La mia esperienza

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
tex willer
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2010, 20:17
Contatta:

La mia esperienza

Messaggio da tex willer »

ciao a tutti sono pino un saluto a voi e grazie per la calorosa accoglienza....questa è la mia esperienza..avevo niove anni quando mio padre conobbe i tdg ..era un uomo che si poneva molte domande che la chiesa non riusciva a soddisfare .i tdg risposero alle sue domande e divenne un tdg anche lui dopo poco tempo....la faccio breve la nostra vita da allora è stata costellata da privazioni .,,la nostra congregazione era un covo di esaltati che non hanno fatto altro che condizionare la nostra vita.io al'età di 15 anni avrei potuto fare carriera nel calcio. ero davvero bravo e la società del milan calcio mi voleva fare un contratto per giocare in squadra...mio padre invece che era ai tempi molto bigotto non volle assolutamente anche perchè era convinto che da li a poco sarebbe venuto harmaghedon e cosi la cosa sfumò e persi la grande occasione della mia vita....cmq crebbi anche io convinto che quella fosse la vere religione e che avesse la verità assoluta ,tanto che mi impegnai dando tutto me stesso anche se alcune cose non mi andavano giù tipo l'ipocrisia esistente tra i cosidetti fratelli e sorelle e le tante regole che venivano imposte soprattutto per un giovane come me...Siccome ero un bel ragazzo molte ragazze mi venivano dietro e io persi la testa per una bellissima ragazza che conobbi nella ditta dove lavoravo ( lei non era testimone ) da allora cominciai a raffreddarmi verso la religione e cominciai a frequentare poco le adunanze (non vi dico le visite continue degli anziani) perchè mi ero innamorato di questa ragazza ...Con lei sono stato insiemme per due anni e la cosa sarebbe continuata senonchè un bel giorno mentre ritornavo dal lavoro la portinaia dello stabile dove abitavo (sono di Milano) mi ferma e mi consegna una lettera...la apro e che cosa era ? la cartolina per partire a militare...la partenza era fissata da li ad un mese.....successe che a quel punto la mia coscienza addestrata nella cosiddetta verità incominciò a farmi un sacco di menate..la mia paura era che se avessi fatto il militare e nel frattempo fosse venuto har maghedon io sarei stato distrutto..( pazzesco vi rendete conto ! ): be cmq questo mio pensiero fisso mi indusse a prendere la decisione di andare in galera e di lasciare anche la mia bellissima ragazza che amavo tanto...( lo so a quello che state pensando ma quando un cervello viene plagiato si arriva a tutto )...mi fermo qui con la mia storia perchè è un po lunga ...ci sentiamo presto per la seconda parte.....ciao a tutti e grazie ancora per la calorosa accoglienza!
" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".......
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dai Tex, siamo tutti a occhi spalancati, continua appena puoi.
Gabriella
PS: non prendertela con te stesso, hai già dato anche troppo a quel culto.
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ti porgo anch'io il mio caloroso :bnvto:
e rimango in attesa del resto della tua interessantissima storia :strettamano:
tex willer
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2010, 20:17
Contatta:

Messaggio da tex willer »

la storia continua....finisco di fare il militare e torno a casa.In congregazione vengo accolto come un eroe.in agoso di quell'anno vado in vacanza ina bruzzo e precisamente a Vasto dove partecipo ad una delle famose assemblee di distretto.qui incontro una bellissima ragazza che corteggio e che dopo 1 anno e mezzo diventa mia moglie. Da Milano mi trasferisco in abruzzo nel paese di mia moglie ,alba adriatica sulla costa un bel paese di mare..Subito mi sono scontrato con la mentalità della gente del posto i quali non vedevano di buon occhio le persone che venivano dal nord ( non voglio fare il polemico e parlo per me, in abruzzo le persone sono molto ambigue e non sanno che cosa significa l'amicizia per quanto mi riguarda non sono affatto sincere anzi....questo mi ha creato non poche difficoltà di inserimento se poi queste qualità le inserite nel contesto testimoni di geova allora capite che la vita diventa davvero dura)..cmq dopo aver subito non poche umiliazioni sono stato accettato anche per via di mia moglie ( una brava ragazza dolce e comprensiva una mosca bianca :-)..)...col tempo divento serv.di min.e lo rimango per parecchi anni per via del fatto che sono un tipo che quando deve dire qualcosa non riesce a stare zitto e questo mi ha messo contro il sistema che gli anziani avevano creato, un sistema di sottomissione assoluta dove nessuno doveva contraddire cio che che gli anziani dicevano e decidevano .. contraddire sgnificave non ottenere privilegi o essere bollato come ribelle.Pensate che ogni volta che venivano i sorveglianti di circoscrizione e questi chiedevano a tutti i nominati se c'era qualcosa che non andava, io ero sempre l'unico che parlava e anche se quello che dicevo era vero nessuno interveniva in mio favore " parlo dei serv.di ministero che spesso dietro si lamentavano del comportamento degli anziani". OMERTà ASSOLUTA! Capite che questo non faceva altro che crearmi problemi con gli stessi anziani che più di una volta hanno cercato di togliermi l'incarico,cosa non riuscita perchè non trovavano mai motivazioni valide per farlo.Cmq io sono sempre stato una spina nel fianco per loro..il tempo passava e io restavo sempre serv.di min. .Dato che io sono una persona che mostra empatia nei confronti degli altri e sono " umano" mi interesso dellbenessere altrui ,mi sono reso una persona avvicinabile e motli fratelli e sorele chiedevano il mio aiuto ogni qualvolta avevano dei problemi( questo dava fastidio a diversi anziani)..resto servitore ancora per molto fino a quando non viene a far visita all congregazione un sorvrgliante di circoscrizione che mi prende in simpatia e che nota le mie qualità ...Un giorno usciamo in predicazione insieme e mi chiede come mai non fossi ancora anziano,gli racconto tutto e nel frattempo lui parlando con i fratelli e sorelle della congregazione nota che tutti parlavano bene di me ...Arriva il giorno della sua partenza e si avvicina a me un anziano che mi dice "senti pino te la sentiresti di fare l'anziano?.........In pratica il sorvegliante di circoscrizione chiese agli anziani del perchè uno come me non era ancora anziano essi camparaono motivi cosi futili che il sorvegliante li obbligò a farmi nominare....qui finisce la seconda parte della mia storia...ho tagliato molti particolari per non farla troppo lunga e per non annoiarvi troppo.....ciao a tutti e alla prossima
" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".......
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

tex willer ha scritto:.finisco di fare il militare e torno a casa.In congregazione vengo accolto come un eroe.
Non ho capito: hai fatto il servizio di leva? e sei stato accolto da eroe?
Eri in una congregazione su Marte? :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
tex willer
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2010, 20:17
Contatta:

Messaggio da tex willer »

si scusa non mi sono spiegato bene ....sono stato in galera per non aver fatto il militare.....
" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".......
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ho spostato quello che concerne la tua esperienza nella sezione apposita, pertanto continua qui.
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
tex willer
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2010, 20:17
Contatta:

Messaggio da tex willer »

scusa non ho capito la storia del protagonismo e degli imbecilli....mi puoi spiegare?
" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".......
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

tex willer ha scritto:scusa non ho capito la storia del protagonismo e degli imbecilli....mi puoi spiegare?
E' un aforisma che mi è piaciuto mettere nella firma perchè lo trovo parecchio vero..

Perchè non ne metti uno anche tu nella firma? :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
tex willer
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2010, 20:17
Contatta:

Messaggio da tex willer »

" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".....
" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".......
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

tex willer ha scritto:" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".....
Significativo..
Dai, scrivilo nella tua firma. Vai su "Pannello Controllo Utente/Profilo/Modifica firma" così appare in ogni post che scrivi :sorriso:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
speranza!
Nuovo Utente
Messaggi: 105
Iscritto il: 19/06/2009, 18:36
Contatta:

Messaggio da speranza! »

Io sono abruzzese

e le tue affermazioni in merito agli abbruzzesi (in abruzzo le persone sono molto ambigue e non sanno che cosa significa l'amicizia per quanto mi riguarda non sono affatto sincere anzi....questo mi ha creato non poche difficoltà di inserimento se poi queste qualità le inserite nel contesto testimoni di geova allora capite che la vita diventa davvero dura) mi hanno dato fastidio, soprattutto penso sia sempre sbagliato generalizzare...

:triste:

Speranza
Qualsiasi tiranno può costringere i suoi schiavi a cantare inni alla libertà. (M. Moreno)
tex willer
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 27/07/2010, 20:17
Contatta:

Messaggio da tex willer »

" Mi spiace che tu ti sia offesa ma io parlo per esperienze personali ee siccome le cose per me stanno cosi non vedo perchè per far piacere a te o ad altri io devo dire divesrsamente...é chiaro che non tutti sono cosi , ci sono bravissime persone però purtroppo almeno qui nella provincia di teramo la maggioranza si è dimostrata come le ho descritte...Ripeto parlo per esperienze che io ho vissuto personalmente quindi è un mio punto di vista"..E cmq non te la prendere perchè se cè uno che dovrebbe prendersela sono io per quello che ho passato....."
" Meglio morire in piedi che vivere in ginocchio".......
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti