esperienza bella per molti aspetti ma....

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

esperienza bella per molti aspetti ma....

Messaggio da chang »

il ma è fondamentale ovviamente...

io vi posso dire questo...ho conosciuto diverse brave persone...e devo ammettere che mi trovavo a mio agio nella congregazione...lo studio della torre di guardia è comunque un momento piacevole...persone anziane che poverine ci vedono ormai davvero poco bene...che fanno il loro commento...magari leggendolo di sana pianta dalla rivista...ma lo fanno col cuore...questo lo si vede sul serio...

altri fratelli avanti con l'età che pur stando male...pieni di acciacchi vengono sempre alle adunanze e anzi cercano di incoraggiarti...è tutto molto bello...

sorelle che fanno le pioniere regolari che s'impegnano tantissimo per la congregazione...ragazzi che sono davvero bravi ragazzi...che vanno pure loro in servizio...fanno i pionieri ausialiari...ci mettono davvero molto impegno...

tutti cercano di fare il loro meglio...quello che ognuno può dare...cerca di darlo...cercando quindi di mettere in pratica quello che si studia...la bibbia ha un ruolo fondamentale nella predicazione...


l'ambiente in effetti sembra quello del cristiano per molti aspetti...eppure pur sentendone la mancanza di tutte queste cose...la mia coscienza mi impedisce di andare avanti per questa strada..

non ero ancora battezzato però già mi sentivo un fratello...perchè la mia coscienza mi ha impedito di andare avanti vi chiederete...

perchè ritengo che sarei stato non un testimone di Geova...ma un testimone dei "testimoni di Geova"...
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuto Chang

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Ci fa piacere leggere le tue meditazioni positive sui TdG. Condivido, se si parla in modo positivo di quello che c'è di positivo tra i TG. Si impara a sfogliare la Bibbia, se ne imparano i libri, ma per quanto riguarda il contenuto, non sempre è fedele ai testi originali.

Quando si crede, si fà tutto con gioia, quando poi incominci a realizzare che molti insegnamenti sono solo interpretazioni volitive che cambiano regolarmente ma son sempre fatte passare come 'cibo spirituale dallo spirito santo', quando dunque lo spirito santo si é sbagliato? O quando ha avuto ragione? Sulle prime interpretazioni o sulle seguenti?
Quando realizzi poi che non entri a far parte di un'ovile che ti protegge dal mondo esterno come vogliono far credere, ma entri in una sorta di prigionia dalla quale (se ti battezzi) non ne uscirai se non con dolore...allora sei ancora in tempo di ripensarci.

Quando pensi che adorare Dio dovrebbe essere una cosa semplice, piacevole perché leggiamo:
(Michea 6:8) Egli ti ha dichiarato, o uomo terreno, ciò che è buono. E che cosa richiede da te Geova, se non di esercitare la giustizia e di amare la benignità e di essere modesto nel camminare col tuo Dio?
oppure quanto disse Gesù:
(Matteo 22:37-40) Gli disse: “‘Devi amare Geova tuo Dio con tutto il tuo cuore e con tutta la tua anima e con tutta la tua mente’. 38 Questo è il più grande e il primo comandamento. 39 Il secondo, simile ad esso, è questo: ‘Devi amare il tuo prossimo come te stesso’. 40 Da questi due comandamenti dipendono l’intera Legge e i Profeti”.
A questi semplici comandi la Watchtower ha aggiunto innumerevoli aggiunte e regole e obblighi farisaici che hanno reso così pesante l’adorazione da una parte e d’altra parte serve a controllare pienamente la vita di ogni individuo. Quante più regole aggiungono tante piu opportunità per il giudizio possono avere !

Perciò pensaci bene, non metterti in una prigionia dalla quale potrai uscire solo con sofferenze.
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Alba
Utente Junior
Messaggi: 226
Iscritto il: 27/09/2009, 10:28
Contatta:

Messaggio da Alba »

chang ha scritto:il ma è fondamentale ovviamente...

io vi posso dire questo...ho conosciuto diverse brave persone...e devo ammettere che mi trovavo a mio agio nella congregazione...lo studio della torre di guardia è comunque un momento piacevole...persone anziane che poverine ci vedono ormai davvero poco bene...che fanno il loro commento...magari leggendolo di sana pianta dalla rivista...ma lo fanno col cuore...questo lo si vede sul serio...

altri fratelli avanti con l'età che pur stando male...pieni di acciacchi vengono sempre alle adunanze e anzi cercano di incoraggiarti...è tutto molto bello...

sorelle che fanno le pioniere regolari che s'impegnano tantissimo per la congregazione...ragazzi che sono davvero bravi ragazzi...che vanno pure loro in servizio...fanno i pionieri ausialiari...ci mettono davvero molto impegno...

tutti cercano di fare il loro meglio...quello che ognuno può dare...cerca di darlo...cercando quindi di mettere in pratica quello che si studia...la bibbia ha un ruolo fondamentale nella predicazione...


l'ambiente in effetti sembra quello del cristiano per molti aspetti...eppure pur sentendone la mancanza di tutte queste cose...la mia coscienza mi impedisce di andare avanti per questa strada..

non ero ancora battezzato però già mi sentivo un fratello...perchè la mia coscienza mi ha impedito di andare avanti vi chiederete...

perchè ritengo che sarei stato non un testimone di Geova...ma un testimone dei "testimoni di Geova"...
:fiori: :biinfo:
























бюро переводов























бюро переводов Киев
VOGLIO L'AMORE E NON IL SACRIFICIO, LA CONOSCENZA DI DIO PIU' DEGLI OLOCAUSTI (Osea 6,6)
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Benvenuto in Infotdg!

Messaggio da Voyager65 »

Io sono una delle innumerevoli vittime delle regole farisaiche della WTS, ai capi del geovismo non andava a genio il mio lavoro ed ho dovuto rinunciarvi, ma quando l'indigenza si è fatta sentire ho perso la fede in quelli che tu definisci "testimoni di geova", infatti i veri testimoni di geova sono i membri del Corpo Direttivo, tutti gli altri sono loro testimoni e non di geova, devono ubbidire pedissequamente ai loro innumerevoli decreti e pendere dalle loro labbra, tu volevi essere testimone di geova ma per poterlo essere devi fare molta carriera e fin'ora nel Corpo Direttivo ci sono arrivati solo americani e per chi americano non è la vedo dura!
Scegli, vuoi essere un testimone di geova? Allora inizia una carriera che non sai se ti potrà mai portare al timone della setta e nel frattempo che scali ad ogni gradino la tua fede verrà scalfita in quanto per fare carriera ci vogliono crudeltà, ipocrisia, spietatezza, inganno, malevolenza e via dicendo e quando sarai arrivato al vertice (se mai ci arriverai ... tanti ti vorranno fare le scarpe!) della tua fede iniziale non sarà rimasto NULLA!
Ed ecco che non vorrai più essere "testimone di geova" nel vero senso della parola, ed ecco che i sedicenti "testimoni di geova" non troveranno nulla di male ad associarsi in gran segreto all'ONU come ONG pur di ricevere vantaggi, mentre i poveri testimoni dei "testimoni di geova" dovranno credere che l'ONU è la famigerata "immagine della bestia selvaggia"!
Ti consiglio di lasciare stare tutto, dicono in Cina: "se puoi scegliere se sfruttare o essere sfruttato, allora è meglio sfruttare che essere sfruttato! Se non puoi scegliere che essere sfruttato, allora è meglio lasciare tutto e non essere sfruttati!"
:ciao:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Per Chang.
Ho letto con interesse il tuo racconto, il quale se vuoi puoi ampliarlo.
Ho anche visto che non ti sei presentato, quindi una tua presentazione nell'apposita cartella "presentiamoci" ci darà il tuo "biglietto da visita".
Ciao

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

purtroppo l'organizzazione deve cercare di far credere a tutti che ha l'appoggio divino...ma di errori ne sono stati commessi tanti in passato che in sostanza per far credere che questo sia vero...devono lavarti il cervello...

alcuni intendimenti come quello della generazione sono stati modificati diverse volte negli anni...ma perchè appunto sono stati costretti a cambiarli...tutti se ne accorgono che c'è qualcosa di strano...però vanno avanti lo stesso per quella strada...tanto sono abituati a quella vita che davvero potrebbe essere quella del cristiano...sono convinti che è veramente l'organizzazione di Dio sulla terra...e senza di essa molti si sentirebbero sperduti in questo mondo...

per cercare di non perdere fratelli...la società quindi cerca di controllare la vita di queste persone...tutti i vari intendimenti...hanno lo scopo di separare i testimoni dal resto del mondo per tenerli legati sempre più stretti alla società...anche quando in effetti la parola di Dio non da un'indicazione chiara...e ognuno potrebbe comportarsi in base alla sua coscienza...ecco che la società invece interviene e detta la regola...

Gesù diceva che se una pecora si fosse allontanata dal gregge..il pastore avrebbe lasciato le sue 99 pecore per cercare quella che si era allontanata..

invece nei testimoni succede che la pecora che si allontana...non va cercata assolutamente perchè può essere pericolosa per le altre 99...

di qui un concetto distorto dell'amore...non nelle singole persone...ma proprio l'organizzazione ha un concetto distorto dell'amore...

sono costretti a fare così perchè appunto i vari errori commessi nel passato...possono essere "coperti" da un maggior controllo sulle singole persone...

ecco che quando un fratello da poco riassociato magari non può fare un commento della torre di guardia...a me che vengo da fuori viene quasi da ridere...ma in realtà c'è ben poco da ridere...perchè l'organizzazione così mette in pratica la sua strategia...

sarebbe sicuramente più amorevole far parlare il fratello ma la punizione aiuterà a controllare meglio il soggetto...

non c'è un fratello che non ti dice che è una cosa un pò strana che quel fratello non possa fare un commento quando magari può pure uscire in servizio...ma nessuno se ne fa poi un problema...
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

Voyager65 ha scritto:Io sono una delle innumerevoli vittime delle regole farisaiche della WTS, ai capi del geovismo non andava a genio il mio lavoro ed ho dovuto rinunciarvi, ma quando l'indigenza si è fatta sentire ho perso la fede in quelli che tu definisci "testimoni di geova", infatti i veri testimoni di geova sono i membri del Corpo Direttivo, tutti gli altri sono loro testimoni e non di geova, devono ubbidire pedissequamente ai loro innumerevoli decreti e pendere dalle loro labbra, tu volevi essere testimone di geova ma per poterlo essere devi fare molta carriera e fin'ora nel Corpo Direttivo ci sono arrivati solo americani e per chi americano non è la vedo dura!
Scegli, vuoi essere un testimone di geova? Allora inizia una carriera che non sai se ti potrà mai portare al timone della setta e nel frattempo che scali ad ogni gradino la tua fede verrà scalfita in quanto per fare carriera ci vogliono crudeltà, ipocrisia, spietatezza, inganno, malevolenza e via dicendo e quando sarai arrivato al vertice (se mai ci arriverai ... tanti ti vorranno fare le scarpe!) della tua fede iniziale non sarà rimasto NULLA!
Ed ecco che non vorrai più essere "testimone di geova" nel vero senso della parola, ed ecco che i sedicenti "testimoni di geova" non troveranno nulla di male ad associarsi in gran segreto all'ONU come ONG pur di ricevere vantaggi, mentre i poveri testimoni dei "testimoni di geova" dovranno credere che l'ONU è la famigerata "immagine della bestia selvaggia"!
Ti consiglio di lasciare stare tutto, dicono in Cina: "se puoi scegliere se sfruttare o essere sfruttato, allora è meglio sfruttare che essere sfruttato! Se non puoi scegliere che essere sfruttato, allora è meglio lasciare tutto e non essere sfruttati!"
:ciao:
in effetti chi ne risente di più di questo controllo...sono proprio coloro che hanno più responsabilità...no perchè poi sono gli anziani di congregazione che devono far rispettare le direttive della società...cioè questi anziani finiscono col fare da parafulmine...diventano un pò i falchi mentre il resto dei fratelli rappresentano più le colombe...più si fa "progresso spirituale" più si diventa piano piano falchi...anche se non per tutti sarà così naturalmente...però è vero che più si va avanti ...più avere fede diventa complicato...
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

chang ha scritto:purtroppo l'organizzazione deve cercare di far credere a tutti che ha l'appoggio divino...ma di errori ne sono stati commessi tanti in passato che in sostanza per far credere che questo sia vero...devono lavarti il cervello...

alcuni intendimenti come quello della generazione sono stati modificati diverse volte negli anni...ma perchè appunto sono stati costretti a cambiarli...tutti se ne accorgono che c'è qualcosa di strano...però vanno avanti lo stesso per quella strada...tanto sono abituati a quella vita che davvero potrebbe essere quella del cristiano...sono convinti che è veramente l'organizzazione di Dio sulla terra...e senza di essa molti si sentirebbero sperduti in questo mondo...

per cercare di non perdere fratelli...la società quindi cerca di controllare la vita di queste persone...tutti i vari intendimenti...hanno lo scopo di separare i testimoni dal resto del mondo per tenerli legati sempre più stretti alla società...anche quando in effetti la parola di Dio non da un'indicazione chiara...e ognuno potrebbe comportarsi in base alla sua coscienza...ecco che la società invece interviene e detta la regola...

Gesù diceva che se una pecora si fosse allontanata dal gregge..il pastore avrebbe lasciato le sue 99 pecore per cercare quella che si era allontanata..

invece nei testimoni succede che la pecora che si allontana...non va cercata assolutamente perchè può essere pericolosa per le altre 99...

di qui un concetto distorto dell'amore...non nelle singole persone...ma proprio l'organizzazione ha un concetto distorto dell'amore...

sono costretti a fare così perchè appunto i vari errori commessi nel passato...possono essere "coperti" da un maggior controllo sulle singole persone...

ecco che quando un fratello da poco riassociato magari non può fare un commento della torre di guardia...a me che vengo da fuori viene quasi da ridere...ma in realtà c'è ben poco da ridere...perchè l'organizzazione così mette in pratica la sua strategia...

sarebbe sicuramente più amorevole far parlare il fratello ma la punizione aiuterà a controllare meglio il soggetto...

non c'è un fratello che non ti dice che è una cosa un pò strana che quel fratello non possa fare un commento quando magari può pure uscire in servizio...ma nessuno se ne fa poi un problema...
L'analisi fatta in questo tuo post è del tutto fuori sintonia con quello che hai affermato prima:
" la mia coscienza mi impedisce di andare avanti per questa strada"
Secondo me non era la coscienza a dirti questo, ma l'intelligenza.
Ciao
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro chang

Messaggio da Fiore d'oriente »

si vede che sei giovane di verita'
da quanto tempo studi e frequenti la congregazione?
anche io prima del battesimo vedevo i fratelli con gli occhiali rosa
cioe' tutti bravi e che si spendono per geova, pura illusione
come le dottrine insegnate dalla wt anche questa famiglia
del mulino bianco è un bleffffffff,ma in fondo nonostante
l'incoerenza dei tuoi link ti sei gia' accorto.
scappa lontanoooooooooo :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

[quote="chang"]il ma è fondamentale ovviamente...

CERCAVO la tua presentazione per darti il benvenuto ....non c'è!!!!! mi piacerebbe salutarti come gli altri... :bnvto: :fiori e bacio: BRUNA
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
chang ha scritto:...................... tutti cercano di fare il loro meglio...quello che ognuno può dare...cerca di darlo...cercando quindi di mettere in pratica quello che si studia...la bibbia ha un ruolo fondamentale nella predicazione...
...........................
R I S P O S T A

mio caro fratello


premesso che anche a Michele/cavdna piacerebe poter leggere la tua presentazione nell'apposito spazio

qui però non voglio apparire come il Tuo sguasta feste

ma una qualche perplessità l'hai data

di quale Bibbia parli??' :boh:
quella che viene chiamata tnm??? allora non è la Bibbia :saggio:

cosa si studia??? un libro delle riviste :boh: ??? :boh: allora comprendo il perché si soffermano sulle righe e non penetrano affatto i messaggi ivi contenuti.

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Giangi
Nuovo Utente
Messaggi: 30
Iscritto il: 06/11/2009, 20:59
Skype: giangi897
Facebook: http://www.facebook.com/home.php?ref=ho ... ef=profile
Località: Gallarate (Va)
Contatta:

Messaggio da Giangi »

cavdna ha scritto:vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
chang ha scritto:...................... tutti cercano di fare il loro meglio...quello che ognuno può dare...cerca di darlo...cercando quindi di mettere in pratica quello che si studia...la bibbia ha un ruolo fondamentale nella predicazione...
...........................
R I S P O S T A

mio caro fratello


premesso che anche a Michele/cavdna piacerebe poter leggere la tua presentazione nell'apposito spazio

qui però non voglio apparire come il Tuo sguasta feste

ma una qualche perplessità l'hai data

di quale Bibbia parli??' :boh:
quella che viene chiamata tnm??? allora non è la Bibbia :saggio:

cosa si studia??? un libro delle riviste :boh: ??? :boh: allora comprendo il perché si soffermano sulle righe e non penetrano affatto i messaggi ivi contenuti.

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
concordo pienamente, probabilmete chang nn è stato abbastanza all'interno per riuscire a vedere oltre le solite belle facce e belle parole dei membri della congregazione...
UNA VOLTA UNA PERSONA MI HA DETTO: "A TE MANCA SOLO LA VERITA' " ALLORA L'HO SCRITTA E CANTATA;-)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

chang ha scritto:purtroppo l'organizzazione deve cercare di far credere a tutti che ha l'appoggio divino...ma di errori ne sono stati commessi tanti in passato che in sostanza per far credere che questo sia vero...devono lavarti il cervello...

alcuni intendimenti come quello della generazione sono stati modificati diverse volte negli anni...ma perchè appunto sono stati costretti a cambiarli...tutti se ne accorgono che c'è qualcosa di strano...però vanno avanti lo stesso per quella strada...tanto sono abituati a quella vita che davvero potrebbe essere quella del cristiano...sono convinti che è veramente l'organizzazione di Dio sulla terra...e senza di essa molti si sentirebbero sperduti in questo mondo...

per cercare di non perdere fratelli...la società quindi cerca di controllare la vita di queste persone...tutti i vari intendimenti...hanno lo scopo di separare i testimoni dal resto del mondo per tenerli legati sempre più stretti alla società...anche quando in effetti la parola di Dio non da un'indicazione chiara...e ognuno potrebbe comportarsi in base alla sua coscienza...ecco che la società invece interviene e detta la regola...

Gesù diceva che se una pecora si fosse allontanata dal gregge..il pastore avrebbe lasciato le sue 99 pecore per cercare quella che si era allontanata..

invece nei testimoni succede che la pecora che si allontana...non va cercata assolutamente perchè può essere pericolosa per le altre 99...

di qui un concetto distorto dell'amore...non nelle singole persone...ma proprio l'organizzazione ha un concetto distorto dell'amore...

sono costretti a fare così perchè appunto i vari errori commessi nel passato...possono essere "coperti" da un maggior controllo sulle singole persone...

ecco che quando un fratello da poco riassociato magari non può fare un commento della torre di guardia...a me che vengo da fuori viene quasi da ridere...ma in realtà c'è ben poco da ridere...perchè l'organizzazione così mette in pratica la sua strategia...

sarebbe sicuramente più amorevole far parlare il fratello ma la punizione aiuterà a controllare meglio il soggetto...

non c'è un fratello che non ti dice che è una cosa un pò strana che quel fratello non possa fare un commento quando magari può pure uscire in servizio...ma nessuno se ne fa poi un problema...
Ciao e benvenuto.
Nel tuo primo post hai descritto quello che è effettivamente il contributo della ''mano d'opera'': anziani anagrafici, donne, giovani, tutti senza incarichi di ''potere'', ma che costituiscono la spina dorsale del movimento.
Nel secondo, invece, la linea ''politica'' dell'organizzazione che, basandosi su un'esegesi approssimativa, rattoppata tra un presunto cristianesimo avulso da studi e approfondimenti e tra il III protestantesimo fa acqua da tutte le parti.
Ragion per cui, adotta un'infinità di éscamotage per tener la mente del gregge sgombra da opinioni personali ed ingombra di paure e coercizioni.
Non so per quanto tempo hai frequentato, ma per fortuna il tuo campanello d'allarme ha suonato prima del...tuffo. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ti porgo anch'io il :bnvto: e
:buona partecip:
"Navigando" in "Infotdgeova" potrai conoscere meglio e più a fondo i TdG
:strettamano:
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

premesso che spesso dipende dalla congregazione in cui ti trovi e anche dal carattere che uno ha...io mi trovavo bene in quella congregazione...poi ovvio nessuno è perfetto...tutti abbiamo i nostri difetti...

cavdna la bibbia è la bibbia...ok ci sono delle differenze con altre bibbie...ma io studiando da quella bibbia ho migliorato la mia persona ugualmente...la potenza della parola di Dio è qualcosa di meraviglioso...voglio dire non è che nella loro bibbia c'è scritto di odiare il prossimo ad esempio...ma c'è scritta la stessa cosa che è scritta in tutte le altre bibbie...

i frutti dello spirito sono uguali pure nella bibbia CEI ...o nella nuova riveduta...
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Benvenuto.
Concordo con te: la Bibbia è bibbia, anche se tra le varie traduzioni quella della wt si discosta in diversi punti fondamentali.
Discostamenti ad arte fatti per "dimostrare" le dottrine della società torre di guardia.
Certo che anche tra i tdg esistono i "buoni" ed i "cattivi".
Fin qui siamo nella norma.
E' su tutto il resto (parlo dell'organizzazione) che c'è di che riempire la Treccani.
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

tertium è proprio quello il motivo per cui ho deciso di andarmene...

scusatemi se non mi presento nell'apposito topic ma mi sento molto giù in questo momento...però a Luciano vorrei dire che è stata la mia coscienza ad impedirmi di andare avanti per questa strada...perchè l'intelligenza in questi casi può agire in maniera relativa...soprattutto quando ci si trova molto bene in questo ambiente...
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mio caro fratello:
chang ha scritto:...............cavdna la bibbia è la bibbia...ok ci sono delle differenze con altre bibbie...ma io studiando da quella bibbia ho migliorato la mia persona ugualmente...la potenza della parola di Dio è qualcosa di meraviglioso...voglio dire non è che nella loro bibbia c'è scritto di odiare il prossimo ad esempio...ma c'è scritta la stessa cosa che è scritta in tutte le altre bibbie...

i frutti dello spirito sono uguali pure nella bibbia CEI ...o nella nuova riveduta...
R I S P O S T A

mio caro fratello


scusami se ti ho fatto arrabbiare

dispiace che tu sottovaluti le differenze (e che differenze poi.... :saggio: :boh: )

intanto Essi non la Chiamano Bibbia, ma solo tnm e già questo la dice lunga (non ti pare???)

e meno male che non vi è scritto di non odiare - MA COMUNQUE lo fanno, ... quanto odio viene inculcato, bisogna veramente essere reffrattari per eserne esente, credimi! :saggio: (tutti in mano a satana - fuori dai TdG)
geova distruggerà etc. etc....

se ci sono delle differenze, così come Tu stesso asserisci,
come puoi dire che vi sono scritte le stesse cose??

quando hai quotato il mio post, hai anche indicato il mio nik, ha conferma che tu volevi ben identificare a chi rivolgevi il tuo pensiero
ed io ora giustamente sono qui a risponderti

ma quando si prega geova a chi va quella preghiera??
essendo geova un sostantivo inesatto, sconoscituo e non sicuramente il NOME di DIO :boh:

quando in quelle pagine si legge geova, davvero pensi che il Buon DIO si identifica con simile sostantivo???

http://www.infotdgeova.it/dottrine/tetra.php" target="_blank" target="_blank

ti consiglio di meglio documentarti

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO RISORTO
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Tertium dice:
Concordo con te: la Bibbia è bibbia, anche se tra le varie traduzioni quella della wt si discosta in diversi punti fondamentali.

Proprio perchè si discosta in diversi punti fondamentali la Bibbia non è Bibbia...
Consiglio a Chang la lettura di queste pagine per farsi un idea delle discordanze

http://www.infotdgeova.it/bibbia/tnm2.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/bibbia/principio.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/bibbia/studio.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/bibbia/rapina.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/bibbia/epikaleo.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/video/mantey.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/citazioni/mantey.php" target="_blank" target="_blank
http://www.infotdgeova.it/citazioni/barclay.php" target="_blank" target="_blank
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

chang ha scritto:invece nei testimoni succede che la pecora che si allontana...non va cercata assolutamente perchè può essere pericolosa per le altre 99...
Infatti la pecorella n. 100 si é liberata perché ha scoperto la verità e bisogna evitare che le altre 99 scoprano a loro volta la verità.
chang ha scritto:la bibbia è la bibbia...ok ci sono delle differenze con altre bibbie...
Ti suggerisco, se non l'hai già fatto, a dare un'occhiata all'Interlineare.
chang ha scritto:scusatemi se non mi presento nell'apposito topic ma mi sento molto giù in questo momento...
Ognuno di noi cercherà di aiutarti a suo modo. Ci sarà chi ti parlerà in modo morbido e chi invece ti tratterà con rudezza, ma potrai essere certo che nessuno cercherà di "usarti", come fa invece la WT$ per sete di denaro e potere.
:ciao: .... stavo dimenticando ... :biinfo: e :buona partecip:
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

chang ha scritto:tertium è proprio quello il motivo per cui ho deciso di andarmene...

scusatemi se non mi presento nell'apposito topic ma mi sento molto giù in questo momento...però a Luciano vorrei dire che è stata la mia coscienza ad impedirmi di andare avanti per questa strada...perchè l'intelligenza in questi casi può agire in maniera relativa...soprattutto quando ci si trova molto bene in questo ambiente...

Mi dispiace che ti senti molto giù.....Io per esempio non mi trovavo bene in nessun modo dentro lì...e quindi non ti riesco a capire però passo anch'io momenti come te (continui alti e bassi) e in questo credo siamo sulla stessa barca...coraggio...l'importante visto che sei riuscito a capire è che non ci ricaschi per altri motivi perchè comunque dovrai fare per tutta la vita i conti con la tua coscenza e poi le conseguenze saranno gravi.... Credimi hai fatto la cosa giusta...anzi ti sei voluto bene... :non mollare: :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

benvenuto tra noi :bnvto: :carezza: :carezza: :fiori e bacio: :strettamano: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

cavdna capisco che tu sia cattolico e abbia il tuo punto di vista...ma almeno ti prego di non scrivere cattiverie sui testimoni di Geova...

in passato non so...ma attualmente non viene insegnato che si salveranno solo i testimoni...e questa che odiano il prossimo è proprio calunnia....io ti ripeto vedo solo un concetto distorto dell'amore per il prossimo...ma da qui a parlare di odio...ce ne vuole davvero...
cavdna

Messaggio da cavdna »

vi saluto in CRISTO SIGNORE

mo caro fatello :

chang ha scritto:cavdna capisco che tu sia cattolico e abbia il tuo punto di vista...ma almeno ti prego di non scrivere cattiverie sui testimoni di Geova...

in passato non so...ma attualmente non viene insegnato che si salveranno solo i testimoni...e questa che odiano il prossimo è proprio calunnia....io ti ripeto vedo solo un concetto distorto dell'amore per il prossimo...ma da qui a parlare di odio...ce ne vuole davvero...


R I S P O S T A

mio caro fratello


ma dimmi,
conosco più io i Tdg standomene fuori
che tu dicendo che li hai frequentati dal di dentro??

hai mai letto e visti simili locandine:

http://www.watchtower.org/i/kn37/article_01.htm" target="_blank" target="_blank" target="_blank

non vi è alcun bisogno di parlare male (da parte mia), basta solo riportare i loro stessi domuneti, saranno quei documenti a raccontare e testimoniare

grazie :strettamano:

vi saluto in CRISTO SIGNORE
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Chang scrive.
cavdna capisco che tu sia cattolico e abbia il tuo punto di vista...ma almeno ti prego di non scrivere cattiverie sui testimoni di Geova...
in passato non so...ma attualmente non viene insegnato che si salveranno solo i testimoni...e questa che odiano il prossimo è proprio calunnia....io ti ripeto vedo solo un concetto distorto dell'amore per il prossimo...ma da qui a parlare di odio...ce ne vuole davvero...
Guarda Chang, che tutto quello che dici è diametralmente opposto a quello che insegna la WTS, quando affrontiamo argomenti sono quelli che insegna il CD, quindi non discutiamo sul singolo, sulla persona, ma sulle cause, sui motivi per cui quella persona agisce in un certo modo, mi pare invece che tu ti sia fermato alla forma tralasciando l’aspetto invece più importante, “cosa insegna effettivamente la WTS”.
Un suggerimento, prima di dire “e questa che odiano il prossimo è proprio calunnia.” Sarebbe bene che conoscessi le dottrine più in profondità, in caso contrario dovresti dimostrare che sono calunnie.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
chang
Nuovo Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/10/2010, 20:35
Contatta:

Messaggio da chang »

il problema non è quello che insegna...ma quello che poi fa in realtà l'organizzazione...all'atto pratico...

la mente ti viene riempita di tante belle parole...ma alla prova dei fatti...quell'amore di cui tanto parlano nelle riviste...io non l'ho visto...

c'è gente che per essere riassociata ...aspetta pure un anno in certi casi...e appena riassociati possono magari uscire subito a distribuire volantini ma non sono autorizzati a parlare in adunanza...a volte anche per diversi mesi...

in queste direttive io vedo poco di amorevole...al contrario si dimostra che il gregge viene trattato con durezza...Gesù diceva di amarsi tra fratelli...e di amare il prossimo...da questo si sarebbero distinti i veri cristiani...non dalla conoscenza delle sacre scritture...anche perchè il governante di questo mondo conosce pure lui bene le sacre scritture e sfruttarle quindi in suo favore...

i lupi rapaci in manto di pecore li riconoscerete dai loro frutti...più sei "spirituale"...più ti danno incarichi...e più ci si allontana dal cristianesimo...il problema è che non si rendono nemmeno conto di tutto ciò la maggior parte di loro...

sono convinti che devono accettare tutto per amore di Geova...
marika
Utente Junior
Messaggi: 252
Iscritto il: 19/10/2009, 9:26
Facebook: marika.mazzuia@gmail.com
Località: viterbo
Contatta:

Messaggio da marika »

chang ha scritto:il problema non è quello che insegna...ma quello che poi fa in realtà l'organizzazione...all'atto pratico...

sono convinti che devono accettare tutto per amore di Geova...
Il mio pensiero è proprio quello che scrivi ma in modo opposto. il problema è proprio quello che insegna ( non nel senso dottrinale, poco cambia se Dio è uno o trino, se l'arca ci fu o no) ma l'insegnamento di base sta nella sottomissione totale e cieca al CD, che per eccellenza dice di se essere l'unico canale divino, nelle dottrine poi come ogni fede le argomenta per perorare la propria causa, cioè di essere i DETENTORI DELLA VERITA'= tutto ciò che dico è divino= non mi contraddire in nessuna parola. ecco che se accetto le dottrine, accetto che ci dicano che i puffi sono demonietti, che se ho delle percezioni sono preda del diavolo, che se dedico poco tempo alla predicazione, adunanze e quant'altro, sono facile preda del diavolo. appoggia tutto su un sentimento scientemente forgiato per un Dio che è buono ma fa strage di coloro che lo ostacolano ( e qui di nuovo, l'ostacolo a Dio è dato da tutto ciò che non lotta a favore della causa che vede zelanti proclamatori che darebbero fino all'ultima goccia di sangue per portare nuovi adepti).
Capisci, il nocciolo non sta nelle cose grandi con cui indirizzano verso una presunta verità ma nelle piccole e costanti subliminali info che vengono instillate nelle menti, che portano ad una totale abnegazione in virtù di quel mondo. E goccia a goccia si diventa davvero TESTIMONI DI GEOVA, quindi testimoni dell'eccellenza del Dio che hanno costruito estrapolando qua e là dalla Bibbia e rimescolato per diventare la Wts..

P.s. un benvenuto anche da parte mia, mi ero scordata.. :fiori e bacio:
Emilio Morelli

Benvenuto

Messaggio da Emilio Morelli »

Benvenuto e ricorda che :sala regno:
Emilio Morelli

Messaggio da Emilio Morelli »

chang ha scritto:...ho conosciuto diverse brave persone...e devo ammettere che mi trovavo a mio agio nella congregazione...lo studio della torre di guardia è comunque un momento piacevole...persone anziane che poverine ci vedono ormai davvero poco bene...che fanno il loro commento...ma lo fanno col cuore...questo lo si vede sul serio...pieni di acciacchi vengono sempre alle adunanze e anzi cercano di incoraggiarti...è tutto molto bello......ragazzi che sono davvero bravi ragazzi...tutti cercano di fare il loro meglio...quello che ognuno può dare...cerca di darlo...cercando quindi di mettere in pratica quello che si studia...la bibbia ha un ruolo fondamentale nella predicazione...l'ambiente in effetti sembra quello del cristiano per molti aspetti.
Ciao Chang,
quando non sei un vero tdg ti trattano con i guanti bianchi. Il brutto nasce quando ti battezzi e diventi uno di loro. Non scegli di sembrare felice, zelante o attivo predicatore ma DEVI ESSERLO. Sì, devi fare quello che geova di Brooklyn ti ordina altrimenti vienti isolato, ammonito, segnato con un discorso pubblico in cui manca solo il tuo nome ma dove vengono detti tutti i c... tuoi e infine espulso come reietto odiatore di dio.

Non usare la carta delle brave vecchiette che vanno in sala, perché parti sconfitto da milioni di fedeli cattoliche che puntuali ogni mattina le trovi in chiesa. Invece con la carta dei bravi ragazzi tdg (mezze s... predicatori della parola geovista) ci sono milioni di giovani di altre religioni che assistono malati, si danno da fare nella comunità e sono di una moralità eccellente. Hai scritto: l'ambiente in effetti sembra quello del cristiano. APPUTO SEMBRA! MA NON LO E' PER NIENTE!!!

Ciao da Emilio Morelli
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Emilio Morelli ha scritto: ma dove vengono detti tutti i c... tuoi
Invece con la carta dei bravi ragazzi tdg (mezze s... predicatori della parola geovista)
Dai Emilio, epura i tuoi scritti da questi termini, anche se scritti coi puntini si capiscono lo stesso.
Risulterai più simpatico in nome della tolleranza.
Luciano
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite