presentazione

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
sasa1965
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/10/2010, 12:28
Località: Napoli
Contatta:

presentazione

Messaggio da sasa1965 »

Salve mi Chiamo Salvatore sono di Napoli ho 44 anni ex tdg , sono stato per nove anni nelle file dell'esercito di brooklyn, sono deluso dalle religioni, trovo interessante questo sito al quale spero di dare il mio modestissimo contributo .
Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori.


François-Marie Arouet
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Benvenuto
Visto che sei un reduce di guerra:
Qual' è stata la battaglia che ti ha convinto a disertare?
Ciao
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

sasa1965 ha scritto:Salve mi Chiamo Salvatore sono di Napoli ho 44 anni ex tdg , sono stato per nove anni nelle file dell'esercito di brooklyn, sono deluso dalle religioni, trovo interessante questo sito al quale spero di dare il mio modestissimo contributo .
Ciao sasa benvenuto. :ok:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

ciao sasa'

Messaggio da Fiore d'oriente »

sono contenta di averti tra noi :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:bnvto: Sasa, deluso dalle religioni,ti capisco perchè la penso così anche io;aspetto il racconto della tua esperienza tra i tdg. :buona partecip:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
sasa1965
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 05/10/2010, 12:28
Località: Napoli
Contatta:

Messaggio da sasa1965 »

Dopo austerliz volevano farmi generale, (anziano) no grazie, sono troppo donnaiolo e quindi via dietro le sottane.
A parte gli scherzi è stata una questione puramente dottrinale, mi ero stufato di sentire secondo l'apostolo paolo, paolo dice, paolo ci insegna, ma siete cristiani o paolini? (le altre religioni non sono meglio).
Se abbiamo bisogno di leggende, che queste leggende abbiano almeno l'emblema della verità! Mi piacciono le favole dei filosofi, rido di quelle dei bambini, odio quelle degli impostori.


François-Marie Arouet
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Benvenuto Sasa.... penso che ci sia una grande differenza tra religione e spiritualità. Alla fine dipende sempre dal cuore di una persona... non dalla forma. Buona permanenza.
:ciao:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Tutti siamo un po' paolini, pietrini, luterini, russellini.
Solo chi ha visto Gesù è cristiano nel senso strettissimo che intendi tu.
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Benvenuto Sasa.

:biinfo:

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

sasa1965 ha scritto:Dopo austerliz volevano farmi generale, (anziano) no grazie, sono troppo donnaiolo e quindi via dietro le sottane.
A parte gli scherzi è stata una questione puramente dottrinale, mi ero stufato di sentire secondo l'apostolo paolo, paolo dice, paolo ci insegna, ma siete cristiani o paolini? (le altre religioni non sono meglio).
Le conosci bene le altre?
:biinfo:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Ciao!

Messaggio da INFOTDG »

Sei il benvenuto! :biinfo:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuto SASA e :buona partecip: :sala regno:
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Benvenuto anche da parte mia.

L'idiosincrasia verso tutte le religioni è una delle conseguenza deleterie che accompagnano spesso la fuoriuscita dal "geovismo".

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Benvenuto Salvatore...Sasa :loveitdg: un saluto da Bruna :fiori e bacio:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Caro Sasa, certo che sentir continuamente ripetere ........ vien voglia di....., ma non confondere la fede con quello che si vuol far passare per fede.
Il tempo, qualche volta, è galantuomo.
Affidati a lui e leggi e confronta e ..bhe, vedi tu se trovi quel che ti abbisogna, anche qui, ad esempio.
Intanto, benvenuto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Milly
Nuovo Utente
Messaggi: 117
Iscritto il: 11/09/2010, 9:08
Contatta:

Messaggio da Milly »

Ciao Salvatore, :biinfo:
da Milly!!
Cio' che non ti uccide ti fortifica.!!!
Avatar utente
vichinga
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/09/2010, 17:21
Contatta:

Messaggio da vichinga »

:ciao: :sala regno: :appl: :appl: :buona partecip:
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me!
Ho conosciuto un Sasà di Napoli, tantissimi anni fà..ma non sarai tu se sei del '65! :boh:
Beh sei approdato nel porto giusto per esprimere tutte le tue perplessità! :strettamano: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Dnick
Veterano del Forum
Messaggi: 2046
Iscritto il: 11/11/2009, 14:09
Contatta:

Messaggio da Dnick »

:welcome: :biinfo: :buona partecip:
:ciao:
Avatar utente
Gocciazzurra
Moderatore
Messaggi: 5916
Iscritto il: 10/06/2009, 22:09
Contatta:

Messaggio da Gocciazzurra »

Ciao Sasa, un grande :biinfo: e :buona partecip:
Immagine
Le parole troveranno credito quando i fatti daranno certezze. (Socrate)

Un po' di me Immagine
Avatar utente
otello44
Veterano del Forum
Messaggi: 1473
Iscritto il: 16/07/2009, 23:09
Località: bagno a ripoli (fi)
Contatta:

Messaggio da otello44 »

Un caloroso BENVENUTO anche da parte mia
Otello44
:buona partecip: :sala regno:
Italia

Messaggio da Italia »

:biinfo:
luz de la luna

Messaggio da luz de la luna »

:bnvto: anchio sono antireligioso ma :ilovejesus: e Jave
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Siamo felici di averti fra noi!!! :fiori: :fiori: :fiori:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Edmond Dantés
Nuovo Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 21/09/2010, 18:51
Contatta:

Messaggio da Edmond Dantés »

Benvenuto anche da parte mia. :ok:
" Qui tutto cambia e s'espande, com'e' pura l'aria, radiosa la luce del giorno, immenso il lontano orizzonte. Liberta', ridiscendi dai cieli, ricominci il tuo Regno, Liberta', Liberta'..."
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

:biinfo: E :buona partecip:
Jano78
Nuovo Utente
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/10/2010, 14:31

Risposta

Messaggio da Jano78 »

Luciano dice che chi ha visto Gesà Cristo nel senso stretto del termine può dire di aver fatto una reale esperienza con Cristo.
Ma Lo stesso Gesù ci insegna questo: <<Beati coloro che pu non avendo visto crederanno.>>
Noi siamo quei beati che pur non avendolo visto crediamo o possiamo credere.
Parlando con molti Testmoni di Geova mi sono sentito dire questa frase: <<Ma cosa mi può dare la tua religione di più della mia?>> sorridendo io ho sempre risposto loro questo: <<La religione non ti può dare nulla, chi può darti davvero qualcosa è Gesù Cristo.>>
Gesù non è venuto sulla terra per portare una religione, Egli questo non lo ha mai insegnato.
Egli ha insegnato l'amore.
Se pensiamo di trovare giovamento in una regligione, in un movimento cristiano, abbiamo sbagliato tutto.
Il nostro desiderio deve essere quello di incontrare personalmente Cristo Gesù e farlo divenire il nostro salvatore accettandolo come tale nella nostra vita.
Luciano giustamente mi dice di non fare proselitismo ed egli ha ragione.
Non bisogna fare proselitismo, gli Apostoli di Cristo non facevano proseliti, loro raccontavano la buona novella, erano mandati a dire al mondo ciò che Gesù era venuto a fare e per cosa era morto. E soprattuto annunciavano la salvezza per mezzo Suo.
Questo io oggi annuncio, non mi interessa che le persone siano evangeliche, o di che altra denominazione, mi interessa che le persone conoscano Gesù Cristo e ciò che può fare Lui per loro.
A me Cristo ha cambiato la vita, non me l'ha cambiata la denominazione a cui appartengo.
E non voglio portare nessuno nella mia denominazione ma voglio portare le persone a Cristo.

Dio ci benedica.
Dio ci benedica.

Massimiliano Monti!!
Ab. 0323831011
Cell.: 3358477278 (Vodafone)
Mail: info@ibchiesa.it" target="_blank
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Jano78 ha scritto:A me Cristo ha cambiato la vita .


Condivido quello che dici...Anche a me Gesù ha cambiato la vita anzi mi ha riportato alla vita nell'esistenza di muffa che ho avuto per 30 anni tra i tdg.
E vorrei che tutti possano avere questa bella esperienza (la prima che ho detto!!!!)...ma comunque sia auguro a tutti di trovare la propria dimensione qualsiasi credo o qualsiasi ideologia che possano abbracciare.. anche se credo che la gioia che scaturisce dal trovare Gesù o dal farsi trovare da Lui,sia incomparabile... :ilovejesus: :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Ciao Sasa,benvenuto nel forum! Sono felice che tu sia qui.A risentirci presto. :biinfo: :sala regno: :strettamano:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Jano78 ha scritto:Luciano dice che chi ha visto Gesà Cristo nel senso stretto del termine può dire di aver fatto una reale esperienza con Cristo.
Ma Lo stesso Gesù ci insegna questo: <<Beati coloro che pu non avendo visto crederanno.>>
Noi siamo quei beati che pur non avendolo visto crediamo o possiamo credere.
Parlando con molti Testmoni di Geova mi sono sentito dire questa frase: <<Ma cosa mi può dare la tua religione di più della mia?>> sorridendo io ho sempre risposto loro questo: <<La religione non ti può dare nulla, chi può darti davvero qualcosa è Gesù Cristo.>>
Gesù non è venuto sulla terra per portare una religione, Egli questo non lo ha mai insegnato.
Egli ha insegnato l'amore.
Se pensiamo di trovare giovamento in una regligione, in un movimento cristiano, abbiamo sbagliato tutto.
Il nostro desiderio deve essere quello di incontrare personalmente Cristo Gesù e farlo divenire il nostro salvatore accettandolo come tale nella nostra vita.
Luciano giustamente mi dice di non fare proselitismo ed egli ha ragione.
Non bisogna fare proselitismo, gli Apostoli di Cristo non facevano proseliti, loro raccontavano la buona novella, erano mandati a dire al mondo ciò che Gesù era venuto a fare e per cosa era morto. E soprattuto annunciavano la salvezza per mezzo Suo.
Questo io oggi annuncio, non mi interessa che le persone siano evangeliche, o di che altra denominazione, mi interessa che le persone conoscano Gesù Cristo e ciò che può fare Lui per loro.
A me Cristo ha cambiato la vita, non me l'ha cambiata la denominazione a cui appartengo.
E non voglio portare nessuno nella mia denominazione ma voglio portare le persone a Cristo.

Dio ci benedica.
Sono perfettamente daccordo.Approvo in pieno.Spero che ti leggano i tdg attivi e riflettano. :bravo: :bravo: :bravo: :strettamano:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti