Ciao a tutti.

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
aquario
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2009, 22:35
Contatta:

Messaggio da aquario »

ClintEastwood ha scritto:Benvenuto nel forum. Vorrei però capire questa tua affermazione:
"Se purtroppo oggi ci sono molte prospettive di fedi, e' perche' non si conosce la propia fede e la maggior parte dei fedeli non ha mai fatto un corso appropiato sulla Bibbia."
Non ho capito bene se intendi prospettive di fedi sempre nell'ambito del cattolicesimo o riferendoti anche a altre confessioni come gli ortodossi, l'anglicana e la protestante.

Stay tuned on the future
Per prospettive di fedi intendo sia i cattolici diciamo cosi "all'acqua di rose" cioe' con una fede a modo loro, non intendo gli ortodossi, perche' e' la sorella della chiesa cattolica, ma intendo tutte le altre confessioni che si basano sulla Bibbia dicendo che loro sono la Chiesa che ha fondato Gesù Cristo. La chiesa cattolica o ortodossa si riallacia agli Apostoli, gli Apostoli a Cristo, quindi c'e' questa continueta' della tradizione Apostolica ( Percio', fratelli, state saldi e mantenete le tradizioni che avete appreso cosi dalla nostra parola come dalla nostra lettera. 2Ts 2,15 ) Cristo ha offerto la sua vita per tutti noi, ma principalmente l'ha offerta per i suoi Apostoli che e' la chiesa che Cristo ha fondato su Pietro ( cf Matteo 16,18) se dunque vogliamo che anche per noi Cristo ha offerto la sua vita dobbiamo rimanere uniti con gli Apostoli cioe' la sua Chiesa. Ciao........
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Cristo ha offerto la sua vita per tutti noi, ma principalmente l'ha offerta per i suoi Apostoli che e' la chiesa che Cristo ha fondato su Pietro ( cf Matteo 16,18) se dunque vogliamo che anche per noi Cristo ha offerto la sua vita dobbiamo rimanere uniti con gli Apostoli cioe' la sua Chiesa. Ciao........
Che brutta dichiarazione di detenzione esclusiva di salvezza!
Il Corpo direttivo dei tdg avrebbe scritto:

Cristo ha offerto la sua vita per gli unti e di riflesso per le altre pecore , se dunque vogliamo che anche per noi Cristo ha offerto la sua vita dobbiamo rimanere uniti agli unti dell'unico canale di Geova.

Luciano, fratello particolare saluta
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

e mi sembra pure che si tratti di proselitismo, in contrasto al regolamento.
nonostante tutto benvenuto!
ciao
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

ciao!

Messaggio da lorenzo74 »

ciao anche da parte mia! :sorriso:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
aquario
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2009, 22:35
Contatta:

Messaggio da aquario »

Luciano ha scritto:e mi sembra pure che si tratti di proselitismo, in contrasto al regolamento.
nonostante tutto benvenuto!
ciao
Non era nella mia prospettiva fare proselitismo, comunque se e' accaduto mi scuso con tutti.
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

ciao anche da parte mia! :strettamano:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
aquario
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2009, 22:35
Contatta:

un'informazione

Messaggio da aquario »

lorenzo74 ha scritto:ciao anche da parte mia! :strettamano:
Ciao lorenzo, mi spieghi se puoi come hai fatto a mettere la tua immagine di riconoscimento? :grazie:
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

non c'è di che-
acquario ha detto:
Gesù e' il Signore Alleluia.
amen
:strettamano: :bravo:
Avatar utente
aquario
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/12/2009, 22:35
Contatta:

Messaggio da aquario »

aquario ha scritto:
lorenzo74 ha scritto:ciao anche da parte mia! :strettamano:
Ciao lorenzo, mi spieghi se puoi come hai fatto a mettere la tua immagine di riconoscimento? :grazie:
Ok lorenzo ho scoperto come fare, piano piano faccio progressi. :felice:
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Eheh.. Vicino di casa e con un nick quasi identico..

BENVENUTO.

ps. a parte la fede; un super merga religioso convinto (tu) un ateo (io).

Sarà impossibile far confusione. :risata:
Avatar utente
ClintEastwood
Utente Junior
Messaggi: 215
Iscritto il: 24/09/2009, 19:40
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da ClintEastwood »

La chiesa cattolica o ortodossa si riallacia agli Apostoli, gli Apostoli a Cristo, quindi c'e' questa continueta' della tradizione Apostolica
Per ora non commento ma avremo molto da discutere su questo, se avrai voglia di affrontare l'argomento. Inutile inoltre dire che ci sono diverse prospettive di fede anche in ambito non cattolico e dopo l'avvento del protestantesimo, dell'illuminismo e con le grandi rivoluzioni ci è stata data la possibilità di abbracciarle senza rischi.

Stay tuned on the future.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti