Salve!

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Salve!

Messaggio da Aleph1 »

salve a tutti,

dopo mesi di silenziosa lettura del forum ho finalmente deciso di presentarmi.
sono ancora un TdG, anche se con un bel "raffreddore" da diversi mesi.
sono diversi mesi che vado in adunanza molto molto raramente e in predicazione non vado più da quasi un anno.
sono battezzato dal 1997 (avevo 13 anni...) e sono stato attivo in congregazione da quando avevo poco meno di 5 anni, quando ho fatto il mio primo discorso alla scuola di ministero "teocratico".
i miei genitori e mio fratello sono tutti TDG e anche mia zia con la sua famiglia.
ho 26 anni e sono sposato, e ho 2 meravigliosi bambini di 4 e 2 anni e li considero un grande Dono del Creatore, nonostante l'atteggiamento freddo e distaccato che ho dovuto subire dalla congregazione alla loro nascita, (a quanto pare l'atteggiamento degli anni 70 e 80 riguardo la procreazione ha ancora il suo retaggio evidente). molti non mi hanno neanche fatto gli auguri alla nascita del secondo e hanno evitato di parlarmi per mesi... inspiegabilmente. ma questa è un'altra storia che magari vi racconterò in futuro.

quello che mi ha portato ad abbandonare le attività della congregazione è stato prima l'atteggiamento ipocrita delle persone che la compongono, ovviamente con le dovute eccezioni.
ma sopratutto il distacco è avvenuto quando, al culmine dei miei dubbi ho fatto alcune ricerche, dopo una conversazione con un amico e fratello che era già a conoscenza di tante verità nascoste della WTS, e così tutto quello che già temevo si faceva semplicemente realtà man mano che trovavo le prove, e non solo le opinioni dei cosiddetti "apostati".
non ho mai condiviso tutto l'apparato burocratico, la parte organizzativa da multinazionale USA (lavoro in una multinazionale americana e quando vado in sala mi sembra davvero di essere a lavoro a volte...) e sopratutto la questione del sangue e della disassociazione.
non sono mai stato convinto dalle spiegazioni poco solide e molto fantasiose attorno alle quali attorcigliavano le dottrine su Cristo e il rifiuto della croce, su tante e tante altre cose che sono molto esaurientemente spiegate nel sito di Achille che ringrazio infinitamente per la lodevole pazienza e forza d'animo che ci sono voluti negli anni per far fronte al cambiamento prima e allo sforzo di raccogliere e divulgare informazioni di questa portata.

ora... condivido tutto quello che so e leggo con i miei genitori e loro si trovano pienamente d'accordo con me, ma ho dovuto faticare davvero tanto per far capire i motivi puliti e la buona fede con cui mi avvicinavo a certo "materiale" etichettato dalla Società come dannoso e diabolico....
il problema ora è che per troppo "zelo" ho condiviso tutte queste cose con mia moglie che, in buona fede, e con una leggera ottusaggine, tipica del TDG che crede ciecamente all'organizzazione, ha messo in moto il meccanismo di difesa che ora è un muro tra di noi ed è praticamente impossibile parlare di questi argomenti ora.
nelle discussioni che abbiamo avuto finora, mentre mostravo a lei le prove dell'utilizzo illecito e immorale del denaro, le azioni della Raytheon e roba simile... lei riesce a rispondere che sono solo punti di vista e non pregiudicano il messaggio finale che caratterizza la nostra organizzazione.
ho scalfito leggermente lo scudo solo quando le ho parlato di traduzione faziosa e scorretta della bibbia... e questo ovviamente le ha causato un leggero scompiglio... e sono quasi 3 settimane che non legge la TdG e altre pubblicazioni , cosa che prima faceva intensamente.
ora prego incessantemente perchè riesca a farle capire tutte queste cose ma so che sarà molto difficile.
nel frattempo gli anziani della mia congregazione mi hanno già "seppellito" spiritualmente parlando, dato che non mi parlano più nonostante io porti mia moglie regolarmente alle adunanze anche se non entro e saluto tutti cordialmente ed educatamente, senza rancori e falsità da parte mia, cosa che da parte loro invece abbonda costantemente.
dopo una conversazione con due degli anziani di congregazione, alla richiesta da parte loro di sapere cosa non andava in me, dato che avevo smesso di radermi, :conf: gli ho risposto che se la loro moralità e idea di cristiano si ferma alla rasatura, sono molto superficiali e non avevo nulla da dividere con chi mi giudica poco morale per una barba piu lunga della sua. ovviamente la conversazione è andata molto oltre ma non sto qui a dilungarmi ora.

premetto anche che in tutti questi anni non sono mai stato ben visto in cong, non ho mai avuto "privilegi" , mai fatto la preghiera in pubblico in adunanza e non mi hanno neanche permesso di fare altri discorsi alla scuola che non fossero il n2 o la lettura....
senza motivi apparenti, senza mai aver avuto problemi di comitati giudiziari, ecc... condotta ineccepibile e reputazione di famiglia unita e dedicata.
ma forse la mia dedizione alla lettura e lo studio per tante cose che loro disapprovano, non ha dato una buona immagine di me ed è plausibile che non mi abbiano voluto usare in cong. perchè chi legge pensa e come disse Lucio Dalla, il pensiero dà fastidio...
penso sia abbastanza per ora.

un saluto a tutti e spero di poter portare una voce utile a questo coro di "dissidenti" sinceri :)
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:bnvto: :loveitdg: :buona partecip: :felice: :felice: :appl: :appl: :fiori: bruna
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

Ciao aleph1, ci vuole coraggio per fare quello che ci hai raccontato.
Hai tutta la mia stima.
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Anche da parte mia ti do un gran :bnvto: fra noi

Sono contenta che hai avuto la forza e il coraggio di parlare delle tue scoperte, riguardo la wts, ai tuoi parenti. Per tua moglie, continua a pregare, e anch'io mi unirò alle tue preghiere, anche perchè qualche passettino, seppur con riluttanza, sembra che lo stia già facendo. Non ti arrendere! Col dovuto tatto e il tuo amore per lei, vedrai che ti sarà complice anche in questo aspetto della vita.

Complimenti per i tuoi meravigliosi bambini.

:buona partecip: da Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

grazie :)
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Benvenuto e :buona partecip:

:strettamano: Vitale
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Aleph e benvenuto fra noi! :strettamano:

Apprezzo molto la tua onestà mentale volta a far luce sul culto geovista e anche il tuo coraggio di parlarne con i tuoi cari.

Da quanto scrivi i risultati iniziano a vedersi e con tua moglie armati di tanta pazienza e dolcezza perchè è comprensibile che si senta destabilizzata dalle nuove informazioni.

Tienici informati degli sviluppi!
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao, è un piacere conoscerti.
Prego anch'io affinchè tua moglie possa capire e apprezzo i tuoi sforzi.
Spero solo che l'influenza degli anziani non riesca a pregiudicare i tuoi obiettivi.
Nella congregazione che frequentavo non c'era "l'intolleranza" alle nascite che hai verificato nella tua, anzi, ogni nuovo bimbo era una festa.
Evidentemente, al solito, due pesi e misure.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Benvenuto nel Forum anche da parte mia...
Ciao :saggio: Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Son contenta che tu sia finalmente approdato qui. Questo é il passaggio obbligato per saperne di più di questa organizzazione che ci ha mantenuti prigionieri e non solo mentalmente. Son contenta che i tuoi genitorisiano stati di mente aperta, e comprendo le difficoltà con tua moglie, difficoltà che anche mio marito ha avuto con me per un certo periodo. Difficile credere di botto ad una mole cosi enorme di menzogne chesi credeva fossero verità. Abbi molta pazienza e dolcezza nel mostrarle le tue scoperte. Ti auguro molta forza con tutti i miei auguri per un futuro da persona libera di pensare. :strettamano:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Aleph1 ha scritto:salve a tutti,
[omississ]
ho scalfito leggermente lo scudo solo quando le ho parlato di traduzione faziosa e scorretta della bibbia... e questo ovviamente le ha causato un leggero scompiglio... e sono quasi 3 settimane che non legge la TdG e altre pubblicazioni , cosa che prima faceva intensamente.
ora prego incessantemente perchè riesca a farle capire tutte queste cose ma so che sarà molto difficile.

[omississ]
ciao al...
Ti do il mio caloroso benvenuto, mi dispiace molto per tua moglie che in questo momento sembra aver perso le certezze della sua fede, stalle molto vicino e piano piano falle capire che dio comunque non ci ama per le nostre certezze e non ci chiede di avere delle certezze, ma di amarlo nonostante i dubbi, vedrai che presto troverà la sua strada, per ritrovare una fede piu' adulta e meno superficiale questo vale anche per te ovviamente,
un abbraccio
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Ciao Aleph anche da parte mia!!
Se ti puo' aiutare, anch'io ho combattuto mio marito per diverso tempo quando mi diceva che aveva scoperto
delle verità terribili, piu' lui faceva cosi' piu' io gli dicevo :"Vado in servizio, almeno la parte spirituale della
famiglia la porto avanti io.."
Per poi tornare a casa distrutta perchè io volevo veramente attaccarmi a Dio e fare le cose per bene, mentre le sorelle con
cui uscivo volevano solo perdere del tempo a guardare le vetrine...
Ci sono stati dei periodi in cui andavo in Sala da sola col piccolo, sempre per dimostrare che ero migliore di lui..
Abbi pazienza, per me è stata dura da digerire e penso anche per lei, ma ti ama e tu non le fai pressioni, piano piano
lascerà il freno come ho fatto io! L'ha letta la rivista su come bisogna trattare i figli disassociati? Visto che ne avete
2 piccoli...
Coraggio, ti siamo tutti vicini!!! :balla:
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Benvenuto nel forum anche da parte mia e, :buona partecip:

:ciao: da Mauro!
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Caro Aleph, benvenuto :strettamano: da Sal80. Dalla tua esperienza, deduco che sei una persona molto riflessiva ed autocritica, questo è un pregio molto grande. :biinfo:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

:bnvto:

Eva :non mollare:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

grazie ancora a tutti per il "caloroso benvenuto" ( come dicono alle assemblee ahahah)
kitty ha scritto: Ci sono stati dei periodi in cui andavo in Sala da sola col piccolo, sempre per dimostrare che ero migliore di lui..
Abbi pazienza, per me è stata dura da digerire e penso anche per lei, ma ti ama e tu non le fai pressioni, piano piano
lascerà il freno come ho fatto io! L'ha letta la rivista su come bisogna trattare i figli disassociati? Visto che ne avete
2 piccoli...
Coraggio, ti siamo tutti vicini!!! :balla:
anche lei sta facendo lo stesso adesso, anche perchè preferisco tenere il grande con me, che comincia a capire e a prendere le abitudini seppure non sbagliate di per se, ma comunque uno stile di vita e di pensiero che non mi appartengono più.
preferisco farlo crescere libero di pensare e a quest'età il condizionamento è quasi naturale...

speriamo bene.... per quanto riguarda la rivista.... sono sicuro che l'ha letta... però tu sai bene in che condizione mentale si trovano quelli che hanno ancora il velo davanti agli occhi, tutto assume il colore che LORO vogliono farti vedere, e persino cose che sono normalmente immorali diventano una necessità se giustificate da una disposizione "teocratica".
Avatar utente
Chubby
Nuovo Utente
Messaggi: 66
Iscritto il: 20/09/2009, 18:12
Contatta:

Messaggio da Chubby »

kitty ha scritto:Se ti puo' aiutare, anch'io ho combattuto mio marito per diverso tempo quando mi diceva che aveva scoperto
delle verità terribili, piu' lui faceva cosi' piu' io gli dicevo :"Vado in servizio, almeno la parte spirituale della
famiglia la porto avanti io.."
Con questa frase mi hai ricordato una frase che mi diceva spesso mio fratello minore, quando lui si vestiva per le adunanze e io me ne stavo sul letto senza la minima intenzione di seguirlo e lui che mi diceva che "il carretto lo doveva sempre tirare solo lui", come a dire che tutta la spiritualità della famiglia gravava sulle sue spalle! :risata:

Chubb :verde:
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

:bnvto:
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Velleda
Nuovo Utente
Messaggi: 144
Iscritto il: 25/08/2009, 16:57
Contatta:

Messaggio da Velleda »

Benvenuto anche da parte mia.

:buona partecip:

Ciao Velleda
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Benvenuto nel forum e buona partecipazione.
Mi raccomando stai vicino a tua moglie!
Otello44 :biinfo:

:sala regno:
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

Caro Aleph,
hai ragione, è come avere un velo davanti agli occhi, ma d'altra parte lei adesso si sente piu' forte e si comporta cosi'
anche quasi per sfida nei tuoi confronti, per me è stato utile parlare insieme ad una coppia di nostri amici che aveva
tanti dubbi come mio marito, il confronto con altre persone che non siano la tua famiglia, non so perchè, ma da' sempre
dei buoni frutti!!
Ma ci vuole tempo e perseveranza! Un giorno, in centro, mio marito mi trascino' letteralmente dentro una libreria cattolica
per comprare il libro di Franz, e io ero terrorizzata dal fatto che qualcuno ci vedesse, non volevo neanche entrare pensando
di fare qualcosa di sporco...poi ho iniziato a leggerlo e mi si è aperto un mondo!!
Se glielo fai trovare anche a lei dici che succede un pandemonio? :boh:
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

llibro Franz

Messaggio da Aleph1 »

Kitty,
gliel'ho fatto avere nella sua lingua (inglese) e ne ha letto qualche pagina... il suo giudizio è stato.... sono un sacco di stupidaggini.
puoi immaginare lo sconforto...
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti