Salve sono quì per aquisire informazioni utili

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

azzurra
Nuovo Utente
Messaggi: 25
Iscritto il: 29/09/2009, 16:10
Contatta:

Messaggio da azzurra »

Ciao Emily benvenuta,
temo che tua sorella sia avanti col progresso dello studio con i tdg comunque puoi fare certo qualcosa .Se riuscissi a fare lo studio con lei farti vedere interessata assistere a qualche adunanza in modo da avere lo spunto per approfondire qualche argomento facendole notare che i bereani erano lodati perchè si accertavano se realmente le cose stavano così (1 Tessalonicesi 5:21) quando l'apostolo paolo predicava loro in modo da non insospettirla. Nel sito di Achille potrai avere il materiale su ogni argomento e ne saprai certamente più di lei dovrai essere cauta non contraddirla deve arrivare da sola in base alle informazioni ad usare la sua testa i suoi ragionamenti in modo che da sola si renda conto e non ti veda come un mezzo usato da " satana"per ostacolare il suo progresso.
Deve sentire il tuo affetto dedicale tempo uscite insieme così ne passerà meno con i tdg auguroni .
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

emily ha scritto:Salve, mi presento brevemente poichè non ho molto da dire, da qualche mese mia sorella cattolica osservante ha cominciato a ricevere i testimoni di geova, io sono credente ma non sono osservante.
Mi sono iscritta in questo forum per conoscere meglio questa religione, e il modo migliore credo che sia proprio quello di cominciare da chi testimone di geova non lo è più, ho notato dei cambiamenti in alcune cose che fa mia sorella, un esempio,non indossa più la catenina col crocefisso che le ha lasciato la mamma prima di morire, e di cui era gelosissima, altre cose che mi sconcertano, non mi ha fatto gli auguri di compleanno, è diventata superstiziosa da morire,ha buttato via degli oggetti perchè dice che sono influenzati dal maligno, spingerebbero le persone di fede ad idolatrare questi oggetti invece che Dio,
insomma non ci capisco molto e spero di trovare delle informazioni utili che io possa comprendere per risolvere alcune cose che le ho chiesto e far luce su cose che non conosco di questa religione per eventualmente parlarne con lei
il fatto è che non mi fido di tutti questi cambiamenti superficiali voglio vederci chiaro.
Buonanotte
e.

Unico consiglio: di non affrettarsi al battesimo se non si è a conoscenza di tutto (specialmente i motivi e i modi che comportano la disasocciazione)
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

moesc_anthon ha scritto:



Unico consiglio: di non affrettarsi al battesimo se non si è a conoscenza di tutto (specialmente i motivi e i modi che comportano la disasocciazione)

:troll: :risatina: :risatina:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

Moesc: Unico consiglio: di non affrettarsi al battesimo se non si è a conoscenza di tutto
Ma non basta saper rispondere alle domande del battesimo del libro organizzati? :mrgreen:
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

Cristianalibera ha scritto:
moesc_anthon ha scritto:



Unico consiglio: di non affrettarsi al battesimo se non si è a conoscenza di tutto (specialmente i motivi e i modi che comportano la disasocciazione)

:troll: :risatina: :risatina:

Rilevata.............mo.........chissà cosa ti dicevo............... :prega: :prega: :prega: :santo: :santo: :santo:
moesc_anthon

Messaggio da moesc_anthon »

Sal80 ha scritto:
Moesc: Unico consiglio: di non affrettarsi al battesimo se non si è a conoscenza di tutto
Ma non basta saper rispondere alle domande del battesimo del libro organizzati? :mrgreen:

A memoria......no.........bisogna capirle

:santo: :santo: :santo:
:prega: :prega: :prega:
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "mackenzie" :
mackenzie ha scritto:... Se ben leggi quel che scrivo, noterai che ho detto che non tutti quelli che hanno lasciato il cattolicesimo erano ignoranti per ciò che concerne il tuo credo... e sì, ne sono certa, perchè forse, al contrario di te, ho vissuto queste realtà di persona, anche in famiglia... ho conosciuto personalmente cattolici convinti, persone che si spendevano all'interno della comunità, che seguivano studi con teologi, che hanno frequentato seminari e che non abbandonarono la chiesa per errori di uomini, come ora non abbandonano i TDG per errori di uomini, ma per la dottrina... cosa che immagino difficilmente potrai ipotizzare visto che credi di essere nel giusto (è un tuo diritto, altrimenti come faresti a professare la tua fede)... esattamente come un TDG che crede in quello che fa non può concepire che qualcuno lasci il suo credo perchè non lo trova ragionevole, ma piuttosto contraddittorio, a livello dottrinale.

Emily dice che ha chiesto aiuto ad un sacerdote che non è stato in grado di aiutarla, già questo evidenzia come anche superficialmente ci siano delle lacune nelle vs stesse comunità che lasciano gioco facile alle risposte semplici ed apparentemente logiche dei TDG.

Mac
R I S P O S T A

mia cara sorella


teologia, tempo in uno spazio (Parrocchia) etc. etc. ... non sono certamente sinonimo di.....!

nel riporto grassettato hai dato tu stessa la spiegazione del fallimento di quelle persone che hanno abbandonato la CHIESA Cristiana Cattolica

giustificando proprio quello che io ti avevo già detto???

ma poiché tu non conosci la CHIESA Cattolica, tanto meno ciò che professa (sicuramente non una dottrina) non puoi neanche immagginare cosa siano i MISTERI Celebrati e vissuti (prova a chiederglelo a quelle persone, sempre ammesso che costoro siano in grado di portarti un conforto)

e sino a quando non farai un CAMMINO difficilmente si possiederanno le CHIAVI dei MISTERI

grazie :fiori e bacio: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "emily" :
emily ha scritto:Ma no, ma scherziamo? Non mi devi chiedere scusa di nulla figuriamoci anzi grazie per le tue parole, senti se non sono indiscreta volevo farti io una domanda, ma per caso sei un sacerdote?
Grazie ancora grazie
ciao
emily

R I S P O S T A

mia cara sorella


non sono un sacerdote

sono un padre di famiglia, già nonno da quasi tre anni

vivo a Bari, e il mio tempo libero lo offro alla Comunità Parrocchiale (vedi indirizzo WEB in calce)

posso dire che in ambito Parrocchiale sono un collaboratore del Parroco, preparando i genitori (compresi le madrine e i padrini) per il Battesimo dei propri figli
e "incontro con gli adulti" (i genitori dei fancilulli di fascia Sacramentale - Iniziazione Cristiana) più altro...

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO


http://www.parrocchiascalzi.altervista.org/" target="_blank
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "mackenzie" :
mackenzie ha scritto:
Emily dice che ha chiesto aiuto ad un sacerdote che non è stato in grado di aiutarla, già questo evidenzia come anche superficialmente ci siano delle lacune nelle vs stesse comunità che lasciano gioco facile alle risposte semplici ed apparentemente logiche dei TDG.

Mac

R I S P O S T A

mia cara sorella


hai letto la risposta del caro fratello in CRISTO Adriano "trianello"???

inoltre,
il mio dire vertiva nel tentativo di far meglio comprendere alla cara sorella di "emily" quale strada essa stava abbandonando
tendare magari di ridestare in essa la "sete" di comparare le due versioni - - - e magari essere indirizza in loco da qualche più specifico competente

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Potranga50
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 01/10/2009, 10:58
Contatta:

Messaggio da Potranga50 »

Non so se andrà a buon fine in quanto è la prima volta che scrivo sul FORUM.
L'indirizzo esatto del GRIS di Bergamo è:
Via Conventino, 8 - 24125 Bergamo - (ingresso 3, sendo piano)
Tel 035/4598517 email: c.ascolto@tin.it" target="_blank" target="_blank
orari di apertura ogni sabato ore 14 - 19
negli altri giorni telefonare allo 035/213089
al.64 ha scritto:BERGAMO D. Battista Cadei
Email GRIS
V.le Papa Giovanni XXIII 106
24100 Bergamo BG
Tel: 035 247724

BRESCIA D. Oliviero Faustinoni -

COMO D. Agostino Clerici -

CREMA D. Giorgio Renzi -

CREMONA D. Mario Aldighieri -

LODI Mons. Giacomo Savarè -

MILANO Roberta Grillo Tel: 349 7625535

MANTOVA D. Angelo Cavana -

PAVIA D. Virginio Bernorio -

VIGEVANO D. Giuseppe Guglieri GRIS
Via Rocca Vecchia
27029 Vigevano PV
Tel: 0381 22042; 0381 325851


indizizzi del GRIS in lombardia. :ilovejesus:
Avatar utente
mackenzie
Utente Junior
Messaggi: 262
Iscritto il: 17/07/2009, 10:24

Messaggio da mackenzie »

cavdna ha scritto:]

R I S P O S T A

mia cara sorella


teologia, tempo in uno spazio (Parrocchia) etc. etc. ... non sono certamente sinonimo di.....!

nel riporto grassettato hai dato tu stessa la spiegazione del fallimento di quelle persone che hanno abbandonato la CHIESA Cristiana Cattolica

giustificando proprio quello che io ti avevo già detto???

ma poiché tu non conosci la CHIESA Cattolica, tanto meno ciò che professa (sicuramente non una dottrina) non puoi neanche immagginare cosa siano i MISTERI Celebrati e vissuti (prova a chiederglelo a quelle persone, sempre ammesso che costoro siano in grado di portarti un conforto)

e sino a quando non farai un CAMMINO difficilmente si possiederanno le CHIAVI dei MISTERI

grazie :fiori e bacio: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Come tu faccia a dire che non ne ho idea, non lo sò, comunque.... se poi ti attacchi alle parole, perchè ho usato dottrina intendendo insieme delle credenza e insegnamenti della chiesa cattolica piuttosto che dei TDG o di qualche altra confessione... mettici la parola che più ti garba... ti assicuro però che dare per scontata l'ignoranza altrui o la non ricerca in materia, non è un buon metodo per procedere.
Non ho intenzione di fare nessun cammino per possedere chiavi dei misteri... che i misteri e il relativo svelamento, se possibile, lo lascio a voi credenti... mi piacerebbe solo rilevare un approccio un po' più possibilista quando si affronta il perchè dell'abbandono di una fede da parte di un credente, ma mi rendo conto che è difficile se non impossibile per qualcuno.

Mac
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Trianello ha scritto:Emily ha scritto:
ho parlato anche con un sacerdote qualche settimana fa, di una parrocchia quà vicino
ma non mi sembra molto più preparato più di me che già non lo sono proprio direi, perà ha promesso che chiederà in giro, questo sito e questo forum mi sembra che facciano un lavoro enorme e completo, grazie grazie grazie a chi se ne occupa.
Il guaio è che i TdG hanno un modo di intepretare la Bibbia che è così distante da quello cattolico e, in generale, cristiano che se un qualsiasi individuo, anche se laureato in teologia biblica, non sa già dove questi vogliono andare a parare con le loro "argomentazioni" e non si è previamente informato sul corpo di dottrine propugnate dalla WTS, difficilmente riuscirà a far comprendere a costoro cosa c'è di sbagliato in quanto vanno sostenendo.
La domanda relativa al posto da cui scrivi aveva proprio il fine di indirizzarti ad una struttura o ad un individuo atti a venire incontro a quella che è una tua esigenza specifica. Quando si tratta di TdG, generalmente un parroco non dispone degli strumenti necessari per controbbattere in modo convincente (per chi ormai sia compiutamente indottrinato) alle loro argomentazioni, questo perché le sue parole, anche se competenti e proferite con tutta la buona volontà di questo mondo, saranno inevitabilmente "fraintese" dai suoi uditori (i quali saranno stati "addestrati" dalla letteratura stampata dalla WTS in modo tale da dare ai termini un senso completamente diverso rispetto a quello in cui li intende il perlante).
Non metto in dubbio che, quanto scritto da Trianello, corrisponda a molte realtà.
Molto prosaicamente aggiungo che, in molte parrocchie le realtà complesse a cui far fronte, quotidianamente, portino a trascurarne altre.
Quel che mi auguro è che da parte dei parroci e da coloro che li coadiuvano nel loro lavoro, la realtà altrettanto complessa di chi chiede aiuto ed informazioni relative sia alla ccTdG che ad altre tipologie di culto, non sia considerata meno prioritaria.
In sintesi, e riducendo al minimo l'impegno richiesto, gli stessi indirizzi che Emily ha ottenuto qui, li avrebbe potuti avere anche dal suo parroco.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Gabriella Prosperi ha scritto:
Trianello ha scritto:Emily ha scritto:
ho parlato anche con un sacerdote qualche settimana fa, di una parrocchia quà vicino
ma non mi sembra molto più preparato più di me che già non lo sono proprio direi, perà ha promesso che chiederà in giro, questo sito e questo forum mi sembra che facciano un lavoro enorme e completo, grazie grazie grazie a chi se ne occupa.
Il guaio è che i TdG hanno un modo di intepretare la Bibbia che è così distante da quello cattolico e, in generale, cristiano che se un qualsiasi individuo, anche se laureato in teologia biblica, non sa già dove questi vogliono andare a parare con le loro "argomentazioni" e non si è previamente informato sul corpo di dottrine propugnate dalla WTS, difficilmente riuscirà a far comprendere a costoro cosa c'è di sbagliato in quanto vanno sostenendo.
La domanda relativa al posto da cui scrivi aveva proprio il fine di indirizzarti ad una struttura o ad un individuo atti a venire incontro a quella che è una tua esigenza specifica. Quando si tratta di TdG, generalmente un parroco non dispone degli strumenti necessari per controbbattere in modo convincente (per chi ormai sia compiutamente indottrinato) alle loro argomentazioni, questo perché le sue parole, anche se competenti e proferite con tutta la buona volontà di questo mondo, saranno inevitabilmente "fraintese" dai suoi uditori (i quali saranno stati "addestrati" dalla letteratura stampata dalla WTS in modo tale da dare ai termini un senso completamente diverso rispetto a quello in cui li intende il perlante).
Non metto in dubbio che, quanto scritto da Trianello, corrisponda a molte realtà.
Molto prosaicamente aggiungo che, in molte parrocchie le realtà complesse a cui far fronte, quotidianamente, portino a trascurarne altre.
Quel che mi auguro è che da parte dei parroci e da coloro che li coadiuvano nel loro lavoro, la realtà altrettanto complessa di chi chiede aiuto ed informazioni relative sia alla ccTdG che ad altre tipologie di culto, non sia considerata meno prioritaria.
In sintesi, e riducendo al minimo l'impegno richiesto, gli stessi indirizzi che Emily ha ottenuto qui, li avrebbe potuti avere anche dal suo parroco.
Gabriella
La parola chiave è ''Avrebbe''
ma perchè dico io i tdG non son mica l'ombelico del mondo e non tutti risultano essere preoccupati per questo ''fenomeno'' certamente un prete dovrebbe essere sensibile e chiedersi cosa cercano i fedeli dalla loro religione e perchè alcuni si rivolgono altrove, in senso informativo, vorrà dire che questo servizio glielo renderò io e con molto piacere non per mio sapere ma, segnalandogli il vostro sito :ok:
speriamo che non sia uno di quei sacerdoti che disconoscono il valore di internet :conf:
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Emily

Intanto ti do il benvenuto nel forum.

Vedo che già ti hanno risposto, con le loto esperienze due persone eccezionali:
Sono Rasima ed Emiro anche loro hanno la sorella nei TDG.

Conoscendo bene la loro storia e la loro voglia di riavere l'amore della sorella, ti posso dire che amano teneramente le loro sorelle.

Si sono date da fare ambedue per non disperdere i contatti con le loro congiunte, ostinate e appasionate ontinuano a dare il loro amore e la loro dedizione per tenere saldo il legame fraterno.
Certo le loro sorelle TDG non è che le aiutano poi molto a tenere saldo il rapporto.
Esse spendono molto più volentieri il loro tempo tra "le sorelle di congregazioni" piuttosto che per le mamme e le sorelle carnali non TDG.

Ma la loro tenacia è grande, e sia Rasima che Emiro non mollano, donano amore e attenzioni a profusione e non andrà perduto.

Ho letto che avete avuto una grande perdita e che tua sorella ha avuto difficoltà a reagire.
E' il momento classico perchè i TDG si inseriscano nella coscienza e nella fragilità delle persone.

Tu continua a seguirla con la tua attenzione e con instancabile amore, con quello non si sbaglia mai !!!
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mia cara sorella "mackenzie" :
mackenzie ha scritto:Come tu faccia a dire che non ne ho idea, non lo sò, comunque.... se poi ti attacchi alle parole, perchè ho usato dottrina intendendo insieme delle credenza e insegnamenti della chiesa cattolica piuttosto che dei TDG o di qualche altra confessione... mettici la parola che più ti garba... ti assicuro però che dare per scontata l'ignoranza altrui o la non ricerca in materia, non è un buon metodo per procedere.
Non ho intenzione di fare nessun cammino per possedere chiavi dei misteri... che i misteri e il relativo svelamento, se possibile, lo lascio a voi credenti... mi piacerebbe solo rilevare un approccio un po' più possibilista quando si affronta il perchè dell'abbandono di una fede da parte di un credente, ma mi rendo conto che è difficile se non impossibile per qualcuno.

Mac
R I S P O S T A

mia cara sorella
vedo che sei ancora abbondantemente fuori strada

non sono io che mi attacco alle tue parole

ma sei tu che continui ad esprimerti senza aver compreso che non cosci l'argomento di cui vorresti parlare

tu ora parli di "credenze e insegnamenti della CHIESA" o similari

e non ti è ancora chiaro che la CHIESA non é una SCUOLA DI PENSIERO, non è una materia da studiare

e ti rimmarrà SCONUSCIUTA sino a quando non farai tuo quel cammino di fede di cui parlavo

purtroppo studiare Teologia, molte volte si limita al solo "incontro" di TESTI/LIBRI, si limita a "formare" una conoscenza (la Teologia non è materia per i soli Cattolici - o mi sbaglio?)

vivere la Parrocchia non è sinonimo di Cristianità "ADULTA", ma il più delle volte è solo attaccamento "devozionale" (e mi fermo qui con eventuali ulteriori interpretazioni),

però ricorda che il MAESTRO disse: "..Perché parli loro in parabole???......Perchè a voi è dato di conoscere i misteri del Regno dei Cieli, ma a loro non è dato. Così a chi ha.... "

cosa significa secondo te??
Il MAESTRO fa preferenze per caso??? :gossip:
oppure pensi che abbia un significato profondo?? (questo solo per parlare dei MISTERI RI-VELATI ai Discepoli/Apostoli - non solo ai DODICI)

e poi magari si potrebbe anche approfondire ulteriormente anche a beneficio della cara sorella "Emily"

grazie :fiori e bacio: :strettamano: :fiori e bacio:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

daniela47 ha scritto:Cara Emily

Intanto ti do il benvenuto nel forum.

Vedo che già ti hanno risposto, con le loto esperienze due persone eccezionali:
Sono Rasima ed Emiro anche loro hanno la sorella nei TDG.

Conoscendo bene la loro storia e la loro voglia di riavere l'amore della sorella, ti posso dire che amano teneramente le loro sorelle.

Si sono date da fare ambedue per non disperdere i contatti con le loro congiunte, ostinate e appasionate ontinuano a dare il loro amore e la loro dedizione per tenere saldo il legame fraterno.
Certo le loro sorelle TDG non è che le aiutano poi molto a tenere saldo il rapporto.
Esse spendono molto più volentieri il loro tempo tra "le sorelle di congregazioni" piuttosto che per le mamme e le sorelle carnali non TDG.

Ma la loro tenacia è grande, e sia Rasima che Emiro non mollano, donano amore e attenzioni a profusione e non andrà perduto.

Ho letto che avete avuto una grande perdita e che tua sorella ha avuto difficoltà a reagire.
E' il momento classico perchè i TDG si inseriscano nella coscienza e nella fragilità delle persone.

Tu continua a seguirla con la tua attenzione e con instancabile amore, con quello non si sbaglia mai !!!
Grazie cara dei tuoi preziosi consigli ti avvevo letta nell'altroforum e ho capito subito che non si può fare a meno del tuo formidabile sostegno, per questo mi piace così tanto questo forum, la presenza di persone come voi lo rendono preziosissimo e alla portata di tutti coloro che si trovano nelle nostre medesime situazioni, con mia sorella mi sento spesso io le telefono almeno ogni due giorni e una volta alla settimana ci vediamo poiche non siamo proprio vicinssime lei abita in un altro paese e io non guido. però ultimamente ha preso l'abitudine di venire a trovarmi in compagnia di altre persone non sempre ma insomma...quindi i nostri incontri spesso sono anche brevi...adesso la sto aspettando perdomani sera a cena, parlerò con lei anche di questo, di quanto mi manca...vediamo di imbastire anche qualcosa..sui generis :timido:
grazie
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Trianello
Utente Master
Messaggi: 3356
Iscritto il: 10/06/2009, 23:45
Contatta:

Messaggio da Trianello »

emily ha scritto: La parola chiave è ''Avrebbe''
ma perchè dico io i tdG non son mica l'ombelico del mondo e non tutti risultano essere preoccupati per questo ''fenomeno'' certamente un prete dovrebbe essere sensibile e chiedersi cosa cercano i fedeli dalla loro religione e perchè alcuni si rivolgono altrove, in senso informativo, vorrà dire che questo servizio glielo renderò io e con molto piacere non per mio sapere ma, segnalandogli il vostro sito :ok:
speriamo che non sia uno di quei sacerdoti che disconoscono il valore di internet :conf:
ciao
emily
Il fatto è che la CEI (Conferenza Episcopale Italiana) ha dato pieno mandato ad un'associazione di volontariato, il GRIS, di informarsi ed informare i cattolici a riguardo dei Movimenti Religiosi Alternativi. In questi ultimi 20 anni, il GRIS (di cui sono membro, nonché consigliere nazionale) ha fatto molto, organizzando incontri e convegni, poducendo bubblicazioni (spesso, come il suo periodico Sette e religioni nel mondo, di ottimo livello, sia da un punto di vista accademico che pastorale). Purtroppo, da parte di molti pastori (che non hanno vissuto, per così dire, sulla propria pelle il problema e non ne hanno quindi una corretta percezione) c'è una sorta di "diffidenza" verso questa associazione ed i suoi membri, nonché, spesso e volentieri, di indifferenza verso quanto questi hanno da proporre. Senza contare, poi, che la messe è tanta e gli operai sono pochi... e fanno, pertanto, quello che riescono a fare (tipo stare qui e dare una mano virtualmente a chi gliela chiede).
Presentazione

Deus non deserit si non deseratur

Augustinus Hipponensis (De nat. et gr. 26, 29)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

emily ha scritto:
daniela47 ha scritto:Cara Emily

Intanto ti do il benvenuto nel forum.

Vedo che già ti hanno risposto, con le loto esperienze due persone eccezionali:
Sono Rasima ed Emiro anche loro hanno la sorella nei TDG.

Conoscendo bene la loro storia e la loro voglia di riavere l'amore della sorella, ti posso dire che amano teneramente le loro sorelle.

Si sono date da fare ambedue per non disperdere i contatti con le loro congiunte, ostinate e appasionate ontinuano a dare il loro amore e la loro dedizione per tenere saldo il legame fraterno.
Certo le loro sorelle TDG non è che le aiutano poi molto a tenere saldo il rapporto.
Esse spendono molto più volentieri il loro tempo tra "le sorelle di congregazioni" piuttosto che per le mamme e le sorelle carnali non TDG.


Ma la loro tenacia è grande, e sia Rasima che Emiro non mollano, donano amore e attenzioni a profusione e non andrà perduto.

Ho letto che avete avuto una grande perdita e che tua sorella ha avuto difficoltà a reagire.
E' il momento classico perchè i TDG si inseriscano nella coscienza e nella fragilità delle persone.

Tu continua a seguirla con la tua attenzione e con instancabile amore, con quello non si sbaglia mai !!!
Grazie cara dei tuoi preziosi consigli ti avvevo letta nell'altroforum e ho capito subito che non si può fare a meno del tuo formidabile sostegno, per questo mi piace così tanto questo forum, la presenza di persone come voi lo rendono preziosissimo e alla portata di tutti coloro che si trovano nelle nostre medesime situazioni, con mia sorella mi sento spesso io le telefono almeno ogni due giorni e una volta alla settimana ci vediamo poiche non siamo proprio vicinssime lei abita in un altro paese e io non guido. però ultimamente ha preso l'abitudine di venire a trovarmi in compagnia di altre persone non sempre ma insomma...quindi i nostri incontri spesso sono anche brevi...adesso la sto aspettando perdomani sera a cena, parlerò con lei anche di questo, di quanto mi manca...vediamo di imbastire anche qualcosa..sui generis :timido:
grazie
ciao
emily

Ciao Emily

Mi sento lusingata dai tuoi apprezzamenti.
Dalla tua voglia di preservare tua sorella da questa pericolosa organizzazione, si comprende benissimo quanto ci tieni a lei.
Ti rispetto per questo. Ho sempre sostenuto che la famiglia è troppo preziosa per lasciare che altri si infilino di traverso tra
gli affetti ed i legami familiari, ed è per questo che dobbiamo lottare, anche se sembrano lotte inutili, anche se tante volte sei stanca e pronta a gettare la spugna.
Ma non è giusto ed è uno sperpero di amore che non possiamo gettare via solo per ingrandire una Soc. che non ha niente di buono da dare, solo illusioni buttate via.

Fai di tutto per cercare di tenertela vicino, e se lei continua a portarti gente per riuscire a far breccia in qualche modo, tu molto gentilmente le dirai che preferisci startene con lei, per parlare del passato per fare progetti per il futuro, per parlare di voi senza altre presnze che non hanno niente a che vedere con voi.

Sopratutto non lasciarti vincere anche se vedi che piano piano si distaccherà perchè non intendi seguirla in questa SUA avventura, arriverà un giorno, un momento che sentirà che la tua presenza vale molto più di quello che ora crede.

Buona fortuna
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Benvenuta in questo spazio virtuale dove troverai/avrai informazioni per far conoscere il rovescio della (veritè) proprinata dai tdG.

:benvenuta fiori: e :buona partecip:

e ancor di più, che la sorella legga o chieda lei stessa info nel forum.

:strettamano: Vitale
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

daniela47 ha scritto:
emily ha scritto:
daniela47 ha scritto:Cara Emily

Intanto ti do il benvenuto nel forum.

Vedo che già ti hanno risposto, con le loto esperienze due persone eccezionali:
Sono Rasima ed Emiro anche loro hanno la sorella nei TDG.
<<<<<<<<<<<
Fai di tutto per cercare di tenertela vicino, e se lei continua a portarti gente per riuscire a far breccia in qualche modo, tu molto gentilmente le dirai che preferisci startene con lei, per parlare del passato per fare progetti per il futuro, per parlare di voi senza altre presnze che non hanno niente a che vedere con voi.

Sopratutto non lasciarti vincere anche se vedi che piano piano si distaccherà perchè non intendi seguirla in questa SUA avventura, arriverà un giorno, un momento che sentirà che la tua presenza vale molto più di quello che ora crede.

Buona fortuna
Grazie x le tue parole :timido:
non ho intenzione di mollare MAI
a costo di intrufolarmi tra i tdg come ultima spiaggia che spero di non toccare,
non ci arriveremo a questo punto spero
:ok:
ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
Eva70@
Utente Junior
Messaggi: 370
Iscritto il: 16/07/2009, 20:33
Località: Lugo di Romagna
Contatta:

Messaggio da Eva70@ »

Ciao :bnvta: :bnvta: ..

Scusa se non lo fatto prima...

:ciao:

Eva
"E' meglio una delusione di una falsa certezza!"

Contatto Skype : Candye 11
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

moesc_anthon ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:
moesc_anthon ha scritto:



Unico consiglio: di non affrettarsi al battesimo se non si è a conoscenza di tutto (specialmente i motivi e i modi che comportano la disasocciazione)

:troll: :risatina: :risatina:

Rilevata.............mo.........chissà cosa ti dicevo............... :prega: :prega: :prega: :santo: :santo: :santo:
Non ti trattenere...lascia spazio ai tuoi sentimenti cristiani! :innamorato: :occhiol:


:ciao:
Veronika
Filippo65
Nuovo Utente
Messaggi: 96
Iscritto il: 25/08/2009, 13:37
Contatta:

Ciao emily....

Messaggio da Filippo65 »

Ciao carissima,
scusami se ti dò il mio benvenuto solo adesso.
Certo vedo che tua sorella non è in una bella situazione,
e di questo me ne duole.
Vedrai che quì troverai ciò che ti è necessario per controbattere alle
dottrine dei tdg.
Spero e pregherò,affinchè tu riesca a risolvere al più presto nel bene
questa situazione.
Ti saluto dandoti il mio benvenuto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. :ciao:


:fiori: :benvenuta fiori:
Avatar utente
emily
Nuovo Utente
Messaggi: 141
Iscritto il: 12/10/2009, 13:32
Contatta:

Messaggio da emily »

Filippo65 ha scritto:Ciao carissima,
scusami se ti dò il mio benvenuto solo adesso.
Certo vedo che tua sorella non è in una bella situazione,
e di questo me ne duole.
Vedrai che quì troverai ciò che ti è necessario per controbattere alle
dottrine dei tdg.
Spero e pregherò,affinchè tu riesca a risolvere al più presto nel bene
questa situazione.
Ti saluto dandoti il mio benvenuto in Cristo Gesù.
Ciao da Filippo65. :ciao:


:fiori: :benvenuta fiori:
Grazie Filippo
di vero cuore per i tuoi consigli e le tue preghiere che apprezzo molto :fiori:

grazie ancora a tutti voi per la magnifica accoglienza :timido:

ciao
emily
^^^^Clark Kent è il modo in cui Superman ci vede;
e quali sono le caratteristiche di Clark Kent?!
È debole, non crede in sé stesso ed è un vigliacco.
Clark Kent rappresenta la critica di Superman
alla razza umana (Kill bill.Vol.2)
^^^^
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Benvenuta cara Emily

Messaggio da bigotta »

Innanzi tutto mi scuso se ti do il benvenuto solo ora.
Ma sono stata fuori.

La tua storia purtroppo è comune a molti .

Mi sento di dirti di stare molto vicina a tua sorella senza mai farle capire che le informazioni che hai sono prese da un sito"apostata" perchè altrimenti chiuderebbe immediatamente la possibilità al dialogo.

Tu puoi fare molto perchè la conosci bene e sai bene quali punti possono essere più difficili per lei da accettare,quindi mi sento di dirti di lavorare su quelli.

Non ,mostrarti mai ostile e non parlarle mai direttamente male dello schiavo o dell'organizzazione ma fallo con prove e in maniera intelligente.

Non mollare sono sicura che potrai avere ottimi risultati. :bacio:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti