potessero ravvedere. Per alcuni, a mio avviso era giunta l'ora del ban perché il loro comportamento non accennava ad alcun cambiamento. Ma lo staff ha deciso di concedere maggior tempo e pazienza. E sinceramente preferisco sbagliare sapendo di aver dato e fatto il possibile piuttosto che cancellando o eliminando un utente senza che io non sia sicuro al 3000per mille che non ci sia più nulla da fare. Del resto gesù non ha forse insegnato che non esiste limite al perdono?
Sono abbastanza umile per non ritenermi un genio d'intelligenza...

Sono d'accordo con il diritto di critica, (questo sito ne è un esempio) ma non mi piacciono le critiche gratuite accompagnate da sberleffi vari, questo non lo ritengo "intelligentone"...
Perdonami, il tu era generico.
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Aquarivs ha scritto:
Gabriele Traggiai ha scritto:Aquarius:
"Sono" chi? Perdonami..
Non state parlando di Sonny/Ncico? State quotando parole sue? O diverte anche a voi questa situazione da tirare in mezzo altri utenti e altre discussioni che sono PALESEMENTE OT?
Gocciazzurra si riferiva alla penultima frase del messaggio di Sonny.

Gabry
E che negli scritti non si notano i toni io proprio questo sottolineavo.. sono sono sono.. sempre a trabordare.. lasciate perdere certe espressioni. A quotarle le si diffonde soltanto.. no?
Oh bella! Siamo stati clamorosamente presi in giro e non è nemmeno consentito fare una battuta sull'accaduto?
Ma por favor..
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lo scopo di questo 3D non è quello di discutere in merito a quello che viene detto in altri forum, oppure se è meglio il modo in cui si amministra questo o qualche altro spazio virtuale. Le citazioni di messaggi riportati altrove sono state fatte da Gabriele solo per evidenziare le ripetute menzogne proferite dall'utente Ncico/Sonnyp.
Ogni forum poi ha le sue regole e ognuno, appunto, si regola come ritiene meglio od opportuno.
Nel caso specifico questa persona ha mentito più volte sulla sua identità, sia quando si è presentato che in seguito, prendendosi gioco sia degli amministratori che degli utenti in generale.
Il regolamento del nostro forum, simile fra l'altro a quello di moltissimi altri forum presenti in rete, dice che «Un utente bannato (escluso) dal forum non può iscriversi con altro nickname» (art. 14).

Sempre a proposito delle innumerevoli menzogne proferite da Ncico/Sonnyp, voglio precisare che io gli avevo semplicemente chiesto un contatto telefonico, non che mi desse necessariamente il suo numero, ma che lui mi chiamasse al mio numero, sia quello di casa, oppure sul mio cellulare.
In alternativa gli avevo detto che se voleva lo potevo chiamare io, se mi avesse dato il suo recapito telefonico.
Nessuna prepotenza o imposizione da parte mia ma una semplice e cortese richiesta
Ecco un paio di messaggi che avevo inviato a Ncico/Sonnyp in cui gli chiedevo appunto di contattarmi:

Chiarimenti
Inviato: 02/05/2010, 20:37
Da: Achille Lorenzi
A: ncico
Ho bisogno di avere dei chiarimenti e per questo ti chiedo cortesemente di contattarmi in privato.
Ti spiegherò a voce il motivo della mia richiesta.
Questo è il mio numero di telefono: 0465 324147.

Se mi dai un tuo recapito telefonico fisso ti chiamo io.

Grazie.


Ripsondendo poi ad un suo messaggio in cui definva la mia richiesta una prepotenza, ho replicato come segue:

Inviato: 03/05/2010
Da: Achille Lorenzi
A: ncico

Io non ho parlato di obbligo. Ho fatto una richiesta che mi sembra del tutto normale e legittima.
Non vedo come mai ci sia tanta reticenza nell'accettare di parlare al telefono con me.
Se non vuoi darmi il tuo numero puoi chiamarmi tu.
Sia al telefono fisso, che ti ho già dato, sia sul cellulare: 348 7802801.
Adesso sono al lavoro e mi trovi sul telefono di casa questa sera dopo le 18.

In alternativa ci possiamo sentire e parlare anche su skype: il mio nick è pelide55.

Però preferirei parlare al telefono.
Non vedo dove sia la prepotenza in questa mia richiesta.
E' solo una necessità forumistica dettata dal bisogno di avere alcuni chiarimenti in merito alla tua iscrizione, in quanto ci sono alcune cose che non mi tornano.
Non mi risulta di aver mai manifestato azioni di "prepotenza".
Al massimo ho agito quale amministratore per tutelare il forum dai vari toll e fake che di tanto in tanto si fanno vivi.
Ma questa non è prepotenza, è solo "legittima difesa".
Attendo quindi un riscontro alla mia richiesta di avere un contatto diretto.
Tranquillo che non ti mangio ;-)

Saluti
Achille Lorenzi


Nella risposta Ncico/Sonnyp mi ha scritto che lui non mi conosce (bugia) e che lui non è un troll (altra bugia). Inoltre esponeva alcune ipotesi che avrebbero potuto impedirgli di parlare con me. Non mi ha detto di essere un disabile o di essere muto, ma semplicemente che potrebbe avere avuto dei problemi fisici che potevano rendergli difficile un dialogo verbale, o essere balbuziente e quindi sentirsi a disagio con persone che non conosce.
A me tali ipotesi sono sembrate semplicemente dei patetici tentativi per cercare di evitare un contatto diretto che avrebbe smascherato (ancora di più) l'inganno e le menzogne.

Quando poi Ncico/Sonnyp è stato sospeso, ecco che improvvisamente le "ipotesi" sono diventate certezze: Sonnyp ha fatto diventare il suo fake un disabile a tutti gli effetti, e noi admin siamo stati descritti come dei mostri disumani, che bannano crudelmente una persona malata.
Ma, come dice il proverbio, il diavolo fa le padelle ma non i coperchi, è l'inganno, senza alcuna ombra di dubbio, è venuto a galla.

C'è solo da sprofondare dalla vergogna.

Achille/mod
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti