La FAMIGLIA DEL MONDO e la FAMIGLIA TDG

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

La FAMIGLIA DEL MONDO e la FAMIGLIA TDG

Messaggio da AXL ROSE »


DIMOSTRAZIONE ALL'ASSEMBLEA DI CIRCOSCRIZIONE "NON FATE PARTE DEL MONDO"

Uno dei modi che usa l'Organizzazione per convincere il fratello Rossi che le famiglie dei TDG non hanno nulla da invidiare alla famiglia Mulino Bianco e' quello di far apparire nelle dimostrazioni alle assemblee la famiglia del nostro vicino di casa come una sorta di famiglia Adams.
Mentre Mercoledi' ,il figlio del nostro vicino di casa ,il sabato sera esce con gli amici a mangiarsi una pizza ,Roboamo,il figlio del fratello Rossi il sabato sera ha la spasmodica voglia di prepararsi la Torre di Guardia. Non vede l'ora di terminare di cenare ,spegnere la Tv e prepararsi la Torre di Guardia . Mia nonna ha l'Alzaimer da pochi anni ma c'e' chi comincia molto presto!
Mentre i figli del vicino di casa ascoltano i Guns n' Roses ,i figli del fratello Rossi canticchiano "Bambina piccolina...patatina...col naso piccolino...".
O ,che so' io, mentre il vicino di casa compra un tv Full Hd di ultima generazione e scende dal suo fuoristrada ,il fratello Rossi ,nelle dimostrazioni s'intende, sta portando a riparare con la sua fiat 127 colore da identificare , il suo vecchio tv ,quello con il tubo cataconico del lontano 1973 con risoluzione a colori a tempera.
Mentre i vicini di casa litigano la famiglia TDG e' impegnata a girare le ultime scene della Casa nella Prateria.
Potrei continuare parlandovi anche dell'esistenza nelle dimostrazioni di Superman e dell'Incredibile Hulk in quest'assemblea di circoscrizione "Non fate parte del mondo" ,ma ci concentreremo in particolare alla dimostrazione fatta nel simposio "Amiamo Geova ,non il mondo" ,dove quei poveracci dei nostri vicini di casa ,persone del mondo,sono stati costretti ancora una volta in un podio di un'assemblea a fare un'altra figuraccia al cospetto della famiglia del fratello Rossi ,famiglia di TDG,dove anche il gatto si siede a tavola ,e pensate un po', sa' dire "Geova"!

Intanto entra in scena per prima la FAMIGLIA DEL MONDO ,i genitori con i loro figli piu' o meno adolescenti ,vestiti naturalmente da zingari che si ritrovano tutti insieme all'orario di cena:

-PADRE: "Oh ,finalmente tutti insieme! Era dai mondiali del 90' che non eravamo tutti insieme come famiglia! Che ne pensate di uscire tutti insieme e andarci a mangiare una pizza?"

-MOGLIE:"Io veramente mi era dimenticato di dirti che questa sera dovevo andare con le mie amiche al cinema!"

-FIGLIO:"Noo!Io devo andare a giocare a calcetto questa sera!"

-FIGLIA:"Ah!Giusto giusto stasera che c'e' il concerto del mio cantante preferito!No ,non posso papa'!"

-PADRE: "E vabbene ,non ha importanza,vorra' dire che andro' come al solito al bar con gli amici a vedermi la partita"

A questo punto e' il momento della FAMIGLIA TDG. Tutti ben vestiti ,figlia vestita come mia nonna quando va a messa, il figlioletto di sei anni con la cravatta del padre e una giacchetta scacchettata che il nonno metteva quando andava a scuola ,bibbie e riviste poggiate sul tavolo .

-PADRE: "E allora,come e' nostra consuetudine come famiglia oggi,visto che e' sabato , studieremo la Torre di Guardia.Intanto come e' andata oggi a scuola "

-FIGLIA:"Molto bene ,papa'! Oggi ho ricevuto come al solito tanti inviti per andare a mangiare la pizza ma ho riflettuto molto sulla scrittura di 2 timoteo capitolo 2 versetto 10 ,la parte B ,proprio sotto la terza riga e ho rinunciato alla pizza per non perdere l'emozionante e meravigliosa preparazione della Torre di Guardia!

-MADRE: "E tu Giosafat! Hai posato il Nintendo?

-FIGLIO:"Si,mamma! Per la contentezza e la felicita' di preparami la Torre di Guardia lo buttato nel secchio della spazzatura.E se domani il papa' mi porta in comitiva per la contentezza distruggero' tutti gli Cd dei miei cartoni preferiti!"

-PADRE:"E il nostro gatto cosa ci dice invece?"

-GATTO: Geova! Geova! Vi sembra che me l'ero dimenticato!"



Ora ,dopo aver visto ridere l'uditorio nella dimostrazione della FAMIGLIA DEL MONDO e rimanere seri nella dimostrazione della FAMIGLIA TDG ,mi sono detto: Alla fin fine i vari fratelli Rossi che erano nell'uditorio hanno un grande senso dell'umorismo. Sanno anche ridere di loro stessi!

Ora mi e' parso bene andare a trovare il fratello Rossi per vedere cosa in effetti accade nella realta' nelle famiglie dei TDG:

-PADRE:"Ma quando dobbiamo prepararci la Torredi Guardia tutti insieme?"

-FIGLIO:"Papa'!La Torre di Guardia non te la prepari manco quando sei da solo e ora vai cercando compagnia?"

-PADRE:"Vabbe',comunque domani esci in comitiva con me che devo scrivere qualcosina questo mese nel rapporto.

-FIGLIO:"Domani mi sento male ,papa'!"

-PADRE:"E come fai a sapere che domani ti senti male?!

-FIGLIO:"Ho guardato le previsioni del tempo ,me l'ha detto Giuliacci!

-PADRE:"Ma domani e' il giorno della famiglia!!!!

-FIGLIO:"Ecco,bravo ,domani e' il giorno della famiglia. Rimani a letto con noi.



Si ,e' vero ! Geova da' al suo popolo STRAVAGANZA OLTRE CIO' CHE E' NORMALE!


AXL ROSE :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Certo che sto fratello Rossi sta proprio messo male :risata: :risata: :bravo: :bravo: :bravo:

(solo un piccolo appunto sulle auto... non vedo molte 127 tra i "fratelli", ma tantissime auto nuove qualcuna anche parecchio costosa con tanto di navigatore satellitare.... Ora mi viene una battutaccia perfida, ma se hanno una così elevata guida dall'alto oltre le nuvole a cosa mai gli servirà il tom tom?)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

axlrose24 ha scritto:
il suo vecchio tv ,quello con il tubo cataconico del lontano 1973 con risoluzione a colori a tempera.

Ma come ti vengono? :risata: :risata: :risata:
Massì, neppure loro ci credono a queste...bubbole, fingono, ma sanno bene che non è così, poveretti, è come quando una befana come me va a vedere un film d'amore e s'illude, per la durata dell' assemb...ops, del film, d'esser Angelina Jolie, fantasia. :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Ancora una volta la bravura di Axl. ci riporta, nell’atmosfera opprimente delle povere famiglie TDG, dove i messaggi insinuanti e SETTARI,RIPETUTI passano a dosi massicce nelle menti, un po’ chiuse, anzi, sigillate del TDG medio.

Tutta la meraviglia e lo sconcerto per avere dei vicini “del mondo”, che vivendo nel mondo pullulano di bacilli ……mondani.
Ma ora che nelle Sale non si contano più le famiglie TDG, colpite in pieno dagli stessi BACILI, sesso, adulteri, divorzi, e chi più ne ha più ne metta, a cosa si attaccano?.

Insomma mi pare che per fatti disdicevoli non hanno niente da invidiare alle famiglie “ del resto del mondo”
Emilio Morelli

Messaggio da Emilio Morelli »

axlrose24 ha scritto:
Geova da' al suo popolo STRAVAGANZA OLTRE CIO' CHE E' NORMALE!
AXL ROSE :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:

Ha, ha, ha! Bravissimo!!!
Mi hai fatto venire in mente un episodio accadutomi molti anni fà ad un assemblea a Ceprano (FR).

Ero nel pieno di una crisi di noia ... che ad un certo punto sale sul podio un anziano della mia congregazione e vari bambini che cominciano a raccontare la loro esperienza di "persecuzione" uno in particolare disse che siccome i genitori lo obbligavano ad andare a scuola in giacca e cravatta per onorare geova gli altri ragazzi lo chiamavano "Pinguino" e infine la stessa figlia dell'anziano che andava in giro vestita come quelle vecchie bambole da collezione con gonna a pieghe calzettoni e bamboline a 9 anni disse che le altre bambine a scuola la ciamacano "Vecchia Benfana".

A quel punto non ce la feci più! Cominciai a ridere senza riuscire a fermarmi e a peggirare le cose era il fatto che mi trovavo nei posti davanti, vicino il palco. In pratica diedi spettacolo! Dovetti scappare fuori per riuscire a frenare le risate! :risata: :risata: :risata:

Successivamente il sorvegliante di distretto salì sul podio e puntualizzo che la modestia va bene ma l'organizzazione non consigliava l'eccessiva modestia.


PS. Ovviamente mi rendo conto che la mia reazione non fu felice nei confronti di quei poveri bimbi.
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Per Axl :ok:
Mamy

Messaggio da Mamy »

Grande AXL come sempre.
Mi è venuto in mente un episodio,mia cognata,maestra elementare,un anno si trovò in classe un bimbo tdg,nel periodo di Natale un pò titubante dice al bimbo che quel giorno avrebbero giocato alla tombola,con i relativi premi,e se lui non voleva partecipare lo potava fare.Il bimbo rispose:maestra ma cosa credi che noi a Natale non giochiamo a tombola? :boh:
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

danielaprati ha scritto:Grande AXL come sempre.
Mi è venuto in mente un episodio,mia cognata,maestra elementare,un anno si trovò in classe un bimbo tdg,nel periodo di Natale un pò titubante dice al bimbo che quel giorno avrebbero giocato alla tombola,con i relativi premi,e se lui non voleva partecipare lo potava fare.Il bimbo rispose:maestra ma cosa credi che noi a Natale non giochiamo a tombola? :boh:
Ma assieme alla tombola, questi poveri bambini TDG sai quanto muoiono sopra a tutto il resto del natale, all'albero, alle luci e pure al presepe !!!

A proposito di questo mi fa piacere riscontrare che i desideri che molti nostri amici avevano da bambini, desideri che non potevano neppure esprimere, ora
con la liberazione dalle assurde regole di negarsi tutto, sono ben felici di addobbare alberi e case con i simboli e l'allegria del Natale.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

..Anna.. ha scritto:Certo che sto fratello Rossi sta proprio messo male :risata: :risata: :bravo: :bravo: :bravo:

(solo un piccolo appunto sulle auto... non vedo molte 127 tra i "fratelli", ma tantissime auto nuove qualcuna anche parecchio costosa con tanto di navigatore satellitare.... Ora mi viene una battutaccia perfida, ma se hanno una così elevata guida dall'alto oltre le nuvole a cosa mai gli servirà il tom tom?)

Giusto l'appunto sulle auto nella realta' ,ma sopra il podio dell'assemblea non si va' oltre il il Fiat 128 ,Cabriole',s'intende. Fra l'altro disponibile in vari colori ,tipo CIELO NUVOLOSO ,ROSSO AMMACCATO, GIALLINO GRAFFIATO,DIARREA...e' meglio che mi fermi!

AXL
:ciuccio:
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Mammaaaaaaaaaaaaaaaaaa,che ridere!!!!!!!!!!Stasera ci voleva proprio!!!!!!!!!-----------a proposito,io,dopo 28 anni che non festeggio il Natale( che vi assicuro,ne ho sempre sofferto molto e ne soffrono tutti i TDG anche se non lo ammettono) ho incominciato a comprare il cd dei canti natalizi ed è un piacere e un rilassamento ascoltarlo! Ci hanno tolto tutto, incominciando dlle piccole cose che ti rendono la vita un pò più vivibile. :bravo: :ciao:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

grazie axl

Messaggio da Fiore d'oriente »

bravo
mi ci voleva proprio
la tua satira per farmi due risate :bravo: :grazie: :appl:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Axl hai un talento straordinario: quello di usare l'ironia per denunciare aspetti che col senno di poi si rivelano terribili.
Ricordo benissimo le dimostrazioni: è verissimo che da un lato ti sembrano esagerazioni, ma ti senti "cattivo" a fare quei pensieri, e io mi sentivo in colpa (e so bene di non essere l'unica) perché erano traguardi per me irraggiungibili! Ora, col senno del poi, mi sento cretina, ma intanto ci credevo, ci credevo davvero... e fa male rendersi conto ogni volta che qualcuno ruba la vita di altre persone, ergendosi a Dio e giudice, togliendo colore e sapore.
I tdg vengono convinti di essere un popolo di persone felici, e hanno disperatamente bisogno di considerarsi tali, di credere fermamente che lo sono, perché altrimenti si renderebbero conto che vivono in un mondo in bianco e nero, monosapore e piatto. La bravura della WT sta nel far credere che chi vive in bianco e nero è felice, e chi vive a colori verrà distrutto. Ed è impressionante quante persone scelgano grazie a questa manipolazione di vivere a metà.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Nel MULINO che vorrei....

Messaggio da AXL ROSE »

Immagine


-Figliolo ,questa sera c'e' una sorpresa per te!

-Davvero? Di che si tratta ,papa'!

-Questa sera,invece di portarti in pizzeria e alle giostre come fanno i nostri vicini di casa del mondo ,ci prepareremo la TORRE DI GUARDIA!!!

-Evviva!!! Evviva il papa'!

-E le sorprese non finiscono qua!

-No papa',dai !!!Gia' hai fatto troppo ! Ma che' scherzi! Ma quale papa' fa' quello che fai tu per i suoi figli! Quel vigliacco del nostro vicino di casa porta i suoi figli al mare la domenica! Ne conosco padri cattivi ma cattivi come il nostro vicino di casa ce ne sono pochi!

-Bravo Carletto,tu da grande diventerai sicuramente un Sorvegliante! Per premiarti ,domani,mentre i nostri vicini di casa saranno a soffrire il caldo al mare io ti portero' a predicare in quel paese sperduto.Contento?

-Non mi fare svenire dalla contentezza papa'!!!


AXL ROSE
:ciuccio: :ciuccio: :ciuccio:
Avatar utente
The Spirit of Nikopol
Utente Senior
Messaggi: 657
Iscritto il: 28/01/2010, 16:35
Contatta:

Messaggio da The Spirit of Nikopol »

Mwuauauauaua! Giosafat e Roboamo! XD

I nomi originali dei TdG XD
Immagine
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti