Chi è più potente?

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Chi è più potente?

Messaggio da gianfi1965 »

Poco prima che smettessi di frequentare le adunanze, un anziano della mia congregazione mi ha confidato un suo problema che sinceramente mi ha lasciato turbato non poco e mi chiedo allora quanto sia realemente potente questo geova.

Mi dice che da che ha memoria lui, da suo nonno in giù uno della famiglia ha avuto sempre da lottare con un demone che lo spingerebbe a compiere anche cose illecite e vorrebbe addirittura la sua morte. E dopo suo nonno questo demone si sarebbe messo a torturare il malcapitato anziano in questione, che anche se sa di non avere più i requisiti per essere nominato, però questa nomina gli serve come protezione. Ora questo demone gliene combina di tutti i colori e lui sempre per miracolo riesce a scampare, perchè pare che voglia addirittura la sua morte. Ovviamente solo la sua grande fede in Geova lo salverebbe oltre al mantenere la sua poltrona da cui si permette addirittura di giudicare il bene e il male degli altri (tra cui anche il sottoscritto).

Ma vi sembra possibile? A me sembra di stare nella saga di Harry Potter!

Qualcuno può darmi qualche spiegazione? E' più forte geova o satana? (ammesso, a questo punto che esistano....)

gianfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Sinceramente?
Credo che quel signore avesse bisogno d'un buon psicoterapeuta e in fretta.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

Più geova vieta più satana prende potere:

E' nella negazione che sorgono i mostri, i demoni come li definisce lui.

Per un prete il demonio è nel continuo desiderio sessuale.
Per una persona a dieta il demonio lo tenta con l'appetito.
Per un'omosessuale il demonio è nel desiderio di un altro uomo.

Continuo?
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sinceramente?
Credo che quel signore avesse bisogno d'un buon psicoterapeuta e in fretta.
Gabriella
Quoto.O anche di 1 esorcista.comunque, per rispondere alla tua ultima domanda, ovviamente è più forte Dio, Satana è solo 1 sua creatura ( alquanto stupida a mio parere, ma fa niente....),a Lui ribellatasi, ke Lui lascia fare, per il momento, ma si sa ke sarà sconfitto anche lui........ :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da MatrixRevolution »

gianfi1965 ha scritto:Poco prima che smettessi di frequentare le adunanze, un anziano della mia congregazione mi ha confidato un suo problema che sinceramente mi ha lasciato turbato non poco e mi chiedo allora quanto sia realemente potente questo geova.

Mi dice che da che ha memoria lui, da suo nonno in giù uno della famiglia ha avuto sempre da lottare con un demone che lo spingerebbe a compiere anche cose illecite e vorrebbe addirittura la sua morte. E dopo suo nonno questo demone si sarebbe messo a torturare il malcapitato anziano in questione, che anche se sa di non avere più i requisiti per essere nominato, però questa nomina gli serve come protezione. Ora questo demone gliene combina di tutti i colori e lui sempre per miracolo riesce a scampare, perchè pare che voglia addirittura la sua morte. Ovviamente solo la sua grande fede in Geova lo salverebbe oltre al mantenere la sua poltrona da cui si permette addirittura di giudicare il bene e il male degli altri (tra cui anche il sottoscritto).

Ma vi sembra possibile? A me sembra di stare nella saga di Harry Potter!

Qualcuno può darmi qualche spiegazione? E' più forte geova o satana? (ammesso, a questo punto che esistano....)

gianfi1965
E' più forte Jeeg Robot!
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Gabriella Prosperi ha scritto:Sinceramente?
Credo che quel signore avesse bisogno d'un buon psicoterapeuta e in fretta.
Gabriella
:quoto100: :quoto100:
Se ci pensiamo bene troppe volte ci succedono cose delle quali abbiamo paura. Se hai paura di beccare l´influenza - siine certo che ti capita. Come mai? Semplice: sotto sotto facciamo di tutto per aver ragione e ci comportiamo di conseguenza. I tdg avvolgono tutte le loro frustrazioni nel mistero e danno la colpa a Satana. Sarebbe molto meglio parlarne con qualche medico o psicologo.......
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Ma vi sembra possibile? A me sembra di stare nella saga di Harry Potter!
Ti sbagli: la saga di Harry Potter è molto meglio!
PS Hai provato a suggerirgli un "Segno di Croce"? Pare che molti lo usassero....................
:mrgreen:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

tartuca ha scritto:Ma vi sembra possibile? A me sembra di stare nella saga di Harry Potter!
Ti sbagli: la saga di Harry Potter è molto meglio!
PS Hai provato a suggerirgli un "Segno di Croce"? Pare che molti lo usassero....................
:mrgreen:
Davvero, non ci fosse da proccuparsi, verrebbero in mente altri esorcismi, ma di fatto i disturbi descritti sono sinonimi d'un disagio profondo comune a molti in quel tipo di culti.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

La nomina di anziano come talismano.
Bella questa.
Provasse ad uscire dal suo culto, probabilmente il "demone" lo abbandonerebbe! :saggio:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

tertium ha scritto:La nomina di anziano come talismano.
Bella questa.
Provasse ad uscire dal suo culto, probabilmente il "demone" lo abbandonerebbe! :saggio:
Non credo che basterebbe. Non sono medico, non sono autorizzata a sparar diagnosi, ma mi sa che una mezza idea me la sono fatta. Almeno quello non é proibito :mrgreen:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

MatrixRevolution ha scritto:E' più forte Jeeg Robot!
E con Goldrake, Mazinga Z e Grande Mazinger come la mettiamo?
Ah si, c'è di mezzo il diavolo! :risata:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

gianfi1965 ha scritto:Qualcuno può darmi qualche spiegazione? E' più forte geova o satana? (ammesso, a questo punto che esistano....)

gianfi1965
Cito un’esperienza di una tdg. Fai tu le conclusioni.

Conosco bene una tdg che ha seri problemi con (chiamamoli così) demoni. Ora ha circa 60 anni. Durante tutta la sua vita fece l’insegnante alle scuole medie. Già solo questo ci dovrebbe bastare per capire che non era una malata o disturbata mentale.

Brevemente racconterò la sua storia. Sono certo che per chi non crede a nulla prenderà questa narrazione come una storielle metropolitana. Qualunque sia la vostra opinione, i fatti sono ben altro.

Quando questa tdg era una bambina, una zingara busso la porta dei suoi genitori per chiedere l’elemosina. Sua madre gli diede un po’ di pane perché non aveva altro. La zingara si lamentò visibilmente perché voleva solo soldi. La madre vedendo la maleducazione di quella zingara ebbe paura per se stessa e per la sua bambina meno di tre anni, e gli chiuse la porta in faccia nella speranza di sbarazzarsi di lei.

Meno di un’ora dopo la zingara ritornò in quella casa con una rosa in mano. La madre della bimba s’insospettì subito. Ma per buona educazione, visto l’insistenza della zingara, aprì la porta e chiese se poteva essere lasciata in pace. La zingara insistette molto per farle accettare quella rosa che teneva in mano. Ma lei rimase determinata a non accettare nulla da lei. La zingara a tutti costi voleva che la donna prendesse quel dono. La donna non vedendo altra via d’uscita chiude energicamente la porta, ma la zingara la precedette solo per un attimo. In quell’attimo lanciò la rosa a terra dentro casa in direzione della bamba. E nello stesso attimo la torta fu chiusa.

Quando la rosa toccò terra, la donna vide sua figlia spaventosamente sconvolta, agitandosi come una pazza. Quella povera bimba ebbe uno shock fortissimo. Da quel giorno, e mai prima di allora, cominciò ad avere paura (o disturbata) in determinati periodi della sua vita.

Anni dopo la sua laurea conobbe i tdg e dopo qualche tempo si battezzò. Fu sopraffatta della speranza e gioia che se avesse accettato di servire Geova avrebbe risolto il suo problema in maniera definitiva. I tdg gli dicevano, attraverso la bibbia e le pubblicazioni, che Geova è una forte torre. Chi si rifugge in lui avrà protezione.

Sta di fatto che lei nonostante abbia fatto la pioniera per diversi anni, e sia stata moglie di un anziano stimato nella congregazione per diversi decenni, i demoni non l’hanno mai lasciata in pace. Si rivelano inutile le lunghe preghiere e notti a leggere i salmi per essere lasciata in pace, quando avverte la loro presenza.

Davanti a queste realtà è difficile comprendere bene . . . chi dei due é il più forte.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Brian, sei sicuro che sia TUTTO VERO? Scusa se nutro dei dubbi, ma nella vita ne ho sentite di tutti i colori.....e il 90% erano frottole oppure cose ralmente accadute ma addobbate come alberi di natale per il pubblico.
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Avatar utente
gianfi1965
Utente Junior
Messaggi: 253
Iscritto il: 14/11/2010, 23:49
Facebook: GIANFRANCO RICCI PETITONI
Località: L'Aquila
Contatta:

Messaggio da gianfi1965 »

Nel caso sia tutto vero, e di storie simili ne ho sentite svariate, c'è da chiedersi allora se questo geova protegge i suoi servitori, se è veramente potente come dice di essere, oppure sono tutte balle. Si leggono esperienze di come a volte pionieri o anche semplici comuni mortali, per la loro fedeltà sono stati protetti in un qualche modo. Non dico di avere tutte le benedizioni di Giobbe, ma almeno di essere lasciati in pace....60 anni sono una vita e se uno di serve fedelmente vuoi dargli una ricompensa?

Per mia esperienza personale (e qui i demoni non centrano) ho visto che geova a protetto solo i bugiardi, gli ipocriti e coloro che si compravano le nomine. Altro che giustizia!!! Viene detto dal podio che non protegge il singolo ma l'intera fratellanza mondiale sì. Cosa si intende per intera fratellanza, quella di interessi, visto gli enormi capitali accumulati!

Scusate il mio sarcasmo, ma ho tenuto per anni la contabilità sia della congregazione che per la costruzione di una sala del regno e qualcosa ho potuto capire.

guanfi1965
gianfi1965
PRESENTAZIONE: viewtopic.php?f=7&t=5257&p=72463#p72463" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

nelly24 ha scritto:Brian, sei sicuro che sia TUTTO VERO? Scusa se nutro dei dubbi, ma nella vita ne ho sentite di tutti i colori.....e il 90% erano frottole oppure cose ralmente accadute ma addobbate come alberi di natale per il pubblico.
Purtroppo sono sicuro.
Lo so che al primo acchito sembra l’introduzione delle “La bella e la bestia”.
[youtube][/youtube]
Infatti, la priva volta che ho visto il cartone mi venne in mente la somiglianza sulla storia che ho menzionato. Pochissimi tdg sanno l’apice del problema, anche se molti sanno il problema della tdg.

Ma vi giuro che questa storia la conoscevo molti anni prima che la Walt Disney facesse il cartone.

Potrei aggiungere altri dettagli per convincervi, ma preferisco non danneggiare la persona in causa. Non si sa mai . . . nel mondo spirituale la potrebbero vedere come una sorte di offesa, e castigare la vittima maggiormente. Nell’incertezza meglio essere cauti.

Saluti Brian
aldo
Nuovo Utente
Messaggi: 76
Iscritto il: 19/07/2010, 16:31
Contatta:

Messaggio da aldo »

io ho sempre saputo,almeno alle adunanze si diceva questo,che se nn hai una forte fede molti demoni nn vanno via,xche ci sono demoni piu' e meno forti.

un abbraccio
aldo
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brian67 ha scritto:Quando la rosa toccò terra, la donna vide sua figlia spaventosamente sconvolta, agitandosi come una pazza. Quella povera bimba ebbe uno shock fortissimo. Da quel giorno, e mai prima di allora, cominciò ad avere paura (o disturbata) in determinati periodi della sua vita.
Mi fa molta tristezza questo caso.
Indubbiamente da piccola ha subito uno spavento, non tanto per la rosa, ma per quei due alterchi tra mamma e zingara e, forse, la sua mamma spesso ha ribadito con lei il concetto di malocchio.
In tal modo s'è rafforzata in lei, l'idea d'esser vittima del diavolo.
Dopodichè, la WTS, non ha certo alleviato il suo problema.
Questo a parere d'una profana, ma un bravo psichiatra no?
Non ha mai pensato di consultarlo?
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

gianfi1965 ha scritto:
Per mia esperienza personale (e qui i demoni non centrano) ho visto che geova a protetto solo i bugiardi, gli ipocriti e coloro che si compravano le nomine. Altro che giustizia!!! Viene detto dal podio che non protegge il singolo ma l'intera fratellanza mondiale sì. Cosa si intende per intera fratellanza, quella di interessi, visto gli enormi capitali accumulati!



guanfi1965
Caro gianfi
Quello che tu hai constatato sfortunatamente abbiamo avuto modo di constatarlo tutti. Purtroppo sembra che ovunque guardiamo i malvagi hanno la meglio su tutto e su tutti. Anche quando uno fa una vita intera a comportarsi secondo la volontà del creatore . . . in ultimo analisi sembra proprio che al creatore non glie né importi nulla.
L’indifferenza del creatore verso i bisognosi . . . e chi lo serve . . . tende a provare che la nostra fede cozzi con la realtà.
Avatar utente
Six
Nuovo Utente
Messaggi: 23
Iscritto il: 29/09/2009, 21:59
Contatta:

Messaggio da Six »

Probabilmente come scrive Acquarius questi demoni sono un linguaggio figurato per rappresentare un peccato che non sono in grado di affrontare, o qualcosa che fa loro paura.
E' proprio impossibile, razionalmente parlando, ritenere che queste storie di spiritelli cattivi siano vere.
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Gabriella Prosperi ha scritto:
brian67 ha scritto:Quando la rosa toccò terra, la donna vide sua figlia spaventosamente sconvolta, agitandosi come una pazza. Quella povera bimba ebbe uno shock fortissimo. Da quel giorno, e mai prima di allora, cominciò ad avere paura (o disturbata) in determinati periodi della sua vita.
Mi fa molta tristezza questo caso.
Indubbiamente da piccola ha subito uno spavento, non tanto per la rosa, ma per quei due alterchi tra mamma e zingara e, forse, la sua mamma spesso ha ribadito con lei il concetto di malocchio.
In tal modo s'è rafforzata in lei, l'idea d'esser vittima del diavolo.
Dopodichè, la WTS, non ha certo alleviato il suo problema.
Questo a parere d'una profana, ma un bravo psichiatra no?
Non ha mai pensato di consultarlo?
Gabriella
Ciao Gabriella è bello “rivederci”.
Non so che dirti. In questi casi non è facile entrare in un argomento così spinoso. Se poi non sei un parente della vittima . . . diventa ancora più difficile. Ti posso solo dire che è stata la sorella maggiore a raccontarmi questa storia, oltre trent’anni fa.

Nonostante che con questa tdg abbiamo avuto modo di parlare di tutto, non abbiamo mai ripreso la vicenda dal suo inizio. La madre era una donna che parlava pochissimo su qualsiasi cosa, non credo abbia mai menzionato “male occhio”etc.

Ansi ti dirò una mia quasi certezza, la tdg forse non sa o non ricorda nulla di questa faccenda. Credo che i suoi genitori non gli abbiano mai detto nulla per proteggerla emotivamente e psicologicamente.
Sua sorella maggiore me la riferito in un momento di grande sconforto. Dopo di allora l’argomento non si è mai più ripreso.
Credo di essere uno dei pochissimi a sapere questa storia. Perché se non fosse così con il pettegolezzo che regna nelle congregazioni a quest’ora pure le pietre lo saprebbero.

Stammi bene. Brian
ivana21
Nuovo Utente
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/06/2010, 23:03
Contatta:

Messaggio da ivana21 »

ma gesu' non aveva detto ai suoi discepoli,nel mio nome scaccerette i demoni? :mrgreen: allora non hanno fede in gesu', :lovebibbia: ci vuole piu' fede :prega: comunque anche secondo me in tutte due casi era meglio andare a fare una visita a qualche bravo psichiatra. :sorriso:
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Six ha scritto:E' proprio impossibile, razionalmente parlando, ritenere che queste storie di spiritelli cattivi siano vere.
Puoi provare quello che affermi? :blu:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brian67 ha scritto:
Six ha scritto:E' proprio impossibile, razionalmente parlando, ritenere che queste storie di spiritelli cattivi siano vere.
Puoi provare quello che affermi? :blu:
A livello razionale probabilmente la signora non ricorda, per questo, molto prosaicamente, direi che può trovare una cura presso un bravo terapeuta in grado di far riaffiorare ricordi che ha rimosso, ma non escludo neppure, non ne ho le basi, un fatto trascendentale.
In ogni caso, spetta a lei decidere se vale la pena intraprendere una strada non certo facile per risolvere o tentare di risolvere il problema.
I primi passi, per mia esperienza relativa a una depressione, sono molto difficili.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Quel poco che ricordo, dice che Satana non perseguita di certo dei miseri servitori di una Azienda che si fa passare per religione, come è quella della wts, comunque ho ritrovato questo passo nel Libro del Sapere, che i cristiani chiamano Bibbia.

Attraverso Gesù, Satana è un nemico vinto. Quando, mediante la crocifissione di Gesù, Satana e i suoi angeli pensarono di averLo sconfitto impedendo la salvezza dell'umanità, dovettero invece arrendersi all'evidenza che quella che appariva come una sconfitta, era in realtà proprio la vittoria definitiva su Satana e sulla caduta umana.
Mediante il proprio sacrificio sulla croce, infatti, Gesù "ha cancellato il documento a noi ostile, i cui comandamenti ci condannavano, e l'ha tolto di mezzo, inchiodandolo sulla croce; ha spogliato i principati e le potenze, ne ha fatto un pubblico spettacolo, trionfando su di loro per mezzo della croce" (Colossesi 2:14-15). Satana dunque sa quale sarà il suo destino finale e non può impedirne la realizzazione.
Però uno stesso passo dice anche testualmente:
Gesù disse: Io sono la via, la verità e la vita. Nessuno viene al Padre se non per mezzo di me" (Giovanni 14:6).

In nessun altro è la salvezza; perché non vi è sotto il cielo nessun altro nome che sia stato dato agli uomini, per mezzo del quale noi dobbiamo essere salvati" (Atti 4:12).

Ma lo Spirito [Santo] dice esplicitamente che nei tempi futuri alcuni apostateranno dalla fede, dando retta a spiriti seduttori e a dottrine di demoni" (1 Timoteo 4:1).
Quindi si deduce, come possa dar noia un Vero Dèmone ad uno che professa la falsa religione?


:sorriso:


Paxuxu
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti