..I TESTIMONI DI GEOVA PREDICANO....

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

..I TESTIMONI DI GEOVA PREDICANO....

Messaggio da al.64 »

.i testimoni di geova predicano....

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0253.shtml" target="_blank


:pace: :ilovejesus: :coffee:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Qui a Bologna, grazie alla stretta economica che ha tagliato fondi al comune, non si riescono più a rispettare gli impegni presi finora per le persone disagiate e queste, ahimè, sono in aumento.
E' stato necessario quindi che associazione religiose e volontari d'ogni credo, si rimboccassero ancor più le maniche (oramai siamo sbracciati :mrgreen: ) per sopperire alle innumerevoli richieste.
Se nella mia parrocchia fino all'anno passato, si riuscivano a garantire almeno 50 pasti caldi due volte al giorno, ora, ci è richiesto sforzo doppio.
Ho avuto problemi si salute, per cui ho, a mia volta, bisogno di volontari che mi aiutino a disbrigare quello che facevo da sola e per un po' mi son sentita di gravare, anzichè aiutare.
Ma perfortuna oramai siamo una grnade famiglia e nessuno rimprovera l'altro se le forze fisiche scemano.
Ho la grandissima gioia di vedere che tanti giovani si sono uniti a noi vecchietti, giovani che negli anni passati sono stati aiutati e ora restituiscono ad altri quel che hanno ricevuto, senza distinzioni di religione e senza alcun fine, solo quello della gioia di dare.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

ristrutturazione sala delle assembee di cameri (no)
costruzione nuova sala assemblee di cameri (no)

TOTALE euro 5.250.000

:blu: :triste: :piange: :boh: :conf: :help:

questo e l'aiuto hai poveri.

:cer: :cer: :cer: :cer:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
StellaDelMattino
Utente Junior
Messaggi: 438
Iscritto il: 11/08/2010, 17:32
Contatta:

Messaggio da StellaDelMattino »

Gabriella Prosperi ha scritto:Qui a Bologna, grazie alla stretta economica che ha tagliato fondi al comune, non si riescono più a rispettare gli impegni presi finora per le persone disagiate e queste, ahimè, sono in aumento.
E' stato necessario quindi che associazione religiose e volontari d'ogni credo, si rimboccassero ancor più le maniche (oramai siamo sbracciati :mrgreen: ) per sopperire alle innumerevoli richieste.
Se nella mia parrocchia fino all'anno passato, si riuscivano a garantire almeno 50 pasti caldi due volte al giorno, ora, ci è richiesto sforzo doppio.
Ho avuto problemi si salute, per cui ho, a mia volta, bisogno di volontari che mi aiutino a disbrigare quello che facevo da sola e per un po' mi son sentita di gravare, anzichè aiutare.
Ma perfortuna oramai siamo una grnade famiglia e nessuno rimprovera l'altro se le forze fisiche scemano.
Ho la grandissima gioia di vedere che tanti giovani si sono uniti a noi vecchietti, giovani che negli anni passati sono stati aiutati e ora restituiscono ad altri quel che hanno ricevuto, senza distinzioni di religione e senza alcun fine, solo quello della gioia di dare.
Gabriella


Naturalmente...loro sono a predicare...e voi a farvi in 4...
....le opere di carità si vanno ad accumulare come tesori in cielo.....per Dio sono preziose...più delle parole...Dio la salva lo stesso l'anima buona non c'è bisogno di diventare tdg!!!!
Non c'è bisogno di parole....ma di fatti per piacere a Dio... :lovebibbia:
13"Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che chiudete il regno dei cieli davanti agli uomini; perché così voi non vi entrate, e non lasciate entrare nemmeno quelli che vogliono entrarci.
15 Guai a voi, scribi e farisei ipocriti, che percorrete il mare e la terra per fare un solo proselito e, ottenutolo, lo rendete figlio della Geenna il doppio di voi." MATTEO 23,13e15
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

Gabriella Prosperi ha scritto:Qui a Bologna, grazie alla stretta economica che ha tagliato fondi al comune, non si riescono più a rispettare gli impegni presi finora per le persone disagiate e queste, ahimè, sono in aumento.
E' stato necessario quindi che associazione religiose e volontari d'ogni credo, si rimboccassero ancor più le maniche (oramai siamo sbracciati :mrgreen: ) per sopperire alle innumerevoli richieste.
Se nella mia parrocchia fino all'anno passato, si riuscivano a garantire almeno 50 pasti caldi due volte al giorno, ora, ci è richiesto sforzo doppio.
Ho avuto problemi si salute, per cui ho, a mia volta, bisogno di volontari che mi aiutino a disbrigare quello che facevo da sola e per un po' mi son sentita di gravare, anzichè aiutare.
Ma perfortuna oramai siamo una grnade famiglia e nessuno rimprovera l'altro se le forze fisiche scemano.
Ho la grandissima gioia di vedere che tanti giovani si sono uniti a noi vecchietti, giovani che negli anni passati sono stati aiutati e ora restituiscono ad altri quel che hanno ricevuto, senza distinzioni di religione e senza alcun fine, solo quello della gioia di dare.
Gabriella
Quoto! anche la mia parrocchia porta pasti caldi a casa di chi non può più essere autosufficiente e ha pure 1 doposcuola, il comune non ha i fondi per fare nulla. Che dire poi della caritas diocesana, ke dà pasti a tutti, senza badare a razza , religione, ceto sociale....e ci sono molte famiglie italiane ke ci vanno, non hanno più soldi per dar da mangiare ai propri figli....e i tdg ke fanno? naturalmente se ne lavano le mani..... :test: :inca:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

arwen ha scritto: Quoto! anche la mia parrocchia porta pasti caldi a casa di chi non può più essere autosufficiente e ha pure 1 doposcuola, il comune non ha i fondi per fare nulla. Che dire poi della caritas diocesana, ke dà pasti a tutti, senza badare a razza , religione, ceto sociale....e ci sono molte famiglie italiane ke ci vanno, non hanno più soldi per dar da mangiare ai propri figli....e i tdg ke fanno? naturalmente se ne lavano le mani..... :test: :inca:
Non tutti, chi ha animo generoso cerca d'esser d'aiuto, naturalmente prima ai fratelli disagiati, ma per mia esperienza personale, viene scoraggiato o, quantomeno, invitato a non chiedere anche supporto ad altri, quasi ci si dovesse vergognare.
Insomma, se in congregazione si sa che c'è una famiglia che attraversa un periodo duro, magari la si invita a pranzo, ma non si fanno collette per dare un po' di sollievo, insomma, un aiuto random.
Invece, quale osservatorio privilegiato potrebbe essere una congregazione: su 70-80 persone si sa tutto di tutti, ci si conosce, si hanno telefono e indirizzi, sai quali aiuti ben più incisivi si potrebbero dare?
Ma l'atmosfera che ho respirato è quella del disappunto, quasi che un disagio materiale fose paragonabile ad una malattia da nascondere.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
daniela47
Utente Gold
Messaggi: 5436
Iscritto il: 16/07/2009, 19:38
Contatta:

Messaggio da daniela47 »

Per fortuna anche nella mia Parrocchia sono già parecchi anni che diversi volontari, giovani, padri e madri di famiglia, si danno il turno, preparano pasti caldi e abbondanti poi con un furgoncino comprato con l'aiuto di tanti, si recano a portare pasti caldi, spesso anche nella città vicina.

Non lo sbandierano ai quattro venti, ne lo fanno sapere agli addetti stampa, lo fanno in silenzio, senza dispersive vanterie.

Se veramente tutti i denari che il geovismo riesce a farsi dare dai DONATORI ALLEGRI TDG, fosse impegnato almeno la metà, in opere di carità senza ne razze ne religioni, compirebbero veramente la volontà di Dio e si metterebbero ad esempio, ma tanto LORO PREDICANO........e poi CRITICANO chi non è ISCRITTO ALLA W.T..
vitale
Utente Master
Messaggi: 4060
Iscritto il: 30/08/2009, 11:19
Contatta:

Messaggio da vitale »

al.64 ha scritto:.i testimoni di geova predicano....

http://milano.corriere.it/milano/notizi ... 0253.shtml" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank" target="_blank


:pace: :ilovejesus: :coffee:
Esperienza "incontrata".
Tizio ... .. é sul lastrico, sia d'estate o d'inverno non cambia.
Passa il tal "-" tdG che sviolinando ... ... .. gli dice. Vieni a trovarci in sala (pranzo/cena ""promessa"").
Tizio si reca in sala e abbagliato dal tutto, successivamente si vede catapultato a mangiare con ::::::::
Tizio, bla bla bla, non interessa la religione ma essere aiutato/compreso/non abbandonato.
Tizio, purtroppo, ritorna sul lastricato e quando passa un tdG che lo riconosce, quest'ultimo prosegue il cammino inesorabile.

Tizio, avrebbe potuto avere ... .. da quella "religione", ma preferisce Essere Persona Libera, non assoggetata a discriminare il prossimo.
Tizio é ancora vivo, grazie agli aiuti di cittadini che non cercano il "tornaconto". Cittadini amorosi verso il prossimo e magari loro stessi sono stati aiutati ed ora mettono a disposizione parte del loro tempo ai bisognosi.

Se Veramente c'é Amore non c'é tornaconto.
La famiglia, i figli, la religione, la politica, non hanno più spina dorsale
Presentazione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Bellissime queste esperienze di volontariato da diverse parti d' Italia ! Quello che ho sempre desiderato fare ,ma ,diventando tdG mi avevano convinta che l 'aiuto migliore da dare al prossimo è predicare!????????????? Quanto si potrebbe fare e si perde nelle casse della WTS!!!!!!!!!!!!!?????????? :slitta: :winfo: :BabboNatale:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Alcesti80
Utente Junior
Messaggi: 326
Iscritto il: 22/09/2009, 18:25
Contatta:

Messaggio da Alcesti80 »

[quote Non tutti, chi ha animo generoso cerca d'esser d'aiuto, naturalmente prima ai fratelli disagiati, ma per mia esperienza personale, viene scoraggiato o, quantomeno, invitato a non chiedere anche supporto ad altri, quasi ci si dovesse vergognare.
Insomma, se in congregazione si sa che c'è una famiglia che attraversa un periodo duro, magari la si invita a pranzo, ma non si fanno collette per dare un po' di sollievo, insomma, un aiuto random.
Invece, quale osservatorio privilegiato potrebbe essere una congregazione: su 70-80 persone si sa tutto di tutti, ci si conosce, si hanno telefono e indirizzi, sai quali aiuti ben più incisivi si potrebbero dare?
Ma l'atmosfera che ho respirato è quella del disappunto, quasi che un disagio materiale fose paragonabile ad una malattia da nascondere.
Gabriella[/quote]
Purtroppo è vero, non vi è un vero aiuto economico a chi è in stato di bisogno, l'unica cosa che si fa è preferire magari una sorella povera quando si cerca qualcuno per le pulizie o cose simili...ma collette non se ne fanno a meno che non siano per il sorvegliante in visita o per il pioniere di turno...di solito sono aiutati economicamente i nominati con doni di vario tipo, ma il povero disgraziato niente.
Per non parlare poi del volontariato vero, viene addirittura sconsigliato...perchè è meglio predicare " per la salvezza eterna" :risata: Fa ridere ma è davvero amaro
Torni a sentire
gli spigoli di quel coraggio mancato
che rendono in un attimo
il tuo sguardo più basso
e i tuoi pensieri invisibili
torni a contare i giorni
che sapevi non ti sanno aspettare
hai chiuso troppe porte
per poterle riaprire
devi abbracciare
ciò che non hai più


http://freeforumzone.leonardo.it/d/6937 ... sione.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
J-T
Utente Junior
Messaggi: 325
Iscritto il: 09/10/2009, 20:12
Contatta:

Messaggio da J-T »

al.64 ha scritto:ristrutturazione sala delle assembee di cameri (no)
costruzione nuova sala assemblee di cameri (no)

TOTALE euro 5.250.000
:cer: :cer: :cer: :cer:
Fischia 5 milioni..
Io ero rimasto che Cameri per la società era una patata bollente e si era deciso di dismettere e vendere il tutto.
Non la vendono più quindi e hanno deciso di rifarla completamente?
Hanno già mandato la richiesta di cash alle congregazioni?
La mia presentazione viewtopic.php?f=7&t=502&p=4159#p4159" onclick="window.open(this.href);return false;
M.B.C.
Nuovo Utente
Messaggi: 116
Iscritto il: 20/09/2009, 12:16
Contatta:

per chi e' di napoli e vorrebbe darci una mano

Messaggio da M.B.C. »

anche noi della comunita' del movimento biblico cattolico ci adoperiamo come meglio possiamo nel portare pasti caldi completi e coperte e altro ai senza fissa dimora alla stazione e nei posti piu' disagiati di napoli aitando con vestiario fratelli exstracomunitari e generi di prima necesita' , il tutto con l' aiuto generoso gratuito di decine di persone cattoliche praticante e non , se qualcuno e' della zona e vorrebbe aiutarci saremo ben lieti di lavorare insieme , un grazie anticipato
GENNARO S
Avatar utente
Muscoril-Matisse
Veterano del Forum
Messaggi: 1084
Iscritto il: 16/06/2009, 20:24
Contatta:

Messaggio da Muscoril-Matisse »

Gabriella Prosperi ha scritto:Qui a Bologna, grazie alla stretta economica che ha tagliato fondi al comune, non si riescono più a rispettare gli impegni presi finora per le persone disagiate e queste, ahimè, sono in aumento.
E' stato necessario quindi che associazione religiose e volontari d'ogni credo, si rimboccassero ancor più le maniche (oramai siamo sbracciati :mrgreen: ) per sopperire alle innumerevoli richieste.
Se nella mia parrocchia fino all'anno passato, si riuscivano a garantire almeno 50 pasti caldi due volte al giorno, ora, ci è richiesto sforzo doppio.
Ho avuto problemi si salute, per cui ho, a mia volta, bisogno di volontari che mi aiutino a disbrigare quello che facevo da sola e per un po' mi son sentita di gravare, anzichè aiutare.
Ma perfortuna oramai siamo una grnade famiglia e nessuno rimprovera l'altro se le forze fisiche scemano.
Ho la grandissima gioia di vedere che tanti giovani si sono uniti a noi vecchietti, giovani che negli anni passati sono stati aiutati e ora restituiscono ad altri quel che hanno ricevuto, senza distinzioni di religione e senza alcun fine, solo quello della gioia di dare.

Gabriella
Cara Gabriella,

Questa sì che è vera predicazione!

Matisse :timido:
La verita' non danneggia mai una giusta causa. M. K. GANDHI
Presentazione
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

J-T ha scritto:
al.64 ha scritto:ristrutturazione sala delle assembee di cameri (no)
costruzione nuova sala assemblee di cameri (no)

TOTALE euro 5.250.000
:cer: :cer: :cer: :cer:
Fischia 5 milioni..
Io ero rimasto che Cameri per la società era una patata bollente e si era deciso di dismettere e vendere il tutto.
Non la vendono più quindi e hanno deciso di rifarla completamente?
Hanno già mandato la richiesta di cash alle congregazioni?
HANNO FATTO UNA PARTE NELLE SALE DEL RGNO E HANNO CHIESTO DI VERSARE UNA CIFRA PER ANNI 2 A PROCLAMATORE.

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti