LA BENEDIZIONE DELLA LIBERTA CRISTIANA

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

opepo ha scritto:
Difatti è rimasto schiavo della wt...non sapendo che pesce pigliare...con tutto il rispetto che posso avere della sua persona
ma cosa dici,franz schiavo della wt?
In che credeva Franz dopo la fuoriuscita dalla wt?
ha avuto il coraggio a 60 anni circa dopo aver scoperto la verità, di lasciare la vita dorata che la wt gli faceva fare,
ha scoperto che lo stavano prendendo per il sedere e ha preferito la dignità di uomo che la vita dorata...ammirevole
con pochi soldi, senza pensione,e calunniato ha lavorato per mantenersi,
lo fa anche lo zio di mia moglie..e pensa che lui ...ora con una misera pensione continua a lavorare... e prima non ha fatto certamente una vita dorata
franz è una persona speciale,ce ne sono poche come lui,
merita tutto il nostro rispetto.leggiti crisi di coscenza capirai che franz èra un vero uomo. :inca:
Non ho detto... che non sia stato di aiuto per molti
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Fiore d’oriente dice.
ha avuto il coraggio a 60 anni circa dopo aver scoperto la verità, di lasciare la vita dorata che la wt gli faceva fare.
La verità che Franz scoprì fu il “Modus Operandi” del CD, egli fu in disaccordo con questo, e per questo fu disassociato.
con pochi soldi, senza pensione,e calunniato ha lavorato per mantenersi,franz è una persona speciale,ce ne sono poche come lui.
E che dire allora delle migliaia di EX i quali si trovano nella stessa condizione se non peggio?, dire che persone come “lui” ce ne sono poche significa “bastonare” chi come lui scoprendo la “verità” se ne è uscito.
merita tutto il nostro rispetto.leggiti crisi di coscenza capirai che franz èra un vero uomo.
Perché secondo te tutti gli altri i quali sopportano “ L’Ostracismo” cosa sono “pusillanimi?” non meritano rispetto anche loro?.

Scusami Fiore, che Franz sia stato un personaggio nessuno lo mette in dubbio, ma definirlo “un vero uomo” questo mi da un pochino fastidio, poiché molti e sottolineo molti, i quali trovandosi nella stessa situazione e conoscendo le stesse cose avrebbero avuto lo stesso comportamento.

Passiamo a quello che ti sembra strano cioè
ma cosa dici,franz schiavo della wt?
Mi ricollego alla risposta di Gabriella la quale dice.
Ma Franz ha passato una vita in una religione fondamentalista che segna profondamente e, benchè abbia smascherato il contesto umano che fa da corollario a questo culto, non poteva esser scevro da tale condizionamento.
Sono d’accordo, Franz non era in sintonia con la gestione degli adepti, vedi il caso Malawi e Messico ecc, ma MAI rispetto alle dottrine fondamentali, infatti egli essendo “nato” nei TdG ed essendoci passato tutta una vita conservò anche dopo la sua uscita tali insegnamenti, egli non poté mai prendere in considerazione una "religione" perché era nella sua natura che tutte esse fossero false, da ciò pur apprezzando l’onestà di Franz non si può dire che sia “uscito completamente”, poiché il “condizionamento” operò in lui fino alla morte.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Riguardo ai libri di Franz

Messaggio da deep-blue-sea »

si dovrebbe chiedere in libreria, forse cercare anche in una biblioteca in prestito. oppure on-line, oppure ancora in una libreria delle religioni.

È vero che diventa sempre piu difficili trovarli. Infatti, già l'avevo scritto nel vecchio forum, una sorella di Verona (fuoriuscita), mi disse che quando il primo libro fu pubblicato, il sorvegliante viaggiante che doveva uscire con lei, le chiese di accompagnarlo in varie librerie che doveva comprare...e infatti fecero il giro di varie librerie dove egli acquistò tutto lo stock di libri di Franz, per renderne impossibile l'acquisto a eventuali TG!!!!! Lei vide tutti sti libri ma non se ne interessò, pensando che fosse per ricerche....

Poi nel caso non lo trovassi da nessuna parte se mi scrivi in privato, forse potrei inviare qualche sezione che ho tradotto. :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 39 ospiti