"Il prezzo della diversità"

Spazio dedicato a recensioni di libri e allo scambio e libera compravendita di testi di vario genere

Moderatore: polymetis

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Il prezzo della diversità"

Messaggio da Achille »

Libro di apologia della WTS, scritto da un TdG (Paolo Piccioli):

Immagine

Il prezzo della diversità.
Una minoranza a confronto con la storia religiosa in Italia negli scorsi cento anni.


Pagine. XVI-624

Anno Edizione 2010

Prezzo: 53 euro

http://www.jovene.it/articoli/details.p ... po=listino" target="_blank

Cliccando sul seguente link potete visualizzare l'indice (in pdf):
http://www.jovene.it/listino/foto/4c24bd1b48b8d.pdf" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Grazie della segnalazione. Ma questo tipo di lavori (come siti internet ecc...) non sono sconsigliati dalla sede centrale?
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

FANTASTICO!IO LAVORO IN CAMPO EDITORIALE......

Messaggio da Dingus JJ »

....SE PER "PREZZO DELLA DIVERSITA' " L'AUTORE INTENDE QUELLO DEL VOLUME,SONO DECISAMENTE D'ACCORDO: E' ASSOLUTAMENTE SCANDALOSO! :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Achille Lorenzi ha scritto:Libro di apologia della WTS, scritto da un TdG (Paolo Piccioli):

Immagine

Il prezzo della diversità.
Una minoranza a confronto con la storia religiosa in Italia negli scorsi cento anni.


Pagine. XVI-624

Anno Edizione 2010

Prezzo: 53 euro

http://www.jovene.it/articoli/details.p ... po=listino" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Cliccando sul seguente link potete visualizzare l'indice (in pdf):
http://www.jovene.it/listino/foto/4c24bd1b48b8d.pdf" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Achille
Ultima modifica di Dingus JJ il 14/07/2010, 10:27, modificato 1 volta in totale.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Non conosco l'autore... per cui non giudico motivi e metodi.
Ma se ipotizziamo che su circa 230.000 (quanti sono ora i proclamatori?) il 2% tra privati e sale del regno lo acquisterà... sono 4600 copie, non male per un libro di nicchia.
Se poi riceve l'"investitura ufficiale" dalla betel (come quello di introvigne o intolleranza religiosa, ecc...) allora il numero salirebbe di uno 0 almeno.
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

CHE LIBRONE!!!!!!!!! :sorriso:
adesso questa notizia girera' in tutte le sale, e allora
diranno: "VISTO? ANCHE IL MONDO E' CON NOI!!!!!"
cosi' inzieranno a comprarlo spendendo ancora soldi in carta inutile.
CHE VERGOGNA!!!!!!!!!!!!!
UNA FEDE FONDATA SULLA CARTA STAMPATA.
53 euro......
aiutare chi ha bisogno?
NOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
mense dei poveri?
NO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CARTA INUTILE?????????????
SI!!!!!!!!!!!!!!!!

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Il prezzo del libro

Messaggio da Achille »

al.64 ha scritto:
CHE LIBRONE!!!!!!!!! :sorriso:
adesso questa notizia girera' in tutte le sale, e allora
diranno: "VISTO? ANCHE IL MONDO E' CON NOI!!!!!"
Il mondo? Paolo Piccioli è un TdG (vedi, per esempio: http://www.infotdgeova.it/video/sala2.php" target="_blank ).
53 euro......
Ci sono stati TdG che hanno criticato il prezzo, a loro dire molto elevato, del libro "Crisi di coscienza" di R. Franz (circa 44 euro).
Questo libro costa molto di più. Chi ci guadagnerà dalla sua vendita? :blu:

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Achille Lorenzi ha scritto:al.64 ha scritto:
CHE LIBRONE!!!!!!!!! :sorriso:
adesso questa notizia girera' in tutte le sale, e allora
diranno: "VISTO? ANCHE IL MONDO E' CON NOI!!!!!"
Il mondo? Paolo Piccioli è un TdG (vedi, per esempio: http://www.infotdgeova.it/video/sala2.php" target="_blank" target="_blank ).
53 euro......
Ci sono stati TdG che hanno criticato il prezzo, a loro dire molto elevato, del libro "Crisi di coscienza" di R. Franz (circa 44 euro).
Questo libro costa molto di più. Chi ci guadagnerà dalla sua vendita? :blu:

Achille
ops...non sapevo che Piccoli e un tdg.
per il prezzo sicuramente troveranno scuse.
crisi di coscienza e' apostata, l'altro libro no.
chi quadagnera'? non lo so', ma di sicuro lo compreranno.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

Achille Lorenzi ha scritto:Libro di apologia della WTS, scritto da un TdG (Paolo Piccioli):

Immagine

Il prezzo della diversità.
Una minoranza a confronto con la storia religiosa in Italia negli scorsi cento anni.


Pagine. XVI-624

Anno Edizione 2010

Prezzo: 53 euro

http://www.jovene.it/articoli/details.p ... po=listino" target="_blank" target="_blank

Cliccando sul seguente link potete visualizzare l'indice (in pdf):
http://www.jovene.it/listino/foto/4c24bd1b48b8d.pdf" target="_blank" target="_blank

Achille
Certo che questa "diversità" ha un prezzo un pò eccessivo, preferisco continuare ad usare la carta igienica tradizionale che costa molto meno, vabbè, non sono "diverso" e perciò non pago "Il prezzo della diversità"! :risata:
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Achille Lorenzi ha scritto: Questo libro costa molto di più. Chi ci guadagnerà dalla sua vendita? :blu:
Appunto perchè scritto da un fratello ma edito dal "mondo" (che avrebbe seguito i dettami dell'organizzazione se invece di scrivere il libro fosse uscito in servizio, ma con il primo fai soldini con il secondo no :sorriso: ) sarà consigliato per le persone, parenti e amici che non vogliono pubblicazioni WTS ma accetterebbero un testo neutrale, a loro dire.
Bel colpo... A quando il ricettario di "Sorella Germana, moglie del CO e cuoca alla scuola dei pionieri?" :sorriso:
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

SCUSATE, non ho seguito il discorso. Ma di che "DIVERSITA' " si parla? NON la "mia" ma la LORO? :occhiol: Come mai si sentono DIVERSI? Non eravamo noi del mondo ad essere diversi da loro? :blu: LORO sono i "santi", i RETTI, i buoni e noi solo dei PECCATORI...

Caspita, il "prezzo" della diversità è di 53 euro? E VAIIIIIIIIII con gli incassi. :appl:
Dando un'occhiata all'indice: Mi piacerebbe leggere il capitolo "I PIU' PERICOLOSI".. :risata: :risata: :risata:
E poi anche "I TESTIMONI DI GEOVA, CRISTIANI NEUTRALI" :risata: :risata:
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Achille Lorenzi ha scritto:Libro di apologia della WTS, scritto da un TdG (Paolo Piccioli):

Immagine

Il prezzo della diversità.
Una minoranza a confronto con la storia religiosa in Italia negli scorsi cento anni.


Pagine. XVI-624

Anno Edizione 2010

Prezzo: 53 euro

http://www.jovene.it/articoli/details.p ... po=listino" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Cliccando sul seguente link potete visualizzare l'indice (in pdf):
http://www.jovene.it/listino/foto/4c24bd1b48b8d.pdf" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Achille
Uhmm, interessante davvero. Soprattutto il paragrafo (pag. 234) "Forte opposizione a Treviso e a Prato", che mi ricorda tanto la buonanima di Don Raffaello Giunti, parroco di Galciana, frazione di Prato, che quando lo conobbi mi parlò della costruzione della Sala del Regno destinata alle grandi Assemblee dei TDG, in linea d'aria proprio in prossimità della Chiesa parrocchiale...
Vi confesso che, a parte il prezzo che mi sembra proprio esoso, questa come la chiama giustamente Achille APOLOGIA della WTS, la leggerei attentamente e molto volentieri, se solo sul comodino non avessi libri "del mondo" da finire di leggere molto più interessanti ed edificanti di questo "compendio di bischerate" partorite dai vertici geovisti.
Libro vivamente sconsigliato dalla sottoscritta a chi è digiuno di ... letteratura apostata: Franz, Pollina, Aveta, Hassan, Mons. Lorenzo Minuti (NO, Don lorenzo non è un apostata, peccato che i TDG non possano leggerlo perché facente parte di Babilonia la Grande, anche se non sanno cosa si perdono!)
Secondo me, alla luce di quanto ho dovuto mio malgrado imparare (e in confronto a tantissimi amici del forum sono tante le cose che non so), sarebbe una buona "palestra" di confronto su tantissimi temi trattati (mi viene in mente il "caso Oneda", per esempio, come tanti altri che ho potuto notare scorrendo l'indice), insomma una specie di "mini enciclopedia" della WTS da divertirsi a smontare e confutare.
Solo che ora, a distanza di tempo, e con una figlia che ha ritrovato se' stessa, "egoisticamente" ho voglia di recuperare almeno un poco degli anni che la WTS ha rubato indirettamente anche a me. Che dire? Non credo che uscirà un'edizione economica (tipo Oscar Mondadori :lingua: ), però, dopo questa lunga "vaccinazione" dalle sètte, non escludo nessuna ipotesi e continuerò sempre e comunque a mettere in guardia le persone da questi "salti nel buio" che sono così bravi a farti fare quando meno te lo aspetti.
Mi scuso se avessi involontariamente offeso qualcuno, e ribadisco che non sono mai stata tdg. Mi ricordo anche una mia riflessione esternata a mia figlia quando ancora non era passata "dall'altra parte": come mai nella Storia non ci sono nomi illustri fra i testimoni di geova, ne' artisti, ne' scienziati, niente e nessuno? Inutile dire che l'avrei capito dopo. La Fine è la Fine! :inca:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Lucio ha scritto:Grazie della segnalazione. Ma questo tipo di lavori (come siti internet ecc...) non sono sconsigliati dalla sede centrale?
certo,ma ,in questo caso la situazione è diversa essendo un "polpettone" scritto da uno dei "pezzi grossi" della betel;questo mi fa capire che tutti insieme hanno concordato questa manovra per far colpo su qualcuno o ,in particolare, su alcune classi di persone ----------a buon intenditor poche parole :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

sconvolta ha scritto:
Lucio ha scritto:Grazie della segnalazione. Ma questo tipo di lavori (come siti internet ecc...) non sono sconsigliati dalla sede centrale?
certo,ma ,in questo caso la situazione è diversa essendo un "polpettone" scritto da uno dei "pezzi grossi" della betel;questo mi fa capire che tutti insieme hanno concordato questa manovra per far colpo su qualcuno o ,in particolare, su alcune classi di persone ----------a buon intenditor poche parole :welcome:
Piccioli è alla Betel?
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sul web ho trovato che è ministro di culto e portavoce della Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova ma non saprei se è un betelita.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Ah quindi non è un'azione isolata di uno troppo zelante, ma è un progetto nato in seno alla direzione centrale. E così questo super anziano magari si fa anche due soldini?

Interessante, prevedo circolari informative nelle sale che ne "consiglieranno" l'acquisto. E spero che una bella contribuzione finisca nelle casse di Roma per l'assist.

W il lavoro volontario, anche se diversamente retribuito.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Secondo me fa tutto parte di un "progetto" che mira a "sensibilizzare" una certa opinione pubblica in vista di una possibile ratifica dell'Intesa.
Anche il fatto che quest'anno abbiano fatto le assemblee negli stadi, anziché nelle più discrete e meno pubblicizzate sale delle assemblee, rientra in tali manovre propagandistiche.

Paolo Piccioli è uno dei dirigenti della Betel di Roma.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Si concordo. Progetto di sensibilizzazione delle autorità secolari per cui loro pregano e, non scordiamolo, due soldini buoni.
A quel prezzo editoriale e con il consiglio ai tdg di comprarlo (così l'editore ha accettato di stamparli, perchè ha avuto garanzie sul bacino di acquirenti) c'è una bella pensioncina per quel dirigente. O forse anche lui darà i diritti in contribuzione?
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lucio ha scritto:Si concordo. Progetto di sensibilizzazione delle autorità secolari per cui loro pregano e, non scordiamolo, due soldini buoni.
A quel prezzo editoriale e con il consiglio ai tdg di comprarlo (così l'editore ha accettato di stamparli, perchè ha avuto garanzie sul bacino di acquirenti) c'è una bella pensioncina per quel dirigente. O forse anche lui darà i diritti in contribuzione?
Ti ricordi il libro "Intolleranza religiosa alle soglie del 2000"?
Era un libro scritto da TdG e fatto pubblicare da una casa editrice esterna.
Venne pubblicizzato nelle congregazioni e ne vennero vendute migliaia di copie tra i "fratelli".

La sessa cosa è avvenuta in altre occasioni, come con l'ulitmo libro di Introvigne sui TdG:

http://www.infotdgeova.it/storia/introvigne2.php" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Si ricordo bene quel librone bianco mai usato "intolleranza religiosa". Non sapevo però fosse scritto da fratelli. Era stato acquistato presso il reparto letteratura dietro "circolare di incoraggiamento" (ricordo che ridevamo con altri bimbi a vedere le strane etichette "Non suonate" riportate alla fine)
Della stessa serie nonufficialimaconsigliati c'era l'ultimo di Introvigne e i "Biberlforscher e il Nazismo", gli unici non by WTS ammessi nella biblioteca della Sala.
Avevamo messo anche Comandante ad Auschwitz di Rudolf Höss che parlava dei Tdg nei campi di concentramento e il CO aveva fatto notare che le disposizioni dicevano che in biblioteca erano ammesse solo pubblicazioni WTS, dizionario, bibbie e atlante.
Si vede che Höss si era tenuto tutti i diritti... e non aveva dato nulla a Roma :sorriso:
giggio1951
Utente Junior
Messaggi: 247
Iscritto il: 22/07/2009, 18:21
Contatta:

Messaggio da giggio1951 »

L'autore del libro è deceduto 5 giorni fà.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Condoglianze ai suoi cari!

Quindi il guadagno per la vendita del libro andrà tutto alla Betel....


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ely ha scritto:Condoglianze ai suoi cari!

Quindi il guadagno per la vendita del libro andrà tutto alla Betel....


Ely
Se ha lasciato per testamento i diritti d'autore alla Betel.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Tranqui
Utente Gold
Messaggi: 7371
Iscritto il: 14/02/2013, 16:32
Contatta:

Messaggio da Tranqui »

sulla TDG di Giugno 2013 c'e' la biografia di sua moglie :lovebibbia:
Presentazione


Tutto posso in colui che mi dà la forza.
Filippesi 4:13


Considera ogni giornata come una vita a sé stante” (Arthur Schopenhauer]

Immagine
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti