cò sta fine del mondo!!!

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Attila
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/05/2010, 21:30
Contatta:

grazie vulcano

Messaggio da Attila »

Immagino l'euforia di fratelli e sorelle che assistono alle bizze dell'impronunciabile vulcano islandese che quando gli girano mette a terra centinaia di aerei e decine di migliaia
di increduli (se c'è qualche testimone tra i messi a terra immagino come si lecchino i baffi davanti all' occasione straordinaria di dare la famosa testimonianza informale).
Per non parlare del disastro petrolifero nel Golfo del Messico, delle anomalie di questa primavera italiana. E aggiungiamo il tracollo finanziario della Grecia e delle
diffuse difficoltà economiche di altri paesi. Tutto entra nel pentolone de "Gli ultimi giorni", questo minestrone condito con svariate scritture, opportunamente ripulite, gratinate e speziate, dove si deve a tutti costi avvertire che gli increduli saranno spazzati via: salvo aderire con interesse e partecipazione ad uno studio biblico gratuito.
Sgomenta constatare quanto nulla si riesce ad imparare dalla storia. Alla vigilia dell'anno mille decine di untori circolavano terrorizzando il popolino analfabeta: ora nel
ventunesimo secolo vogliamo a tutti costi farla finita? Ci si mettono pure i Maya con il presunto the-end targato 2012. Mi chiedo: e se va a finire che avevano ragione loro?
Ma ve lo immaginate il Corpo Direttivo a buttar giù in fretta e furia il nuovo intendimento?
nel frattempo credo sarebbe opportuno ricordare della fine quotidiana che moltissime persone vivono quando perdono il lavoro, quando il matrimonio va a rotoli, o molto
più tristemente quando si rendono conto che in questa civiltà "sempre connessa" nessuno si connette al loro silenzio di individui circondati da una folla indifferente alla loro
solitudine.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Attila ha scritto:I
Ma ve lo immaginate il Corpo Direttivo a buttar giù in fretta e furia il nuovo intendimento?
nel frattempo credo sarebbe opportuno ricordare della fine quotidiana che moltissime persone vivono quando perdono il lavoro, quando il matrimonio va a rotoli, o molto
più tristemente quando si rendono conto che in questa civiltà "sempre connessa" nessuno si connette al loro silenzio di individui circondati da una folla indifferente alla loro
solitudine.
Caro Attila finalmente trovo qualcuno che la pensa come me...ti ringrazio per la tua sensibilità...La Solitudine è il peggior male che affligge l'umanità in questi ultimi anni ...ne stò pagando anch'io le conseguenze ....e di conseguenza la faccio pagare agli altri ...isolandomi ...hai tante persone intorno ma sei sola cerchi di comunicare ...ma sono muti...volevo dirti solo questo grazie un saluto da BRUNA :fiori e bacio:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gecko ha scritto:guarda per quanto riguarda i massimi esponenti e i creatori di TUTTI i movimenti religiosi (parlo almeno per quanto riguarda sette e psicosette tipo tdG scientology mormoni etc), la risposta che mi sono dato è, puramente commerciale.
Credo che dare vita a movimenti talmente grandi basati esternamente su concetti religiosi sia solo per lo scopo di smuovere masse (controllo mentale sugli adepti) al fine di guadagnarci un sacco di soldini..
:bravo: :quoto100: ed aggiungo: probabilmente non sono nati con questo scopo, ma lo sono diventati non appena qualcuno ha fiutato l'affare.
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Barfedio ha scritto:
Gecko ha scritto:guarda per quanto riguarda i massimi esponenti e i creatori di TUTTI i movimenti religiosi (parlo almeno per quanto riguarda sette e psicosette tipo tdG scientology mormoni etc), la risposta che mi sono dato è, puramente commerciale.
Credo che dare vita a movimenti talmente grandi basati esternamente su concetti religiosi sia solo per lo scopo di smuovere masse (controllo mentale sugli adepti) al fine di guadagnarci un sacco di soldini..
:bravo: :quoto100: ed aggiungo: probabilmente non sono nati con questo scopo, ma lo sono diventati non appena qualcuno ha fiutato l'affare.
non escludo neanche questo
...
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

ryuzaki77 ha scritto:
Anna ha scritto:
PS: scusate il dialetto romano che ogni tanto esce fuori ma quanno cè vò ce vò..
buon pomeriggio a tutti!!!
Grande!!! Sei Romana anche tu?
Cmq sono stato testimone per vent'anni. Sai quanti avvertimenti ho sentito?
Uff!!!
L'apice si è raggiunto con la distruzione delle torri gemelle.
Quell'anno è stato tremendo.
Chi saliva sul podio parlava come Silente di Harry Potter: "Funesti presagi si vedono all'orizzonte. Il male sta dilagando sempre più".
Avevo talmente paura che ogni tanto mi giravo verso la saletta B aspettandomi di veder uscire un Dissennatore affamato o un Mangiamorte.
Alla fine è uscito un anziano, chissà perchè??? :boh:
xD
:risatina:
Grande ryuzaki77!!!!!!!!!!! mitico harry potter 1 pò meno la società torre di guardia,tutte le volte che li incontro per strada seeeeempre con sta storia apocalittica, che du' maron' si dice dalle mie parti!!!!scusate l'espressione ma mi è uscita come sfogo dopo anni di volantini...
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

Attila ha scritto:Immagino l'euforia di fratelli e sorelle che assistono alle bizze dell'impronunciabile vulcano islandese che quando gli girano mette a terra centinaia di aerei e decine di migliaia
di increduli (se c'è qualche testimone tra i messi a terra immagino come si lecchino i baffi davanti all' occasione straordinaria di dare la famosa testimonianza informale).
Per non parlare del disastro petrolifero nel Golfo del Messico, delle anomalie di questa primavera italiana. E aggiungiamo il tracollo finanziario della Grecia e delle
diffuse difficoltà economiche di altri paesi. Tutto entra nel pentolone de "Gli ultimi giorni", questo minestrone condito con svariate scritture, opportunamente ripulite, gratinate e speziate, dove si deve a tutti costi avvertire che gli increduli saranno spazzati via: salvo aderire con interesse e partecipazione ad uno studio biblico gratuito.
Sgomenta constatare quanto nulla si riesce ad imparare dalla storia. Alla vigilia dell'anno mille decine di untori circolavano terrorizzando il popolino analfabeta: ora nel
ventunesimo secolo vogliamo a tutti costi farla finita? Ci si mettono pure i Maya con il presunto the-end targato 2012. Mi chiedo: e se va a finire che avevano ragione loro?
Ma ve lo immaginate il Corpo Direttivo a buttar giù in fretta e furia il nuovo intendimento?
nel frattempo credo sarebbe opportuno ricordare della fine quotidiana che moltissime persone vivono quando perdono il lavoro, quando il matrimonio va a rotoli, o molto
più tristemente quando si rendono conto che in questa civiltà "sempre connessa" nessuno si connette al loro silenzio di individui circondati da una folla indifferente alla loro
solitudine.
complimenti...
ma spero che il CD nn abbia il tempo di cambiare intendimento nel 2012...spero sia distrutto come tutti gli infedeli di questa terra...

io ho sempre odiato il servizio e nn riuscivo a capire come alcuni provassero gioia nel predicare...quando sono diventata pioniera (solo x 1 anno) mi inventavo modi di far passare il tempo assurdi...
secondo me anche le più bigotte odiavano il servizio solo che dovevano dare il buon esempio... :saggio:
Avatar utente
Attila
Nuovo Utente
Messaggi: 21
Iscritto il: 03/05/2010, 21:30
Contatta:

PIONIERATO

Messaggio da Attila »

Cara Anna, il servizio come pioniere...mi sono cimentato tre volte come pioniere ausiliario e come te l'ultima volta mi son trovato anch'io a fare cose assurde per completare le
50 ore. Per quanto riguarda le sorelle le classiche risposte tipo "sono già uscita stamattina" "ho già un altro appuntamento" oppure "esco con mia madre" erano all'ordine del giorno. Che dire poi dei bidoni? Credo che anche tu convenga nel non mettere il dito sulla piaga! Ciaoo
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

Il fatto è ke anche se volevano raccontarsela diversamente
Il servizio non piaceva a nessuno......
2 domeniche fa ho visto un papà con il figlio che avrà avuto 10 anni, con una borsa più grande di lui, in servizio, ti giuro mi ha fatto una tenerezza assurda...aveva un taglio di capelli da bethelita...ed io avevo voglia di dire al padre di lasciarlo vivere, giocare, sbagliare, amare....tutte quelle cose che nn sono permesse perkè tolgono tempo al servizio.....
che tristezza! :piange:
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

La cosa triste è che Gesù Cristo in tutto questo non c'entra nulla.
Però spesso, quando uno se ne va dai tdg, se ne va anche da Cristo.
Tutto perchè gli viene insegnato che non può esistere altra religione al mondo se nn la loro.
Proprio in questi giorni ho parlato con un ragazzo disassociato, schifato dal comportamento che spesso oggi si vede all'interno delle congregazioni, specie tra le file dei nominati.
Da noi si dice 'Tra cani non si mozzicano'.
'Questa specie di omertà mafiosa che c'è tra gli anziani mi fa vomitare!', diceva lui. 'Però devo tornare, sennò dove vado'.
E io: 'Ma sei matto? Ma sai quante altre forme di Cristianesimo esistono? Cattolici, Protestanti, Evangelisti, Santi degli ultimi giorni, Avventisti. Scusa, prova a confrontarti e vedi se riesci a trovare la forma di Cristianesimo che senti più tua'.
E lui: 'No, quelle sono tutte false religioni'.
Ero allibito.
L'idea che non possa esserci altra religione al di fuori dei tdg è un condizionamento psicologico ragazzi.
Sveglia!
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti