LETTERA DISASSOCIAZIONE

Qui si possono inserire saluti, messaggi e comunicazioni personali fra gli utenti.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

LETTERA DISASSOCIAZIONE

Messaggio da accertatevi »

Salve a tutti non sono riuscito a trovare sul sito un esempio su come compilare una lettera di disassociazione se qualcuno mi puo' aiutare ne sarei grato..... se non sbaglio nel passato qualcuno mise la propria grazie a tutti
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Ciao!
Non sò dove indicarti...Io personalmente ho scritto 2 righe tipo IO SOTTOSCRITTA___________ NON VOGLIO PIU' FAR PARTE DELLA CONGREGAZIONE DEI TESTIMONI DI GEOVA. Poi non mi ricordo di aver scritto altro, una bella firma e di corsa alle Poste!
D'altronde è come una lettera di licenziamento al tuo datore di lavoro, la differenza è che non sei pagato ma di spirituale c'è poco e niente dentro lì! :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Dipende da come la vuoi impostare.
Come dice Stella, puoi fare riferimento alle tue dimissioni secondo lo statuto e dichiarare che ti dimetti in base all'articolo 5 in cui sono previste le dimissioni.
Oppure, sempre se lo ritieni opportuno, dichiarare i motivi per cui ti dimetti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

Grazie, avevo pensato di fare una cosa simile , :sorriso: ma ricordo che nel passato sul forum non ricordo chi mise una lettera molto approfondita e dettagliata che spiegava le varie cancellazioni dagli archivi sia della congragazione che dalla wt
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

[quote=".Oppure, sempre se lo ritieni opportuno, dichiarare i motivi per cui ti dimetti.
Gabriella[/quote]


naturalmente i motivi li conosceranno solo gli anziani?...sono 2 anni che sono inattivo... sono un po' "raffreddato" :fronte: :mrgreen:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prova a guardare in questa vecchia discussione
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7934075" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

Gabriella Prosperi ha scritto:Prova a guardare in questa vecchia discussione
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7934075" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Gabriella

grazie mille trovata... :appl: si trova in questo link

http://www.infotdgeova.it/varie/art5.php" target="_blank
Avatar utente
INFOTDG
Utente Junior
Messaggi: 392
Iscritto il: 24/01/2010, 13:21
Contatta:

Messaggio da INFOTDG »

accertatevi ha scritto:
Gabriella Prosperi ha scritto:Prova a guardare in questa vecchia discussione
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7934075" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Gabriella

grazie mille trovata... :appl: si trova in questo link

http://www.infotdgeova.it/varie/art5.php" target="_blank" target="_blank
SCRIVILA A VOLO!!!! :ok: :bravo: :prega: :lovebibbia:
Non Temete coloro che uccidono il corpo, ma non possono uccidere l'anima; temete piuttosto colui che puo mandare anima e corpo all'inferno.
( Matteo 10,28 )
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Come ho già scritto in un'altra discussione, io suggerisco di non specificare i motivi della dissociazione.
Questo per non dar modo ai boss della WT$ di studiare il modo di evitare che altri si dimettano.
Quindi: una lettera di due righe, come ha detto StellaDelMattino.
Se proprio ci tieni a far sapere le motivazioni, scrivile su un volantino che distribuirai a tutti i Soci della tua Congregazione il giorno successivo o il giorno stesso della spedizione della lettera, possibilmente all'inizio dell'assemblea. Poi, a voce alta, annuncia di aver spedito la lettera di dimissioni.
In questo modo tutta la tua Congregazione saprà i veri motivi del tuo gesto ... e magari qualcun altro comincerà a farsi domande o troverà il coraggio di imitarti.
Mamy

Messaggio da Mamy »

Barfedio ha scritto:Come ho già scritto in un'altra discussione, io suggerisco di non specificare i motivi della dissociazione.
Questo per non dar modo ai boss della WT$ di studiare il modo di evitare che altri si dimettano.
Quindi: una lettera di due righe, come ha detto StellaDelMattino.
Se proprio ci tieni a far sapere le motivazioni, scrivile su un volantino che distribuirai a tutti i Soci della tua Congregazione il giorno successivo o il giorno stesso della spedizione della lettera, possibilmente all'inizio dell'assemblea. Poi, a voce alta, annuncia di aver spedito la lettera di dimissioni.
In questo modo tutta la tua Congregazione saprà i veri motivi del tuo gesto ... e magari qualcun altro comincerà a farsi domande o troverà il coraggio di imitarti.


:quoto100:
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

Barfedio ha scritto:Come ho già scritto in un'altra discussione, io suggerisco di non specificare i motivi della dissociazione.
Questo per non dar modo ai boss della WT$ di studiare il modo di evitare che altri si dimettano.
Quindi: una lettera di due righe, come ha detto StellaDelMattino.
Se proprio ci tieni a far sapere le motivazioni, scrivile su un volantino che distribuirai a tutti i Soci della tua Congregazione il giorno successivo o il giorno stesso della spedizione della lettera, possibilmente all'inizio dell'assemblea. Poi, a voce alta, annuncia di aver spedito la lettera di dimissioni.
In questo modo tutta la tua Congregazione saprà i veri motivi del tuo gesto ... e magari qualcun altro comincerà a farsi domande o troverà il coraggio di imitarti.

grazie

la lettera e' in preparazione successivamente faro' una lista dei "fratelli" a cui tenevo di piu' ma ne sono davvero pochi ....e spieghero' i motivi
piu' che motivazioni sul motivo stiamo scrivendo di come siamo stati trattati dai "fratelli" in questi 2 anni
i miei genitori sono venuti a conoscenza da poco delle nostre decisioni.... :sorriso:
almeno nel mio caso, da parte di mia madre e mio padre non ci saranno problemi di ostracismo le parole di mia madre:

" tu sei mio figlio sempre e cmq la porta di casa mia e' sempre aperta"

non sapete come sono sollevato :balla: invece dalla parte di mia moglie le cose sono piu' complicate ma spero che tutto vada per il meglio :prega:
Mamy

Messaggio da Mamy »

E' veramente una brava madre la tua :fiori e bacio: auguro a tua moglie che le cose vadano altrettanto bene :bacino:
Italia

Messaggio da Italia »

:quoto100:
danielaprati ha scritto:E' veramente una brava madre la tua :fiori e bacio: auguro a tua moglie che le cose vadano altrettanto bene :bacino:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

accertatevi ha scritto:le parole di mia madre:

" tu sei mio figlio sempre e cmq la porta di casa mia e' sempre aperta"
Ne sono molto lieto. :ok: :ok: :ok:
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

accertatevi ha scritto: i miei genitori sono venuti a conoscenza da poco delle nostre decisioni.... :sorriso:
almeno nel mio caso, da parte di mia madre e mio padre non ci saranno problemi di ostracismo le parole di mia madre:

" tu sei mio figlio sempre e cmq la porta di casa mia e' sempre aperta"

non sapete come sono sollevato :balla: invece dalla parte di mia moglie le cose sono piu' complicate ma spero che tutto vada per il meglio :prega:
Sono felice per i tuoi genitori, dimostrano una sensibilità d'anino rara.... e spero che anche con tua moglie le cose vadano per il verso giusto... :bacino:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
accertatevi
Nuovo Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 25/08/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da accertatevi »

grazie a tutti :carezza:


diciamo che valutando l'indottrinamento di mia madre che dopo 30 anni e figli nati nella "verita" avere tra poco un figlio "fuori" la cosa mi spaventava... :triste:

aspettavo una situazione di sconforto...dispiacere, sinceramente conoscendola anche di emarginazione, ma no una reazione simile, la cosa piu' bella in quest'ultimo periodo...


purtroppo il muro, personalmente lo trovero' con mio fratello e mia cognata ....lui condizionato da lei super indotrinata.... :test: ma dopo sara' molto piu' semplice cosi posso tentare di "salvare" anche mio fratello :ok:

per non parlare dei miei suoceri....pazienza affronteremo la cosa a testa alta, sicuri delle nostre scelte ( ora ) no quando avevamo 14 anni!!! :cer:


cmq la lettera e' pronta e firmata partiranno le raccomandate a giorni ...ormai e finita....anzi ora inizia una nuova vita per la nostra famiglia!!!

:ilovejesus:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

congratulazioni.......e buon inizio di una nuova vita più libera :appl: :appl: :appl: :appl:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Emilio Morelli

Ecco cosa hanno scritto i miei

Messaggio da Emilio Morelli »

Vincenzina Morelli (Enza) Mondragone 18/11/2010
Adele Morelli
Michele Morelli


Alla Congregazione dei Testimoni di geova
Oggetto: Dissociazione

vogliamo informarvi che alla luce delle nostre valutazioni per quanto riguarda: le false profezie sulla venuta di Cristo, la fine del mondo, le regole e comandi non cristiani, l’ipocrisia, l’incoerenza, l’immoralità e la malvagità assoluta ci hanno portato alla realtà, che facevamo parte di una setta apostata e socialmente pericolosa. Questo ci ha profondamente turbati, ce ne vergogniamo. Preghiamo il Vero Dio che ci perdoni per questo peccato. Assolutamente non desideriamo essere più testimoni di geova. Vogliamo ‘uscirne per non diventare vostri complici’ come consiglia Apocalisse 18,4 (Parola del Signore).
Non vogliamo essere disturbati in alcun modo, ne accetteremo vostre visite in futuro, mai! Siamo grati al Vero Dio e al Signore Gesù per averci aperto gli occhi e la mente sulle parole di San Paolo in Galati 1,8-9. Noi accettiamo la salvezza del Cristo e non del demonico geova.
Dopo molti anni buttati in una setta apostata ci consideriamo miracolati. E’meraviglioso vivere la nostra vita in completa libertà e nella grazia di Dio nostro Padre celeste.

Vi salutiamo sperando che un giorno possiate avere la luce divina che vi permetterà di divenire Cristiani.


Io invece della lettera ho scritto un libro. E capirai che la setta è andata su tutte le furie, manifestando Odio!!!
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Io invece della lettera ho scritto un libro. E capirai che la setta è andata su tutte le furie, manifestando Odio!!!
ESAGERATO!!!! :risata: :risata: :risata:
Un abbraccione! :ok: :bacino:
Cristina
Katia

Io sono stata breve e circoncisa

Messaggio da Katia »

La mia lettera è stata cosi:

Io sottoscritta Katia Garofalo nelle mie piene facoltà mentale desidero essere dissociata dall?organizzazione dei Testimoni di Geova.

in fede

Data e firma
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Katia ha scritto:La mia lettera è stata cosi:

Io sottoscritta Katia Garofalo nelle mie piene facoltà mentale desidero essere dissociata dall?organizzazione dei Testimoni di Geova.

in fede

Data e firma
Mi é piaciuto molto quel "NELLE MIE PIENE FACOLTA' MENTALI" :ok:
Si può dedurre che chi non si dissocia NON HA IL PIENO CONTROLLO delle proprie facoltà mentali.
Il "IN FEDE" potrebbe originare una domanda: fede in chi? :mrgreen:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti