wts w United Way

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
TWIN
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2009, 14:55

wts w United Way

Messaggio da TWIN »

Qualcuno può verificare se è attentibile la notizia dell'iscrizione della Wts alla United Way?

Saluti a tutti e grazie

http://www.unitedwaysb.org/help_agency.html" target="_blank" target="_blank
Cicciobello

Messaggio da Cicciobello »

TWIN ha scritto:Qualcuno può verificare se è attentibile la notizia dell'iscrizione della Wts alla United Way?

Saluti a tutti e grazie

http://www.unitedwaysb.org/help_agency.html" target="_blank" target="_blank" target="_blank

scusa twin: ma in cosa consiste la united way? sono ignorante nel campo, non conosco l'associazione. :boh: :boh:
grazie :saggio: salvatore :ciao: :ciao:
Avatar utente
TWIN
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2009, 14:55

Messaggio da TWIN »

E' un'organizzazione internazionale 'No profit' le cui donazioni devono essere distribuite ai "poveri".

Se non ho capito male, gli iscritti , tra i quali ci sarebbe anche la Wts, ricevono delle contribuzioni, anche di piccole entità, da distribuire ai meno abbienti...
Avatar utente
TWIN
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2009, 14:55

Messaggio da TWIN »

La UNITED WAY è un'organizzazione di ideología cattolica, è la maggior entità 'no profit' degli U.S.A.
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

scusate, fatemi capire, la wts prende soldi da questa associazione no profit per devolverli hai poveri? :boh:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

http://www.unitedwaysb.org/help_agency.html" target="_blank

La WTS è il numero 531.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

al.64 ha scritto:scusate, fatemi capire, la wts prende soldi da questa associazione no profit per devolverli hai poveri? :boh:
Se è così, spero che almeno ai Testimoni bisognosi vada qualcosa.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

non ho mai sentito dire che la wts ha dato aiuto materiale a fratelli in difficolta' economica.
anzi, io avevo proposto di fare una cassetta delle contribuzioni per chi affronta momenti
difficili. mi hanno detto che l'aiuto, se vuoi, devi farlo di tua inziativa.

allora, questi soldi dove vanno?
c'e' in linea un testimone di geova che mi puo' dare una risposta? :boh:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Anam
Utente Junior
Messaggi: 224
Iscritto il: 17/07/2009, 11:23
Contatta:

Messaggio da Anam »

Gabriella Prosperi ha scritto:
al.64 ha scritto:scusate, fatemi capire, la wts prende soldi da questa associazione no profit per devolverli hai poveri? :boh:
Se è così, spero che almeno ai Testimoni bisognosi vada qualcosa.
Gabriella
Si! le Torri di Guardia!! :sorriso:

A parte gli scherzi, se le cose fossero realmente così potrebbe essere un'altro bel scandalo tipo ONU! Prendere denaro da una associazione legata alla "grande meretrice", denaro da dare ai poveri e poi magari non lo danno nemmeno!

Siccome il mio inglese non'è ottimo, non'è che magari è la WTS a sostenere economicamente questa società?? Certo sarebbe comunque "scandaloso" per i TdG sostenere una società filo-cattolica e andare a braccetto con la "grande meretrice", ma sarebbe comunque una opera caritatevole. Certo sarebbe molto strano da parte della WTS, che sconsiglia di associarsi a questo e a quello e che ritiene di non far parte di questo mondo.... ....forse un cambio di strategia, un modo per farsi un po di pubblicità, o semplicemente per scaricare delle tasse????
Sarebbe comunque interessante andare a fondo!
Avatar utente
bigotta
Utente Junior
Messaggi: 319
Iscritto il: 17/07/2009, 8:57
Contatta:

Messaggio da bigotta »

Anam ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:
al.64 ha scritto:scusate, fatemi capire, la wts prende soldi da questa associazione no profit per devolverli hai poveri? :boh:
Se è così, spero che almeno ai Testimoni bisognosi vada qualcosa.
Gabriella
Si! le Torri di Guardia!! :sorriso:

A parte gli scherzi, se le cose fossero realmente così potrebbe essere un'altro bel scandalo tipo ONU! Prendere denaro da una associazione legata alla "grande meretrice", denaro da dare ai poveri e poi magari non lo danno nemmeno!

Siccome il mio inglese non'è ottimo, non'è che magari è la WTS a sostenere economicamente questa società?? Certo sarebbe comunque "scandaloso" per i TdG sostenere una società filo-cattolica e andare a braccetto con la "grande meretrice", ma sarebbe comunque una opera caritatevole. Certo sarebbe molto strano da parte della WTS, che sconsiglia di associarsi a questo e a quello e che ritiene di non far parte di questo mondo.... ....forse un cambio di strategia, un modo per farsi un po di pubblicità, o semplicemente per scaricare delle tasse????
Sarebbe comunque interessante andare a fondo!
:quoto100: :quoto100: :quoto100:
La legge, ai nemici si applica , agli amici si interpreta.
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

TWIN ha scritto:La UNITED WAY è un'organizzazione di ideología cattolica, è la maggior entità 'no profit' degli U.S.A.

Scusate ma qualcuno ha approfondito quest'associazione tra la wts e la UNITED WAY?
Se veramente è un'organizzazione di stampo cattolico e la wts vi è associata, sarebbe interessante sapere di più!

Non conoscendo l'inglese trovo complicato fare ricerche in tal senso, ma sarebbe il caso di capirci di più.



Ciao, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Bisognerebbe stabilire se la wts vi è associata per dare o per prendere soldi.

Che lo sia "per dare soldi" mi sembra alquanto strano, se non impossibile, ma se vi è associata per "prendere" soldi, allora è sorprendente che nessuno ne sappia niente e sarebbe bello sapere dove vanno a finire quei soldi, visto che ai poveri delle congregazioni non mi risulta vadano degli aiuti economici.


Ciao, Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

ACHILLE!!!!
ABBIAMO BISOGNO DI TE!!!!!!!!!!!!!!
riesci a sapere qualche cosa in piu'?

:capo: :capo: :ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Mauro
Utente Master
Messaggi: 2538
Iscritto il: 16/07/2009, 13:33
Località: Genova
Contatta:

Messaggio da Mauro »

Questa è una traduzione fatta con google, speriamo sia questa.

http://translate.google.it/translate?hl ... t%26sa%3DG" target="_blank
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

ok, la pagina di wikypedia spiega cos'è questa organizzazione, ma non ho ancora capito se l'elenco linkato da Achille si compone di beneficiari o di donatori..

Achille Lorenzi ha scritto:http://www.unitedwaysb.org/help_agency.html" target="_blank

La WTS è il numero 531.

Achille
Se nell'elenco ci sono i donatori, mi sembra alquanto strano che la WTS non abbia pubblicizzato nelle sue riviste quest'opera di bene. O forse non l'hanno pubblicizzato perchè si tratta di associazione con un'organizzazione di stampo cattolico?

Non so, vorrei capirci un pò di più...

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
TWIN
Nuovo Utente
Messaggi: 18
Iscritto il: 31/07/2009, 14:55

Messaggio da TWIN »

Forse questo video, anche se in lingua straniera, può chiarire un pò.

http://www.youtube.com/watch?v=TY7ZMSTLyRY
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vediamo se ho capito-
La WTS è associata alla United Way una grande associazione che si occupa di beneficenza e volontariato nrl mondo.
Prende, suppongo divisi con criterio interno dell'organizzazione stessa, i contributi in denaro.
Ma, al rendiconto annuale, non presenta dichiarazione di come sono stati investiti.
Wow, se ho capito, qui si può parlare di truffa, o no?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Vediamo se ho capito-
La WTS è associata alla United Way una grande associazione che si occupa di beneficenza e volontariato nrl mondo.
Prende, suppongo divisi con criterio interno dell'organizzazione stessa, i contributi in denaro.
Ma, al rendiconto annuale, non presenta dichiarazione di come sono stati investiti.
Wow, se ho capito, qui si può parlare di truffa, o no?
Gabriella

:bufalotta: :bufalotta: :bufalotta:
a chiedere spiegazioni
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

La wts si trova nella posizione sbagliata sia se fosse tra quelli che "danno soldi" sia se fosse tra quelli che "prendono soldi" perché se li prendesse, significherebbe che prende soldi da Babilonia e dalla bestia selvaggia (trattandosi di un'organizzazone terrena pagana e ideata da cattolici) e in più a quanto pare se li intasca, sti soldi, perchè non si sa dove vanno a finire.
Se invece si trovasse tra quelli che "danno soldi", sarebbe ugualmente fuoriluogo in quanto sosterrebbe economicamente Babilonia e l'organizzazione terrena che la sostiene.

Come si spiega quindi la presenza della wts in questa organizzazione no profit???


Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
kitty
Nuovo Utente
Messaggi: 194
Iscritto il: 12/10/2009, 21:09
Contatta:

Messaggio da kitty »

MMHHH, sento puzza di bruciato..o sarà che sono un po' prevenuta?
E' che la presenza della WTS in mezzo a tante associazioni benefiche tipo ricerca sul cancro ecc. stona un pochino..
Chiedero' alla mia amica cattolica, se sono li' per ricevere del denaro penso che lo usino per reinvestirlo, ma non sono
obbligati a redigere un rapporto di tutto cio'?? :boh:
Avatar utente
Aleph1
Nuovo Utente
Messaggi: 61
Iscritto il: 21/09/2009, 23:25
Contatta:

Messaggio da Aleph1 »

è incredibile.
anche se le cifre di cui si parla in quel rapporto annuale sono piuttosto basse, ciò non significa che non stia immischiandosi con associazioni religiose e/o di beneficienza che altrimenti vengono ufficialmente sconsigliate e ufficiosamente anche criticate pesantemente;
mia madre una volta disse che se possibile, voleva andare negli ospedali a fare volontariato, magari ad aiutare bambini malati ecc... un anziano che si trovava lì disse: "noi offriamo un aiuto più duraturo che qualche ora di volontariato a settimana...noi offriamo alle persone la possibilità di vivere per sempre è meglio usare quelle ore per andare in servizio." a consumare il marciapiede della città senza parlare con nessuno di Gesù ... ( il corsivo è mio ) :)
scandaloso....
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti