Un tdg ci sarebbe andato?

Spazio dove discutere dei problemi relativi ai rapporti tra i TdG e il mondo che li circonda

Moderatore: Gocciazzurra

Rispondi
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Un tdg ci sarebbe andato?

Messaggio da expioniera_regolare »

L'altra sera nel paese dove abito c'è stato uno spettacolo teatrale di danza e canti gospel per la raccolta di fondi per un ragazzo tetraplegico che deve essere operato per avere una qualità di vita migliore.
All'insegna della trasparenza è stato detto quanti soldi servivano e quanti ne sono stati raccolti e la commozione è stata tanta!
mi chiedo: Eravamo di ogni religione, ho visto cattolici, evangelici, e musulmani ma secondo me i tdg non c'erano.
La mia non è una critica buttata lì tanto per...
Il teatro è quello parrocchiale (d'altronde non ne abbiamo altri) e l'organizzatore era il Parroco con il comune della città e per esperienza passata so che non ci si deve mischiare in queste cose...cosa ne pensate?
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

In coscienza un Testimone avrebbe di per certo saputo che è geova colui che può guarire da ogni male e definitivamente. Suppongo quindi che un fedele servitore di dio avrebbe rimesso al proprio creatore la responsabilità di guarirlo e quindi così si risolverebbe l'arcano..
Avatar utente
al.64
Nuovo Utente
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/09/2009, 10:16
Contatta:

Messaggio da al.64 »

termine musica Gospel può riferirsi sia (strettamente) alla musica religiosa che emerse nelle chiese afroamericane negli anni trenta sia alla musica religiosa composta e suonata da artisti, di qualunque etnia, del sud degli States......

come puo' un tdg andare ad ascoltare musica religiosa? ASSOLUTAMENTE NO!!!!!!!!!!
E SATANA!!!!!!!


:cer: :cer: :cer: :cer:

:ciao: :ilovejesus:
Matteo 22:39
Il secondo, simile a questo, è: "Ama il tuo prossimo come te stesso".
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Penso proprio che un Testimone non ci sarebbe andato, ma non perchè in alcuni cuori non sia rimasta traccia d'empatia per il prossimo, quanto per il timore d'esser sorpreso da fratelli meno...empatici.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Aquarivs ha scritto:In coscienza un Testimone avrebbe di per certo saputo che è geova colui che può guarire da ogni male e definitivamente. Suppongo quindi che un fedele servitore di dio avrebbe rimesso al proprio creatore la responsabilità di guarirlo e quindi così si risolverebbe l'arcano..
Per fortuna quel ragazzo ora potrà vivere un po' meglio visto che ha poco più di 20 anni e la lesione al midollo spinale se l'è procurata con una capriola in casa (da rimanerci male!)!
Io sono contenta di aver dato 5 euro per una giusta causa...(e non navigo nell'oro).
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

Gabriella Prosperi ha scritto:Penso proprio che un Testimone non ci sarebbe andato, ma non perchè in alcuni cuori non sia rimasta traccia d'empatia per il prossimo, quanto per il timore d'esser sorpreso da fratelli meno...empatici.
Gabriella
Già...che tristezza!
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Io faccio parte di un coro gospel (se siete di Roma, domenica facciamo un concerto nella chiesa di tor de cenci, ore 19 ingresso gratuito).
Abito con i miei genitori.
Una sera, mentre ripassavo in camera alcune canzoni, entra mia madre tutta fomentata: "Tu lo sai benissimo che questa è una casa di testimoni di geova. Queste canzoni io qui dentro non le voglio sentire!", mi fa lei.
Le rispondo: "Mamma, guarda che sono dei canti in onore di Dio e di Gesù. Come quelli che fate voi in sala".
E lei: "No, i nostri sono diversi! Questi sono canti provenienti da false religioni".
E io: "Ma quale false religioni!!! Sono canti rivolti a Cristo, mica a Baal".
Cosi lei ha sbattuto la porta e, come accade sempre ogni volta che si discute di religione, mi ha portato il muso per qualche giorno.
Io ovviamente ho continuato a cantare.
Alla fine, come accade sempre, lei si è abituata e ora non mi dice più nulla.
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non per provocare la tua mamma, ma dovesse ri-rimproverarti, prova a dirle che alcuni canti del Regno, hanno musica tratta da inni nazionali, nel sito ci sono gli esempi. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

Siii!!! Me ne ero accorto pure io.
AHAHAH!!!
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
expioniera_regolare
Utente Senior
Messaggi: 743
Iscritto il: 02/08/2010, 15:48
Località: Nord Italia
Contatta:

Messaggio da expioniera_regolare »

ryuzaki77 ha scritto:Io faccio parte di un coro gospel (se siete di Roma, domenica facciamo un concerto nella chiesa di tor de cenci, ore 19 ingresso gratuito).
Abito con i miei genitori.
Una sera, mentre ripassavo in camera alcune canzoni, entra mia madre tutta fomentata: "Tu lo sai benissimo che questa è una casa di testimoni di geova. Queste canzoni io qui dentro non le voglio sentire!", mi fa lei.
Le rispondo: "Mamma, guarda che sono dei canti in onore di Dio e di Gesù. Come quelli che fate voi in sala".
E lei: "No, i nostri sono diversi! Questi sono canti provenienti da false religioni".
E io: "Ma quale false religioni!!! Sono canti rivolti a Cristo, mica a Baal".
Cosi lei ha sbattuto la porta e, come accade sempre ogni volta che si discute di religione, mi ha portato il muso per qualche giorno.
Io ovviamente ho continuato a cantare.
Alla fine, come accade sempre, lei si è abituata e ora non mi dice più nulla.
Se fossi di Roma sarei venuta, ho scoperto delle voci fantastiche, ho sentito cantare Happy Day dal vivo come si sente nei cd...siete magnifici, complimenti.
"Ci sono coloro che guardano le cose come sono e si chiedono perchè... Io sogno cose che non ci sono mai state e mi chiedo perchè no." (R. Kennedy)
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

ryuzaki77 ha scritto:Io faccio parte di un coro gospel (se siete di Roma, domenica facciamo un concerto nella chiesa di tor de cenci, ore 19 ingresso gratuito).
Abito con i miei genitori.
Una sera, mentre ripassavo in camera alcune canzoni, entra mia madre tutta fomentata: "Tu lo sai benissimo che questa è una casa di testimoni di geova. Queste canzoni io qui dentro non le voglio sentire!", mi fa lei.
Le rispondo: "Mamma, guarda che sono dei canti in onore di Dio e di Gesù. Come quelli che fate voi in sala".
E lei: "No, i nostri sono diversi! Questi sono canti provenienti da false religioni".
E io: "Ma quale false religioni!!! Sono canti rivolti a Cristo, mica a Baal".
Cosi lei ha sbattuto la porta e, come accade sempre ogni volta che si discute di religione, mi ha portato il muso per qualche giorno.
Io ovviamente ho continuato a cantare.
Alla fine, come accade sempre, lei si è abituata e ora non mi dice più nulla.
Evvai Ryuzaki !!! sei forte!. Per tornare all'argomento, va benissimo pregare Dio perchè sollevi il malato dalla sua croce, se è la Sua volontà, ma intanto, fare qualcosa per alleviare le sua sofferenze e farlo vivere 1 pò meglio è solo un'opera di misericordia...ma dimenticavo che i tdg non sanno manco da che parte sta! :fronte: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

No, un TdG non ci sarebbe andato,a parte i canti,ma perchè vi era di mezzo il parroco e il tatro della parrocchia!(Sic!)Ci hanno insegnato che tutto questo fa parte del mondo di Satana e non bisogna partecipare; ma se non ti fanno fare nemmeno l'elemosina------figurati andare in parrocchia ,anche se è per un'opera di bene! qQuando ripenso a tutte queste cose...il sangue si fa acqua....perchè penso a quanto bene non ci hanno fatto fare e continuano a non farlo fare a quelli che sono ancora "dentro"!!!!!!!!!!!!!!!!! :winfo: :coro: :luci:
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Eheheh, avessi io il dono del canto!
Di solito, quando m'azzardo, mi tirano il primo oggetto a portata di mano. :fronte: :risata:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

ryuzaki77 ha scritto:Io faccio parte di un coro gospel (se siete di Roma, domenica facciamo un concerto nella chiesa di tor de cenci, ore 19 ingresso gratuito).
Abito con i miei genitori.
Una sera, mentre ripassavo in camera alcune canzoni, entra mia madre tutta fomentata: "Tu lo sai benissimo che questa è una casa di testimoni di geova. Queste canzoni io qui dentro non le voglio sentire!", mi fa lei.
Le rispondo: "Mamma, guarda che sono dei canti in onore di Dio e di Gesù. Come quelli che fate voi in sala".
E lei: "No, i nostri sono diversi! Questi sono canti provenienti da false religioni".
E io: "Ma quale false religioni!!! Sono canti rivolti a Cristo, mica a Baal".
Cosi lei ha sbattuto la porta e, come accade sempre ogni volta che si discute di religione, mi ha portato il muso per qualche giorno.
Io ovviamente ho continuato a cantare.
Alla fine, come accade sempre, lei si è abituata e ora non mi dice più nulla.
Puoi essere più precisa sull'indirizzo? Mi farebbe molto piacere venire!!!!!
Avatar utente
ryuzaki77
Utente Senior
Messaggi: 510
Iscritto il: 26/09/2009, 9:22
Contatta:

Messaggio da ryuzaki77 »

tartuca ha scritto: Puoi essere più precisa sull'indirizzo? Mi farebbe molto piacere venire!!!!!
Parrocchia gesù Divin Salvatore - Via Romolo Gigliozzi 31.

Venite, venite, venite!!!
Vieni sul mio canale youtube.
Link: http://www.youtube.com/user/MarionettaM ... ture=guide
PRESENTAZIONE: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7650014" onclick="window.open(this.href);return false; e http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=7653581" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Paxuxu
Utente Master
Messaggi: 4044
Iscritto il: 17/07/2009, 12:40
Contatta:

Messaggio da Paxuxu »

Gabriella Prosperi ha scritto:Eheheh, avessi io il dono del canto!
Di solito, quando m'azzardo, mi tirano il primo oggetto a portata di mano. :fronte: :risata:
Gabriella

:risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :risatina: :cer:


Paxuxu
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

brava pioniera

Messaggio da Fiore d'oriente »

queste sono le cose importanti
della vita:aiutare e regalare
un sorriso a chi ne ha veramente bisogno.
sono opere eccellenti :fiori:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti