Salve

Per dare la possibilità ai nuovi postatori di conoscerci e di farsi conoscere.

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Six
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2009, 21:59
Contatta:

Salve

Messaggio da Six »

Mi presento anche io, come si conviene :P

Mi chiamo Simona, mai stata testimone di Geova ma ho una madre che lo è stata durante la mia infanzia/adolescenza e ci è ricaduta da poco. Non ho molti problemi al riguardo, perché non lascio assolutamente che la sua religione travasi invadendo la mia vita e le mie abitudini.
Non credo in Dio, non amo le religioni, perché penso che fondamentalmente tutta la forza e tutte le risorse necessarie stiano all'interno dell'uomo. Non vedo nessun dualismo, né tantomeno la necessità di inventarsene le motivazioni.

Mi sono avvicinata a questo forum perché ne ho sentito parlare da qualche conoscente attanagliata dai testimoni di Geova. Fin da piccola sentivo l'odore di marcio dietro a quei bei visini puliti, ma non me ne sono curata molto.
"Allora perché ti sei iscritta? Perché la necessità di immergerti così tanto??" qualcuno mi potrebbe chiedere.

Li odio. Li odio come i pedofili e chi maltratta gli animali. Odio il loro ego pompato con un'ipocrisia gigantesca.

Sorry per la presentazione così cruda ma sono abbastanza fredda al riguardo. Comunque sono felice di aver trovato parecchie risposte ai miei interrogativi, ed avere la possibilità di discuterne con persone obbiettive.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

Six ha scritto:Mi presento anche io, come si conviene :P

Mi chiamo Simona, mai stata testimone di Geova ma ho una madre che lo è stata durante la mia infanzia/adolescenza e ci è ricaduta da poco. Non ho molti problemi al riguardo, perché non lascio assolutamente che la sua religione travasi invadendo la mia vita e le mie abitudini.
Non credo in Dio, non amo le religioni, perché penso che fondamentalmente tutta la forza e tutte le risorse necessarie stiano all'interno dell'uomo. Non vedo nessun dualismo, né tantomeno la necessità di inventarsene le motivazioni.

Mi sono avvicinata a questo forum perché ne ho sentito parlare da qualche conoscente attanagliata dai testimoni di Geova. Fin da piccola sentivo l'odore di marcio dietro a quei bei visini puliti, ma non me ne sono curata molto.
"Allora perché ti sei iscritta? Perché la necessità di immergerti così tanto??" qualcuno mi potrebbe chiedere.

Li odio. Li odio come i pedofili e chi maltratta gli animali. Odio il loro ego pompato con un'ipocrisia gigantesca.

Sorry per la presentazione così cruda ma sono abbastanza fredda al riguardo. Comunque sono felice di aver trovato parecchie risposte ai miei interrogativi, ed avere la possibilità di discuterne con persone obbiettive.


Ciao carissima mi fa piacere quando vedo e incontro persone determinate come sei tu... anch'io non sono testimone...mai stata ...ho una piccola influenza di amare le persone..e QUELLE che mi facevano studio ancora vengono da me...la puoi chiamare debolezza...ma non sono capace di chiuderle fuori dalla porta!!!!...bene sono curiosa di sapere qualcosa di piu di te.....benvenuta :loveitdg: un saluto da BRUNA
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Ciao, Simona, ti do il :benvenuta fiori:

Devo dirti peró....che l´odio fa male! Non hai bisogno di odiare. L´odio é un sentimento negativo :saggio: . Piuttosto cerca di capire - anche se non condividi.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

Six ha scritto: .

Li odio. .
Lo scopo del forum è quello " di analizzare in chiave critica la dottrina e l'organizzazione dei Testimoni di Geova "
Non quello di sfogare i propri istinti su di una categoria.
In primis vorremmo che i tdg che si affaccia sul sito, sia da esso attratto e venga a conoscenza dei retroscena dell'organizzazione cui appartiene.
Perciò è controproducente leggere quanto da me quotato.
Perciò fammi il piacere di riesaminare gli obbiettivi che ti hanno spinto a iscriverti, se è il caso di seguire la nostra linea guida o è il caso di cercare sul web altre valvole di sfogo.
Non volermene.
Luciano
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Odiare è eccessivo.

Comunque benvenuta, sono convinta che leggendo questo forum non proverai più quel sentimento negativo che senti per i TdG in questo momento. :ciao:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

E’ bene di sicuro moderare, per la buona partecipazione al forum.
Comunque, non mi prendete per il difensore di turno, ma capisco che se una persona
entra per la prima volta in un forum, ha bisogno di un piccolo margine per adeguarsi al linguaggio del forum.
Certamente ora Six ammorbidirà il suo slancio.
Comunque, anch’io ero partita con lo stesso slancio tuo, cara Six.
Poi pur dicendo la mia, e anche in maniera abbastanza diretta, mi sono un po’….calmata.
Capisco bene il tuo sdegno, perché quando in casa si vive la dura atmosfera geovista, si riesce a non essere tanto teneri………
Penso che tu ci racconterai un po’ per volta le cose che ti turbano di questa dottrina, per condividerle assieme, e per discuterle con persone che ti capiscano al volo.


BENVENUTA NEL FORUM che sono convinta ti sarà di aiuto.
Avatar utente
Six
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Six »

No come ho detto prima, ho usato parole forti.
Il mio odio scaturisce da una serie di esperienze personali, ma vi assicuro che sono una persona pacifica e molto aperta.
Sono iscritta al forum perché appunto fornisce molti argomenti di discussione. (altrimenti mi sarei iscritta su un forum in cui si discute di armi da fuoco :risata: )
Spero di non avervi spaventata. Ne esco da poco da una brutta discussione con mia madre e devo un po' sbollire...
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Cara Simona, immagino quante cose, nella vita di tutti i giorni e vivendo in casa con il geovismo, ti faranno andare in collera.
Ti capisco perfettamente!!!!
Mamy

Messaggio da Mamy »

Benvenuta tra noi cara SIX :fiori e bacio:
daniela :pace: :mrgreen:
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Six ha scritto: Li odio. Li odio come i pedofili e chi maltratta gli animali. Odio il loro ego pompato con un'ipocrisia gigantesca.


:strettamano: :strettamano: :strettamano: :strettamano:
Ciao Simona! condivido al 1000%% queste parole!
Benvenuta e :buona partecip: :sala regno: :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

benvenuta............ comunque se nn stai sempre in "guardia" la tua mamma prima o poi ti creerà problemi (è successo ai miei figli con la loro mamma) :strettamano:
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Ciao e benvenuta.
Posso capire quel che provi, ma non credo sia la parola odio quella che descrive il tuo sentimento, bensì la paura di come un culto può mutare le persone e spingerle a comportamenti che, a chi non è condizionato, sembrano assurdi.
Molti qui hanno visto persone care divenire estranee, quasi nemiche.
Molti coniugi si son ritrovati accanto non più il compagno/a che conoscevano, ma un estraneo.
Molti figli, se piccoli, han dovuto soggiacere al mutamento e alle regole dei loro genitori o, forse peggio, si son visti contesi da essi, divenuti improvvisamente nemici.
Tutto in nome d'un culto che, a parole, declama e reclama a sè la pace e la concordia.
Prova però, se vuoi esser d'aiuto a tua madre, di non esserle nemica, pensa a ciò che l'ha riportata sui suoi passi.
Per esperienza so che spesso è una depressione, un dolore esistenziale, la causa dell'arrendersi a chi ci promette pace e serenità.
Comprendendo le ragioni sue e del culto che l'ha coinvolta potrai capire e aiutare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

benvenuta cara six ,sempre rogne quando ci sono di mezzo i tdg ,meno male che loro dicono che non e' giusto imporre la religione ,ma naturalmente coi fatti si smentiscono sempre, ama e rispetta tua madre ma non permetergli di importi qualcosa che ate non ti garba(la sua religione) ,siamo felici di leggerti qualsiasi pensiero tu voglia condividere con noi ciao :benvenuta fiori: :sala regno:
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Ciao Simona!Ora, non scappare per quello che ti è stato detto. Resta con noi e vedrai che belle conversazioni ne usciranno,poichè nel forum ci sono persone fantastiche . Non ti nascondo che io la penso come te, ma pian piano il disprezzo nei confronti dei tdg , si sta trasformando in indifferenza, faccio come se non esistessero e questo fa star meglio anche me . :ciao: :benvenuta fiori:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Benvenuta anche da parte mia, Simona... e no, non ci hai spaventati, tranquilla. Qui ognuno di noi potrebbe esprimere tanto dolore e tantissime emozioni.... e se poi sei reduce da una discussione, posso capirti perfettamente. Qui troverai tanti spunti e chi lo sa, anche il modo per capire e forse aiutare tua mamma.
:fiori e bacio:
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Italia

Messaggio da Italia »

:welcome: :buona partecip:
Avatar utente
So troppo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 07/02/2010, 23:33
Contatta:

Messaggio da So troppo »

Benvenuta :benvenuta fiori:
SOLO DIO MI PUÓ GIUDICARE
Avatar utente
lovelove84
Veterano del Forum
Messaggi: 1660
Iscritto il: 27/07/2009, 15:18
Contatta:

Messaggio da lovelove84 »

:benvenuta fiori: anche da parte mia
SI DEVE INSEGNARE A PENSARE, E NO A COSA PENSARE..
Margaret Mead


Lovelove84
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

:benvenuta fiori: :benvenuta fiori: :benvenuta fiori: capisco la tua rabbia che è comune a molti di noi,ma è meglio evitare certe parole perchè non tutti quelli che leggono possono capire che è uno sfogo momentaneo. :carezza: :fiori e bacio: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Se hai letto alcune discussioni, dovresti aver capito che i tdg sono quasi tutti sotto controllo mentale da parte dell'organizzazione.
Quindi perché odiare persone che sono vittime di una cricca dedita a sfruttare i loro Soci (i tdg batezzati sono Soci della WT$), e tra questi anche tua madre. Odi pure lei? Non credo proprio.
:benvenuta fiori: E :buona partecip:
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

cara simona

Messaggio da Fiore d'oriente »

benvenuta,
come vedi bene la realta'
cio' ti ha preservato da tante sofferenze :buona partecip:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
roberto76
Nuovo Utente
Messaggi: 173
Iscritto il: 26/03/2010, 23:01
Skype: robbie_760
Facebook: http://www.facebook.com/libertàdipensiero
Contatta:

Messaggio da roberto76 »

Odiare è una parola che si riserva in casi estremi, anch'io m'innervosisco quando parlo con i miei genitori, soprattutto ora che hanno problemi con salute, ospedali e trasfusioni... ma alla fine non sarei mai capace di prendermela, anzi. Anche se personalmente sono contrario ad ogni religione organizzata, dato che chiedono sempre soldi, oppure tempo o magari mano d'opera gratis... e in cambio cosa ti danno? un po' d'acqua... un po' di fumo... (quello dell'incenso...) e qualche bella parola. Ma se tiri i cordoni della borsa... sarai un peccatore e la tua anima dannata in eternità....... Il Signore disse: Chiunque invocherà il mio nome sarà salvato e chiunque si riunirà in mio nome, il mio spirito sarà in mezzo a loro. Forse tutto questo non c'entra niente, ma benvenuta ugualmente

:welcome:
Avatar utente
vichinga
Nuovo Utente
Messaggi: 39
Iscritto il: 23/09/2010, 17:21
Contatta:

Messaggio da vichinga »

:welcome: six, e ........... :buona partecip: :ciao:
Avatar utente
dolores
Utente Senior
Messaggi: 757
Iscritto il: 21/02/2010, 12:43
Località: Toscana
Contatta:

Messaggio da dolores »

Benvenuta Simona! :benvenuta fiori:
Spero che qui fra noi tu possa trasformare la tua rabbia!
Un grande abbraccio!
:fiori:
La felicità non è domani. La felicità è ora. Perchè ovunque tu vada ci sei già. (A. De Mello)
Chi sono
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

ciao Simona e benvenuta nel Forum!
vedrai che se farai ricerche nel sito InfoTdg, potrai aiutare tua madre e anche te stessa.
ti auguro buona partecipazione al Forum.
:welcome:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Six ha scritto:Mi chiamo Simona, mai stata testimone di Geova ma ho una madre che lo è stata durante la mia infanzia/adolescenza e ci è ricaduta da poco. Li odio. Li odio come i pedofili e chi maltratta gli animali. Odio il loro ego pompato con un'ipocrisia gigantesca.
Sorry per la presentazione così cruda ma sono abbastanza fredda al riguardo. Comunque sono felice di aver trovato parecchie risposte ai miei interrogativi, ed avere la possibilità di discuterne con persone obbiettive.
Ciao Simona, anch'io odio i pedofili e chi tratta male gli animali...ma non odio i tdg eppure mi sono dissociata da loro ecc...
certo, ogni tanto mi piacerebbe prenderne qualcuno per i capelli ...scherzo...
quando conosci cosa c'è dietro all'essere tdg (vertici, controllo mentale, ecc...)forse non li odi più ed anzi ti fanno anche un po' pena perchè finché restano dentro al wts non saranno mai liberi di vivere!
A presto, sul forum!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

BENVENUTA :bnvta:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Benvenuta a te

Messaggio da deep-blue-sea »

:welcome: Anche da me! Contenta di avere ancora un'altra voce libera su questo forum! :fiori e bacio: :ciao:
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Ciao

Messaggio da Mario70 »

Quando si è arrabbiati si dicono sciocchezze, non posso credere che provi veramente i sentimenti che hai descritto, comunque ti invito a scusarti, primo perchè i pedofili sono un abominio da combattere e non credo possa esistere una violenza più grande di quella.
Secondo perchè siamo stati anche noi dei tdg, quindi è come se stessi odiando una parte di noi, terzo perchè molti di noi hanno parenti tdg e non permetto che qualcuno arrivi ad offendere in questo modo ad esempio mia madre la quale è tdg e le voglio un bene dell'anima e non ha nulla da spartire con i pedofili e non credo neanche tua madre.
Aspettando le tue scuse, ti porgo il benvenuto, ricordati che quì si critica il geovismo, si cirticano le assurdità elargite dal loro corpo direttivo, non i singoli testimoni, che in gran parte, condizionamento a parte, sono delle brave persone.
Ciao
Mario (mod)
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

deep-blue-sea ha scritto::welcome: Anche da me! Contenta di avere ancora un'altra voce libera su questo forum! :fiori e bacio: :ciao:

Hai ragione Deep. un'altra voce libera, semprechè non l'abbiate già fatta scappare
con le bacchettate.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 10 ospiti