"SPIRITO! SE CI SEI BATTI UN POLPO!"

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

"SPIRITO! SE CI SEI BATTI UN POLPO!"

Messaggio da Dingus JJ »

Il mio amico Natale,che oggi se appena nomini i tdg si trasforma in werewolf e ti insegue addentandoti il deretano fino all'osso,un tempo, quando per amicizia concedeva il beneficio del dubbio al mio percorso
"spirituale",un'occhiata ce la buttava su qualche opuscolo messogli in casella.Ne trovo' uno che metteva in guardia sui pericoli di spiritismo,astrologia e proposte medianiche.Lo lesse con favorevole interesse fino a che si rese conto che lungi dall'essere un monito per evitare di malcapitare nelle grinfie di ciarlatani e truffatori,tali fenomeni venivano presi assolutamente come reali.
Al pari di me,Natale, e' cresciuto a letteratura fantastica. Racconti, film e fumetti su mostri,vampiri.fantasmi,zombie, alieni
ed esattori delle tasse,hanno dilettato buona parte della nostra vita,Ma ,mai e poi mai abbiamo considerato seriamente ipotesi di questo tipo(anche se sulla mia razionalita' si puo' dubitare,visto che ho considerato seriamente di divenire tdg,anche se per amore,mentre la sua e' incrollabile,e va tenuto presente che del creare storie fantastiche ne ha fatto il suo lavoro,oltre che la sua vita).
Ma in qualche modo la supestizione deve aver minato entrambi,visto che di comune accordo,ci siamo convinti che un paletto di frassino ben appuntito,non solo libera dal pericolo dei vampiri,ma sarebbe la giusta mercede anche per i proclamatori importuni,naturalmente piantandoglielo altrimenti che nel cuore.

"Spiritismo,utile o pericoloso?",titola lo Svegliatevi del 22 luglio 2000.

I testimoni di Geova,che nel loro guardare il mondo dalla finestra hanno incredibilmente scoperto che il termine meditazione,utilizzato per definire la "nota" pratica orientale,e' erroneamente tradotto in quanto significa circa il contrario di quello che intende questa parola,cioe' svuotamento della mente;si sono fermati qui,non approfondendo il concetto,ma utilizzandolo alla bisogna per autoconvincersi e convincere che in tale condizione di "vuoto",Qualcuno(indovinate Chi) potrebbe facilmente impossessarsi di te.(pensano funzioni come per le case popolari).Del resto,quando suggerii al mio insegnante biblico il conseguente concetto,cioe' che noi NON SIAMO i nostri pensieri,ma questi sono un prodotto delle nostre emozioni,l'inconcepibilita' di cio' gli fece ruotare gli occhi come una slot machine.Capendo di essere andato oltre,ritornai nel mio ruolo di studente zelante e ligio all'esempio degli Efesini,bruciai l'immondo libro:"Come smettere di farsi le seghe mentali".

Leggendo la rivista citata,mi rendo conto che se non voglio incorrere nella "seconda morte" (perche' una non e' abbastanza),debbo bruciare pure la collezione di Dylan Dog,i film :" Frankestain Junior ", "L'Esorciccio" e "Gli fumavano le colt;lo chiamavano Spirito Santo": Pure il cerchio sacro dei Sioux(l'acchiappasogni),comprato alla festa dell'unita',non deve avere miglior sorte.Ma siamo appena agli inizi del capitolo dieci di "Cosa insegna veramente la bibbia",(Le creature spirituali influiscono su di noi) per cui posso tergiversare ancora per un po'.
Ma da subito,niente piu' oroscopi,briscola o superenalotto."Va a laura',barbun!!!"

Un giorno Melodia,la donna per cui stavo vendendo l'anima alla Watch Tower,mi disse che aveva drasticamente spento il televisore alle sue figlie durante la visione di Ghost,essendosi accorta delle blasfeme tematiche.
Alle mie recriminazioni che queste tematiche erano messe in burletta,e che il gradevole film io lo leggevo come una piacevolissima storia d'amore con una colonna sonora stratosferica,fui guardato con sospetto(seriamente) per diverso tempo,ed invitato a parlare della cosa con un cristiano maturo.
Evidentemente traspariva,il mio fosco passato,in cui da ragazzo fui adescato da una zingara,tipicamente rom,che mi disse:"Guaglio',venn'acca'!! " convincendomi a farmi leggere la mano,"divinandomi "500 lire,e le sedute spiritiche fatte con gli amici: il canonico bicchiere, tavola alfabetica , tavolino e per medium Scarlett,una porcellona che alternava i peccati della carne a quelli dello spirito.

Ma tra una Rumba e una Macumba, dentro di me c'e' solo tanto scoramento,quando sent queste persone con le quali dovrei condividere la Grande Opra (scritto proprio così),raccontarmi di una coppia di fratelli che ripresero a dormire dopo mesi di insonnia, solo dopo aver bruciato la coperta che utilizzavano,regalo della zia,rivelatasi spiritista.Oppure di un fratello,che volendosi cimentare con lo yoga,durante la pratica vedeva strane mostruose ombre.Ma fingo,assumo un'aria divertita ma rispettosa,e pranzo con loro con l'atteggiamento che si ha con dei cari Zii,tanto buoni,genuini e rincoglioniti.
Mi sentirei a disagio per queste parole,se non sapessi oggi,quale razza di spaventosi mostri sappiano divenire queste persone,pur di difendere la loro organizzazione e il loro precario equilibrio mentale fondato sull'accettazione delle disposizioni di essa.Ti lascerebbero morire ,se gli venisse comandato,aspettando di ricevere un giorno l'intendimento che gli consenta di capire perche' lo meritavi.Delinquenti!!
Accusano i medium di imbrogliare i parenti addolorati con l'illusione di farli parlare coi propri cari,mettendoli invece in contatto coi demoni,e loro si recano fuori dai cimiteri a far proselitismo per la loro Setta.
Scrivono:"Una definizione di spiritismo e' credenza secondo cui una componente spirituale dell'uomo sopravvive alla morte del corpo fisico e puo' comunicare con i viventi,di solito tramite un medium"
Scrive il Devoto OLI alla voce IMPUDENZA: cinica ed irriverente mancanza di ritegno!

La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!

Sta per giungere il mattino,ed insieme alle tenebre ,se ne vanno i timori ancestrali ed irrazionali che ci aggrediscono con esse.Ma non passa molto che nuove ombre cominciano a serpeggiare tra le vie.questi non sono fantasmi,ma creature in carne ed ossa,anche se Zombies.Hanno la cravatta o la gonnellina sotto il ginocchio e delle riviste in mano."NATALEEEEEE!!! Ci siamo! Porta i paletti!!!!!

Caporal maggiore Dingus 'de Strazio,comandante di squadra assaltatori.Fanteria meccanizzata,fucilieri .L'equipaggio del cingolato anfibio.i parenti poveri dei bersaglieri.In caso di guerra ,la carne da cannone.in tempi normali,il gelo di Cividale del Friuli. 1980
Andavamo a fare esercitazione dovunque; letti di fiumi in secca,valli sotto le dolomiti,campi tra le montagne friulane, presidi elettorali in calabria,prove d'assalto in Sardegna.Perseo era un mio commilitone.
Era un marchigiano,alto, robusto,capelli ricci,biondi,occhi azzurri e quasi perenne sorriso.allegro ,ma mai da sottovalutare,sempre prondo al confronto di petto.Da civile faceva il pescatore.Stava in mare dal lunedì al venerdì ininterrottamente,ed il sabato tornava a terra dai suoi.Vantava il guadagno di due milioni di lire ,di trent'anni fa,in un paese del centro sud.Un giorno ,sulla sabbia bianca di Capo Teulada,mentre si attendeva istruzione per la prossima esercitazione a fuoco,Perseo poso' il fucile entro' in mare,così,con la divisa mimetica che indossavamo,e aggirandosi tra gli scogli,con la baionetta acchiappo' un polpo,che porto' a riva, lo sbatte' sulle rocce sino a maciullarlo e lo mangio' davanti a noi,mezze pugnette di cittadini di terra che lo guardavamo sbalorditi lamentando la mancanza di un po' di sale e limone.
Era un giovane pieno di spirito,probabilmente posseduto!

Dingus
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

I TdG, anziché manifestare un sano e ragionevole scetticismo, sono ossessionati dalla paura delle influenze degli "spiriti", al punto che molti loro comportamenti sfociano nell'aperta superstizione. Ricordo un esempio: una "sorella", che aveva ricevuto in regalo una musicassetta, distrusse la cassetta (che conteneva della musica del tutto normale) perché sospettava che la persona da cui l'aveva ricevuta avesse a che fare con lo spiritismo. Il risultato: "Da quando ho bruciato quell'oggetto mi sento molto meglio, sono più serena e riesco a dormire la notte". :blu:
Di episodi come questo ce ne sono moltissimi fra i TdG.

Finora comunque ogni presunto "fenomeno spiritico", sottoposto ad attenta analisi, non ha dimostrato un'origine soprannaturale ma si è rivelato una truffa:

http://www.cicap.org/new/argomento.php?id=357" target="_blank

Il premio da un milione di dollari messo in palio per chiunque sappia dimostrare la realtà di un qualsivoglia fenomeno "spiritico" non è ancora stato assegnato:
http://www.massimopolidoro.com/blog/pre ... randi.html" target="_blank

Achille
P.s.: Dingus, è sempre un piacere leggerti :strettamano:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dingus, sei eccezionale, uno scrittore veramente in gamba!
Complimenti.
In più, come ha sottolineato Achille, cogli sempre nel segno.
E' verissimo, molti Testimoni sono portati, dalle loro stesse pubblicazioni, ad essere superstiziosi.
E il guaio è che non ne sono consapevoli.
A forza di attribuire a Satana qualsiasi umana pulsione che vada, che so, dall'entrare in un bar per un'aranciata fresca mentre si è in servizio sotto una calura ''infernale'', ad ammirare il lato B di una ragazza. Vedono diavoli ovunque e confrontano, alla fine, gli ''intendimenti'' del loro CD con le profezie (?) di Malachia e con le quartine di Nostradamus.
Considerano con disprezzo le reliquie venerate dai cattolici ma poi sono disposti a considerare veritiere le innumerevoli versioni dei ritrovamenti dell'Arca o bruciare, distruggere oggetti di supposta provenienza ''apostata'' perchè ''negative per lo spirito''.
Insomma, il delegare al diavolo quelle che sono normali debolezze umane, li libera, in un certo senso, dalla loro responsabilità: è colpa del ''mondo'' e del malvagio se la loro condotta non è ''spirituale''.
Bambini mai cresciuti o menti arcaiche, tranne poche, troppo poche eccezioni.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Haaaaa......che argomento dal sovrannatural potere hai tirato fuori...........

è stata l'ossessione della mia vita........

Io che ho sempre avuto la passione delle: Armi ed eserciti, musica Hard rock ed Heavy metal, film e letteratura horror.....ed infine i tanto famigerati e temuti Giochi di Ruolo...............ù

Quanti sensi dic olpa, battaglie e cavolate da santa inquisiszione ho dovuto passare.......

Minacce da parte dei miei geneitori di portare libri e musica in garage, perchè il maligno era ospitato in essi........

Paura ed ansia dei demoni....che potrebbero presentarsi a picchettarti sulla schiena di notte e dirti.....he he he ci hai evocati con le tue passioni ed ora sono cavolacci tuoi......

Esperienze, anzi fanta esperienze di fratelli semisconosciuti che ebbero a che fare con bambole magiche regalate loro da zingari o conoscenti con problemi spiritici, sciarpe possedute raccolte per strada da fantomatiche mogli di rosveglianti che....appartenenti ad un medium ha dato loro problemi fino alla distruzione della sciarpa........e la loro spiritualità di sorveglianti non li ha salvati..........

Sorelle che andando in predicazione hanno parlato con spiriti dei morti perchè il padrone di casa a cui hanno fatto la presentazione, come seppero in seguito non esisteva perchè la casa era abbandonata da anni.......

Gente che si stava liberando dai problemi con lo spiritismo ed al solo invocare Geova si sono salvati......

quante nè poteri citare di vaccate del genere che condizionano e opprimono i TDG in un ulteriore paura presente......come se già quella di Harmaghedon non fosse sufficiente.....perchè come tutti sanno....Satana va in giro come un leone ruggente.... :boh:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Blauauge1

Non è vero ma ci credo !

Messaggio da Blauauge1 »

Diceva il buon Eduardo .
A volte li ho sentito anch' io racconti strani di fratelli che non dormivano la notte per strani fenomeni.
Io non ho mai vissuto esperienze del genere , a parte alcuni anni fa -quando vivevo da solo- una notte sentivo dei rumori nel salotto, come se qualcuno si muovesse sul divano. Non ho chiuso occhio tutta la notte , poi la mattina mi accorsi che la pioggia che cadeva copiosa sulla grondaia, riproduceva pari pari lo stesso rumore: "che cretino che sono stato !" E' la frase che mi sono ripetuto tutto il giorno.
In genere non mi piace ascoltare storie del genere perchè mi suggestiono, altre volte le ascolto volentieri perchè mi scombiscio dalle risate , specie quando prendo in giro mia moglie con la "mano morta e zombie ".
Però devo ammettere che specie quando viaggio e sono solo in hotel ...... diciamo che "non è vero ma ci credo".
Dormo con la luce accesa e con la tv in funzione che guarda caso , quando mi sveglio verso le 2 o le 3 del mattino per cambiare posizione , o trasmette qualche spogliarello , o il trailer di qualke film Horror. Una notte mi sono svegliato e davono il film l' esorcista , iihhhhhhh , sono passati due anni, ma mi ricordo ancora tutti i rumori e gli scricchiolii delle porte e dei mobili e anche gli gemiti della signora accanto , che doveva avere un amante posseduto perchè per tutta la notte non ha smesso di muugulare......... e io invece pensavo che era la bambina posseduta che stava lanciandomi segnali occulti.
A me non è mai capitato nulla, ricordo una volta una sorella anziana con l' ateriosclerosi , mi chiamò per praticarle un esorcismo.....non ci sono andato ho mandato un ' altro anziano.

Ciao Dingus mi associo agl' altri : è sempre un piacere leggerti.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Dingus ha scritto:
La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!

Dingus

Anch'io sono in parte d'accordo col fatto che i tdg in generale sono quasi ossessionati dall'idea di ricevere "disturbi" da parte di "demoni", o spiriti malvagi.
Quest'ossessione sfocia spesso in esagerazioni e credulità. Ma sono dovute specialmente all'ignoranza su questo argomento.
Per esempio quand'ero ragazzo negli anni 80 un paio di anziani mi consigliarono di gettar via l'LP "Eye in the sky" degli Alan Parson's Project, un LP che reputavo stupendo.
Ma dato che nella copertina e nei titoli dei vari pezzi venivano usati vari geroglifici egiziani, si vede che questi davano un senso di esoterismo ai due anziani.
Inoltre in armonia col titolo dell'LP in copertina c'era il geroglifico ingrandito dell'Occhio nel Cielo, usato anche per il dio Ra. E quindi dovevo proprio gettare via l'LP.
Io capivo che non c'era nulla di esoterico o satanico o idalatrico, ma come potevo farlo capire loro? Erano comunque in buona fede, ignoravano i testi dei pezzi, il loro significato, il senso dei geroglifici. E quindi mi sacrificai. Dentro di me dissi: Se questo li fa inciampare ...
Comunque, il genere di ignoranza, credulità ed esagerazioni su racconti di spiriti (o di oggetti che una volta eliminati si ha sollievo da questi fenomeni), li ritrovo in quasi tutte le culture del mondo, le religioni, ecc. Per esempio giù in meridione, in Calabria, ricordo che di racconti del genere da piccolo ne sentivo raccontare tantissimi e i miei nonni, zii e parenti o paesani non erano mica tdg!
In ogni caso riconosco l'ossessione puntigliosa dei tdg sull'argomento, dovuto secondo me solo ad ignoranza in merito.
Per concludere, posso dire che apprezzo la satira, i racconti divertenti, le esagerazioni scherzose per far risaltare qualcosa (un po' come le caricature), però mantenendo sempre il buon gusto e il rispetto.
Non penso che le parole che ho quotato rientrino nel rispetto e nel buon gusto. Se ne potevano usare delle altre per esprimere gli stessi concetti.
Simili frasi non fanno che allontanare i tdg che leggono i post nel forum e farli chiudere per così dire a riccio, anziché spingerli a rivisitare il forum per aprire le loro menti.
E' la mia personale opinione.
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
mlp-plp
Utente Senior
Messaggi: 540
Iscritto il: 16/07/2009, 20:32
Skype: missoltino1
Facebook: https://www.facebook.com/PieroMuraPiero
Contatta:

Messaggio da mlp-plp »

Vincy ha scritto:
Dingus ha scritto:
La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!

Dingus

Anch'io sono in parte d'accordo col fatto che i tdg in generale sono quasi ossessionati dall'idea di ricevere "disturbi" da parte di "demoni", o spiriti malvagi.
Quest'ossessione sfocia spesso in esagerazioni e credulità. Ma sono dovute specialmente all'ignoranza su questo argomento.
Per esempio quand'ero ragazzo negli anni 80 un paio di anziani mi consigliarono di gettar via l'LP "Eye in the sky" degli Alan Parson's Project, un LP che reputavo stupendo.
Ma dato che nella copertina e nei titoli dei vari pezzi venivano usati vari geroglifici egiziani, si vede che questi davano un senso di esoterismo ai due anziani.
Inoltre in armonia col titolo dell'LP in copertina c'era il geroglifico ingrandito dell'Occhio nel Cielo, usato anche per il dio Ra. E quindi dovevo proprio gettare via l'LP.
Io capivo che non c'era nulla di esoterico o satanico o idalatrico, ma come potevo farlo capire loro? Erano comunque in buona fede, ignoravano i testi dei pezzi, il loro significato, il senso dei geroglifici. E quindi mi sacrificai. Dentro di me dissi: Se questo li fa inciampare ...
Comunque, il genere di ignoranza, credulità ed esagerazioni su racconti di spiriti (o di oggetti che una volta eliminati si ha sollievo da questi fenomeni), li ritrovo in quasi tutte le culture del mondo, le religioni, ecc. Per esempio giù in meridione, in Calabria, ricordo che di racconti del genere da piccolo ne sentivo raccontare tantissimi e i miei nonni, zii e parenti o paesani non erano mica tdg!
In ogni caso riconosco l'ossessione puntigliosa dei tdg sull'argomento, dovuto secondo me solo ad ignoranza in merito.
Per concludere, posso dire che apprezzo la satira, i racconti divertenti, le esagerazioni scherzose per far risaltare qualcosa (un po' come le caricature), però mantenendo sempre il buon gusto e il rispetto.
Non penso che le parole che ho quotato rientrino nel rispetto e nel buon gusto. Se ne potevano usare delle altre per esprimere gli stessi concetti.
Simili frasi non fanno che allontanare i tdg che leggono i post nel forum e farli chiudere per così dire a riccio, anziché spingerli a rivisitare il forum per aprire le loro menti.
E' la mia personale opinione.




:quoto100: caro Vincy!!
le buone maniere..e la pacatezza ha sempre portato una "buona notizia"!





una stretta di :strettamano:



Piero
contatto skype: missoltino 1

i nostri amici
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

questo e Dingus

Messaggio da Tiziano »

Ti fa vivere il momento con ironia:
........Ma fingo,assumo un'aria divertita ma rispettosa,e pranzo con loro con l'atteggiamento che si ha con dei cari Zii,tanto buoni,genuini e rincoglioniti.
...poi ti accompagna a una profonda meditazione:
Ti lascerebbero morire ,se gli venisse comandato,aspettando di ricevere un giorno l'intendimento che gli consenta di capire perche' lo meritavi.
:appl: :appl:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

QESTA E' LA MIA , PERSONALE OPINIONE..........

Messaggio da Dingus JJ »

Che l'atteggiamento credulone,fobico e supestizioso dei testimoni di Geova si ritrovi in tutte le realta o le persone meno evolute nel mondo,non fa altro che avvalorare lo scarso distacco dal buio dei primordi che ha questo "popolo",tenuto insieme da spauracchi,divieti,e speranze visionarie.
Quanto al mio rispetto per l'organizzazione dei tdg non ne ho alcuno e lo esprimo,motivandolo,e coi termini che ritengo adeguati per definire tale aberrazione.Se questi sono passabili di cattivo gusto o gettare discredito sul forum,abbiamo valenti moderatori capaci di stabilirlo.Sull'effetto che suscitano sugli "Ospiti",le visite di cui mi onorano,parlano da se'.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non ho rilevato offese gratuite nel post di Dingus, anche se rispetto la sensibilità di chi, invece, le ha colte.
Ha messo in luce quanto realmente avviene: distorsione della Bibbia a uso e consumo di una esegesi quanto mai dubbia e la conseguente estrapolazione da essa di regole distruttive che portano alla disgregazione sociale e mentale degli adepti, o perlomeno, degli adepti che non abbiano sufficiente stabilità emotiva per opporvisi.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Ma infatti caro vincy, questa della superstizione nei confronti dei demoni è vecchia quanto il mondo e tipica di tutte le religioni, motivo per cui anche i TDG non sono diversi dagli altri, ma sono un minestrone con percentuali di ingredienti diverse.....

Anche la Chiesa Cattolica ebbe a scrivere il famoso Martello delle streghe.....un manuale inquisitoriale del 1500 se non erro.....e li di vaccate a mo di esperienze TDG ce ne erano a non finire.......ma era il 1500....... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Vincy ha scritto:
Dingus ha scritto:
La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!

Dingus


Simili frasi non fanno che allontanare i tdg che leggono i post nel forum e farli chiudere per così dire a riccio, anziché spingerli a rivisitare il forum per aprire le loro menti.
E' la mia personale opinione.
Ciao Vincy,
Le tue parole mi fanno pensare che ti sta a cuore che i tdg continuino a frequentare il forum ........
La mia opinione in merito è che non sarà un post ironico e fra l' altro ben scritto, ad allontanarli . Nel sito c'è tanto di quel materiale contro l' organizzazione , che chi decide di leggerne il contenuto o di partecipare al forum lo fa consapevolmente e secondo la mia modesta opinione , lo fa per informarsi su cosa dicono gli "apostati" : o per cercare di denigrare , o perchè sono stanchi del geovismo e cercano un aiuto per venirne fuori.
Ciao Blau
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Se ci mettessimo a raccontare episodi che testimoniano le ossessione per "spiritismo" e varie superstizioni, ne viene fuori una raccolta come quella di "Io speriamo che me la cavo".

Una delle tante fobie tra i TdG è quella per la "roba usata": non sai da chi arriva, non sai cosa ci faceva, che effeto può avere su di te , Satana si serve di ogni strumento per attaccare la pura adorazione etc etc ...
Un sorvegliante in visita raccontò un giorno come Satana potrebbe servirsi di "roba usata" per indurre un bravo fratello a infrangere la sua integrità.
Il fratello, appassionato di antiquariato oltre che incauto, ha acquistato un tavolo usato al mercatino.
Lo ha sistemato felice in camera da letto, senonchè una vite un po' precaria rumoreggia durante la notte e lo tiene sveglio.
Succede la stessa cosa per diverse volte , finchè il bravo fratello che non riesce più a dormire, una notte accende la TV ... e incappa in una trasmissione erotica.
E' l'inizio della fine !
La sua moralità decade fin quando , dopo alcuni mesi, commette adulterio e viene disassociato.
Ha rovinato la sua vita e la sua preziosa relazione con Geova, per un tavolo usato !

Storielle come questa (ripeto sentita con le mie orecchie) creano quel clima che DINGUS ha saputo cogliere magistralmente nel suo racconto.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

oggi nel venire al lavoro ho sentito un'altra canzone satanica di cui avevo dovuto buttare i cd: "Hotel california" degli Eagles... :sorriso:

Ammetto che mentre facevo colazione al bar sentendo quella musica ho avuto il desiderio irrefrenabile di addentare la brioche e strapparne le membra con foga... finche il sangue marmellatoso non fosse tutto colato tra le mie interiora... :sorriso:

Buona giornata a tutti
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ancientofdays ha scritto: non sai da chi arriva, non sai cosa ci faceva, che effeto può avere su di te , Satana si serve di ogni strumento per attaccare la pura adorazione etc etc ...
.
Ma come mai il CD non si fece questa domanda quando ricevette in dono le azioni della Rand Cam? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Lucio ha scritto:oggi nel venire al lavoro ho sentito un'altra canzone satanica di cui avevo dovuto buttare i cd: "Hotel california" degli Eagles... :sorriso:

Ammetto che mentre facevo colazione al bar sentendo quella musica ho avuto il desiderio irrefrenabile di addentare la brioche e strapparne le membra con foga... finche il sangue marmellatoso non fosse tutto colato tra le mie interiora... :sorriso:

Buona giornata a tutti
Lucio , Hotel california Eagles : un mitooooo bellissima. Avevo l' album degli Eagles, me l' hanno fatto buttare: Hotel california è satanica .....parla di uno che và in un hotel e incontra un fantasma brrrr........ Infatti , quando viaggio e sono solo in Hotel, mi viene in mente sempre quella canzone - saranno i demoni che influiscono sulla mente- e per questo, dormo (male) con la luce e la tv accesa .
La mattina poi mi sveglio , mi specchio :...... ohhh mammaaaaaaaaa, chi è quello zombie allo specchio con le occhiaie e i capelli di Frankestein ?
Poi mi riprendo, passa la crisi d' identità e con un pizzioco di amarezza mi dico : "lo sai che fai schifo"! E comincio la mia giornata

Ciao Blau
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Dingus ha scritto:Che l'atteggiamento credulone,fobico e supestizioso dei testimoni di Geova si ritrovi in tutte le realta o le persone meno evolute nel mondo,non fa altro che avvalorare lo scarso distacco dal buio dei primordi che ha questo "popolo",tenuto insieme da spauracchi,divieti,e speranze visionarie.
Quanto al mio rispetto per l'organizzazione dei tdg non ne ho alcuno e lo esprimo,motivandolo,e coi termini che ritengo adeguati per definire tale aberrazione.Se questi sono passabili di cattivo gusto o gettare discredito sul forum,abbiamo valenti moderatori capaci di stabilirlo.Sull'effetto che suscitano sugli "Ospiti",le visite di cui mi onorano,parlano da se'.
A parte che la mia era semplicamente un'opinione personale e l'ho specificato, non un tentativo di moderare nessuno, ci mancherebbe altro, ci sono i preposti per questo.
Se avessi ritenuto così seria la questione avrei chiesto chiaramente l'intervento dei moderatori. Evidentemente non la penso così ed è per questo che mi spiace che non si sia capito.
Penso, per ribadire il mio concetto, che è importante il modo di porsi con gli altri.
Dal modo in cui ci poniamo con gli altri possiamo aiutare gli altri, possiamo mettere gli altri in condizione di ascoltarci più favorevolmente, e questo li aiuta a capire ciò che vogliamo dire loro e magari a convincersi o a cominciare a porsi qualche domanda che può aprire la loro mente.
Quando invece ci si pone con cattivo gusto anche accidentalmente non otteniamo i risultati sperati.
E' facile porsi così dietro al computer, ma se ci poniamo così anche di persona con i tdg o con chiunque altro sicuramente ci creeremmo il vuoto intorno.
Il numero di visite su un proprio post non indica onore per chi ha scritto il post, o almeno non è così in senso assoluto. Se io mi esprimo con disprezzo in termini di poco buon gusto nella vita reale, ne viene fuori una bagarre con la o le persone mie antagoniste, e potrebbe formarsi anche una folla di osservatori di cui certo non dovrei esser fiero.
Comunque non era mia intenzione provocare discussioni, ma anzi prevenirle, ponendo l'accento sul buon gusto, sul rispetto, sull'esprimere anche disprezzo ma con rispetto.
Però se mi si dice, come nelle parole quotate sopra, che non si ha alcun rispetto e lo si vuole esprimere come meglio si crede, allora non ho altro da dire.
Rispetta e sarai rispettato, mi diceva sempre mio nonno. Il rispetto è la prima cosa nei rapporti con gli altri o anche quando si discute.
Si può anche disprezzare l'ideologia e le azioni di qualcuno, ma senza offendere o usare termini di cattivo gusto.
Per esempio, si poteva benissimo dire "fare i propri interessi privati, illeggittimi, illegali ecc ecc", anziché dire "porci comodi", e si sarebbe comunque espresso lo stesso concetto e lo stesso disprezzo, semplicemente con più "bon ton".
Nemmeno Ray Franz usò mai termini simili, e certo lui di motivi ne avrebbe avuti. E se si leggono i suoi libri il disprezzo per l'organizzazione non è certo lesinato, anzi.
Però con "bon ton".
Salutoni. :strettamano:
Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Blauauge1 ha scritto:Diceva il buon Eduardo .
A me non è mai capitato nulla, ricordo una volta una sorella anziana con l' ateriosclerosi , mi chiamò per praticarle un esorcismo.....non ci sono andato ho mandato un ' altro anziano.
Ciao Dingus mi associo agl' altri : è sempre un piacere leggerti.
Allora confermi che i tdG praticano gli esorcismi?
Ciao. Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Blauauge1 ha scritto:
Vincy ha scritto:
Dingus ha scritto:
La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!

Dingus


Simili frasi non fanno che allontanare i tdg che leggono i post nel forum e farli chiudere per così dire a riccio, anziché spingerli a rivisitare il forum per aprire le loro menti.
E' la mia personale opinione.
Ciao Vincy,
Le tue parole mi fanno pensare che ti sta a cuore che i tdg continuino a frequentare il forum ........
La mia opinione in merito è che non sarà un post ironico e fra l' altro ben scritto, ad allontanarli . Nel sito c'è tanto di quel materiale contro l' organizzazione , che chi decide di leggerne il contenuto o di partecipare al forum lo fa consapevolmente e secondo la mia modesta opinione , lo fa per informarsi su cosa dicono gli "apostati" : o per cercare di denigrare , o perchè sono stanchi del geovismo e cercano un aiuto per venirne fuori.
Ciao Blau
Perché nel forum ci sono tante informazioni utili e ben scritte questo giustifica l'uso di espressioni di cattivo gusto?
Allora chiediamo ad Achille di riscrivere tutte le informazioni del forum usando in ogni pagina di informazione una frase offensiva o irrispettosa o simili. Accetterebbe??

Contesto due cose:
1) Il porsi in questa maniera, perché non serve a nulla, ma questo è affar di chi posta, per carità. Ma vorrei vedere se di persona nella vita reale (magari di fronte a delle autorità) si userebbero termini simili o si incorrerebbe in possibili ripercussioni di vario genere, anche legali.
2) L'uso di termini di cui magari non si conosce appieno il significato. Si veda il dizionario di lingua italiana e mi si dica come sono considerate queste espressioni, in quale categoria rientrano. Poi si rifletta se è il caso di usare altri termini più di buon gusto.
(Il regolamento del forum lo lascio ai moderatori, però è stato brandito come una spada per espressioni molto meno infelici)

P.S. Una domanda: Ma se la stessa espressione fosse stata usata per la chiesa cattolica o rivolta a qualche forista sarebbe passata inosservata???
Io non difendo nessuno tantomeno i tdg. Difendo la correttezza, il rispetto, la libertà di disprezzare chi si vuole ma con "bon ton", evitando frasi di cattivo gusto, per non dare altre definizioni che potrete trovare su qualsiasi dizionario di lingua italiana.
Per il resto ho scritto che apprezzo la satira, la comicità e l'esagerazione e faccio i complimenti a chi la usa per far risaltare questioni importanti o meno, e in maniera così esperta e fantasiosa.
Ma quella frase usando quei termini si poteva evitare e l'intero post avrebbe avuto qualche voto in più! :verde:
Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

ilnonnosa ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:Diceva il buon Eduardo .
A me non è mai capitato nulla, ricordo una volta una sorella anziana con l' ateriosclerosi , mi chiamò per praticarle un esorcismo.....non ci sono andato ho mandato un ' altro anziano.
Ciao Dingus mi associo agl' altri : è sempre un piacere leggerti.
Allora confermi che i tdG praticano gli esorcismi?
Ciao. Ilnonnosa

Te lo sconfermo io, è una vaccata. Nessun "esorcismo", gli anziani, di solito un gruppo di tre persone, setacciano la casa in cerca dell'oggetto che fa da ponte con i demoni; una volta individuato, lo eliminano bruciandolo.

Nessun ocus pucus vade retro abracadabra... solo un search and destroy.
Immagine
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

RIBADISCO: MASSIMO DISPREZZO......

Messaggio da Dingus JJ »

......e' quello che provo per quest'organizzazione,che come ho scritto"esprimo,MOTIVANDOLO, con i termini che ritengo piu' adeguati ALLE LORO ABERRAZIONI."
Ribadisco "PORCI COMODI",perche' sono tali e lo trovo piu' adeguato ed incisivo di quelli suggeriti, non ci vedo nulla di scandaloso,e non ci vedo nessuna volgarita' da suscitare indignazione nei lettori,a meno che a prescindere dai termini, si riconoscano pienamente in tali aberrazioni,in tal caso si indignino pure.Non raggiungeranno mai la mia,di indignazione, rispetto a cio' di cui sono capaci.Il cattivo gusto che mi viene attribuito non e' stato riscontrato da chi e' preposto a segnalarmelo,perche' ovviamente,vede la luna, che il dito gli mostra,cosi' come buona parte di chi legge,a cui si fa il torto di attribuire il proprio interesse ad aspetti viscerali e pecorecci.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

ilnonnosa ha scritto:
Blauauge1 ha scritto:Diceva il buon Eduardo .
A me non è mai capitato nulla, ricordo una volta una sorella anziana con l' ateriosclerosi , mi chiamò per praticarle un esorcismo.....non ci sono andato ho mandato un ' altro anziano.
Ciao Dingus mi associo agl' altri : è sempre un piacere leggerti.
Allora confermi che i tdG praticano gli esorcismi?
Ciao. Ilnonnosa
Ciao nonnosa, è molto che non ci sentiamo.......prima o poi ti vengo a trovare.
Per la tua domanda -anche se so che conosci la risposta- ti confermo che ci sono esorcismi, ma non alla maniera del film l' esorcista,
o tipo:" ESCI(òòòòòòòò), DA QUESTO CORPOOOO ESSEREEE IMMONDOOOOO"! Niente di tutto questo. L' esorcismo a cui mi riferivo io usando un termine forse inadeguato per i geovisti , ha a che fare con la ricerca e la distruzione di oggetti che possono aver a che fare con lo spiritismo , in riferimento a questo, mi sono attenuto solo al significato del termine "esorcismo"!
E' stato riferito, bugia o verità che sia, che alcuni fratelli che avevano disturbi, una volta che si sono liberati di oggetti che hanno a che fare con lo spiritismo, poi non hanno avuto più fastidi, da quì la parola :"esorcismo"!
Poi ripeto: non è vero ma ci credo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Se quando cercano poi mettono anche in ordine, cribbio, mi son persa di quelle occasioni! :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Blauauge1

Messaggio da Blauauge1 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Se quando cercano poi mettono anche in ordine, cribbio, mi son persa di quelle occasioni! :sorriso:
Gabriella
AH guarda Gabriella, proprio non lo so perchè non ci vado in queste situazioni, sono un fifone di prima categoria.
ma non credo mettano a posto . Io sono il classico casinaro poi, trovo ordine nel caos .................è per questo che non ci vado , si si, perchè poi non so mettere a posto .
Oh pbacco , oh pbacco .
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Dingus ha scritto:......e' quello che provo per quest'organizzazione,che come ho scritto"esprimo,MOTIVANDOLO, con i termini che ritengo piu' adeguati ALLE LORO ABERRAZIONI."
Ribadisco "PORCI COMODI",perche' sono tali e lo trovo piu' adeguato ed incisivo di quelli suggeriti, non ci vedo nulla di scandaloso,e non ci vedo nessuna volgarita' da suscitare indignazione nei lettori,a meno che a prescindere dai termini, si riconoscano pienamente in tali aberrazioni,in tal caso si indignino pure.Non raggiungeranno mai la mia,di indignazione, rispetto a cio' di cui sono capaci.Il cattivo gusto che mi viene attribuito non e' stato riscontrato da chi e' preposto a segnalarmelo,perche' ovviamente,vede la luna, che il dito gli mostra,cosi' come buona parte di chi legge,a cui si fa il torto di attribuire il proprio interesse ad aspetti viscerali e pecorecci.
A questo punto non aggiungo altro.
Ognuno resta della sua opinione.
Però senza prendertela troppo, ti suggerirei la lettura di un buon dizionario completo della lingua italiana per valutare se usare o meno certi termini. [Per esempio se guardi sul Garzanti come viene classificato il termine in questione noterai che non è proprio il massimo per un "nominato" (menestrello) del forum.]
Senza offesa.

P.S. Rispetto alla simpatia dei tuoi post e alla satira fantasiosa e allegra che fai, quando qualcuno poco poco critica o non è d'accordo con qualche tua affermazione o modo di porti, sembri un'altra persona. Perché non la prendi con umorismo, tutta la questione?
Con simpatia. :strettamano:
Vincy
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Avatar utente
Vincy
Utente Junior
Messaggi: 309
Iscritto il: 09/11/2009, 3:10
Facebook: https://www.facebook.com/vincylinux
Località: Cattolica (RN)
Contatta:

Messaggio da Vincy »

Dingus ha scritto:......Il cattivo gusto che mi viene attribuito non e' stato riscontrato da chi e' preposto a segnalarmelo,perche' ovviamente,vede la luna, che il dito gli mostra,...
Sai che in quello che dici sei simpaticamente più tdg di quello che pensi?

E' molto comune infatti nelle congregazioni questo atteggiamento.
Se un povero piccolo proclamatore che non conta nulla (dal punto di vista delle nomine teocratiche, come le definiscono) fa un appunto a qualcuno riguardo a qualcosa che ha detto di non troppo appropriato, riceve una risposta simile a quella che hai dato tu: "Non sei mica un anziano o un nominato per farmi di questi appunti. Se non m'hanno detto nulla gli anziani... Sono loro i preposti."
Questo fa parte proprio della trasformazione e chiusura mentale dei tdg.
Tutto è organizzato, compreso i consigli o suggerimenti: quelli sono compito degli anziani o al massimo dei servitori di ministero.
Proprio un bella fratellanza.
Ma io a un mio fratello o amico posso sentirmi libero di dare un suggerimento o no? E che famiglia è?
I tdg limitano la libertà di espressione e di critica, e anche la libertà di suggerire o consigliare, che viene relegata solo a chi è preposto!
Strano che chi ce l'ha tanto coi tdg poi non si rende conto di dare, per assurdo, risposte che dimostrano la stessa impostazione mentale.
Questo modo di pensare e di considerare i moderatori o gli amministratori come se fossero gli anziani di congregazione, i soli preposti per dare suggerimenti o per dire che una espressione non è di buon gusto, è proprio esattamente il contrario di ciò che gli amministratori stessi vogliono.
Nell'altra tua risposta li hai definiti "valenti moderatori". Ora "i preposti".
Secondo me sei su una linea sbagliata, molto simile a quella che hanno i tdg fedelissimi verso i loro anziani. :capo: :capo:
Per fortuna che finora sul Forum è stata garantita la libertà di espressione e anche la libertà di poter dare un suggerimento a un altro forista su qualcosa di scritto pubblicamente, pur restando una opinione personale, s'intende.
Anche perché non mi va proprio di tornare a quei vecchi concetti geovisti anche qui nel forum.
Altrimenti per esprimermi liberamente e fare un piccolo appunto a un forista mi tocca fare "carriera foristica", cosa a cui non aspiro, dato che ho già dato (gioco di parole voluto) per la carriera teocratica-geovista. :risata: :risata: :risata:
Vincy

P.S. Qui si confonde il forum per la congregazione o per una comunità. E meno male che a Prato Achille era stato chiaro su questo!
"La mente che rinuncia, una volta per tutte, ad una speranza inutile, riceve come ricompensa una serenità crescente." - Raymond Victor FRANZ.
Ancientofdays
Utente Junior
Messaggi: 330
Iscritto il: 11/06/2009, 17:44
Contatta:

Messaggio da Ancientofdays »

Vincy ha scritto:
Dingus ha scritto:......Il cattivo gusto che mi viene attribuito non e' stato riscontrato da chi e' preposto a segnalarmelo,perche' ovviamente,vede la luna, che il dito gli mostra,...
Sai che in quello che dici sei simpaticamente più tdg di quello che pensi?

E' molto comune infatti nelle congregazioni questo atteggiamento.
Se un povero piccolo proclamatore che non conta nulla (dal punto di vista delle nomine teocratiche, come le definiscono) fa un appunto a qualcuno riguardo a qualcosa che ha detto di non troppo appropriato, riceve una risposta simile a quella che hai dato tu: "Non sei mica un anziano o un nominato per farmi di questi appunti. Se non m'hanno detto nulla gli anziani... Sono loro i preposti."
Questo fa parte proprio della trasformazione e chiusura mentale dei tdg.
Tutto è organizzato, compreso i consigli o suggerimenti: quelli sono compito degli anziani o al massimo dei servitori di ministero.
Proprio un bella fratellanza.
Ma io a un mio fratello o amico posso sentirmi libero di dare un suggerimento o no? E che famiglia è?
I tdg limitano la libertà di espressione e di critica, e anche la libertà di suggerire o consigliare, che viene relegata solo a chi è preposto!
Strano che chi ce l'ha tanto coi tdg poi non si rende conto di dare, per assurdo, risposte che dimostrano la stessa impostazione mentale.
Questo modo di pensare e di considerare i moderatori o gli amministratori come se fossero gli anziani di congregazione, i soli preposti per dare suggerimenti o per dire che una espressione non è di buon gusto, è proprio esattamente il contrario di ciò che gli amministratori stessi vogliono.
Nell'altra tua risposta li hai definiti "valenti moderatori". Ora "i preposti".
Secondo me sei su una linea sbagliata, molto simile a quella che hanno i tdg fedelissimi verso i loro anziani. :capo: :capo:
Per fortuna che finora sul Forum è stata garantita la libertà di espressione e anche la libertà di poter dare un suggerimento a un altro forista su qualcosa di scritto pubblicamente, pur restando una opinione personale, s'intende.
Anche perché non mi va proprio di tornare a quei vecchi concetti geovisti anche qui nel forum.
Altrimenti per esprimermi liberamente e fare un piccolo appunto a un forista mi tocca fare "carriera foristica", cosa a cui non aspiro, dato che ho già dato (gioco di parole voluto) per la carriera teocratica-geovista. :risata: :risata: :risata:
Vincy

P.S. Qui si confonde il forum per la congregazione o per una comunità. E meno male che a Prato Achille era stato chiaro su questo!

Vincy ma di che parli ?
Ti ha solo detto che chi modera il forum non ha trovato nulla da moderare nel suo messaggio.
Non vedo come un riferimento alla moderazione di un forum sia paragonabile ad atteggiamenti deferenti dei proclamatori verso gli anziani.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

fortuna che non dovevi aggiungere altro!

Messaggio da Dingus JJ »

Dico anch'io due cose:
Se mi si accusa di cattivo gusto e di quant'altro mi accusi tu,ci si scordi il mio senso dell'umorismo.Alle deliranti conclusioni cui fai seguito dico solo che davanti a chi mi accusa di linguaggio inadatto,io se non ritengo di averlo fatto,mi appello a chi per statuto del forum E' PREPOSTO a farlo.TI ho dato risposte piu' che esaustive,in ogni mio post,senza plateali esibizioni,l'impegno per le quali,lo riservo per le cornici dei miei racconti.
Io,non aggiungero' altro.
Ultima modifica di Dingus JJ il 23/07/2010, 10:47, modificato 2 volte in totale.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Credo che la polemica sia durata un po' troppo, prima di surriscaldare ancora di più gli animi, visto che la temperatura esterna non aiuta, riflettiamo se davvero ne vale la pena.

Gabriella/mod.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

A proposito di superstizione, ne abbiamo da vendere anche in altre occasioni che non riguardino per forza i tdg...
Achille se lo ricorderà bene credo: un messaggio da me postato anni fà con il testo, dico il testo non il video della canzone, Stairway to Heaven, messo all'indice come satanico del quale ne vene richiesta rimozione immediata... :blu: causa possibile turbamento di coscienze.Ovviamente Achille si dimostrò molto intelligente...

A proposito di tdg.Una volta una signora anziana, anche molto gentile, dalla quale mi recavo a volte per lo studio mi chiese che tipo di musica ascoltassi (argomento molto in voga all'epoca per quanto riguarda i miei studi...) le feci capire che non era il caso di parlarne, ma insistette e quindi mi trovai ad elencare tutta una serie di nomi , che ovvio non conosceva :conf: , che vennero definiti bestemmie...a quel punto la predicozza era ormai inarrestabile.La parte migliore fu quando mi raccontò che aveva ricevuto una telefonata anonima ansimante, disse di essere rimasta in silenzio terrorizzata e che appena le venne l'illuminazione che potesse essere un piatto con inciso un disegno greco la causa se ne liberò...alla seconda telefonata urlò una preghiera e riagganciò: "non ha più chiamato" mi disse.Secondo me si è spaventato il maniaco... :blu:
...Of darkned woods and cold void....

There is a god in man,
and in nature.
He, who sits in the dark,
is the bringer of light.
Bloccato
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti