Natale 2010

Poesie, pensieri, immagini, video, musica e riflessioni in libertà

Moderatore: Francesco Franco Coladarci

Rispondi
Avatar utente
Achille
Amministratore
Messaggi: 16422
Iscritto il: 10/06/2009, 17:22
Skype: pelide55
Facebook: https://www.facebook.com/#!/achille.lorenzi
Contatta:

Natale 2010

Messaggio da Achille »

Questo è un augurio di Natale che mi è stato inviato da un amico, missionario cattolico. Mi ha colpito molto per il suo invito alla pace e alla conciliazione. Lo voglio condividere con voi.
Buon Natale a tutti!

Achille
--------------------------------------------------------
Natale 2010

Immagine

Cara Famiglia,

chissà quante volte, nello scorrere della nostra vita, non ci è stata aperta una “porta” , e chissà quante volte anche noi non abbiamo aperto una “porta” alla quale amici, parenti, persone care o meno, stavano “bussando”. I motivi sono tanti. Dall’altra parte, testardaggine, risentimento (pensiamo noi); dalla nostra parte, ferite profonde, fragilità, incapacità di “andare oltre”, tempi non ancora maturi.
Quanta gioia però quando certi passi si riescono a fare, certi muri vengono abbattuti, porte socchiuse, fardelli buttati dietro le spalle con una luce nuova negli occhi e nel cuore per guardare avanti, sognare e gettare il seme di un domani che può essere vangelo per i nostri cuori e per la nostra società.
Nel libro dell’Apocalisse c’è una bellissima frase: “Ecco io sto alla porta e busso …” (Ap 3, 20 ).
La festa del Natale è Dio che non si stanca di bussare alla porta del nostro cuore, della nostra vita, della nostra coscienza.

Natale è la festa delle “porte aperte” di Dio. Le spalanca queste sue porte il nostro Dio per ognuno di noi.
Non ci sono catenacci nel suo cuore. Quelli li abbiamo inventati noi, purtroppo!
Ecco, io sto alla porta e busso …!
Speriamo che il nostro Dio ci trovi “a casa”, non assenti, non indifferenti, non menefreghisti, non indaffarati in mille cose …
Ecco, io sto alla porta e busso …!
Ma guarda! Questo Dio che bussa ha il volto del mio prossimo … del quale avevo “perso” il numero di telefono, il numero civico della via, il coraggio di salutare …
Ecco, io sto alla porta e busso …!
Questo Dio che bussa porta i connotati del mio e tuo volto …
Così fragile, umano e stupendo è il Dio del Natale. Celebrare il Natale è fare come lui, aprire il cuore, donare tenerezza e seminare speranza.

Buon Natale e Buon Anno Nuovo
"Tantum religio potuit suadere malorum".
Presentazione - Twitter - Facebook
Avatar utente
Brambilla Bruna
Utente Platinium
Messaggi: 12711
Iscritto il: 16/07/2009, 16:24
Contatta:

Messaggio da Brambilla Bruna »

:slitta: :pino: Buon natale anche a te caro amico mio ...che sia sereno in seno alla tua famiglia...un grande abbraccio da BRUNA :babbocampana: :coro:
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Prego sempre anche io che Dio mi dia la forza di tenere la mia porta sempre aperta al prossimo.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
renato-c
Veterano del Forum
Messaggi: 1386
Iscritto il: 17/07/2009, 21:28
Contatta:

Messaggio da renato-c »

BUON NATALE a tutti voi

Renato

[youtube][/youtube]
Avatar utente
ilnonnosa
Veterano del Forum
Messaggi: 1075
Iscritto il: 26/08/2009, 13:03
Contatta:

Messaggio da ilnonnosa »

Ho un augurio grandissimo per voi tutti...

che sia sempre brillante la luce nei vostri cuori
anche se molto spesso la vita ci dona:
difficoltà, ostacoli e prove da superare,
non arrendiamoci mai,
possa scaldarci sempre la fiamma della speranza.
Che sia veramente un Buon Natale per tutti!

Auguri! :pino: :slitta: :coro:

da Ilnonnosa
Presentazione

“Non c’è nulla di male se una persona cerca di confutare gli insegnamenti e le pratiche di un gruppo religioso che ritiene in errore”. (Svegliatevi! 8 settembre 1997, pagina 6)
Mamy

Messaggio da Mamy »

Tanti auguri a tutti ,e un grazie ad Achille e a tutto lo staff che ci permette di stare uniti :strettamano: :appl: :appl:
:rosan: Mamy :bacio: :fiori: :slitta:
Avatar utente
tartuca
Utente Senior
Messaggi: 720
Iscritto il: 29/09/2010, 10:05
Contatta:

Messaggio da tartuca »

Scusatemi,sono proprio negata col compiuter! Come faccio ad inserire in un messaggio un filmato o un power point carino?
Volevo mandarvi i miei auguri con "effetti speciali", ma non posso!
Allora mando ad ognuno di voi i miei auguri CON AFFETTO SPECIALE!
Che Gesù nasca veramente nel cuore di ogni uomo e vi porti serenità amore e pace,cioè tutti i frutti del suo amore!
Cristina :cand:
Avatar utente
luca
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 18/10/2010, 10:32
Contatta:

Messaggio da luca »

auguri,BUON NATALE anche a lei sig.Achille.
Chi salva una vita salva il mondo intero.
Avatar utente
Una Simpatizzante
Utente Senior
Messaggi: 671
Iscritto il: 19/09/2009, 12:03
Contatta:

Messaggio da Una Simpatizzante »

Auguri di buone feste ad Achille,
a tutto lo staff,
a tutti i foristi e
anche a tutti gli ospiti che di nascosto ci leggono!!!!!!
:coro: :slitta:
Un uccellino sogna di volare. Sbatte le ali, ma ha paura di sollevarsi in aria. Un giorno, un uccello gli chiede: "perché non provi? Hai le ali per farlo!" Questi risponde: "ho le ali, è vero, ma ho anche molta paura." "Avere gli strumenti giusti per realizzare un sogno alla nostra portata non basta se non si ha anche il coraggio di realizzarlo."
..Anna..

Messaggio da ..Anna.. »

scusate l'OT
tartuca ha scritto: Come faccio ad inserire in un messaggio un filmato
Per i filmati di youtube:

copia il link della pagina del filmato che vuoi inserire
clicca sul pulsante youtube che trovi nella finestra "rispondi al messaggio" del forum.

ti troverai sul messaggio questi due tag

[youtube][/youtube]

[youtube] Incolla il link in questo spazio [/youtube]

:ciao:
e grazie a tutti per gli auguri che ricambio :rosan:
Lizzy75

Messaggio da Lizzy75 »

Davvero bella e toccante. Tanti auguri di Buon Natale a tutti!!!!! :rosan: :slitta:
Avatar utente
Gabriele Traggiai
Utente Master
Messaggi: 2862
Iscritto il: 11/06/2009, 21:18
Località: San Colombano al Lambro - Mi

Messaggio da Gabriele Traggiai »

Buon Natale a tutti.......
Auguro a tutti di passare una serena vigilia nel calore della vostra famiglia.
Bye Bye da Ginevra

Gabry :pan: :babbocampana:

Immagine
Citocromo
Utente Senior
Messaggi: 635
Iscritto il: 18/07/2009, 10:36
Contatta:

Messaggio da Citocromo »

O Astro che sorgi,
splendore della luce eterna, sole di giustizia:
vieni, illumina chi giace nelle tenebre
e nell’ombra di morte.
Buon Natale a tutti voi!!! Vi auguro pace, gioia, serenità e tanto amore.
:pino: :winfo:
Le verità della fede sono una collana di perle preziose, tenute insieme da un filo che è la divinità di Cristo. Tagliato il filo perdete tutta la collana. (padre A. Gasparino)
Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=78" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

GRAZIE ACHILLE

Messaggio da Fiore d'oriente »

RICAMBIO I TUOI AUGURI
TI AUGURO IL MEGLIO DALLA VITA :pino: :winfo: :rennaballa:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Francesco Franco Coladarci
Moderatore
Messaggi: 3864
Iscritto il: 16/07/2009, 21:24
Contatta:

Messaggio da Francesco Franco Coladarci »

Buon Natale a tutti

:pino: :winfo: :cand:

Franco
“Al di sopra del Papa, come espressione della pretesa vincolante dell’autorità ecclesiastica, resta comunque la coscienza di ciascuno, che deve essere obbedita prima di ogni altra cosa, se necessario anche contro le richieste dell’autorità ecclesiastica.”
(Cardinal Joseph Ratzinger )

skype: el_condor4
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

Anche il nostro più acerrimo nemico un giorno potrebbe voler bussare alla nostra porta per una riconciliazione, e allora noi cosa faremo?


BUON NATALE A TUTTI QUANTI
e che il Signore tocchi il cuore di tutti noi
affinché la pace dimori in noi
col nostro Signore con Gesù Cristo
e con tutti i nostri simili.
:cand: Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Ely ha scritto:Anche il nostro più acerrimo nemico un giorno potrebbe voler bussare alla nostra porta per una riconciliazione, e allora noi cosa faremo?
Mi prenderò tutto il tempo necessario per vedere se la sua richiesta di conciliazione è sincera . . . o ha un secondo fine, come spesso succede.
Sperando sempre . . . di non essere così schiocco ricadendo nella stessa “buccia di banana”.
Buon Natale. Brian
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Buon Natale e felice Anno nuovo anche a te e a tutta la tua famiglia :pino:
Avatar utente
Ely
Veterano del Forum
Messaggi: 2002
Iscritto il: 10/06/2009, 21:14
Contatta:

Messaggio da Ely »

brian67 ha scritto:
Ely ha scritto:Anche il nostro più acerrimo nemico un giorno potrebbe voler bussare alla nostra porta per una riconciliazione, e allora noi cosa faremo?
Mi prenderò tutto il tempo necessario per vedere se la sua richiesta di conciliazione è sincera . . . o ha un secondo fine, come spesso succede.
Sperando sempre . . . di non essere così schiocco ricadendo nella stessa “buccia di banana”.
Buon Natale. Brian

Anche questo è vero :occhiol:

Ely
Ora vi preghiamo, fratelli, riguardo alla venuta del Signore nostro Gesù Cristo ..., di non lasciarvi così facilmente confondere e turbare, ... quasi che il giorno del Signore sia imminente. (II Tess. 2,1-2)

Mia presentazione: http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... 370991&p=1" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
cici@
Veterano del Forum
Messaggi: 1102
Iscritto il: 10/10/2009, 20:33
Contatta:

Messaggio da cici@ »

:pan:
A TUTTI BUONE FESTE

:babbocampana:


:pino:



:slitta:
:ciao: A TUTTI
:fiori:
:spumante:
cici@
Avatar utente
Ariel@
Nuovo Utente
Messaggi: 60
Iscritto il: 24/11/2010, 14:42
Skype: Tofee65
Facebook: genoveffa65@live.it_claudia curtoni
Contatta:

Messaggio da Ariel@ »

Grazie Achille per il bellissimo pensiero. Un buon Natale a te e a tutti i foristi!

Ariel@ :slitta:
Siamo in disaccordo con noi stessi quando siamo costretti a essere in armonia con gli altri.
(Oscar Wilde)
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

brian67 ha scritto:
Ely ha scritto:Anche il nostro più acerrimo nemico un giorno potrebbe voler bussare alla nostra porta per una riconciliazione, e allora noi cosa faremo?
Mi prenderò tutto il tempo necessario per vedere se la sua richiesta di conciliazione è sincera . . . o ha un secondo fine, come spesso succede.
Sperando sempre . . . di non essere così schiocco ricadendo nella stessa “buccia di banana”.
Buon Natale. Brian
Bhe, oramai abbiamo fatto gli anticorpi, concediamo il beneficio del dubbio, sempre con prudenza però. :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
michele67
Nuovo Utente
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/09/2009, 20:58
Facebook: http://www.facebook.com/michele67
Località: Fasano di Brindisi
Contatta:

Messaggio da michele67 »

Semplicemente...
Buon Natale a Tutti voi
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Grazie Achille, e Buon Natale a tutti
:coro: :luci:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti