Perché?

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Per Felio : ma ti vuoi dare una calmata????????????????????????????????? Sembri punto da un tarantola ! A proposito, sono una TdG da quasi 30 anni,pioniera per 20, e,per poco,non mi sono rovinata del tutto ,perchè stavo per vendere casa per andare a servire dove c'era più bisogno; meno male che la salute non me lo ha permesso. Pesi troppo le parole e puntualizzi in maniera eccessiva;ma perchè tutta questa rabbia la scarichi sulle persone del forum invece che dove andrebbe giustamente diretta???????????????? :pace: :boh: :boh: :boh: :boh: :help: :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Felio

Messaggio da Felio »

sconvolta ha scritto:Per Felio : ma ti vuoi dare una calmata????????????????????????????????? Sembri punto da un tarantola ! A proposito, sono una TdG da quasi 30 anni,pioniera per 20, e,per poco,non mi sono rovinata del tutto ,perchè stavo per vendere casa per andare a servire dove c'era più bisogno; meno male che la salute non me lo ha permesso. Pesi troppo le parole e puntualizzi in maniera eccessiva;ma perchè tutta questa rabbia la scarichi sulle persone del forum invece che dove andrebbe giustamente diretta???????????????? :pace: :boh: :boh: :boh: :boh: :help: :welcome:


Chissà, forse hai ragione, ho dei modi aggressivi anche nei rapporti di lavoro e in famiglia, non sono esattamente la classica "pecora mansueta"... cercherò di migliorare. Ma la questione rimane aperta, se accusi la mia comunità allora accusi anche ME! e non accusi solo me ma anche tutti i miei amici, i miei famigliari e... cosa assurda da fare in questo forum... accusi anche GLI EXTDG! Specie quelli che lo sono stati per 30 anni! Che cosa hanno fatto per 30 anni questi ex? Hanno protetto quella gentaglia che dice Gabriella?

Ma allora se fosse vero non bisognerebbe scappare solo dai tdg ma anche da questo forum visto che è gestito da EX con esperienza decennale!

Ma non mi rimangio niente e non torno indietro, se pioniera confermerà che la COMUNITA' ha protetto il criminale di cui stiamo parlando allora lascerò il forum e anche i TDG.
Avatar utente
Michele Ginanneschi
Utente Junior
Messaggi: 407
Iscritto il: 14/02/2010, 0:18
Skype: michele.ginanneschi
Località: Piombino (LI)
Contatta:

Messaggio da Michele Ginanneschi »

Io non posso comprendere fino in fondo il tuo dolore, perché non sono mai stato TdG e non ho mai subito tutte le violenze che hai subito tu, ma posso in parte intuirlo.
Però, da quello che racconti, posso dirti che sei una persona veramente tosta. Hai fatto bene a scrivere qui e fai bene a scrivere romanzi. Continua e migliora sempre.
E, come altri ti hanno detto, non pensare che quei dodici anni siano stati buttati via. Sì, sono stati anni di sofferenza, ma attraverso questo ora sei la donna che sei: più forte e più generosa di prima, perché avere sperimentato la sofferenza su di te ti ha reso o ti renderà più sensibile alla sofferenza degli altri, e quindi più in grado di amare, cosa che i TdG non ti hanno mai insegnato.
Non so se dopo questa atroce esperienza credi ancora nell'esistenza di Dio: la tua spiritualità potrebbe essere rafforzata come anche annullata, la cosa è soggettiva. Ma ti dico soltanto quello che una volta disse Padre Pio ad un uomo che diceva di essere ateo. Rispose: "tu non credi in Dio, ma Dio crede in te". Quindi, quando cala la tua autostima (da non confondersi con la superbia), ricordati questo, perché non hai più scuse: se Dio crede in te, devi per forza credere in te stessa anche tu.
:fiori: :fiori: :fiori:
L'impossibile non esiste.
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=2207" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Felio, mi sembra che tu abbia bisogno di far riposare il tuo cervello,perchè lavora troppo ed è a rischio intasamento!!??!! Penso che, se riesci a darti " sta calmata" potresti anche essere utile agli altri, ma cosi non va bene ,nè per te e nè per nessuno. RIPOSATI e vedrai che guarderai tutto con altri occhi ,ma lo devi volere ! Ti auguro di riuscirci. A presto! :pace: :pace: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

Felio ha scritto:
sconvolta ha scritto:Per Felio : ma ti vuoi dare una calmata????????????????????????????????? Sembri punto da un tarantola ! A proposito, sono una TdG da quasi 30 anni,pioniera per 20, e,per poco,non mi sono rovinata del tutto ,perchè stavo per vendere casa per andare a servire dove c'era più bisogno; meno male che la salute non me lo ha permesso. Pesi troppo le parole e puntualizzi in maniera eccessiva;ma perchè tutta questa rabbia la scarichi sulle persone del forum invece che dove andrebbe giustamente diretta???????????????? :pace: :boh: :boh: :boh: :boh: :help: :welcome:


Chissà, forse hai ragione, ho dei modi aggressivi anche nei rapporti di lavoro e in famiglia, non sono esattamente la classica "pecora mansueta"... cercherò di migliorare. Ma la questione rimane aperta, se accusi la mia comunità allora accusi anche ME! e non accusi solo me ma anche tutti i miei amici, i miei famigliari e... cosa assurda da fare in questo forum... accusi anche GLI EXTDG! Specie quelli che lo sono stati per 30 anni! Che cosa hanno fatto per 30 anni questi ex? Hanno protetto quella gentaglia che dice Gabriella?

Ma allora se fosse vero non bisognerebbe scappare solo dai tdg ma anche da questo forum visto che è gestito da EX con esperienza decennale!

Ma non mi rimangio niente e non torno indietro, se pioniera confermerà che la COMUNITA' ha protetto il criminale di cui stiamo parlando allora lascerò il forum e anche i TDG.


caro Felio,

cosa intendi per "proteggere"?

Sapere con certezza cosa accade di grave in una casa, cosa subisce una famiglia in fatto di violenze domestiche, e non dire nulla, non intervenire, non denunciare, limitarsi ad osservare passivamente, cosa significa, secondo te?

Non pensi che anche l'omissione di soccorso sia da equiparare all'azione violenta, cioè una compartecipazione passiva?

Ricorda che quei TdG che fanno denuncia alle autorità lo fanno per propria scelta, in quanto dalla maggioranza degli anziani non sono incoraggiati a farlo, perchè indotti a credere che devono "proteggere il buon nome della congregazione".

Ti assicuro che il sistema è sbagliato e come logica conseguenza anche la "comunità" adeguandosi e sottostando , si rende complice.

Nell'episodio che ho menzionato in precedenza, anche se non avessi avuto il sostegno morale del Sorvegliante di Circoscrizione, la mia decisione di incoraggiare la denuncia alle autorità sarebbe stata corretta. Ma il fatto di avere contro l'intero il corpo degli anziani è ulteriore conferma che il sistema protegge e difende non le vittime ma i persecutori e violenti.


Qui non si tratta di "criticare tutti i TdG", semmai osteggiare un meccanismo che invece di proteggere copre e nasconde quanto invece dovrebbe essere portato alla luce.
Felio

Messaggio da Felio »

sconvolta ha scritto:Felio, mi sembra che tu abbia bisogno di far riposare il tuo cervello,perchè lavora troppo ed è a rischio intasamento!!??!! Penso che, se riesci a darti " sta calmata" potresti anche essere utile agli altri, ma cosi non va bene ,nè per te e nè per nessuno. RIPOSATI e vedrai che guarderai tutto con altri occhi ,ma lo devi volere ! Ti auguro di riuscirci. A presto! :pace: :pace: :ciao:

Va bene, per oggi chiudo ogni dibattito, ci sentiamo domani :timido:


Un caro saluto anche a Pionera della quale purtroppo mi rendo conto sto "intasando" il 3d

ciao
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Desidero innanzitutto esprimere la mia più grande solidarietà a Pioniera e le auguro con tutto il cuore di poter finalmente continuare a vivere la sua vita così come lei stessa dice: “continuare a volare come una farfalla. :fiori e bacio:
Il termine “Comunità” ha più accezioni e, non necessariamente, deve essere interpretato esclusivamente come un “Insieme di persone” (sociali o religiose), ma anche come “Organizzazione di una collettività”. Questa seconda accezione, a mio avviso, coinvolge più le regole che le persone.
Leggo Gabriella da molto tempo e, anche in questo post, così come in tutti i precedenti, non intravedo riferimenti alle persone, ma solo alle regole che, essendo persone libere, ognuno può essere libero di criticare.
:strettamano:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Felio ha scritto:

Ah già dimenticavo... tu in quella "comunità" non ci sei MAI STATA e quindi puoi spalare fango senza ritegno. Invece IO che in quella COMUNITA' CI VIVO non tollero che mi si lancino queste squallide accuse va bene!? Qui è pieno di tdg ed ex-tdg abbi un po' di rispetto!
Tu cominci a darmi sui nervi.

Qui non è pieno di TdG o Ex TdG. Qui è pieno di persone. Comprendi la differenza tra le etichettature e le persone in quanto esseri umani?

E il rispetto lo meritano TUTTI.
Fino ad ora mi pare che tu non abbia compreso questo insignificante dettaglio.


Quale lettera della parola T - U - T - T - I non ti è chiara?


Se poi pretendi che a parlare siano solo i formalmente battezzati, TdG, inattivi, dissociati e disassociati, ti sfugge il significato di libertà di pensiero e di espressione.
Avatar utente
fiordipesco37
Utente Junior
Messaggi: 273
Iscritto il: 17/02/2010, 17:56
Contatta:

Senza parole ..

Messaggio da fiordipesco37 »

Leggendo la tua presentazione mi è venuta la pelle d'oca ..Di quanta sofferenza dovranno rispondere queste persone ?? Quanto male ancora faranno senza che nessuno li fermi ?.. Sono indignata !! E sono orgogliosa di come sei riuscita a venirne fuori . . Un abbraccio forte forte Sonia
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

Vittorino da Feltre ha scritto:Desidero innanzitutto esprimere la mia più grande solidarietà a Pioniera e le auguro con tutto il cuore di poter finalmente continuare a vivere la sua vita così come lei stessa dice: “continuare a volare come una farfalla. :fiori e bacio:
Il termine “Comunità” ha più accezioni e, non necessariamente, deve essere interpretato esclusivamente come un “Insieme di persone” (sociali o religiose), ma anche come “Organizzazione di una collettività”. Questa seconda accezione, a mio avviso, coinvolge più le regole che le persone.
Leggo Gabriella da molto tempo e, anche in questo post, così come in tutti i precedenti, non intravedo riferimenti alle persone, ma solo alle regole che, essendo persone libere, ognuno può essere libero di criticare.
:strettamano:

Concordo,

"l'aggressione" di cui Gabriella è oggetto appare ingiustificata, la sua critica infatti non ha come oggetto i singoli TdG ma il sistema che costringe i singoli ad ubbidire passivamente.

Felio dovrebbe fare come i sarti "misurare 3 volte, tagliare una volta", cioè, prima leggere tre volte, e poi postare.
:cer:
Avatar utente
kalos
Nuovo Utente
Messaggi: 94
Iscritto il: 17/07/2009, 9:38
Contatta:

Messaggio da kalos »

Va bene, per oggi chiudo ogni dibattito, ci sentiamo domani :timido:


Ma Felio è qui perchè, come afferma, è "confuso"?!?
Perchè le sue argomentazione non paiono confuse.

Spero che l'espressione usata "dibattito" sia inserita inconsapevolmente.
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

caro felio come fai a non capire che quello che succede in questi casi, come nei casi di pedofilia, o in tutte le altre questioni c'è per forza dietro la direttiva, o la circolare, o la disposizione della filiale di turno che fa sempre capo a brooklyn?
di questi casi ce ne sono a migliaia, altrettanti non riescono a fare quello in cui invece pioniera_regolare è riuscita, cioè a liberarsi questo fardello di dosso e iniziare a vivere.
ma che ci stai a fare in questo forum se la pensi così?
concordo con chi la pensa diversamente da te su questa questione.
concordo pienamente anche con quanto scritto da gabriella.
e pioniera_regolare ha tutta la mia solidarietà, complimenti per la bella esperienza e la chiarezza con la quale hai scritto.
Ultima modifica di comet850 il 06/08/2010, 17:10, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

cara Pioniera,

Sono molto colpito dalla tue esperienza davvero sconvolgente. Per quello che posso ti sono vicino.
Anche io mi sono tatuato un sole che risplende quando mi sono finalmente liberato dal condizionamento della WTS.

Un sincero abbraccio.


per Felio

Felio che dire. Un intera comunità, la mia congregazione, ha abbandonato la mia famiglia e mia mamma ancora sorella attiva, evitando di partecipare ad un'innocente fiaccolata per invogliare le autorità a continuare le indagini sul sequestro di mio padre.
Per "non recare biasimo al nome di Geova".
la stessa comunità ha tenuto nascosti abusi familiari perpetrati da un padre-padrone nei confronti dei figli. NESSUNA DENUNCIA!!!!
Quindi a me mi frega un pò poco se ti senti chiamato in causa e offeso dalle parole di Gabriella. Io le condivido e le sottoscrivo.
Ma non mi rimangio niente e non torno indietro, se pioniera confermerà che la COMUNITA' ha protetto il criminale di cui stiamo parlando allora lascerò il forum e anche i TDG
.

Ma fammi il sacrosanto piacere! Quando succede qualcosa di grave che potrebbe danneggiare la congregazione gli anziani si avvicinano alle persone coinvolte e le "consigliano" di non rivolgersi alla stampa o alle autorità! E nessuno della tua tanto amata comunità pur essendone a conoscenza muove un solo dito!!!
IO SONO TESTIMONE INSIEME AI MIEI FAMILIARI DI QUESTI FATTI E SFIDO CHIUNQUE A SMENTIRMI
E mi incavolo davvero quando arriva qualcuno a raccontare baggianate del genere di fornte ad un esperienza così grave e toccante che dimostra proprio come l'omertà sia incoraggiata nella COMUNITA' dei TDG.

Marco P.
Ultima modifica di Marco Piccioni il 06/08/2010, 17:13, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Come dice Anna, credo che tu Felio, sia abituato troppo a considerare le persone etichettandole, ma, come ribadisce lei giustamente, ognuno è un individuo a sè stante, non solo, ma in democrazia esiste il diritto di critica e la libertà di pensiero, purchè nel rispetto di tutti.
Quando indico il termine comunità, non mi riferisco alla congregazione di Termoli piuttosto che a quella di Campobasso, ma alla comunità Geovista nel complesso.
L'esperienza di questa nostra amica, rivela che nella sua sofferenza, tale comunità non ha saputo darle supporto nè tra i conservi, nè tra i ministri di culto.
Un supporto fatto di consigli e di amore.
E questo perchè, in generale, questi fatti creano profondo imbarazzo, come hai detto in un tuo post, anche (io temo, soprattutto) perchè, se divulgati, possono dare adito agli ''apostati'' di perseguitare i Testimoni.
Kalos, che ha coperto ruoli di rilievo nell'organizzazione, ti ha spiegato quali siano i comportamenti diffusi tra il corpo degli anziani.
Lui ha agito diversamente e onestamente e ha potuto essere d'aiuto solo perchè la sua posizione non permetteva agli altri di discuterene le direttive.
Sono certa che avrebbe agito in modo analogo anche se non avesse avuto incarichi, ma, allora, sarebbe stato inascoltato.
D'altronde, episodi di violenza domestica occorrono anche in tante famiglie con fedi diverse, ma in nessuna i ministri religiosi consigliano il silenzio alle vittime.
Perchè, come sottolinea Kalos, anche il mancato soccorso è complicità.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

Messaggio da comet850 »

bravo marco
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2006
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Esporimo tutta la mia solidarietà per Pioniera augurandole tanta serenità e vera felicità per il futuro che si è guadagnata con tutte le sue forze :bacino:

Per Felio,

la comunità, volente o nolente (per la maggior parte delle volte nolente) non fa alcunchè per difendere una vittima o per aiutarla a far valere i suoi diritti accompagnandola al distretto di polizia o denunciando i soprusi o le violenze subite, lasciano tutto "in mano agli anziani" o "nelle mani di Geova"

La maggior parte delle volte la maggioranza della comunità non è a conoscenza di ciò che arde sotto la cenere, ma se qualcuno (magari parente di un anziano o suo confidente) viene a sapere qualcosa, non farà nulla per difendere la vittima, non perchè non vuole ma perchè non può.

Prova a immedesimarti: metti il caso che pioniera avesse confidato A TE quello che le stava succedendo, tu cosa avresti fatto? l'avresti incoraggiata a parlare con gli anziani del comportamento di suo marito, peccato però che suo marito faceva parte proprio del corpo degli anziani! e allora che cosa avresti fatto? Avresti parlato con gli altri anziani denunciando loro questa orrenda situazione, e loro cosa ti avrebbero detto? "Non ti preoccupare, ci pensiamo noi". Dopo un pò di tempo, intanto che pioniera continuava a soffrire tra le fauci di suo marito, tu, vedendo che nulla cambiava, cosa avresti fatto? saresti tornato dagli anziani per chiedere a che punto fossero o come stessero procedendo nei confronti del marito di pioniera, e loro puntualmente ti avrebbero incoraggiato ad "aspettare Geova" ma tu, sempre più voglioso di far valere la giustizia li avresti forse avvisati che ti saresti prodigato ad aiutatare pioniera a rivolgersi alla giustizia del mondo.
Cosa pensi che sarebbe successo a quel punto?
Gli anziani ti avrebbero dissuaso per garantire all'organizzazione di continuare a mantenere il suo buon nome e se tu avessi insistito ti avrebbero fermato con tutti i mezzi, anche con un comitato giudiziario, e non mi stupirei se sarebbero arrivati a disassociarti.
Ecco perchè "la comunità" solitamente non fa niente per aiutare le vittime di loro conoscienza, perchè altrimenti andrebbero a loro volta in mezzo ai guai.
La comunità, se "protegge" il carnefice, generalmente non lo fa volutamente ma perchè l'organizzazione vuole così, vuole che nessuno faccia niente perchè a quei problemi ci devono pensare gli anziani e solo loro, per direttiva del CD.

Quindi, anche se la comunità non lo protegge con l'intenzione di proteggere un delinquente, di fatto lo protegge non facendo nulla, anzi, non potendo fare nulla, per fermare le sue malefatte, a meno che non siano gli anziani a farlo.
Ecco cosa intendeva Gabriella e come ha spiegato benissimo Kalos e anche gli altri.
L'esperienza di Marco Piccioni poi rispecchia la realtà nuda e cruda di questo sistema che porta TUTTA LA COMUNITA' ad adeguarsi ai dettami proteggendo, indirettamente i colpevoli.

Ti prego anch'io di moderare i termini, primo, perchè Gabriella potrebbe essere tua madre, secondo, perchè Gabriella non parla a vanvera, quando parla parla a ragion veduta e quando leggi da lei qualcosa che non condividi cerca di capire prima se non hai inteso male quel che voleva dire o se, esprimendosi in un certo modo che si può definire, sintetico, non volesse esprimere un concetto che, se sviscerato come vorresti richiederebbe pagine di spiegazioni.

Saluti
Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
antonio761
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 20/09/2009, 10:07
Contatta:

Messaggio da antonio761 »

Mia cara sono praticamente ammutolito e disgustato,e mi chiedo se al peggio c'è mai fine.
Sono contenta x te che ti sei liberata da questo inferno,ma non posso nonchiedermi come hai fatto a tollerare quella bestia del tuo ex,perchè di bestia si tratta x ben 12 anni.
Animali del genere vanno denunciati e fatti marcire in galera ,alla faccia di chi invece vuole pararsi la facciata
Sono comunque d'accordo con Gabriella quando dice: che i veri criminali sono anche quelli che coprono questi bastardi e le loro schifose azioni.
Scusate il linguaggio,ma non tollero in alcun modo gli uomini che maltrattano le donne.
Conoscerete la verità ,e la verità vi renderà liberi...
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ely ha scritto: Per Felio,
la comunità, volente o nolente (per la maggior parte delle volte nolente) non fa alcunchè per difendere una vittima o per aiutarla a far valere i suoi diritti accompagnandola al distretto di polizia o denunciando i soprusi o le violenze subite, lasciano tutto "in mano agli anziani" o "nelle mani di Geova"

La maggior parte delle volte la maggioranza della comunità non è a conoscenza di ciò che arde sotto la cenere, ma se qualcuno (magari parente di un anziano o suo confidente) viene a sapere qualcosa, non farà nulla per difendere la vittima, non perchè non vuole ma perchè non può.

Prova a immedesimarti: metti il caso che pioniera avesse confidato A TE quello che le stava succedendo, tu cosa avresti fatto? l'avresti incoraggiata a parlare con gli anziani del comportamento di suo marito, peccato però che suo marito faceva parte proprio del corpo degli anziani! e allora che cosa avresti fatto? Avresti parlato con gli altri anziani denunciando loro questa orrenda situazione, e loro cosa ti avrebbero detto? "Non ti preoccupare, ci pensiamo noi". Dopo un pò di tempo, intanto che pioniera continuava a soffrire tra le fauci di suo marito, tu, vedendo che nulla cambiava, cosa avresti fatto? saresti tornato dagli anziani per chiedere a che punto fossero o come stessero procedendo nei confronti del marito di pioniera, e loro puntualmente ti avrebbero incoraggiato ad "aspettare Geova" ma tu, sempre più voglioso di far valere la giustizia li avresti forse avvisati che ti saresti prodigato ad aiutatare pioniera a rivolgersi alla giustizia del mondo.
Cosa pensi che sarebbe successo a quel punto?
Gli anziani ti avrebbero dissuaso per garantire all'organizzazione di continuare a mantenere il suo buon nome e se tu avessi insistito ti avrebbero fermato con tutti i mezzi, anche con un comitato giudiziario, e non mi stupirei se sarebbero arrivati a disassociarti.
Ecco perchè "la comunità" solitamente non fa niente per aiutare le vittime di loro conoscienza, perchè altrimenti andrebbero a loro volta in mezzo ai guai.
La comunità, se "protegge" il carnefice, generalmente non lo fa volutamente ma perchè l'organizzazione vuole così, vuole che nessuno faccia niente perchè a quei problemi ci devono pensare gli anziani e solo loro, per direttiva del CD.

Quindi, anche se la comunità non lo protegge con l'intenzione di proteggere un delinquente, di fatto lo protegge non facendo nulla, anzi, non potendo fare nulla, per fermare le sue malefatte, a meno che non siano gli anziani a farlo.
Ecco cosa intendeva Gabriella e come ha spiegato benissimo Kalos e anche gli altri.
L'esperienza di Marco Piccioni poi rispecchia la realtà nuda e cruda di questo sistema che porta TUTTA LA COMUNITA' ad adeguarsi ai dettami proteggendo, indirettamente i colpevoli.

Ti prego anch'io di moderare i termini, primo, perchè Gabriella potrebbe essere tua madre, secondo, perchè Gabriella non parla a vanvera, quando parla parla a ragion veduta e quando leggi da lei qualcosa che non condividi cerca di capire prima se non hai inteso male quel che voleva dire o se, esprimendosi in un certo modo che si può definire, sintetico, non volesse esprimere un concetto che, se sviscerato come vorresti richiederebbe pagine di spiegazioni.

Saluti
Ely
Rifletti e medita sull'esempio che ti ha fatto Ely..
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Metalsan
Nuovo Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 13/10/2009, 14:00
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Metalsan »

Pioniera non saprei cosa aggiungere, anche perchè qualcuno crede che esprimere un proprio giudizio senza essere appartenuti alla comunità dei Testimoni di Geova sia impossibile, posso solo dire che mi hai fatto emozionare.Di quelle emozioni negative che difficilmente non lasciano il segno.
Non ti conosco e sembra stupido e banale dire che ti sono vicino, ma è quello che riesco ad esprimere ora che sono agghiacciato.


Ps: Felio, ti ripeto che l'espressione "libertà di opinione" è regolamentata dalla costituzione italiana e non impone l'esposizione di particolari titoli di studio per poterne usufruire; qualunque sia l'argomento trattato.Altrimenti la prossima volta che qualcuno criticherà la nazionale dirò che non può farlo perchè non ha il patentino di allenatore.

con rispetto,luca.

Prosit.
Kyrie eleison
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Che dire Pioniera e' gia' stato detto tutto..piu' leggo di te,piu' mi sembra di conoscerti,forse perche' purtroppo sono tante le storie che si ripetono..tanta solidarieta' per te,cara amica..posso aggiungere BRAVA...hai fatto bene a lasciare quella prigione..e Anche se non ti conosco personalmene ti voglio bene..


Un abbraccio grande

Eva70 :fiori e bacio:
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

Pioniera, leggere la tua storia mi ha veramente scosso. E' incredibile che certi soggetti siano lasciati liberi di fare del male... mi spiace per quella che arrivera' tra le grinfie di questo "uomo". Spero lo fermino prima, ma purtroppo non nutro molte speranze in questo senso.
Ti auguro ogni bene
Un abbraccio
Giorgio
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

comet850 ha scritto:bravo marco
...E brava Gabriella
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Re

Messaggio da Trottola31 »

Cara Pioniera.....che dire, la tua esperienza mi ha veramente scosso, non solo per quello che hai dovuto passare, ma sopratutto perchè quello che hai vissuto tu, ho rischiato di viverlo io in un'ipotetico futuro, nel caso mi fossi battezzata e sposata con il mio ex fidanzato.....solo a ripensarci mi viene la pelle d'oca....ringrazio davvero il Signore di avermi salvato da un matrimonio che sicuramente avrebbe preso la stessa piega del tuo.....adesso io mi domando: ma possibile che gli uomini non si rendono conto che noi donne siamo esseri umani, creature viventi uguali a loro in tutto e l'unica cosa diversa è il genere di sesso? Perchè ci sottopongono a pene indicibili maltrattandoci, picchiandoci, umiliandoci, togliendoci la possibilità di vivere in maniera serena e tranquilla? Non lo capiscono che anche noi donne abbiamo diritto di vivere decentemente? Ovviamente queste situazioni possono succedere anche al di fuori dei tdg, portandomi alla conclusione che anche loro sono uguali al resto del mondo, solo che si nascondono dietro una facciata perbenista, e non hanno la possibilità di liberarsi, se non soffrendo pene indicibili....della serie oltre il danno pure la beffa....ai maschietti del forum il compito di rispondere a questa domanda: Perchè alcuni uomini trattano cosi male le donne che hanno accanto?
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Trottola31 ha scritto: Perchè alcuni uomini trattano cosi male le donne che hanno accanto?
Perchè sono delle merde...scusate... ma prima di rispondere ho cercato una parola più adatta...ma non ne ho trovate...non sopporto la violenza fisica sulle donne e in particolar modo quella sessuale...mi ripugna a tal punto da non poterla neppure guardare durante un film

A Farfalla ...sono senza parole...l'unica che mi viene in mente è...scusa
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Pegaso
Utente Junior
Messaggi: 489
Iscritto il: 20/09/2009, 11:09
Contatta:

Messaggio da Pegaso »

opepo ha scritto:
Trottola31 ha scritto: Perchè alcuni uomini trattano cosi male le donne che hanno accanto?
Perchè sono delle merde...scusate... ma prima di rispondere ho cercato una parola più adatta...ma non ne ho trovate...non sopporto la violenza fisica sulle donne e in particolar modo quella sessuale...mi ripugna a tal punto da non poterla neppure guardare durante un film

A Farfalla ...sono senza parole...l'unica che mi viene in mente è...scusa
Quoto l'epiteto di Opepo (quando ci vuole...). Sono dei vermi* frustrati che farebbero meglio a farsi un volo giu' da un viadotto. Scusate la franchezza, ma nei confronti di certi esseri la penso cosi'.

* Senza offesa per i vermi, naturalmente
Presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/lofi/C ... 91853.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
flor de mal
Utente Senior
Messaggi: 615
Iscritto il: 08/07/2010, 22:05
Contatta:

Messaggio da flor de mal »

Trottola31 ha scritto:....ai maschietti del forum il compito di rispondere a questa domanda: Perchè alcuni uomini trattano cosi male le donne che hanno accanto?

Non me lo so spiegare trottola.....il caso vissuto da pioniera e' estremo....ma credo che esistano violenze magari meno "eclatanti" e visibili di questa. Ci sono molte donne che subiscono violenze magari subdole ....psicologiche che le logorano giorno dopo giorno...

Personalmente credo che questi esseri immondi siano dei "senza palle" che non avendo il coraggio di confrontarsi col mondo sfogano tutte le proprie frustrazioni con la persona che hanno piu vicino e che dovrebbero invece proteggere.

Non sarei mai in grado di violare una donna in nessun modo......e non riesco a capire come in altri si attivino questi meccanismi. So solo che se un giorno dovesse succedere sarei io stesso ad allontarnarmi dalla mia lei....e credo che il senso di colpa mi divorerebbe....perche non me lo perdonerei mai.
Felio

Messaggio da Felio »

Trottola31 ha scritto:....ai maschietti del forum il compito di rispondere a questa domanda: Perchè alcuni uomini trattano cosi male le donne che hanno accanto?

Non me lo so spiegare, però le percentuali che ha pubblicato l'ISTAT sono terrificanti, pare che una donna su quattro* abbia subito violenze da un uomo (e non credo si possa dire la stessa cosa invertendo gli attori), solo pochissime vanno a denunciare per le più svariate ragioni, quindi stigmatizzo nella maniera più totale il suggerimento dato dall'anziano a Pioniera - anzi se me lo prensenta lo prenderò personalmente a calci e poi lo inviterò a non denunciarmi per non "far scandalo" - però da qui a farne una responsabilità collettiva della comunità ce ne passa, e non giochiamo con le parole, la comunità non copre né in teoria né in pratica questo genere di fatti, come in tutti gli ambienti chiusi in sé stessi può succedere che accadano cose senza senso (come l'anziano di cui parla Pioniera) ma come ha dimostrato Kalos anche i sorveglianti viaggianti quando è necessario correggono situazioni locali discutibili. Evitiamo di avere un linguaggio ambiguo per favore, generalizzare è sbagliato, ieri sono stato insultato da Spirit of Nikopiol (dice che sono "Fuso" e che sono un "fenomeno da baraccone") , sarebbe giusto se scaricassi le responsabilità personali di Spirit sull'intera comunità del forum dicendo che "la comunità di infotdgeova" mi ha insultato"?

Cmq sia, non ci sono parole per descrivere la piccolezza e la miseria dell'uomo, la realtà sotterranea della violenza domestica frantuma in mille pezzi qualunque perbenismo di facciata e dimostra quanto poco evoluta sia la coscienza collettiva del genere umano.

Pioniera, ti ringrazio per aver voluto condividere la tua esperienza, spero che potrà aiutare anche altre persone che vivono lo stesso problema, e sono anche dispiaciuto che dopo aver realizzato quel tuo percorso di crescita personale tu te ne sia andata da noi testimoni, abbiamo perso tantissimo.


*
http://www.meltinglab.it/index.php?opti ... Itemid=380" target="_blank
E' la prima indagine interamente dedicata al fenomeno delle violenza fisica e sessuale contro le donne. Coinvolte un campione di 25 mila donne tra i 16 e i 70 anni, intervistate su tutto il territorio nazionale dal gennaio all’ottobre 2006 con tecnica telefonica.
Le stime rilevano in 6 milioni 743 mila le donne da 16 a 70 anni vittime di violenza fisica o sessuale nel corso della vita (il 31,9% della classe di età considerata). 5 milioni di donne hanno subito violenze sessuali (23,7%), 3 milioni 961 mila violenze fisiche (18,8%). Circa 1 milione di donne ha subito stupri o tentati stupri (4,8%).
Il 14,3% delle donne con un rapporto di coppia attuale o precedente ha subito almeno una violenza fisica o sessuale dal partner, se si considerano solo le donne con un ex partner la percentuale arriva al 17,3%. Il 24,7% delle donne ha subito violenze da un altro uomo.
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Felio ha scritto:
Trottola31 ha scritto:....ai maschietti del forum il compito di rispondere a questa domanda: Perchè alcuni uomini trattano cosi male le donne che hanno accanto?
e non giochiamo con le parole
Carissimo Felio, se rifletti bene ti accorgerai che chi è abituato a "giocare con le parole" è da cercare altrove e non qui in questo Forum.
Ad ogni modo convengo con te che la violenza si trova ovunque e per questo, ed è proprio qui il punto, dobbiamo tutti essere uniti a riconoscerla e combatterla ovunque essa si annidi.
Ti invio un abbraccio e un caro saluto
:strettamano:
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

TI E' TOCCATA UN'ESPERIENZA SPAVENTOSA...

Messaggio da Dingus JJ »

...COME A MOLTI NEL COSIDDETTO"MONDO",CERTO,MA GUARDA CASO ALL'INTERNO DI QUEL SEDICENTE PARADISO SPIRITUALE CHE SONO LE CONGREGAZIONI.E CON UNA PERSONA BEN IN VISTA PURE,CON GRANDE FERVORE SPIRITUALE.E NESSUNO DEL TUO MALESSERE, GUARDA CASO, S'ACCORGE DI NULLA.TI VEDONO QUANDO SBIRCI UN BEL RAGAZZO MA GIAMMAI SE IL MARITO TI RIEMPIE DI BOTTE.
E C'E' PURE CHI S'INDIGNA COME GLI SI TOCCASSE IL NONNO ,QUANDO S'ACCUSA QUESTA"COMUNITA'" DI TUTELARE PRINCIPALMENTE L'IPOCRITA FACCIATA.
CARA COMPAGNA FORISTA DIRTI CHE SONO SOLIDALE CON TE E' POCO,PER L'INCAZZATURA CHE MI HAI SMOSSO COL TUO RACCONTO,E MI CONFERMI CHE IL TEMPO IMPIEGATO SU QUESTA TASTIERA E BEN SPESO E DOVEROSO.CORAGGIO,MARIPOSA,PROSEGUI IL TUO VOLO,E SE TORNA L'ACCHIAPPAFARFALLE FACCI UN FISCHIO,CHE LO "RIPRENDIAMO" NOI.
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Felio

Messaggio da Felio »

Dingus ha scritto:...COME A MOLTI NEL COSIDDETTO"MONDO",CERTO,MA GUARDA CASO ALL'INTERNO DI QUEL SEDICENTE PARADISO SPIRITUALE CHE SONO LE CONGREGAZIONI.E CON UNA PERSONA BEN IN VISTA PURE,CON GRANDE FERVORE SPIRITUALE.E NESSUNO DEL TUO MALESSERE, GUARDA CASO, S'ACCORGE DI NULLA.TI VEDONO QUANDO SBIRCI UN BEL RAGAZZO MA GIAMMAI SE IL MARITO TI RIEMPIE DI BOTTE.
E C'E' PURE CHI S'INDIGNA COME GLI SI TOCCASSE IL NONNO ,QUANDO S'ACCUSA QUESTA"COMUNITA'" DI TUTELARE PRINCIPALMENTE L'IPOCRITA FACCIATA.
CARA COMPAGNA FORISTA DIRTI CHE SONO SOLIDALE CON TE E' POCO,PER L'INCAZZATURA CHE MI HAI SMOSSO COL TUO RACCONTO,E MI CONFERMI CHE IL TEMPO IMPIEGATO SU QUESTA TASTIERA E BEN SPESO E DOVEROSO.CORAGGIO,MARIPOSA,PROSEGUI IL TUO VOLO,E SE TORNA L'ACCHIAPPAFARFALLE FACCI UN FISCHIO,CHE LO "RIPRENDIAMO" NOI.

Ragazzotto, è proprio come dici tu, se accusi questa comunità non solo mi tocchi "il nonno" ma anche letteralmente la mamma, il papà, i fratelli e gli amici... è per questo che non tollero le "sparate" di voi esterni... parlate di cose che non conoscete affatto e generalizzate in maniera bestiale.
Per voi esterni la "comunità" dei tdg è una cosa astratta della quale sparlare senza ritegno, un'azienda, una multinazionale americana, ma io che ci sono dentro non solo non accetto le generalizzazioni ma faccio il possibile per mitigare forme più o meno evidenti di pregiudizio qualunquista. Siamo gente in carne ed ossa, con tutti i difetti e i pregi che questo comporta.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 0 ospiti