Ma io bisogna che ve lo racconti...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Ma io bisogna che ve lo racconti...

Messaggio da elghorn84 »

Molti di voi sapranno della mia "conversione" all'ateismo. Ma, devo confessarlo, a volte ho dei cedimenti.

Dopo mesi e mesi, domenica scorsa prima di dormire ho pregato. Ho pregato questa entità di cui non so nulla, che forse è solo nella mia fantasia, e gli ho detto: "Se ci sei, allora dammi un segno, fammelo capire".

Vivo a Roma da 4 anni. E non mi era mai successo che i Testimoni mi bussassero alla porta. E' successo martedì mattina. Non ho detto che sono un dissociato, e anzi, ho discusso una ventina di minuti con questa simpatica signora quasi anziana accompagnata da una bellissima ragazza che aveva in mano una rivista titolata "Dio dov'è?". E io ragionavo sulla non esistenza di dio, sulla dubbia veridicità della bibbia, gli ultimi giorni ("segno dei tempi? ma oggi il mondo è molto migliore rispetto a cento anni fa"), la disassociazione ("avevo dei compagni di classe che mi hanno raccontato...."), i compleanni.

"Allora torniamo a trovarti...", mi ha detto. "Se mi trovate, va bene", ho risposto.

Ho chiuso la porta, e mi sono chiesto se è stata solo una mia suggestione, un caso della vita, una coincidenza. E se invece è questa entità che mi ha voluto dire qualcosa?

Continuo a pensare che sia l'uomo ad aver creato dio, e non il contrario. E continuo a pensare che quel mondo lì, a cui in fondo sono affezionato, non è il mio mondo. Ma perché essere bugiardi con se stessi?, parlarci mi ha fatto piacere.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Elghorn84!
Ah, quante cose succedono nella vita....cose strane, quasi incredibili.
Coincidenze??
La mia vita é stata segnata da TROPPE coinicdenze!!!! Ammetto che ogni tanto é il nostro pensiero e desiderio a guidarci verso determinati eventi. Lí siamo noi a portare avanti le cose. (es.se ho paura di fallire nel matrimonio dato che io sono tdg e lui non lo é, ci sono molte possibilitá che il matrimonio non riesca).

Ma caro mio, certe cose che mi sono accadute NON ERANO coincidenze, non dipendeva da me!
Mi ritengo cristiana libera e credo nell´esistenza di Dio, il nostro Creatore, ripeto, ho visto e vissuto troppe cose strane per poter diventare atea.
:ciao:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

elghorn84 ha scritto:Molti di voi sapranno della mia "conversione" all'ateismo. Ma, devo confessarlo, a volte ho dei cedimenti.

Dopo mesi e mesi, domenica scorsa prima di dormire ho pregato. Ho pregato questa entità di cui non so nulla, che forse è solo nella mia fantasia, e gli ho detto: "Se ci sei, allora dammi un segno, fammelo capire".

Vivo a Roma da 4 anni. E non mi era mai successo che i Testimoni mi bussassero alla porta. E' successo martedì mattina. Non ho detto che sono un dissociato, e anzi, ho discusso una ventina di minuti con questa simpatica signora quasi anziana accompagnata da una bellissima ragazza che aveva in mano una rivista titolata "Dio dov'è?". E io ragionavo sulla non esistenza di dio, sulla dubbia veridicità della bibbia, gli ultimi giorni ("segno dei tempi? ma oggi il mondo è molto migliore rispetto a cento anni fa"), la disassociazione ("avevo dei compagni di classe che mi hanno raccontato...."), i compleanni.

"Allora torniamo a trovarti...", mi ha detto. "Se mi trovate, va bene", ho risposto.

Ho chiuso la porta, e mi sono chiesto se è stata solo una mia suggestione, un caso della vita, una coincidenza. E se invece è questa entità che mi ha voluto dire qualcosa?

Continuo a pensare che sia l'uomo ad aver creato dio, e non il contrario. E continuo a pensare che quel mondo lì, a cui in fondo sono affezionato, non è il mio mondo. Ma perché essere bugiardi con se stessi?, parlarci mi ha fatto piacere.
Hai tutta la vita davanti per pensarci, non te ne fare un cruccio... la sensazione che hai provato è stata simile alla mia, quando mi sono venuti a trovare un pò di giorni fa...
Che te devo di?
L'importante è che non ti precludi nulla, ora ad esempio ti sei fissato con l'ateismo ed è la normale reazione a ciò che hai passato, spero che ora però tu non ti barrichi dietro questa nuova posizione.
Ti devo ancora una pizza o sbaglio?
Dai che prima o poi ti chiamo.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

nelly24 ha scritto: Ammetto che ogni tanto é il nostro pensiero e desiderio a guidarci verso determinati eventi.
Ecco. Non è una cosa razionale, è una nostra suggestione.

Se dio c'è mi deve dare un segno - ti bussano alla porta - lo interpreti come un segno: ma l'interpretazione è soggettiva...
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Mario70 ha scritto: Ti devo ancora una pizza o sbaglio?
Dai che prima o poi ti chiamo.
ciao
STO ASPETTANDO
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Ho chiuso la porta, e mi sono chiesto se è stata solo una mia suggestione, un caso della vita, una coincidenza. E se invece è questa entità che mi ha voluto dire qualcosa?
Beh, valuta tu. Io ho letto testimonianze di Evangelici Pentecostali che la stessa sera che hanno fatto una preghiera così sentita a Dio, hanno avuto in visione Gesù Cristo che gli ha parlato. Poi sono diventati Evangelici Pentecostali. Molto spesso sono proprio le autosuggestioni derivanti da eventi accidentali (perché evento sovrannaturale questo non lo è proprio) che ci condizionano mentalmente.
Diverso sarebbe stato il caso in cui questi Tdg, presentandosi a casa tua ti avessero detto: “Sa il Signore ci ha detto che qui c’è una pecorella smarrita del Popolo di Dio che ha bisogno di essere ritrovata!” Quello sarebbe stato un chiaro segno, ma così è solo una casuale coincidenza. Sarebbero passati lo stesso anche se tu non avessi pregato.
Ciò non di meno fa piacere che tu senta il bisogno di Dio e di rivolgerti a Lui in preghiera. Ricorda che la tua personale relazione con Dio non dipende dall’adesione a una religione specifica, ma è un contatto fra te e il Tuo Creatore.
Avatar utente
Anna
Nuovo Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 04/05/2010, 14:46

Messaggio da Anna »

io ho pregato tante volte Dio ...
nn mi ha mai risposto!
sarà un segno... :boh:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

A me INVECE.. ha dato TANTI di quei SEGNI che NON ne avete idea.. :risata: Me li ha dati quando pregavo, me li da adesso che lo impreco e me ne darà per il futuro. Per il momento a causa di Geova io ho il cuore SPEZZATO, sono solo e disperato. Ho perso la donna che ho amato più di me stesso. Ecco questo è il segno che ho avuto dal SUPREMO. :test:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ma che strano essere è l'uomo, prega per un segno e pensa che, come in una chat, ecco, Dio, di lì a poco, risponde.
E come l'uomo gradisce.
Non è così, credimi, certe coincidenze le creiamo noi, fantasticando.
I segni di Dio li trovi strada facendo, magari quando hai l'occasione di aiutare qualcuno.
Ma con ci pensi perchè il segno deve essere eclatante, sbalorditivo, chiaro, anzi, lampante.
In verità, bisogna saperli leggere nel cuore i segni, loro non suonano i campanelli.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Stavo per scivere la stessa cosa ...quindi :quoto100: Gabriella
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

Ti ringrazio molto elghorn84 per aver postato questa tua esperienza.

Possiamo pensare che sia stato il caso. Oppure che sia un segno.
Fatto sta che mi sembra di aver capito che la discussione ti è piaciuta.

Inoltre aggiungo: può essere una coincidenza che ti abbiano bussato, può essere una coincidenza che la rivista era "Dove' Dio"... due coincidenze insieme è molto difficile che accadano.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Credo comunque che i Tdg avrebbero bussato lo stesso in quanto la WTS ha necessità di vendere per mantenersi in piedi, io ti suggerirei di interpretarlo così:
Satana ti rivuole in pugno e sapendo che tu preghi ti ha mandato qualcuno dei suoi per rinchiuderti di nuovo nell'ovile teocratico, sa che finchè sei libero non ti ha in pugno sotto la guida della sua WTS e la tua preghiera lo ha messo in allarme in quanto ha rivelato che cerchi Dio e subito Satana ti ha mandato qualcuno per imbonirti e sviarti, tanto se va bene ti concia di nuovo come un rappresentante in giacca, cravatta e 24 ore, e male che va ti renderà più scettico.
Se vuoi cercare Dio, fai pure ma non cercarlo nell'uomo o nelle organizzazioni umane, quelle sono interessate solo al dio denaro e a tenerti schiavo, cercalo in te.
Per nato libero oggi schiavo: Frena col tuo entusiasmo gratuito, non siete voi che insegnate che il diavolo ascolta ed è pronto ad usare un inganno per tenersi chi cerca Dio?
Ecco, una pecora è scappata dal suo ovile e vaga solitaria, secondo te il vecchio proprietario non andrà a cercarla? Certo che si, Eigh si sta chiedendo di Dio e sta prendendo una piega che Satana non vuole, infatti finchè era Tdg chissà perchè nessuno ha bussato a lui in quanto era di Satana e strettamente in pugno, oggi è libero e potrebbe andare al Signore, quello che tu ex libero non vuoi fare per nulla!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Inoltre aggiungo: può essere una coincidenza che ti abbiano bussato, può essere una coincidenza che la rivista era "Dove' Dio"... due coincidenze insieme è molto difficile che accadano.
Invece possono accadere. Perchè le riviste ciclicamente ripropongono spesso gli stessi argomenti. I segni son di altro tipo per dire che vengono da Dio, come quelli da me indicati nel post precedente. Ho letto esperienze in cui le coincidenze erano anche numerose nelle esperienze di evangelici pentecostali.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

elghorn84 ha scritto:
nelly24 ha scritto: Ammetto che ogni tanto é il nostro pensiero e desiderio a guidarci verso determinati eventi.
Ecco. Non è una cosa razionale, è una nostra suggestione.

Se dio c'è mi deve dare un segno - ti bussano alla porta - lo interpreti come un segno: ma l'interpretazione è soggettiva...
La nostra mente ci fa brutti scherzi ed era questo il problema quando eravamo tdg: o é bianco o é nero; ci guida Geova oppure ci fa inciampare Satana. Invece per lo piú eravamo noi con la nostra mente a creare e guidare il nostro "destino". Personalmente cerco di usare la testa e pensare razionalmente.
Gabriella Prosperi ha scritto: I segni di Dio li trovi strada facendo, magari quando hai l'occasione di aiutare qualcuno.
In verità, bisogna saperli leggere nel cuore i segni, loro non suonano i campanelli.
Gabriella
Elghorn, mi sono successse tante cose dove non ero io a fantasticare, non ero io a capirle come un segno di Dio! ERANO risposte alle mie preghiere, ma anche soluzioni dei problemi di massima importanza all´ultimo momento ai quali non potevo influire e non potevano essere semplici coincidenze.
Si, ci sono situazioni che si possono spiegare scientificamente, ma non tutte. Che ne dici della pace interiore che segue dopo un aiuto divino? Non ti era mai successo?
A me é capitato il mese scorso, e ti giuro, era una sensazione fenomenale.
Qualche anno fa mi trovavo nell´abisso piú profondo c´era una mano che mi ha tirato fuori e salvato la vita. Sentivo quella carezza :carezza: seguita dalla pace interiore.
:bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

Voyager65 ha scritto: Per nato libero oggi schiavo: Frena col tuo entusiasmo gratuito, non siete voi che insegnate che il diavolo ascolta ed è pronto ad usare un inganno per tenersi chi cerca Dio?
:ciao:
Io dico la mia come tu dici la tua.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Certo che la cosa più PROBABILE che può accadere è proprio quella che due testimoni di Geova ti bussino alla porta.

Quelli non mancano mai, sono come la cartella delle tasse o le bollette dell'Enel.

Caro nato libero, io non so chi tu sia ne quale sia il tuo scopo, perchè sai quì si sono affacciati diversi personaggi, il cui scopo, magari non proprio dichiarato, era quello di fare propaganda alla W.T.
Comunque sembri così tanto convinto della bontà di questa fede con annesi e connessi, che proprio mi sembra non ci sia molto da dire.
Ma parimente al tuo entusiasmo quì ci sono moltissime persone che dopo aver ASSAGGIATO di "questo pane" , (per intenderci) sono rimasti parecchio a BOCCA ASCIUTTA.
Che ti devo dire contento tu! Contenti tutti.
Mi diceva mia madre "Poi non dirmi che non ti avevo avvertita"!!!!!!!!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

natolibero ha scritto:
Voyager65 ha scritto: Per nato libero oggi schiavo: Frena col tuo entusiasmo gratuito, non siete voi che insegnate che il diavolo ascolta ed è pronto ad usare un inganno per tenersi chi cerca Dio?
:ciao:
Io dico la mia come tu dici la tua.
:quoto100:
Alemno quí simao liberi di esprimere le nostre opinioni!!
Perché dico ALMENO QUÍ? Perché come tdg non lo eravamo! E Voyager certe cose giá le sa! :mrgreen: e credo che TU ancora NO.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Voyager65 ha scritto:Credo comunque che i Tdg avrebbero bussato lo stesso in quanto la WTS ha necessità di vendere per mantenersi in piedi, io ti suggerirei di interpretarlo così:
Satana ti rivuole in pugno e sapendo che tu preghi ti ha mandato qualcuno dei suoi per rinchiuderti di nuovo nell'ovile teocratico, sa che finchè sei libero non ti ha in pugno sotto la guida della sua WTS e la tua preghiera lo ha messo in allarme in quanto ha rivelato che cerchi Dio e subito Satana ti ha mandato qualcuno per imbonirti e sviarti, tanto se va bene ti concia di nuovo come un rappresentante in giacca, cravatta e 24 ore, e male che va ti renderà più scettico.
Se vuoi cercare Dio, fai pure ma non cercarlo nell'uomo o nelle organizzazioni umane, quelle sono interessate solo al dio denaro e a tenerti schiavo, cercalo in te.
Per nato libero oggi schiavo: Frena col tuo entusiasmo gratuito, non siete voi che insegnate che il diavolo ascolta ed è pronto ad usare un inganno per tenersi chi cerca Dio?
Ecco, una pecora è scappata dal suo ovile e vaga solitaria, secondo te il vecchio proprietario non andrà a cercarla? Certo che si, Eigh si sta chiedendo di Dio e sta prendendo una piega che Satana non vuole, infatti finchè era Tdg chissà perchè nessuno ha bussato a lui in quanto era di Satana e strettamente in pugno, oggi è libero e potrebbe andare al Signore, quello che tu ex libero non vuoi fare per nulla!
:ciao:
Caro Voyager, molto ardita la tua spiegazione!

Piuttosto, credo che dio non esista, e neanche il diavolo. E, come ho detto, suggestione a parte, è stato un caso. Un caso che ti lascia un attimo lì a pensare, è vero, ma comunque un caso.

Lungi da me l'idea di tornare sotto l'egida del Grande Fratello!

Dio esiste? Piuttosto che pensare alla richiesta di un ragazzo di 25 anni in salute dovrebbe impegnarsi in altre cose, visto che ogni giorno muoiono 18mila bimbi nel mondo, di fame. Uno ogni 7 secondi.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

natolibero ha scritto: Inoltre aggiungo: può essere una coincidenza che ti abbiano bussato, può essere una coincidenza che la rivista era "Dove' Dio"... due coincidenze insieme è molto difficile che accadano.
Ma pensa TE! :risata: Che la rivista si chiamasse proprio così è un SEGNO divino? Ascolta un pò amico mio: SE esiste Dio, è TALMENTE GRANDE che certamente NON si serve di due loschi individui con borsa nera giacca e cravatta per mandarli a bussare alla tua porta per convincerti a tornare da lui. Ha certamente ALTRE possibilità per farlo. Qui si tratta di "fratellini" che sono andati a casa sua perchè vogliono RIPORTARLO a fare la pecora del gregge. NON vedere "segnali mistici" in una bussata di porta dei fratellini..
A me qualche mese fa ha bussato il prete che voleva benedirmi la casa per Pasqua. Io ho gentilmente rifiutato. Che segno è? Poi la sera dopo ho trovato sotto la porta un volantino che diceva: "Dio ti aspetta". Mi è venuto il freddo addosso. Ho detto: Quarda questo "prete" mi ha visto sulla sedia arotelle e vuole "farmi"... Invece erano i "fratellini" che mi invitavano ad un incontro con il loro Dio. Ma perchè, per trovare Dio devo andare ad una loro riunione? Dio la mia casa NON la sa? Oppure devo mandargli l'indirizzo? :inca:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

elghorn84 ha scritto:
Dio esiste? Piuttosto che pensare alla richiesta di un ragazzo di 25 anni in salute dovrebbe impegnarsi in altre cose, visto che ogni giorno muoiono 18mila bimbi nel mondo, di fame. Uno ogni 7 secondi.
Questo é il residuo dell´indottrinamento tdg: io non valgo niente, l´importante é l´Organizzazione!
Non é vero! Per Lui anch´io sono importante! Gesú si é sacrificato ANCHE per me - e per te! :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Forse il "segno"sarebbe stato vero se alla tua porta avessero bussato altri e non coloro che vendono la fede porta a porta come la scopa della folletto,un giorno si e l'altro pure.
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

natolibero ha scritto:Ti ringrazio molto elghorn84 per aver postato questa tua esperienza.

Possiamo pensare che sia stato il caso. Oppure che sia un segno.
Fatto sta che mi sembra di aver capito che la discussione ti è piaciuta.

Inoltre aggiungo: può essere una coincidenza che ti abbiano bussato, può essere una coincidenza che la rivista era "Dove' Dio"... due coincidenze insieme è molto difficile che accadano.
Guarda caso, guarda caso, proprio tuo figlio cosa che mai in mente ti sarebbe arrivata, è vittima di un pedofile TdG, cosa fai preghi geova per tuo figlio? poi si nasconde la faccenda perché non ci sono due testimoni quando tuo figlio si faceva toccare!!! guarda caso dov'era geova mentre tu pregavi la sera? Guarda caso geova non ti ascoltava perché occupato a guardare il fratello dedito a abusare tuo figlio? Guarda caso mentre con le mie forse in predicazione mi battevo a dire che queste cose non succedono tra i testimoni, altri TdG abusavano piccoli bambini innocenti! Guarda caso, non solo nei cattolici adesso, anche nei TdG ci sono pedofili? Due coincidenze insieme sono molto facili che accadano!!!
IL GUARDA CASO LO METTIAMO DOVE CI CONVIENE Ti hanno mangiato il cervello, corri...corri...corri...corri...corri...corri...corri... loro non pregano geova per questi bambini, ma pagano milioni capisci guarda caso? Prega che geova esaudirà le tue preghiere!!!! Oggi ho vinto una bella somma di denaro, guarda caso avevo pregato aiuto in questa direzione la sera prima! non mi vorrai mettere un guarda caso anche qui vero? A ragione popol il tuo posto non è qui! Ciao guarda caso.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

La seconda parte del post sembra scritta da un ubriaco, non si capisce niente :occhiol:
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

natolibero ha scritto:La seconda parte del post sembra scritta da un ubriaco, non si capisce niente :occhiol:
Ti sei inscritto sul forum solo per provocare? Guarda che se io sono ubriaco tu sei sotto l'effetto di un narcotico potente, vai a domandare gli anziani ti daranno il nome!! :ciuccio:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Avatar utente
natolibero
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/04/2010, 14:48
Contatta:

Messaggio da natolibero »

Etiohan ha scritto:
natolibero ha scritto:La seconda parte del post sembra scritta da un ubriaco, non si capisce niente :occhiol:
Ti sei inscritto sul forum solo per provocare? Guarda che se io sono ubriaco tu sei sotto l'effetto di un narcotico potente, vai a domandare gli anziani ti daranno il nome!! :ciuccio:
Provocare cosa? Mica ti ho offeso. Era un modo simpatico per dire che non si capiva nulla. Ti ho fatto anche la faccina carina.
Ora ti provoco sul serio :sorriso: ... si dice iscritto, non inscritto :mrgreen:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

natolibero ha scritto:La seconda parte del post sembra scritta da un ubriaco, non si capisce niente :occhiol:
Ehè ehè FRATELLO, NON sta bene offendere qualcuno per come scrive. NON sei MICA il professore d'italiano VERO?? Tu sei nella "verità" :risata: e non puoi dare dell'ubriaco ad una persona che ti sta dando dei conigli.. ops scrusa.. CONSIGLI.. :risata: Ci hai messo la faccina carina?? A si già allora scherzavi. Effettivamentye siete MOLTO DIVERTENTI VOI TdG.. :mrgreen:
Ultima modifica di musetto il 20/05/2010, 14:51, modificato 1 volta in totale.
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

natolibero ha scritto:Ti ringrazio molto elghorn84 per aver postato questa tua esperienza.

Possiamo pensare che sia stato il caso. Oppure che sia un segno.
Fatto sta che mi sembra di aver capito che la discussione ti è piaciuta.

Inoltre aggiungo: può essere una coincidenza che ti abbiano bussato, può essere una coincidenza che la rivista era "Dove' Dio"... due coincidenze insieme è molto difficile che accadano.
Scusatemi, ma mi pare che verso Natolibero si stia riversando un po' troppo acredine. Lasciamogli pensare quel che vuole senza per questo attaccarlo gratuitamente.

Per lui non è una coincidenza, ok. Bene per lui. Stop
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Etiohan ha scritto: . Guarda caso, guarda caso, proprio tuo figlio cosa che mai in mente ti sarebbe arrivata, è vittima di un pedofile TdG, cosa fai preghi geova per tuo figlio? poi si nasconde la faccenda perché non ci sono due testimoni quando tuo figlio si faceva toccare!!! guarda caso dov'era geova mentre tu pregavi la sera? Guarda caso geova non ti ascoltava perché occupato a guardare il fratello dedito a abusare tuo figlio? Guarda caso mentre con le mie forse in predicazione mi battevo a dire che queste cose non succedono tra i testimoni, altri TdG abusavano piccoli bambini innocenti! Guarda caso, non solo nei cattolici adesso, anche nei TdG ci sono pedofili? Due coincidenze insieme sono molto facili che accadano!!!...
SCUSATE Torno SERISSIMO. NON avevo letto l'intervento di Etiohan... :triste: :blu: :test: Ma avete LETTO quello che ha scritto questo signore?? Io sono veramente FUORI dai panni. Dai Etiohan dimmi che ho letto MALE. Dimmi che è una tua fantasia e che NON è verità. Dimmi che hai fantasticato!! Per FAVORE!! :piange:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ho letto

Messaggio da deep-blue-sea »

e so! È orribile, non sempre si può parlare e dire tutto quello che si ha sul cuore, non sempre si puo raccontare le cose orribili che ci toccano o ci hanno toccati da TG e non!

Pesi grossi da portarsi dietro una vita intera, che non ti lasciano vivere, che ti attanagliano e occupano ogni tuo pensiero...

Capisco e compatisco... :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

musetto ha scritto:
Etiohan ha scritto: . Guarda caso, guarda caso, proprio tuo figlio cosa che mai in mente ti sarebbe arrivata, è vittima di un pedofile TdG, cosa fai preghi geova per tuo figlio? poi si nasconde la faccenda perché non ci sono due testimoni quando tuo figlio si faceva toccare!!! guarda caso dov'era geova mentre tu pregavi la sera? Guarda caso geova non ti ascoltava perché occupato a guardare il fratello dedito a abusare tuo figlio? Guarda caso mentre con le mie forse in predicazione mi battevo a dire che queste cose non succedono tra i testimoni, altri TdG abusavano piccoli bambini innocenti! Guarda caso, non solo nei cattolici adesso, anche nei TdG ci sono pedofili? Due coincidenze insieme sono molto facili che accadano!!!...
SCUSATE Torno SERISSIMO. NON avevo letto l'intervento di Etiohan... :triste: :blu: :test: Ma avete LETTO quello che ha scritto questo signore?? Io sono veramente FUORI dai panni. Dai Etiohan dimmi che ho letto MALE. Dimmi che è una tua fantasia e che NON è verità. Dimmi che hai fantasticato!! Per FAVORE!! :piange:
Ciao, era solo un modo per far capire che non bisogna attribuire quello che succede ad uno oppure a l'altro autore. Mi spiego; io prego Dio ogni giorno, poi quello che mi succede di buono lo attribuisco a Lui, invece quando mi succede di brutto lo attribuisco a satana il diavolo, come se ogni cosa deve assolutamente essere attribuita a qualcuno !!! Allora questo Signore (io) non mi sono fatto capire, per questo ritiro quello che ho detto, perché non capito in modo giusto. Poi visto che ero ubriaco ho commesso un errrore,...scusate errore, e subito usato per attaccare la persona. Bene spero che mi sia spiecato... scusate spiegato. Poi per farmi capire bene, non è fantasia la pedofilia nei testimoni di Geova, OK? Ciao a tutti. :sorriso:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 36 ospiti