intesa stato cctdg

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

intesa stato cctdg

Messaggio da aldo »

...scusate,

che aggiornamenti ci sono per quanto riguarda il disegno di legge "iNTESA STATO ITALIANO CCTG"?

grazie
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Qualcuno può verificare se quanto segue è una notizia vera? Io non sono riuscito a verificarla.



SENATO DELLA REPUBBLICA
-------------------- XVI LEGISLATURA --------------------
1a Commissione permanente
(AFFARI COSTITUZIONALI, AFFARI DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO
E DELL'INTERNO, ORDINAMENTO GENERALE DELLO STATO E DELLA
PUBBLICA AMMINISTRAZIONE)


233ª seduta: martedì 19 ottobre 2010, ore 14,30
234ª seduta: mercoledì 20 ottobre 2010, ore 15
235ª seduta: giovedì 21 ottobre 2010, ore 14


ORDINE DEL GIORNO
IN SEDE DELIBERANTE


VII. Discussione del disegno di legge:
Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova in Italia, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione. - Relatori alla Commissione CECCANTI e MALAN.(Pareri della 2ª, della 5ª, della 6ª, della 7ª, della 8ª e della 12ª Commissione)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
predestinato74

Messaggio da predestinato74 »

ecco il link ufficiale:

http://notes9.senato.it/W3%5CAgenda.nsf ... enDocument" target="_blank

si parla anche dell'intesa Stato e tdg:
VII. Discussione del disegno di legge:
Norme per la regolazione dei rapporti tra lo Stato e la Congregazione cristiana dei testimoni di Geova in Italia, in attuazione dell'articolo 8, terzo comma, della Costituzione. - Relatori alla Commissione CECCANTI e MALAN.
(Pareri della 2ª, della 5ª, della 6ª, della 7ª, della 8ª e della 12ª Commissione)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

sapete cosa fare

Messaggio da Mario70 »

Specie i romani...
Allegati
volantino[1].doc
(450 KiB) Scaricato 459 volte
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Queste sono le email dei senatori che si occupano dell'intesa per i testimoni:

Senatore Stefano Ceccanti:
ceccanti_s@posta.senato.it" target="_blank

senatore Lucio Malan:
malan_l@posta.senato.it" target="_blank

Vi ricordo che martedì discuteranno l'intesa, quindi le email mandatele possibilmente oggi.
Chiare, concise, rispettose, limitate il vostro rancore e siate brevi e razionali, parlate solo dell'ostracismo e del voto, il resto non gli interessa.Ciao
Mario
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Fatto, speriamo che qualcuno tra i sottoviceaiutoaspirantesostituto alla segreteria li porga al destinatario.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

Messaggio da aldo »

grazie mario
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Fatto!
...grazie per l'informazione... per poco non mi scappava!!
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

I TdG su questo punto mentono spudoratamente, perché sostengono che il voto sia una questione di coscienza in quando per loro è possibile recarsi alle urne. Questo è vero, ma una volta al loro interno non è possibile esprimere una preferenza, e devono necessariamente lasciare la scheda bianca. Se un TdG poi confessasse d'aver votato un partito politico, vorrebbe scomunicato. E' vero dunque che se un TdG si reca alle urne non viene escluso dalla comunità, perché c'è la possibilità che voti scheda bianca, ma non è affatto compatibile con la fede dei TdG comportarsi diversamente dall'esprimere un voto astenuto o nullo. Non fatevi dunque ingannare dai Testimoni di Geova che dicono di poter votare solo perché è permesso loro di recarsi alle urne e la loro organizzazione non è in grado di verificare se abbiano effettivamente votato o meno, ciò che conta è che il voto viene condannato, e se ci fosse la certezza che una persona ha espresso una preferenza, verrebbe sanzionata con la scomunica. Com'è possibile che il nostro Stato sigli un' intesa con chi considera la democrazia un sistema satanico, e dunque non vuole parteciparvi?
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

La doppiezza e la falsità evidente dei tdg internettiani (e comunque dei tdg delle alte sfere intenti ad usare la strategia teocratica della menzogna) è evidente dalle parole di un loro giovane confratello, il quale molto candidamente e innocentemente confessa:


"Oggi per l'ennesima volta mi sono ritrovato a parlare con persone che non condividono la nostra neutralità in politica. Ma dico io, è così difficile da capire il fatto che noi abbiamo già "votato" per un regno di qualità molto superiore? E poi non capisco perchè quando affermi ciò non ti prendono mai sul serio, per non parlare di quando tiri in ballo l'esempio di Gesù.... Mah!! "


La sorella maggiore anche lei ingenua rispetto agli avvoltoi conferma quanto asserisce il giovane con queste parole:


"Voto alle elezioni politiche. I veri cristiani rispettano il diritto altrui di votare. Non fanno campagne astensionistiche, e cooperano con le autorità che vengono elette. Tuttavia rimangono risolutamente neutrali negli affari politici delle nazioni. (Matteo 22:21; 1 Pietro 3:16) Ma cosa dovrebbe fare un cristiano in un paese in cui è obbligatorio andare a votare o in una situazione in cui c’è forte ostilità nei confronti di chi non lo fa? In tali circostanze, ricordando che Sadrac, Mesac e Abednego si recarono nella pianura di Dura, un cristiano la cui coscienza glielo permette potrebbe decidere di recarsi alle urne. Tuttavia starà attento a non violare la sua neutralità. Dovrà tenere presenti i seguenti sei princìpi:
1. I seguaci di Gesù ‘non fanno parte del mondo’. — Giovanni 15:19.
2. I cristiani rappresentano Cristo e il suo Regno. — Giovanni 18:36; 2 Corinti 5:20.
3. Nella congregazione cristiana c’è unità di pensiero e i suoi componenti sono legati gli uni agli altri da un amore simile a quello di Cristo. — 1 Corinti 1:10; Colossesi 3:14.
4. Chi elegge un certo rappresentante condivide la responsabilità di ciò che questi farà. — Notate i princìpi alla base delle parole riportate in 1 Samuele 8:5, 10-18 e 1 Timoteo 5:22.
5. Geova considerò il desiderio di Israele di avere un re umano come un segno che avevano rigettato Lui. — 1 Samuele 8:7.
6. I cristiani devono avere libertà di parola quando parlano del Regno di Dio a persone di ogni convinzione politica. — Matteo 24:14; 28:19, 20; Ebrei 10:35.
Fonte:Iv Voto "


Come si vede ci sono due posizioni antitetiche una che per accaparrarsi l'8x1000 mente sapendo di mentire lasciando credere che alle cabine elettorali possono fare quello che vogliono, "nessuno li potrà giudicare", l'altro, il tdg ubbidiente, sa benissimo che non può votare e che se è costretto farà la sceneggiata di andare alle urne annullando però la scheda.
Ma con chi si credono di avere a che fare?
Se un tdg confessasse di aver votato si ritroverebbe ad essere dissociato (notate la furberia non disassociato) per violazione della neutralità, questo lo sanno anche i bambini di 4 anni.
Si dimenticano che ci siamo stati anni in mezzo a loro, che andassero a prendere in giro qualcun altro.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Mario70 ha scritto: Se un tdg confessasse di aver votato si ritroverebbe ad essere dissociato (notate la furberia non disassociato) per violazione della neutralità, questo lo sanno anche i bambini di 4 anni.
Si dimenticano che ci siamo stati anni in mezzo a loro, che andassero a prendere in giro qualcun altro.
Non solo Mario. Prova ad essere un pioniere regolare o comunque un nominato e avvalerti del tuo "diritto" ed andare in cabina ad annullare la tua scheda. Saresti presto ripreso, perchè gli altri del territorio potrebbero pensare che sei uno che ha votato. Sarebbero capaci di smentire anche questo? Quante volte siamo stati incoraggiati sul non far inciampare altri e quindi di privarci di un nostro sacrosanto diritto, anche più utile che il voto? Quante volte chi di noi è stato nominato ha fatto lo stesso con i suoi fratelli e sorelle, consigliando di togliersi il doppio buco per l'orecchino, il pizzetto, una maglia con slogan oppure andare ad un concerto?

Hai ragione Mario, noi ci siamo vissuti dentro e lo sappiamo bene come funziona e se ne dimenticano. A volte mi viene da sorridere pensando che ero più TDG integralista e impegnato teocraticamente io 5 anni fa che loro ora, per cui certe cose le capisco meglio di loro. Una fra tutte: io non da TDG non ho mai letto forum apostati e non ho mai gestito siti non ufficiali ma mi facevo le mie 840 ore all'anno predicando in 3 lingue. E ho 29 anni, non 80.
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Lucio ha scritto:
Mario70 ha scritto: Se un tdg confessasse di aver votato si ritroverebbe ad essere dissociato (notate la furberia non disassociato) per violazione della neutralità, questo lo sanno anche i bambini di 4 anni.
Si dimenticano che ci siamo stati anni in mezzo a loro, che andassero a prendere in giro qualcun altro.
Non solo Mario. Prova ad essere un pioniere regolare o comunque un nominato e avvalerti del tuo "diritto" ed andare in cabina ad annullare la tua scheda. Saresti presto ripreso, perchè gli altri del territorio potrebbero pensare che sei uno che ha votato. Sarebbero capaci di smentire anche questo? Quante volte siamo stati incoraggiati sul non far inciampare altri e quindi di privarci di un nostro sacrosanto diritto, anche più utile che il voto? Quante volte chi di noi è stato nominato ha fatto lo stesso con i suoi fratelli e sorelle, consigliando di togliersi il doppio buco per l'orecchino, il pizzetto, una maglia con slogan oppure andare ad un concerto?

Hai ragione Mario, noi ci siamo vissuti dentro e lo sappiamo bene come funziona e se ne dimenticano. A volte mi viene da sorridere pensando che ero più TDG integralista e impegnato teocraticamente io 5 anni fa che loro ora, per cui certe cose le capisco meglio di loro. Una fra tutte: io non da TDG non ho mai letto forum apostati e non ho mai gestito siti non ufficiali ma mi facevo le mie 840 ore all'anno predicando in 3 lingue. E ho 29 anni, non 80.
Infatti l'andare alle urne lo acccettano solo quando si è obbligati dalla legge come abbiamo letto sopra:

"Ma cosa dovrebbe fare un cristiano in un paese in cui è obbligatorio andare a votare o in una situazione in cui c’è forte ostilità nei confronti di chi non lo fa?"

in questo modo fanno tutti fessi e contenti e stanno a posto con la coscienza...

Spero solo che i senatori aprano gli occhi e non cadano nella loro trappola per ignoranti.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
rosanera

Messaggio da rosanera »

Scusate la domada... basta scrivere a un solo senatore o a tutti e due?! Grazie
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

rosanera ha scritto:Scusate la domada... basta scrivere a un solo senatore o a tutti e due?! Grazie
A entrambi, direi che è meglio.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
rosanera

Messaggio da rosanera »

ok grazie!!!
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Mario70 ha scritto:Queste sono le email dei senatori che si occupano dell'intesa per i testimoni:

Senatore Stefano Ceccanti:
ceccanti_s@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank

senatore Lucio Malan:
malan_l@posta.senato.it" target="_blank" target="_blank

Vi ricordo che martedì discuteranno l'intesa, quindi le email mandatele possibilmente oggi.
Chiare, concise, rispettose, limitate il vostro rancore e siate brevi e razionali, parlate solo dell'ostracismo e del voto, il resto non gli interessa.Ciao
Mario
Grazie Mario!
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Questa mattina ho spedito le e-mail ai due senatori, citando
1-possibile conflitto tra le leggi italiane e le direttive del CD;
2-disposizioni del CD in merito al diritto al voto;
3-ostracismo.
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Ok.Mandate anche le mail ai senatori.Nel mio piccolo ho fatto tutto quello che potevo.......
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
sergjoo
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/09/2009, 10:45
Contatta:

Messaggio da sergjoo »

Mario70 ha scritto: Ma con chi si credono di avere a che fare?
con la repubblica delle bananeeeeeeeeee.
ho un brutto sentore su sta storia dell'intesa. a forza di sparar frottole e fare giri di parole vuoi vedere che gliela danno davvero?

scusate mi son svegliato pessimista e anche un pò incaXXXXXto stamattina!
Viandante
Veterano del Forum
Messaggi: 1030
Iscritto il: 23/09/2009, 19:40

Messaggio da Viandante »

sergjoo ha scritto:
Mario70 ha scritto: Ma con chi si credono di avere a che fare?
con la repubblica delle bananeeeeeeeeee.
ho un brutto sentore su sta storia dell'intesa. a forza di sparar frottole e fare giri di parole vuoi vedere che gliela danno davvero?

scusate mi son svegliato pessimista e anche un pò incaXXXXXto stamattina!

Si è saputo nulla della discussione in oggetto?
Saluti
Viandante



"L'unica rivoluzione possibile è quella interiore..."
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

SE OTTERRA' L' 8xmille, LA WT$ HA GIA' PRONTO IL NUOVO INNO:
" target="_blank" target="_blank
Avatar utente
Hushai
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/09/2009, 18:51
Contatta:

Messaggio da Hushai »

Ciao a tutti,

so che state organizzando varie iniziative per segnalare la vera faccia dei Tdg alle autorità politiche. Purtroppo sono stato presissimo ultimamente e non ho molto seguito ...se è ancora utile mi fa piacere dare un contributo dove mi è possibile. Se non chiedo troppo mi dite in breve oppure mi indicate i link?...

Un caro saluto a tutti. :ciao:
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Hushai ha scritto:Ciao a tutti,

so che state organizzando varie iniziative per segnalare la vera faccia dei Tdg alle autorità politiche. Purtroppo sono stato presissimo ultimamente e non ho molto seguito ...se è ancora utile mi fa piacere dare un contributo dove mi è possibile. Se non chiedo troppo mi dite in breve oppure mi indicate i link?...

Un caro saluto a tutti. :ciao:
Ciao caro, se riesci add essere presente la manifestazione è la cosa più importante:

https://forum.infotdgeova.it/viewtopic.p ... &start=510

ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
sergjoo
Nuovo Utente
Messaggi: 26
Iscritto il: 25/09/2009, 10:45
Contatta:

Messaggio da sergjoo »

Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Ho letto l'articolo

Messaggio da deep-blue-sea »

e non mi sembra male. Molti hanno compreso i diktat di questa organizzazione e la regola ingobile dell'ostracismo.

Spero solo che i politici vi prestino tutta l'attenzione che meritano....sennò via all'8 per mille..a cani e porci.... :triste: (usato solo come eufemismo....)
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Hushai
Nuovo Utente
Messaggi: 14
Iscritto il: 24/09/2009, 18:51
Contatta:

Messaggio da Hushai »

Grazie Mario per le info! :ok:

:ciao:
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Intese e libertà religiosa, conferenza al Senato

Messaggio da vitale »

INTESE E LIBERTA' RELIGIOSA

Ieri, martedì, al Senato una conferenza stampa per fare il punto della situazione sui sei ddl
Ceccanti e Malan: riprendere l'esame in Commissione dopo la finanziaraia
Aquilante (FCEI): "Le Intese, prova di maturità della democrazia" ….. (segue)

http://www.icn-news.com/?do=news&id=9706" target="_blank" target="_blank
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Mafalda
Veterano del Forum
Messaggi: 1093
Iscritto il: 30/03/2010, 21:26
Contatta:

siamo alle solite

Messaggio da Mafalda »

vitale ha scritto:INTESE E LIBERTA' RELIGIOSA

Ieri, martedì, al Senato una conferenza stampa per fare il punto della situazione sui sei ddl
Ceccanti e Malan: riprendere l'esame in Commissione dopo la finanziaraia
Aquilante (FCEI): "Le Intese, prova di maturità della democrazia" ….. (segue)

http://www.icn-news.com/?do=news&id=9706" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Ma Ceccanti e Malan, ci sono o ci fanno? :test: :test: :test: :test:
Tanto lo sapevo! :inca: :inca: :inca:
"Dubito, ergo sum" (da S. Agostino)
"La stupidità deriva dall'avere risposte per ogni cosa; la saggezza dall'avere una domanda per ogni cosa" (Milan Kundera)
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Mafalda ha scritto:
vitale ha scritto:INTESE E LIBERTA' RELIGIOSA

Ieri, martedì, al Senato una conferenza stampa per fare il punto della situazione sui sei ddl
Ceccanti e Malan: riprendere l'esame in Commissione dopo la finanziaraia
Aquilante (FCEI): "Le Intese, prova di maturità della democrazia" ….. (segue)

http://www.icn-news.com/?do=news&id=9706" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Ma Ceccanti e Malan, ci sono o ci fanno? :test: :test: :test: :test:
Tanto lo sapevo! :inca: :inca: :inca:
Zi-zi ci sono, ma ci fanno la poltrona perchè é importante farsela amica e come si sa, tali poltrone valgono più della vita del cittadino e bla,bla,blaa, il tempo passa e loro restano la.

La poltrona sacco Immagine prende tutte le forme anche di farlo al cittadino. :saggio: :saggio:
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 38 ospiti