Mia nipote sta male

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Mia nipote sta male

Messaggio da nelly24 »

Ho appena saputo che mia nipote sta male. Lei é la seconda figlia di mio fratello, ha 29 anni e ieri ha saputo di avere il cancro al seno. :triste:
Vive in Svizzera, é una tdg convinta e ha un bimbo di 14 mesi, lo sta ancora alattando e i medici dicono che per il momento non possono dire quan´é grande il tumore.
La notizia mi ha scosso. So benissimo che la medicina ha fatto grandissimi progressi, ma....sono preoccupata. :piange: :piange: :piange:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Se l'hanno presa in tempo vedi che se la cava. Inoltre ha un bambino, quindi la sua motivazione per vivere sarà così alta da renderla a prova di proiettile.
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Speriamo, anche se, come mi ha detto mia cognata, i medici potranno dire come stanno le cose appena durante l´operazione. Per il momento le ghiandole sono gonfie perché sta ancora alattando, cosí dalle radiografie non si capisce bene la situazione.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Nelly cara cerca di calmarti altrimenti vedi la cosa più grossa di quella che in realtà potrebbe essere...capito ...tu devi se vuoi bene a tua sorella essere la prima che scherrza che gli fa coraggio devi Nelly ...altrimenti lei sente che già tu non hai fiducia non gli fai vedere che c'è una possibilità perchè sei gia tu in prima linea che non credi....lo so per esperienza non è facile ...e se vuoi piangere piangi da sola


urla maledici il mondo ma fallo da sola ...e con tua sorella sii sempre la stessa ciao un grande abbraccio ba BRUNA
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

nelly24 ha scritto:Ho appena saputo che mia nipote sta male. Lei é la seconda figlia di mio fratello, ha 29 anni e ieri ha saputo di avere il cancro al seno. :triste:
Vive in Svizzera, é una tdg convinta e ha un bimbo di 14 mesi, lo sta ancora alattando e i medici dicono che per il momento non possono dire quan´é grande il tumore.
La notizia mi ha scosso. So benissimo che la medicina ha fatto grandissimi progressi, ma....sono preoccupata. :piange: :piange: :piange:
Una mia amica a Genova aveva un cancro, ce l'ha fatta, è guarita totalmente, la medicina sta facendo progressi, stessa cosa per altre due persone, mamma e figlia, avevano un cancro al seno. :timido:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Qualcuno di voi sa se per questo tipo di operazioni serve la trasfusione?

Grazie per il supporto morale! :grazie:

Cara Bruna, grazie per i consigli. Sai, nella vita ne ho passate di tutti i colori, dopo il primo schock uno si riprende e comincia a ragionare. Finché c´é vita c´é speranza!
E poi, il rancore che tengo (tenevo) verso mio fratello non potevo cullare in etarno, se non siamo compatibili religiosamente, se lui si chiama Deficienzio Creduloni - tutto ció non é NIENTE in confronto a una malattia. :bacino:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

:bacino:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non so se nel caso specifico si può applicare questa indagine diagnostica, ma so che è molto efficace per una diagnosi circa la grandezza del tumore
http://www.chirurgiatoracica.org/per_pa ... p_e_t_.htm" target="_blank" target="_blank
In quanto alla forma tumorale, cioè se benigna o maligna, in genere ci sono tecniche non invasive, tipo ago aspirato.
Dovesse rendersi necessario l'intervento, in genere, non sono necessarie trasfusioni e le tecniche ricostruttive sono molto avanzate.
Per una pre-diagnosi, inoltre, è molto importante anche se vi è una familiarità di questo male.
Coraggio, intanto non è detto che sia un tumore maligno, poi, vedrai che si risolverà tutto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella, ti ringrazio! Disgraziatamente il tumore é maligno, questo é certo, e la prossima settimana mia nipote si ricovera. Probabilmente la operano subito. Per il momento deve smettere di alattare (le hanno prescritto medicine). Sono contenta che non servano trasfusioni!!!!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Mi dispiace tanto per la tua nipote. :carezza:
Spero che tutto si sistemerà al meglio perchè la medicina ha fatto grandi passi.
Poi, la nipote è giovane e questo le darà la forza di andare avanti e non mollare.

Per quello che so io, per l'operazone al seno non servono le trasfusioni.
Nella mia famiglia ci sono le tdg, di cui una operata più volte proprio al seno.
Naturalmente senza trasfusione. Però il documento di rifiuto lo dovrà compilare prima di entrare in sala operatoria.
Victoria
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara NELLY,ad una mia collega gli fù diagnosticato un tumore maligno al seno circa tre anni fà,dopo l'intervento si è sottoposta alle cure post intervento,chemio ecc,adesso è più che è tornata al lavoro svolge una vita normalissima con controlli periodici ma tutto procede bene.Abbi fiducia ,un caro abbraccio e tanti auguri.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

nelly24 ha scritto:Qualcuno di voi sa se per questo tipo di operazioni serve la trasfusione?

Grazie per il supporto morale! :grazie:

Cara Bruna, grazie per i consigli. Sai, nella vita ne ho passate di tutti i colori, dopo il primo schock uno si riprende e comincia a ragionare. Finché c´é vita c´é speranza!
E poi, il rancore che tengo (tenevo) verso mio fratello non potevo cullare in etarno, se non siamo compatibili religiosamente, se lui si chiama Deficienzio Creduloni - tutto ció non é NIENTE in confronto a una malattia. :bacino:


BRAVA stai vicino a tua sorella ...perchè anche se sembrano forti e coraggiose ...hanno paura ...c'è per lei una grande fortuna il suo bambino è piccolo e per lui lotterà vedrai starà bene ... ciao da notizie un bacio BRUNA


SCUSA HO DETTO SORELLA MA è TUA NIPOTE?????SE QUALCHE VOLTA SBASGLIO è PERCHE' HO LA MENTE CON I MIEI PENSIERI SCUSA
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Cara Nelly

Messaggio da deep-blue-sea »

è orribile questa scoperta di un male cosi brutto, su una donna cosi giovane e che perdipiù allatta! Sono molto triste, per lei e per te.
Spero proprio che possano intervenire e curarla come si deve. Molte donne ce l'hanno fatta, come hai letto anche dagli interventi delle care foriste.
Spero di risentire buone notizie al più presto. Conta essere ottimiste e positive. Coraggio!
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Mauro Guardascione ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ho appena saputo che mia nipote sta male. Lei é la seconda figlia di mio fratello, ha 29 anni e ieri ha saputo di avere il cancro al seno. :triste:
Vive in Svizzera, é una tdg convinta e ha un bimbo di 14 mesi, lo sta ancora alattando e i medici dicono che per il momento non possono dire quan´é grande il tumore.
La notizia mi ha scosso. So benissimo che la medicina ha fatto grandissimi progressi, ma....sono preoccupata. :piange: :piange: :piange:
Una mia amica a Genova aveva un cancro, ce l'ha fatta, è guarita totalmente, la medicina sta facendo progressi, stessa cosa per altre due persone, mamma e figlia, avevano un cancro al seno. :timido:
Anche la mia amatissima prof di italiano c'è passata. Over 50 ultrafumatrice, stesso tumore. Sta meglio di prima! Su non ci abbacchiamo...
Immagine
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Nelly

Ti sono vicina con il pensiero.
Ma guarda che nella disgrazia della malattia, tu sai che oggi giorno il tumore al seno è tra quelli più facilmente estirpabili.
Certo dorvà fare una dose di chemioterapia, ma anche quella con il progresso non è più terribile come prima.

Mia cognata 15 anni fa, quindi era giovane le era stato diagnosticato uno dei più implacabili tumori oltretutto molto esteso.
Certo si è operata e curata molto, ma ad oggi sta benissimo sta diventando nonna, e guarda quanta vita e
quante cose belle ancora ha da godersi.

SU!!! FATTI CORAGGIO, e pensa in positivo.

La medicina e la chirurgia ora riesce a tenere bene sotto controllo questi tipi di patologie.

AUGURI.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Una equilibrata preoccupazione è d'obbligo.
Una visione ottimistica lo è altrettanto.

Da quattro anni senza un rene, e stò meglio di prima..

Luciano miracolato le augura una totale guarigione.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
Mauro Guardascione ha scritto:
nelly24 ha scritto:Ho appena saputo che mia nipote sta male. Lei é la seconda figlia di mio fratello, ha 29 anni e ieri ha saputo di avere il cancro al seno. :triste:
Vive in Svizzera, é una tdg convinta e ha un bimbo di 14 mesi, lo sta ancora alattando e i medici dicono che per il momento non possono dire quan´é grande il tumore.
La notizia mi ha scosso. So benissimo che la medicina ha fatto grandissimi progressi, ma....sono preoccupata. :piange: :piange: :piange:
Una mia amica a Genova aveva un cancro, ce l'ha fatta, è guarita totalmente, la medicina sta facendo progressi, stessa cosa per altre due persone, mamma e figlia, avevano un cancro al seno. :timido:
Anche la mia amatissima prof di italiano c'è passata. Over 50 ultrafumatrice, stesso tumore. Sta meglio di prima! Su non ci abbacchiamo...

ciao scusa non dar sempre colpa al fumo come un capo espiatorio....va bene fa male ..,ma non è la colpa di tutti i mali che ci affliggono...pesaci un po...io sono una fumatrice ...e qua ti dico che so cosa può portare...e se vuoi visto con i miei occhi ...quello era mio padre fumatore...un'altro mio fratello lui era fumatore .ma ho anche visto persone controllate nella alimentazione non fumatrici...e quella era mia sorella..un'altra mia madre.. ...chiesto a un professore dopo aver sborsato 150 euro...se vuoi te lo dico ...la mia non è una critica ..è che a volte si da sempre la colpa a un prodotto e basta...,scusa se per caso ti offendo non sono il tipo ...ma a volte sono stanca di sentir parlare solo di fumo ciao BRUNA
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Luciano ha scritto:Una equilibrata preoccupazione è d'obbligo.
Una visione ottimistica lo è altrettanto.

Da quattro anni senza un rene, e stò meglio di prima..

Luciano miracolato le augura una totale guarigione.
Senza un rene? Mannaggia...brutta cosa, ma se stai meglio di prima (intendevi dire con un rene malato) sono veramente contenta per te!Scusami, adesso peró devo scherzare: sei piú fortunato del vostro povero gatto che avete perso pochi giorni fá. Se non sbaglio aveva problemi renali pure lui, vero?
Mi sono calmata, sono fiduciosa.
In certi momenti ti rendi conto di quanto siamo fragili e vulnerabili. Tutto si risolve. Quanto siamo stupidi a farci problemi lí dove non si cono, lí dove tutto dipende dal punto di vista. Tutte le nostre piccole arrabbiature dipendono dai nostri punti di vista, la vita reale é molto piú dura e certe situazioni servono a farci capire cos´é veramente importante: VIVERE OGGI!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Cara Nelly

non ti abbattere, la medicina ha fatto passi da gigante. Una mia amica è stata operata d'urgenza anni fa e fatto chemio...ora sta bene e deve fare i soliti controlli ogni tanto.

Cerca di essere serena e vedrai che andrà tutto bene !!!
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Brambilla Bruna ha scritto: ciao scusa non dar sempre colpa al fumo come un capo espiatorio....va bene fa male ..,ma non è la colpa di tutti i mali che ci affliggono...pesaci un po...io sono una fumatrice ...e qua ti dico che so cosa può portare...e se vuoi visto con i miei occhi ...quello era mio padre fumatore...un'altro mio fratello lui era fumatore .ma ho anche visto persone controllate nella alimentazione non fumatrici...e quella era mia sorella..un'altra mia madre.. ...chiesto a un professore dopo aver sborsato 150 euro...se vuoi te lo dico ...la mia non è una critica ..è che a volte si da sempre la colpa a un prodotto e basta...,scusa se per caso ti offendo non sono il tipo ...ma a volte sono stanca di sentir parlare solo di fumo ciao BRUNA

Per carità... non diamo sempre la colpa a sto fumo! Sono tutte leggende!

Immagine

Mio nonno ha fumato per 150 anni e sta meglio di prima!!! :mrgreen: .

:bacino:
Immagine
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Nelly mi dispiace per questo
dolore che ariva cosi alimproviso
quando si aprende queste triste
notizzie ci sentiamo che non siamo
niente su questa terra , ma poi
passa il tempo si ariva a gestire
le emozione e si ariva anche a
vedere che in realta ci sono anche
via di uscita e delle internative , cosi
ti dico fatti coraggio ,vedrai tutto andra bene.


:ciao: cici@
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Coraggio, oggi la medicina e la chirurgia hanno fatto molti progressi, specialmente per quanto riguarda il caso specifico. :strettamano:
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Posso essere d'aiuto?
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

Qualcuno di voi sa se per questo tipo di operazioni serve la trasfusione?
No!
Non richidono trasfusioni nel modo più assoluto.
Anche perche ormai si tende ad intrventi conservativi.
Auguri.
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Ciao, Nelly. Sii luce per la tua nipote. E' questo che devi fare.
Non ti senti all'altezza? Dio usa proprio le persone più "piccole" per fare le cose più grandi. Non aver paura!
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Cari amici, quanto vi voglio bene! :bacio:
Anche se da un po´di tempo non chiamavo mio fratello - se lui ostracizza me, volevo fare anch´io la stessa cosa, ma non ha senso, devo mostrare che sono meglio di lui - l´ho chiamato 2 volte. Sentivo sia lui che mia cognata molto giú di morale. L´informazione sulla trasfusione lo ha tranqullizato. Domenica partono per la Svizzera dove staranno per un po´. Vi terro informati!
:fiori:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Cara Nelly capisco il tuo/vostro sgomento dinanzi a un duro colpo.

Vi faccio infiniti auguri che tutto si possa risolvere al meglio e facci sapere!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Coraggio Nelly ti auguro la guarigione per tua nipote come in tanti altri casi. Sii fiduciosa. :ciao:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Forza nelly ...noi preghiamo per la guarigione di tua nipote :bacino:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Ciao Nelly,
come dicevano altri foristi, il tumore al seno è uno di quelli su cui le probabilità di guarigione sono altissime, abbi fiducia, e nonostante i problemi con tuo fratello di cui racconti, fai benissimo a star loro vicini, è importante in certi momenti sentire che non si è soli. Se farà la chemio e la radio, il percorso sarà difficile, ho un'amica di 39 anni che ha vissuto la stessa cosa un anno fà, è stata forte ed ora ha terminato con le terapie, le stanno ricrescendo i capelli, ma soprattutto non si è mai lasciata andare soprattutto motivata dal fatto che ha 2 figli che hanno bisogno di lei. Vedrai che il figlio sarà una buona motivazione per far reagire bene tua nipote.
Coraggio.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti