E COSI DIVENTO CATTOLICO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Complimenti e congratulazioni.

In effetti la motivazione migliore per cui sei entrato nella fede cattolica è proprio l'amore verso tutti.
Con gli esempi che hai citato.
Senza distinzione alcuna, con fatti concreti che vanno al di là di frasi fatte e parole vuote.
Vallo a dire a chi, al contrario insegna l'odio per "il resto del mondo".
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

da cattolico

Messaggio da M.B.C. »

ti faccio i miei auguri e un caloroso benvenuto a casa.
gennaro s
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

da cattolica non posso che essere stra felice per te!comunque lo sarei stata anche se tu fossi diventato evangelico,prtodosso o altro,basta che tu ti sia accorto dell'inganno della wts ed abbia rimesso le cose nella giusta prospettiva.Gesù mette l'amore al di sopra di ogni legge,anzi spiega che è l'amore la chiave con cui si legge e si fonda tutta la...legge.abbraccione :fiori:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Superdog
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 31/12/2009, 16:08
Contatta:

Messaggio da Superdog »

Ti faccio i miei complimenti! :lovebibbia: :ok:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="ryuzaki77"
Soprattutto capisci che Dio non c'entra niente con le 'sporcizie religiose' e che non giudica gruppi di persone nel loro insieme.
Lui ti chiede una cosa sola: mostrare amore, solo questo.
Non ti chiede di studiare il greco, di andare a scavare nelle dottrine, di non sbagliare più.
Probabilmente tu sei già un Cristiano e pensi di non esserlo.
Gesù non guarda quello che fai, ma quello che sei.
[/quote]


caro "ryuzaki77" ho letto con felicità il tuo percorso per arrivare dove il tuo cuore a voluto portarti.....ma dimmi come ci si arriva col cuore ad aver tanta fede ....lo so la senti ...ma come si fa a far ragionare il cervello con il cuore....???
posso mettere in pratica tutto ciò che ...
io ho quotato nel tuo discorso
ma quando capita a me far del bene non penso a Dio ...stessa cosa mi capita se faccio la monella...non penso se Dio è contento di me oppure no...
Ho solo un grande amico che quando sono veramente disperata gli parlo ...io non prego mai...
Ti dico solo sono nata cattolica rimanendo a contatto molto ravvicinato con loro fino a una età della mia adolescenza... quando nuovi interessi di cuore ...mi portò lontano da loro e devo ancora ritornare....
Non so se mi sono spiegata bene e tu hai capito ciò che ti chiedo!!!! con questo ti saluto un caro saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

...e anch'io ti faccio le mie felicitazioni. Ti auguro che il tuo battesimo non sia un punto di arrivo ma sia un balzo in avanti nel tuo cammino di fede. :lovebibbia: :ilovejesus:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Mamy

Messaggio da Mamy »

Cara BRUNA la preghiera è un dialogo con il SIGNORE che ci ascolta e ci accoglie come il padre misericordioso del figliol prodigo,non servono tante parole,Lui ci ama come siamo. :carezza: ciao daniela
Avatar utente
teodoro studita
Nuovo Utente
Messaggi: 187
Iscritto il: 28/09/2009, 8:26
Contatta:

Messaggio da teodoro studita »

Certo, con questa frase una domanda te la attiri:
ryuzaki77 ha scritto: Perché considero la comunità Cattolica la forma di Cristianesimo che più si avvicina ai veri insegnamenti di Cristo.
In questi ultimi anni ho avuto modo di conoscere diverse forme di Cristianesimo, ma in ognuna di queste sentivo che qualcosa non andava.
Sarei curioso di sapere cosa sentivi non andare nella Chiesa Ortodossa, se ha qualcosa che non va (e di certo è così) sono curioso di sapere cosa.
Se non sono d'incomodo
_____________________________________________________________________
TEODORO STUDITA
Chi non conosce la storia non conosce nulla (R.Taft)
_____________________________________________________________________
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

danielaprati ha scritto:Cara BRUNA la preghiera è un dialogo con il SIGNORE che ci ascolta e ci accoglie come il padre misericordioso del figliol prodigo,non servono tante parole,Lui ci ama come siamo. :carezza: ciao daniela


Grazie per la tua risposta sei sempre tanto gentile con me...ciao :fiori e bacio: BRUNA
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

E COSI DIVENTO CATTOLICO

Messaggio da Gianni27 »

Per ryuzaki77 che dice: E COSÌ DIVENTO CATTOLICO….
Il 16 maggio, dopo anni di studi e partecipazione alla vita spirituale Cattolica, prenderò i Sacramenti della Comunione e della Cresima, diventando a tutti gli effetti un Cristiano Cattolico.
_____________________________________________________________________

Diventare membro d’una Religione, non è richiesto da Dio; quindi se ne può fare a meno. È la WTS che discute sulle religioni, ma Dio ha un’unica via per liberare l’uomo dalle fauci di satana e dell’inferno, e non è una religione, perché se così fosse, io m’iscriverei il mio nome nei registri di tutte le religioni, al fin di mettermi al sicuro. No! Non è così.
Dio nel suo grande e profondo amore che ha avuto per l’umanità perduta, ha dato il suo diletto Figlio alla morte della croce, per salvarci dalla condanna che già soprastava… affinché il peccatore passi dal potere di satana A CRISTO. E così Cristo è la Via, la Verità e la Vita e nessuno va al Padre se non è portato a Lui da Cristo.
Probabile vuoi dire che sei diventato un cristiano seguace di Cristo, secondo l’insegnamento cattolico. Questo è un altro paio di maniche. E sembra un po’ voler proselitizzare, cosa non ammessa in questo forum.
Cristo è Colui che ti chiama a sé quando dice: “Venite a Me voi tutti che siete affaticati e stanchi… ed io darò riposo alle anime vostre”.
Gesù disse: “Chi ascolta la mia parola e crede a Colui che mi ha mandato ha Vita eterna; e non viene in giudizio, ma è passato dalla morte alla Vita”. (Gv.5:24)
Questo è anche per te, e se tu puoi proclamare questo appropriandotene a tuo favore, allora avrai trovato una buona religione.
Cristo è la tua vita (Col.3:4) e non vi è nessuna condanna per quelli che sono in Cristo Gesù (Rm.8:1)
Quando io divenni un evangelico, fu solamente per aver accettato la Vita eterna in Cristo Gesù, che Dio mi dette in dono per aver accettato Cristo come mio Signore e Salvatore, Figlio di Dio.
Questo è il voler di Dio, mentre le religioni sono formazioni di uomini per tirare le acque al loro mulino.
Buona fortuna, ryuzaki
Biancamosca
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Per biancamosca:
Probabile vuoi dire che sei diventato un cristiano seguace di Cristo, secondo l’insegnamento cattolico. Questo è un altro paio di maniche. E sembra un po’ voler proselitizzare, cosa non ammessa in questo forum.
Certo il proselitismo qui è vietato nei confronti di qualsiasi religione, sono d'accordo, ma il nostro fratello in Cristo Ryuzaki ha solo parlato di sè stesso e del suo cammino in fede. Il proselitismo è voler parlare agli altri con lo scopo di convincere senza prendere atto dei pensieri altrui e senza rispetto verso il loro modo di sentire.
E' vero che sono contento della scelta di Ryuzaki, ma è anche vero che sarei stato similmente contento anche di qualcuno che sarebbe diventato evangelico, giacchè la fede basilare del Dio fattosi carne nel Nostro Signore Gesù Cristo è comune a tutti i cristiani. Non credere che il mio cure non trabocchi di gioia anche per coloro che pur essendo di denominazione diversa dalla mia si risvegliano alla gioia della scoperta di chi realmente è Nostro Signore Gesù Cristo.
Infine sono contento che il cristianesimo che sarà vissuto da Riyuzaki sarà un cristianesimo più trasversale piuttosto che basato sull'etichetta come quando era nella sua precedente religione.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti