Convenzioni con negozi e buoni sconto per proclamatori?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Convenzioni con negozi e buoni sconto per proclamatori?

Messaggio da Voyager65 »

Stamattina discutendo con miei colleghi, abbiamo toccato il punto dei Tdg "ma i Tdg per il lavoro che fanno di perdere il loro tempo nel distribuire riviste e volantini, sono pagati?
Al che io smentii categoricamente questa insinuazione, affermando che la "predicazione" è solo una conseguenza dell'insegnamento ricevuto, così come in nome di Allah si possono convincere gli sprovveduti a diventare kamikaze e morire per i loro capi, similmente in nome di geova si possono convincere gli sprovveduti a "suonare i campanelli e perdere tempo".
A questo punto un mio collega che è anche avvocato, mi disse: "Non cercare di nascondere la verità, so benissimo che molti negozi hanno convenzioni con i Tdg per sconti e buoni d'acquisto che vengono dati in compenso ai più impegnati nell'attività commerciale porta a porta!"
Io gli ho risposto: "Ma no! Non è vero, sono tutte storie dettate da pregiudizi, non ci sono compensi per l'attività proselitistica!"
Ma lui incalza: "E tu vorresti convincermi che i Tdg sprecano il loro tempo per nulla? Guarda che conosco un collega Tdg che si occupa dei buoni e delle agevolazioni grazie a convenzioni dei Tdg con esercizi commerciali ed ha pure provato a convincermi a visitare la sua sala del regno, ma gli ho risposto che la sua religione non mi interessa!"
Al che, io ho continuato a negare tale possibilità in quanto in anni di frequenza delle sale del regno e poi post in questo forum ed altri, non ho mai sentito di storie simili, poi abbiamo finito il caffè e siamo tornati al lavoro.

Ma ora che ci penso: ma è possibile che davvero ci siano convenzioni con esercizi commerciali per sconti e buoni d'acquisto?
Se fosse vera una storia del genere, tornerei in sala del regno e diventerei subito un pioniere regolare e mi segnerei ore su ore (non effettuate) per poter intascare i buoni che sarebbero molto utili per che, come me, ha in carico una famiglia!
Ma in un periodo di crisi economica, se la storia delle convenzioni fosse vera, non diverrebbero tutti Tdg?
Domani chiederò delucidazioni al mio collega e magari verificherò se la storia è vera, nel frattempo chiedo a tutti i foristi: Avete mai sentito di agevolazioni commerciali per Tdg proclamatori?
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bha, mai dire mai, ma in questo caso mi sembra assurdo.
E, scusa, ma chi pagherebbe per far ottenere questi buoni sconto e agevolazioni?
Un commerciante, se non ha un ritorno o in denaro o in immagine, pensi lo faccia?
E poi, come fà il cliente a farsi riconoscere come proclamatore?
Ha un libretto di riconoscimento?
A meno che non siano esercizi di proprietà di Testimoni che, tortocollo, "devono" praticare sconti ai fratelli che conoscono o che si presentano con il passaparola.
E' una ipotesi, credo, inverosimile.
Mi ricorda un pò "Mi manda Picone"
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

In 30 anni da TG e di servizio in 2 congregazioni diverse non ho mai sentito parlare di buoni acquisto o di esercizi convenzionati.
Almeno che questo non valga per capi e sorveglianti, ma ripeto personalmente non ho mai sentito nulla in merito.
Otello44
gianlucaparatore
Nuovo Utente
Messaggi: 134
Iscritto il: 06/10/2009, 10:55
Contatta:

risposta a voyager65

Messaggio da gianlucaparatore »

Io non ho mai ricevuto nulla nei miei 2 anni di proclamazione e non ho mai sentito di alcuni tdg che abbiano avuto sconti.
Come diceva gabriella sopra le famiglie di kamikaze anno un contributo in denaro per quello che fanno i familiari.
Io come donatore avis ricevo degli sconti ma sono poca cosa,esempio in piscina pago 4 euro invece che 4,90 e in alcune manifestazioni ti regalano per esempio un cioccolatino.
Però ora che mi ricordo,una volta andai con un anziano in una congregazione a circa 1 ora di macchina dalla mia e vidi che quando salutò l'usciere lui gli diede 20 euro che l'anziano mise in tasca.Ho subito pensato a un rimborso spese per la benzina,ma può anche essere che l'anziano gli abbia poi messi nelle cassette delle offerte.
Comunque io come tdg non ho avuto mai sconti,e molte persone pensavano che io prendessi soldi comunque.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bon, ora che è stato stabilito che sconti e buoni sconto sono una leggenda metropolitana, mettiamoci nei panni di un onesto proclamatore che, oltre ad accontentarsi spesso di un lavoro part time per aver più tempo nel servizio e deve contribuire di tasca sua per le varie "cassette" in sala, si sente anche dire che è agevolato.
Io mi imbestialirei.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
luca(68)
Utente Junior
Messaggi: 276
Iscritto il: 28/08/2009, 0:56
Facebook: www.facebook.com/LucaFrancescutto
Località: S.Vito al Tagliamento
Contatta:

Messaggio da luca(68) »

Può anche darsi che in una determinata congregazione ci sia un commerciante che si è inventato questa novità .
Se poi bisogna sondare i fini reali allora è necessario capire dove , come e chi .
Lo scrivo solo per dire la mia perchè secondo me storie del genere non necessitano di un seguito approfondito anche se scambiarsi idee non fà mai male.
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

ragazzi, io lavoro in negozio da tanti anni e me ne guardo bene dal fare sconti speciali a costoro!
Ah, tra l'altro, fino a qualche tempo fa venivano tutti da me a comprare e io davo un sacco di omaggi, adesso
che non vado piu' in sala non si vede piu' nessuno...meglio cosi', gli omaggi li lascio ai meritevoli!!
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Francamente, anch'io trovo inverosimile questa storia, comunque domani vedrò di parlare 5 minuti col mio collega e gli chiederò chi è e dove lavora il collega Tdg che si occuperebbe dei buoni ed agevolazioni, magari è un malinteso, infatti io stesso non ho mai sentito durante la mia frequenza in sala del regno di simili agevolazioni.
Comunque se mi rivela il nome e la sede del collega Tdg, vedrò di andarlo a trovare e (essendo sconosciuto) mi presenterò come un fratello per sapere se davvero ci sono queste agevolazioni, poi vi riferirò.
Aspettate domani, ne saprò di più!
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti