RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

RACCOLTA FIRME PER LETTERA ALLA COMMISSIONE A. C. SENATO

Messaggio da elghorn84 »

CHI FOSSE INTERESSATO SI FIRMI, PROVVEDO IO AD AGGIUNGERE

_______________________

SE LE FIRME SARANNO ABBASTANZA INVIERO' LA MISSIVA ANCHE ALLE AGENZIE DI STAMPA

_________________________

NEL CASO DI INVIO ALLA STAMPA, SE QUALCUNO E' INTERESSATO A FARSI PORTAVOCE PER ULTERIORI ED EVENTUALI APPROFONDIMENTI GIORNALISTICI LASCERO' IN CALCE RECAPITI TELEFONICI E MAIL DELLA PERSONA IN QUESTIONE

_________________________

Al Presidente e ai membri
Commissione Affari Costituzionali del Senato
Onorevoli
CARLO VIZZINI
BENEDETTI VALENTINI Domenico
INCOSTANTE Maria Fortuna

ADAMO Marilena
BODEGA Lorenzo

BASTICO Mariangela
BATTAGLIA Antonio
BIANCO Enzo
BOSCETTO Gabriele
CECCANTI Stefano
DE SENA Luigi
FAZZONE Claudio
LAURO Raffaele
MALAN Lucio
MARINO Mauro Maria
MAURO Rosa Angela
PARDI Francesco
PASTORE Andrea
PISTORIO Giovanni
SALTAMARTINI Filippo
SANNA Francesco
SARO Giuseppe
SARRO Carlo
VITALI Walter


E p. c.
Al presidente del Consiglio dei Ministri
ON. SILVIO BERLUSCONI

Al presidente del Senato della Repubblica
ON. RENATO SCHIFANI


Gentile presidente, gentili senatori,

siamo un gruppo di ex appartenenti alla Congregazione Cristiana dei Testimoni di Geova.

In questi giorni si sta discutendo nella Vs sede l’approvazione di sei intese tra lo Stato Italiano e alcune confessioni religiose, tra le quali quella, appunto dei Testimoni.
Non contestiamo in alcun modo il principio e lo spirito che ispira il provvedimento. Ma vorremmo solo far luce su una delicata questione che, a nostro modo di vedere, fa sì che i Testimoni di Geova non siano propriamente in linea con gli ideali di libertà di culto e di manifestazione del pensiero che la nostra Costituzione garantisce a tutti.

Tutti gli ex componenti della Congregazione, infatti, subiscono un forte ostracismo da parte di quelli rimasti Testimoni perché tale comportamento è raccomandato e incoraggiato dai vertici dei Testimoni di Geova. Molti di noi hanno perso contatti familiari e amicali solo perché, autonomamente, si sono fatti altre idee in ambito religioso. E’ una piaga sociale di non poco conto che non trova alcun tipo di giustificazione morale in una società come la nostra, laica, liberale e occidentale.

Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere pienamente riconosciuti come confessione religiosa. Ma ogni diritto implica un dovere, ed è loro dovere trattare con rispetto tutti i cittadini dello Stato Italiano, anche se atei, o cattolici, o musulmani.

Se lo Stato garantisce delle libertà, è giusto che chi dallo Stato desidera essere riconosciuto faccia la stessa cosa, senza mettere in atto tecniche discriminatorie e velati ricatti morali verso chi ha fatto uso del proprio e sacrosanto libero arbitrio.


Roma, 28 agosto 2010

FIRME








IN ALLEGATO
Inserto del Ministero del Regno (km -I 8/02), agosto 2002, pp.3,4 (pubblicazione edita dai Testimoni di Geova) in cui si ribadiscono le ferree norme che limitano i rapporti con gli ex componenti della Congregazione

IN ALLEGATO / 2
Nel libro "Mantenetevi nell'amore di Dio", pubblicato nel 2008, la Watch Tower Society ribadisce le sue direttive nei confronti dei disassociati.
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

E come si fa a firmare???
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Marco Piccioni ha scritto:E come si fa a firmare???
Infatti, come?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

oltre che dell'ostracismo si dovrebbe aggiungere anche la questione del voto e del sangue.......
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Una mia opinione

Messaggio da Viandante »

Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito

Fermo restando la validità e la gravità delle problematiche del sangue, dell'ostracismo e del voto che si vogliono includere in tale lettera, secondo me un'iniziativa del genere sortirebbe lo stesso effetto che hanno avuto in precedenza altre simili iniziative.

Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti! Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo). Mentre dalla stessa WT sarebbe considerato un ulteriore attacco guidato dalla CC o da GRIS contro l'organizzazione.

In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.

Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sono valide sia le posizioni di chi scrive alle autorità sia di chi combatte dall'interno.
Il fine ultimo è l'informazione corretta, solo in tal modo si otterrà qualcosa.
Se non per noi, per le generazioni future.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Firefox
Utente Junior
Messaggi: 311
Iscritto il: 21/09/2009, 17:10
Contatta:

Messaggio da Firefox »

sinceramente dall'interno non credo che si possa fare poi molto visto il timore delle ritorsioni che serpeggiano tra i tdg............. i dubbi non sono ben visti nemmeno dal più "ignorante" (non voglio offendere nessuno) della congregazione e cercare di ragionare su alcuni punti con uno qualsiasi degli adepti può portarti in men che non si dica in un bel comitato giudiziario per apostasia. Dall'interno si cambia solo se molti "tdg ombra" (diciamo così) arrivano ai vertici e cambiano le regole. Se no dal mio punto di vista non accadrà mai niente.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

si manda un messaggio privato a elghorn dicendogli di inserire il proprio nome e cognome, poi ci penserà lui.
Tutto chiaro?
ciao

P.S. per le pubblicazioni io ne inserirei altre, dai un'occhiata qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8656008
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Marco Piccioni
Nuovo Utente
Messaggi: 176
Iscritto il: 04/01/2010, 17:02
Contatta:

Messaggio da Marco Piccioni »

Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito
Certo non vorrai farlo ma ci riesci benissimo lo stesso.....
Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.
posso fare il pessimista io???


Marco P.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Marco Piccioni ha scritto:
Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito
Certo non vorrai farlo ma ci riesci benissimo lo stesso.....

:risata:

Vabbè in fin dei conti è una mia opinione se siamo qui è per discuterne e vedere possibili sfaccettature della questione.


:strettamano:

Ciao
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Firefox ha scritto:sinceramente dall'interno non credo che si possa fare poi molto visto il timore delle ritorsioni che serpeggiano tra i tdg
Bhè una cosa è certa fare leva sui vertici difficilmente lo si può fare mentre fare leva sui singoli porta prima o poi allo sgretolamento secondo me.

Un pò come utilizzare il loro stesso metodo per fare adepti, oggi una parola, domani la visita ulteriore poi l'invito in sala (ops sul sito infotdgeova) e così via.


Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ogni lettera, ogni tentativo di portare l'attenzione dei politici e della stampa sulla W.T. ben venga.

Anch’io, dal mio punto di vista e dalla mia posizione di familiare di TDG che ha subito altri risvolti tremendi dalla W.T., penso che alla missiva
andrebbero aggiunte anche le altre situazioni di forte disagio che creano queste dottrine fanatiche non solo a chi le esercita ma anche a chi è
costretto a subirle come ripercussione di legame familiare.
Per quanto riguarda l’aspetto contestato del vittimismo che si andrebbe ad aggiungere al gioco dell’organizzazione che cerca in ogni dissidenza la
formula per passare da perseguitati, non è una cosa preoccupante.
Tanto dove la giri e la rigiri LOR SIGNORI i geovisti si vestono sempre in qualunque occasioni da martiri perseguitati.
Ma almeno questa volta l’effetto lo farà anche altrove, anche su coloro che hanno necessità di conoscerli meglio e non si soffermeranno ai loro subdoli
giochi ormai vecchi e scontati, ma potranno vedere oltre, oltre la loro falsa e poco onesta pubblicità,.
Se tante lamentele giungono da ogni dove, se tante persone stanno provando “ l’inferno” a causa LORO, ci sarà pure un motivo.
Non può essere solo un dissidio tra religioni o una crociata fine a se stessa.
Tra coloro che chiedono un maggior controllo e una attenta analisi delle regole che causano gravi danni agli adepti,
non ci sono associazioni religiosi, ma persone ben distinte di tutti i colori e di tutte le convinzioni, quindi lo avrà pure un significato ben chiaro tutto questo.
Se ci si deve fermare ad esaminare tutti i pro e i contro di qualunque iniziativa, non si andrebbe mai più lontano della porta di casa.


Perciò Elghorn ti appoggio e firmo come poi mi dirai meglio.
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Secondo me è venuto il momento di smascherare questa setta rovina famiglie una volta per tutte e davanti al mondo intero. O lo si fa ora o mai più.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
Avatar utente
Ciosl
Nuovo Utente
Messaggi: 175
Iscritto il: 04/12/2009, 23:08
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Perchè non far presente ai media anche del malessere continuo degli adolescenti figli di tdg come me, dei bambini morti per mancate trasfusioni e della pedofilia?
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
maurizio boi
Nuovo Utente
Messaggi: 83
Iscritto il: 19/05/2010, 0:27
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

reny2000 ha scritto:Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito

Fermo restando la validità e la gravità delle problematiche del sangue, dell'ostracismo e del voto che si vogliono includere in tale lettera, secondo me un'iniziativa del genere sortirebbe lo stesso effetto che hanno avuto in precedenza altre simili iniziative.

Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti! Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo). Mentre dalla stessa WT sarebbe considerato un ulteriore attacco guidato dalla CC o da GRIS contro l'organizzazione.

In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.

Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.

Saluti
Reny
parole sante!! condivido in pieno!! :ok:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ciosl ha scritto:Secondo me è venuto il momento di smascherare questa setta rovina famiglie una volta per tutte e davanti al mondo intero. O lo si fa ora o mai più.

Ti quoto e per "il ROVINA FAMIGLIE" e per l'occasione che ci viene offerta di poterli smascherare come si meritano.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

caro elghorn84,sono interessato alla tua proposta,ma vorrei sapere anche io come fare per firmare la lettera.
ciao.
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Dingus JJ
Utente Master
Messaggi: 3614
Iscritto il: 07/02/2010, 17:02
Contatta:

APPROVO ASSOLUTAMENTE QUEST'INIZIATIVA...

Messaggio da Dingus JJ »

...e quant'altre ne verranno,per far divenire l'argomento sempre piu' di pubblico dominio.IL problema non e' soltanto rendere edotti gli appartenenti alla setta,ma informare tutti coloro che potrebbero diventarlo.Ma mi chiedo,io in quanto mai stato tdg,posso firmare,o davanti ad un eventuale controllo squalificherei la credibilita' dell'iniziativa?
CHIAMIAMO CINICO CHI NON CONDIVIDE LE NOSTRE ILLUSIONI.
IL CINICO E' COLUI CHE CONOSCE IL PREZZO DI TUTTE LE COSE MA IL VALORE DI NESSUNA.
LA VERITA STA SPESSO NEL MEZZO, MA MAI NELLE SALE DEL REGNO!

Le origini del Dingus
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

jan hus ha scritto:
maurizio boi ha scritto:
reny2000 ha scritto:Non voglio fare il guasta feste e il pessimista ma mi permetto di esprimere una mia opinione in merito

Fermo restando la validità e la gravità delle problematiche del sangue, dell'ostracismo e del voto che si vogliono includere in tale lettera, secondo me un'iniziativa del genere sortirebbe lo stesso effetto che hanno avuto in precedenza altre simili iniziative.

Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti! Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo). Mentre dalla stessa WT sarebbe considerato un ulteriore attacco guidato dalla CC o da GRIS contro l'organizzazione.

In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.

Ho sempre sostenuto che un per poter combattere la WT bisogna farlo con metodi diversi, dal di dentro, con un lavoro lento acquistando la fiducia dei fratelli in modo da far capire loro come stanno realmente le cose. Lo so è difficile, mi scervello anche io come poterlo fare e su 10 volte che ci provo a stento una mezza volta riesco ad ottenere al massimo una riflessione sul punto trattato.

Saluti
Reny
parole sante!! condivido in pieno!! :ok:



Scusate la mia franchezza ma le parole sopra citate di Renny 2000 sembrano un tentativo per fermare anche questa opportunità di smascherare la WTS


( E solo la mia opinione naturalmente)
:risata:

...fussi che fussi io un infiltrato della WT?????

La domanda sorge spontanea, come potrei io fermare un'eventuale iniziativa del genere???

Forse mi ripeto ma parlare anche di aspetti contro tale iniziativa non credete che possa far bene a valutarne attentamente la fattibilità?

Saluti
Reny2000
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

"Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere riconosciuti come confessione religiosa"
Sicuramente mi sto per attirare un sacco di antipatie, ma non sono d'accordo: quale confessione religiosa?
a)Io vorrei che i TDG veri e propri si estinguessero più dei dinosauri! e mi scuso per la franchezza
b)non sono mai stata tdg e quindi neanche ex...
NO a qualsiasi tipo di riconoscimento! NO! Il geovismo non è una religione, e se passa qualsiasi cosa in qualche modo lontanamente favorevole alla WT$, spero che tutti i politici abbiano almeno un familiare in una setta, porca miseria!!! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
Julian
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 02/10/2009, 22:53
Contatta:

Messaggio da Julian »

Mafalda ha scritto:
Io vorrei che i TDG veri e propri si estinguessero più dei dinosauri!
Complimenti per la tolleranza.

Inoltre:
Sicuramente mi sto per attirare un sacco di antipatie
Nessuna antipatia, ma certe considerazioni sono per me inaccettabili.

Saluti.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Caro Julian,io non non parlerei di tolleranza quando ci sono di mezzo i tdg !!! chiediti quanta tolleranza mostrano loro verso gli "altri" ......
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Mafalda ha scritto:"Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere riconosciuti come confessione religiosa"
Sicuramente mi sto per attirare un sacco di antipatie, ma non sono d'accordo: quale confessione religiosa?
a)Io vorrei che i TDG veri e propri si estinguessero più dei dinosauri! e mi scuso per la franchezza
b)non sono mai stata tdg e quindi neanche ex...
NO a qualsiasi tipo di riconoscimento! NO! Il geovismo non è una religione, e se passa qualsiasi cosa in qualche modo lontanamente favorevole alla WT$, spero che tutti i politici abbiano almeno un familiare in una setta, porca miseria!!! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
Bisogna mettere in chiaro i motivi per cui molti di noi sono contrari ad una ulteriore intesa tra Stato e CCdTdG e sono motivi legati alla nostra costituzione la quale, tra l'altro, recita che per ogni cittadino vi deve essere libertà di culto.
Ora, obiettivamente, tale libertà nella CCdTdG è negata poichè qualora un conservo decida di lasciare tale confessione gli viene imposta la ''morte civile,,
Se lo Stato equiparasse questa religione ad altre, per i cittadini ignari delle coercizioni esistenti, significherebbe una ''patente'' di legalità e sarebbe facilitato, con tale beneplacito, il proselitismo, relegando alla sola religione cattolica la parte della ''perfida matrigna'' che contrasta tale culto solo per biechi motivi d'interesse.
Detto ciò, la CCdTdG abbia lunga vita, è suo diritto, così come per altri movimenti religiosi alternativi, sia che renda trasparenti le sue regole, sia che continui nella ''menzogna teocratica''.
Ciò che auspico è che l'informazione corretta pervenga a quante più persone possibili.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Mario70 ha scritto:si manda un messaggio privato a elghorn dicendogli di inserire il proprio nome e cognome, poi ci penserà lui.
Tutto chiaro?
ciao

P.S. per le pubblicazioni io ne inserirei altre, dai un'occhiata qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8656008
Può firmare anche una persona che non è stata formalmente un tdg?

Il messaggio a elgorn lo mando ugualmente. Vedrà poi lui
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

"reny2000"
Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti!
Dovremmo restare a girarci i pollici? Mi spiace ma non ci sto.
Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo)
I singoli TdG la vedrebbero come il CD vuol fargliela vedere.

Reny io mi sono stufata di questo buonismo verso i TdG.

E basta con sta storia che sono delle povere vittime della WTS.

Lo saranno anche, ma rimanendo a girarci i pollici non facciamo altro che alimentare tutto questo.
Così dentro nessuno si sveglierà e quelli di fuori continueranno a conoscere i TDG nel modo che loro hanno sapientemente costruito a tavolino. Un gruppo religioso un po' strambo ma innocuo.

Vogliamo parlare di rispetto?
Il rispetto va meritato. E si porta nella misura in cui viene portato.


Ti risulta che gli ex siano rispettati? Che non si faccia di tutto per fargli attorno terra bruciata tentando di colpirli dove più fa male, cioè rompendo i vincoli familiari?

Abbi pazienza, a me pare che pretendano un po' troppo quando chiedono che si rimanga tutti zitti e buoni.

In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.
Ma anche no. A molti di noi qui, per un motivo o per l'altro, si è risvegliato il neurone sopito che ci ha portati a lasciare. Qualunque iniziativa che può ottenere il risveglio di una coscienza va benone.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Mario70 ha scritto:si manda un messaggio privato a elghorn dicendogli di inserire il proprio nome e cognome, poi ci penserà lui.
Tutto chiaro?
ciao

P.S. per le pubblicazioni io ne inserirei altre, dai un'occhiata qui:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8656008

io non SONO una ex è valida la mia firma??????? :fiori e bacio: Bruna
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

..Anna.. ha scritto:
"reny2000"
Verrebbe vista da parte dello stato come la solita diatriba dei dissidenti e dei fuori usciti!
Dovremmo restare a girarci i pollici? Mi spiace ma non ci sto.
Da parte dei singoli tdg un'ennesima prova che chi se ne esce non fa altro che combattere contro e quest la bibbia lo aveva previsto (la storia della scrofa e di quelli che battono i fratelli di Cristo)
I singoli TdG la vedrebbero come il CD vuol fargliela vedere.

Reny io mi sono stufata di questo buonismo verso i TdG.

E basta con sta storia che sono delle povere vittime della WTS.

Lo saranno anche, ma rimanendo a girarci i pollici non facciamo altro che alimentare tutto questo.
Così dentro nessuno si sveglierà e quelli di fuori continueranno a conoscere i TDG nel modo che loro hanno sapientemente costruito a tavolino. Un gruppo religioso un po' strambo ma innocuo.

Vogliamo parlare di rispetto?
Il rispetto va meritato. E si porta nella misura in cui viene portato.


Ti risulta che gli ex siano rispettati? Che non si faccia di tutto per fargli attorno terra bruciata tentando di colpirli dove più fa male, cioè rompendo i vincoli familiari?

Abbi pazienza, a me pare che pretendano un po' troppo quando chiedono che si rimanga tutti zitti e buoni.

In ultima analisi secondo me non farebbe altro che farli trincerare dietro le loro convinzioni.
Ma anche no. A molti di noi qui, per un motivo o per l'altro, si è risvegliato il neurone sopito che ci ha portati a lasciare. Qualunque iniziativa che può ottenere il risveglio di una coscienza va benone.
:quoto100:
:appl: :appl:
D'accordissimo anche io...
E basta co sta storia delle povere vittime, Norimberga insegna che seguire ciecamente gli ordini non è una scusante, queste iniziative mirano comunque in alto, che poi i singoli si trincerino ancora di più non è un nostro problema, onestamente non me ne può fregar di meno, e di quello che fanno a noi allora? Non esageriamo e guardiamo la cosa dalla giusta prospettiva.
E' ora di fare qualcosa e benvenga qualsiasi azione (fatta ovviamente in pace).
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

[quote="..Anna.."]
Dovremmo restare a girarci i pollici? Mi spiace ma non ci sto.

[quote]

Assolutamente no! Ma trovare alternative valide e con maggior probabilità di riuscita. Abbiamo visto i risultati di attacchi diretti, non ultimo le trasmissini televisive fatte dagli ex! Il risultato che i singoli tdG si sono mossi in toto a scrivere il loro dissenso!

Forse il mio insistere su tale punto fa comprendere che io non sia per le iniziative contro la WT.

Invece no!

Sono per le iniziative contro la WT fatte in maniera indiretta e volte ad aiutare i singoli individui in modo da portare poi il tutto al collasso. Scardinata una pietra scardinata un'altra pirma o poi...

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
Kenna
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/07/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Kenna »

elghorn84 ha scritto:
Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere pienamente riconosciuti come confessione religiosa. Ma ogni diritto implica un dovere, ed è loro dovere trattare con rispetto tutti i cittadini dello Stato Italiano, anche se atei, o cattolici, o musulmani.

Se lo Stato garantisce delle libertà, è giusto che chi dallo Stato desidera essere riconosciuto faccia la stessa cosa, senza mettere in atto tecniche discriminatorie e velati ricatti morali verso chi ha fatto uso del proprio e sacrosanto libero arbitrio.
La lettera mi sembra scritta piuttosto bene. Doplomatica e non offensiva per nessuno però leggendola per chi non è dentro la questione come noi potrebbe venire spontanea la domanda:" ...e quindi?"
Quello che voglio dire è che non si comprende bene quali siano le richieste!

Si potrebbe aggiungere una frase tipo:
"...chiediamo pertanto che... ecc ecc" :pc:
----------------------------------------------------------------------------------------
Da un grande potere derivano grandi responsabilità! [Lo zio di Spiderman]
elghorn84
Utente Junior
Messaggi: 211
Iscritto il: 24/09/2009, 13:07
Contatta:

Messaggio da elghorn84 »

Kenna ha scritto:
elghorn84 ha scritto:
Crediamo che sia un diritto dei Testimoni essere pienamente riconosciuti come confessione religiosa. Ma ogni diritto implica un dovere, ed è loro dovere trattare con rispetto tutti i cittadini dello Stato Italiano, anche se atei, o cattolici, o musulmani.

Se lo Stato garantisce delle libertà, è giusto che chi dallo Stato desidera essere riconosciuto faccia la stessa cosa, senza mettere in atto tecniche discriminatorie e velati ricatti morali verso chi ha fatto uso del proprio e sacrosanto libero arbitrio.
La lettera mi sembra scritta piuttosto bene. Doplomatica e non offensiva per nessuno però leggendola per chi non è dentro la questione come noi potrebbe venire spontanea la domanda:" ...e quindi?"
Quello che voglio dire è che non si comprende bene quali siano le richieste!

Si potrebbe aggiungere una frase tipo:
"...chiediamo pertanto che... ecc ecc" :pc:
Ho cercato di essere il più diplomatico possibile, in modo che nessuno possa dire che siamo i soliti sabotatori inaciditi che vogliono solo far saltare l'Intesa.

La richiesta è implicita: fare chiarezza sulla questione, che i ns rappresentanti abbiano le idee chiare, che qualcuno si svegli e chieda lumi alla Congregazione. E magari potrei aggiungere che chiediamo di essere interpellati, non lo so...

Penso che tutti possano firmare, anche i non testimoni. Cambio l'attacco e allargo a nome di chi scriviamo.

Manderò la lettera con gli allegati via mail a tutti gli indirizzi istituzionali, quindi è facile aggiungere i nominativi (o toglierli).

Resto in attesa di sapere se qualcuno vuol farsi portavoce, io non ho problemi ma c'è sicuramente chi ha più esperienza di me.

Saluti a tutti
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti