ACCUSA COLLETTIVA DI APOSTASIA (SURREALE, MA VERA)

Racconti di vita, esperienze, consigli.

Moderatore: nelly24

Rispondi
Katia

ACCUSA COLLETTIVA DI APOSTASIA (SURREALE, MA VERA)

Messaggio da Katia »

Mia madre mi ha raccontato che circa 10 anni fa gli anziani dal podio dissero che nella congregazione di Verres c'erano degli apostati ad esclusione delle persone già anziane d'età e del corpo degli anziani (nessuno vuole mettere in dubbio la loro infallibilità)... Poi sono andati a fare in giro a fare visite bastonali dicendo agli interessati che non erano loro gli apostati... Morale della favola: arrivò il sorveglione di turno e li costrinse a scusarsi con la congregazione.....

Quando penso di essere pazza io.....
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Katia ha scritto:Mia madre mi ha raccontato che circa 10 anni fa gli anziani dal podio dissero che nella congregazione di Verres c'erano degli apostati ad esclusione delle persone già anziane d'età e del corpo degli anziani (nessuno vuole mettere in dubbio la loro infallibilità)... Poi sono andati a fare in giro a fare visite bastonali dicendo agli interessati che non erano loro gli apostati... Morale della favola: arrivò il sorveglione di turno e li costrinse a scusarsi con la congregazione.....

Quando penso di essere pazza io.....
Buongiorno Katia
Tranquilla i pazzi non siamo noi. Ascolta questa.
In una congregazione non molto lontana dalla “mia” c´è una coppia coniugata che ha la fama di praticare lo spiritismo. Chiunque viene a sapere qualcosa di questa coppia ben stimata nella congregazione, e vuole approfondire l’argomento, trova terra bruciata tutt’intorno.

Questa pratica, per chi non la conoscesse, è il peccato peggiore che un tdg possa manifestare. Normalmente se un tdg commette fornicazione, adulterio o è bugiardo, ladro, disonesto, violento ingiurioso etc etc. avvolte non è disassociato perché mostra (apparentemente) vero pentimento. Mentre per chi è beccato a praticare spiritismo la disassociazione non glie la toglie nessuno. Normalmente!!?
Poi c´è l’eccezione, come ho detto nell’introduzione, che lascia sbalorditi tutti quelli che hanno un minimo di buon senso.

Saluti.
Katia

Messaggio da Katia »

Nella "mia" congregazione c'è una coppia, anziano e anzianessa che hanno la fama di praticare lo spiritismo... Me ne accorsi sin da bambina e la cosa è risaputa, sono state scrittere lettere su lettere a Roma ma nessuno ha mai fatto niente.... Sono pieni di soldi. Questo ti dice qualcosa?
Avatar utente
brian67
Nuovo Utente
Messaggi: 67
Iscritto il: 16/07/2009, 13:59
Contatta:

Messaggio da brian67 »

Guarda caso anche la coppia da me citata è benestante.
Però credo, nel caso da me citato, che sia la parentela con i boss della congregazione e dalla betel, a permettergli di mantenere “l’immunità diplomatica”.
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Katia ha scritto:Nella "mia" congregazione c'è una coppia, anziano e anzianessa che hanno la fama di praticare lo spiritismo... Me ne accorsi sin da bambina e la cosa è risaputa, sono state scrittere lettere su lettere a Roma ma nessuno ha mai fatto niente.... Sono pieni di soldi. Questo ti dice qualcosa?
invece nella mia c'e' una coppia ricca che fa i mercati di antiquariato,hanno la casa piena di cose natalizie e riproduzioni di angeli ma non gli viene detto niente ANZI lui e' SDM e legge dal podio :help:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
Voyager65
Utente Senior
Messaggi: 854
Iscritto il: 28/08/2009, 12:09
Contatta:

Messaggio da Voyager65 »

dicembre ha scritto:
Katia ha scritto:Nella "mia" congregazione c'è una coppia, anziano e anzianessa che hanno la fama di praticare lo spiritismo... Me ne accorsi sin da bambina e la cosa è risaputa, sono state scrittere lettere su lettere a Roma ma nessuno ha mai fatto niente.... Sono pieni di soldi. Questo ti dice qualcosa?
invece nella mia c'e' una coppia ricca che fa i mercati di antiquariato,hanno la casa piena di cose natalizie e riproduzioni di angeli ma non gli viene detto niente ANZI lui e' SDM e legge dal podio :help:
Sapete com'è:
La legge di geova è uguale per tutti,
ma alcuni sono più uguali degli altri!

:fronte:
Se la sapienza di questo mondo è stoltezza presso Dio, l'ignoranza lo è ancora di più!
Avatar utente
Amore e Psiche
Utente Master
Messaggi: 3846
Iscritto il: 06/12/2010, 15:30

Messaggio da Amore e Psiche »

Voyager65 ha scritto:
dicembre ha scritto:
Katia ha scritto:Nella "mia" congregazione c'è una coppia, anziano e anzianessa che hanno la fama di praticare lo spiritismo... Me ne accorsi sin da bambina e la cosa è risaputa, sono state scrittere lettere su lettere a Roma ma nessuno ha mai fatto niente.... Sono pieni di soldi. Questo ti dice qualcosa?
invece nella mia c'e' una coppia ricca che fa i mercati di antiquariato,hanno la casa piena di cose natalizie e riproduzioni di angeli ma non gli viene detto niente ANZI lui e' SDM e legge dal podio :help:
Sapete com'è:
La legge di geova è uguale per tutti,
ma alcuni sono più uguali degli altri!

:fronte:
la legge dei soldini e' uguale per tutti :contrib:
. Il destino non invia araldi. È troppo saggio o troppo crudele per farlo. (O. Wilde)

Immagine
Immagine
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

[quote="dicembre"
invece nella mia c'e' una coppia ricca che fa i mercati di antiquariato,hanno la casa piena di cose natalizie e riproduzioni di angeli ma non gli viene detto niente ANZI lui e' SDM e legge dal podio :help:[/quote]
Ha ha ha! Poverino, non puí sgridare se stesso! Magari lo fa a casa guardandosi allo specchio dicendo: Brutto cattivo, sai che non dovresti avere ste robe in casa! No no no , devi fare il bravo!
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot], CONSAPEVOLE e 7 ospiti