LEGGETE ANCHE QUESTA ...

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
brunodb2
Utente Junior
Contatta:

LEGGETE ANCHE QUESTA ...

Messaggio da brunodb2 »

Dopo il documento indicato da Roberto leggete anche questa:
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 1.jpg
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 1.jpg (519.08 KiB) Visto 4131 volte
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 2.jpg
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 2.jpg (621.79 KiB) Visto 4131 volte
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 3.jpg
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 3.jpg (479.03 KiB) Visto 4131 volte
A voi i commenti.

:ciao:

Bruno
Verba volant scripta manent
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

In poche parole hanno paura che il mondo venga a conoscere il rovescio della medaglia. Solita politica delle parole misurate per paura che un incauto tdg possa dire la verità di ciò che accade realmente. Mandano avanti un portavoce(marionetta) in modo che dica solo il minimo indispensabile e deciso dal CD senza macchie,puri COME LA NEVE! E tutto alla lode di Geova! :appl:

.....E conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi. :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

StellaDelMattino ha scritto:In poche parole hanno paura che il mondo venga a conoscere il rovescio della medaglia. Solita politica delle parole misurate per paura che un incauto tdg possa dire la verità di ciò che accade realmente. Mandano avanti un portavoce(marionetta) in modo che dica solo il minimo indispensabile e deciso dal CD senza macchie,puri COME LA NEVE! E tutto alla lode di Geova! :appl:

.....E conoscerete la verità e la verità vi renderà liberi. :lovebibbia:
:quoto100:
Ribadiscono e ampliano (siti web) quanto già disposto in precedenza, segno che ci sono diverse cause civili in atto.
Leggendo il tutto vengono i brividi, sembra parlino a membri di ''logge'' segrete.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
arwen
Utente Gold
Contatta:

Messaggio da arwen »

Si Gabriella, concordo con te, è agghiacciante....!!! :lovebibbia: :senzaparole:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Ely
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Ely »

A questo punto abbiamo la certezza di quanto potrà dar loro fastidio una manifestazione, anche di un centinaio di elementi, che farebbe venire a galla il lato oscuro della società wt e che darebbe rilevanza mediatica!!

La "rilevanza mediatica" li spaventa da matti, e ce ne vorrebbero di parole da parte del "rappresentante stampa" per giustificare un comportamento così antiliberale e anticostituzionale qual'è quello dell'ostracismo perpetrato nei confronti dei fuoriusciti!

Interessante anche quel che dicono dei siti web: ok a mettere annunci per pubblicizzare le proprie adunanze in siti che gratuitamente permettono di farlo ma ALT all'iniziativa personale di crearne uno apposta!

Mi chiedo a sto punto cosa pensano VERAMENTE di tutti i forum aperti da "fratelli" che vorrebbero difendere la loro organizzazione..

Grazie per averci fornito queste informazioni :strettamano:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
deep-blue-sea
Utente Master

Grazie Bruno

Messaggio da deep-blue-sea »

mi fa :risatina: che lettere delle quali nemmeno i fratelli conoscono il contenuto, vengono esposte pubblicamente qui da noi, e poi esaminate allalente di ingrandimento :occhiol: :risata: .

Penso che la ragione di queste lettere sia, che son stati presi alla sprovvista a seguito della riapertura del caso Romano, al quale è stato dato ampio spazio sui giornali. Corrono cosi ai ripari, spiegando per filo e per segno ai poveri anziani sprovveduti, come comportarsi in situazioni diverse.

La preoccupazione principale per loro é che si mantenga un buon nome delle congregazione cristiana e delle Watchtower, prima di prendere a cuore le sofferenze delle persone coinvolte in certi casi.

È forse il caso di dire che "Dopo che han rubato a Santa Chiara, han messo i cancelli"????
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
tertium
Utente Senior
Contatta:

Messaggio da tertium »

Giovanni Paolo II disse:"Non abbiate paura".
La loro è paura, non della strumentalizzazione, ma che si venga a scoprire la verità, quella che tanto proclama la WT ma che tiene tanto a nascondere. :saggio:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
sconvolta
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

tengono tutto sotto controllo come i regimi dittatoriali ma facendoli passare come i consigli di una mamma ai propri figli per il loro "BENE"!Che furbacchioni! :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :lingua: :lingua: :lingua: :lingua: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer: :cer:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Gabriele Traggiai
Utente Master

Messaggio da Gabriele Traggiai »

A chi conosce bene il linguaggio della Wts risulta chiaro il messaggio: "Non parlate con nessuno e se qualche giornalista chiede qualcosa mandatelo all'ufficio stampa". In pratica sarà l'ufficio stampa a raccontare ciò che fa più comodo oppure a raccontare qualche mezza verità, come al solito.
Ma vien da chiedersi:
Cos' ha da nascondere il popolo di Geova?
Perchè tanta riservatezza? Se l'organizzazione è tanto pura e diversa delle altre di cosa si preoccupa?

Gabry
Dnick
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Quello che mi domando e dico è :
possibile che il corpo degli anziani, non percepiscono, nel leggere questa lettera,
la paura che vengono a galla fatti molto scomodi per la società?

non capiscono che se fossero stati retti e corretti non dovrebbero temere nulla
e che quindi il singolo tdg può tranquillamente rispondere a tutti senza nessun timore?

E se la sede centrale rivela questi timori, queste situazioni pericolose
non sono state suggerite da geova?
Consiglio
il prossimo numero della torre di guardia chiamatelo :
Geova un dio timoroso
Quindi se ragiona (ne dubito) un aziano che legge la lettera e percepisce
(queta paura della WTS) e continua come nulla fosse, è in buona fede?
Ely
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Ely »

Forte l'insistenza di ribadire che, una volta declinato l'invito a fare qualsiasi dichiarazione che non fosse da parte del rappresentante per la stampa, sarà quest'ultimo a contattare il giornalista e NON IL CONTRARIO.

Cioè, il giornalista deve aspettare la gentile disponibilità del rappresentante e non deve permettersi di prendere l'iniziativa di contattarlo lui. Così il rappresentante potrebbe pure non contattarlo mai e il giornalista... zitto!

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Fiore d'oriente
Utente Senior
Contatta:

hanno paura

Messaggio da Fiore d'oriente »

e tanta,anche del singolo individuo perchè hanno troppo da nascondere
parlo per esperienza personale,a me non mi hanno massacrata perchè sanno
come finirebbe.mi dispiace non posso dire altro per ora :mi sono spieg:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
A. Romano
Utente Junior
Contatta:

Messaggio da A. Romano »

Ely ha scritto:Forte l'insistenza di ribadire che, una volta declinato l'invito a fare qualsiasi dichiarazione che non fosse da parte del rappresentante per la stampa, sarà quest'ultimo a contattare il giornalista e NON IL CONTRARIO.

Cioè, il giornalista deve aspettare la gentile disponibilità del rappresentante e non deve permettersi di prendere l'iniziativa di contattarlo lui. Così il rappresentante potrebbe pure non contattarlo mai e il giornalista... zitto!

Ely
E proprio cosi! Ricordate l'articolo della La Gazzetta del Mezzogiorno del lunedì 7 giugno 2010? Ebbene, noi come il giornalista aspettiamo sempre una risposta. Avevano promesso una spiegazione alla redazione del giornale, ma il silenzio è l'opzione scelta in direttiva.
Una mente che si crede potente è come un telescopio: presume ravvicinare quello che è lontano, ma poi è incapace guardarsi intorno.
Lucio
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Fa sorridere che un corpo degli anziani, in grado di decidere della vita futura di una persona per esempio con un comitato giudiziario per la disassociazione, capace di ostracizzare un fratello da centinaia di parenti e amici, capace di rovinare famiglie intere se prende una decisione sbagliata, capace di consigliare un fedele a non prendere sangue, capace di predicare dottrine difficili tanto da far battezzare degli ignari neo-convertiti... non sia capace di rispondere a delle domande di un giornalista, ovvero di una persona che desidera saperne di più.

A questo punto o mettiamo in dubbio la capacità del corpo degli anziani (e gli facciamo capire che per noi sono limitati) oppure c'è qualcosa che puzza nel fatto che la bocca va tenuta chiusa davanti ad un giornalista.

Io fossi un anziano mi sentirei come minimo offeso da questa lettera.
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:Fa sorridere che un corpo degli anziani, in grado di decidere della vita futura di una persona per esempio con un comitato giudiziario per la disassociazione, capace di ostracizzare un fratello da centinaia di parenti e amici, capace di rovinare famiglie intere se prende una decisione sbagliata, capace di consigliare un fedele a non prendere sangue, capace di predicare dottrine difficili tanto da far battezzare degli ignari neo-convertiti... non sia capace di rispondere a delle domande di un giornalista, ovvero di una persona che desidera saperne di più.

A questo punto o mettiamo in dubbio la capacità del corpo degli anziani (e gli facciamo capire che per noi sono limitati) oppure c'è qualcosa che puzza nel fatto che la bocca va tenuta chiusa davanti ad un giornalista.

Io fossi un anziano mi sentirei come minimo offeso da questa lettera.
Logico il tuo ragionamento, ma gli anziani non seguono logiche ''mondane'', anzi, queste disposizioni li faranno sentire ancor più importanti, detentori del potere più di prima, paladini della purezza della congregazione e altre......(censura).....simili.
Sic.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Luciano
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Luciano »

presunto comportamento dei singoli non rovini la reputazione
della congregazione nel suo insieme
Il nocciolo della circolare si basa sulla presunzione che il popolo dei tdg sia il solo, acclamato,
puro popolo di Geova.
Se così fosse non ci sarebbe bisogno di campagne preventive atte a salvaguardarne l'immagine.
Più sensata è l'immagine della Chiesa universale che annovera salvati dalle diverse denominazioni;
ma questo è un altro discorso.
Ciao
Dnick
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Luciano ha scritto:Il nocciolo della circolare si basa sulla presunzione che il popolo dei tdg sia il solo, acclamato,
puro popolo di Geova.
Veramente io leggendo la circolare ho notato solo timore, timore e timore
che un tdg venendo avvicinato da un giornalista possa (nella sua sincerità e dicendo la verità)
peggiorare la situazione in un'eventuale sala giudiziaria
quindi in un qualche modo rimandare eventuali domande all'ufficio stampa il quale
deve mettere il camuffo ovvero distorcere la verità.
vesperis
Nuovo Utente
Contatta:

controllo delle comunicazioni.

Messaggio da vesperis »

Questo è un ottimo esempio di come si devono controllare le comunicazioni dall'interno verso l'esterno.
Oltre al controllo delle comunicazioni all'interno, fra conservi, è ancora più importante quello verso i media.
Infatti si toglie alla periferia questo delicato compito per centralizzarlo verso un organo ben definito centralizzato.

E' il classico stile azienda dove il dipendente non è autorizzato a gestire conflitti perchè tutto deve fa riferimento all'ufficio legale.
Mi viene in mente in questo momento il conflitto di Fra Cristoforo nei "Promessi Sposi" del Manzoni quando il Conte zio incontra il Provinciale dei Cappuccini per risolvere il "problema" di invadenza del Cappuccino di Lecco.
Si ricorre ai vertici per meglio gestire, sedare, controllare e se è il caso ammansire con i dovuti modi le parti riluttanti.

Questo documento mette in guardia anche sui casi conflittuali in sonno.

Avviene qualche volta che conflitti che sembravano sedati all'improvviso e per varie cause, riprendono vigore trovando spesso impreparati i soggetti coinvolti.
Un documento interessante comunque.
Luciano
Utente Master
Contatta:

Messaggio da Luciano »

DNick ha scrrtto
Luciano ha scritto:
Il nocciolo della circolare si basa sulla presunzione che il popolo dei tdg sia il solo, acclamato,
puro popolo di Geova.
Veramente io leggendo la circolare ho notato solo timore, timore e timore
che un tdg venendo avvicinato da un giornalista possa (nella sua sincerità e dicendo la verità)
peggiorare la situazione in un'eventuale sala giudiziaria
quindi in un qualche modo rimandare eventuali domande all'ufficio stampa il quale
deve mettere il camuffo ovvero distorcere la verità.
Giusto quello che dici.
Ma l'operato dei singoli ricade sulla propria testa, la responsabilità è individuale, lo dice la legge e la ragione-
I vertici delle principali religioni non si affannano a dare istruzioni così dettagliate, quindi la fonte di questa circolare è la necessità di salvaguardare l'immagine della congregazione (popolo di Dio).
Se fosse infondata la mia affermazione da te quotata, la circolare non avrebbe avuto motivo di esistere.
Ciao
Artemio Inarte Emio
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Artemio Inarte Emio »

Gabriele Traggiai ha scritto:A chi conosce bene il linguaggio della Wts risulta chiaro il messaggio: "Non parlate con nessuno e se qualche giornalista chiede qualcosa mandatelo all'ufficio stampa". In pratica sarà l'ufficio stampa a raccontare ciò che fa più comodo oppure a raccontare qualche mezza verità, come al solito.
Ma vien da chiedersi:
Cos' ha da nascondere il popolo di Geova?
Perchè tanta riservatezza? Se l'organizzazione è tanto pura e diversa delle altre di cosa si preoccupa?

Gabry
Esattamente! Una sorta di vademecum su come "insabbiare" ben bene le notizie e non lasciare spazio all' individualità. Avete notato quante volte viene sottolineato l'aspetto di far parlare chi sà come comportarsi (e soprattutto ha l'autorizzazione a farlo)? E' come se la fiducia nei propri consociati sia prossima allo zero.... La cosa che mi fa schifo, comunque, è che, dentro lì, gli anzianetti piccolini saranno tutti ligi a seguire scrupolosamente e alla lettera questo che da consiglio si è già trasformato in comando biblico....Ehehehe: W LA VERITA' CHE RENDE LIBERIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!
Il sonno della ragione genera mostri
Dnick
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Dnick »

Luciano ha scritto:Ma l'operato dei singoli ricade sulla propria testa, la responsabilità è individuale, lo dice la legge e la ragione-
I vertici delle principali religioni non si affannano a dare istruzioni così dettagliate, quindi la fonte di questa circolare è la necessità di salvaguardare l'immagine della congregazione (popolo di Dio).
Se fosse infondata la mia affermazione da te quotata, la circolare non avrebbe avuto motivo di esistere.
Ma sono d'accordo con te e non volevo dire che le tua affermazioni
sono infondate, anzi.
Ma la circolare si rivolge solo agli anziani
che a sua volta la girano ai tdg con parole loro ,
e sempre più camuffate cioè dando meno enfasi a questi timori ( ho mi sbaglio ?)

Ma l'anziano, che crede che l'organizzazione riceve le istruzioni(il cibo spirituale) dall'alto
possibile che non capisce che geova sia intimorito ?
possibile che quando pensano di applicare tutto secondo le scritture
non relazionano questa lettera con ciò che è scritto in :
Matteo 10:28 E non temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che può far perire l'anima e il corpo nella geenna.
Possibile che non riescono minimamente a pensare che c'è puzza di bruciato?

Quindi chiedevo il vostro parere, se il ragionamento che ho fatto e giusto,(non essendo stato tdg
non so come stanno le cose all'interno)
altrimenti correggetemi.
Lucio
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Lucio »

vesperis ha scritto:Questo è un ottimo esempio di come si devono controllare le comunicazioni dall'interno verso l'esterno.
Oltre al controllo delle comunicazioni all'interno, fra conservi, è ancora più importante quello verso i media.
Infatti si toglie alla periferia questo delicato compito per centralizzarlo verso un organo ben definito centralizzato.
E torna Orwell e 1984...
Ciosl
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da Ciosl »

Allora proprio per questo è il momento di agire ORA e di far conoscere al mondo intero il rovescio della medaglia. Poi voglio vedere come si giustificheranno quando verrà tutto a galla. O si agisce ora o mai più. Sarebbe bello vedere una perquisizione nella sede centrale di New York, soprattutto sui casi di pedofilia, proprio com'è avvenuto per una diocesi cattolica in Belgio.
"L'apparenza inganna.... non è mai come si pensa.... bisogna sempre vedere le cose OLTRE a come ci sembrano"
maurizio boi
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da maurizio boi »

brunodb2 ha scritto:Dopo il documento indicato da Roberto leggete anche questa:
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 1.jpg
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 2.jpg
Informazione che potrebbero acquisire rilevanza mediatica - 3.jpg
A voi i commenti.

:ciao:

Bruno
non ho parole!! un vero obbrobrio! :inca:
Mafalda
Veterano del Forum
Contatta:

Messaggio da Mafalda »

Aggiungo solo una cosa ai vostri commenti, che condivido.
Avete notato con quanta DESTREZZA, e in modo TENDENZIOSO fanno uso - in quantità "scandalosa" quanto perfetta - di congiuntivo e condizionale?? :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
I soliti verbi, coniugati diversamente, suonerebbero come ordini (com'è in realtà) e giammai come consigli! :saggio:
Se Eric Blair, ovvero ORWELL, fosse vivo, lo andrei a cercare per intervistarlo! :mi sono spieg:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
maelstrom
Nuovo Utente
Contatta:

Messaggio da maelstrom »

così potrebbero evitare che i poclamatori rispondano a domande scomode, pensate all'"imbarazzo" dei tdg della congregazione polacca del tdg che ha ucciso tutta la sua famiglia:
http://www.se.pl/wydarzenia/kronika-kry ... 53840.html" target="_blank" target="_blank
Dzieci spały, gdy w drzwiach ich pokoju stanął ojciec. Mariusz M. (34 l.) najpierw podszedł do łóżeczka Patrycji (†9 l.). Uniósł siekierę i jednym ciosem rozłupał jej główkę. Potem bez słowa wykonał egzekucję na śpiącym Natanie (†14 l.). Na koniec zostawił sobie żonę. Śpiącej Renacie (†35 l.) przystawił nóż do szyi i poderżnął gardło.
Kilka minut później tym samym nożem podciął sobie żyły... - O Boże... Co wstąpiło w tego człowieka? - pytają sąsiedzi. Jeszcze trzy dni temu na spacerze obejmował swoją żonę i bawił się z dziećmi. A wczoraj w nocy pozabijał ich bez litości!
Przeczytaj koniecznie: Przychodnia jak nowa Kiedy w czwartek wieczorem pociechy Mariusza M. przebierały się w piżamki, a potem szły do rodziców po buziaka na dobranoc, w głowie ich ojca już kiełkował szatański plan wymordowania całej swojej rodziny. Niedługo po dzieciach spać poszła jego żona Renata (†35 l.). On zasnąć nie mógł. Wiedział, że tej nocy w ich mieszkaniu poleje się krew. Gdy upewnił się, że wszyscy już głęboko śpią, chwycił za siekierę. Na palcach zakradł się do pokoju córeczki i bez zmrużenia oka uderzył ją w maleńką główkę, którą jeszcze niedawno przytulał. Krew trysnęła po ścianach. Potem podszedł do Natana. Siekierą rozpołowił jego czaszkę. Kilkadziesiąt sekund później wszedł do sypialni, którą dzielił z żoną. W ręku trzymał kuchenny nóż. Bez słowa podszedł do Renaty M., stanął nad jej głową, później jednym ruchem poderżnął gardło. Kiedy upewnił się, że wszyscy już nie żyją, bezskutecznie próbował popełnić samobójstwo.
Sąsiedzi rodziny M. są w szoku. Małżonkowie uchodzili za wzorową parę.
Byli świadkami Jehowy - mówią sąsiedzi. - Zawsze uprzejmi, kulturalni. Na swój sposób bardzo religijni
Ich dzieci były lubiane w szkole i na osiedlu. - Bardzo dobrze się uczyły. Przyjaźniliśmy się z Natanem i Patrycją - opowiadają wstrząśnięci tragedią rówieśnicy z podwórka.
Co musiało się stać, że kochający mąż i ojciec w jednej chwili postanawia unicestwić własną rodzinę? Jeszcze dzień przed tragedią widziani byli na spacerze. Wszyscy uśmiechnięci, zadowoleni. Wiadomo było, że Mariusz M. od kilku miesięcy nie pracował.
Bardzo źle to znosił i leczył się na depresję. Być może z każdym dniem spędzonym przed telewizorem zamiast w pracy pogłębiała się jego frustracja? Nie mógł już znieść myśli, że nie potrafi zapewnić swoim bliskim godnego życia i postanowił wszystkich wymordować?
Mężczyzna trafił do szpitala. Jego życiu nic nie zagraża. Wkrótce usłyszy zarzut potrójnej zbrodni. Grozi mu dożywocie.

Więcej
http://www.se.pl/wydarzenia/kronika-kry ... 53840.html" target="_blank" target="_blank
vesperis
Nuovo Utente
Contatta:

Orwell e i TdG

Messaggio da vesperis »

Mafalda ha scritto:Aggiungo solo una cosa ai vostri commenti, che condivido.
Avete notato con quanta DESTREZZA, e in modo TENDENZIOSO fanno uso - in quantità "scandalosa" quanto perfetta - di congiuntivo e condizionale?? :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca: :inca:
I soliti verbi, coniugati diversamente, suonerebbero come ordini (com'è in realtà) e giammai come consigli! :saggio:
Se Eric Blair, ovvero ORWELL, fosse vivo, lo andrei a cercare per intervistarlo! :mi sono spieg:
E' interessante anche quello che scrive Mafalda che quoto in toto.
L'utilizzo dei verbi al condizionale e al congiuntivo presentano le questioni ssempre sotto consiglio e mai come ordine.
Perchè la Torre di Guardia non ordina ma consiglia.
Tutti sono molto attenti alla forma perchè la sostanza diventi poi credibile.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio