"Villa Betel"

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

"Villa Betel"

Messaggio da Achille »

Visualizzabile su google maps:

http://maps.google.it/maps?t=h&hl=it&ie ... 02411&z=19" target="_blank

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Gasp, è la villa ''segreta'' della Bufalotta? :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Achille Lorenzi ha scritto:Visualizzabile su google maps:

http://maps.google.it/maps?t=h&hl=it&ie ... 02411&z=19" target="_blank" target="_blank

Achille
un pezzetto è anche Tua :cer:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
re del nord
Nuovo Utente
Messaggi: 106
Iscritto il: 25/11/2010, 16:24
Contatta:

Messaggio da re del nord »

Io ho lavorato in quella villa come volontario. E' sicuramente quella, la scalinata, la piscina, sono sicuro e' quella villa un po' piu' distante dalla betel principale. Facemmo degli scavi perche' dovevamo mettere un casetta di legno che stava alla sala delle assemblee di forchia (benevento ) Ricordo che ci dissero che se trovavamo qualcosa di antico, dovevamo darlo ai responsabili e non dire niente altrimenti potevano intervenire le autorita' per quanto riguarda le antichita' romane. Beh di chiodi antichi romani ne trovavamo e puntualmente li davamo ai responsabili. Ciao
"Abbi il coraggio di servirti della tua propria intelligenza" - Immanuel Kant -
viewtopic.php?f=7&t=5358" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

The Red Baron ha scritto:
Achille Lorenzi ha scritto:Visualizzabile su google maps:

http://maps.google.it/maps?t=h&hl=it&ie ... 02411&z=19" target="_blank" target="_blank" target="_blank

Achille
un pezzetto è anche Tua :cer:
Eh, se dovesserlo dividerla tra tutti quelli che han dato lavoro, vita, affetti, per costruirla e mantenerla...hai voglia!
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

Non molto distante .... Istituto Buddista Italiano Soka Gakkai

Maddaiii!!!
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Alcune foto della villa:

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Altre informazioni su questa villa le potete trovare nell'esperienza di Gabriele:

http://www.infotdgeova.it/esperienze/betel.php" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

come mai la tengono segreta e inoltre sarebbe interessante sapere chi beneficia di questa struttura....
:cer:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

cosa ci fanno in quella struttura,chi ci abita e ha chi e' intestata ? :boh:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Trottola31
Utente Junior
Messaggi: 225
Iscritto il: 13/09/2009, 14:36
Contatta:

Caspita.....

Messaggio da Trottola31 »

Porca miseria! Ohps, scusate lo scivolone..ma cavoli, ci sta tutto! E questa sarebbe la famosa villa che quando vai alla Betel non te la fanno vedere manco col binocolo? E ci credo! Vorrei ben vedere, tutto sto lusso non fa certo una buona impressione!
Oltre a ciò.....rimango basita.....! :bufalotta: :boh:
Avatar utente
marcos
Utente Junior
Messaggi: 282
Iscritto il: 25/09/2009, 8:29
Contatta:

é per i Patriarchi

Messaggio da marcos »

Magari con qualche nuovo Intendimento dicono che serve per i risuscitati con particolari privilegi.. hihihihi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16464
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

dicembre ha scritto:cosa ci fanno in quella struttura,chi ci abita e ha chi e' intestata ?
Nella pagina del sito succitata, Gabriele ha scritto:

...
Ma continuiamo con il nostro viaggio attraverso gli edifici della Betel di Roma. Tornando sulla Bufalotta incontriamo diverse Ville immerse nel verde, molte delle quali sono state acquistate dalla “Congregazione” ed utilizzate come alloggi. In fondo a via della Bufalotta ci si trova ad un bivio dal quale si possono raggiungere i poderi e la splendida “Villa Uno”. Non dimenticherò mai questa villa, acquistata diversi anni or sono per essere utilizzata come alloggi, anche se tale scopo suscitò in me qualche perplessità. Arrivando davanti al cancello di Villa Uno quasi non si capisce cosa si trova al di la di quello sbarramento “scorrevole”, l’unica cosa che si nota è una casa che sorge di fianco al cancello. Appena si apre il cancello (questa Villa non viene fatta visitare a chi và in visita alla Betel, chissà perché’…) vedo a sinistra una villettina, ma il Betelita che mi accompagna mi spiega che è solo la depandance della villa. Da lì parte un sinuoso vialetto, in leggera pendenza (la villa è in una zona collinare), contornato da alberi e piante e dei bellissimi giardini sia a destra che sinistra. Arrivati in cima al vialetto ci si trova davanti alla villa e sono subito colpito dalla veranda contornata da autentiche colonne Romane (a Roma, in edilizia, in tempi passati, si è molto usato depredare resti dell’ Antica Roma per costruire case ed edifici).

A destra della villa una bellissima Piscina e dall’altro lato della villa, salendo una rampa, si arriva ad un campo da Tennis. A sinistra del vialetto che porta alla villa si trova una grotta scavata nella collina dove è stato ricavato un locale all’aperto con barbecue. Vedendo tanto lusso mi chiesi che senso aveva comprare una villa come questa per farci dormire solo una quindicina di persone, quando con lo stesso denaro potevano acquistare una palazzina appena dentro Roma ed ospitare decine di Beteliti. Ma in un quadro più ampio non è difficile capire che questa villa acquistata per pochi soldi (si fa per dire, e comunque relativamente al prezzo di mercato al tempo dell’acquisto) fu un perfetto investimento in una zona di Roma che era già da tempo sorvegliata dal “ministero dei beni culturali” e dove era ed è vietato costruire. Di recente, infatti, da una trasmissione televisiva si è appreso che la zona della Bufalotta è stata rivalutata oltre misura in termini immobiliari.
...

http://www.infotdgeova.it/esperienze/betel.php" target="_blank
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Non mi risulta che quando Gesù venne sulla terra,insegno ai suoi seguaci di fare lucrosi investimenti immobiliari......
come non mi risulta che Gesù vivesse in una villa con piscina insieme ai 12 apostoli........
:cer: :cer:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

marcos ha scritto:Magari con qualche nuovo Intendimento dicono che serve per i risuscitati con particolari privilegi.. hihihihi
C'aveva già provato Rutherford :mrgreen: di fatto se la godeva lui e il suo entourage.
Chissà, ora che è tutto in vendita, la villa non venga comprata da un qualche magnate russo, visto che sono loro ad avere ora, la leadership nel mercato immobiliare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

zeus10 ha scritto:Non mi risulta che quando Gesù venne sulla terra,insegno ai suoi seguaci di fare lucrosi investimenti immobiliari......
come non mi risulta che Gesù vivesse in una villa con piscina insieme ai 12 apostoli........
:cer: :cer:
Salomome si però :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Mi sa tanto che la fine di questo sistema di cose ed il mantenere l'occhio semplice si applica solo ai pveri TDG che:

Non devono ambire a lavori rimunerati bene a scapito del servizio e delle adunanze.... :boh:

Non devono fare carriera sportiva o musicale.....o per lo meno la cosa è molto sconsigliata..... :boh:

E' sconsigliato fare l'università....... :boh:

Non bisogna accumulare tesori in terra perchè tanto tra breve verrà la fine...... :boh:

Bisogna accontentarsi del poco ed avere l'occhio semplice.....perchè i tempi sono malvagi...... :boh:

devo continuare????

Il voto è zero......non ci sono insulti per l'incoerenza di questi loschi figuri....

Ma poi abbiamo solo visto la villa di Roma....figuratevi il teatro Stanley (mi sembra si chiami cosi) di New York, i palazzi di Brooklyn, i poderi di Patterson........La collina di Walk hill.......e ci sarebbe da continuare.......

però loro lo fanno per accrescere i depositi del signore......mentre i poveri fratelli devono tirare la cinghia, vivere umilmente e donare i soldi alla WTS.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6295
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Ma quei cosi bianchi intorno all piscina cosa sono lettini per prendere il sole?
:risata: mi immagino i poveri beteliti a sgobbare e i pochi privilegiati a prendersi il sole e a fare il bagnetto nella piscina!
E pensare che all'epoca ci feci pure un pensierino ad andare alla betel, meno male che fu solo un pensiero!
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Poverini e pensare che tra evangelizzare e adunanze di tempo per il bagnetto ne resta poco :triste:
daniela :verde:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

The Red Baron ha scritto:
zeus10 ha scritto:Non mi risulta che quando Gesù venne sulla terra,insegno ai suoi seguaci di fare lucrosi investimenti immobiliari......
come non mi risulta che Gesù vivesse in una villa con piscina insieme ai 12 apostoli........
:cer: :cer:
Salomome si però :ciuccio:
Salomone era un filino meno importante di Gesù. E Gesù dovrebbe essere l'esempio da seguire.

Suggerisco questa targa da apporre all'ingresso della Villa

"Non accumulatevi tesori sulla terra, dove tignola e ruggine consumano e dove ladri scassinano e rubano;accumulatevi invece tesori nel cielo, dove né tignola né ruggine consumano, e dove ladri non scassinano e non rubano.Perché là dov`è il tuo tesoro, sarà anche il tuo cuore."

Mi sembra il versetto più adatto per una costruzione così semplice, umile e pure pulita e accogliente, nella sua dignitosa povertà.
Roba da matti :blu:
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Mario70 ha scritto:Ma quei cosi bianchi intorno all piscina cosa sono lettini per prendere il sole?
mi immagino i poveri beteliti a sgobbare e i pochi privilegiati a prendersi il sole e a fare il bagnetto nella piscina!
Sì, Mario, sono brandine prendisole.
Ma che vuoi farci? Per far funzionare "la baracca" bisogna pure che ci sia qualcuno che pensa, e quale miglior modo di pensare ... sdraiati al sole tra una nuotatina e l'altra? Si sa che a pensare si suda, lo diceva anche Neruda :risata:
Gabriella Prosperi ha scritto:C'aveva già provato Rutherford di fatto se la godeva lui e il suo entourage.
Le "teste d'uovo" di Roma staranno pensando, sdraiati al sole, a come far digerire al popolo bue dei tdg che la villa serve per il ritorno dei Profeti (non il complesso musicale anni '60 :sorriso: ) probabilmente affermando che a suo tempo ci fu un semplice rinvio.
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

re del nord ha scritto:Io ho lavorato in quella villa come volontario. E' sicuramente quella, la scalinata, la piscina, sono sicuro e' quella villa un po' piu' distante dalla betel principale. Facemmo degli scavi perche' dovevamo mettere un casetta di legno che stava alla sala delle assemblee di forchia (benevento ) Ricordo che ci dissero che se trovavamo qualcosa di antico, dovevamo darlo ai responsabili e non dire niente altrimenti potevano intervenire le autorita' per quanto riguarda le antichita' romane. Beh di chiodi antichi romani ne trovavamo e puntualmente li davamo ai responsabili. Ciao

Interessante, sapere quanto sono ONESTI.........

Se trovavate qualcosa di antico, dovevate darlo ai responsabili della Betel.
Ma questo non è una cosa ILLEGALE ?.

Il cittadino comune se non consegna quello che può trovare di antico dovrebbe consegnarlo allo Stato, altrimenti se non lo fa non è Onesto.

Ma se si tratta dei responsabili della Betel, allora !!!!!!
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Alla faccia di via della bufalotta! ma ke è? è tutto loro quel terreno attorno?! :bufalotta:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

daniela47 ha scritto:
re del nord ha scritto:Io ho lavorato in quella villa come volontario. E' sicuramente quella, la scalinata, la piscina, sono sicuro e' quella villa un po' piu' distante dalla betel principale. Facemmo degli scavi perche' dovevamo mettere un casetta di legno che stava alla sala delle assemblee di forchia (benevento ) Ricordo che ci dissero che se trovavamo qualcosa di antico, dovevamo darlo ai responsabili e non dire niente altrimenti potevano intervenire le autorita' per quanto riguarda le antichita' romane. Beh di chiodi antichi romani ne trovavamo e puntualmente li davamo ai responsabili. Ciao

Interessante, sapere quanto sono ONESTI.........

Se trovavate qualcosa di antico, dovevate darlo ai responsabili della Betel.
Ma questo non è una cosa ILLEGALE ?.

Il cittadino comune se non consegna quello che può trovare di antico dovrebbe consegnarlo allo Stato, altrimenti se non lo fa non è Onesto.

Ma se si tratta dei responsabili della Betel, allora !!!!!!
Ma della piscina cosa se ne fanno?
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto:Alla faccia di via della bufalotta! ma ke è? è tutto loro quel terreno attorno?! :bufalotta:
Eh, hai voglia, ce n'è ancora di più che non si vede nella foto!
Quella è solo ''la villa'', poi ci sono altre villette, fabbricati, campi, ecc.
La piscina?
Ottimo luogo per meditare, in estate, s'intende, ma solo per coloro che hanno abbastanza spiritualità per farlo. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:
arwen ha scritto:Alla faccia di via della bufalotta! ma ke è? è tutto loro quel terreno attorno?! :bufalotta:
Eh, hai voglia, ce n'è ancora di più che non si vede nella foto!
Quella è solo ''la villa'', poi ci sono altre villette, fabbricati, campi, ecc.
La piscina?
Ottimo luogo per meditare, in estate, s'intende, ma solo per coloro che hanno abbastanza spiritualità per farlo. :sorriso:
Gabriella
Infatti, bisogna essere moolto spirituali...e portarsi dietro il bikini !!!!!!!!let's party !!!! :risata: :risata: :risata: :risatina: :bufalotta:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Due settimane fa' e' stato fatto un annuncio che la betel ha bisogno
di soldi perche' ha troppe spese........mhaaaa :carezza:


:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

al.64 ha scritto:Due settimane fa' e' stato fatto un annuncio che la betel ha bisogno
di soldi perche' ha troppe spese........mhaaaa :carezza:


:ciao: :ilovejesus:
Bhe, visto che le stamperie sono state accorpate in Germania, provate a chiedere cosa aspettano a vendere.
Capisco che non sia il momento adatto, vista la crisi anche immobiliare, ma vuoi mai che con un..pezzettino di qualche Km. quadrato non riescano a rientrare nelle spese senza mungere i soliti noti?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
al.64 ha scritto:Due settimane fa' e' stato fatto un annuncio che la betel ha bisogno
di soldi perche' ha troppe spese........mhaaaa :carezza:


:ciao: :ilovejesus:
Bhe, visto che le stamperie sono state accorpate in Germania, provate a chiedere cosa aspettano a vendere.
Capisco che non sia il momento adatto, vista la crisi anche immobiliare, ma vuoi mai che con un..pezzettino di qualche Km. quadrato non riescano a rientrare nelle spese senza mungere i soliti noti?
Gabriella
la loro risposta e che i soldi servono per essere mandati dove stampano e per mantenere tutto quello che la wts fa'.
missionari, sorveglianti ecc. tutti quelli che vivono a scrocco mantenuti dai fratelli.
alla fine del discorso il fratello ha detto che dobbiamo metterci una mano sulla coscienza e valutare il tutto.
piu' che coscienza si chiama portafoglio. e loro la coscienza dove e finita? :boh:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Indubbiamente gli anziani devono fare quel che chiede la Betel, non li incolpo certo, ma deve esser dura, in periodi come questi, chiedere ulteriori sacrifici a gente che già vive con il minimo.
Una coscienza dovrebbero averla e usarla i signori delle betel.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti