Moderatore: Gocciazzurra
Dingus ha scritto:
La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!
Dingus
Vincy ha scritto:Dingus ha scritto:
La Bibbia in tutto questo,utilizzata e stravolta alla bisogna, per i porci comodi dell'organizzazione che promuovono,e' come l'alibi di un ladro pazzo e omicida colto in fragrante:Non credibile!
Dingus
Anch'io sono in parte d'accordo col fatto che i tdg in generale sono quasi ossessionati dall'idea di ricevere "disturbi" da parte di "demoni", o spiriti malvagi.
Quest'ossessione sfocia spesso in esagerazioni e credulità. Ma sono dovute specialmente all'ignoranza su questo argomento.
Per esempio quand'ero ragazzo negli anni 80 un paio di anziani mi consigliarono di gettar via l'LP "Eye in the sky" degli Alan Parson's Project, un LP che reputavo stupendo.
Ma dato che nella copertina e nei titoli dei vari pezzi venivano usati vari geroglifici egiziani, si vede che questi davano un senso di esoterismo ai due anziani.
Inoltre in armonia col titolo dell'LP in copertina c'era il geroglifico ingrandito dell'Occhio nel Cielo, usato anche per il dio Ra. E quindi dovevo proprio gettare via l'LP.
Io capivo che non c'era nulla di esoterico o satanico o idalatrico, ma come potevo farlo capire loro? Erano comunque in buona fede, ignoravano i testi dei pezzi, il loro significato, il senso dei geroglifici. E quindi mi sacrificai. Dentro di me dissi: Se questo li fa inciampare ...
Comunque, il genere di ignoranza, credulità ed esagerazioni su racconti di spiriti (o di oggetti che una volta eliminati si ha sollievo da questi fenomeni), li ritrovo in quasi tutte le culture del mondo, le religioni, ecc. Per esempio giù in meridione, in Calabria, ricordo che di racconti del genere da piccolo ne sentivo raccontare tantissimi e i miei nonni, zii e parenti o paesani non erano mica tdg!
In ogni caso riconosco l'ossessione puntigliosa dei tdg sull'argomento, dovuto secondo me solo ad ignoranza in merito.
Per concludere, posso dire che apprezzo la satira, i racconti divertenti, le esagerazioni scherzose per far risaltare qualcosa (un po' come le caricature), però mantenendo sempre il buon gusto e il rispetto.
Non penso che le parole che ho quotato rientrino nel rispetto e nel buon gusto. Se ne potevano usare delle altre per esprimere gli stessi concetti.
Simili frasi non fanno che allontanare i tdg che leggono i post nel forum e farli chiudere per così dire a riccio, anziché spingerli a rivisitare il forum per aprire le loro menti.
E' la mia personale opinione.
Vincy ha scritto:Dingus ha scritto:
Dingus
Simili frasi non fanno che allontanare i tdg che leggono i post nel forum e farli chiudere per così dire a riccio, anziché spingerli a rivisitare il forum per aprire le loro menti.
Ancientofdays ha scritto: non sai da chi arriva, non sai cosa ci faceva, che effeto può avere su di te , Satana si serve di ogni strumento per attaccare la pura adorazione etc etc ...
.
Lucio ha scritto:oggi nel venire al lavoro ho sentito un'altra canzone satanica di cui avevo dovuto buttare i cd: "Hotel california" degli Eagles...![]()
Ammetto che mentre facevo colazione al bar sentendo quella musica ho avuto il desiderio irrefrenabile di addentare la brioche e strapparne le membra con foga... finche il sangue marmellatoso non fosse tutto colato tra le mie interiora...![]()
Buona giornata a tutti
Dingus ha scritto:Che l'atteggiamento credulone,fobico e supestizioso dei testimoni di Geova si ritrovi in tutte le realta o le persone meno evolute nel mondo,non fa altro che avvalorare lo scarso distacco dal buio dei primordi che ha questo "popolo",tenuto insieme da spauracchi,divieti,e speranze visionarie.
Quanto al mio rispetto per l'organizzazione dei tdg non ne ho alcuno e lo esprimo,motivandolo,e coi termini che ritengo adeguati per definire tale aberrazione.Se questi sono passabili di cattivo gusto o gettare discredito sul forum,abbiamo valenti moderatori capaci di stabilirlo.Sull'effetto che suscitano sugli "Ospiti",le visite di cui mi onorano,parlano da se'.
Blauauge1 ha scritto:Diceva il buon Eduardo .Ciao Dingus mi associo agl' altri : è sempre un piacere leggerti.A me non è mai capitato nulla, ricordo una volta una sorella anziana con l' ateriosclerosi , mi chiamò per praticarle un esorcismo.....non ci sono andato ho mandato un ' altro anziano.
Blauauge1 ha scritto:Vincy ha scritto:Dingus ha scritto:
Dingus
Ciao Vincy,
Le tue parole mi fanno pensare che ti sta a cuore che i tdg continuino a frequentare il forum ........
La mia opinione in merito è che non sarà un post ironico e fra l' altro ben scritto, ad allontanarli . Nel sito c'è tanto di quel materiale contro l' organizzazione , che chi decide di leggerne il contenuto o di partecipare al forum lo fa consapevolmente e secondo la mia modesta opinione , lo fa per informarsi su cosa dicono gli "apostati" : o per cercare di denigrare , o perchè sono stanchi del geovismo e cercano un aiuto per venirne fuori.
Ciao Blau
ilnonnosa ha scritto:Blauauge1 ha scritto:Diceva il buon Eduardo .Ciao Dingus mi associo agl' altri : è sempre un piacere leggerti.A me non è mai capitato nulla, ricordo una volta una sorella anziana con l' ateriosclerosi , mi chiamò per praticarle un esorcismo.....non ci sono andato ho mandato un ' altro anziano.
Allora confermi che i tdG praticano gli esorcismi?
Ciao. Ilnonnosa
ilnonnosa ha scritto:Blauauge1 ha scritto:Diceva il buon Eduardo .Ciao Dingus mi associo agl' altri : è sempre un piacere leggerti.A me non è mai capitato nulla, ricordo una volta una sorella anziana con l' ateriosclerosi , mi chiamò per praticarle un esorcismo.....non ci sono andato ho mandato un ' altro anziano.
Allora confermi che i tdG praticano gli esorcismi?
Ciao. Ilnonnosa
Gabriella Prosperi ha scritto:Se quando cercano poi mettono anche in ordine, cribbio, mi son persa di quelle occasioni!![]()
Gabriella
Dingus ha scritto:......e' quello che provo per quest'organizzazione,che come ho scritto"esprimo,MOTIVANDOLO, con i termini che ritengo piu' adeguati ALLE LORO ABERRAZIONI."
Ribadisco "PORCI COMODI",perche' sono tali e lo trovo piu' adeguato ed incisivo di quelli suggeriti, non ci vedo nulla di scandaloso,e non ci vedo nessuna volgarita' da suscitare indignazione nei lettori,a meno che a prescindere dai termini, si riconoscano pienamente in tali aberrazioni,in tal caso si indignino pure.Non raggiungeranno mai la mia,di indignazione, rispetto a cio' di cui sono capaci.Il cattivo gusto che mi viene attribuito non e' stato riscontrato da chi e' preposto a segnalarmelo,perche' ovviamente,vede la luna, che il dito gli mostra,cosi' come buona parte di chi legge,a cui si fa il torto di attribuire il proprio interesse ad aspetti viscerali e pecorecci.
Dingus ha scritto:......Il cattivo gusto che mi viene attribuito non e' stato riscontrato da chi e' preposto a segnalarmelo,perche' ovviamente,vede la luna, che il dito gli mostra,...
Vincy ha scritto:Dingus ha scritto:......Il cattivo gusto che mi viene attribuito non e' stato riscontrato da chi e' preposto a segnalarmelo,perche' ovviamente,vede la luna, che il dito gli mostra,...
Sai che in quello che dici sei simpaticamente più tdg di quello che pensi?
E' molto comune infatti nelle congregazioni questo atteggiamento.
Se un povero piccolo proclamatore che non conta nulla (dal punto di vista delle nomine teocratiche, come le definiscono) fa un appunto a qualcuno riguardo a qualcosa che ha detto di non troppo appropriato, riceve una risposta simile a quella che hai dato tu: "Non sei mica un anziano o un nominato per farmi di questi appunti. Se non m'hanno detto nulla gli anziani... Sono loro i preposti."
Questo fa parte proprio della trasformazione e chiusura mentale dei tdg.
Tutto è organizzato, compreso i consigli o suggerimenti: quelli sono compito degli anziani o al massimo dei servitori di ministero.
Proprio un bella fratellanza.
Ma io a un mio fratello o amico posso sentirmi libero di dare un suggerimento o no? E che famiglia è?
I tdg limitano la libertà di espressione e di critica, e anche la libertà di suggerire o consigliare, che viene relegata solo a chi è preposto!
Strano che chi ce l'ha tanto coi tdg poi non si rende conto di dare, per assurdo, risposte che dimostrano la stessa impostazione mentale.
Questo modo di pensare e di considerare i moderatori o gli amministratori come se fossero gli anziani di congregazione, i soli preposti per dare suggerimenti o per dire che una espressione non è di buon gusto, è proprio esattamente il contrario di ciò che gli amministratori stessi vogliono.
Nell'altra tua risposta li hai definiti "valenti moderatori". Ora "i preposti".
Secondo me sei su una linea sbagliata, molto simile a quella che hanno i tdg fedelissimi verso i loro anziani.![]()
![]()
Per fortuna che finora sul Forum è stata garantita la libertà di espressione e anche la libertà di poter dare un suggerimento a un altro forista su qualcosa di scritto pubblicamente, pur restando una opinione personale, s'intende.
Anche perché non mi va proprio di tornare a quei vecchi concetti geovisti anche qui nel forum.
Altrimenti per esprimermi liberamente e fare un piccolo appunto a un forista mi tocca fare "carriera foristica", cosa a cui non aspiro, dato che ho già dato (gioco di parole voluto) per la carriera teocratica-geovista.![]()
![]()
![]()
Vincy
P.S. Qui si confonde il forum per la congregazione o per una comunità. E meno male che a Prato Achille era stato chiaro su questo!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti