Pure io sono qui

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
h.thufir
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2010, 14:42
Contatta:

Pure io sono qui

Messaggio da h.thufir »

Buongiorno a tutti mi chiamo thufir e sono uno studente di ingegneria informatica. Sono nato musulmano ma non sono mai stato molto osservante del mio credo e negli ultimi tempi sto meditando di cambiare religione.
Ho avuto la ventura di scegliere il forum dei testimoni di geova come mio punto di partenza e devo dire che l'accoglienza riservatami da quelle parti non è stata propriamente cortese. Ma d'altro canto ho avuto la fortuna, proprio in quel forum, di leggere Polymetis, cosa che mi ha portato direttamente qui da voi. Come si dice, non tutti i mali vengono per nuocere. Grazie agli amministratori di avermi accettato nella comunità e a chiunque avrà la pazienza di rispondere alle mie (molte) perplessità.

thufir
Mamy

Messaggio da Mamy »

Le vie del SIGNORE sono infinite :ok: ,benvenuto in :loveitdg: :buona partecip:
:welcome: daniela.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao thufir, lieta di darti il benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

:biinfo: :biinfo:
h.thufir ha scritto: Ho avuto la ventura di scegliere il forum dei testimoni di geova come mio punto di partenza e devo dire che l'accoglienza riservatami da quelle parti non è stata propriamente cortese.
thufir
Se vorrai raccontarci un po´ di piú sull´accoglienza da quelle parti..... :fiori e bacio:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
h.thufir
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2010, 14:42
Contatta:

Messaggio da h.thufir »

nelly24 ha scritto::biinfo: :biinfo:
h.thufir ha scritto: Ho avuto la ventura di scegliere il forum dei testimoni di geova come mio punto di partenza e devo dire che l'accoglienza riservatami da quelle parti non è stata propriamente cortese.
thufir
Se vorrai raccontarci un po´ di piú sull´accoglienza da quelle parti..... :fiori e bacio:
In genere non mi va di parlare male degli altri e poi ho ancora il dente avvelenato preferisco non pensarci. Comunque le mie discussioni sono pubbliche quindi accessibili a tutti :) se volete vi linko le più interessanti... ma da qua non so se si può linkare l'altro forum (da lì non si poteva assolutamente linkare questo!)

thufir
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo: sei marocchino,chi e' il personaggio dell avatar ?
araldo73
Nuovo Utente
Messaggi: 78
Iscritto il: 25/09/2009, 13:02
Contatta:

Messaggio da araldo73 »

h.thufir ha scritto:
nelly24 ha scritto::biinfo: :biinfo:
h.thufir ha scritto: Ho avuto la ventura di scegliere il forum dei testimoni di geova come mio punto di partenza e devo dire che l'accoglienza riservatami da quelle parti non è stata propriamente cortese.
thufir
Se vorrai raccontarci un po´ di piú sull´accoglienza da quelle parti..... :fiori e bacio:
In genere non mi va di parlare male degli altri e poi ho ancora il dente avvelenato preferisco non pensarci. Comunque le mie discussioni sono pubbliche quindi accessibili a tutti :) se volete vi linko le più interessanti... ma da qua non so se si può linkare l'altro forum (da lì non si poteva assolutamente linkare questo!)

thufir
Benvenuto Thufir!

:strettamano:

Pax
Araldo
luz de la luna

Messaggio da luz de la luna »

:bnvto:
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

h.thufir ha scritto:
nelly24 ha scritto::biinfo: :biinfo:
h.thufir ha scritto: Ho avuto la ventura di scegliere il forum dei testimoni di geova come mio punto di partenza e devo dire che l'accoglienza riservatami da quelle parti non è stata propriamente cortese.
thufir
Se vorrai raccontarci un po´ di piú sull´accoglienza da quelle parti..... :fiori e bacio:
In genere non mi va di parlare male degli altri e poi ho ancora il dente avvelenato preferisco non pensarci. Comunque le mie discussioni sono pubbliche quindi accessibili a tutti :) se volete vi linko le più interessanti... ma da qua non so se si può linkare l'altro forum (da lì non si poteva assolutamente linkare questo!)

thufir
Io...invece sono più curioso di sapere ciò che ti ha spinto a dubitare del corano....cambiamento molto impegnativo...
Linka pure...che sono curioso...e poi...mi appassionano gli interventi di Polymetis :biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Benvenuto amico
Hai trovato un grandissimo in Polymetis.
Ti saprà accontentare certamente nelle tue perplessità.
Intanto raccontaci un pò di te, in questo forum teniamo molto anche al lato umano delle persone.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6290
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Boni...

Messaggio da Mario70 »

Prendendo spunto dalle parole dello stesso thufir:

"In genere non mi va di parlare male degli altri e poi ho ancora il dente avvelenato preferisco non pensarci. Comunque le mie discussioni sono pubbliche quindi accessibili a tutti :) se volete vi linko le più interessanti... ma da qua non so se si può linkare l'altro forum (da lì non si poteva assolutamente linkare questo!)"

Non è necessario che Thufir linki nulla, chi è iintereessato potrà andare a leggere quello che vuole, quì saremmo lieti di ascoltare quanto thufir vorrà chiederci, lasciamo da parte le polemiche trasversali che vanno contro il regolamento.
Mario (mod)

Ora il Mario amicone ti da il benvenuto come ha gia fatto in privato e non vede l'ora di conoscerti meglio.
Ciao bello
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
h.thufir
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2010, 14:42
Contatta:

Messaggio da h.thufir »

Ciao Araldo che piacere rivederti sono contento che ti ricordi di me :)
Per opepo: non ho lasciato il Corano diciamo che non l'ho proprio mai cominciato :) i miei genitori non sono mai stati molto praticanti e hanno lasciato a me ampio margine di manovra. E io potendo manovrare, ho deciso di dedicarmi alla Scienza e di lasciare da parte la religione, qualunque fosse. Se mi chiedi una cosa del Corano non è detto che ti sappia rispondere. Ma ho visto che queste cose succedono anche fra i cattolici :) (senza offesa ovviamente!)
I testimoni di geova mi sembravano più preparati ma
Per Italia: il personaggio del mio avatar si chiama Stilgar, un personaggio del romanzo Dune di Frank Herbert come raffigurato nell'omonimo gioco per PC del 1992 (se non sbaglio ...)
Per Mario (amico): grazie ancora per il benvenuto.
thufir
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

h.thufir ha scritto:Ciao Araldo che piacere rivederti sono contento che ti ricordi di me :)
Per opepo: non ho lasciato il Corano diciamo che non l'ho proprio mai cominciato :) i miei genitori non sono mai stati molto praticanti e hanno lasciato a me ampio margine di manovra. E io potendo manovrare, ho deciso di dedicarmi alla Scienza e di lasciare da parte la religione, qualunque fosse. Se mi chiedi una cosa del Corano non è detto che ti sappia rispondere. Ma ho visto che queste cose succedono anche fra i cattolici :) (senza offesa ovviamente!)
I testimoni di geova mi sembravano più preparati ma
Per Italia: il personaggio del mio avatar si chiama Stilgar, un personaggio del romanzo Dune di Frank Herbert come raffigurato nell'omonimo gioco per PC del 1992 (se non sbaglio ...)
Per Mario (amico): grazie ancora per il benvenuto.
thufir


Volevo fare un mio commento, i TDG forse saranno più preparati, fino a che..............poi cambiano e manipolano la bibbia.
Allora in questi casi, è meglio un IMPREPARATO.
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

benvenuto

Messaggio da Fiore d'oriente »

noi non parliamo male diciamo la verità :bnvto:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Un caloroso benvenuto e :buona partecip:
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

"noi non parliamo male diciamo la verità "
Mi associo alle parole dette da Fiore d'oriente e ti esprimo
un calorosissimo BENVENUTO
Otello44

:biinfo: :buona partecip:
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome:
Un benvenuto anche da parte mia ed un abbraccio in Cristo.
:buona partecip:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Benvenuto............eh Polymetis è sempre Polymetis. :appl:
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:biinfo:




:buona partecip: :pc:


:strettamano: :ciao:
cici@
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Benvenuto amico caro,sono nuova anch'io.Certamente quì hai avuto un'accoglienza migliore. :sala regno: :bravo:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Intanto Benvenuto nel forum
rispondere alle mie (molte) perplessità.

Anticipaci almeno il genere delle perplessità, è inerente al credo dei tdg alla sua critica e confutazione?,perchè questo è lo scopo del forum.
ciao

Ciao
Avatar utente
h.thufir
Nuovo Utente
Messaggi: 10
Iscritto il: 08/09/2010, 14:42
Contatta:

Messaggio da h.thufir »

Luciano ha scritto:Intanto Benvenuto nel forum
rispondere alle mie (molte) perplessità.

Anticipaci almeno il genere delle perplessità, è inerente al credo dei tdg alla sua critica e confutazione?,perchè questo è lo scopo del forum.
ciao

Ciao
Grazie Luciano. Beh sostanzialmente si. Ho posto loro alcune domande, quelle che più mi incuriosivano (soprattutto di tipo escatologico) ma appena hanno cominciato a rispondere mi è sembrato che tali risposte fossero completamente fuori dal mondo soprattutto in base a quello che leggevo nel testo biblico. Io sinceramente mi aspettavo una spiegazione a partire dal testo (come da loro sempre sostenuto) invece il più delle volte ricevevo delle risposte che tentavano di far dire al testo un'altra cosa da quello che io leggevo, magari prendendo altri pezzi che non mi sembrava c'entrassero qualcosa con il testo di partenza. Ecco tutto. Da lì poi non ci si schiodava più. Qualche utente cattolico è poi intervenuto riportando la sua opinione che mi sembrava molto più logica e razionale. Io concordavo con lui. A quel punto cominciava la lapidazione mediatica... insomma un vero inferno. Ora mi piacerebbe rivedere questi testi per avere un diverso punto di vista e capire perché i testimoni di geova siano così agguerriti (a questo punto mi sono incuriosito, lo confesso :)

thufir
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:biinfo: :buona partecip: :fiori e bacio: BRUNA
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Hai fatto bene a venire dalla concorrenza :risatina: :risatina: . Scherzi a parte, qui su questo forum, ci sentiamo a nostro agio perché siam liberi di esprimerci e nessuno si sogna di giudicare. A presto rileggerti :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: :bnvto: :bnvto: E' bello essere in tanti e diversi ognuno con i suoi doni così che ci si possa aiutare a vicenda :welcome:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Eva
Utente Junior
Messaggi: 481
Iscritto il: 25/10/2009, 0:57
Località: COMO
Contatta:

Messaggio da Eva »

Ciao benvenuto anche da parte mia
Eva :bnvto:
:bnvto:
Mamma sei nei miei pensieri di ogni giorno
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

SALAM ALEIKUM, THUFIR E :buona partecip:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Thufir e un caloroso benvenuto nel forum anche da parte mia! :strettamano:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

h.thufir ha scritto: Se mi chiedi una cosa del Corano non è detto che ti sappia rispondere. Ma ho visto che queste cose succedono anche fra i cattolici :) (senza offesa ovviamente!)

Hai voglia!!!.....è proprio per questo che poi ci facciamo fregare dai tdg
I testimoni di geova mi sembravano più preparati
Hai voglia!!!...è per questo che ci riescono a fregare

MA....basta solo informarsi...intanto per capire che della religione degli altri non sanno niente o quasi....
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
miky
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 26/08/2010, 23:01
Contatta:

ciao

Messaggio da miky »

ciao e un grande ben venuto anche da parte mia.. :biinfo: :buona partecip:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti