preti e pedofilia

Per discutere di temi ed argomenti di vario genere.

Moderatore: Quixote

Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

preti e pedofilia

Messaggio da lorenzo74 »

Mi chiedo se con tutti i guai che sta passando la chiesa cattolica in questi giorni (vedi pedofilia) e l'atteggiamento che hanno i governi nei suoi riguardi
Non si stia avverando d’avvero la profezia di rivelazione 18:2 e per le religioni in genere sia l’inizio della fine?
E se “almeno” su questo i tdg ci avessero “azzeccato”?
E’ corretto associare “babilonia la grande” di cui parla rivelazione alle religioni di stato?
Gradirei un vostro commento al riguardo,grazie.
:help: :pc:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

la pedofilia non esiste solo nella chiesa cattolica ma in tutte le religioni compresi i testimoni di geova ,per quanto cerchino sempre di mettere tutto a tacere ,perche' i peccati che loro accusano sempre agli altri ce li hanno anche loro quindi anche loro possono tranquillamente far parte di babilonia la grande quanto le altre religioni,percio'se i governi distruggeranno le altre religioni loro faranno la stessa fine,ciao
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

lorenzo74 ha scritto:Mi chiedo se con tutti i guai che sta passando la chiesa cattolica in questi giorni (vedi pedofilia) e l'atteggiamento che hanno i governi nei suoi riguardi
Non si stia avverando d’avvero la profezia di rivelazione 18:2 e per le religioni in genere sia l’inizio della fine?
E se “almeno” su questo i tdg ci avessero “azzeccato”?
E’ corretto associare “babilonia la grande” di cui parla rivelazione alle religioni di stato?
Gradirei un vostro commento al riguardo,grazie.
:help: :pc:
BENVENUTO Lorenzo

Avremmo piacere che tu ci parli di altri soggetti, come la tua esperienza nei dg, o se sei uscito , o se hai dei punti dottrinali da discutere, ecc.
In quanto parlare della pedofilia della CC non si guadagna nulla, poiché secondo la percentuale dei membri, componenti, la percentuale dei tdg pedofili potrebbe essere la prima in classifica . Allora dimentichiamo
Sarebbe meglio di parlare di “verità e falsità” nelle religioni formate dagli uomini… e così aspetto di leggere cose migliori da te.
Biancamosca
Gecko
Nuovo Utente
Messaggi: 166
Iscritto il: 09/05/2010, 21:39
Contatta:

Messaggio da Gecko »

Biancamosca ha scritto:BENVENUTO Lorenzo

Avremmo piacere che tu ci parli di altri soggetti, come la tua esperienza nei dg, o se sei uscito , o se hai dei punti dottrinali da discutere, ecc.
In quanto parlare della pedofilia della CC non si guadagna nulla, poiché secondo la percentuale dei membri, componenti, la percentuale dei tdg pedofili potrebbe essere la prima in classifica . Allora dimentichiamo
Sarebbe meglio di parlare di “verità e falsità” nelle religioni formate dagli uomini… e così aspetto di leggere cose migliori da te.
Biancamosca
premesso che sono daccordo con te sul fatto che sarebbe più interessante leggere post riguardanti i testimoni di Geova e non la Chiesa Cattolica, dato il tema del forum..
ma questa frase proprio non la capisco scusa
secondo la percentuale dei membri, componenti, la percentuale dei tdg pedofili potrebbe essere la prima in classifica
come fai a dire una cosa del genere?
forse ho capito male io.. stai dicendo forse che secondo te ci sono e ci sono stati molti più pedofili tra i testimoni di Geova che i preti cattolici?
se è così, potresti spiegarmi meglio il criterio con il quale affermi una frase del genere? :boh:

ripeto, magari ho capito male io è :mrgreen:
...
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso che Biancamosca volesse riferirsi, come ha specificato, ad una mera analisi percentuale.
Infatti, considerando il numero di ministri cattolici e Testimoni, i casi di pedofilia conosciuti risulterebbe più alta in questi ultimi.
Ma, analisi a parte, è un crimine trasversale poichè interessa, purtroppo, tutte le categorie umane.
Comunque, se vuoi saperne di più, consulta il sito silent lambs.
http://www.silentlambs.org/" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16466
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Per quanto riguarda il problema pedofilia, anche i TdG non hanno nulla di cui "vantarsi" (cf. Matteo 7:3-5).

Alcuni esempi:
http://www.infotdgeova.it/strategia/incesto.php" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/strategia/silent.php" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/strategia/silent1.php" target="_blank

I TdG, nel loro odio verso la "cristianità", sono sempre attenti ad ogni fatto che sembri possa "adempiere" le loro aspettative di morte e distruzione.
Ricordo, per esempio, quando c'era la cortina di ferro: la "fine di Babilonia" sembrava imminente, e invece è finita la cortina di ferro.
Proprioo come si legge nel libro "Teocrazia", pp. 353:
Geova, l’Iddio dei veri profeti, svergognerà tutti i falsi profeti o non adempiendo la falsa predicazione di tali sedicenti profeti o facendo adempiere le Sue proprie profezie in senso opposto alla predizione dei falsi profeti.
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

forse mi sono espresso male.il tema principale e' l'ostilita' che stanno avendo i governi nei confronti della chiesa' non chi in questo crimine abbia il triste primato.
ma avete visto cosa e' successo in belgio? non si era mai verificato un episodio cosi' ostile da parte dei governi tranne che quello della breccia di portapia.
comunque quanto alla mia fuoriuscita dal gruppo,come qualcuno e' curioso di sapere,per il momento la ritengo una cosa personale,penso che chi viene a postare qui sa che prima di tutto gli argomenti non sono fatti di sola critica ma anche di "analisi" o sbaglio?non voglio criticare nessuno ma in alcune risposte sopra sembra che sia stato aggredito.
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

lorenzo74 ha scritto: ma avete visto cosa e' successo in belgio? non si era mai verificato un episodio cosi' ostile da parte dei governi tranne che quello della breccia di portapia..
Beh... ti dimentichi di quella bazzecola chimata Rivoluzione Francese.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

La pedofilia tra i Preti è inevitabile, come del resto è inevitabile in tutti gli altri ambienti sociali. La pedofilia tra i testimoni di Geova è "sommersa" e pochi casi vengono a conoscenza del pubblico. Vari studi dimostrano che invece le percentuali sono molto alte vedi - http://www.silentlambs.org/" target="_blank - e come è stato detto, considerando le dimensioni della Chiesa cattolica e quelle dei testimoni di Geova, possiamo affermare che la percentuale di atti di pedofilia in seno ai testimoni di Geova è più elevata. Per quanto riguarda il libro di Rivelazione: Appartiene alla letteratura apocalittica quindi non deve essere interpretato in modo letterale.

Gabry
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

lorenzo74 ha scritto:forse mi sono espresso male.il tema principale e' l'ostilita' che stanno avendo i governi nei confronti della chiesa' non chi in questo crimine abbia il triste primato.
ma avete visto cosa e' successo in belgio? non si era mai verificato un episodio cosi' ostile da parte dei governi tranne che quello della breccia di portapia.
comunque quanto alla mia fuoriuscita dal gruppo,come qualcuno e' curioso di sapere,per il momento la ritengo una cosa personale,penso che chi viene a postare qui sa che prima di tutto gli argomenti non sono fatti di sola critica ma anche di "analisi" o sbaglio?non voglio criticare nessuno ma in alcune risposte sopra sembra che sia stato aggredito.
Scusa se ti abbiamo dato un'impressione ostile, forse dipende dal fatto che è un argomento trattato già tante volte che, bhe, a volte la pazienza latita.
Comunque, tornando al tema della tua domanda e se cioè la vicenda della pedofilia nella CC è, per i Testimoni, uno dei ''segni'' relativi agli ultimi tempi, direi che è una delle solite cose che si raccontano tra loro e che cercano di ''vendere'' a quelli del mondo e che non solo non hanno riscontro, poi, nella realtà, ma che, ahimè, servono soprattutto a tenere il gregge compatto sotto l'incubo della fine imminente.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

lorenzo74 ha scritto:Mi chiedo se con tutti i guai che sta passando la chiesa cattolica in questi giorni (vedi pedofilia) e l'atteggiamento che hanno i governi nei suoi riguardi
Non si stia avverando d’avvero la profezia di rivelazione 18:2 e per le religioni in genere sia l’inizio della fine?
E se “almeno” su questo i tdg ci avessero “azzeccato”?
E’ corretto associare “babilonia la grande” di cui parla rivelazione alle religioni di stato?
Gradirei un vostro commento al riguardo,grazie.
:help: :pc:
credo che a quanto a profezie i tdg dovrebbero andare cauti ,quante ne hanno "azzeccate " ? Grazia :timido:
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Scusa se ti abbiamo dato un'impressione ostile, forse dipende dal fatto che è un argomento trattato già tante volte che, bhe, a volte la pazienza latita.
Comunque, tornando al tema della tua domanda e se cioè la vicenda della pedofilia nella CC è, per i Testimoni, uno dei ''segni'' relativi agli ultimi tempi, direi che è una delle solite cose che si raccontano tra loro e che cercano di ''vendere'' a quelli del mondo e che non solo non hanno riscontro, poi, nella realtà, ma che, ahimè, servono soprattutto a tenere il gregge compatto sotto l'incubo della fine imminente.
Gabriella
[/quote]

grazie,ma torno a ripetere che non era la pedofilia l'argomento principale ma come i governi e i media si servono di essa per attaccare la chiesa e forse iniziano da essa per poi finire con chissa' quale altra religione se non tutte.
ma se per fare un esempio di come i media attaccano la chiesa,avessi parlato del cardinale Sodano,mi avreste attaccato dicendo che io accuso la chiesa di essere corruttrice?
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Beh... ti dimentichi di quella bazzecola chimata Rivoluzione Francese.
[/quote]

comunque a quei tempi la chiesa non si era rinchiusa nelle sue mura dichiarandosi prigioniera di uno stato e perdendo gran parte del suo potere :risata:
complimenti per la tua sottile ironia :strettamano:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

A questo punto non so quale sia la tua domanda.
Vuoi sapere cosa?
Se ti si impedisce di criticare la chiesa cattolica o se le ''profezie'' dei Testimoni hanno una qualche valenza?
Nel primo caso, se leggi nella sezione fuori tema, troverai molte discussioni in merito e, nel secondo, non hai che visitare le altre sezioni per trovare risposte alle dottrine della CCdTdG, poichè, questo è un forum a tema.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
mancagraziella
Utente Senior
Messaggi: 665
Iscritto il: 18/07/2009, 11:06
Contatta:

Messaggio da mancagraziella »

Non vorrei dubitare ! Ho come un sesto senso .Vedremo ! GRAZIA :timido:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

grazie,ma torno a ripetere che non era la pedofilia l'argomento principale ma come i governi e i media si servono di essa per attaccare la chiesa e forse iniziano da essa per poi finire con chissa' quale altra religione se non tutte.
Nel caso in questione, usando le tue parole, non è che i governi si sono serviti della questione - come un pretesto - per attaccare la religione, ma c'è stato un reato e hanno trattato la questione come se il reato fosse stato commesso da un qualunque cittadino. Trovo l'accaduto del tutto normale, solo i "fondamentalisti" ci vedono l'adempimento di una profezia tratta da un libro di segni


Gabry
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

lorenzo74 ha scritto:
comunque a quei tempi la chiesa non si era rinchiusa nelle sue mura dichiarandosi prigioniera di uno stato e perdendo gran parte del suo potere :risata:
complimenti per la tua sottile ironia :strettamano:
No, a quei tempi i preti venivano ammazzati, le chiese trasformate in stalle ed i papi arrestati e deportati.
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:A questo punto non so quale sia la tua domanda.
Vuoi sapere cosa?
riv.18:2 ...e'l'angelo grido':e' caduta! babilonia la grande e' caduta...
qualcuno oltre i tdg mi sa spiegare il profeta a chi si riferisce col termine "babilonia la grande"?alle religioni forse?se si qualcuno vede in inizio di adempimento in questi giorni?
sarei curioso di conoscere un'altra interpretazione oltre quella dei tdg,semlicemente questo, non sono un apologista dei tdg potete abbassare la guardia
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Stiamo andando fuori tema rispetto al titolo del 3D, ma poichè è mia la colpa, avendoti chiesto quale era la domanda, rispondo:
una delle incongruenze nella lettura della Bibbia, così come condotta dai Testimoni, è quella di ignorare il contesto storico in cui i libri furono scritti/raccolti.
E nel contesto storico, c'è, appunto, il genere letterario di cui Rivelazione è un tipico esempio.
Ti accludo due link che spiegano il ''mistero''
http://www.infotdgeova.it/downloads/apocalisse.pdf" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/apocalisse.htm" target="_blank

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Riv 18.4, I Testimoni hanno detto più volte (ora non ricordo dove), che babilonia la grande è già caduta nel 1918 quando i cristani unti TdG sono stati liberati dalla prigione e tornati liberi...Quindi per tua informazione non ci sarà in futuro un'altra caduta di babilonia la grande in quanto questa caduta è gia avvenuta nel 1918. I governi non attaccano la religione, per essere realistici e attendibili bisogna dire che si sta indagando "dai giudici e polizia" non dai governi come vuoi far credere tu, verso delle persone che hanno fatto un reato gravissimo (pedofilia) sia essi preti o altri. Come dice una scrittura: "i peccati di alcuni sono manifesti, di altri saranno resi manifesti in seguito" 1 Tim 5.24 Speriamo che i peccati dei Testimoni di Geova per quanto riguarda la pedofilia (ancora nascosta e occultata) venga presto fuori. :mi sono spieg:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

Messaggio da lorenzo74 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Stiamo andando fuori tema rispetto al titolo del 3D, ma poichè è mia la colpa, avendoti chiesto quale era la domanda, rispondo:
una delle incongruenze nella lettura della Bibbia, così come condotta dai Testimoni, è quella di ignorare il contesto storico in cui i libri furono scritti/raccolti.
E nel contesto storico, c'è, appunto, il genere letterario di cui Rivelazione è un tipico esempio.
Ti accludo due link che spiegano il ''mistero''
http://www.infotdgeova.it/downloads/apocalisse.pdf" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/apocalisse.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Gabriella
grazie ,bastava cosi poco,analizzero' in privato la questione e mi faro' un resoconto sulla base di questi link che mi hai dato,sei stata la piu' "moderata"(sara' che sei moderatrice?),ma degli altri non posso dire lo stesso,sara' una fissazione la mia ma la maggioranza non mi e' sembrata molto cordiale,avro' sbagliato la forma dell'argomento forse, ma il contenuto e stato frainteso sicuramente :triste:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Comunque mi son sempre chiesto il perchè parlano sempre di pedofilia tra religiosi cattolici e mai tra le altre religioni, tra cui i tdg, che hanno una percentuale ancora più alta in proprorzione. Ma ho notato che qua in Italia il governo e l'informazione sono proprio scadenti, infatti gironzolando su internet ho letto articoli in altre lingue sulla pedofilia tra tdg e anche articoli che parlavano di servizi televisivi ai tg al riguardo. Ma perchè qua non avviene questo? :test: Sentendo che queste cose le combinano anche i tdg e non solo quelli del "mondo" molti aprirebbero gli occhi.... e poi ho visto che c'è proprio un articolo sulla pedofilia tra i testimoni di Geova e i casi che vengono coperti su wikipedia in lingua inglese, francese e in un altra. Allora i più ignoranti siamo proprio noi in Italia...
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
domingo7
Veterano del Forum
Messaggi: 2189
Iscritto il: 21/07/2009, 19:06
Località: Chiavari (Ge)
Contatta:

Carissimo Lorenzo 74

Messaggio da domingo7 »

Mi chiedo se con tutti i guai che sta passando la chiesa cattolica in questi giorni (vedi pedofilia) e l'atteggiamento che hanno i governi nei suoi riguardi. Non si stia avverando d’avvero la profezia di rivelazione 18:2 e per le religioni in genere sia l’inizio della fine? E se “almeno” su questo i tdg ci avessero “azzeccato”? E’ corretto associare “babilonia la grande” di cui parla rivelazione alle religioni di stato? Gradirei un vostro commento al riguardo,grazie
Le tue considerazioni fanno riflettere e non sono per nulla bislacche,
al di là di quanto dicono, pontificano e sentenziano i nostri amici tdG...
Leggendo Ezechiele 34 sembra infatti che il giudizio finale
"fra pecora e pecora, fra montoni e capri"
sia preceduto da un giudizio sui pastori...

Insomma Ezechiele 34, 1-16 parla di un primo giudizio sui pastori
e Ezechiele 34,17-31 parla del giudizio sul gregge .......

Speriamo bene....
Presentazione

Ma come si conviene a dei santi, né fornicazione, né alcuna impurità, né avarizia, sia neppur nominata fra voi; né disonestà, né buffonerie, né facezie scurrili, che son cose sconvenienti; ma piuttosto, rendimento di grazie [Efesini 5,3-4]
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Qualche giorno fa ancora un'altro Testimone mi ha fatto notare la pedofilia...ha detto: "hai visto i preti..." sembrava tutto contento, con aria ironica... Gli ho risposto che anche nei TdG c'è la pedofilia solo che non ancora viene fuori. :inca: Ma chissà perchè i TdG hanno tanta avversione per i preti, quali sentimenti li spinge.. rabbia..? pregiudizio...? rivalità...? E la WTS che inculca questi sentimenti nei TdG parlando ripetutamente di "falsa religione" e "capi religiosi".
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
sergjoo
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/09/2009, 10:45
Contatta:

Messaggio da sergjoo »

Cento ha scritto: E la WTS che inculca questi sentimenti nei TdG parlando ripetutamente di "falsa religione" e "capi religiosi".
pensi che dicono o pensano qualcosa che non sia stato loro inculcato in sala o che non sia scritto nelle pubblicazioni che leggono continuamente?
flabot
Utente Junior
Messaggi: 421
Iscritto il: 16/07/2009, 19:31
Contatta:

Messaggio da flabot »

Gabriele Traggiai ha scritto:La pedofilia tra i Preti è inevitabile, come del resto è inevitabile in tutti gli altri ambienti sociali. La pedofilia tra i testimoni di Geova è "sommersa" e pochi casi vengono a conoscenza del pubblico. Vari studi dimostrano che invece le percentuali sono molto alte vedi - http://www.silentlambs.org/" target="_blank" target="_blank - e come è stato detto, considerando le dimensioni della Chiesa cattolica e quelle dei testimoni di Geova, possiamo affermare che la percentuale di atti di pedofilia in seno ai testimoni di Geova è più elevata. Per quanto riguarda il libro di Rivelazione: Appartiene alla letteratura apocalittica quindi non deve essere interpretato in modo letterale.

Gabry


Sarà forse vero, che è inevitabile che un prete, se lo vuole, diventi un pedofilo.
Ma che un pedofilo continui a fare il prete è cosa gravissima e sopratutto evitabilissima, basta espellere il reo.
Mi si dirà, che tocca a Dio giudicare le colpe, ma il creare nelle teste dei cattolici praticanti che può esistere una possibile linea di galleggiamento all'interno della dottrina stessa, per cui se io "sembro" pentito, posso continuare a commettere l'orrendo reato in questione, alla lunga porterà ad un giusto allontanamento dalla chiesa Catt.
La gara sulle percentuali a chi fa meno schifo la trovo oltre che ridicola estremamente odiosa.
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

E successo a Milano, un uomo Testimone di Geova abusa della figlia 13enne, indaga la magistratura e nei guai due "anziani" indagati per "favoreggiamento" e "false dichiarazioni" al pubblico ministero. Ecco l'articolo del giornale della Stampa... http://archivio.lastampa.it/LaStampaArc ... id=1612483" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Mamy

Messaggio da Mamy »

:test: Chiunque essi siano ,preti,predicatori, gente qualunque ecc.ecc vanno presi a calci nei posti più delicati e sbattuti in GALERA,chiaro? :non posto:
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Questa è una notizia di archivio successo alcuni anni fa...l'ho scritto per rispondere a lorenzo74 per dimostrare che non solo i preti sono pedofili...
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello "lorenzo..":
lorenzo74 ha scritto:riv.18:2 ...e 'l'angelo grido':e' caduta! babilonia la grande e' caduta...
qualcuno oltre i tdg mi sa spiegare il profeta a chi si riferisce col termine "babilonia la grande"?alle religioni forse?se si qualcuno vede in inizio di adempimento in questi giorni?
sarei curioso di conoscere un'altra interpretazione oltre quella dei tdg,semlicemente questo, non sono un apologista dei tdg potete abbassare la guardia
R I S P O S T A

mio caro fratello


io credo che il dramma della "pedofilia" (sicuramente da condannare e da contrastare)
evidenzia più il peccato commesso dall'Uomo che l'individuazione di una "Profezia"
lorenzo74 ha scritto:alle religioni forse?se si qualcuno vede in inizio di adempimento in questi giorni?
R I S P O S T A

se mi permetti, per meglio individuare quello che tu ci ricordi con "alle religioni" "false" ??? :boh:
la mia riflessione E' su uno dei tanti Chiari Brani della Sacra Scrittura
dal Vangelo di Matteo 24, 4 - 14:

"...Gesù rispose: "Guardate che nessuno vi inganni; 5 molti verranno nel mio nome, dicendo: Io sono il Cristo, e trarranno molti in inganno. 6 Sentirete poi parlare di guerre e di rumori di guerre. Guardate di non allarmarvi; è necessario che tutto questo avvenga, ma non è ancora la fine. 7 Si solleverà popolo contro popolo e regno contro regno; vi saranno carestie e terremoti in vari luoghi; 8 ma tutto questo è solo l'inizio dei dolori. 9 Allora vi consegneranno ai supplizi e vi uccideranno, e sarete odiati da tutti i popoli a causa del mio nome. 10 Molti ne resteranno scandalizzati, ed essi si tradiranno e odieranno a vicenda. 11 Sorgeranno molti falsi profeti e inganneranno molti; 12 per il dilagare dell'iniquità, l'amore di molti si raffredderà. 13 Ma chi persevererà sino alla fine, sarà salvato. 14 Frattanto questo vangelo del regno sarà annunziato in tutto il mondo, perché ne sia resa testimonianza a tutte le genti; e allora verrà la fine."

ed ancora:

dal Vangelo di Matteo 24, 23 - 24:
"23 Allora se qualcuno vi dirà: Ecco, il Cristo è qui, o: È là, non ci credete. 24 Sorgeranno infatti falsi cristi e falsi profeti e faranno grandi portenti e miracoli, così da indurre in errore, se possibile, anche gli eletti."


ove mi pare chiaro che
negli ultimi tempi vi saranno "SOLO" falsi profeti, raffreddamento dell'Amore, falsii UNTI (Messia/Crosti), deviazione dalla Verità etc. etc....
e non annuncia che negli ultimi tempi vi saranno finalmente coloro che "RIPORTERANNO" la Verità

infatti la Verità rimarrà insieme alla presenza di CRISTO (promesso sempre nel Vangelo) sino alla fine del mondo! e
qualcuno ne E' depositario :saggio:

possiamo ripartire da questa mia riflessione??? :boh:

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti