un caro saluto a tutti

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
devalganos
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/05/2010, 8:07
Contatta:

un caro saluto a tutti

Messaggio da devalganos »

un caro saluto a tutti,
sono nuovo del forum e con piacere leggo le testimonianze di tutti voi molti vittime dei tdg.Sono impiegato e viaggio tutti i giorni per andare al lavoro.Spesso incontro tante povere persone che vogliono parlare di dio,leggere la loro bibbia o parlare di salvezza.Abito in puglia e ci sono decine di sette che si servono di gente ignorante che vogliono parlare di bibbia.Ognuna di queste ha delle idee propie sulla salvezza e il modo con cui raggiungerla.Sono stato sempre cattolico di famiglia cattolica.Tanti anni fa' avevo un'attivita' commerciale e la sera spesso venivano a trovarmi i tdg.In un primo momento rimasi quasi affascinato
dalle loro parole poi in me' scatto come una molla!!!Come potevo io rispondere alle loro chiacchiere se non avevo mai preso in mano una bibbia?Percio' mi recai in libreria per cercare di documentarmi.Trovai per mia fortuna degli opuscoli scritti da un colto
gesuita padre Tornese che mi aprirono la mente sui tdg e altre sette.Da allora sotto la guida della chiesa cattolica con l'ausilio
di un teologo insieme ad altri mi sono preparato per rispondere e difendere la nostra fede.Nel mio condominio non vengono piu'!
Questo fatto quasi mi dispiace perche' adesso sono costretto ad uscire per dar loro la caccia andando anche nella sala del regno!
Non vorrei che pensiate che il mio comportamento forse e' un poco aggressivo anzi mi presento loro come un'agnello ignorante per poi rispondere tema su tema.Posso assolutamente dichiarare "TUTTO QUELLO CHE FA LA CHIESA CATTOLICA E' ISPIRATO DALLA BIBBIA "!! Se avete dubbi scrivetemi.Bisogna prepararsi bene con la lettura quotidiana della bibbia per rispondere alle sette
che minano la serenita' di tanta gente.Con affetto fraterno , devalganos
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

:biinfo: e :buona partecip: il tuo supporto sarà prezioso, soprattutto perchè conosci le dottrine dei tdg e i loro retroscena.

A presto
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Uhmm, dalla Bibbia e dalla tradizione.
Benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

benvenuto, anche da parte mia!
anche a me è scattata la molla per conoscere veramente i tdg, dopo 6 anni che sentivo parlare di geova in continuazione dai miei suoceri, e credo che ciò sia successo grazie a quelle piccole basi fondamentali che avevo su Dio, sul conoscere il Suo amore immenso, che non poteva voler la morte di un suo figlio per una trasfusione di sangue, e cosi entrando in internet ho scoperto prima un sito e poi questo fantastico forum!
ora con mia suocera si parla poco di geova, chissa perchè! :sorriso: :sorriso: :sorriso: :sorriso: :santo:


:bnvto: :buona partecip:
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
A. Romano
Utente Junior
Messaggi: 334
Iscritto il: 09/03/2010, 10:57
Località: Ginevra
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

:biinfo:
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Italia

Messaggio da Italia »

:buona partecip:
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

benvenuto anche da parte mia ,quando sai come rispondergli ti temono come la peste vero? :bb: :biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
rosadeldeserto75
Utente Junior
Messaggi: 487
Iscritto il: 16/07/2009, 22:08
Contatta:

Messaggio da rosadeldeserto75 »

:biinfo: e :buona partecip:
Victoria
devalganos
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/05/2010, 8:07
Contatta:

Messaggio da devalganos »

ivana21 ha scritto:benvenuto anche da parte mia ,quando sai come rispondergli ti temono come la peste vero? :bb: :biinfo: :buona partecip:
la mia e' sempre una lotta per non farli scappare subito!!Infatti prima di parlare domando sempre quanto tempo hanno a disposizione per evitare scuse.Bisogna pregare che il signore abbia pieta' della loro ignoranza!Dio permette a queste sette di esistere perche'il vero cristiano possa confrontarsi.Nella mia zona ci sono circa 80 chiese che si dicono cristiane una diversa dall'altra nella dottrina della salvezza.I tdg non sono poi cosi' pericolosi sono semplicemente ignoranti.Ci sono sette che si stanno affacciando nel territorio molto subdole e pericolose.Es.la new age.Un giorno di questi te ne parlero', ciao
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip: :lovebibbia:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Devalganos, benvenuto anche da parte mia! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Sono sicuro che ci sarai di aiuto!
BENVENUTO nel forum
Otello44
:biinfo: :buona partecip:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:bnvto:E :buona partecip:
Avatar utente
siril
Utente Junior
Messaggi: 338
Iscritto il: 03/06/2010, 21:48
Contatta:

Messaggio da siril »

:bnvto: Sono proprio curioso!
Povero te che credi agli uomini, ne rimmarrai deluso, perché tutti noi siamo solo peccatori.(Polymetis)
Presentazione
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Bravo, devalganos! Sei stato sveglio e il tuo spirito critico ti ha messo in allerta. Hai avuto la buona idea di approfondire la tua fede prima che loro approfittassera della tua, fino ad allora, ignoranza religiosa.
:buona partecip:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Ciao e anche da parte mia ..

Messaggio da fiordipesco37 »

:biinfo: e... :buona partecip: ..aspettiamo nuove letture ..
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

:biinfo: :strettamano: :buona partecip:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

:biinfo: :buona partecip: il tuo aiuto sarà prezioso ! Grazia :timido:
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ciao e BENVENUTO

:bnvto:

amico pugliese..come lo era il mio papà...conosco molto bene la puglia...ci sono andata in vacanza per vent'anni
La tua presenza qui è utilissima, non sono tdg, mai stata ma lo è mia sorella ahimé

Un caro saluto
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuto :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
ferrettifrancesco
Nuovo Utente
Messaggi: 16
Iscritto il: 18/12/2009, 18:37
Contatta:

Messaggio da ferrettifrancesco »

benvenuto. e' un piacere
Avatar utente
Roxy
Nuovo Utente
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/06/2010, 10:25
Contatta:

Messaggio da Roxy »

Sono nuovo pure io ma ti dò ugualmente il benvenuto
L'esperienza è quello che ottieni , quando non ottieni quello che desideri
Mamy

Messaggio da Mamy »

Con tanto piacere ti do il :biinfo: :ciao: daniela
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Cia anche da parte mia! benvenuto! :fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

BENVENUTO lieto di averti con noi, confido che con i tuoi interventi renderai interessante questo forum. :strettamano: :buona partecip:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

devalganos ha scritto:"TUTTO QUELLO CHE FA LA CHIESA CATTOLICA E' ISPIRATO DALLA BIBBIA "!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!


:carezza:
Immagine
devalganos
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 18/05/2010, 8:07
Contatta:

Messaggio da devalganos »

The Spirit of Nikopol ha scritto:
devalganos ha scritto:"TUTTO QUELLO CHE FA LA CHIESA CATTOLICA E' ISPIRATO DALLA BIBBIA "!!

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!


:carezza:
ridi ridi che mamma ha fato gli gnocchi...........per dirla alla romana.Domanda e ti sara data risposta.
Avatar utente
Ray
Utente Platinium
Messaggi: 11590
Iscritto il: 04/01/2012, 18:27
Località: "città nuova"
Contatta:

Messaggio da Ray »

Mi sono accorto che non ti avevo dato il benvenuto..... :bnvto:
"TUTTO QUELLO CHE FA LA CHIESA CATTOLICA E' ISPIRATO DALLA BIBBIA "!! Se avete dubbi scrivetemi
Vedi caso mai è il contrario......i tuoi fratelli della grande chiesa dicono che è nata prima la chiesa ,che a sua volta ha scelto è canonizzato i libri che formano il canone biblico attuale,ma tutto questo nei 3/4 secoli successivi con i vari concili....
Come noti la chiesa senza la bibbia può esistere,ma la bibbia senza la chiesa non può esistere.....
E chiesa intendo comunità o assemblea dei cristiani o.......
Gli scrittori del Nuovo Testamento non hanno ricavato questo termine dall'uso che se ne faceva in Grecia, ma dalla traduzione greca dell'Antico Testamento, la Septuaginta, dove ha il significato di "assemblea, congregazione"
http://it.wikipedia.org/wiki/Chiesa_(Bibbia" onclick="window.open(this.href);return false;)
Ray

Le falsificazioni e le varianti involontarie si accumulano man mano che un testo è ricopiato attraverso i secoli. Ogni scriba riproduce gli errori degli scribi precedenti e ne aggiunge di propri. Non possediamo alcun originale dei libri del nuovo testamento, ma neppure copie eseguite direttamente sugli originali, né copie di copie...Bart D. Ehrman
Genesi
Avatar utente
florisienta3
Nuovo Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 07/06/2012, 10:38
Contatta:

Messaggio da florisienta3 »

:benvenuta fiori: :buona partecip:E una bella notizia, vedere qualcuno sveglio che non si fa abbindolare dai tdg.
viewtopic.php?f=7&t=12903" onclick="window.open(this.href);return false; Il tuo futuro non è uguale al tuo passato. Anche perche' nessuno conosce ancora il futuro. Ma una cosa e' certa: il tuo futuro è limitato da come pensi al tuo presente e il tuo presente è limitato da come ripensi al tuo passato.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti