Ray Franz ha avuto un ictus

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

Ray Franz ha avuto un ictus

Messaggio da marcos »

Sapete se vero ????? Ray Franz ha avuto un ictus???????


Ho letto questo..................

se è vero, preghiamo per lui che si rimetta in buona salute al più preso.


He had a stroke yesterday, and is in the hospital. He is still alive. I am on the board of BRCI (Debbie Shard) and I spoke with Dan Dykstra (on the board as well) who was with him yesterday in the hospital and is on his way back there this morning.

We don't know who made the post on wiki.

Please pray for Ray and his wife, Cynthia.



http://en.wikipedia.org/wiki/User_talk:74.237.173.235" target="_blank http://en.wikipedia.org/wiki/User_talk:74.237.173.235" target="_blank
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

mi sa che è vero

Messaggio da marcos »

mi dispiace ragazzi passare questa notizia 10 giorni fa ho ricevuto una sua lettera. speriamo che non sia l'ultima!!!!

Re: Ray Franz has had a stroke posted ~ an hour ago (5/31/2010)

(ho tradotto con il tradutto automatico)

Ho appena parlato con Jim Penton come ha ricevuto la chiamata di ieri Ray. Indovino uscì per prendere la posta, è crollata ma sua moglie Cynthia (che non è stato così) non rendersi conto che Ray era anche al di fuori quindi non abbiamo so quanto tempo fosse lì. Ha chiamato il 911 lo hanno ricoverato in ospedale ma non c'era nessun segno di attività cerebrale ei medici ha detto la cavità del cervello si riempiva di sangue. Credo Ray è stato poi trasferito in un altro ospedale dove ha stati messi in un respiratore, ma non c'è praticamente alcuna speranza che sta per vivere.

I hope Coffee Black can let us know when she hears anything. Jim said he would call me when he gets an update so if nothing more has been posted, I'll try and fill you in. Spero Caffè Nero può farci sapere quando sente nulla. Jim ha detto che mi chiamano quando arriva un aggiornamento in modo se non altro è stato inviato, cercherò e vi riempia a.

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Post 11729 of 11729
Since 6/26/2002
I just spoke to Jim Penton as he got the call about Ray yesterday. I guess he went out to get the mail, collapsed but his wife Cynthia (who has not been well) did not realize that Ray was even outside so we don't know how long he was there for. She called 911, they rushed him to the hospital but there was no sign of brain activity and the doctors said the brain cavity was filling with blood. I believe Ray was then transferred to another hospital where he has been put on a respirator but there is virtually no hope that he's going to live.

I hope Coffee Black can let us know when she hears anything. Jim said he would call me when he gets an update so if nothing more has been posted, I'll try and fill you in.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Che il Signore lo aiuti, prego per lui.
Spero che sua moglie abbia amici amorevoli al suo fianco.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ne hanno parlato anche qui:

http://www.jehovahs-witness.net/watchto ... z-has-died" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Mi spiace molto per il nostro caro Ray!
Conosco gente che si è ripresa anche se i neurologi non davano nessuna speranza, quindi chissà.. forse anche lui se la potrà cavare tenendosi solo i minimi danni.

Pregherò per lui affinchè il Signore lo aiuti anche in questa occasione.

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Mi spiace molto.Anche io pregherò per lui.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Questa notizia mi rende triste, pregherò per lui
Ha aiutato molti a capire l'inganno della WTS merita di vivere
Otello44
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

Anch'io mi unisco nella preghiera con voi per augurare a Franz di potersi rimettere al meglio e senza conseguenze.
C'era un fratello della mia vecchia congregazione che frequentavo quando ero Tdg che ha avuto all'improvviso un'eschimia (una sorta di ictus): in quella frazione di secondo il sangue non era arrivato al cervello e quindi alcune zone del cervello rimasero senza ossigeno. Ciò comportò la morte di alcune zone cerebrali (l'ictus è davvero terribile!!).

Da quel giorno in poi il fratello stette in convalescenza all'ospedale per diverso tempo. Dopo di che si riprese ma dovette comunque stare, anche dopo essere stato dimesso dall'ospedale, su una sedia a rotelle per diversi mesi fino a che non riacquistò l'uso motorio delle gambe. E poi poco per volta è tornato quasi alla normalità: infatti nonostante fosse tornato alla norma però portava ancora un bastone per poter equilibrare meglio il proprio modo di camminare.

L'ictus è una brutta bestia! Sia per come avviene e sia per le conseguenze che porta. Non lo augurerei nemmeno al mio peggior nemico!

Per questo spero che Franz si rimetta senza troppe complicazioni nè gravose conseguenze.
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Ragazzi sono con voi ,speriamo in bene ! Grazia :timido:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Contateci amici,uniti in preghiera,che il SIGNORE l'aiuti.daniela.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Qualcuno sa a quale indirizzo di casa o di posta elettronica o in quale altro modo poter inviare dei messaggi di sostegno per Ray e sua moglie?
Proposta per Achille e gli altri amministratori:
Si potrebbe inviare un messaggio da parte del Forum a nome di tutti i foristi che esprima tutta la nostra stima per Ray e il nostro sostegno e che preghiamo per lui?
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

Vincy ha scritto:Qualcuno sa a quale indirizzo di casa o di posta elettronica o in quale altro modo poter inviare dei messaggi di sostegno per Ray e sua moglie?
---------------
Il suo indirizzo di posta elettronica e >> XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX target="_blank" target="_blank <<

MESSAGGIO MODIFICATO
GABRY/MOD
rus virgil
Nuovo Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 22/09/2009, 22:39
Facebook: https://www.facebook.com/Seeker4GodsKin ... 8355444900
Contatta:

Messaggio da rus virgil »

Qualcuno sa a quale indirizzo di casa o di posta elettronica o in quale altro modo poter inviare dei messaggi di sostegno per Ray e sua moglie?

il indirizzo di casa e
XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX

MESSAGGIO MODIFICATO
GABRY/MOD
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Re: Ray Franz ha avuto un ictus postato ~ 3 hours ago (2010/06/02)


Massachusetts

Posto 2430 di 2432
Dato che 2002/02/06
Aggiornamento,

È confermato che Cynthia firmeremo i giornali di questa mattina per rimuovere Ray da sostenere la vita.

Se qualcuno ha postato il suo indirizzo su Internet, si richiede che lo si toglie per la sicurezza di Cynthia e quelli che sono con lei. So che sarebbe bello inviare biglietti, ma l'esposizione dei loro indirizzo li mette a rischio, come ci sono quelli che avrebbero fatto loro del male. Cynthia ha ricevuto le chiamate non-stop, al punto che non riesce a tenere il passo con loro. Si è esaurito, e deve il suo riposo durante il periodo da lei è a casa. Si prega di considerare questo se si decide di chiamare.

sarà Ray dice di essere cremato e che non vi sia nessun servizio funebre o commemorativo.

Non so se qualcuno ha preparato una dichiarazione per la stampa. Ho passato questa domanda a Dan, che non sa in questo momento. Sono sicuro che sarà fatto al momento opportuno.

Caffè

SUL, SITO INGLESE O TROVATO QUESTO E LO METTO PERCHE O VISTO CHE CE LINDIRIZZO
E ANCHE LIMEL SU QUI
cici@
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Purtroppo Franz è morto
http://translate.google.it/translate?hl ... mond_Franz" target="_blank" target="_blank
Non dimenticheremo mai di quanto gli siamo debitori e di quanta umanità ci ha trasmesso.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Gabriella Prosperi ha scritto:Purtroppo Franz è morto
http://translate.google.it/translate?hl ... mond_Franz" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Non dimenticheremo mai di quanto gli siamo debitori e di quanta umanità ci ha trasmesso.
Gabriella
un abbraccio alla moglie :carezza:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

Vero Gabriella non dimentichiamo mai perche
ci a fatto capire molte cose grazzie Franz , e il suo libro
abiamo potuto vedere chi e la societa tdg .
Comunque tante condoglianze a sua moglie che sara dificele per lei
questo momento, un abraccio caloroso. cici@
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

cici@ ha scritto:...SUL, SITO INGLESE O TROVATO QUESTO E LO METTO PERCHE O VISTO CHE CE LINDIRIZZO
E ANCHE LIMEL SU QUIcici@
La moglie di Franz ha chiesto di essere lasciata tranquilla in questo doloroso momento. Ha chiesto anche di togliere l'indirizzo e-mail di suo marito dai vari forum perché riceve moltissime lettere e non riesce e non può, in questo momento, rispondere.

Franz è stato un grande.
Non sarà mai dimenticato.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Veramente la sua morte mi addolora e mi rattrista, in questi giorni sto leggendo il suo libro..,Addio Raymond Franz :triste:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Bicchiere mezzo pieno
Utente Senior
Messaggi: 753
Iscritto il: 20/09/2009, 19:11
Contatta:

Messaggio da Bicchiere mezzo pieno »

E' con vivo e sentito dolore che apprendo questa notizia.

Raymond Franz è stata una persona splendida e molto sensibile nei confronti del prossimo, un vero e proprio cristiano.
Non lo conoscevo di persona ma leggendo le sue opere, sia il famoso "Crisi di Coscienza" che "Alla ricerca della libertà cristiana" ho potuto scorgere una persona profondamente umana e profondamente cristiana. Inoltre ho potuto riconoscere nei suoi pensieri gli stessi pensieri che già da tempo sentivo nei confronti dell'organizzazione di cui facevo parte.
Grazie a lui abbiamo potuto conoscere gli aspetti più segreti e mai raccontati alla luce del sole del Corpo Direttivo della WTS, capendo come vengono tenute le riunioni a porte chiuse del Corpo, nonchè tutti gli errori passati e presenti degli intendimenti della WTS.
Insomma, lo consideravo un "fratello" che aveva avuto un'esperienza molto simile alla nostra.
Certamente se ne va una grande persona a cui non posso non riconoscere tutta la mia stima.
Addio Raymond. Adesso il Regno dei Cieli ti attende e lassù già Cristo e i Suoi angeli ti abbracciano.

Ci rivedremo un giorno.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Davvero una brutta notizia.Esprimo le mie sincere condoglianze alla moglie.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

Devo veramente tanto a quest' uomo, oggi è un giorno triste.
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Ray Franz. Abbiamo tutti un debito con lui. Le sue rivelazioni ci hanno indicato la vera natura della WTS. Ci volle molto coraggio, da parte sua e della moglie, prendere posizione contro gli inganni del CD. Dopo una vita dedicata alla Società Torre di Guardia perse tutto. Non aveva nulla, nemmeno di che vivere.
Un monito per tutti noi e per chi non ha il coraggio di lasciare una vita di menzogna e sotterfugi.

Riposa in pace Ray Franz.

Gabry
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Quando si dice "quel libro mi ha cambiato la vita".
A me è successo con "Crisi di coscienza"

Poi ho scoperto quanto Ray fosse cordiale e disponibile corrispondendo con lui via e-mail.
Mi spiace non averlo potuto conoscere personalmente.

Ha chiesto che non venga celebrato il funerale.
In questo sito lo ricordano così.
http://www.freeminds.org/

Riposa in pace.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

COME tutte le persone grandi ..danno senza chiedere cercando di aiutare senza pretendere..riposa in pace grande uomo il tuo tempo è scaduto ma la tua persona vivrà ...nei cuori di chi ti ha conosciuto...condoglianze alla moglie e famigliari :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Mi associo a quanto detto ed esprimo il mio profondo dolore per la morte di una persona coraggiosa ed equilibrata.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Con grandissimo dispiacere leggo ora la notizia,ha fatto tanto per tutti noi e per molti altri che leggeranno i suoi libri e la sua testimonianza.
Non lo dimenticheremo mai.
Sono col cuore vicino alla moglie comprendendo il suo sconforto e auguro Franz di andare a star meglio, nella misericordia e Amore di Nostro Signore.


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Un'idea per ricordare Franz

Messaggio da Achille »

Da un forum americano:

http://translate.google.it/translate?u= ... =&ie=UTF-8" target="_blank

Si potrebbe fare la stessa cosa anche qui da noi.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Per Achille

"Alla ricerca della libertà cristiana" è introvabile, neppure io ne posseggo una copia, regalarlo ad una biblioteca è dunque un tantino difficile.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

polymetis ha scritto:Per Achille

"Alla ricerca della libertà cristiana" è introvabile, neppure io ne posseggo una copia, regalarlo ad una biblioteca è dunque un tantino difficile.
Vero, però "Crisi di coscienza" si trova ancora.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 14 ospiti