Salve sono quì per aquisire informazioni utili

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Salve sono quì per aquisire informazioni utili

Messaggio da emily »

Salve, mi presento brevemente poichè non ho molto da dire, da qualche mese mia sorella cattolica osservante ha cominciato a ricevere i testimoni di geova, io sono credente ma non sono osservante.
Mi sono iscritta in questo forum per conoscere meglio questa religione, e il modo migliore credo che sia proprio quello di cominciare da chi testimone di geova non lo è più, ho notato dei cambiamenti in alcune cose che fa mia sorella, un esempio,non indossa più la catenina col crocefisso che le ha lasciato la mamma prima di morire, e di cui era gelosissima, altre cose che mi sconcertano, non mi ha fatto gli auguri di compleanno, è diventata superstiziosa da morire,ha buttato via degli oggetti perchè dice che sono influenzati dal maligno, spingerebbero le persone di fede ad idolatrare questi oggetti invece che Dio,
insomma non ci capisco molto e spero di trovare delle informazioni utili che io possa comprendere per risolvere alcune cose che le ho chiesto e far luce su cose che non conosco di questa religione per eventualmente parlarne con lei
il fatto è che non mi fido di tutti questi cambiamenti superficiali voglio vederci chiaro.
Buonanotte
e.
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Emily: ha cominciato a ricevere i testimoni di geova...non indossa più la catenina col crocefisso che le ha lasciato la mamma prima di morire...non mi ha fatto gli auguri di compleanno..buttato via degli oggetti ...tutti questi cambiamenti superficiali
Ciao Emily :strettamano: , ma tua sorella ha iniziato a studiare con i TdG? Frequenta già le adunanze? Mi pare da come dici, che il processo di indottrinamento stia iniziando.. Comunque, nel forum troverai sulla sinistra moltissime informazioni utili.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvta:

I cambiamenti che hai osservato in tua sorella sono tipici delle persone che si avvicinano ai Testimoni di Geova e sono un campanello d'allarme abbastanza preoccupante, perché indicano che costei è ormai giunta ad uno stato di indottrinamento abbastanza avanzato.
La prima cosa che devi fare, a mio avviso, è leggere questi due studi che appaiono nel Sito di Achille:

http://www.infotdgeova.it/indottri.php" target="_blank" target="_blank

http://www.infotdgeova.it/dibattere.php" target="_blank" target="_blank

Ti potrai rendere conto tu stessa che la situazione è abbastanza complessa.

Altra cosa, da dove scrivi?
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta a emily

Messaggio da gianlucaparatore »

ciao allora la prima cosa che ti posso dire è di scaricare più materiale che puoi da questo sito,ringraziare achille per ciò che ha fatto,leggi più esperienze che puoi e sopratutto cerca di parlare con tua sorella utilizzando il materiale che troverai,io sono stato tdg e ora seppur è da più di un anno che non vado in sala,e mi sono dissociato da 7 mesi ho ancora dei problemi fisici e sopratutto lavorativi che loro mi hanno dato,all'inizio sono buoni ed educati perchè attraggono ma una volta che li conosci bene ti penti delle scelte fatte.sono solo degli ipocriti e falsi,se sei con loro vai bene ma se sei contro di loro e sopratutto da disassociato sei trattato come una emme.informati il più possibile e sopratutto fai ragionare tua sorella ma diciamo che deve ragionare da sola perchè se la prendi di petto leggendogli cose che scaricherai da questo sito lei potrebbe parlare con chi gli fa lo studio e loro gli diranno che tu sei cattiva,non vuoi farla vivere per sempre,lavori per satana e stupidate simili e avresti il rischio di trovartela contro.FAI IL POSSIBILE CON TATTO. AUGURONI E TIENICI INFORMATI
Avatar utente
paolo76
Utente Senior
Messaggi: 725
Iscritto il: 21/09/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da paolo76 »

Ciao Emily benvenuta anche da parte mia.
Per quanto riguarda tua sorella penso che si trovi nella fase dove tutto quello che sente e vede e' oro!!
I TdG sono bravissimi inizialmente ad infarinare le persone con argomenti come amore,fratellanza , vita eterna ecc....
Ma poi tutto cambia, la realta' e' ben diversa! Io sono nato in una famiglia di Testimoni , ma da 2 anni mi sono dissociato
e credimi avrei dovuto farlo prima.Comunque qui sei sulla strada giusta, puoi trovare tutto quello che ti occorre!
A presto!!!
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "emily" :
emily ha scritto:Salve, mi presento brevemente poichè non ho molto da dire, da qualche mese mia sorella cattolica osservante ha cominciato a ricevere i testimoni di geova, io sono credente ma non sono osservante.

R I S P O S T A

mia cara sorella


anche se questa è la sezione delle presentazioni, permettimi di dirti:
chi ti scrive si sforza a vivere nella sua quotidianità la propria Cristianità

emily ha scritto: Mi sono iscritta in questo forum per conoscere meglio questa religione, e il modo migliore credo che sia proprio quello di cominciare da chi testimone di geova non lo è più, ho notato dei cambiamenti in alcune cose che fa mia sorella, un esempio,non indossa più la catenina col crocefisso che le ha lasciato la mamma prima di morire, e di cui era gelosissima, .

R I S P O S T A

non che leggendo l'indirizzo che sto per indicarti, necessariamente tu risolverai qualcosa

ma solo per renderti conto di alcune realtà di comportamento (tra le altre, si offendono le altrui credenze pur di accreditarsi dei meiriti)

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=6714078" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
(fa parte del precedente Forum di Achille)

emily ha scritto:altre cose che mi sconcertano, non mi ha fatto gli auguri di compleanno, è diventata superstiziosa da morire,ha buttato via degli oggetti perchè dice che sono influenzati dal maligno, spingerebbero le persone di fede ad idolatrare questi oggetti invece che Dio,
insomma non ci capisco molto e spero di trovare delle informazioni utili che io possa comprendere per risolvere alcune cose che le ho chiesto e far luce su cose che non conosco di questa religione per eventualmente parlarne con lei
il fatto è che non mi fido di tutti questi cambiamenti superficiali voglio vederci chiaro.
Buonanotte
e.

R I S P O S T A

purtroppo molti nostri fratelli/sorelle pur dicendo di credere in DIO, assumono comportamenti e credenze che di Cristiano hanno ben poco
ancor peggio è,
quando qualcuno ci sussurra nelle orecchie versetti allettanti e accattivanti, noi anzicché chiedere spiegazioni a chi ne sa più di noi,
diamo immediatamente credito e fiducia a coloro che nell'ombra (tenebre) ci hanno abbindolati e/confusi/disarmati :senzaparole:

se mi puoi contattare anche nel privato per dirmi da dove scrivi per poterti contattare ed essere più vicino in questa scalata non tanta ardua

comunque, non disperare, da quel poco che hai detto, non credo che il tutto sia perso, anzi, credo che sia questo il giusto momento di intervenire

ora ci vuole qualcuno vicino a tua sorella per portargli il conforto e la PAROLA di DIO (parroco, GRIS, Catechista etc. etc...)

perché il nostro DIO E' un DIO che ci AMA e che non ha Creato per poi Distruggere

ma HA Creato per poi farci godere la sua LUCE e il SUO VOLTO

ti aspetto

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

CIAO EMILY :benvenuta fiori: :sala regno: :buona partecip: :fiori: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Benvenuta Emily, nel forum e nel sito, come ti è già stato suggerito, potrai trovare tutte le informazioni che cerchi relative alla dottrina e anche relative ai vari "metodi" di approccio a chi ne è coinvolto per cercarne il recupero.
La scelta del materiale e di come proporlo rimane a te, poichè tu conosci bene tua sorella.
Cosa importante è che noi cercheremo di esserti vicini quando ne sentirai il bisogno.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

cavdna ha scritto: ancor peggio è,
quando qualcuno ci sussurra nelle orecchie versetti allettanti e accattivanti, noi anzicché chiedere spiegazioni a chi ne sa più di noi,
diamo immediatamente credito e fiducia a coloro che nell'ombra (tenebre) ci hanno abbindolati e/confusi/disarmati :senzaparole:
Non mi pare che tutti gli ex cattolici che sono diventati TDG abbiano fatto quello che tu descrivi... ma mi pare che nel tenativo di sottolineare, per l'ennesima, volta, che il tuo credo sia giusto piuttosto che un altro, tu dia per scontato che chi lo lascia sia semplicemente disinformato e non abbia voluto approfondirlo. Nella mia seppur breve vita, ho avuto modo di conoscere diverse persone che hanno lasciato il cattolicesimo proprio perchè ne hanno approfondito la conoscenza.

Ma cmq... tornando al 3d, indubbiamente sul sito e nel forum le informazioni per smontare le ideologie geoviste, ci sono... sempre ammesso che si voglia vederle... c'è anche a chi sta bene così, ahimè.

Mac
Italia

Messaggio da Italia »

:benvenuta fiori:
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

emily ha scritto:Salve, mi presento brevemente poichè non ho molto da dire, da qualche mese mia sorella cattolica osservante ha cominciato a ricevere i testimoni di geova, io sono credente ma non sono osservante.
Mi sono iscritta in questo forum per conoscere meglio questa religione, e il modo migliore credo che sia proprio quello di cominciare da chi testimone di geova non lo è più, ho notato dei cambiamenti in alcune cose che fa mia sorella, un esempio,non indossa più la catenina col crocefisso che le ha lasciato la mamma prima di morire, e di cui era gelosissima, altre cose che mi sconcertano, non mi ha fatto gli auguri di compleanno, è diventata superstiziosa da morire,ha buttato via degli oggetti perchè dice che sono influenzati dal maligno, spingerebbero le persone di fede ad idolatrare questi oggetti invece che Dio,
insomma non ci capisco molto e spero di trovare delle informazioni utili che io possa comprendere per risolvere alcune cose che le ho chiesto e far luce su cose che non conosco di questa religione per eventualmente parlarne con lei
il fatto è che non mi fido di tutti questi cambiamenti superficiali voglio vederci chiaro.
Buonanotte
e.
per prima cosa BENVENTUTA!!!!!!! :benvenuta fiori:

vedo che tua sorella e gia' molto avanti su quello che riguarda l'indottrinamento geovista.
attenta a quello che gli dici puoi rischiare di innervosirla e avere l'effetto contrario.
aiutala sei ancora in tempo per aprire i suoi occhi. vedrai qui troverai persone molto qualificate per aiutarti a far comprendere chi sono veramente i testimoni di geova.

auguri e buona fortuna. :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
rasima
Nuovo Utente
Messaggi: 118
Iscritto il: 23/09/2009, 12:57
Contatta:

Messaggio da rasima »

ciao Emily, intanto benvenuta.
Comprendo benissimo quello che stai provando in questo momento.....a me è successa la stessa cosa.
Dapprima anche io ho avvertito tanti piccoli cambiamenti sulle cose quotidiane, a cui a dir la verità non avevo dato molto peso, poi la faccenda si è fatta più seria.....non partecipava più ai compleanni dei nostri figli, non veniva più ai pranzi a casa dei miei quando ci riunivamo tutti, non portava più il suo bimbo a giocare con il mio, non veniva più con noi in ferie, non ci si incontrava più la domenica nè al parco durante la settimana, non .... non.... non..... insomma..... non ci vediamo più.
Non voglio spaventarti.......ma questo è quello che è successo a me!
E purtroppo anche ad altre persone presenti in questo forum.

Da quello che dici sembra che sia solo da qualche mese che li frequenta, ma credo sia già ad un buon punto di indottrinamento.....forse, come nel mio caso, è da un po' di più che li frequenta, ma lo ha fatto di nascosto.

Come ti è già stato suggerito da altri amici, non prenderla di petto...otterresti l'effetto contrario, la allontaneresti ancora di più.

Se hai voglia di parlarne, contattami pure, sarò lieta di raccontarti la mia esperienza e condividere con te questo momento.

ciao
Rasima
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Ciao, intanto vi ringrazio della vostra cordialità e premura nel rispodermi, sto leggendo del materiale che mi avete segnalato anche dal sito, ringrazio vivamente chi lo ha prodotto e pubblicato, lo leggo e lo approfondisco nella mia limitata capacità di comprendere fino in fondo, senze prese di posizione assolute, per ora la cosa più facile per una profana è informarmi sulla questione feste in modo da rinfacciare a mia sorella senza prenderla di petto,il fatto che non mi ha fatto ne il regalo ne gli auguri e non li ha fatti nemmeno a mio figlio che ha compiuto 17 anni il settembre scorso, non me ne importa nulla dei regali intendiamoci è che vorrei cogliere un pretesto. ho parlato anche con un sacerdote qualche settimana fa, di una parrocchia quà vicino
ma non mi sembra molto più preparato più di me che già non lo sono proprio direi, perà ha promesso che chiederà in giro, questo sito e questo forum mi sembra che facciano un lavoro enorme e completo, grazie grazie grazie a chi se ne occupa.
Rispondo a chi mi ha domandato da dove scrivo, scrivo dalla provincia di Milano, Settimo, e ho 42 anni
lavoro saltuariamente, sono divorziata, felicemente fidanzata, ho un figlio di 17 anni, mi ha fatto lui questa connessione che studia da informatico
vi saluto tutti con cordialità, se ho dimenticato qualcosa riprenderò i messaggi,
grazie di cuore,
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

emily ha scritto:. ho parlato anche con un sacerdote qualche settimana fa, di una parrocchia quà vicino
ma non mi sembra molto più preparato più di me che già non lo sono proprio direi, perà ha promesso che chiederà in giro, questo sito e questo forum mi sembra che facciano un lavoro enorme e completo, grazie grazie grazie a chi se ne occupa.
Puoi cercare gli indirizzi più vicini a te del GRIS, in quanto all'ARIS e l'ONAP so che hanno sedi in Toscana.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

BERGAMO D. Battista Cadei
Email GRIS
V.le Papa Giovanni XXIII 106
24100 Bergamo BG
Tel: 035 247724

BRESCIA D. Oliviero Faustinoni -

COMO D. Agostino Clerici -

CREMA D. Giorgio Renzi -

CREMONA D. Mario Aldighieri -

LODI Mons. Giacomo Savarè -

MILANO Roberta Grillo Tel: 349 7625535

MANTOVA D. Angelo Cavana -

PAVIA D. Virginio Bernorio -

VIGEVANO D. Giuseppe Guglieri GRIS
Via Rocca Vecchia
27029 Vigevano PV
Tel: 0381 22042; 0381 325851


indizizzi del GRIS in lombardia. :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

Ciao cara amica

ho letto il tuo post e abbiao moltissime cose in comune...prima di tutto il nome molto simile e poi ho solo una sorella più giovane di me, sposata con figli e ahimé da quasi 10 anni è tdg

Devi sapere che quando in una famiglia prima felice e spensierata nel momento qualcuno inizia a studiare con i tdg TUTTO cambia, un po' alla volta, non subito ma in peggio.
Non sai quanto ho sofferto e quanto ho combattuto per toglierla da quella setta ma alla fine non è stato possibile, sono però convinta che un giorno succederà il miracolo tanto atteso.
Non conoscevo i tdg prima, ho iniziato a fare ricerche e sono finita subito in questo sito molto utile che mi ha dato tanto e continua a darmi conforto e speranza, lo conosco da circa 4, 5 anni ormai.

Il peggio del peggio è stato quando 9 anni fa è mancato mio padre, un dolore indescrivibile..io e mia madre accanto alla tomba in chiesa e mia sorella fuori, non è entrata in chiesa, ancora adesso provo dolore per quel momento, leggi sempre e più che puoi questo sito e le esperienze e se vuoi contattami pure, sarò ben lieta di raccontarti altre cose, io abito vicino torino...non siamo molto lontane.

I tdg putroppo dividono le famiglie, sia nella gioia durante le feste che non si possono più feseggiare come prima, sia nel dolore per la perdita di un parente o genitore.
Loro sono brave persone ma VITTIME di plagio e manipolazione mentale come lo è ora anche tua sorella.

Un caro saluto da chi ti capisce
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ops...ho scritto veloce e fatto alcuni errori...scusate...ma devo preparare cena..
Avatar utente
55emma55
Utente Junior
Messaggi: 337
Iscritto il: 24/09/2009, 2:48
Località: catania
Contatta:

Messaggio da 55emma55 »

ciao emily benvenuta... :benvenuta fiori: dovrai faticare e studiare.. se vuoi aiutare tua sorella!!! fallo con amore e no come una lotta... un bacione e buona fortuna!!
emma
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "mackenzie" :
mackenzie ha scritto:
cavdna ha scritto: ancor peggio è,
quando qualcuno ci sussurra nelle orecchie versetti allettanti e accattivanti, noi anzicché chiedere spiegazioni a chi ne sa più di noi,
diamo immediatamente credito e fiducia a coloro che nell'ombra (tenebre) ci hanno abbindolati e/confusi/disarmati :senzaparole:
Non mi pare che tutti gli ex cattolici che sono diventati TDG abbiano fatto quello che tu descrivi...

R I S P O S T A

mia cara sorella

riconosci nelle frasi il plurale maiestatis ????

usando il "NOI" mi sono incluso anche io (ed IO almeno sino ad oggi non ho mai cambiato CREDO)

hai precipitato un giudizio???
mackenzie ha scritto: ma mi pare che nel tenativo di sottolineare, per l'ennesima, volta, che il tuo credo sia giusto piuttosto che un altro, tu dia per scontato che chi lo lascia sia semplicemente disinformato e non abbia voluto approfondirlo. Nella mia seppur breve vita, ho avuto modo di conoscere diverse persone che hanno lasciato il cattolicesimo proprio perchè ne hanno approfondito la conoscenza. Mac

R I S P O S T A

quello che tu dici può essere parte di una VERITA'???

ovvero fa parte di una stessa medaglia???

la CHIESA Cattolica, giudata dallo SPIRITO SANTO E' fatta di uomini, è Santa e peccatrice in Cammino di perfezione,
ora per quello che tu dici

ne sei proprio certa che coloro che ne sono usciti, abbiano veramente conosciuto e "VISSUTO/ESPERIENZA" il lato migliore di quella "medaglia"??

o non sono forse coloro che hanno poggiato gli occhi sugli errori che gli unomini di quella stessa CHIESA hanno commesso??? (l'altra facciata della stessa medaglia)


INOLTRE,
per quello che tu mi additi in questo 3d : "che il tuo credo sia giusto piuttosto che un altro"

io sono dell'avviso che ognuno di noi possiede la propria verità, ed io ho sempre cercato di comprendere le ragioni delle altrui posizioni

ora puoi spiegarmi con quale frase in questo 3D il sottoscritto ha annullato il pensiero di qualcuno???

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

PS
chiedo scusa alla cara sorella "emily" se nel 3d della sua presentazione mi sono lasciato andare nella polemica



vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Emily e :benvenuta fiori:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

Emily ha scritto:
ho parlato anche con un sacerdote qualche settimana fa, di una parrocchia quà vicino
ma non mi sembra molto più preparato più di me che già non lo sono proprio direi, perà ha promesso che chiederà in giro, questo sito e questo forum mi sembra che facciano un lavoro enorme e completo, grazie grazie grazie a chi se ne occupa.
Il guaio è che i TdG hanno un modo di intepretare la Bibbia che è così distante da quello cattolico e, in generale, cristiano che se un qualsiasi individuo, anche se laureato in teologia biblica, non sa già dove questi vogliono andare a parare con le loro "argomentazioni" e non si è previamente informato sul corpo di dottrine propugnate dalla WTS, difficilmente riuscirà a far comprendere a costoro cosa c'è di sbagliato in quanto vanno sostenendo.
La domanda relativa al posto da cui scrivi aveva proprio il fine di indirizzarti ad una struttura o ad un individuo atti a venire incontro a quella che è una tua esigenza specifica. Quando si tratta di TdG, generalmente un parroco non dispone degli strumenti necessari per controbbattere in modo convincente (per chi ormai sia compiutamente indottrinato) alle loro argomentazioni, questo perché le sue parole, anche se competenti e proferite con tutta la buona volontà di questo mondo, saranno inevitabilmente "fraintese" dai suoi uditori (i quali saranno stati "addestrati" dalla letteratura stampata dalla WTS in modo tale da dare ai termini un senso completamente diverso rispetto a quello in cui li intende il perlante).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

chiedo scusa alla cara sorella "emily" se nel 3d della sua presentazione mi sono lasciato andare nella polemica


vi saluto in CRISTO RISORTO
Ma no, ma scherziamo? Non mi devi chiedere scusa di nulla figuriamoci anzi grazie per le tue parole, senti se non sono indiscreta volevo farti io una domanda, ma per caso sei un sacerdote?
Grazie ancora grazie
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Trianello ha scritto:Emily ha scritto:
ho parlato anche con un sacerdote qualche settimana fa, di una parrocchia quà vicino
ma non mi sembra molto più preparato più di me che già non lo sono proprio direi, perà ha promesso che chiederà in giro, questo sito e questo forum mi sembra che facciano un lavoro enorme e completo, grazie grazie grazie a chi se ne occupa.
Il guaio è che i TdG hanno un modo di intepretare la Bibbia che è così distante da quello cattolico e, in generale, cristiano che se un qualsiasi individuo, anche se laureato in teologia biblica, non sa già dove questi vogliono andare a parare con le loro "argomentazioni" e non si è previamente informato sul corpo di dottrine propugnate dalla WTS, difficilmente riuscirà a far comprendere a costoro cosa c'è di sbagliato in quanto vanno sostenendo.
La domanda relativa al posto da cui scrivi aveva proprio il fine di indirizzarti ad una struttura o ad un individuo atti a venire incontro a quella che è una tua esigenza specifica. Quando si tratta di TdG, generalmente un parroco non dispone degli strumenti necessari per controbbattere in modo convincente (per chi ormai sia compiutamente indottrinato) alle loro argomentazioni, questo perché le sue parole, anche se competenti e proferite con tutta la buona volontà di questo mondo, saranno inevitabilmente "fraintese" dai suoi uditori (i quali saranno stati "addestrati" dalla letteratura stampata dalla WTS in modo tale da dare ai termini un senso completamente diverso rispetto a quello in cui li intende il perlante).
Guarda innanzitutto ti ringrazio molto per le informazioni, è appunto questo un ostacolo secondo me, per affrontare una situazone dl genere, e me lo domando, è neccessaria farla questa contrapposizione quando vi sono implicate delle persone osservanti, e che ene o male la bibbia la conoscono, vorrei uscire da questo contesto per ffrontare un discorso da un punto di vista umano ma a quantopare non sembra del tutto possibile, del resto vorrei mettere in evidenza con mia sorella l'utilità do prendere così pesantemente sul serio la religione, non credo sia necessario per credere ed essere cristiani affiliarsi ad una religione che impone cosi tante regole fatte di tenti piccoli gesti superficiali che mettono a rischio in alcuni casi la stabilità psicoogica di una persona e la libertà individuale di essere semplicemente ciò che si è anche profondamente nel proprio sentire la propria moralità e spiritualità senza tanti sensi di colpa inutili che la rendono vana, potrà non essere condivisibile ma questo vale anche per il cattolicesimo per il parere, ti ringrazio molto e scusa per eventuiali errori di ortografia, ma stranamente a finestra del messggio mentre scrivo salta in su e in giu
ciao emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

emily ha scritto:non credo sia necessario per credere ed essere cristiani affiliarsi ad una religione che impone cosi tante regole fatte di tenti piccoli gesti superficiali che mettono a rischio in alcuni casi la stabilità psicoogica di una persona e la libertà individuale di essere semplicemente ciò che si è anche profondamente nel proprio sentire la propria moralità e spiritualità senza tanti sensi di colpa inutili che la rendono vana, potrà non essere condivisibile ma questo vale anche per il cattolicesimo per il parere, ti ringrazio molto e scusa per eventuiali errori di ortografia, ma stranamente a finestra del messggio mentre scrivo salta in su e in giu
ciao emily
La butto lì, anche se non conosco tua sorella e rischio di fare una pessima figura, ma non vorrei che la sua adesione alla ccTdG, fosse proprio dettata dal fatto che attraversa un periodo di instabilità psicologica.
A molti, a me per prima, è successo.
L'impatto con le dottrine e con la tecnica di approccio dei Testimoi, danno all'inizio, quel senso di sicurezza e di amore che si ritiene d'aver perduti.
Per chi è solo, dà l'illusione d'aver ritrovato una famiglia, per chi ritiene di non essere sufficientemente integrato nella propria, anche.
Con questo non desidero affatto entrare in merito al privato nè tuo, nè della tua famiglia, ma solo informarti che non sempre la scelta è dettata, almeno all'inizio, da cause religiose.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

cavdna ha scritto:
ne sei proprio certa che coloro che ne sono usciti, abbiano veramente conosciuto e "VISSUTO/ESPERIENZA" il lato migliore di quella "medaglia"??

o non sono forse coloro che hanno poggiato gli occhi sugli errori che gli unomini di quella stessa CHIESA hanno commesso??? (l'altra facciata della stessa medaglia)
... Se ben leggi quel che scrivo, noterai che ho detto che non tutti quelli che hanno lasciato il cattolicesimo erano ignoranti per ciò che concerne il tuo credo... e sì, ne sono certa, perchè forse, al contrario di te, ho vissuto queste realtà di persona, anche in famiglia... ho conosciuto personalmente cattolici convinti, persone che si spendevano all'interno della comunità, che seguivano studi con teologi, che hanno frequentato seminari e che non abbandonarono la chiesa per errori di uomini, come ora non abbandonano i TDG per errori di uomini, ma per la dottrina... cosa che immagino difficilmente potrai ipotizzare visto che credi di essere nel giusto (è un tuo diritto, altrimenti come faresti a professare la tua fede)... esattamente come un TDG che crede in quello che fa non può concepire che qualcuno lasci il suo credo perchè non lo trova ragionevole, ma piuttosto contraddittorio, a livello dottrinale.

Emily dice che ha chiesto aiuto ad un sacerdote che non è stato in grado di aiutarla, già questo evidenzia come anche superficialmente ci siano delle lacune nelle vs stesse comunità che lasciano gioco facile alle risposte semplici ed apparentemente logiche dei TDG.

Mac
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Sal80 ha scritto:
Emily: ha cominciato a ricevere i testimoni di geova...non indossa più la catenina col crocefisso che le ha lasciato la mamma prima di morire...non mi ha fatto gli auguri di compleanno..buttato via degli oggetti ...tutti questi cambiamenti superficiali
Ciao Emily :strettamano: , ma tua sorella ha iniziato a studiare con i TdG? Frequenta già le adunanze? Mi pare da come dici, che il processo di indottrinamento stia iniziando.. Comunque, nel forum troverai sulla sinistra moltissime informazioni utili.
Si credo di si, studia la bibbia insieme ai tdG, e credo che frequenta le loro riunioni domenicali, tanto che mi ha invitata spesse volte ad andare con lei ma io ancora non ho accettato,
ciao grazie,
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Emiro
Veterano del Forum
Messaggi: 1136
Iscritto il: 21/09/2009, 19:12
Contatta:

Messaggio da Emiro »

ciao cara emily

da quello che scrivi vedo che il copione utilizzato dai tdg è sempre lo stesso...mi spiego meglio
quello che tu dici l'ha fatto mia sorella con me anni fa

invitava anche me ad andare alle adunanze ripetendomi sempre la solita frasetta : Tu non sai com'è in sala....come se fosse già in paradiso

io ci andai solo 1 volta e per fortuna fu la prima e ultima
ci andai unicamente per il fatto che dovevo farle vedere le manipolazioni bibliche confrontando la Traduzione Nuovo Mondo e l'interlineare del regno dove è evidente che molti versetti sono stati manipolati di proposito
ma per consultare il tutto mi sono dovuta subire l'adunanza prima
per fortuna sono andata preparata nel senso che questo forum mi aveva già dato tutte le dritte
io però illusa pensavo di andare solo con mia sorella
invece c'erano altri due anziani e lei
risultato ? gli anziani non hanno saputo darmi spiegazioni attendibili e alla fine non potendo più obiettare perchè io insistevo e li tormentavo alla fine mi dissero : bene, è con questo cosa vuoi dimostare ? la trinità ???
e lì gettai la spugna perchè affrontare un discorso come quello è molto difficile ma parlare con loro è stato come parlare al vento

Ricordo ancora adesso tutte le cattiverie dette dal podio durante l'adunanza verso i cattolici e io in quel momento fremevo..non stavo zitta e facevo commenti - ho provato un simile disgusto per quelle persone che si credono superiori a tutto e a tutti, non ci voglio più pensare

se ci vai capirai un giorno quello che ho provato
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Gabriella Prosperi ha scritto:
emily ha scritto:non credo sia necessario per credere ed essere cristiani affiliarsi ad una religione che impone cosi tante regole fatte di tenti piccoli gesti superficiali che mettono a rischio in alcuni casi la stabilità psicoogica di una persona e la libertà individuale di essere semplicemente ciò che si è anche profondamente nel proprio sentire la propria moralità e spiritualità senza tanti sensi di colpa inutili che la rendono vana, potrà non essere condivisibile ma questo vale anche per il cattolicesimo per il parere, ti ringrazio molto e scusa per eventuiali errori di ortografia, ma stranamente a finestra del messggio mentre scrivo salta in su e in giu
ciao emily
La butto lì, anche se non conosco tua sorella e rischio di fare una pessima figura, ma non vorrei che la sua adesione alla ccTdG, fosse proprio dettata dal fatto che attraversa un periodo di instabilità psicologica.
A molti, a me per prima, è successo.
L'impatto con le dottrine e con la tecnica di approccio dei Testimoi, danno all'inizio, quel senso di sicurezza e di amore che si ritiene d'aver perduti.
Per chi è solo, dà l'illusione d'aver ritrovato una famiglia, per chi ritiene di non essere sufficientemente integrato nella propria, anche.
Con questo non desidero affatto entrare in merito al privato nè tuo, nè della tua famiglia, ma solo informarti che non sempre la scelta è dettata, almeno all'inizio, da cause religiose.
Gabriella
Si hai centrato il punto, io e mia sorella ci siamo trovate nel periodo della malattia della mamma che l'ha portata alla morte, in un momento anche piuttosto lungo di totale smarrimento e dolore, mia sorella non trova più le risposte che le servono per mandare avanti la sua vita, io ho reagito diversamente seppure con fatica me ne sono fatta una ragione pensando comunque che non tutto si è perso dell'amore che ci ha dato, questo mi ha portata e mi porta avanti, ma mia sorella è scesa in alcuni momenti di in uno sconforto terribile, non mangiava più e anche la sua religione non le dà nessun conforto per ciò che sente e desidera in realtà, insomma io non so se hanno fatto leva su questo, so che ora sembra un invasata ha losguardo comunque vuoto e sento che proprio per questo una ulteriore caduta sarebbe per lei fatale, quindi mi trovo anche a dover sperare o che si attacchi alle sue nuove certezze in modo da sostenere le sue speranze o farle per certi versi un male minore strappandogliele, ora che siamo ancora in tempo, anche se io penso di trovarmi di fronte non ad una religione ma ad un impalcatura caricaturata, una fessaria di religione, non sono io che posso scegliere le ''fessarie'' al quale ognuno di noi vuole e può dar credito, nemmeno se si tratta di mia sorella.

ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

emily ha scritto: mia sorella è scesa in alcuni momenti di in uno sconforto terribile, non mangiava più e anche la sua religione non le dà nessun conforto per ciò che sente e desidera in realtà, insomma io non so se hanno fatto leva su questo, so che ora sembra un invasata ha losguardo comunque vuoto e sento che proprio per questo una ulteriore caduta sarebbe per lei fatale, quindi mi trovo anche a dover sperare o che si attacchi alle sue nuove certezze in modo da sostenere le sue speranze o farle per certi versi un male minore strappandogliele, ora che siamo ancora in tempo, anche se io penso di trovarmi di fronte non ad una religione ma ad un impalcatura caricaturata, una fessaria di religione, non sono io che posso scegliere le ''fessarie'' al quale ognuno di noi vuole e può dar credito, nemmeno se si tratta di mia sorella.

ciao
emily
Il male che subirà quando scoprirà che queste nuove certezze sono una favola, le procurerà un danno peggiore di quello subito.
Posso immaginare che la tecnica di approccio sia stata simile a quella usata con me.
Se le hanno detto che dopo armaghedon (il giudizio finale) la vostra mamma sarà resuscitata sulla terra e che il vostro nucleo famigliare si ricomporrà, non solo si aggrappa a questa speranza, ma, se ti ama, farà di tutto perchè anche tu accetti questa dottrina.
Prova anche tu a ragionare come loro, i Testimoni, intendo, facendole scoprire la parte che non le hanno spiegato.
Nel vecchio forum trovi una dscussione, io la chiamerei una lezione, su un volumetto che i Testimoni fanno studiare agli adepti.
Si intitola "cosa insegna veramente la Bibbia"I, il "controcanto" è condotto da Berescitte, un forista che conosce tanto bene il culto della ccTdG, che.....vedrai.
Stampatela tutta e leggila, poi, all'occasione, rispondi a tua sorella con la documantazione.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2004
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Ciao Emily, benvenuta in questo forum :strettamano:

Mi spiace per tua sorella, anche se lei crede di aver trovato il popolo di Dio e la verità.
Sarà per te un percorso arduo riportarla alla realtà, ma sono sicura che ce la puoi fare.
Tua sorella sembra già abbastanza indottrinata, ma non è detto che sia già arrivata al punto di "non ritorno". Essendo appena "approdata" in quella religione, forse le è rimasto un minimo di ragionevolezza e di logicità mentale per capire quel che tu le dirai dopo esserti informata tramite il sito di Achille che hai a tua disposizione.
Parlale col cuore in mano e mai troppo a lungo. Le tue devono essere "pillole" di informazioni, significative da indurla a ragionare ma non troppo lunghe da indurla a parlarne con chi le fa lo studio. Devi accompagnarla a ragionare con la sua testa.
E' difficile, lo so, ma il tuo affetto per lei ti aiuterà ad affrontare ogni ostacolo. E non ti arrendere, anche se dovessero passare anni.

Dai retta al consiglio di Gabriella, leggiti quell'analisi del loro libro di studio fatta da Berescitte e noterai che ti ritroverai con molte "armi" a tuo favore.

Auguri e :buona partecip:


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti