Come vi spiegate il progresso Tecnologico

Un'analisi delle affermazioni della Watchtower in contrasto con i fatti scientifici accertati

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Come vi spiegate il progresso Tecnologico

Messaggio da The Red Baron »

Trovo assai strano che il progresso tecnologico è stato sempre piatto per molti milleni,
praticamente da sempre nella storia umana,
poi ad un tratto in meno di 50 anni a partire dalla fine dell'800 si è sviluppato all'inverosimile

Come ve lo spiegate???
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Avevi chiesto qualcosa del genere anche due anni fa:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8139255" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Intanto non direi che il progresso è stato piatto per migliaia di anni, perchè è progredito in base alle conoscenze di ogni periodo storico.
Da quel che ne sappiamo astonomia, architettura e medicina avevano già fatto passi notevoli in popoli di cui oggi studiamo le vestigia.
Se poi per progresso ti riferisci all'imput dato da una società che da agricola diventa industriale, allora, certo che si deve arrivare all'inizio del XIX secolo.
Anche se in alcuni campi di ''macchine'' s'era già esercitato Leonardo.
Per il resto:
http://it.wikipedia.org/wiki/Rivoluzione_industriale" target="_blank" target="_blank

Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Pensare che la "Teconologia" sia figlia dei nostri tempi è un errore, la società dell'epoca antica non comprese la portata delle varie tecnologie, ma tali tecnologie furono applicate solo per uno scopo d'intrattenimento.
Leggiti le invenzioni di Erone d'Alessandria (II secolo a.c), rimarrai sorpreso.
Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Achille Lorenzi ha scritto:Avevi chiesto qualcosa del genere anche due anni fa:

http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8139255" target="_blank" target="_blank

Achille

Sei più efficiente del grande Fratello!!!!

Peccato che io con motore di ricerca di questo forum cìò seri problemi :fronte:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

francocoladarci ha scritto:Pensare che la "Teconologia" sia figlia dei nostri tempi è un errore, la società dell'epoca antica non comprese la portata delle varie tecnologie, ma tali tecnologie furono applicate solo per uno scopo d'intrattenimento.
Leggiti le invenzioni di Erone d'Alessandria (II secolo a.c), rimarrai sorpreso.
Franco

Intressantissimo, non lo conoscevo!

comunque resta a maggior ragione curioso il fatto che nessuno comprese la portata enorme di tali tecnologie, veramente strano, molto strano :saggio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Cosa vorresti dire,che è opera di Satana,come mi hanno insegnato i TDG???????????????
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Italia

Messaggio da Italia »

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Red Baron ha scritto:
Sei più efficiente del grande Fratello!!!!
E' che tu ogni tanto ripeti le stesse domande, e io ho una discreta memoria :blu:
Peccato che io con motore di ricerca di questo forum cìò seri problemi :fronte:
Ho usato google per trovare il tuo post.

Il motore di ricerca di questo forum comunque funziona molto meglio di quello di FFZ.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Emilio Morelli

Messaggio da Emilio Morelli »

E la scienza degli Egizi, dei Romani e dei Cinesi? La vogliamo buttare via!

Forse è più giusto dire che dalla fine del 1800 l'uomo ha preso coscienza diversa della tecnologia e ha cominciato a sognare un mondo tecnologico in cui ogni lavoro faticoso e ingrato poteva essere lasciato fare alle macchine. Un cambiamento di ottica, un evoluzione tecnologica voluta ed assistita.
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Achille Lorenzi ha scritto:The Red Baron ha scritto:
Sei più efficiente del grande Fratello!!!!
E' che tu ogni tanto ripeti le stesse domande, e io ho una discreta memoria :blu:
Peccato che io con motore di ricerca di questo forum cìò seri problemi :fronte:
Ho usato google per trovare il tuo post.

Il motore di ricerca di questo forum comunque funziona molto meglio di quello di FFZ.

Achille


Questi tdg......ahi ahi ahi :test: :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

The Red Baron ha scritto:Trovo assai strano che il progresso tecnologico è stato sempre piatto per molti milleni,
praticamente da sempre nella storia umana,
poi ad un tratto in meno di 50 anni a partire dalla fine dell'800 si è sviluppato all'inverosimile

Come ve lo spiegate???
A parte che il progresso Tecnologico è direttamente proporzionale al livello raggiunto (la velocità del progresso aumenta con l'aumentare delle conoscenze raggiunte)
Ma che si sia sviluppato all'inverosimile non sono affatto d'accordo:
1) Il motore è basato ancora sul motore a scoppio (invenzione dell'800)
2) Trattiamo le malattie ancora con terapie chimiche (l'aspirina è stata scoperta 3000 anni fa)
3) Produciamo energia ancora con il petrolio (scoperto ai tempi dei Romani)

In realtà siamo ancora molto arretrati tecnologicamente...
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

sconvolta ha scritto:Cosa vorresti dire,che è opera di Satana,come mi hanno insegnato i TDG???????????????
Perchè i TdG dicono che sia opera di Satana???

e su quale base scritturale???

io personalmente ipotizzo che sia alla rovescio, ossia che DIO ha bloccato il progresso prima

infatti è scritto in Genesi 11:6

Il Signore disse: «Ecco, essi sono un solo popolo e hanno tutti una lingua sola; questo è l'inizio della loro opera e ora quanto avranno in progetto di fare non sarà loro impossibile.
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Achille Lorenzi ha scritto:The Red Baron ha scritto:
Sei più efficiente del grande Fratello!!!!
E' che tu ogni tanto ripeti le stesse domande, e io ho una discreta memoria :blu:
Peccato che io con motore di ricerca di questo forum cìò seri problemi :fronte:
Ho usato google per trovare il tuo post.

Il motore di ricerca di questo forum comunque funziona molto meglio di quello di FFZ.

Achille
Sono passati due anni, chi vuoi che si ricorda i post scritti 2 anni fa :fronte:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

MatrixRevolution ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Trovo assai strano che il progresso tecnologico è stato sempre piatto per molti milleni,
praticamente da sempre nella storia umana,
poi ad un tratto in meno di 50 anni a partire dalla fine dell'800 si è sviluppato all'inverosimile

Come ve lo spiegate???
A parte che il progresso Tecnologico è direttamente proporzionale al livello raggiunto (la velocità del progresso aumenta con l'aumentare delle conoscenze raggiunte)
Ma che si sia sviluppato all'inverosimile non sono affatto d'accordo:
1) Il motore è basato ancora sul motore a scoppio (invenzione dell'800)
2) Trattiamo le malattie ancora con terapie chimiche (l'aspirina è stata scoperta 3000 anni fa)
3) Produciamo energia ancora con il petrolio (scoperto ai tempi dei Romani)

In realtà siamo ancora molto arretrati tecnologicamente...
Arretrati Tecnologicamente!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

guarda che robba Aliena


Se ti sente Bush ti bombarda :ciuccio:

" target="_blank" target="_blank
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Per me i vulcaniani stanno aspettando che sviluppiamo la propulsione a curvatura per contattarci... sono qui fuori e loro ci imboccano con la loro scienza e la loro logica.

Lunga vita e prosperità... :sorriso:

Scherzi a parte, siamo tecnologicamente avanzati ma ci stiamo anche in maniera avanzata distruggendo la terra sotto i piedi.
Quindi non so quanto possa esserci di distinzione tra progresso e autodistruzione...
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Red Baron ha scritto:Sono passati due anni, chi vuoi che si ricorda i post scritti 2 anni fa
Io
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16421
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Lucio ha scritto:Per me i vulcaniani stanno aspettando che sviluppiamo la propulsione a curvatura per contattarci... sono qui fuori e loro ci imboccano con la loro scienza e la loro logica.

Lunga vita e prosperità... :sorriso:
Ma non erano i rettiliani?

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Achille Lorenzi ha scritto:
Lucio ha scritto:Per me i vulcaniani stanno aspettando che sviluppiamo la propulsione a curvatura per contattarci... sono qui fuori e loro ci imboccano con la loro scienza e la loro logica.

Lunga vita e prosperità... :sorriso:
Ma non erano i rettiliani?

Immagine
:appl: :appl: ho capito questa sera siete spiritosi... :felice: :felice: finalmente :fiori e bacio: BRUNA
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

MatrixRevolution ha scritto:

In realtà siamo ancora molto arretrati tecnologicamente...
Facciamo solo finta di essere arretrati.
Il petrolio muove l'economia di tutto il pianeta.

Quando finirà, le tecnologie "futuristiche" salteranno fuori dai cassetti dove al momento prendono la muffa.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

..Anna.. ha scritto:
MatrixRevolution ha scritto:

In realtà siamo ancora molto arretrati tecnologicamente...
Facciamo solo finta di essere arretrati.
Il petrolio muove l'economia di tutto il pianeta.

Quando finirà, le tecnologie "futuristiche" salteranno fuori dai cassetti dove al momento prendono la muffa.

HAI ragione Anna sai quanti soldi e interessi girano intorno a queste tecnologie !!!vecchie e arretrate ...pensi forse che chi ci guadagna fior di dollari te li lasci per qualcosa di nuovo...???? perdendo cosi il loro guadagno...ho pensano forse al futuro????io credo poco..... :fiori e bacio: BRUNA
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

MatrixRevolution ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Trovo assai strano che il progresso tecnologico è stato sempre piatto per molti milleni,
praticamente da sempre nella storia umana,
poi ad un tratto in meno di 50 anni a partire dalla fine dell'800 si è sviluppato all'inverosimile

Come ve lo spiegate???
A parte che il progresso Tecnologico è direttamente proporzionale al livello raggiunto (la velocità del progresso aumenta con l'aumentare delle conoscenze raggiunte)
Ma che si sia sviluppato all'inverosimile non sono affatto d'accordo:
1) Il motore è basato ancora sul motore a scoppio (invenzione dell'800)
2) Trattiamo le malattie ancora con terapie chimiche (l'aspirina è stata scoperta 3000 anni fa)
3) Produciamo energia ancora con il petrolio (scoperto ai tempi dei Romani)

In realtà siamo ancora molto arretrati tecnologicamente...
Quoto in toto.. aggiungerei che in questo secolo abbiamo avuto la fortuna di scoprire tecnologie che hanno aperto la strada a tecnologie più elevate. E' stato un po' come prendere la carta giusta per fare scala quaranta.. :D
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Achille Lorenzi ha scritto:E' che tu ogni tanto ripeti le stesse domande, e io ho una discreta memoria
:triste: ? Saluti brian
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Carissimi,
Quoto l'amica Bruna.

Per me chiaramente il progresso tecnologico è fortemente condizionato da chi detiene il potere economico, a proprio vantaggio ovviamente. Tanto più in una situazione di globalizzazione come quella attuale.

Un'età dell'oro tecnologica resta, e temo resterà, un'utopia, come i "quadretti" del "nuovo mondo" raffigurati nelle pubblicazioni WTS. Quante scoperte o innovazioni hanno avuto le ali tarpate per gli interessi delle potenze economiche. Il genio di Nicola Tesla che tanto ha dato al mondo e tanto ancora poteva dare ne è un esempio.

Matisse

PS: I veri rettiliani esistono e sono fra noi ai posti di comando. Sono delle serpi al servizio degli affaristi che li muovono come marionette striscianti. :piange: :test:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti