"Sempre si sviano"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Romagnolo
Utente Gold
Messaggi: 7039
Iscritto il: 27/07/2014, 14:08
Contatta:

"Sempre si sviano"

Messaggio da Romagnolo »

E' da tanto che non posto un trehad sul forum , oggi interrompo questa mia stasi per postare una mia considerazione che nuovamente offusca l' aureola di approvazione divina su questa religione, alcune settimane fa un oratore ha tenuto un discorso su tematiche bibliche nella sala del regno che frequento ( non più assiduamente come una volta) in se per se l' argomento era anche di buon livello pedagogico insegnando che non dovremmo mai svilire gli altri che siano famigliari, fratelli di fede, colleghi di lavoro con frasi che denotano un giudizio negativo perenne, frasi come Non sei Mai puntuale, capisci Sempre sbagliato, non mi apprezzi Mai et simili non si addicono a persone che dicono di servire Dio perchè Geova è un Dio che mostra sempre considerazione al prossimo e dobbiamo imitarlo in tale atteggiamento.
Al che incomincia frullarmi la senzazione che al netto della bontà del ragionamento stesse dicendo una castroneria..... teocratica. :risata:
Infatti un versetto biblico mi ronzava in testa pur non nella sua interezza finché finalmente sono riuscito a risalire a quale fosse:
Ebrei 3:10-11
Per questa ragione mi disgustai di quella generazione e dissi Sempre si sviano nel loro cuore ed essi stessi non hanno conosciuto le mie vie, e giurai nella mia ira Non entreranno nel mio riposo.
[tratto dalla vecchia TnM ma anche le altre bibbie rendono in modo simile]
In questo passo si sta facendo riferimento agli ebrei che uscirono dall' Egitto sotto la guida di Mosè e stufo della cocciutaggine di tale popolo cosa sarebbe arrivato a dire Dio?
Le parole sopra riportate!
Interessante come inizia poi la narrazione il capitolo 3 di Ebrei versi 7 e 8:
Per questa ragione come dice lo spirito santo Oggi se ascoltate la Sua voce non indurite i vostri cuori come nell' occasione in cui fu causata amara ira....
E sì....qui se i TdG accettano Ebrei come parte ispirata delle Sacre Scritture il contesto è chiaro, lo spirito santo riporta l' attenzione dei Cristiani a quell' evento storico in cui Geova stesso avrebbe riconosciuto che in quella generazione c' era poco o nulla da rispettare...."Sempre si sviano"!
Ragion per cui cadono tutti gli sforzi di quell' anziano volti ad indicare Dio come esempio massimo di rispetto verso il prossimo; anch' Esso pur se Dio si permette le medesime forme assolutistiche di critica negativa.
Ora quali sono le implicazioni per lì Organizzazione Geovista?
Si potrà magari dire che è stato troppo avventato l' anziano nelle sue affermazioni.
In parte ritengo sia vero ma va ricordato che nessun anziano può andare su un podio e parlando di tematiche assegnategli dall' organizzazione può permettersi troppa libertà di parola, deve sempre restare ancorato allo schema, per cui ciò che più volte ha ribadito dimostra che faceva parte dello schema ricevuto.
Ora se io ho notato in tempi brevi l' incongruenza scritturale di quanto veniva affermato dal podio, come è possibile che tutti coloro che hanno parte nel processo di realizzazione degli schemi dei discorsi pubblici non si siano accorti di nulla?
Non credo che i medesimi vengano diramati senza previa autorizzazione del Corpo Direttivo l' alias unico canale di comunicazione terreno riconosciuto da Dio in persona, e Costui permetterebbe che circolino tra le congregazioni informazioni errate sul Suo conto e sul Suo reale stato comportamentale?
Vabbè,....sarà una piccolezza rispetto a tante altre incongruenze e deblaché di questa religione, ma anche questa concorre a sfumare l' aureola di pretesa Organizzazione divina in Terra.
Ricordati che lo studio biblico è si gratuito, ma poi ricordati che la WT richiederà che tu le dia altrettanto gratis il tuo impegno, tempo e risorse.
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7431
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Tranqui »

Forse non sara stato allo schema della wst :boh:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Liberamente
Utente Junior
Messaggi: 202
Iscritto il: 18/01/2019, 10:59
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Liberamente »

Romagnolo ha scritto: 07/11/2023, 13:42 E' da tanto che non posto un trehad sul forum , oggi interrompo questa mia stasi per postare una mia considerazione che nuovamente offusca l' aureola di approvazione divina su questa religione, alcune settimane fa un oratore ha tenuto un discorso su tematiche bibliche nella sala del regno che frequento ( non più assiduamente come una volta) in se per se l' argomento era anche di buon livello pedagogico insegnando che non dovremmo mai svilire gli altri che siano famigliari, fratelli di fede, colleghi di lavoro con frasi che denotano un giudizio negativo perenne, frasi come Non sei Mai puntuale, capisci Sempre sbagliato, non mi apprezzi Mai et simili non si addicono a persone che dicono di servire Dio perchè Geova è un Dio che mostra sempre considerazione al prossimo e dobbiamo imitarlo in tale atteggiamento.
Al che incomincia frullarmi la senzazione che al netto della bontà del ragionamento stesse dicendo una castroneria..... teocratica. :risata:
Infatti un versetto biblico mi ronzava in testa pur non nella sua interezza finché finalmente sono riuscito a risalire a quale fosse:
Ebrei 3:10-11
Per questa ragione mi disgustai di quella generazione e dissi Sempre si sviano nel loro cuore ed essi stessi non hanno conosciuto le mie vie, e giurai nella mia ira Non entreranno nel mio riposo.
[tratto dalla vecchia TnM ma anche le altre bibbie rendono in modo simile]
In questo passo si sta facendo riferimento agli ebrei che uscirono dall' Egitto sotto la guida di Mosè e stufo della cocciutaggine di tale popolo cosa sarebbe arrivato a dire Dio?
Le parole sopra riportate!
Interessante come inizia poi la narrazione il capitolo 3 di Ebrei versi 7 e 8:
Per questa ragione come dice lo spirito santo Oggi se ascoltate la Sua voce non indurite i vostri cuori come nell' occasione in cui fu causata amara ira....
E sì....qui se i TdG accettano Ebrei come parte ispirata delle Sacre Scritture il contesto è chiaro, lo spirito santo riporta l' attenzione dei Cristiani a quell' evento storico in cui Geova stesso avrebbe riconosciuto che in quella generazione c' era poco o nulla da rispettare...."Sempre si sviano"!
Ragion per cui cadono tutti gli sforzi di quell' anziano volti ad indicare Dio come esempio massimo di rispetto verso il prossimo; anch' Esso pur se Dio si permette le medesime forme assolutistiche di critica negativa.
Ora quali sono le implicazioni per lì Organizzazione Geovista?
Si potrà magari dire che è stato troppo avventato l' anziano nelle sue affermazioni.
In parte ritengo sia vero ma va ricordato che nessun anziano può andare su un podio e parlando di tematiche assegnategli dall' organizzazione può permettersi troppa libertà di parola, deve sempre restare ancorato allo schema, per cui ciò che più volte ha ribadito dimostra che faceva parte dello schema ricevuto.
Ora se io ho notato in tempi brevi l' incongruenza scritturale di quanto veniva affermato dal podio, come è possibile che tutti coloro che hanno parte nel processo di realizzazione degli schemi dei discorsi pubblici non si siano accorti di nulla?
Non credo che i medesimi vengano diramati senza previa autorizzazione del Corpo Direttivo l' alias unico canale di comunicazione terreno riconosciuto da Dio in persona, e Costui permetterebbe che circolino tra le congregazioni informazioni errate sul Suo conto e sul Suo reale stato comportamentale?
Vabbè,....sarà una piccolezza rispetto a tante altre incongruenze e deblaché di questa religione, ma anche questa concorre a sfumare l' aureola di pretesa Organizzazione divina in Terra.
Caro Romagnolo tutto questo entra sempre nel famoso discorso della dissonanza cognitiva e del far dire alle scritture sempre e solo ciò che si vuole. Pensa che oggi ho avuto la perversa idea di ascoltare il broadcasting di questo mese, visto che ci sono molte novità ho detto fammi un po’ sentire che dicono. Credimi non sono durato più di 15 min, il fratello che faceva il discorso ha cominciato a tessere lodi a Geova di come ci ama, come ha cura di noi, come è buono con noi e bla bla bla… di come i fratelli erano entusiasti che Geova e loro amico e di come (nelle loro fantasia) lui riesca a risolvere i loro problemi… non sono riuscito più ad ascoltare mi è preso un pugno allo stomaco per come con quella ipocrisia e quel tono soave si lanci una sorta di “massaggio mentale” e abbia inizio il lavaggio del cervello! Provare per credere :s.parole:
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione. M.Hack”


Presentazione : https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.php?f=7&t=25175
Avatar utente
Peter
Utente Junior
Messaggi: 306
Iscritto il: 23/05/2021, 18:13
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Peter »

Anche nei vangeli non è che Gesù era tenero con i farisei e scribi di turno. :conf:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Peter ha scritto: 07/11/2023, 20:10 Anche nei vangeli non è che Gesù era tenero con i farisei e scribi di turno. :conf:
Doveva fare finta di essere diverso da loro. Ecco, in questo bisogna ammettere che si impegnava, nel dissimulare la sua vera natura.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo D. ha scritto: 08/11/2023, 10:04
Peter ha scritto: 07/11/2023, 20:10 Anche nei vangeli non è che Gesù era tenero con i farisei e scribi di turno. :conf:
Doveva fare finta di essere diverso da loro. Ecco, in questo bisogna ammettere che si impegnava, nel dissimulare la sua vera natura.
Massimo, ci dovresti spiegare perché ce l'hai sempre con LUI ....ma cosa ti ha fatto ? :ironico:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7431
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Tranqui »

Massimo D. ha scritto: 08/11/2023, 10:04
Peter ha scritto: 07/11/2023, 20:10 Anche nei vangeli non è che Gesù era tenero con i farisei e scribi di turno. :conf:
Doveva fare finta di essere diverso da loro. Ecco, in questo bisogna ammettere che si impegnava, nel dissimulare la sua vera natura.
Quale sarebbe,la vera natura di GEsu CRisto ? :ilovejesus:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]
:sorriso:
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 08/11/2023, 12:08
Massimo D. ha scritto: 08/11/2023, 10:04
Peter ha scritto: 07/11/2023, 20:10 Anche nei vangeli non è che Gesù era tenero con i farisei e scribi di turno. :conf:
Doveva fare finta di essere diverso da loro. Ecco, in questo bisogna ammettere che si impegnava, nel dissimulare la sua vera natura.
Massimo, ci dovresti spiegare perché ce l'hai sempre con LUI ....ma cosa ti ha fatto ? :ironico:
"Con lui"? Con loro vorrai dire. Gesù, Maometto, Buddha... Sono tanti i chiacchieroni che si sono portati dietro le povere pecore credulone, compresi i miei genitori.
E non è tanto cosa hanno fatto a me, quanto cosa hanno fatto al mondo intero.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Tranqui ha scritto: 08/11/2023, 12:26
Massimo D. ha scritto: 08/11/2023, 10:04
Peter ha scritto: 07/11/2023, 20:10 Anche nei vangeli non è che Gesù era tenero con i farisei e scribi di turno. :conf:
Doveva fare finta di essere diverso da loro. Ecco, in questo bisogna ammettere che si impegnava, nel dissimulare la sua vera natura.
Quale sarebbe,la vera natura di GEsu CRisto ? :ilovejesus:
La stessa ipocrisia dei farisei contro cui faceva le scenette di indignazione, questa è. E che è la stessa dei tdg e tutti gli altri.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16490
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Achille »

Massimo D. ha scritto: 08/11/2023, 15:51La stessa ipocrisia dei farisei contro cui faceva le scenette di indignazione, questa è. E che è la stessa dei tdg e tutti gli altri.
Personalmente l'immagine di Gesù che ricavo dalla lettura dei Vangeli è molto positiva. Penso che la figura di Gesù sia al di sopra delle religioni e fonte di ispirazione e di ammirazione anche per chi non è credente.
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Tranqui: Quale sarebbe,la vera natura di GEsu CRisto ? :ilovejesus:
Massimo D.La stessa ipocrisia dei farisei contro cui faceva le scenette di indignazione, questa è. E che è la stessa dei tdg e tutti gli altri.
Io posso capire un ateo che non crede in nessuna religione senza odio per nessuno e voler rimanere un "pensatore libero" ma onestamente non mi sono mai trovato davanti una persona che abbia cosi' tanto livore in special modo verso la figura di Gesù.

Condivido le osservazioni di Achille, che tra l'altro non è nemmeno "un credente", ma pare che Massimo non abbia mai veramente letto il Vangelo o la storia e non solo quella delle "malefatte" della chiesa ma anche di tutte le opere e di tutti quei santi, da San Francesco a Madre Teresa di Calcutta che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia dell'umanità.
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 09/11/2023, 10:44
Tranqui: Quale sarebbe,la vera natura di GEsu CRisto ? :ilovejesus:
Massimo D.La stessa ipocrisia dei farisei contro cui faceva le scenette di indignazione, questa è. E che è la stessa dei tdg e tutti gli altri.
Io posso capire un ateo che non crede in nessuna religione senza odio per nessuno e voler rimanere un "pensatore libero" ma onestamente non mi sono mai trovato davanti una persona che abbia cosi' tanto livore in special modo verso la figura di Gesù.

Condivido le osservazioni di Achille, che tra l'altro non è nemmeno "un credente", ma pare che Massimo non abbia mai veramente letto il Vangelo o la storia e non solo quella delle "malefatte" della chiesa ma anche di tutte le opere e di tutti quei santi, da San Francesco a Madre Teresa di Calcutta che hanno lasciato una impronta indelebile nella storia dell'umanità.
Ovvio che l'ho letto il vangelo, ma senza gli occhialetti religiosi che tu e i tdg portate. Quegli occhialetti che vi fanno sembrare una bella persona uno che di punto in bianco si mette a rovesciare le bancarelle di chi sta lavorando. Oltre ai vari accessi d'ira insensata che ha avuto in altre occasioni e a tutte le malefatte che leggiamo nei vangeli.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Achille ha scritto: 09/11/2023, 9:45
Massimo D. ha scritto: 08/11/2023, 15:51La stessa ipocrisia dei farisei contro cui faceva le scenette di indignazione, questa è. E che è la stessa dei tdg e tutti gli altri.
Personalmente l'immagine di Gesù che ricavo dalla lettura dei Vangeli è molto positiva. Penso che la figura di Gesù sia al di sopra delle religioni e fonte di ispirazione e di ammirazione anche per chi non è credente.
E che ispirazione dovrebbe darmi? Io lavoro. Chi per pigrizia va a passeggio tutto il giorno non sarà mai una ispirazione per me. Oh, a meno che non sia ricco e può permetterselo. Ma lui non lo era.
Se fosse andato a lavorare non avrebbe fatto quella fine.
Comunque sempre meno gente segue le religioni, l'inganno ormai è agli sgoccioli.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Masimo D:
Ovvio che l'ho letto il vangelo, ma senza gli occhialetti religiosi che tu e i tdg portate. Quegli occhialetti che vi fanno sembrare una bella persona uno che di punto in bianco si mette a rovesciare le bancarelle di chi sta lavorando. Oltre ai vari accessi d'ira insensata che ha avuto in altre occasioni e a tutte le malefatte che leggiamo nei vangeli.
Primo
Io, cattolico non ho assolutamente niente a che fare con i tdG.

Secondo:
L'unica volta che Gesù si è arrabbiato era per non aver ridotto il tempio di Dio ad un mercato. Cosa che ovviamente mi sembra logica.

Terzo:
Non mi pare poi che in un libro come il Vangelo, dove leggiamo" : "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" possano trovarsi delle "malefatte"

Conclusioni spicciole:
Penso che tu faccia una notevole confusione fra i contenuti di alcuni libri del Vecchio Testamento con il Vangelo il che denota principalmente due cose:

1) Un notevole pregiudizio nei confronti della religione cattolica frutto probabile del lavaggio del cervello geovista di ( Babilonia la grande) dove la figura di Gesù si identifica con l'arcangelo Michele ma non il figlio di Dio

2) una limitatissima e superficiale conoscenza dei Vangeli tale da non riuscire ad identificare il messaggio di amore e di salvezza contenuto, confondendolo con la Bibbia antica.

Bocciato :ironico:
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 09/11/2023, 15:38 Masimo D:
Ovvio che l'ho letto il vangelo, ma senza gli occhialetti religiosi che tu e i tdg portate. Quegli occhialetti che vi fanno sembrare una bella persona uno che di punto in bianco si mette a rovesciare le bancarelle di chi sta lavorando. Oltre ai vari accessi d'ira insensata che ha avuto in altre occasioni e a tutte le malefatte che leggiamo nei vangeli.
Primo
Io, cattolico non ho assolutamente niente a che fare con i tdG.

Secondo:
L'unica volta che Gesù si è arrabbiato era per non aver ridotto il tempio di Dio ad un mercato. Cosa che ovviamente mi sembra logica.

Terzo:
Non mi pare poi che in un libro come il Vangelo, dove leggiamo" : "amatevi l'un l'altro come io ho amato voi" possano trovarsi delle "malefatte"

Conclusioni spicciole:
Penso che tu faccia una notevole confusione fra i contenuti di alcuni libri del Vecchio Testamento con il Vangelo il che denota principalmente due cose:

1) Un notevole pregiudizio nei confronti della religione cattolica frutto probabile del lavaggio del cervello geovista di ( Babilonia la grande) dove la figura di Gesù si identifica con l'arcangelo Michele ma non il figlio di Dio

2) una limitatissima e superficiale conoscenza dei Vangeli tale da non riuscire ad identificare il messaggio di amore e di salvezza contenuto, confondendolo con la Bibbia antica.

Bocciato :ironico:
:saggio:
Primo
Tu dici le stesse identiche inutili cose dei tdg, ma cambiando qualche parola. Insomma sei uno di loro, anche se fai finta di no.

Secondo
Se invece di ribaltare le bancarelle di chi lavora stava a lavorare faceva più bella figura e non si metteva nei guai. Mi pare logico.
Terzo
Amatevi l' un l' altro poteva dirlo anche dopo una bella giornata di lavoro, avrebbe meritato rispetto.
Conclusioni spicciole:
Penso che tu sia quá solo per cercare di catechizzarci, un po' come tutti i tdg fanno. Ma sembra che non vi riesca più, ne a te ne ai tdg come te.
Questo denota due cose:
Che credi che siamo deficiente tanto da ricascare nelle menzogne dell' impero religioso a cui tu e i tdg appartenete.
E una visione del vangelo completamente deformata da una mentalità religiosa, al punto da non capire che è un testo di alcun valore.

Comunque tu continua a ingrassare i preti eh, vai avanti così.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo scusami ma a parte denotare il solito livore verso la religione cattolica, con 2000 anni di storia, non puoi accumunane per manifesta ignoranza a quella dei tdg con una proporzione di fedeli fra I cattolici nel mondo che sono 1.359.612.000 rispetto ai tdG che sono 8.686.980...
Quindi, prima di fare brutte figure studia meglio da pubblicazioni serie ed evita prossimamente di fare battute senza senso.
Abbiamo capito pertanto come la pensi e non ritengo il caso di ritornare sull'argomento..
Un cordiale saluto
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 09/11/2023, 18:30 Massimo scusami ma a parte denotare il solito livore verso la religione cattolica, con 2000 anni di storia, non puoi accumunane per manifesta ignoranza a quella dei tdg con una proporzione di fedeli fra I cattolici nel mondo che sono 1.359.612.000 rispetto ai tdG che sono 8.686.980...
Quindi, prima di fare brutte figure studia meglio da pubblicazioni serie ed evita prossimamente di fare battute senza senso.
Abbiamo capito pertanto come la pensi e non ritengo il caso di ritornare sull'argomento..
Un cordiale saluto
:saggio:
Scuse rifiutate. Inoltre non riuscirai a dissimulare la tua vera di identità, che è identica a quella dei tdg. Sono dieci anni che predichi qua' dentro (come i tdg) e non hai fatto neanche mezzo proselito (come i tdg). La figura pessima la stai facendo tu, la figura di appartenente all' impero religioso.
Ma non mi hai ancora risposto: chi ha pagato i danni delle bancarelle rovesciate? Forse quel povero Giuseppe? Che alla fine è l'unico di tutta 'sta pagliacciata con cui posso un po' empatizzare.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo, Massimo chi è il più "infelice" del reame ?
Dove il termine "infelice" sta per "arrabbiato" ma in termini diversi, più attuali ma non ammessi sul forum... :ironico:
Scuse rifiutate. Inoltre non riuscirai a dissimulare la tua vera di identità, che è identica a quella dei tdg. Sono dieci anni che predichi qua' dentro (come i tdg) e non hai fatto neanche mezzo proselito (come i tdg). La figura pessima la stai facendo tu, la figura di appartenente all' impero religioso.
Ma non mi hai ancora risposto: chi ha pagato i danni delle bancarelle rovesciate? Forse quel povero Giuseppe? Che alla fine è l'unico di tutta 'sta pagliacciata con cui posso un po'empatizzare
Lo vuoi o no capire che NON sono e non adotto la tecnica dei TDG e che "predicare" in questo forum non me ne frega niente ma solo esprimere le mie idee ?
E' proibito allora ?
Sono accettate allora solo le solite battute da bar sport come te e che non fanno poi ridere nessuno ? :piange:
Rido con commiserazione sulle tue parole:
chi ha pagato i danni delle bancarelle rovesciate? Forse quel povero Giuseppe? Che alla fine è l'unico di tutta 'sta pagliacciata con cui posso un po'empatizzare
Vorresti una mia risposta per continuare questa tua pagliacciata ?
Cosa vuoi dimostrare ? Che sei più intelligente e più "furbo" degli altri perché dici di non appartenere a nessun impero religioso ?

Eì inutile che continui pensando di farmi arrabbiare !
Poveri noi !
Grazie per le "cortesi considerazioni" e ti auguro ogni bene...
:addio:

PS: Se vuoi saperne di più sulla storia del tempio "
https://it.wikipedia.org/wiki/Purificaz ... 2C%20senza
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 09/11/2023, 19:32 Massimo, Massimo chi è il più "infelice" del reame ?
Dove il termine "infelice" sta per "arrabbiato" ma in termini diversi, più attuali ma non ammessi sul forum... :ironico:
Scuse rifiutate. Inoltre non riuscirai a dissimulare la tua vera di identità, che è identica a quella dei tdg. Sono dieci anni che predichi qua' dentro (come i tdg) e non hai fatto neanche mezzo proselito (come i tdg). La figura pessima la stai facendo tu, la figura di appartenente all' impero religioso.
Ma non mi hai ancora risposto: chi ha pagato i danni delle bancarelle rovesciate? Forse quel povero Giuseppe? Che alla fine è l'unico di tutta 'sta pagliacciata con cui posso un po'empatizzare
Lo vuoi o no capire che NON sono e non adotto la tecnica dei TDG e che "predicare" in questo forum non me ne frega niente ma solo esprimere le mie idee ?
E' proibito allora ?
Sono accettate allora solo le solite battute da bar sport come te e che non fanno poi ridere nessuno ? :piange:
Rido con commiserazione sulle tue parole:
chi ha pagato i danni delle bancarelle rovesciate? Forse quel povero Giuseppe? Che alla fine è l'unico di tutta 'sta pagliacciata con cui posso un po'empatizzare
Vorresti una mia risposta per continuare questa tua pagliacciata ?
Cosa vuoi dimostrare ? Che sei più intelligente e più "furbo" degli altri perché dici di non appartenere a nessun impero religioso ?

Eì inutile che continui pensando di farmi arrabbiare !
Poveri noi !
Grazie per le "cortesi considerazioni" e ti auguro ogni bene...
:addio:

PS: Se vuoi saperne di più sulla storia del tempio "
https://it.wikipedia.org/wiki/Purificaz ... 2C%20senza
Ah ah, mi piace vederti così nervoso quando qualcuno smaschera le menzogne religiose di cui ti nutri e tenti di spacciare anche a noi 😄😄 sei divertentissimo, come tutti i tdg quando non riescono nel loro intento 😄
Dai, disassociami, su. Oppure mettimi al rogo, come ai bei tempi.
😄
Io non ti auguro ogni bene ma solo uno: di liberarti dalle menzogne dell' impero religioso. Quello sarà il giorno più bello della tua vita
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo D:
Io non ti auguro ogni bene ma solo uno: di liberarti dalle menzogne dell' impero religioso. Quello sarà il giorno più bello della tua vita
Mi spiace per te ma dovrai ancora rimanere infelice...
Pregherò allora per la tua anima perversa.... :ironico:
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 10/11/2023, 10:16 Massimo D:
Io non ti auguro ogni bene ma solo uno: di liberarti dalle menzogne dell' impero religioso. Quello sarà il giorno più bello della tua vita
Mi spiace per te ma dovrai ancora rimanere infelice...
Pregherò allora per la tua anima perversa.... :ironico:
:addio:
Ecco, se invece di pregare come i tdg ti impegnassi a uscire dall' impero religioso faresti un grande favore a te stesso. Il più grande che tu possa farti. Dai, facciamo il tifo per te.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo: Ecco, se invece di pregare come i tdg ti impegnassi a uscire dall' impero religioso faresti un grande favore a te stesso. Il più grande che tu possa farti. Dai, facciamo il tifo per te.
Evita i soliti paragoni odiosi con i TdG che denotano la tua ignoranza e poi.....
non ci sperare,....e se tu avessi un briciolo non di fede ma di disponibilità e rispetto per gli altri, forse vivresti meglio
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 10/11/2023, 11:27
Massimo: Ecco, se invece di pregare come i tdg ti impegnassi a uscire dall' impero religioso faresti un grande favore a te stesso. Il più grande che tu possa farti. Dai, facciamo il tifo per te.
Evita i soliti paragoni odiosi con i TdG che denotano la tua ignoranza e poi.....
non ci sperare,....e se tu avessi un briciolo non di fede ma di disponibilità e rispetto per gli altri, forse vivresti meglio
:saggio:
Io vivo meglio proprio perché sono fuori dall' impero religioso in cui tu e i tuoi gemelli tdg vi trovate. Altrimenti sarei infelice come te.
Ed evita di cercare di passarti per differente dai tdg, piantala di prenderci per idioti.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Massimo:
Io vivo meglio proprio perché sono fuori dall' impero religioso in cui tu e i tuoi gemelli tdg vi trovate. Altrimenti sarei infelice come te.
Ed evita di cercare di passarti per differente dai tdg, piantala di prenderci per idioti.
Primo: non ho "gemelli" TdG ! :ironico:
Tra l'altro sarei scomunicato da loro facendo da 5 anni due trasfusioni di sangue ogni 9 gg.
Con i testi di Achille avevo poi rifatto completamente il sito attuale di www.Infotdgeova.it ( gratis) e non penso che mi vogliano alla fine tanto bene... :ironico:

Secondo. Non idioti ma profondamente ignoranti sono quelli che pensano che fra cattolici e tdG non possano esserci delle abissali differenze. Studia meglio...

Terzo: Ho 81 anni e tutti spesi bene; dalla moglie dopo 54 anni di matrimonio, alla famiglia unita e 2 figli sposati con 3 nipoti, al lavoro svolto sempre con soddisfazione, alle disponibilità economiche.

Pensi che possa essere allora "infelice" se a tutto questo aggiungo anche un briciolo di fede ?
Giovanni 15
Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena
.
Per essere felice nella vita è necessario allora spruzzare rancore e odio verso il tuo prossimo ? :boh:

Senti caro, mi sono stancato e sicuramente anche altri del forum, per assistere a questo inconsistenze battibecco fuori tema che onestamente non ha alcun senso.

Continua pure con i tuoi "complimenti" ai quali non darò più seguito abbandonandoti al tuo destino...
:non posto:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 10/11/2023, 13:59 Massimo:
Io vivo meglio proprio perché sono fuori dall' impero religioso in cui tu e i tuoi gemelli tdg vi trovate. Altrimenti sarei infelice come te.
Ed evita di cercare di passarti per differente dai tdg, piantala di prenderci per idioti.
Primo: non ho "gemelli" TdG ! :ironico:
Tra l'altro sarei scomunicato da loro facendo da 5 anni due trasfusioni di sangue ogni 9 gg.
Con i testi di Achille avevo poi rifatto completamente il sito attuale di www.Infotdgeova.it ( gratis) e non penso che mi vogliano alla fine tanto bene... :ironico:

Secondo. Non idioti ma profondamente ignoranti sono quelli che pensano che fra cattolici e tdG non possano esserci delle abissali differenze. Studia meglio...

Terzo: Ho 81 anni e tutti spesi bene; dalla moglie dopo 54 anni di matrimonio, alla famiglia unita e 2 figli sposati con 3 nipoti, al lavoro svolto sempre con soddisfazione, alle disponibilità economiche.

Pensi che possa essere allora "infelice" se a tutto questo aggiungo anche un briciolo di fede ?
Giovanni 15
Come il Padre ha amato me, anche io ho amato voi. Rimanete nel mio amore. Se osserverete i miei comandamenti, rimarrete nel mio amore, come io ho osservato i comandamenti del Padre mio e rimango nel suo amore. Vi ho detto queste cose perché la mia gioia sia in voi e la vostra gioia sia piena
.
Per essere felice nella vita è necessario allora spruzzare rancore e odio verso il tuo prossimo ? :boh:

Senti caro, mi sono stancato e sicuramente anche altri del forum, per assistere a questo inconsistenze battibecco fuori tema che onestamente non ha alcun senso.

Continua pure con i tuoi "complimenti" ai quali non darò più seguito abbandonandoti al tuo destino...
:non posto:
Hai lo stesso loro degno maestro, quindi mangiate alla stessa tavola. La storia delle trasfusioni non sposta di mezzo millimetro la tua appartenenza all' impero religioso, sotto lo stesso tetto con i tdg.
Non idioti ma profondamente ignoranti quelli che credono che all' interno dell' impero religioso possa esserci qualcosa di buono. Tdg e cattolici stessa minestra, insieme a tutto il resto dell' impero religioso.
Che tu abbia famiglia non cambia il fatto che, insieme ai tdg, stai in mezzo alle menzogne religiose fin sopra i capelli.
E ti auguro di superare questo tuo livore verso che decide di non cascare più alle fandonie religiose. Se questo accadrà vivrai molto meglio. Auguri.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Come promesso non ti rispondo
:ilovejesus:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 10/11/2023, 18:00 Come promesso non ti rispondo
:ilovejesus:
Ma io te lo domando ancora: chi ha risarcito i danni delle bancarelle rovesciate dal degno maestro tuo e dei tdg? Da buon tdg non rispondi alle domande scomode, lo so.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Ma io te lo domando ancora: chi ha risarcito i danni delle bancarelle rovesciate dal degno maestro tuo e dei tdg? Da buon tdg non rispondi alle domande scomode, lo so.
Massimo, sono costretto a risponderti.
Secondo te, tutta la tua conoscenza del Vangelo ed i tuoi interrogativi vertono solo su questa pagina ? Mi sembra un po' poco :ironico:
Se fosse così dovresti studiare di più !
Se avessi letto quello che è presente sul Wikipedia avresti notato anche che fuori dal tempio e quindi fuori dall'area sacra tali attività erano consentite ma che invece probabilmente queste si svolgevano anche nella parte "sacra" ed è per questo che probabilmente lo hanno fatto arrabbiare. Del resto dal punto di vista emotivo faceva parte anche lui degli "umani" e
l'insegnamento di questa pagina è spiegabile come c'è scritto nel Vangelo di Giovanni:
e ai venditori di colombe disse: «Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato».
In breve è come se dentro la chiesa ci fossero dei venditori di santini e di ricordi tali da disturbare i fedeli....
Non essere prevenuto e superficiale che tutto si spiega.
Ma ora basta per favore...
:addio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Avatar utente
Massimo D.
Utente Senior
Messaggi: 544
Iscritto il: 04/08/2012, 10:46
Località: Bassano del Grappa
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Massimo D. »

Vieri ha scritto: 11/11/2023, 10:59
Ma io te lo domando ancora: chi ha risarcito i danni delle bancarelle rovesciate dal degno maestro tuo e dei tdg? Da buon tdg non rispondi alle domande scomode, lo so.
Massimo, sono costretto a risponderti.
Secondo te, tutta la tua conoscenza del Vangelo ed i tuoi interrogativi vertono solo su questa pagina ? Mi sembra un po' poco :ironico:
Se fosse così dovresti studiare di più !
Se avessi letto quello che è presente sul Wikipedia avresti notato anche che fuori dal tempio e quindi fuori dall'area sacra tali attività erano consentite ma che invece probabilmente queste si svolgevano anche nella parte "sacra" ed è per questo che probabilmente lo hanno fatto arrabbiare. Del resto dal punto di vista emotivo faceva parte anche lui degli "umani" e
l'insegnamento di questa pagina è spiegabile come c'è scritto nel Vangelo di Giovanni:
e ai venditori di colombe disse: «Portate via queste cose e non fate della casa del Padre mio un luogo di mercato».
In breve è come se dentro la chiesa ci fossero dei venditori di santini e di ricordi tali da disturbare i fedeli....
Non essere prevenuto e superficiale che tutto si spiega.
Ma ora basta per favore...
:addio:
Ma "un po' poco" cosa, ho letto anche tutto il resto. Ma senza gli occhialetti religiosi che tu e i tdg portate.
Ovunque si svolgessero lui poteva chiudere il becco e dedicarsi a cose più importanti. Non cercare di passarmelo per una persona dignitosa perché non attacca.
Poi strillando che quella era casa di suo padre ha fatto la figura più ridicola che potesse fare.
Sai cosa gli è mancato al tuo amichetto (e degno maestro dei tdg)? Quattro bei sculaccioni da piccolo. Non avrebbe fatto quella fine.
E ancora c'è gente come i tdg che ce lo vogliono passare per una bella persona 😄
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=12206" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vieri
Utente Gold
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/11/2015, 15:55
Contatta:

Re: "Sempre si sviano"

Messaggio da Vieri »

Ma ancora Massimo?
Poi strillando che quella era casa di suo padre ha fatto la figura più ridicola che potesse fare.
Sai cosa gli è mancato al tuo amichetto (e degno maestro dei tdg)? Quattro bei sculaccioni da piccolo. Non avrebbe fatto quella fine.
E ancora c'è gente come i tdg che ce lo vogliono passare per una bella persona 😄
Ma cosa ti ha fatto questo povero Cristo ?
Giovanni 3:16-36
16 Dio infatti ha tanto amato il mondo da dare il suo Figlio unigenito, perché chiunque crede in lui non muoia, ma abbia la vita eterna. 17 Dio non ha mandato il Figlio nel mondo per giudicare il mondo, ma perché il mondo si salvi per mezzo di lui. 18 Chi crede in lui non è condannato; ma chi non crede è gia stato condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio. 19 E il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo, ma gli uomini hanno preferito le tenebre alla luce, perché le loro opere erano malvagie. 20 Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. 21 Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio.
Uomo avvisato mezzo salvato... :ironico:
:saggio:
Presentazione
Chi non conosce la verità è uno sciocco, ma chi, conoscendola, la chiama bugia, è un delinquente.
Bertolt Brecht
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 2 ospiti