mi racconto

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

mi racconto

Messaggio da Amore e Psiche »

Sono nata in una famiglia cattolica. Un giorno un mio cugino decise di diventare tdG. All inizio non sapendo di che si trattasse pensai che fosse impazzito. Poi fui spinto dalla curiosita a iniziare uno studio biblico. Non conoscevo affatto le scritture e i loro insegnamenti mi sembrarono verita. Tra l'altro in quel periodo si faceva uno studio sul libro Rivelazione e le spiegazioni date sembravano una grande luce.
mi battezzai a 20 anni.stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce

:ciao:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Ciao, penso che molti ci cascano proprio per questo motivo, ossia che qualcuno gli spieghi la Bibbia, peccato che molti non sanno che la Bibbia loro sia contraffatta e quando se ne accorgono ormai è troppo tardi.

Ma qual'è la vera religione?


:saggio:


Paxuxu
Avatar utente
AXL ROSE
Veterano del Forum
Messaggi: 1432
Iscritto il: 16/07/2009, 16:55
Contatta:

Messaggio da AXL ROSE »

dicembre ha scritto:Sono nata in una famiglia cattolica. Un giorno un mio cugino decise di diventare tdG. All inizio non sapendo di che si trattasse pensai che fosse impazzito. Poi fui spinto dalla curiosita a iniziare uno studio biblico. Non conoscevo affatto le scritture e i loro insegnamenti mi sembrarono verita. Tra l'altro in quel periodo si faceva uno studio sul libro Rivelazione e le spiegazioni date sembravano una grande luce.
mi battezzai a 20 anni.stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce

:ciao:

Ciao Dicembre. E' solo questo particolare ,cioe' l'ostracismo verso i fuoriusciti che ti turba all'interno dell'Organizzazione? Se e' cosi e' bene che ti tieni forte perche' ce ne sono di cosette su cui riflettere oltre all'Ostracismo verso gli ex.

AXL
:ciuccio:
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dicembre ha scritto:Sono nata in una famiglia cattolica. Un giorno un mio cugino decise di diventare tdG. All inizio non sapendo di che si trattasse pensai che fosse impazzito. Poi fui spinto dalla curiosita a iniziare uno studio biblico. Non conoscevo affatto le scritture e i loro insegnamenti mi sembrarono verita. Tra l'altro in quel periodo si faceva uno studio sul libro Rivelazione e le spiegazioni date sembravano una grande luce.
mi battezzai a 20 anni.
stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce
:ciao:

come mai stenti a credere che sia la verita' ??? non penso che sia solo per come i fuori usciti sono trattati !!! ti sarai fatta una tua idea ???!!! di tutto ciò che ti hanno insegnato con le loro scritture... cosa rimane dentro il tuo cuore...??? cosa è importante per te???... prova a rispondermi ...ciao Dicembre :fiori e bacio: bruna :fiori:
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

La forza delle dottrine dei TdG si basa sulla impreparazione generale dei temi inerenti la Bibbia e sulla insufficiente conoscenza della propria religione.
La logica conseguenza è che molte persone rimangono colpite da questa apparente preparazione, presentata peraltro da persone sincere che, a loro volta, si convincono di essere nella verità proprio perchè, confrontandosi, realizzano di essere tra i pochi a leggere la Bibbia.
Ne consegue che, se aumenterà nelle persone la volontà di approfondire la Bibbia e la propria religione, questo rappresenterà per i TdG la più forte testimonianza sulla possibilità che non siano i soli a possedere la verità.
Penso perciò che questo rappresenterebbe un deterrente maggiore che il pur deprecabile ostracismo.
:lovebibbia:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

axlrose24 ha scritto:
dicembre ha scritto:Sono nata in una famiglia cattolica. Un giorno un mio cugino decise di diventare tdG. All inizio non sapendo di che si trattasse pensai che fosse impazzito. Poi fui spinto dalla curiosita a iniziare uno studio biblico. Non conoscevo affatto le scritture e i loro insegnamenti mi sembrarono verita. Tra l'altro in quel periodo si faceva uno studio sul libro Rivelazione e le spiegazioni date sembravano una grande luce.
mi battezzai a 20 anni.stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce

:ciao:

Ciao Dicembre. E' solo questo particolare ,cioe' l'ostracismo verso i fuoriusciti che ti turba all'interno dell'Organizzazione? Se e' cosi e' bene che ti tieni forte perche' ce ne sono di cosette su cui riflettere oltre all'Ostracismo verso gli ex.

AXL
:ciuccio:
solo questo
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:
dicembre ha scritto:Sono nata in una famiglia cattolica. Un giorno un mio cugino decise di diventare tdG. All inizio non sapendo di che si trattasse pensai che fosse impazzito. Poi fui spinto dalla curiosita a iniziare uno studio biblico. Non conoscevo affatto le scritture e i loro insegnamenti mi sembrarono verita. Tra l'altro in quel periodo si faceva uno studio sul libro Rivelazione e le spiegazioni date sembravano una grande luce.
mi battezzai a 20 anni.
stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce
:ciao:

come mai stenti a credere che sia la verita' ??? non penso che sia solo per come i fuori usciti sono trattati !!! ti sarai fatta una tua idea ???!!! di tutto ciò che ti hanno insegnato con le loro scritture... cosa rimane dentro il tuo cuore...??? cosa è importante per te???... prova a rispondermi ...ciao Dicembre :fiori e bacio: bruna :fiori:
io penso che la verita' non esiste ,ho Dio Gesu' e la parola di Dio nel cuore,dei tdg mi e' rimasto nel cuore l amore che mi stanno dando molte persone
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Caro Vittorino da Feltre, hai ragione al 1000%. Solo ignorando tutto della propria religione, si può cadere preda dei TDG. Detto questo devo anche dire però che anche quando ero ingorantissima delle Scritture e della tradizione Cattolica, il geovismo con cui mi sono dovuta confrontare molte volte, mi ha sempre lasciata dubbiosa diffidando io per natura di chi dice di avere tutte le risposte. Inoltre la lettura di "Svegliatevi e Torre di Guardia" con tutte quelle citazioni bibliche a casaccio, mi deprimono terribilmente. Una settimana fa mia cugina me ne ha propinate oltre un ventinaio, ma forse che le deve vendere?
Inoltre, sempre parlando con mia cugina che si vanta di studiare la Bibbia da 25 anni, mi accorgo sempre più di quanto ingorante sia a dispetto di tante citazioni.
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

senti Dicembre tu dici ... che la verità non esiste...!!!!perche' rimani??? con persone che ti raccontano che quello che insegnano è verità ???...Dio e le persone buone le trovi anche fuori dalla loro religione...????guardami anche se non mi vedi..io sono una di queste...credo in Dio un Dio buono che mi è amico...mi rivolgo a lui quando ho bisogno e lui mi ascolta...ho persone vicino a me che mi vogliono bene..non solo quelle del forum... parenti ...amici ... conoscenti...non penso di aver trovato nella mia vita delle persone cattive...forse antipatiche....ma basta scegliere ...ciao cara Dicembre :fiori e bacio: BRUNA :fiori:
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Carissima Bruna. E' bellissimo quello che dici e mi ha toccato profondamente il cuore. Vorrei che la mia carissima cugina smettesse di considerare il P.C. uno strumento demoniaco e potesse leggere risposte come la tua. Dio ti benedica
Avatar utente
Lidia
Utente Master
Messaggi: 3022
Iscritto il: 27/12/2009, 20:44
Contatta:

Messaggio da Lidia »

Carissima Dicembre,
sono felice per te che tu abbia trovato la forza di tirarti fuori da un culto distruttivo e totalizzante. Ora però devo chiederti perchè, alla fine di ogni tuo scritto continui a citare un versetto (proverbi 25.11) quotado la TNM? Come pensi di liberarti da un' influenza nefasta se continui a consultarne la letteratura? Inoltre, capisco cosa significhi il versetto (ho una buonissima Bibbia) ma tu dovresti essere così cortese da spiegarmi cosa sono le "mele d'oro in cesellature d' argento". Chi le ha mai viste? Ciao Lilliri
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:senti Dicembre tu dici ... che la verità non esiste...!!!!perche' rimani??? con persone che ti raccontano che quello che insegnano è verità ???...Dio e le persone buone le trovi anche fuori dalla loro religione...????guardami anche se non mi vedi..io sono una di queste...credo in Dio un Dio buono che mi è amico...mi rivolgo a lui quando ho bisogno e lui mi ascolta...ho persone vicino a me che mi vogliono bene..non solo quelle del forum... parenti ...amici ... conoscenti...non penso di aver trovato nella mia vita delle persone cattive...forse antipatiche....ma basta scegliere ...ciao cara Dicembre :fiori e bacio: BRUNA :fiori:
sto dentro perche' ho i miei genitori e molti amici
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

lilliri ha scritto:Carissima Dicembre,
sono felice per te che tu abbia trovato la forza di tirarti fuori da un culto distruttivo e totalizzante. Ora però devo chiederti perchè, alla fine di ogni tuo scritto continui a citare un versetto (proverbi 25.11) quotado la TNM? Come pensi di liberarti da un' influenza nefasta se continui a consultarne la letteratura? Inoltre, capisco cosa significhi il versetto (ho una buonissima Bibbia) ma tu dovresti essere così cortese da spiegarmi cosa sono le "mele d'oro in cesellature d' argento". Chi le ha mai viste? Ciao Lilliri
io credo nella bibbia e per me qualsiasi traduzione va bene,le mele d'oro in cesellature d' argento sono dei sopprammobili penso che esistevano al tempo di salomone
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

dicembre ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:senti Dicembre tu dici ... che la verità non esiste...!!!!perche' rimani??? con persone che ti raccontano che quello che insegnano è verità ???...Dio e le persone buone le trovi anche fuori dalla loro religione...????guardami anche se non mi vedi..io sono una di queste...credo in Dio un Dio buono che mi è amico...mi rivolgo a lui quando ho bisogno e lui mi ascolta...ho persone vicino a me che mi vogliono bene..non solo quelle del forum... parenti ...amici ... conoscenti...non penso di aver trovato nella mia vita delle persone cattive...forse antipatiche....ma basta scegliere ...ciao cara Dicembre :fiori e bacio: BRUNA :fiori:
sto dentro perche' ho i miei genitori e molti amici

lo sapevo Dicembre :sorriso: ...diciamo sei costretta...fuori ti sentiresti persa ...come un pesciolino fuor d'acqua!!!...!!!!eppure la forza e' in te... di vedere e decidere PER TE STESSA...puoi farlo se un domani vuoi ...questo lo sai vero???? tutti abbiamo dentro di noi questa forza che ci spinge verso la nostra libertà.....ciao cara :fiori e bacio: :fiori: BRUNA
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Brambilla Bruna ha scritto:
dicembre ha scritto:
Brambilla Bruna ha scritto:senti Dicembre tu dici ... che la verità non esiste...!!!!perche' rimani??? con persone che ti raccontano che quello che insegnano è verità ???...Dio e le persone buone le trovi anche fuori dalla loro religione...????guardami anche se non mi vedi..io sono una di queste...credo in Dio un Dio buono che mi è amico...mi rivolgo a lui quando ho bisogno e lui mi ascolta...ho persone vicino a me che mi vogliono bene..non solo quelle del forum... parenti ...amici ... conoscenti...non penso di aver trovato nella mia vita delle persone cattive...forse antipatiche....ma basta scegliere ...ciao cara Dicembre :fiori e bacio: BRUNA :fiori:
sto dentro perche' ho i miei genitori e molti amici

lo sapevo Dicembre :sorriso: ...diciamo sei costretta...fuori ti sentiresti persa ...come un pesciolino fuor d'acqua!!!...!!!!eppure la forza e' in te... di vedere e decidere PER TE STESSA...puoi farlo se un domani vuoi ...questo lo sai vero???? tutti abbiamo dentro di noi questa forza che ci spinge verso la nostra libertà.....ciao cara :fiori e bacio: :fiori: BRUNA
quando potro' saro' libera' e faro' cio' che voglio :balla: ,comunque non me la sento di dissociarmi se un giorno non voglio piu' frequentare i tdg mi allontanerei senza far sapere niente e scrivere niente
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Paxuxu ha scritto:Ciao, penso che molti ci cascano proprio per questo motivo, ossia che qualcuno gli spieghi la Bibbia, peccato che molti non sanno che la Bibbia loro sia contraffatta e quando se ne accorgono ormai è troppo tardi.

Ma qual'è la vera religione?


:saggio:


Paxuxu
Ecco questa è una bella domanda, prendo spunto per aprire un post specifico!!!!!!

saluti
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

lo sapevo Dicembre :sorriso: ...diciamo sei costretta...fuori ti sentiresti persa ...come un pesciolino fuor d'acqua!!!...!!!!eppure la forza e' in te... di vedere e decidere PER TE STESSA...puoi farlo se un domani vuoi ...questo lo sai vero???? tutti abbiamo dentro di noi questa forza che ci spinge verso la nostra libertà.....ciao cara :fiori e bacio: :fiori: BRUNA[/quote]
quando potro' saro' libera' e faro' cio' che voglio :balla: ,comunque non me la sento di dissociarmi se un giorno non voglio piu' frequentare i tdg mi allontanerei senza far sapere niente e scrivere niente
[/quote]

HO capito quando lo farai.... :sorriso: va bene ...cerca di essere prima di tutto libera dentro di te..nel tuo cuore nella tua mente...poi sarai libera anche con i piedi :sorriso: .... :fiori e bacio: :fiori: BRUNA
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

dicembre ha scritto:
dicembre ha scritto:
stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce

:ciao:
solo questo
E cosa ne pensi del fatto che si nascondono casi di pedofilia e questi crimini non vengono denunciati alle autoritá? Personalmente credo che la vera religione DOVREBBE essere pura anche in questi casi. Mi sembri una brava persona e non credo che tu sia indifferente. :carezza:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

nelly24 ha scritto:
dicembre ha scritto:
dicembre ha scritto:
stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce

:ciao:
solo questo
E cosa ne pensi del fatto che si nascondono casi di pedofilia e questi crimini non vengono denunciati alle autoritá? Personalmente credo che la vera religione DOVREBBE essere pura anche in questi casi. Mi sembri una brava persona e non credo che tu sia indifferente. :carezza:
Ricordo un "proverbio" che dice : Fà ciò che il prete dice e non quello che il prete fa" :mrgreen:
Forse bisognerebbe giudicare una religione da quello che insegna, che ne dici?
:ok:
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

nelly24 ha scritto:
dicembre ha scritto:
dicembre ha scritto:
stento a credere che questa sia la vera religione per il modo in cui viene trattato chi esce

:ciao:
solo questo
E cosa ne pensi del fatto che si nascondono casi di pedofilia e questi crimini non vengono denunciati alle autoritá? Personalmente credo che la vera religione DOVREBBE essere pura anche in questi casi. Mi sembri una brava persona e non credo che tu sia indifferente. :carezza:
penso che la pedoflia ci sia in tutte le religioni e che la religione vada giudicata in base al comportamento dei suoi seguaci e molti TDG si comportano in modo che contrasta gli insegnamenti divini e cristiani :ilovejesus:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

dicembre ha scritto:penso che la pedoflia ci sia in tutte le religioni e che la religione vada giudicata in base al comportamento dei suoi seguaci e molti TDG si comportano in modo che contrasta gli insegnamenti divini e cristiani :ilovejesus:
Bhe, ora non esser troppo severa, i puri di cuore esistono eccome anche tra i Testimoni.
In quanto alla pedofilia, son d'accordo con te, esiste ahimè, dovunque e pare sia prosperosa, ma ciò che si imputa alla religione Geovista è che non indichi, qualora si venga a conoscenza del crimine, l'immediata denuncia alla legge.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

dicembre ha scritto: penso che la pedoflia ci sia in tutte le religioni e che la religione vada giudicata in base al comportamento dei suoi seguaci e molti TDG si comportano in modo che contrasta gli insegnamenti divini e cristiani :ilovejesus:
Giustissimo! Non é colpa del nostro Creatore se i suoi cosiddetti seguaci fanno a modo loro. :ilovejesus:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gabriella Prosperi ha scritto:
dicembre ha scritto:penso che la pedoflia ci sia in tutte le religioni e che la religione vada giudicata in base al comportamento dei suoi seguaci e molti TDG si comportano in modo che contrasta gli insegnamenti divini e cristiani :ilovejesus:
Bhe, ora non esser troppo severa, i puri di cuore esistono eccome anche tra i Testimoni.
In quanto alla pedofilia, son d'accordo con te, esiste ahimè, dovunque e pare sia prosperosa, ma ciò che si imputa alla religione Geovista è che non indichi, qualora si venga a conoscenza del crimine, l'immediata denuncia alla legge.
Gabriella
Ma di quale legge parli realmente Gabriella? Quella del mondo di Satana o quella di Geova?

Perchè nel primo caso, se la wts dice di non mischiarsi alla gente del mondo esterno, come fa ad affidare i propri fratelli a Satana?

Mentre nel secondo caso, chi sa con certezza che non venga punita realmente la pedofilia?


Paxuxu
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

dicembre ha scritto:io credo nella bibbia e per me qualsiasi traduzione va bene
Hai letto l'Interlineare?
dicembre ha scritto:penso che la pedoflia ci sia in tutte le religioni e che la religione vada giudicata in base al comportamento dei suoi seguaci
Da "buon" ateo penso che una religione vada valutata, prima di tutto, per i suoi insegnamenti.
In seguito si valuterà se i comportamenti dei suoi seguaci - o perlomeno della maggior parte di loro - sono dovuti agli insegnamenti della loro religione.
Avatar utente
MoonRose
Utente Senior
Messaggi: 555
Iscritto il: 05/10/2010, 9:19
Facebook: http://www.facebook.com/pages/Cuori-di- ... 3314473352
Contatta:

Messaggio da MoonRose »

Paxuxu ha scritto: Ma di quale legge parli realmente Gabriella? Quella del mondo di Satana o quella di Geova?

Perchè nel primo caso, se la wts dice di non mischiarsi alla gente del mondo esterno, come fa ad affidare i propri fratelli a Satana?

Mentre nel secondo caso, chi sa con certezza che non venga punita realmente la pedofilia?


Paxuxu
Ad esempio, io. Per la legge "teocratica", ci vogliono due testimoni o l'ammissione del colpevole, cosa che, capisci bene, non è poi così frequente in questi casi. La persona che ha fatto del male a mia figlia è tuttora uno stimatissimo tdg. Sua moglie, complice, è tuttora una stimatissima pioniera regolare. Suo figlio, il mio ex marito, anche lui in un certo senso complice, è tuttora un tdg. So per certo che il mio non è un caso isolato. Le esperienze simili sono, ahimé, tantissime.
Immagine

Omnia Vincit Amor
(L'Amore vince su tutto)

"Voglio cambiare il mondo", disse la ragazzina.
Il professore rise. "E come penseresti di fare a cambiarlo?"
"Con l'Amore", disse lei sorridendo.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Ecco cosa scriveva la Torre di Guardia del 15-Dic.-1960 pagg. 762-763;
"Se le circostanze richiedono che un cristiano deponga in tribunale, giurando di dire la verità, se parla, egli deve quindi dire la verità. Se si trova nell'alternativa di parlare e tradire i fratelli, o tacere ed essere denunciato al tribunale, il cristiano maturo metterà il benessere dei suoi fratelli prima del suo, ..." (la sottolineatura é mia).
Prima di questo finale, si trova questa precisazione:
"Come soldato di Cristo egli prende parte alla guerra teocratica e dev'essere estremamente cauto nel trattare con i nemici di Dio."Quindi, che si tratti di pedofilia o altro reato commesso da un tdg, il "consiglio" é quello di MENTIRE, MENTIRE ED ANCORA MENTIRE.
Per salvare un fratello? Non siamo ingenui, lo scopo é di far credere che sono i migliori del mondo.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Barfedio ha scritto:Ecco cosa scriveva la Torre di Guardia del 15-Dic.-1960 pagg. 762-763;
"Se le circostanze richiedono che un cristiano deponga in tribunale, giurando di dire la verità, se parla, egli deve quindi dire la verità. Se si trova nell'alternativa di parlare e tradire i fratelli, o tacere ed essere denunciato al tribunale, il cristiano maturo metterà il benessere dei suoi fratelli prima del suo, ..." (la sottolineatura é mia).
Prima di questo finale, si trova questa precisazione:
"Come soldato di Cristo egli prende parte alla guerra teocratica e dev'essere estremamente cauto nel trattare con i nemici di Dio."Quindi, che si tratti di pedofilia o altro reato commesso da un tdg, il "consiglio" é quello di MENTIRE, MENTIRE ED ANCORA MENTIRE.
Per salvare un fratello? Non siamo ingenui, lo scopo é di far credere che sono i migliori del mondo.
Confondono la parola umiltà con omertà, che per l'azienda, ha lo stesso significato.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

Gabriella Prosperi ha scritto:Confondono la parola umiltà con omertà, che per l'azienda, ha lo stesso significato.
Gabriella
Non avevo mai pensato, citando la WT$, di usare il termine AZIENDA.
Grazie.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], Bing [Bot] e 0 ospiti