non ho parole

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

non ho parole

Messaggio da falco 70 »

Questo pomeriggio mi e capitato insieme a mia moglie di andare a trovare una famiglia di paesani che non vedevo da un po.Al mio arrivo incontro 2 fratelli di cui uno e anziano.Alla loro vista già mi sale il sangue al cervello(forse e una specie di allergia ai fratelli),faccio finta di niente e li saluto educatamente.Loro mi salutano,ache l'anziano non mi chiede come sto,ma la prima cosa che mi dice e che la prossima settimana hanno la visita del sorvegliante e che sarebbe stato pronunciato un discorso interessante che avrebbe fatto al caso mio.Io infastidito gli rispondo che di quel che dice il sorvegliante non me ne frega niente,cosi lui subito mi dice che sarebe venuto a casa mia a farmi una visita col capoccione.Io gli dico che era meglio per loro che rimangano nelle proprie case,perchè la loro visita in veste di moralizzatori non mi serve.Lui mi dice che io sto assumendo un atteggiamento ribelle e che il sorvegliante e una persona importante che viene da me x aiutarmi.Io gli dico subito che lui non si deve piu azzardare di dire a me come comportrmi,e vedo che diventa una pecorella,poi che una persona che nemmeno mi conosce difficilmente puo volere il mio bene.Poi siccome sono una persona impulsiva andava a finire che se il sorvegliante veniva da me oltre che il sottoscritto sarebbero cadute molte teste in sala ,oltre ai nominati,cosi ho detto loro di non avvicinarsi nemmeno alla mia abitazione ,perchè non li gradivo.Ho voluto raccontare questa esperienza che mi e capitata per far capire come i nominati tengono alla loro posizione.Per mesi a casanon si sono nemmeno accostati ,nemmeno per capire se stavo bene ,ed adesso perchè e arrivato il controllore vogliono venire a farmi visita.Buon per loro che rimangano distanti da me perche come dicevo prima ho preso una forte allergia al mondo geovista.un abbraccio a tutti falco.
Avatar utente
nelly24
Moderatore
Messaggi: 4613
Iscritto il: 11/12/2009, 20:53
Località: Slovenia
Contatta:

Messaggio da nelly24 »

Sono fatti con la carta indigo o con la fotocopiatrice? Tuttu uguali, in tutto il mondo! Pure io sono allergica - alla loro ipocrisia! :inca:
«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»
C'è una forza motrice più forte del vapore, dell'elettricità e dell'energia atomica: la volontà.Albert Einstein
"Mi piacciono le persone che....no, niente. Mi piacciono gli animali"

Presentazione
spoonriver
Nuovo Utente
Messaggi: 71
Iscritto il: 28/11/2010, 12:40
Località: DA DOMANI
Contatta:

Messaggio da spoonriver »

Non ho parole. Più passa il tempo più si rendono ridicoli e fastidiosi. Peccato che tra i tanti ci sono alcuni che lo fanno in buona fede. Poverini, mi fanno veramente pena. Se solo si potesse aiutarli ad aprire gli occhi...
Avatar utente
cashmire
Utente Junior
Messaggi: 272
Iscritto il: 10/11/2009, 8:55
Contatta:

Messaggio da cashmire »

Per falco70 che scrive:
andava a finire che se il sorvegliante veniva da me oltre che il sottoscritto sarebbero cadute molte teste in sala ,oltre ai nominati,cosi ho detto loro di non avvicinarsi nemmeno alla mia abitazione
Benssimo! non perdere l'occasione!!! perché non accetti un appuntamento con lui!?!?
Per mesi a casanon si sono nemmeno accostati ,nemmeno per capire se stavo bene
Ma l'avresti voluto? non hai detto che sei allergico?
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

caro falco,
se rimani fermo e non li farai entrare in casa tua, ... avrai sempre la meglio, e loro dovranno scappare con la coda fra le gambe!
Bravo, hai fatto bene a trattarli come meritano!
:risata:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Gianni27
Utente Junior
Messaggi: 401
Iscritto il: 20/09/2009, 15:55
Contatta:

Messaggio da Gianni27 »

falco 70 ha scritto:Questo pomeriggio mi e capitato insieme a mia moglie di andare a trovare una famiglia di paesani che non vedevo da un po.Al mio arrivo incontro 2 fratelli di cui uno e anziano.Alla loro vista già mi sale il sangue al cervello(forse e una specie di allergia ai fratelli),faccio finta di niente e li saluto educatamente.Loro mi salutano,ache l'anziano non mi chiede come sto,ma la prima cosa che mi dice e che la prossima settimana hanno la visita del sorvegliante e che sarebbe stato pronunciato un discorso interessante che avrebbe fatto al caso mio.Io infastidito gli rispondo che di quel che dice il sorvegliante non me ne frega niente,cosi lui subito mi dice che sarebe venuto a casa mia a farmi una visita col capoccione.Io gli dico che era meglio per loro che rimangano nelle proprie case,perchè la loro visita in veste di moralizzatori non mi serve.Lui mi dice che io sto assumendo un atteggiamento ribelle e che il sorvegliante e una persona importante che viene da me x aiutarmi.Io gli dico subito che lui non si deve piu azzardare di dire a me come comportrmi,e vedo che diventa una pecorella,poi che una persona che nemmeno mi conosce difficilmente puo volere il mio bene.Poi siccome sono una persona impulsiva andava a finire che se il sorvegliante veniva da me oltre che il sottoscritto sarebbero cadute molte teste in sala ,oltre ai nominati,cosi ho detto loro di non avvicinarsi nemmeno alla mia abitazione ,perchè non li gradivo.Ho voluto raccontare questa esperienza che mi e capitata per far capire come i nominati tengono alla loro posizione.Per mesi a casanon si sono nemmeno accostati ,nemmeno per capire se stavo bene ,ed adesso perchè e arrivato il controllore vogliono venire a farmi visita.Buon per loro che rimangano distanti da me perche come dicevo prima ho preso una forte allergia al mondo geovista.un abbraccio a tutti falco.
Bravo Falco, sei stato eccellente nelle tue risposte di fronte a coloro che cercano di ingabbiare qualche fuori uscito.
Io pur non essendo un fuori uscito, sono pero' bene acconoscente delle trappole e dell'astuzia usate da quella setta e percio' sono con voi, in tutti i modi possibili.
Gianni27
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Rasserenati Falco, la stessa ''parte'' l'hanno fatta anche con me: due visite con sorvegliante e non ero neppure battezzata! :sorriso:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Caro Falco,ti capisco benissimo.Anche io ho la stessa allergia.....e quando incontro casualmente in giro i vari "fratelli anziani" della situazione reagisco come te......per fortuna,perchè il mio istinto vorrebbe reagire in modo molto più aggressivo.....ma per ora ho resistito......Che falsi!
La cosa incredibile è quando incontri,magari insieme all'anziano che ti conosce,un altro "fratello",un perfetto sconosciuto,che interviene ed inizia a pronunciare perle di saggezza senza sapere niente di tè,o del motivo per qui non sei più uno di loro.E' come se si sentissero in obbligo di parlare,di dire qualcosa,perchè quello che dicono loro è sicuramente importante!!Che presunzione oltre alla scarsa modestia!!Pensano di avere sempre una risposta a tutto!Che illusi!!
Infatti se c'è una cosa che non sentirete mai dire ad un TDG è : "non ho parole". :cer: :cer: :cer:

P.S. hanno provato a salire a casa mia,ma per riuscirci dovranno forzare la porta. :sorriso:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Avatar utente
arwen
Utente Gold
Messaggi: 6558
Iscritto il: 03/05/2010, 9:48
Contatta:

Messaggio da arwen »

falco 70 ha scritto:Questo pomeriggio mi e capitato insieme a mia moglie di andare a trovare una famiglia di paesani che non vedevo da un po.Al mio arrivo incontro 2 fratelli di cui uno e anziano.Alla loro vista già mi sale il sangue al cervello(forse e una specie di allergia ai fratelli),faccio finta di niente e li saluto educatamente.Loro mi salutano,ache l'anziano non mi chiede come sto,ma la prima cosa che mi dice e che la prossima settimana hanno la visita del sorvegliante e che sarebbe stato pronunciato un discorso interessante che avrebbe fatto al caso mio.Io infastidito gli rispondo che di quel che dice il sorvegliante non me ne frega niente,cosi lui subito mi dice che sarebe venuto a casa mia a farmi una visita col capoccione.Io gli dico che era meglio per loro che rimangano nelle proprie case,perchè la loro visita in veste di moralizzatori non mi serve.Lui mi dice che io sto assumendo un atteggiamento ribelle e che il sorvegliante e una persona importante che viene da me x aiutarmi.Io gli dico subito che lui non si deve piu azzardare di dire a me come comportrmi,e vedo che diventa una pecorella,poi che una persona che nemmeno mi conosce difficilmente puo volere il mio bene.Poi siccome sono una persona impulsiva andava a finire che se il sorvegliante veniva da me oltre che il sottoscritto sarebbero cadute molte teste in sala ,oltre ai nominati,cosi ho detto loro di non avvicinarsi nemmeno alla mia abitazione ,perchè non li gradivo.Ho voluto raccontare questa esperienza che mi e capitata per far capire come i nominati tengono alla loro posizione.Per mesi a casanon si sono nemmeno accostati ,nemmeno per capire se stavo bene ,ed adesso perchè e arrivato il controllore vogliono venire a farmi visita.Buon per loro che rimangano distanti da me perche come dicevo prima ho preso una forte allergia al mondo geovista.un abbraccio a tutti falco.
A me ha dato sempre 1 gran fastidio quell'aria di superiorità, come che loro siano meglio di te, perfetti e sempre pronti a giudicare e trovare la "pagliuzza nell'occhio altrui" quando non si accorgono del "mega travone" che hanno loro, questo l'ho notato anche nel mio parente geovista, sempre pronto a carpire il minimo difetto nel prossimo e a farglielo presente e mooolto cieco nel vedere i suoi, alchè io ho cominciato, ogni tanto a buttare là osservazioni sulla sua condotta, che non è certo perfetta come pensa...quando ce vò, ce vò!!!! eh! :test: :inca: :fronte: :ciao:
Presentazione

" Amore non è amore se muta quando scopre un mutamento o tende a svanire quando l'altro si allontana.
Oh no !. Amore è un faro sempre fisso che sovrasta la tempesta e non vacilla mai;
Amore non muta in poche ore o settimane, ma impavido resiste al giorno estremo del giudizio;
Se questo è errore e mi sarà provato, io non ho mai scritto, e nessuno ha mai amato. "
William Shakespeare
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

grande falco

Messaggio da Fiore d'oriente »

è cosi' che si fa'
il tuo atteggiamento non
sai quanto mi aiuta
dato che cercano di massacrarmi
ma io sono come te non lo permetto
fatto poi da una donna li manda in tilt
e questo è l'inizio il bello deve venire
dovranno conoscere che io sono fiore ahaaaaaaahaaaaaaaa :appl: :ok: :felice: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
serenè
Utente Senior
Messaggi: 691
Iscritto il: 30/08/2010, 1:30
Contatta:

Messaggio da serenè »

Io prima della dissociazione gli ho proibito di venire da me o di telefonare , dopo invece gli ho vietato di farmi la visita annuale . Penso sia stato difficile per loro mandare giù tutto questo, loro che sono abituati a vedere le persone inchinarsi al loro cospetto ! Per me è stata una bella soddisfazione dopo anni di sottomissione incondizionata . Che bella la libertà ! :balla: :felice: :sala regno:
UNA COINCIDENZA E' UNA COINCIDENZA , DUE COINCIDENZE SONO DUE COINCIDENZE , MA TRE COINCIDENZE SONO UNA PROVA . (A. EINSTEIN )
falco 70
Nuovo Utente
Messaggi: 49
Iscritto il: 24/02/2010, 14:28
Località: veneto
Contatta:

Messaggio da falco 70 »

e vero caro cashmare che sono allergigo ai testimoni,ma se una fratello mi viene a trovare o solo mi telefona nn in veste di moralizzatore fratello,ma in veste di amico o conoscente,con un sincero interessamento per la mia persona ,e non perchè farlo solo per una questione religiosa,casa mia e aperta a tutti,ma gli unici 2 che sono venuti sono venuti solo perche dovevamo andare al bagno e per dissettarsi e puntualmente se ne uscivano col parlare con la bibbia in mano,ecco perche ho avvertito allergia verso di loro,perche sincero e disinteressato amore nn esiste
Avatar utente
Luigi Cesarano
Utente Senior
Messaggi: 729
Iscritto il: 10/01/2010, 21:22
Facebook: zapatero8@libero.it
Contatta:

Solidarieta'

Messaggio da Luigi Cesarano »

Piena solidarieta a Falco 70 e come ha gestito egregiamente la situazione , che nella maggior parte dei casi supera di gran lunga le fantasie kafkiane piu' ardite.....io mi pongo una domanda molto pertinente.....ma quando il CD o i suoi rappresentanti nella fattispecie gli "anziani" considerano le persone come tali con una propria dignita' e liberta' di scelta e non come di una COSA appartenente all'Organizzazione....e proprio vero i talebani esistono anche nel moderno Occidente.
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

zapatero8 ha scritto:Piena solidarieta a Falco 70 e come ha gestito egregiamente la situazione , che nella maggior parte dei casi supera di gran lunga le fantasie kafkiane piu' ardite.....io mi pongo una domanda molto pertinente.....ma quando il CD o i suoi rappresentanti nella fattispecie gli "anziani" considerano le persone come tali con una propria dignita' e liberta' di scelta e non come di una COSA appartenente all'Organizzazione....e proprio vero i talebani esistono anche nel moderno Occidente.
Dignità e libertà di scelta, dici, ma sai bene che dignità, nella esegesi wachtoweriana è considerata come ''scarsa umiltà'' e libertà di scelta come ''spirito indipendente''.
E questo già dice tutto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Aquarivs

Messaggio da Aquarivs »

E' vero, come dice nelly sembrano fatti tutti con lo stampino..

E' pur vero che in mezzo a questi ci sono quelli che soffrono del dover impicciarsi degli affari d'altri. Ci sono anziani che demanderebbero volentieri questo genere di compito e altri che lo fanno per un sincero interesse (perché gli è stato insegnato e credono ciecamente di compiere un opera salvifica).

Ahimè questa religione miete vittime dentro e fuori.
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 46 ospiti