Mi presento:

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

agata

Messaggio da agata »

ciao tiziana, secondo me studia tranquillamente coi tdg.
non è che con lo studio sei automaticamente testimone.
si diventa testimoni col battesimo e prima ancora si comincia a predicare.
se studi e non predichi alla fine si stancheranno da soli.loro dicono se "non fai progressi"

mi fa un po' ridere tutto questo"metterti in guardia"se la tua vita è gratificante e piena non puo' farti paura una donnina sorridente e amichevole.
se invece, come succede a molti, i testimoni si sono avvicinati a noi in un momento di crisi,vuol dire che avevampo bisogno di scambiare qualche parola con persone in carne e ossa e di questi tempi virtuali se ne sente il bisogno.
è buffo che loro ti mettano in guardia dai fuoriusciti come noi e che noi ti mettiamo in guardia dai testimoni,, non credi?

fidati di te
agata

Messaggio da agata »

cashmire ha scritto:Ciao Tiziana!
Io vivevo un brutto periodo quando aprii la porta ai testimoni di geova per la prima volta. Pensavo me li avesse mandati quel Dio che nelle mie notti insonni pregavo con sudore e lacrime. Parlavano di un Dio di amore e di giustizia... Consegnai a loro anche i miei figli ancora adolescenti, molto provati, molto fragili... Nei 10 anni che seguirono ho vissuto disumane ingiustizie, di quelle che ti tolgono la dignità...Ho subito processi senza possibilità di difesa, sono stata messa alla gogna da innocente per coprire lo stesso anziano che ma ha giudicata colpevole... Mi hanno messo contro i miei figli, unico mio bene... Sto ancora lottando per riappropriarmi del loro affetto, della loro stima, per riprendere il nostro rapporto rotto a causa loro 15 anni fa... E siamo tutti e tre in terapia...
Ma loro non si prendono nessuna responsabilità... e nessun addebito!!!

Da qualche parte c'è la mia esperienza... l'avevo iniziata... "Ho ancora molte cose da dire"... Prima o poi troverò la concentrazione per continuarla...

Ma tu sei una ragazza sveglia! Se rimani qui, per informarti, non farai il mio errore...

:benvenuta fiori:
cara cashmire(che nick originale)
non siamo tutti uguali, chi ti dice che ii tuoi figli crescendo sarebbero stati gli stessi ?
i ragazzi cambiano, crescono e giudicano i genitori,da sempre.non sei la sola che se li vede allontanarsi.

credo che tiziana sapra' cavarsela da sola, se non le piace la dottrrina lo capira' da se,e comunque non mi meraviglierei se come parla a noi male dei tdg, in perfetta buona fede lei raccontasse dubbi a loro su di noi.
è la vita
deve capire le cose da se',non perche' qualcuno la mette in guardia
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

:benvenuta fiori:
Mi inserisco anch'io nella folta schiera di chi ti invita alla cautela ed alla prudenza. In campo spirituale è sempre necessario avere un minimo di preparazione e qui potrai trovare tutte le delucidazioni che vuoi.
Ciao
agata

Messaggio da agata »

vi domando
la preparazione spirituale che dite di avere e la conoscenza delle scritture chi ve l'ha insegnata?????????
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Ciao Agata.
Non mi sento in pericolo perchè sto seguendo uno "studio biblico", però, il fatto che in tanti mi abbiano dato il banvenuto e si siano caldamente preoccupati per me, mi fa capire quanto questo credo abbia influito nelle loro vite in maniera negativa e possa realmente portare "scompiglio" o dolore (altrimenti non sarebbero così allarmati, non credi?) Nel forum ho letto delle storie davvero tristi, Io molto probabilmente non potrò capire fino in fondo perchè tdg non lo sono mai stata, ma è chiaro che una vita così controllata e piena di paure indotte (il demonio in ogni dove, questo non si può fare e quell'altro neanche pensare...) non è facile e non è facile soprattutto quando nasci in una famiglia tdg, dove quello che per te è normale per la maggior parte non sta ne' in cielo ne' in terra (mi è capitato di leggere delle riviste- Svegliatevi & co.- e ne ho trovato davvero "bizzarro" il contenuto!!!!) per non parlare dei sensi di colpa di quei genitori che hanno cresciuto i propri figli con quelle regole condizionandone la vita fino all'impossibile e poi accorgersi che non è niente vero. Sono consapevole che il condizionamento esiste in ogni religione e società, infatti spesso siamo frutto di dove viviamo,ma da ciò che mi è sembrato di capire, in queste comunità (congregazioni) il controllo/condizionamento è molto forte. L'AVERMI MESSO IN GUARDIA L'HO APPREZZATO TANTISSIMO, è ovvio che non conoscendomi e non sapendo cosa mi ha portata a questo studio è la prima cosa che hanno fatto, spero di farmi conoscere col tempo. :ciao:
Tiziana.
agata

Messaggio da agata »

io non ti metto in guardia perche' non sei una bambina e anche perche' non sono poi tanto pericolosi,secondo me.
e anche perche' a metterti in guardia ci hanno gia' pensato i testimoni se stai "studiando "con loro
e non mi sembri una sprovveduta, anzi..
ho come l'impressione che tu ti diverta con loro moltissimo a metterli in difficolta'.
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

Ciao a tutti ho letto i vostri post,
sono stata testimone di Geova per 15 anni e nella "verità" ho ancora i miei e mia sorella..
posso dirvi che i miei familiari sono persone squisite ed equilibrate che nn mi hanno mai lasciata sola nonostante la mia scelta di vita, naturalmente (specialmente i miei) cercano con vari argomenti di farmi cambiare idea ma dopo anni di servizio di pioniera i discorsi li conosco già a memoria...
quello che volevo dirvi è che è giusto dire di non lasciare che queste persone si insinuino con la loro predicazione ma a parte il fatto che siamo spero tutti capaci di dire di no se lo vogliamo mi pare di capire che in questo caso credo ci sia una certa curiosità di fondo che la porta a continuare certe conversazioni, i testimoni di Geova non sono tutti lupi famelici che cercano di divorare le persone ad ogni angolo della strada..personalmente quando predicavo lo facevo perchè spinta da un desiderio buono quello di poter far del bene, poi lasciamo perdere il discorso che era una credo basato sul nulla ma le intenzioni erano buone non c'era assolutamente nessun intento malvagio almeno io la vivevo così, quindi in conclusione volevo ribadire che è giusto stare attenti ma i T d G non sono dei farabbutti che vogliono farvi qualcosa di male ma gente che è convinta di portarvi un messaggio giusto...
che poi nn lo sia è un'altro discorso..
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Anna ha scritto:Ciao a tutti ho letto i vostri post,
sono stata testimone di Geova per 15 anni e nella "verità" ho ancora i miei e mia sorella..
posso dirvi che i miei familiari sono persone squisite ed equilibrate che nn mi hanno mai lasciata sola nonostante la mia scelta di vita, naturalmente (specialmente i miei) cercano con vari argomenti di farmi cambiare idea ma dopo anni di servizio di pioniera i discorsi li conosco già a memoria...
quello che volevo dirvi è che è giusto dire di non lasciare che queste persone si insinuino con la loro predicazione ma a parte il fatto che siamo spero tutti capaci di dire di no se lo vogliamo mi pare di capire che in questo caso credo ci sia una certa curiosità di fondo che la porta a continuare certe conversazioni, i testimoni di Geova non sono tutti lupi famelici che cercano di divorare le persone ad ogni angolo della strada..personalmente quando predicavo lo facevo perchè spinta da un desiderio buono quello di poter far del bene, poi lasciamo perdere il discorso che era una credo basato sul nulla ma le intenzioni erano buone non c'era assolutamente nessun intento malvagio almeno io la vivevo così, quindi in conclusione volevo ribadire che è giusto stare attenti ma i T d G non sono dei farabbutti che vogliono farvi qualcosa di male ma gente che è convinta di portarvi un messaggio giusto...
che poi nn lo sia è un'altro discorso..
Sono d'accordo con te Anna, infatti in un'altra discussione avevo avuto modo di definire i tdg in buona fede come te, dei "portatori sani del virus WT$".
Il pericolo non é rappresentato dal tdg stesso, ma da ciò che incosapevolmente porta, incapsulato in un involucro ammaliante.
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

Ciao Tiziana, innanzi tutto :bnvta: .......secondo, io sono stata proclamatrice non battezzata per 5 anni, quindi una cosa sicura che posso dirti, è di stare attenta durante lo studio, in quanto il loro metodo porta ad un sottile indottrinamento....facendo i conti, ogni volta che studi, rileggi per ben 5 volte le frasi succo del discorso....e se dopo non ci rifletti sopra, praticamente il cervello finisce per accettare quelle informazioni....e questo succede sopratutto negli studi lunghi......la cosa migliore sarebbe troncare nettamente, anche magari in maniera indiretta....e se posso permettermi ti do una dritta.....prova a fare il paragone tra i Testimoni di Geova e Scientology....potrai renderti conto di quanto essi siano somiglianti tra loro......e poi sottoponi la questione alla tua insegnante......se non è un'allocca, capirà subito dove vuoi andare a parare, e sarà lei a cercare di allontanarti!
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Ciao e grazie,
mi sono accorta ora degli ultimi messaggi inseriti, sono d'accordo con te Anna, i testimoni che vanno in predicazione sono sicuramente in buona fede e come dico sempre alla signora che viene a trovarmi, sono sicura della sua sincerità e del fatto che lei sia fermamete convinta di ciò che fà e dice. Hai ragione, ciò che mi spinge è una curiosità di fondo ed ora a distanza di quasi un anno, la mia curiosità si è quasi esaurita, ed io comunque continuo a pensarla come prima: la prospettiva di un mondo terreno eterno non mi scalfisce minimamente, anzi mi lascia perplessa, per non parlare della diatriba fra evoluzione e creazione, quando proprio ieri ho detto alla signora che le avrei fatto vedere un testo universitario dove si parla dell'età dell'uomo, lei mi ha risposto che non era importante perchè dalla Bibbia si rileva certamente che l'uomo ha 6000 anni e tutti i testi che potrei farle vedere non sono nulla rispetto alla veridicità della Bibbia, mi sono detta: ma non dovevo essere Bereana?
Sicuramente rispetto ai primi tempi il calore è diminuito, noto una certa rigidità verso le mie obiezioni rispetto a prima, non so se è "tattica" o si sta rendendo conto che sono un caso "difficile".
:ciao:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

E' certamente più plausibile la seconda ipotesi, per usare il linguaggio teocratico, "non fai progresso" e "lo spirito indipendente" ti domina.
Credo che sarebbe meglio se tu le parlassi sinceramente delle tue perplessità, poichè la reputi sincera dovresti esserlo anche tu.
Può essere che ti proponga di farti visita con qualcuno più "preparato", difficilmente decidono di abbandonare uno studio, almeno senza un netto rifiuto da parte dell'interessato, ma almeno, in coscienza, sarai tranquilla.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

benvenuta!!!! anch'io ti darei il consiglio di chiudere con lo "studio biblico"( se cosi si può dire...), leggiti bene tuuuuttto ma tuuuuuuuuuuutto il sito e lascia perdere la signora tdg altrimenti,senza nemmeno accorgertene ti ritrovi a farti battezzare!!!se sei cattolica piuttosto perchè non provi ad approfondire la tua fede o a risvegliarla,prenditi il ccc ovvero il catechismo della chiesa cattolica,bibbia sotto mano (NON la versione mooolto modificata ad hoc della torre di guardia,mi raccomando!) e via.Se vai nelle librerie cattoliche,ce ne sara sicuram. 1 nella tua città,ci sono libri con le letture del giorno con il commento,prendi quelle sempre con approvaz. cei o di 1 vescovo.se poi conosci qualche sacerdote ben disposto( io ho avuto la fortuna di incontrarne molti,ma non si sa mai)chiedi a lui se ti può aiutare a "rinfrescare" la tua fede.Chissà..... :lovebibbia: :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

benvenuta!!!! anch'io ti darei il consiglio di chiudere con lo "studio biblico"( se cosi si può dire...), leggiti bene tuuuuttto ma tuuuuuuuuuuutto il sito e lascia perdere la signora tdg altrimenti,senza nemmeno accorgertene ti ritrovi a farti battezzare!!!se sei cattolica piuttosto perchè non provi ad approfondire la tua fede o a risvegliarla,prenditi il ccc ovvero il catechismo della chiesa cattolica,bibbia sotto mano (NON la versione mooolto modificata ad hoc della torre di guardia,mi raccomando!) e via.Se vai nelle librerie cattoliche,ce ne sara sicuram. 1 nella tua città,ci sono libri con le letture del giorno con il commento,prendi quelle sempre con approvaz. cei o di 1 vescovo.se poi conosci qualche sacerdote ben disposto( io ho avuto la fortuna di incontrarne molti,ma non si sa mai)chiedi a lui se ti può aiutare a "rinfrescare" la tua fede.Chissà..... :lovebibbia: :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Gabriella Prosperi ha scritto:E' certamente più plausibile la seconda ipotesi, per usare il linguaggio teocratico, "non fai progresso" e "lo spirito indipendente" ti domina.
Credo che sarebbe meglio se tu le parlassi sinceramente delle tue perplessità, poichè la reputi sincera dovresti esserlo anche tu.
Può essere che ti proponga di farti visita con qualcuno più "preparato", difficilmente decidono di abbandonare uno studio, almeno senza un netto rifiuto da parte dell'interessato, ma almeno, in coscienza, sarai tranquilla.
Gabriella
Hai ragione, "non faccio progressi" e mentre all'inizio i miei "dubbi" venivano ben tollerati, anzi era un elogio ogni volta, ora vengono mal digeriti e lo sento proprio a pelle, però sono stata sempre sincera con la signora, pensa che l'altro giorno le ho ribadito il mio non poter credere all'età che il CD ha dato all'uomo e cioè 6000 anni, oppure un'altra volta mi ha chiesto se dopo ogni studio mi sentivo emozionata o serena per le cose che apprendevo e, ovviamente in maniera educata, le ho detto che non provavo niente di tutto ciò, ma rimanevo scettica. E le ripeto continuamente che lo so che per ogni cosa che dice lei troverà un riscontro nei versetti che mi fa leggere, ma bisogna capire il contesto, non è sufficiente leggere due versetti per argomentare un intera teoria. Ma non se ne esce, anzi prima mi faceva controbattere, ora diventa paonazza, e inizia a citare una serie di versetti all'impazzata. Se le dò materiale che contraddice la WT a malapena lo tocca, ma credo che ormai siamo arrivate al traguardo, l'ultimo argomento è stato: DIo accetta le altre religioni? figurati io che sono per la libertà assoluta di ognuno, e poi penso che mi stamperò il materiale sull'ONU, visto che l'ultima volta mi ha detto con aria di chi stesse rivelando un segreto gravissimo che il Vaticano fa parte dell'ONU. Ma poi non ho neanche voglia di insinuarle dubbi (anche se è cosa impossibile) perchè lei è felice nella sua religione e ne ha passate tante per potervi aderire, e poi trasportarvi la sua famiglia.
:ciao:
Tiziana.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Tiziana ha scritto: Ma poi non ho neanche voglia di insinuarle dubbi (anche se è cosa impossibile) perchè lei è felice nella sua religione e ne ha passate tante per potervi aderire, e poi trasportarvi la sua famiglia.
:ciao:
Tiziana.
Io le darei comunque il materiale relativo all'ONU, magari dicendole che se si documenta, non rischierà di dire inesattezze al prossimo studente.
Si, penso proprio che tu abbia ragione, siete giunte al capolinea, ma nessuna di voi ha il coraggio di smettere.
Lei perchè dovrebbe ammettere che ha perso tempo senza alcun risultato, tu per gentilezza e, forse, perchè ti sei affezionata.
Ma è un rapporto, il vostro, che non è fondato, almeno da parte sua, sull'amicizia, ma ha un fine.
Credo sarebbe meglio trovare la forza di troncare, se credi puoi comunque invitarla a frequentarti come amica, ma son certa che rifiuterà.
Mi spiace.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Io le darei comunque il materiale relativo all'ONU, magari dicendole che se si documenta, non rischierà di dire inesattezze al prossimo studente.
Ok per il materiale relativo all'ONU, più esattamente le circolari delle Betel tedesca e portoghese (con relative traduzioni) e di quella di Roma, in modo che non possa dire che si tratta di materiale apostata.
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Barfedio ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Io le darei comunque il materiale relativo all'ONU, magari dicendole che se si documenta, non rischierà di dire inesattezze al prossimo studente.
Ok per il materiale relativo all'ONU, più esattamente le circolari delle Betel tedesca e portoghese (con relative traduzioni) e di quella di Roma, in modo che non possa dire che si tratta di materiale apostata.
Vi ringrazio, ma mi potete indicare esattamente dove trovo questo materiale?
Ciao Tiz.
:fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Spero sia in uno di questi, non ho tempo di verificare
http://www.infotdgeova.it/onu3.php" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/onu4.php" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/stampa.htm" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/onu2.php" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Tiziana
Nuovo Utente
Messaggi: 54
Iscritto il: 06/04/2010, 19:39
Contatta:

Messaggio da Tiziana »

Grazie,
molto interessante sicuramente le darò questo materiale, come ha detto Gabriella, almeno la prossima volta non rischierà di dare notizie non vere a qualcunaltro.
Ciao a tutti
Tiz.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite