Dialogo tra TdG ed ex TdG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto: Chi sta nel limbo come tu lo chiami può esserci per svariati motivi ma l'unico motivo che si vuole addure qui è una scelta di comodo ed è questo su cui stavo dibattendo quindi come vedo ogni occasione è buona per cercare di "punzecchiare" altri, dibattiamo gli argomenti non l'essere tdg o meno per favore!
Svariati motivi, è vero: non si vogliono perdere i familiari o la persona amata, non si vuole perdere il lavoro, non si immagina una vita dovendo ripartire magari a 50 anni azzerando amicizie e famiglia. Di solito i motivi sono questi, perchè se uno vuole fumare, convivere, festeggiare il Natale o dichiararsi gay, per esempio, ne esce automaticamente non ha scelta.

Il 99.99% dei motivi per cui un dissidente resta Tdg è legato all'ostracismo... sembra che non lo si voglia capire.
Lo 0.01% sarà forse di quelli che vogliono minare le basi dell'organizzazione dall'interno, ma la maggioranza resta per la paura del vuoto pneumatico che si creerebe intorno.

Se ammettiamo questo allora ammettiamo che senza l'ostracismo le sale del regno forse si svuoterebbero almeno in parte. Ed è per questo che il dialogo tra Tdg ed Ex non sarà MAI e poi MAI permesso. Gli intendimenti sugli organi, sulle trasfusioni, sulla generazione possono essere digeriti dalla massa, con qualche mormorio ma senza troppi dissensi o rischi di fughe di gruppo. Ma l'eliminazione dell'ostracismo toglierebbe ad un sacco di attuali Tdg l'unico motivo per cui ad oggi restano Tdg. Non credo di essere l'unico che la pensa così.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto:
Svariati motivi, è vero: non si vogliono perdere i familiari o la persona amata, non si vuole perdere il lavoro, non si immagina una
In questo mi ripeto, perchè si vuole minimizzare la sofferenza di chi sta ancora dentro mentre esaltare la sofferenza di chi se ne è uscito??

A mio modesto avviso entrambe le sofferenze devono essere tenute in dovuto conto e rispetto, mentre a quanto vedo alcuni, tu compreso, partono dal presupposto che sono scelte di comodo e qui scatta la prevenzione.

Quindi rispettiamo entrambe le sofferenze senza scendere in inutile diatribe e non ci scaldiamo se ogni tanto qualcuno sottoline anche la propria sofferenza nel dover restare dentro e andare contro le proprie ideologie. Come alcuni di noi comprendono la sofferenza di chi è ostracizzato e deve subirsi kilometri di post siamo altrettanto "liberali" da lasciar passare qualche posto dove si sottolinea anche la sofferenza di chi è ancora dentro.
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto: A mio modesto avviso entrambe le sofferenze devono essere tenute in dovuto conto e rispetto, mentre a quanto vedo alcuni, tu compreso, partono dal presupposto che sono scelte di comodo e qui scatta la prevenzione.
Perchè chi è dentro PUO' uscirne se VOLESSE, la sua è una sofferenza che potrebbe finire quando vuole, a patto poi di subirne un'altra forse peggiore.
Chi è già fuori non può fare nulla per cambiare la sua situazione, perchè è imposta da altri.

E' come parlare di un dipendente che sa che il suo lavoro lo danneggia in salute: si lamenta ogni giorno, ma sa che può licenziarsi anche oggi stesso se vuole. Ma quando glielo fai presente ti dice che per quel lavoro è pagato bene e ha dei benefici economici. E allora, dico io, di che ti lamenti??
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E allora, dico io, di che ti lamenti??
immagino, in segreto, della propria insoddisfazione, senso di colpa, ambivalenza, incompletezza.
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16420
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lucio ha scritto:W l'anonimato del web che protegge queste furie rivoluzionarie!
:risata:
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Conclusioni inconcludenti ed analisi parziali non danno nessun risultato.
Io l'ho già detto che questa discussione ha fatto il suo tempo.

A me sembra che certi ex siano sempre in qualche modo acidi verso gli ancora-tdG per una questione molto banale, "io soffro l'ostracismo e tu fai il furbacchione per non subirlo", invece quasi mai è così.
Che l'ex tdG soffra l'ostracismo come gli pare, senza addebitare nulla a chi ha fatto scelte diverse.

Tu, caro Lucio, dici per esempio a Reny2000 "Tu non ti dissoci per non perdere la cena della domenica, è una questione di comodo eccetera eccetera".
Sorge spontanea la domanda: "A te cosa importa cosa ha scelto lui?"...
Forse perché ti bruca che tu abbia fatto la scelta più "eroica" e lui fa il furbo?

Non direi proprio, perché nessuna posizione è necessariamente migliore o più nobile.
Hai fatto meglio tu che sei scappato e dici "mi sono ripreso la mia vita" oppure uno che non è scappato e "non se l'è ripresa ancora"?
Secondo me sono pari... Il primo è libero di fare quello che gli pare (in bene e in male) ma è ostracizzato dagli ex correligionari, il secondo non è ostracizzato ma deve farsi violenza ogni giorno portando un fardello di cose tra le quali ci sono quelle con cui non crede e se non sta attento, è ostracismo pure per lui. E' questa è solo una banale schematizzazione.

Credo oltre a questo di non dover spiegare niente a nessuno, tantomeno a chi continua a coalizzarsi (cosa nobile) perché criticare in gruppo dà maggiore slancio, e chi continua a darmi del "povero illuso" solo perché non può capire la grandezza della cosa, perché vede solo "o dentro o fuori"...

Non capire è diverso da non rispettare.
Molti di voi della questione hanno capito ben poco purtroppo, ora vedono il mondo soltanto così: fuori dalla WTS bene, dentro la WTS male, è lì fu Roma.
Se resti dentro sei cattivo, se ti dissoci sei bravo.
Oltre a sottolineare la banalità e l'inconsistenza della cosa, e di tale analisi banale della realtà, oltre che della relativa improduttività, non è che debba aggiungere più di tanto.
Si continua a dire che io ho giudicato e criticato gli ex chiamandoli vigliacchi. Non solo non è così, ma è stato l'esatto contrario.


Saluti
LOVE is everything
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto: Perchè chi è dentro PUO' uscirne se VOLESSE, la sua è una sofferenza che potrebbe finire quando vuole,...
Niente Affatto!

A meno che non consideri l'uscita la fine delle sofferenze, nel qual caso nessu ex disassociato o dissociato avrebbe di che lamentarsi se fosse come tu dici.

E ti dirò al momemento che decidio io di uscirne finisce una sofferenza e inizia l'altra quella dell'ostracismo.... quindi si soffre 2 volte.

Tu cmq consideri la cosa solo dal tuo vissuto senza per questo ammettere altri motivi per cui non si molla tutto!

Cmq sia noto che almeno sei daccordo che anche chi è dentro una certa sofferenza la patisce!!!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

JackieWhite ha scritto:
Non capire è diverso da non rispettare.
Molti di voi della questione hanno capito ben poco purtroppo, ora vedono il mondo soltanto così: fuori dalla WTS bene, dentro la WTS male, è lì fu Roma.
Se resti dentro sei cattivo, se ti dissoci sei bravo.
:quoto100:

Quindi tu che sei dentro caro Jackie sei cattivo, cattivo cattivo!

Qando decidi di fare il bravo allora avrai 1000 kilometri di post per lamentarti, ma ora non hai di che lamentarti visto che la pizza la domenica te la fai ancora e ti tieni ancora il tuo ben lavoro da milionario. :balla:
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

reny2000 ha scritto:Niente Affatto!

A meno che non consideri l'uscita la fine delle sofferenze, nel qual caso nessu ex disassociato o dissociato avrebbe di che lamentarsi se fosse come tu dici.

E ti dirò al momemento che decidio io di uscirne finisce una sofferenza e inizia l'altra quella dell'ostracismo.... quindi si soffre 2 volte.

Tu cmq consideri la cosa solo dal tuo vissuto senza per questo ammettere altri motivi per cui non si molla tutto!

Cmq sia noto che almeno sei daccordo che anche chi è dentro una certa sofferenza la patisce!!!

Ti :quoto100: !!!!!!!!!!!!!!
Io personalmente sono uscita per diversi motivi ma adesso non tornerei per altrettanti nuovi motivi. Per esempio ho avuto l'opportunità di aprire gli occhi verso i restanti insegnamenti ai quali ero rimasta dello stesso pensiero del Cd. Adesso non credo più alle loro fondamentali credenze quindi sarebbe andare contro me stessa e ciò in cui adesso credo totalmente e cecamente, la verità della Bibbia. :ilovejesus:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Non ho accusato assolutamente Reny di voler salvare la cena della domenica, sarebbe stata un'offesa personale fuori luogo. Ho usato un'espressione in generale per ribadire una cosa trita e ritrita. Tu dici che noi fuoriusciti difendiamo la nostra posizione? Bene, tu difendi la tua da scismatico che opera nell'ombra, mi sembra normale che uno lotti per qualcosa e ne difenda la strategia, altrimenti sarebbe ipocrita.

Il dibattito è inconcludente? Forse per te e per me. Ma ho l'ambizione (e che cavolo mica solo tu ne hai, no? :sorriso: ) che chi ci legge si sia fatto un'idea un po' più chiara del meccanismo che sta dietro questi ragionamenti.

Certo Reny, se esci dai Tdg finisce la sofferenza di farsi violenza ogni giorno fingendo e agendo nell'ombra. Inizia quella dell'ostracismo, ovvio. Ma mentre la violenza che ti fai da Tdg "dissidente" che però resta dentro è una sofferenza auto-inflitta, la sofferenza che subiresti come ex sarebbe inflitta da altri, con cui peraltro non sei nemmeno tenuto a dover condividere perchè scoprireresti che il mondo è pieno di buone persone. Io non l'ho scoperto finchè non ho messo la testa fuori...

Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg. Qui si discute con gente che non si deve nascondere solo perchè dice quello che pensa e poi mamma non la invita più a mangiare l'arrosto con le patate...
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Lucio ha scritto:Non ho accusato assolutamente Reny di voler salvare la cena della domenica, sarebbe stata un'offesa personale fuori luogo. Ho usato un'espressione in generale per ribadire una cosa trita e ritrita. Tu dici che noi fuoriusciti difendiamo la nostra posizione? Bene, tu difendi la tua da scismatico che opera nell'ombra, mi sembra normale che uno lotti per qualcosa e ne difenda la strategia, altrimenti sarebbe ipocrita.

Il dibattito è inconcludente? Forse per te e per me. Ma ho l'ambizione (e che cavolo mica solo tu ne hai, no? :sorriso: ) che chi ci legge si sia fatto un'idea un po' più chiara del meccanismo che sta dietro questi ragionamenti.

Certo Reny, se esci dai Tdg finisce la sofferenza di farsi violenza ogni giorno fingendo e agendo nell'ombra. Inizia quella dell'ostracismo, ovvio. Ma mentre la violenza che ti fai da Tdg "dissidente" che però resta dentro è una sofferenza auto-inflitta, la sofferenza che subiresti come ex sarebbe inflitta da altri, con cui peraltro non sei nemmeno tenuto a dover condividere perchè scoprireresti che il mondo è pieno di buone persone. Io non l'ho scoperto finchè non ho messo la testa fuori...

Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg. Qui si discute con gente che non si deve nascondere solo perchè dice quello che pensa e poi mamma non la invita più a mangiare l'arrosto con le patate...


Giusto...
Io avevo quotato Reny ma mi rendo conto che fa presto a rovesciare il discorso.
Qua nessuno si atteggia a vittima. nessuno è cattivo perchè è dentro o bravo perchè è fuori!!!!
Non siamo vittime di noi stessi ma di regole fatte da uomini è normale che questo generi solo sofferenza e siamo qui per raccontarla e non è giusto che venga banalizzata o ridicolareggiata. Se si farebbe noi con voi sarebbe" l'ennesimo attacco di rabbia degli ex" . Invece NOI stiamo SOLO raccontando LA NS VITA. Ed è giusto che si dicano le cose come veramente stanno. :witdg:
Ultima modifica di StellaDelMattino il 12/10/2010, 15:16, modificato 1 volta in totale.
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Lucio ha scritto: Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg. Qui si discute con gente che non si deve nascondere solo perchè dice quello che pensa e poi mamma non la invita più a mangiare l'arrosto con le patate...
Ma fammi il piacere, sei TU a pensare che solo un "ancora-tdG" possa dare ragione ad un altro.
Anzi, forse è il contrario, solo un ex del tuo tipo può dare ragione ad un altro del tuo tipo... visto che vuoi fare gli stereotipi delle categorie.

Quest'ultima frase è la più assurda che potevi pronunciare, è il sunto dei tuoi pregiudizi, voglio invocare una standing ovation seduta stante...
LOVE is everything
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto: Se resti dentro sei cattivo, se ti dissoci sei bravo.
Un ultimo appunto: non è vera questa frase.
Se sei Tdg e ci credi davvero (e ce ne sono tanti, anche io fino a 3 anni fa), allora fai bene, e se ci stai bene continua pure.
Se invece sei Tdg, ma non ci credi e ti senti costretto a vivere una doppia vita e a negarti ogni giorno, allora riflettici se l'autoflagellamento e lo stillicidio quotidiano possano valerne la pena. Se decidi di sì, libero di andare per la tua strada.
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg. Qui si discute con gente che non si deve nascondere solo perchè dice quello che pensa e poi mamma non la invita più a mangiare l'arrosto con le patate...
Ma fammi il piacere, sei TU a pensare che solo un "ancora-tdG" possa dare ragione ad un altro.
Anzi, forse è il contrario, solo un ex del tuo tipo può dare ragione ad un altro del tuo tipo... visto che vuoi fare gli stereotipi delle categorie.

Quest'ultima frase è la più assurda che potevi pronunciare, è il sunto dei tuoi pregiudizi, voglio invocare una standing ovation seduta stante...
Fai pure... ma immagino che in questo forum si alzeranno solo un paio di persone, o forse 5 . Più ovviamente tutti gli altri Tdg che leggono pur sapendo che non dovrebbero perchè è vietato da mamma WTS. E di rimbalzo nei loro forum, sempre vietati da mamma WTS, parleranno della cosa. Nessuno di questi però ammettendo che già violando queste assurde regolette sta dimostrando che non è il vero e zelante Tdg che dice di essere.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg. Qui si discute con gente che non si deve nascondere solo perchè dice quello che pensa e poi mamma non la invita più a mangiare l'arrosto con le patate...
Ma fammi il piacere, sei TU a pensare che solo un "ancora-tdG" possa dare ragione ad un altro.
Anzi, forse è il contrario, solo un ex del tuo tipo può dare ragione ad un altro del tuo tipo... visto che vuoi fare gli stereotipi delle categorie.

Quest'ultima frase è la più assurda che potevi pronunciare, è il sunto dei tuoi pregiudizi, voglio invocare una standing ovation seduta stante...
mi chiedo perchè bisogna sempre cadere nelle offese personali. Qui le cose sono molto più complesse di come si sta mostrando. Vedi, Jackie, sarà anche vero che siamo stati noi a scegliere di andarcene mollando tutto, come è stato detto, ma il mollare tutto non era una cosa scelta da noi. Era una conseguenza che non abbiamo potuto evitare. E' quella la differenza. Chi sta dentro non essendo convinto, fa del male a se stesso. Se lo fa da solo. Soffre, ma per sua scelta. Chi è uscito subisce l'ostracismo da persone che ama, sa che va incontro a quello ma non è una sua scelta.
Solo che mentre soffri, scusatemi, ma te le freghi altamente di chi sia stata la scelta.
Il punto qui è che una pseudoreligione fondamentalista provoca sofferenza a non finire, a chi sta fuori e a chi sta dentro, e io per questo scrivo, per combattere questo, e non per combattere reny, o jackie o prays o chiunque altro, perchè se fosse solo per quello avrei ben altro da fare nelle mie giornate.
Ma se una persona legge, una sola, e capisce, e quelle sofferenze LE EVITA del tutto... allora non sarà valsa la pena di lottare? Da dentro o da fuori, alla fine, che differenza fa? L'importante è che chi dice di combattere, dentro o fuori che sia, lo faccia davvero. il resto non è che polvere su un quadro. Non serve a niente.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto:
Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg.

Ops e cosa ci sarebbe di illegale negli altri forum????? Bhà

Mhà come il 99% dei casi vi trovate daccordo quotandovi l'un l'altro e per una volta che l'abbiamo fatto noi ci cosigli di andarcene????

Bhà!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto:
Lucio ha scritto: Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg.
Ops e cosa ci sarebbe di illegale negli altri forum????? Bhà

Mhà come il 99% dei casi vi trovate daccordo quotandovi l'un l'altro e per una volta che l'abbiamo fatto noi ci cosigli di andarcene????

Bhà!
Non ho detto di andarvene, non ne ho ne motivo ne autorità. Ho detto che se volete fare quelli che si dicono bravi bravi c'è posto nei forum dei Tdg, che sono illegali per le regole WTS.

In che senso illegali? Chiedete ai vostri fratelli e sorelle zelanti che ci scrivono che hanno letto questo o quello in Infotdg, che Nonna papera ha detto questo e quello, eccetera di fornirvi nome e cognome e congregazione. Non lo faranno, perchè per le regole made by WTS non si devono tenere forum di argomento dottrinale, e non di devono leggere e nemmeno guardare materiale apostata o potenzialmente tale. Poi bisogna mostrare mitezza nel rispondere, e non sempre accade, perchè i toni sono spesso sarcastici. Quindi sono geovisticamente illegali, e sono una contraddizione in termini: nello scrivere in difesa della WTSne stanno violando le regole. E chi non è fedele nel minimo... si sà non lo è nemmeno nel molto dice la Bibbia.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto: che sono illegali per le regole WTS.

A mbè!!! Illegali in questo senso si..... cmq stiamo andando off topic

:pace:
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto:
Lucio ha scritto: che sono illegali per le regole WTS.

A mbè!!! Illegali in questo senso si..... cmq stiamo andando off topic

:pace:
Scusa se è solo illegale nei confronti della TUA ma soprattutto della LORO dedicazione di fedeli cristiani testimoni di Geova, che non salutano l'ex per la strada ma ne leggono i post e lo criticano lì dove loro fanno tanto i perfettini...

Non è vero che siamo OT, siamo perfettamente in topic: stiamo dimostrando che il dialogo tra i veri TDG e gli ex non è possibile, mentre è possibile con i TDG che vivono ai margini e che discutono con ardore difendendo ognuno la loro posizione.

CVD
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

MoonRose ha scritto:
JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Ps : reny e jacky se volete farvi i complimenti a vicenda dicendo che siete bravi l'un con l'altro andate nel forum illegale dei vostri amici Tdg. Qui si discute con gente che non si deve nascondere solo perchè dice quello che pensa e poi mamma non la invita più a mangiare l'arrosto con le patate...
Ma fammi il piacere, sei TU a pensare che solo un "ancora-tdG" possa dare ragione ad un altro.
Anzi, forse è il contrario, solo un ex del tuo tipo può dare ragione ad un altro del tuo tipo... visto che vuoi fare gli stereotipi delle categorie.

Quest'ultima frase è la più assurda che potevi pronunciare, è il sunto dei tuoi pregiudizi, voglio invocare una standing ovation seduta stante...
mi chiedo perchè bisogna sempre cadere nelle offese personali.
Scusa, ma perché le "offese personali" le vedete solo nei miei post?
Non ci si rende conto che spesso, una mia "offesa personale" è solo una risposta a chi ha detto qualche "offesa" peggiore?
MoonRose ha scritto: Qui le cose sono molto più complesse di come si sta mostrando
Di questo non ne dubito affatto.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

Lucio ha scritto: Fai pure... ma immagino che in questo forum si alzeranno solo un paio di persone, o forse 5 . Più ovviamente tutti gli altri Tdg che leggono pur sapendo che non dovrebbero perchè è vietato da mamma WTS. E di rimbalzo nei loro forum, sempre vietati da mamma WTS, parleranno della cosa. Nessuno di questi però ammettendo che già violando queste assurde regolette sta dimostrando che non è il vero e zelante Tdg che dice di essere.
Ma cosa importa?!
Quello che è sbagliato, è che tu sei convinto di avere ragione solo perché l'unione fa la forza, ma non pretendere che i tdG diano ragione ad altri tdG e gli ex diano ragione agli ex, a meno che tu non voglia adottare il banale concetto delle categorie contrapposte.
LOVE is everything
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

JackieWhite ha scritto:
Lucio ha scritto: Fai pure... ma immagino che in questo forum si alzeranno solo un paio di persone, o forse 5 . Più ovviamente tutti gli altri Tdg che leggono pur sapendo che non dovrebbero perchè è vietato da mamma WTS. E di rimbalzo nei loro forum, sempre vietati da mamma WTS, parleranno della cosa. Nessuno di questi però ammettendo che già violando queste assurde regolette sta dimostrando che non è il vero e zelante Tdg che dice di essere.
Ma cosa importa?!
Quello che è sbagliato, è che tu sei convinto di avere ragione solo perché l'unione fa la forza, ma non pretendere che i tdG diano ragione ad altri tdG e gli ex diano ragione agli ex, a meno che tu non voglia adottare il banale concetto delle categorie contrapposte.
Importa che la tua acclamata standing ovation non raccoglie consensi non perchè l'unione fa la forza ma perchè le posizioni che difendi, per quanto rispettabili, sono personali.

Sarà banale o non banale come considerazione, però accade così: i Tdg difendono gli altri Tdg in ogni situazione, basta che leggi in giro cosa succede nei vari forum, e difendono la loro dottrina e il loro indottrinamento.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto:
Sarà banale o non banale come considerazione, però accade così: i Tdg difendono gli altri Tdg in ogni situazione, basta che leggi in giro cosa succede nei vari forum, e difendono la loro dottrina e il loro indottrinamento.

Certo che sei un fenomeno caro Lucio! E' del tutto ovvio che si difendano delle posizioni quando le stesse collimano con il proprio modo di pensare, non è mica una novità, non è mica un errore, non è mica un peccato!

Il punto di tutta la situazione dal mio intervento è stato che:

1) Giudichi le sofferenze di chi è ancora dentro aadducendo motivi futili per tali sofferenze

2) Ti dà fastidio che sia io che jackie la vediamo allo stesso modo

Tutto qui!
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto: 1) Giudichi le sofferenze di chi è ancora dentro aadducendo motivi futili per tali sofferenze
2) Ti dà fastidio che sia io che jackie la vediamo allo stesso modo
1) Non giudico. Dico e ripeto che chi è dentro può benissimo interrompere le sue sofferenze uscendone, perchè è lui stesso causa del suo soffrire. Chi è fuori invece soffre per colpa di altri, e non può far nulla per interrompere le sue sofferenze.

2) Non mi da fastidio, sono contento per voi che la pensiate uguale. Ma dal sostenervi a vicenda perchè siete nella stessa situazione (Jacky, è solo una constatazione non una categoria Kantiana) a dirvi l'un l'altro che avete ragione ce ne passa.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

JackieWhite ha scritto: Scusa, ma perché le "offese personali" le vedete solo nei miei post?
Non ci si rende conto che spesso, una mia "offesa personale" è solo una risposta a chi ha detto qualche "offesa" peggiore?
MoonRose ha scritto: Qui le cose sono molto più complesse di come si sta mostrando
Di questo non ne dubito affatto.
devo ammettere che sono sorpresa. Hai scelto di quotare solamente quello che avrebbe fatto passare il tuo messaggio da vittima, e non il resto, dove dicevo che se qualcuno vuole cambiare le cose lo fa sia da dentro che da fuori e basta che lo faccia davvero il resto non conta. Sono rimasta delusa, anche perchè io avevo quotato ENTRAMBI, apposta per rivolgermi a ENTRAMBI, non solo a te.
Hai dimostrato, purtroppo, di voler solo polemizzare, e questo mi ha delusa non poco.
Ti scrivo quet'ultima volta, non per offenderti, ma perchè sono una persona schietta, e non mi interessano le diatribe. Fino a oggi ti davo il beneficio del dubbio, ma con questa mossa, mi dispiace, non più. E dire che mi eri anche abbastanza simpatico. Che peccato.
Probabilmente la mia opinione ti interessa quanto ti può interessare che tempo fa a Timbuctù, ma che ci vuoi fare, a mio avviso il confronto fa parte delle persone ragionevoli. Il confronto, però, non le polemiche sterili.
Se voi scusarmi, sono un tantino stufa di bambinate. Dici che vuoi cambiare le cose dall'interno, ma invece di collaborare con chi è fuori polemizzi. Evidentemente il tuo "lavoro dall'interno" ti lascia un sacco di tempo libero per attaccare noi ex. Non deve essere poi così impegnativo.
Buona giornata, e spero che tu possa davvero cambiare le cose come desideri, ma che arrivi il giorno in cui lo farai senza attaccare altri.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

Lucio ha scritto: 1) Non giudico. ....
Lucio ha scritto: Ma se sei uno di quelli che se ne sta lì a casa sua zitto e muto e comodo comodo e non esce dai Tdg solo per non perdere la cena della domenica con mamma Tdg e sorella pioniera... allora per piacere la morale si vada a farla da un'altra parte perchè ad un osservatore esterno la scelta di comodo sembrerebbe proprio questa.

W l'anonimato del web che protegge queste furie rivoluzionarie!
Queste parole sono in risposta al mio messaggio e denotano principalmente l'ignoranza in merito anche a quali altri fattori possano portare un tdg a non abbandonare e lasciano sottintendere che la mia sarebbe una posizione di comodo in quanto il tuo messaggio è in risposta al mio.

Cmq sia non voglio andare oltre nel battibecco che diventerà sterile e noioso, ma ci tengo semplicemente a sottolineare e qui concludo senza ulteriori post, che

ENTRAMBE LE SOFFERENZE DEVONO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE SENZA GIUDICARLE DA UNA PARTE COME UN ATTO EROICO E DALL'ALTRO COME POSIZIONE DI COMODO
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

reny2000 ha scritto: ENTRAMBE LE SOFFERENZE DEVONO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE SENZA GIUDICARLE DA UNA PARTE COME UN ATTO EROICO E DALL'ALTRO COME POSIZIONE DI COMODO
Mi ripeto:

1) Non giudico. Dico e ripeto che chi è dentro può benissimo interrompere le sue sofferenze uscendone, perchè è lui stesso causa del suo soffrire. Chi è fuori invece soffre per colpa di altri, e non può far nulla per interrompere le sue sofferenze.

Avrai mille motivi, mille motivazioni, mille obblighi, mille coercizioni, fai come vuoi, sei libero, ma ammetti che ogni Tdg è libero di uscirne quando e come vuole. Ovviamente pagandone il prezzo, che non è basso lo sappiamo.

Non ho mai messo in dubbio le sofferenze di una parte o dell'altra, sminuendole o offendendole. Ho solo detto che il processo delle sofferenze dentro i Tdg è possibile concluderlo sostituendolo con quelle delle sofferenze da exTdg. Il percorso contrario non è invece permesso.

Ps: in merito al quote superiore non ho offeso te o altri, anche perchè in incipit ho detto "Ma se sei..." e non "Tu sei..." Perchè ammettilo che ci sono molti che non escono per non perdere i legami con la famiglia, o per lo stesso motivo rientrano dopo 6 mesi a orecchie basse.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

reny2000 ha scritto: ENTRAMBE LE SOFFERENZE DEVONO ESSERE PRESE IN CONSIDERAZIONE SENZA GIUDICARLE DA UNA PARTE COME UN ATTO EROICO E DALL'ALTRO COME POSIZIONE DI COMODO
Come ho già detto capisco anche la sofferenza di chi, giorno dopo giorno, violenta la propria coscienza e rimane in una situazione che non gli è più consona per tanti motivi.
E non mi permetto di giudicare se i motivi siano o meno leciti, chi fa questa scelta li avrà ben ponderati.
Quel che mi perplime è che si voglia sostenere che questa scelta sia dettata per favorire la presa di coscienza di altri.
Conoscendo il sistema vigente so che è impossibile.
Ma a chi è convinto di riuscire auguro il successo, anche se son convinta che il risveglio sarà brusco, purtroppo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

MoonRose ha scritto: devo ammettere che sono sorpresa. Hai scelto di quotare solamente quello che avrebbe fatto passare il tuo messaggio da vittima, e non il resto, dove dicevo che se qualcuno vuole cambiare le cose lo fa sia da dentro che da fuori e basta che lo faccia davvero il resto non conta. Sono rimasta delusa, anche perchè io avevo quotato ENTRAMBI, apposta per rivolgermi a ENTRAMBI, non solo a te.
Ma accidenti, ti rendi conto a quanti post devo rispondere insieme, e quanti discorsi devo sintetizzare?
E' facile per chi parla direttamente ad una sola persona.
Hai dimostrato, purtroppo, di voler solo polemizzare, e questo mi ha delusa non poco.
Scusa ma questo lo direi ad altri, io non ho polemizzato, mi sono sempre e solo difeso da altre polemiche. Certo, se uno legge solo i miei post, è ovvio che ci vede la polemica da parte mia. Ma mettici la mano sul fuoco che non è così.
Se in una scuola la prof. arriva durante un litigio di due alunni, e vede solo uno spintone dato da uno dei due all'altro, che gli aveva dato un ceffone, porterà dal preside solo quello che ha visto difendersi. Roba vecchia.
Ti scrivo quet'ultima volta, non per offenderti, ma perchè sono una persona schietta, e non mi interessano le diatribe. Fino a oggi ti davo il beneficio del dubbio, ma con questa mossa, mi dispiace, non più. E dire che mi eri anche abbastanza simpatico. Che peccato.
........

Se voi scusarmi, sono un tantino stufa di bambinate. Dici che vuoi cambiare le cose dall'interno, ma invece di collaborare con chi è fuori polemizzi. Evidentemente il tuo "lavoro dall'interno" ti lascia un sacco di tempo libero per attaccare noi ex. Non deve essere poi così impegnativo.
Su questo non metto bocca, sono solo obbligato a dirti che chiunque abbia seguito la vicenda sin dall'inizio può notare benissimo che io non ho mai attaccato nessuno, è stata sempre e solo difesa da altri attacchi, anche se molti vorrebbero far credere il contrario.
Buona giornata, e spero che tu possa davvero cambiare le cose come desideri, ma che arrivi il giorno in cui lo farai senza attaccare altri.
Idem.
Se fossero gli altri a collaborare, invece di sfogare la propria frustrazione sul tdG di turno, sarebbe più costruttivo.
Lucio ha scritto: ma perchè le posizioni che difendi, per quanto rispettabili, sono personali.
Pure le tue sono personali.
e difendono la loro dottrina e il loro indottrinamento.
Tu ti senti forte, è come il gioco di guerra dei bambini. Se poi ti rispondessi che sei prevenuto e con pregiudizi, tutti a dare addosso a me.
Consolati nel riparare ai danni del tuo indottrinamento.
LOVE is everything
JackieWhite
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 07/08/2010, 19:53

Messaggio da JackieWhite »

reny2000 ha scritto: 2) Ti dà fastidio che sia io che jackie la vediamo allo stesso modo
Non solo, se qualcuno condividesse con qualche affermazione, si sconvolgerebbe pure, poiché per lui è impossibile concepirlo.
LOVE is everything
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 16 ospiti