A forza di dirlo...

Racconti, aneddoti, barzellette varie

Moderatore: Quixote

Bloccato
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

A forza di dirlo...

Messaggio da Achille »

Una vignetta pubblicata sulla "Settimana enigmistica" di questa settimana (n.° 4107, p. 20):

Immagine

Mi ricorda la "predicazione" dei TdG che da qualche "generazione" annunciano la "fine imminente"...
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Perfetto,manca solo la scritta TDG.Nella sua semplicità dimostra una verità schiacciante:che ,invece di una generazione,ne sono passate già più del dovuto!!!!!!!!!!!!!!!
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Pensavo che ti ricordasse quando la facevi anche TU :cer:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

The Red Baron ha scritto:Pensavo che ti ricordasse quando la facevi anche TU :cer:
Mi hai battuto sul tempo stavolta.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Paxuxu
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Paxuxu ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Pensavo che ti ricordasse quando la facevi anche TU :cer:
Mi hai battuto sul tempo stavolta.


:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Paxuxu
Padron Achille se non erro fece anche il pioniere

io max feci per sbaglio una volta 10 ore, poi mi stabilizzai sulle 5
ora siamo su 12 ore


All'anno :santo:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Non vedo proprio cosa ci sia da "vantarsi" nel tuo essere un TdG decisamente mediocre.

Io, quando ero TdG, e fino a che non ho compreso come stavano realmente le cose, ho vissuto coerentemente con ciò che credevo essere insegnamenti e dottrine vere.
Poi, una volta compreso che la presunta "verità" in realtà si basava su speculazioni e su astruse e mutevoli "dottrine" dettate da un gruppetto di fondamentalisti americani, ho smesso di diffondere e di condividere tali insegnamenti.
Tu invece non sei né carne né pesce.
Quindi, visto poi che questa è anche la sezione umorismo, evita di postare commenti che fanno piangere.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Achille Lorenzi ha scritto:Non vedo proprio cosa ci sia da "vantarsi" nel tuo essere un TdG decisamente mediocre.

Io, quando ero TdG, e fino a che non ho compreso come stavano realmente le cose, ho vissuto coerentemente con ciò che credevo essere insegnamenti e dottrine vere.
Poi, una volta compreso che la presunta "verità" in realtà si basava su speculazioni e su astruse e mutevoli "dottrine" dettate da un gruppetto di fondamentalisti americani, ho smesso di diffondere e di condividere tali insegnamenti.
Tu invece non sei né carne né pesce.
Quindi, visto poi che questa è anche la sezione umorismo, evita di postare commenti che fanno piangere.

Achille

Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

The Red Baron ha scritto:Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
Tu non hai compreso un bel niente, né della WTS, né del cristianesimo.
E la mediocre superficialità dei tuoi commenti ne è una costante conferma.
Torniamo a ridere (in tema), grazie.

Achille
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
malcom11
Utente Senior
Messaggi: 776
Iscritto il: 27/07/2009, 23:10
Località: Campobasso
Contatta:

Messaggio da malcom11 »

Chi modera il moderatore(nonchè admin.) che, moderando un poco moderato(nonchè OT), rischia di non moderare i termini?

P.S. Umorismo(in tema)...o sottile ironia(OT)?

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
:saggio: :saggio: :saggio: :saggio: :saggio: :saggio: :saggio: :saggio:
I 'nuovi intendimenti' sono le 'toppe' che lo schiavo mette sui tessuti lacerati dei loro errori.(ryuzaky77)
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

uguale

Messaggio da Fiore d'oriente »

Achille Lorenzi ha scritto:Una vignetta pubblicata sulla "Settimana enigmistica" di questa settimana (n.° 4107, p. 20):

Immagine

Mi ricorda la "predicazione" dei TdG che da qualche "generazione" annunciano la "fine imminente"...

anche a me da' la stessa sensazione. :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16475
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Messaggio da Achille »

Ci sono anche "profeti" che predicano messaggi contraddittori:

Immagine

"La fine è vicina"

"La fine è lontana"
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

The Red Baron ha scritto: Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
Mi è venuto un sussulto e la voglia di rispondere ma... ho visto che siamo nella sezione Umorismo e quindi sono certo che sia una battuta e quindi sorrido...
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Lucio ha scritto:
The Red Baron ha scritto: Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
Mi è venuto un sussulto e la voglia di rispondere ma... ho visto che siamo nella sezione Umorismo e quindi sono certo che sia una battuta e quindi sorrido...
Nessuna battuta, la penso così :santo:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Achille Lorenzi ha scritto:
The Red Baron ha scritto:Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
Tu non hai compreso un bel niente, né della WTS, né del cristianesimo.
E la mediocre superficialità dei tuoi commenti ne è una costante conferma.
Torniamo a ridere (in tema), grazie.

Achille
Non mi sembra che sono stato offensivo,

perchè dunque ti scaldi tanto!?!?! :boh:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Bhe, a mio modo di vedere, se credi in qualcosa, e non parlo solo di fede, metti tutto te stesso in quel che credi, la mediocrità è per gli ignavi, come decretò Dante. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

The Red Baron ha scritto:
Lucio ha scritto:
The Red Baron ha scritto: Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
Mi è venuto un sussulto e la voglia di rispondere ma... ho visto che siamo nella sezione Umorismo e quindi sono certo che sia una battuta e quindi sorrido...
Nessuna battuta, la penso così :santo:
L'avevo capito... bhe se ti piace vivere un vita mediocre buon per te. Se ti piace "dare in affitto" la tua libertà ad un'organizzazione di uomini ne hai tutti i diritti.
Sappi che comunque non hai ben capito il Cristianesimo originale e le parabole di Cristo sulla salvezza.
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

The Red Baron ha scritto: Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
Temo che sei TU che nella tua mediocrità non hai capito che la WTS non ha nulla a che vedere nè col cristianesimo originale nè con quello di oggi!
Nella tua mediocrità pensi che non c'è bisogno di ammazzarsi per la vita eterna, dunque non ascolterai Gesù quando disse: "SFORZATEVI di entrare per la porta stretta, perchè stretta e angusta è la via!"
Naturalmente la strada stretta è per i santi, quella larga ... per i mediocri!
Ma sì, ridiamoci pure! :risata: :triste: :piange:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Caro Red Baron, tanto per dare una botta al cerchio ed uno alla botte.....

E' logico che se vivi da TDG di nome e poi fai quello che ti pare, puoi benissimo dire che lo stile di vita dei TDG si avvicina a quello del vero cristianesimo.......ma solo a parole....però......

Achille, come io e come molti altri, hanno sperimentato sulla loro pelle con anni ed anni di rinunce, privazioni, cambiamenti di stili di vita, vivere sempre fuori dal mondo e passare sempre da diversi per il cosi detto amore per la verità.....

Questa è la parte del geovismo che costa, soprattutto se poi i vantaggi ottenuti non sono benchè minimamente paragonabili con i sacrifici e stili di vita vissuti.......ma solamente drogati di fanta illusioni e fanta benedizioni create ad hoc dal CD per far piacere al povero TDG di turno tutto questo baraccone che con il passare del tempo perde pezzi e credibilità..... :conf:

E' normale che se fai quello che vuoi puoi professare qualsiasi religione senza la benchè minima conseguenza, ma a questo punto sei solo un fedele che fa numero e che non parla per cognizione di causa sperimentata sulla propria pelle.... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Vorrei ricordarvi che siamo nella sezione umorismo.
L'argomento è interessante e può essere sviluppato in una sezione più adatta.
Se volete continuarlo potete aprire un nuovo 3d?

Grazie
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

The Red Baron ha scritto:
Io ho compreso che tutto sommato la WTS è quella che si avvicina di più al Cristianesimo originale
e che non c'è bisogno di ammazzarsi di sforzi per la vita eterna
dunque benvenga la mia mediocrità :sorriso:
forse non hai letto bene:


Luca 19:12-27: “Mentre essi ascoltavano queste cose, Gesù aggiunse una parabola, perché era vicino a Gerusalemme ed essi credevano che il regno di Dio stesse per manifestarsi immediatamente. Disse dunque: «Un uomo nobile se ne andò in un paese lontano per ricevere l'investitura di un regno e poi tornare. Chiamati a sé dieci suoi servi, diede loro dieci mine e disse loro: “Fatele fruttare fino al mio ritorno”. Or i suoi concittadini l'odiavano e gli mandarono dietro degli ambasciatori per dire: “Non vogliamo che costui regni su di noi”. Quando egli fu tornato, dopo aver ricevuto l'investitura del regno, fece venire quei servi ai quali aveva consegnato il denaro, per sapere quanto ognuno avesse guadagnato mettendolo a frutto. Si presentò il primo e disse: “Signore, la tua mina ne ha fruttate altre dieci”. Il re gli disse: “Va bene, servo buono; poiché sei stato fedele nelle minime cose, abbi potere su dieci città”. Poi venne il secondo, dicendo: “La tua mina, Signore, ha fruttato cinque mine”. Egli disse anche a questo: “E tu sii a capo di cinque città”. Poi ne venne un altro che disse: “Signore, ecco la tua mina che ho tenuta nascosta in un fazzoletto, perché ho avuto paura di te che sei uomo duro; tu prendi quello che non hai depositato, e mieti quello che non hai seminato”. Il re gli disse: “Dalle tue parole ti giudicherò, servo malvagio! Tu sapevi che io sono un uomo duro, che prendo quello che non ho depositato e mieto quello che non ho seminato; perché non hai messo il mio denaro in banca, e io, al mio ritorno, lo avrei riscosso con l'interesse?” Poi disse a coloro che erano presenti: “Toglietegli la mina e datela a colui che ha dieci mine”. Essi gli dissero: “Signore, egli ha dieci mine!” “Io vi dico che a chiunque ha sarà dato; ma a chi non ha sarà tolto anche quello che ha. E quei miei nemici che non volevano che io regnassi su di loro, conduceteli qui e uccideteli in mia presenza”».
o forse non hai capito; quindi "cogli l'occasione"!
Nati non fummo per...........
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

Chiudo qui il 3d invitandovi, se volete, a riaprire l'argomento in un'altra sezione.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti