Ray Franz ha avuto un ictus

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lessi il libro di Franz quando ero ancora tdg, all'epoca mettevo alla prova la mia fede leggendo tutti i libri che riuscivo a trovare che parlavano contro i tdg.
La cosa che mi colpì profondamente in 'crisi di coscienza' fu la diversità di stile rispetto agli altri autori, non traspariva odio o risentimento, solo uno che è stato tdg puó capire che era sincero, tutto quello che raccontava era tremendamente vero.
Un caro saluto ad un vero servo di Dio.
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Un grande uomo che con il suo coraggio ha salvato (e ancora salverà) tante esistenze umane.

Grazie Ray! :bacio:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Non ho avuto il piacere di leggere nessuna delle 2 opere di Ray Franz,
ma, avendolo conosciuto mediaticamente,
l'ho sempre considerato un eroe!
Perchè i veri eroi, quando fanno qualcosa di lodevole per l'umanità, anche se con opposizione di alcuni,
non si gonfiano mai di orgoglio, restano sempre "dietro le quinte"!

Addio Franz,
quando sarai al cospetto di Colui per il quale hai [creduto] di dedicare una vita,
sicuramente non ti respingerà...
:prega:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Addio Ray.
Hai dato luce, com'è richiesto dai veri cristiani.
Non hai odiato neppure chi ti ha odiato.
La tua luce continuerà a risplendere nelle tue opere e nei tuoi libri, nella mente e nelle coscienze che sono state aiutate a vedere, a capire, a liberarsi.
Grazie di tutto.
Sei stato un grande esempio di coraggio e cristianesimo all'opera.
Resterai sempre nel mio pensiero come in quello di molti, e nel mio cuore.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Mi sembra un idea interessante,e penso che sarebbe piaciuta a Franz.In questo modo i suoi libri raggiungerebbero ancora più persone,aiutandole a capire.
Grazie Achille.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
soffio salvo
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 21/09/2009, 15:13
Contatta:

Messaggio da soffio salvo »

Grande uomo.Sicuramente migliaia di persone (me compreso) in tutto il mondo lo ringrazieranno per sempre per quello che ha fatto e per il coraggio che ha avuto.Che Dio abbia cura di lui e della sua famiglia.
Se a qualcuno di voi interessa, ho la versione(in italiano) anche in formato pdf di tutti e due i libri.Se volete ve la posso regalare,ma non so se questo sarebbe legale.Fatemi sapere.Vi abbraccio tutti.
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Gabriella Prosperi ha scritto:Purtroppo Franz è morto
Si l'ho appreso anche io su un altro forum (NON so se posso postarne il link) cercando di capire chi fosse questo signor Franz e cosa avesse fatto.
NON lo sapevo perchè non sono MAI stato un TdG. Adesso GRAZIE a VOI lo so.. E' stato un GRANDE.

Condoglianze alla moglie e alla famiglia. :piange:
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sono addolorata. :piange: :piange:
Aveva il coraggio di smascherare la WT$ e con ció ha aiutato molti ad uscirne.
Condoglianza alla moglie!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Mi associo...

Messaggio da deep-blue-sea »

alla lista dei cari amici che esprimono il loro cordoglio per la scomparsa del caro fratello Ray.

Grande uomo, buono e rispettoso, coraggioso e forte. Quanto deve aver sofferto con sua moglie a suo tempo, essendo accusato ingiustamente!!!!
La sua forza e coraggio nello scrivere gli aspetti più celati e sconosciuti del modo di operare del Corpo Direttivo, è stato di grande aiuto a tutti noi.
I suoi libri son serviti a spezzare le catene della sudditanza a un'organizzazione umana, a molte molte persone.

Anche lui e sua moglie, hanno pagato duramente l'abbandono di questa organizzazione, che fà tanto male a tante persone.
Spero che i suoi scritti servano a molti ancora per lunghi anni.

Auguro a sua moglie tanta forza, e a lui di riposare in pace. Grazie Raymond! :piange:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

Anch'io mi assoccio alla lista di cari amici che hanno espresso le condoglianze.

Grazie a Raymond sono venute a gala tanti aspetti celati della WTS.

Grazie Raymond e riposa in pace. :piange:
Victoria
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16423
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

[youtube][/youtube]
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Mi dispiace molto , ora Dio lo accoglierà tra le sue braccia ! Grazia :timido:
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Credo ce Ray Franz sarà sempre fra di noi e quello ce ha scritto continuerà a salvare e liberare dalla gabbia tante persone.
Arrivederci Raymond Franz sei stato un grande!
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

questa notizia mi ha profondamente addolorata, ho letto il libro crisi di coscienza...e mi ha fatto capire tante cose

è stato un grande uomo, un grande amico per tutti, ha salvato tante persone e sono sicura che tante altre ritroveranno la loro libertà grazie a lui

Mi dispiace immensamente

UN GRANDE UOMO SEI STATO E LO SARAI PER SEMPRE !!!
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Oggi 2 giugno ricorre il secondo anniversario dalla morte di Victor Raymond Franz. Un pensiero e una preghiera per la memoria di un grande uomo.
preghiera.jpg
preghiera.jpg (7.29 KiB) Visto 3151 volte
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

mi unisco a voi nel ricordarlo ..voglia Dio che sia in pace..grazie grande uomo :timido2:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Cento ha scritto:Oggi 2 giugno ricorre il secondo anniversario dalla morte di Victor Raymond Franz. Un pensiero e una preghiera per la memoria di un grande uomo.
preghiera.jpg
:quoto100:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amalia
Utente Gold
Messaggi: 5512
Iscritto il: 07/11/2011, 2:31
Località: Torino
Contatta:

Messaggio da Amalia »

Cento ha scritto:Oggi 2 giugno ricorre il secondo anniversario dalla morte di Victor Raymond Franz. Un pensiero e una preghiera per la memoria di un grande uomo.
preghiera.jpg
:quoto100: mi associo nella preghiera per lui....
"Chi porta il paraocchi si ricordi che del completo fanno parte il morso e la sferza."
Stanisław Jerzy Lec
"Non condivido la tua idea, ma darei la vita perché tu la possa esprimere." Voltaire
Presentazione - FacebookImmagine
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Ho saputo della morte di V.R.Franz.. dopo molti mesi, ... con il suon libro C. d C. mi ha aiutato a capire molti meccanismi della società.. per te una eterna gratitudine .... mi associo anche io per una preghiera per il suo anniversario , e del voglio dare condoglianze alla moglie seppur in ritardo.Ciaoo nel tuo piccolo sei stato un grande per noi ex.. :cesto:

P.S.per i tdg... e solo gratitudine non idolatria..
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
Hermes
Utente Junior
Messaggi: 471
Iscritto il: 09/05/2012, 17:33
Contatta:

Messaggio da Hermes »

Una preghiera per Ray... un esempio di spiritualità semplice, serena, che non si può dimenticare.
presentazione:

Lasciati illuminare dai tuoi dubbi (S. Agostino)
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

mi associo anche io al ricordo di cento,che ringrazio.i libri di Ray Franz mi hanno aiutato moltissimo a metabolizzare l'uscita dalla wts.
Nonostante negli ultimi anni non si sentisse molto bene,trovò il tempo di rispondere ad una mia mail con parole di incoraggiamento.
Un uomo da stimare.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Verdemare
Utente Master
Messaggi: 3695
Iscritto il: 14/01/2012, 9:11
Contatta:

Messaggio da Verdemare »

Ray ha scritto:Ho saputo della morte di V.R.Franz.. dopo molti mesi, ... con il suon libro C. d C. mi ha aiutato a capire molti meccanismi della società.. per te una eterna gratitudine .... mi associo anche io per una preghiera per il suo anniversario , e del voglio dare condoglianze alla moglie seppur in ritardo.Ciaoo nel tuo piccolo sei stato un grande per noi ex.. :cesto:

P.S.per i tdg... e solo gratitudine non idolatria..


Anch' io sono stata aiutata moltissimo dal suo libro C D C , bravo Franz, riposa in pace. :piange:
Avatar utente
Lotharius
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 30/05/2012, 21:56
Località: Latina
Contatta:

Messaggio da Lotharius »

Una prece.
Spernere mundum, spernere nullum, spernere seipsum, spernere se sperni. San Filippo Neri

E' tanto il bene che mi aspetto che ogni pena m'è diletto. San Francesco d'Assisi

Tutte le Grazie mi sono state date dal momento in cui non le ho più cercate.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Semrush [Bot] e 18 ospiti