Volantino sui TdG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Volantino sui TdG

Messaggio da Achille »

Immagine

Ne avevamo parlato molto nel precedente forum (p.es.: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8640703" target="_blank ; o qui: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=4598379" target="_blank ).

Ricordo che ci sono due versioni di tale volantino che si possono scaricare dal sito.
La prima è questa, in formato doc e molto essenziale, che pubblicizza il sito:

http://www.infotdgeova.it/downloads/volantino.doc" target="_blank

L'altra versione, più dettagliata e che si concentra sulle false predizioni della WTS, è scaricabile da qui:

http://www.infotdgeova.it/downloads/volinfo.pdf" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Posso creare un link (se mi riesce!) da pubblicare sul mio profilo fb usando il volantino?
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Diciamo che .....

Messaggio da Viandante »

.... il volantino potrebbe risultare meno "offensivo" per i singoli tdG visto che le persone conoscono il tdg locale e non i vertici o da chi provengono le varie dottrine e in verità sentirsi dire che sono dei lupi travestiti d'agnello certamente la cosa non è tanto pacifica.

Fermo restando il contenuto cambiere semplicemente l'immagine predominante che per me risulta non essere adeguata per il messaggio che si vuol portare.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

GRANDE ACHILLE!!!!!!!!!!!!!!
Hai perfettamente ragione.
Rileggendo la Bibbia adesso ti viene proprio da pensare che sono Lupi con il manto da pecora.
:strettamano:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

reny2000 ha scritto:.... il volantino potrebbe risultare meno "offensivo" per i singoli tdG visto che le persone conoscono il tdg locale e non i vertici o da chi provengono le varie dottrine e in verità sentirsi dire che sono dei lupi travestiti d'agnello certamente la cosa non è tanto pacifica.

Fermo restando il contenuto cambiere semplicemente l'immagine predominante che per me risulta non essere adeguata per il messaggio che si vuol portare.

Saluti
Reny
Quoto in pieno reny2000, ovviamente.


Cara StellaDelMattino, forse dovresti pensare di più alla dignità dei singoli, che alle modalità della WTS.
LOVE is everything
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Cara StellaDelMattino, forse dovresti pensare di più alla dignità dei singoli, che alle modalità della WTS.
Capisco che sia tu che Reny vi sentiate particolarmente esposti in quanto ad oggi ancora Tdg.
Ma l'utilizzo di un linguaggio forte e simbolico se non offensivo può sortire effetti importanti.
Pensa alle tue semidevastate messe fuori dalle discoteche per scoraggiare la guida pericoloso o ubriachi o le immagini di donne con ematomi per convincerle a denunciare gli abusi e violenze.
Se i colori, le immagini, i riferimenti non sono diretti il messaggio può essere incisivo e non offensivo.
Poi ovviamento ci sono gli ipersensibili, ma purtroppo non si può accontentare tutti.

Ps: la risposta in tono Wts sarebbe stata "Voi disegnate la chiesa come una prostituta mezza nuda e ubriaca e noi vi disegniamo come lupi con la cravatta". Per fortuna non c'è però bisogno di ricorrere a questi colpi bassi per giustificare un certo comportamento.
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Io personalmente mi riferivo solo al paragone e pensavo al CD,non mi sono espressa circa il volantino.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

reny2000 ha scritto:.... il volantino potrebbe risultare meno "offensivo" per i singoli tdG visto che le persone conoscono il tdg locale e non i vertici o da chi provengono le varie dottrine e in verità sentirsi dire che sono dei lupi travestiti d'agnello certamente la cosa non è tanto pacifica.

Fermo restando il contenuto cambiere semplicemente l'immagine predominante che per me risulta non essere adeguata per il messaggio che si vuol portare.

Saluti
Reny
Un volantino deve trasmettere un messaggio (anche visivo) immediato e privo di incertezze.
L'immagine è più che appropriata quindi, anche perché sgombra immediatamente qualsiasi dubbio che si tratti di un volantino pro-TdG.
Inoltre è lo stesso Gesù Cristo a paragonare i "falsi profeti" a lupi in veste di pecore.
E anche considerando le innumerevoli difficoltà e sofferenze che tali sedicenti predicatori di "verità" hanno provocato a moltissime persone, è un'immagine più che opportuna
Inoltre chi sono stati negli ultimi 130 anni quelli che si sono distinti più di altri culti o sette nel diffondere, in diverse occasioni, false predizioni in merito alla fine di questo mondo? Chi sono coloro che hanno quindi inequivocabilmente dimostrato di essere "falsi profeti"?

Le parole di Cristo sono chiare, decisive e senza attenuanti:

«Molti verranno, si presenteranno con il mio nome e diranno: ... "Il tempo è giunto". Voi però non ascoltateli e non seguiteli» - Luca 21:8.

Aggiungo anche che i volantini distribuiti dai TdG hanno spesso contenuti violenti, denigratori e diffamanti nei confronti di tutte le religioni.
Al confronto sia l'ìmmagine che i contenuti del "nostro" volantino sono ben più equilibrati e pacati dei volantini diffusi dalla WTS

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16426
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

dolores ha scritto:Posso creare un link (se mi riesce!) da pubblicare sul mio profilo fb usando il volantino?
Certo che puoi.

Ciao
Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto:.... il volantino potrebbe risultare meno "offensivo" per i singoli tdG visto che le persone conoscono il tdg locale e non i vertici o da chi provengono le varie dottrine e in verità sentirsi dire che sono dei lupi travestiti d'agnello certamente la cosa non è tanto pacifica.

Fermo restando il contenuto cambiere semplicemente l'immagine predominante che per me risulta non essere adeguata per il messaggio che si vuol portare.

Saluti
Reny
Sinceramente?
A me interessa molto di più mettere in guardia eventuali simpatizzanti o futuri tali, più che offendere la sensibilità di qualche singolo.
E' il mio egoismo, superficialità?
Può essere, anche se mi pongo la domanda:
Ma il singolo che si può sentire offeso, non ha a sua volta il timore d'offendere quando distribuisce certi volantini denigratori di altre fedi?
Inoltre il volantino riporta indicazioni di pubblicazioni WTS.
Il singolo Testimone non si è sentito leso nella sua dignità,quando ha letto tali pubblicazioni in ''originale''?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Bando alla banalità del ragionamento, l'hanno fatto loro per 130 anni che lo facciamo noi......

La comunicazione visiva può essere effettuata in tantissimo modi e questo è il bello di tale materia! Un messaggio visivo è molti + incisivo delle parole e pertanto suscita sicuramente reazioni diverse. (chi di noi non ricorda le centinaia di immagini della WT)

Facendo un esame del volantino l'immagine predominante è proprio l'agnello e il lupo che associati a "testimni di geova" ne fa scaturire automaticamente l'uguaglianza che I testimoni di Geova come singolo individuo (in quanto il pubblico conosce il singolo individuo non i vertici) è un lupo travestito da pecora che ha il solo intento di imbrogliare il porpiro interlocutore.

Ma non credo che sia questo il messaggio che il volantino voglia trasmettere! Se così fosse sarebbe, puerile e irrispettoso per le centinaia di persone in buona fede come lo eravamo anche noi.

Le parole di Cristo che si vogliono portare a testimonio in questo caso, fermo restando la validità e la giusta applicazione, credo che non collimino con lo scopo stesso del volantino che è quello di far comprendere alle persone che come teologia di fondo quella della WT non è corretta e non che i tdg sono dei lupi travestiti da agnelli.

Ci tengo inoltre a ribadire che non è che un qualcosa mi offende perchè sono ancora un tdG (lo sono solo sulla carta e l'ho detto molte volte) ma sono sensibile alla problematica e desidero piuttosto che creare difficoltà ai singoli fedeli scardinare la teologia di fondo. Ecco perchè cerco alternative ad un attacco diretto.

Saluti
Reny
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
musetto
Utente Junior
Messaggi: 372
Iscritto il: 13/04/2010, 8:53
Contatta:

Messaggio da musetto »

Lucio ha scritto: Capisco che sia tu che Reny vi sentiate particolarmente esposti in quanto ad oggi ancora Tdg.
Vorrei dire anche io qualcosa a riguardo.
E' ovvio che non bisogna generalizzare e fare di tutta l'erba un fascio. Ci sono anche quelli BUONI. Questo volantino va benissimo MA.. per i signori TdG, quelli in BUONA fede, quelli sinceri e quelli che frequentano veramente convinti che siano in un eden e che siano veramente tutti fratelli, è una offesa enorme.
Io ho tentato di far "ragionare" la mia ex. Le ho dato il titolo del libro di Raymond Franz e le ho chiesto di leggerlo. Le ho anche spiegato che NON era permesso, che se lo avessero saputo gli anziani, l'avrebbero punita e/o segnata.
Sapete cosa mi ha risposto? Che NON ha bisogno di leggere niente. Che lei le persone le CONOSCE personalmente e sa per certo che sono tutte brave e buone e non sarà un libro scritto da uno sconosciuto a farla cambiare idea. Dice che lei la sua convinzione se l'è fatta perchè ha studiato. NON perchè qualcuno glie lo ha imposto.
Vabbè, opinione SUA. Se è per questo, sostiene anche che lei è LIBERA.. :risata:
Avatar utente
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Messaggi: 162
Iscritto il: 16/06/2010, 19:02
Località: BRIANZA!
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Da portare subito in tipografia e poi andare personalmente a distribuirne paccate nelle caselle dei fratelli del luogo!!!!
Il sonno della ragione genera mostri
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto: Facendo un esame del volantino l'immagine predominante è proprio l'agnello e il lupo che associati a "testimni di geova" ne fa scaturire automaticamente l'uguaglianza che I testimoni di Geova come singolo individuo (in quanto il pubblico conosce il singolo individuo non i vertici) è un lupo travestito da pecora che ha il solo intento di imbrogliare il porpiro interlocutore.
Pierino come persona è buono e sincero. Ma Pierino come Tdg è un falso profeta.
Se Pierino diffonde gli insegnamenti del CD, mi spiace ma resta un falso profeta.
Mia mamma è una falsa profeta. Mi spiace, perchè è mia mamma, ma è così.
Quindi non vedo iper-sensibilità immotivata.
E resto dell'idea che anche se si è Tdg solo sulla carta, si è sempre parte di un'organizzazione e quindi è difficile non sentirsi coinvolti personalmente.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Reny2000 dice.
Ma non credo che sia questo il messaggio che il volantino voglia trasmettere! Se così fosse sarebbe, puerile e irrispettoso per le centinaia di persone in buona fede come lo eravamo anche noi.
Mi dispiace, qui c’è qualcosa che non quadra, mi pare di leggere un’eccessiva iper-sensibilià, ora, da una parte posso comprendere ciò che dice Reny, ma, d’altra parte non si può dimenticare con chi si ha a che fare, dimmi, se tu avessi padre, madre, sorella, fratello o figlio i quali non ti rivolgono neanche lo sguardo e bandito come un appestato, saresti così iper-sensibile?. Mai dimenticare con chi si ha a che fare.
Le parole di Cristo che si vogliono portare a testimonio in questo caso, fermo restando la validità e la giusta applicazione, credo che non collimino con lo scopo stesso del volantino che è quello di far comprendere alle persone che come teologia di fondo quella della WT non è corretta e non che i tdg sono dei lupi travestiti da agnelli.
Ma amico mio, la gente identificano le persone come TdG, se è vero che “l’abito non fa il monaco, è anche vero che dall’abito si riconosce il monaco”, ora il volantino che Achille ha messo, è (a mio parere) più che giustificato, sta a “noi” far comprendere che non è la persona in se ad essere un “lupo” bensì sono i “Loro Pastori” ad essere dei Lupi, e che, in ubbidienza ai loro “ordini” anche loro (senza colpa) manifestano in una certa misura questa caratteristica, in questa maniera si indirizzano le persone non sul TdG, ma su coloro che sono a monte, ossia sulla WTS nello specifico nel CD.
Ci tengo inoltre a ribadire che non è che un qualcosa mi offende perché sono ancora un tdG (lo sono solo sulla carta e l'ho detto molte volte) ma sono sensibile alla problematica e desidero piuttosto che creare difficoltà ai singoli fedeli scardinare la teologia di fondo. Ecco perché cerco alternative ad un attacco diretto.
Apprezzo molto ciò che dici, infatti è il “credo” che va smontato, però, purtroppo non si può fare questo usando i guanti di velluto, anche perché, lasciami dire, quante e quante volte la WTS si è scagliata contro la chiesa cattolica, e se tu me lo consenti, a questo attacco tutti (o quasi) i singoli TdG erano d’accordo, e quante volte in predicazione sempre i singoli hanno esposto queste affermazioni?.

Quindi a mio giudizio il volantino esposta da Achille è bene fatto, e giustificato.
Ciao
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Se mi permettete un intervento io imposterei il titolo del volantino in un'altra maniera......

Se proprio volete mettere il lupo travestito da pecora, allora io intitolerei il volantino in questa maniera.....

Chi controlla i Testimoni di Geova?
oppure
Chi c'è dietro i Testimoni di Geova?

Siccome molti TDG se non la maggioranza è vittima del CD di Brooklin e delle sue fanta cavolate, lo scopo ultimo è quello di smascherare il CD che dice le false dottrine o profezie o pretende che i TDG si comportino in una certa maniera solo per farsi pubblicità......

In questa maniera si salverebbe il povero TDG che segue questa via in buona fede......o buona stupidità....vedete voi cosa è meglio..... :strettamano:

Io bersaglierei con questi messaggi il CD di Brooklin che come sempre spara cavolate a zero e poi se nè lava le mani alla grande....

In sintesi tutte le false profezie che Achille ha trascritto sul volantino, sono state dette e scritte dal CD e non dal povero TDG che alla fine è stato solo un mezzo per diffonderle...... :prega:

PS: Al lupo sulla manica della giacca metterei dei gemelli a forma di torre di guardia e dal taschino della giacca farei uscire un fazzoletto con una scritta cucita con le lettere WTS.........sono dettagli che è sempre meglio metterli.....

Se si impostasse il volantino e l'attacco al CD di Brooklin, in questa maniera si otterrebbero due risultati.... :ok:

Il primo è quello di far assumere al CD tutte quelle responsabilità che non si sono mai presi nel corso di 131 anni di cavolate scritte e riviste ed imposte nelle pubblicazioni stampate...... :ok:

Secondariamente, attaccando il CD in chiave critica, il TDG borderline o di mente aperta è più propenso a riflettere, visto che per una volta tanto si trova fuori portata dall'attacco, inoltre nel trasmettere questo messaggio ai non TDG (soprattutto parenti ed amici stretti di TDG) si farà capire che chi manovra veramente i fili dell'organizzazione sta a Brooklin ed è appoggiato dagli scagnozzi presenti nelle varie filiali Betel del mondo...il TDG è il povero fante di prima linea nonchè carne da cannone....e quindi anche lui è un'altra vittima del fagocitante tritacarne brookliniano..... :piange:

questa è la mia visione circa l'impostazione del volantino....poi fate come credete.... :strettamano:
Ultima modifica di deliverance1979 il 03/09/2010, 15:12, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

deliverance1979 ha scritto: Siccome molti TDG se non la maggioranza è vittima del CD di Brooklin e delle sue fanta cavolate, lo scopo ultimo è quello di smascherare il CD che dice le false dottrine o profezie o pretende che i TDG si comportino in una certa mniera solo per farsi pubblicità......
Purtroppo direi che tutti solo vittime...
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

JackieWhite ha scritto:





Cara StellaDelMattino, forse dovresti pensare di più alla dignità dei singoli, che alle modalità della WTS.
caro jachiewhite, quando i tdg vanno in servizio e trovano una persona interessata alla loro "religione", incominciano a fare lo studio ma se uno dei due coniugi nn è daccordo, i proclamatori usano una strategia; il coniuge oppositore nn deve sapere cio chè succede nella casa in sua assenza(perchè sono codardi fanno tutto di nascosto) finchè lo studente nn è cotto a puntino, in alcuni casi (perchè io ne sono a conoscenza) qualche testimone di geova zelante, mette la propria abitazione a disposizione pur di raggiungere lo scopo che si sono prefissati, tu come chiameresti queste persone che nn hanno rispettato la dignità di quella famiglia? io li chiamo agnelli travestiti da lupi rapaci, perciò nn ti turbare x un innocente volantino :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

deliverance1979 ha scritto:Se mi permettete un intervento io imposterei il titolo del volantino in un'altra maniera......

Se proprio volete mettere il lupo travestito da pecora, allora io intitolerei il volantino in questa maniera.....

Chi controlla i Testimoni di Geova?
oppure
Chi c'è dietro i Testimoni di Geova?

Siccome molti TDG se non la maggioranza è vittima del CD di Brooklin e delle sue fanta cavolate, lo scopo ultimo è quello di smascherare il CD che dice le false dottrine o profezie o pretende che i TDG si comportino in una certa maniera solo per farsi pubblicità......

In questa maniera si salverebbe il povero TDG che segue questa via in buona fede......o buona stupidità....vedete voi cosa è meglio..... :strettamano:

Io bersaglierei con questi messaggi il CD di Brooklin che come sempre spara cavolate a zero e poi se nè lava le mani alla grande....

In sintesi tutte le false profezie che Achille ha trascritto sul volantino, sono state dette e scritte dal CD e non dal povero TDG che alla fine è stato solo un mezzo per diffonderle...... :prega:

PS: Al lupo sulla manica della giacca metterei dei gemelli a forma di torre di guardia e dal taschino della giacca farei uscire un fazzoletto con una scritta cucita con le lettere WTS.........sono dettagli che è sempre meglio metterli.....

Se si impostasse il volantino e l'attacco al CD di Brooklin, in questa maniera si otterrebbero due risultati.... :ok:

Il primo è quello di far assumere al CD tutte quelle responsabilità che non si sono mai presi nel corso di 131 anni di cavolate scritte e riviste ed imposte nelle pubblicazioni stampate...... :ok:

Secondariamente, attaccando il CD in chiave critica, il TDG borderline o di mente aperta è più propenso a riflettere, visto che per una volta tanto si trova fuori portata dall'attacco, inoltre nel trasmettere questo messaggio ai non TDG (soprattutto parenti ed amici stretti di TDG) si farà capire che chi manovra veramente i fili dell'organizzazione sta a Brooklin ed è appoggiato dagli scagnozzi presenti nelle varie filiali Betel del mondo...il TDG è il povero fante di prima linea nonchè carne da cannone....e quindi anche lui è un'altra vittima del fagocitante tritacarne brookliniano..... :piange:

questa è la mia visione circa l'impostazione del volantino....poi fate come credete.... :strettamano:
Anche a me non piace molto l'immagine del volantino, pur apprezzandone il contenuto. Quell'immagine punta il dito su OGNI tdg e questo non è giusto, perchè come è già stato detto da Reny e Deliverance, di cui ho quotato l'intervento perchè condivido in pieno, i tdg sono le prime vittime del vero colpevole, il CD.

Apprezzerei molto se venissero effettuati i cambiamenti suggeriti da Deliverance
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

falsari

Messaggio da Giovanni da Fasano »

se io tdg vado in giro a propagandare le "fantavaccate"dello schiavo sono complice insieme a loro, quando giravano le lire sulle banconote c'era una dicitura con la scritta; la legge punisce i fabbricatori e gli spacciatori di soldi falsi :strettamano: giovanni
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Giovanni da Fasano ha scritto:se io tdg vado in giro a propagandare le "fantavaccate"dello schiavo sono complice insieme a loro, quando giravano le lire sulle banconote c'era una dicitura con la scritta; la legge punisce i fabbricatori e gli spacciatori di soldi falsi :strettamano: giovanni
E' il senso del mio post precedenti. I Tdg come proclamatori sono dannosi tanto quanto il CD perchè ne diffondono, oltre ad ubbidire ciecamente, ai dettami.
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Io sono pienamente d'accordo con Deliverance 1979 è tutto quello che volevo dire anch'io.
Perchè non dobbiamo dimenticarci che lo siamo stati anche noi e meglio di nessun altro possiamo sapere quanto avvelenano gli insegnamenti del CD. Vorrei vedere il potere del CD essere smascherato e cadere davanti agli occhi dei miei genitori che sono vittime dentro e anche se noi siamo vittime fuori , vorrei che il singolo non si sentisse colpito ma solo il CD, che è la causa di tutto. L'immaginè è più che appropriata per loro!
Finchè il singolo non traballa sugli insegnamenti del CD non potrà mai nemmeno intravedere neanche da lontano la luce della verità e capire il volantino.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

Anche i tdg potrebbero essere aiutati a meditare, se solo si cambiasse la dicitura come suggerisce Deliverance, e noi, se possibile, vorremmo aiutare tutti, non solo chi, tra quelli "del mondo", potrebbe diventare vittima degli insegnamenti della wts

Dafne
FinalmenteLibera
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 07/03/2010, 14:48
Contatta:

Volantino sui TdG

Messaggio da FinalmenteLibera »

no giovanni secondo me i tdg nn possono essere considerati "spacciatori di banconote false". Ti faccio un esempio, proprio l'altro giorno stavo facendo la spesa e alla cassa la cassiera mi dice che i 20 euro che gli ho dato sono falsi, li passa sotto la macchinetta un paio di volte e x tutte e 2 le volte si accende la luce rossa. Vuol dire forse che sono una spacciatrice di soldi falsi? no vuol dire sem0plicemente che ero fermamente convinta che quei soldi erano veri e li ho usati per pagare. Non per questo sono stata denunciata come spacciatrice o sono stati chiamati i carabinieri. Semplicemente mi sono scusata e gliene ho dati altri. Qst è quello che succede ai tdg per bene. Sono così convinti che quello che dice il cd è vero che lo vogliono far sapere a tutti. Non devono essere additati i singoli chi gli mette in testa tutte qst cose. Quoto al 100% deliverance.
Emy
Avatar utente
Dafne75
Nuovo Utente
Messaggi: 74
Iscritto il: 08/02/2010, 20:37
Contatta:

Messaggio da Dafne75 »

FinalmenteLibera ha scritto:no giovanni secondo me i tdg nn possono essere considerati "spacciatori di banconote false". Ti faccio un esempio, proprio l'altro giorno stavo facendo la spesa e alla cassa la cassiera mi dice che i 20 euro che gli ho dato sono falsi, li passa sotto la macchinetta un paio di volte e x tutte e 2 le volte si accende la luce rossa. Vuol dire forse che sono una spacciatrice di soldi falsi? no vuol dire sem0plicemente che ero fermamente convinta che quei soldi erano veri e li ho usati per pagare. Non per questo sono stata denunciata come spacciatrice o sono stati chiamati i carabinieri. Semplicemente mi sono scusata e gliene ho dati altri. Qst è quello che succede ai tdg per bene. Sono così convinti che quello che dice il cd è vero che lo vogliono far sapere a tutti. Non devono essere additati i singoli chi gli mette in testa tutte qst cose. Quoto al 100% deliverance.
Emy
:quoto100:
Esempio azzeccatissimo!

Dafne75
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

[quote="FinalmenteLibera"Non per questo sono stata denunciata come spacciatrice o sono stati chiamati i carabinieri. Semplicemente mi sono scusata e gliene ho dati altri.
[/quote]
In teoria la cassiera avrebbe dovuto farlo... In questo modo tu puoi rifilare quel ventino ad un altro ignaro cassiere.
Chi decide se sei un falsario o un onesto che ha ricevuto la banconota per sbaglio?

Quindi anche i Tdg che propinano dottrine errate sono in parte colpevoli e quindi è giusto che ci riflettano.
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Quano si decide di fare un'attacco nei confronti di un'organizzazione, bisogna scegliere degli obiettivi primari.

In questo caso a mio avviso il principale obiettivo meritevole di essere colpito dottrinalmente è il CD di Brooklin, perchè è lui l'essere che pubblica ed impone le fantavaccate ai vari TDG nel mondo, e poi, tutte le volte che sbaglia se nè lava le mani alla Ponzio Pilato, addossando la responsabilità e le conseguenze al povero proclamatore della strada che poi in primis dovrà dare le solite spiegazioni fantozziane all'opinione pubblica....che chiede conto di determinate incongruenze dottrinali...... :boh:

E' anche vero che i TDG hanno una parte di responsabilità nel promulgare le dottrine watchtoweriane......ma è anche vero che uno del mondo o uno nato nella verità viene convertito e convinto dalle dottrine stabilite sempre dal CD...... :ok:

Se facciamo un parallelismo con i movimenti politici estremisti come i nazisti, capiamo benissimo che i primi che devono essere colpiti sono i gerarchi, poi a seguire tutti gli altri per rispettive responsabilità....

Vi immaginate se gli alleati facevano un processo simile a tutti i tedeschi nell'immediato dopoguerra????

Quanti civili tedeschi che volontariamente o involontariamente hanno sostenuto il nazismo sarebbero dovuti essere passati per le armi......se usiamo un metro di coerenza......decine di milioni.....per non sapere nè leggere e nè scrivere.... :fronte:

Invece a pagare sono stati in primis i gerarchi, ed a seguire i più diretti responsabili che sapevano ed hanno sguazzato in quel potere......

Ora non dico che i TDG sono paragonabili ai nazzisti per carità, alla fine anche loro promuovono delle dottrine "positive".....ma chi deve pagare per gli errori commessi nel corso di 131 anni di storia sono i vertici e non la base...... :ok:

se spariamo alla base sortiremo un effetto nullo, perchè il tipico TDG si irrigidirà ancora di più essendo bersagliato in prima persona, dato che chiunque leggerà il volantinò (persone del mondo, parenti, colleghi di lavoro, compagni di scuola, etc.) andrà dal povero TDG della strada a chiederne conto con spiegazioni sensate e logiche oppure con attacchi diretti......... :strettamano:

mentre il vertice se la caverà con il classico detto latino....Mal comune mezzo gaudio..... :strettamano:

A mio avviso i responsabili maggiori dopo il CD di Brooklin sono i sovrintendenti delle varie case Betel ed i sorveglianti di distretto....quindi prima di arrivare al "povero" proclamatore ce nè sono di persone da stanare......

E poi considerate un'altra cosa....nel mondo occidentale, tra i TDG c'è molto malcontento per casi di abuso di potere, incoerenze tra chi prende la direttiva, che in molti casi fà una cosa e poi dal podio nè pontifica un'altra ....sorveglianti di distretto e poi viaggianti alcuni dei quali (non voglio dire molti ma....a buon intenditore) sono parassiti della società che gravano sulle spalle delle congregazioni.....unti del corpo direttivo che dal podio si assemblee estive pontificano e sparano fantavaccate che limitano carriere scolastiche e lavorative di molti TDG giovani e non....forti delle solite dottrine stampate dal CD ed ulteriormente riviste in chiave di repressione da sorveglianti ed anziani bigotti e frustrati nella vita di tutti i giorni..... :saggio:

E' su questo che dobbiamo fare leva.......a mio avviso..... :strettamano:

PS: D'altronde è la stessa arma che hanno utilizzato i TDG nel corso dei secoli per fare proselitismo....parlare male delle gerarchie delle altre fedi, far notare le incongruenze e la corruzione degli alti prelati e dei religiosi di spicco delle altre religioni etc....

In sostanza hanno sfruttato il malcontento a mò di agitatori del popolo per trarre a se le persone che fondamentalmente non andava più a genio una struttura religiosa cosi corrotta....e la stessa arma la usano i politici per farsi guerra tra di loro.....io un pensierino ce lo farei..... :ok:
Ultima modifica di deliverance1979 il 03/09/2010, 16:35, modificato 1 volta in totale.
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

deliverance1979 ha scritto:Quano si decide di fare un'attacco nei confronti di un'organizzazione, bisogna scegliere degli obiettivi primari.

In questo caso a mio avviso il principale obiettivo meritevole di essere colpito dottrinalmente è il CD di Brooklin, perchè è lui l'essere che pubblica ed impone le fantavaccate ai vari TDG nel mondo, e poi, tutte le volte che sbaglia se nè lava le mani alla Ponzio Pilato, addossando la responsabilità e le conseguenze al povero proclamatore della strada che poi in primis dovrà dare le solite spiegazioni fantozziane all'opinione pubblica....che chiede conto di determinate incongruenze dottrinali...... :boh:

E' anche vero che i TDG hanno una parte di responsabilità nel promulgare le dottrine watchtoweriane......ma è anche vero che uno del mondo o uno nato nella verità viene convertito e convinto dalle dottrine stabilite sempre dal CD...... :ok:

Se facciamo un parallelismo con i movimenti politici estremisti come i nazisti, capiamo benissimo che i primi che devono essere colpiti sono i gerarchi, poi a seguire tutti gli altri per rispettive responsabilità....

Vi immaginate se gli alleati facevano un processo simile a tutti i tedeschi nell'immediato dopoguerra????

Quanti milioni di civili che volontariamente o involontariamente hanno sostenuto il nazismo sarebbero dovuti essere passati per le armi......se usiamo un metro di coerenza......milioni.....

Invece a pagare sono stati i gerarchi ed a seguire i più diretti responsabili che sapevano ed hanno sguazzato in quel potere......

Ora non dico che i TDG sono paragonabili ai nazzisti per carità, alla fine anche loro promuovono delle dottrine "positive".....ma chi deve pagare per gli errori commessi nel corso di 131 anni di storia sono i vertici e non la base...... :ok:

se spariamo alla base sortiremo un effetto nullo, perchè il tipico TDG si irrigidirà ancora di più essendo bersagliato in prima persona, dato che chiunque leggerà il volantinò (persone del mondo, parenti, colleghi di lavoro, compagni di scuola, etc.) andrà dal povero TDG della strada a chiederne conto con spiegazioni sensate e logiche oppure con attacchi diretti......... :strettamano:

mentre il vertice se la caverà con il classico detto latino....Mal comune mezzo gaudio..... :strettamano:

A mio avviso i responsabili maggiori dopo il CD di Brooklin sono i sovrintendenti delle varie case Betel ed i sorveglianti di distretto....quindi prima di arrivare al "povero" proclamatore ce nè sono di persone da stanare......

E poi considerate un'altra cosa....nel mondo occidentale, tra i TDG c'è molto malcontento per casi di abuso di potere, incoerenze tra chi prende la direttiva, che in molti casi fà una cosa e poi dal podio nè pontifica un'altra ....sorveglianti di distretto e poi viaggianti alcuni dei quali (non voglio dire molti ma....a buon intenditore) sono parassiti della società che gravano sulle spalle delle congregazioni.....unti del corpo direttivo che dal podio si assemblee estive pontificano e sparano fantavaccate che limitano carriere scolastiche e lavorative di molti TDG giovani e non....forti delle solite dottrine stampate dal CD ed ulteriormente riviste in chiave di repressione da sorveglianti ed anziani bigotti e frustrati nella vita di tutti i giorni..... :saggio:

E' su questo che dobbiamo fare leva.......a mio avviso..... :strettamano:

Io la penso uguale A te!
Ciao :strettamano:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

@Deliverance1979: più che concordare con il tuo post, dovrei mandarti un mazzo di fiori.
Hai detto più o meno tutto ciò che avrei voluto scrivere.

Ragazzi, per tutti quelli che vorrebbero attaccare i singoli tdG in quanto anche loro "responsabili", voglio solo dire una cosa.
Quando VOI (se ex) facevate tutto questo, stavate compiendo una cattiveria o eravate in malafede?

No, cavolo. Se qualcuno ti porta un regalo acquistato in un negozio, e appena tu lo apri quello esplode, non è colpa sua se dentro c'era una bomba.

Concordo, i tdG NON sono LUPI travestiti, perché per essere lupi travestiti da agnello è necessaria la piena consapevolezza di essere lupi e nascondere qualcosa.

Se accettate pareri onesti e non dettati dall'impulso, questo volantino genererà solo odio verso i tdG e non li aiuterà per niente.

Oltretutto, continuo a chiedere se si vogliono aiutare i tdG o si vuole solo far guerra.
Perchè con questi mezzi, anzichè dire ai tdG di puntare dita verso la dirigenza, si fanno vedere dita puntate verso di loro, che essendo in buona fede si vedono accusati e risulta persecuzione, la strada più errata che esista.
Ultima modifica di JackieWhite il 03/09/2010, 18:59, modificato 1 volta in totale.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

FinalmenteLibera ha scritto:no giovanni secondo me i tdg nn possono essere considerati "spacciatori di banconote false". Ti faccio un esempio, proprio l'altro giorno stavo facendo la spesa e alla cassa la cassiera mi dice che i 20 euro che gli ho dato sono falsi, li passa sotto la macchinetta un paio di volte e x tutte e 2 le volte si accende la luce rossa. Vuol dire forse che sono una spacciatrice di soldi falsi? no vuol dire sem0plicemente che ero fermamente convinta che quei soldi erano veri e li ho usati per pagare. Non per questo sono stata denunciata come spacciatrice o sono stati chiamati i carabinieri. Semplicemente mi sono scusata e gliene ho dati altri. Qst è quello che succede ai tdg per bene. Sono così convinti che quello che dice il cd è vero che lo vogliono far sapere a tutti. Non devono essere additati i singoli chi gli mette in testa tutte qst cose. Quoto al 100% deliverance.
Emy
:bacio:
LOVE is everything
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti