Profezie non avveratesi: la fine del mondo ( Italia1, video)

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Avatar utente
Matrix74
Nuovo Utente
Messaggi: 17
Iscritto il: 04/03/2010, 11:00
Contatta:

hahhahhahhahhhahah.............

Messaggio da Matrix74 »

.... e come direbbe Emilio Fede... Che figura di mxxda........

HAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH


" target="_blank" target="_blank
Non potrai mai scoprire nuovi oceani se non hai il coraggio di perdere di vista la riva.
Se non sai quello che vuoi dalla vita... sapranno i Tdg come fare di te ciò che vogliono!
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Adesso arriva la levata di scudi, Focus è un giornalaccio e blah blah e blah...

Allora se oggi ci fossero i Maya difenderebbero la loro opinione, se il buon Nostradamus fosse vivo direbbe la sua. E' logico che i Tdg difendano i loro errori... sigh sigh.
Però quello che è importante notare è la PERCEZIONE: davanti alla gente comune, si la tv generalista e Focus sono lo specchio della gente comune, quella del territorio. C'è la percezione che siano stati falsi profeti. I ritrattamenti della Torre di Guardia, i cambi della generazione alla gente non toccano, loro vedono date buttate lì e poi sparite.

Ps: adesso arriva la frase "Ho iniziato 630 studi grazie a quella trasmissione... tanta testimonianza, Geova è grande, ha usato le armi contro i suoi de-trattori, blah blah blah..."
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Lucio ha scritto:Ps: adesso arriva la frase "Ho iniziato 630 studi grazie a quella trasmissione... tanta testimonianza, Geova è grande, ha usato le armi contro i suoi de-trattori, blah blah blah..."
Eheheh, son finiti i tempi.............non ci credono più neppure loro.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
boanerghesh
Nuovo Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/12/2010, 15:39
Facebook: don Giuseppe Di Rocco
Contatta:

Messaggio da boanerghesh »

Bellissimo il video di Italia 1 sulle 5 fine del mondo mai avverate. Lo farò vedere a tanti amici!
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Ma il 1984 non mi risulta... qualcuno mi aiuti! :help:
wireless
Nuovo Utente
Messaggi: 154
Iscritto il: 23/01/2010, 14:56
Contatta:

Messaggio da wireless »

Peccato che mio fratello ieri è venuto a cenare a casa nostra, e la televisione non è stata accesa!
Di solito lui guarda questi programmi.... ma proprio ieri sera doveva venire? Se l'avesse visto, sarebbe potuto scattare un esame di coscienza, forse... :test: :test:
Avatar utente
filadelfo
Nuovo Utente
Messaggi: 110
Iscritto il: 04/12/2010, 17:52
Contatta:

Messaggio da filadelfo »

wireless ha scritto:Peccato che mio fratello ieri è venuto a cenare a casa nostra, e la televisione non è stata accesa!
Di solito lui guarda questi programmi.... ma proprio ieri sera doveva venire? Se l'avesse visto, sarebbe potuto scattare un esame di coscienza, forse... :test: :test:
Tutti i confratelli di mia moglie e lei in testa giurano e spergiurano che ci sono stati dei grossi fraintendimenti e che non hanno mai parlato di date e che ........ bla bla bla..... intanto pero continuano ad annunciare la fina prossima ventura.. :inca: :test: ..
viewtopic.php?f=7&t=5476" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

filadelfo ha scritto:
wireless ha scritto:Peccato che mio fratello ieri è venuto a cenare a casa nostra, e la televisione non è stata accesa!
Di solito lui guarda questi programmi.... ma proprio ieri sera doveva venire? Se l'avesse visto, sarebbe potuto scattare un esame di coscienza, forse... :test: :test:
Tutti i confratelli di mia moglie e lei in testa giurano e spergiurano che ci sono stati dei grossi fraintendimenti e che non hanno mai parlato di date e che ........ bla bla bla..... intanto pero continuano ad annunciare la fina prossima ventura.. :inca: :test: ..
Puoi dire loro che su internet, oltre ai Testimoni internettiani, possono trovare siti che riportano i documenti originali della WTS con tanto di...prev.., ops, profezie.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

fortissimo

Messaggio da Fiore d'oriente »

che figura di m...................
mi piace la frase finale
hanno smesso di dare i numeri
sbagliato ............
i numeri ne danno sempre di piu' :risatina: :appl: :balla: :felice:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
MatrixRevolution
Responsabile Tecnico del Forum
Messaggi: 1875
Iscritto il: 14/06/2009, 19:42
Skype: prozac2000
Facebook: https://www.facebook.com/fabio.ottaviani
Località: Roma
Contatta:

ve lo immaginate a Delemme?

Messaggio da MatrixRevolution »

Io immagino Delemme come starà bollendo dalla rabbia....
:risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata: :risata:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

1984 non mi risulta!

quale sarebbe????
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

Mario70 ha scritto:Hanno vinto il primo premio :felice:

Che figura di mxxxx!
Pensa che figura di Merda, quando prima o poi la fine arriverà sul serio :ciuccio:
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
Luciano
Utente Master
Messaggi: 3398
Iscritto il: 25/08/2009, 17:59
Contatta:

Messaggio da Luciano »

The Red Baron ha scritto: Pensa che figura di Merda, quando prima o poi la fine arriverà sul serio :ciuccio:
Anche se arrivasse stanotte, restano le magre figure per essere stati presuntuosi nel tentare di calcolarne la data.
Come se davvero quel "in quanto a quel giorno, a nessuno è dato saperlo" fosse un sigillo per tutti anche per Gesù, ma fosse stato rivelato solo a loro.
Luciano
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

Il 1984 è la somma di 1914+70 anni ovvero l'età media di una generazione (almeno così si credeva fino a quell'anno, poi si è saliti piano piano a 80 anni a 90 ecc...)
Per quanto riguarda la tua ultima battuta red, Cristo ci mise in guardia contro coloro che annunciavano la fine:

NRV Luca 21:8 Egli disse: «Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: "Sono io"; e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro.

Il profeta che profetizzava falsità era dichiarato falso profeta e il CD si è ampiamente dimostrato di essere un falso profeta proprio sparando le innumerevoli date della fine mai avverate, che prima o poi la fine verrà lo dice la bibbia, ma non sta a noi sparare date per accalappiare con la paura le persone del territorio, come è accaduto più volte.
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
lorenzo74
Nuovo Utente
Messaggi: 191
Iscritto il: 29/06/2010, 22:06
Località: napoli
Contatta:

senza parole!!!

Messaggio da lorenzo74 »

ho visto la puntata con mia moglie e alla fine e' rimasta senza dire una parola!
e' rimasta di stucco! stavolta non poteva affermare che erano scherni di apostati, e comunque le ho rimarcato il fatto che le informazioni vengono da una emittente nazionale seria,e che se avessero detto menzogne la wts avrebbe potuto impugnare una causa contro italia 1,ma credo che non lo fara.... :balla: :felice:
È meglio essere ignorante di una cosa piuttosto che apprenderla male (Publilio Siro)
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

per red

Messaggio da Fiore d'oriente »

The Red Baron ha scritto:
Mario70 ha scritto:Hanno vinto il primo premio :felice:

Che figura di mxxxx!
Pensa che figura di Merda, quando prima o poi la fine arriverà sul serio :ciuccio:

povero illuso
svegliati,
ma se sei contento tu contenti tutti
ps.cambia forum
nel frattempo :cer: perche'sei :boh: :conf: :occhiol: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6289
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

I tdg dicono di non essere falsi profeti perchè non hanno profetizzato 'nel nome di Geova' ma è realmente così?
Basta leggere la mia firma per capire che annunciando date per la fine si sono autoproclamati falsi profeti, se leggete le parole che ogni volta hanno usato è chiaro che non ammettevano il minimo dubbio, che era indiscutibile che avevano ragione perchè 'le scritture erano chiarissime' 'la parola di Geova non poteva essere falsa' eppure non solo Geova non c'entrava nulla con quelle date, ma sbagliando clamorosamente dimostravano di non avere alcuna guida divina nell'interpretare le scritture e se lo 'schiavo' si sbagliava per quelle date così fondamentali, chi ci può assicurare che non si siano sbagliati su altre questioni dottrinali?
In quei casi la bibbia non si 'interpretava da sola'?
:risata:
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
Giovanni da Fasano
Veterano del Forum
Messaggi: 1145
Iscritto il: 21/09/2009, 15:53
Località: Fasano (BR)
Contatta:

Messaggio da Giovanni da Fasano »

The Red Baron ha scritto:
Mario70 ha scritto:Hanno vinto il primo premio :felice:

Che figura di mxxxx!
Pensa che figura di Merda, quando prima o poi la fine arriverà sul serio :ciuccio:
nn fà niente può arrivare quando vuole, la cosa importante è che nn arriva quando lo dice la "religione" dei tdg
MEGLIO ATEI CHE TESTIMONI DI GEOVA......Giovanni Carparelli
http://www.facebook.com/giovanni.carpar ... ef=tn_tnmn" onclick="window.open(this.href);return false;
Presentazione viewtopic.php?f=7&t=207" onclick="window.open(this.href);return false;
http://freeforumzone.leonardo.it/discus ... dd=8555658" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Che ridere...mi sembra che nel 1975 alcuni TdG addirittura vendettero le loro case che farsene (arrivava la fine)... :risatina: :risatina: Ma pare che non hanno finito di dare i numeri lasciano ad intendere che la fine arrivi nel 2034, nella torre di guardia 15-12-2003
Allegati
Torre di guardia 15-12-2003  anno 2034.jpg
Torre di guardia 15-12-2003 anno 2034.jpg (96.59 KiB) Visto 10647 volte
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
Fiore d'oriente
Utente Senior
Messaggi: 936
Iscritto il: 29/08/2010, 14:38
Contatta:

caro cento

Messaggio da Fiore d'oriente »

Cento ha scritto:Che ridere...mi sembra che nel 1975 alcuni TdG addirittura vendettero le loro case che farsene (arrivava la fine)... :risatina: :risatina: Ma pare che non hanno finito di dare i numeri lasciano ad intendere che la fine arrivi nel 2034, nella torre di guardia 15-12-2003

ai fratelli dicono di vendere e la wt
compra e cosa compra............
esmpio: a ginevra un museo 4 milioni e piu' di euro
poi i fratelli lo ristrutturano
e chi paga?
quei poveretti di fratelli, e a chi viene intestato ?
alla wt,mi fanno pena per questo i tg sono chiamate pecore
sono tosate e munte fino a arriare all'estremo.
tg svegliatevi
oltre il danno anche la beffa :test: :test: :ciao:
Tieni il viso rivolto al sole e non vedrai le ombre. (Helen Keller)

Presentazione: viewtopic.php?f=7&t=4451&p=58599#p58599" onclick="window.open(this.href);return false;
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

The Red Baron ha scritto:
Mario70 ha scritto:Hanno vinto il primo premio :felice:

Che figura di mxxxx!
Pensa che figura di Merda, quando prima o poi la fine arriverà sul serio :ciuccio:
Se arriva che tu sei come ti presenti qui non è che te la passi tanto diversamente da me, mi sa proprio.
Avatar utente
tertium
Utente Senior
Messaggi: 837
Iscritto il: 26/12/2009, 22:59
Contatta:

Messaggio da tertium »

Ah, la Wt.
Ora partiranno con le querele contro italiauno e gli autori di focus.
La fine del mondo i numeri. Così dovrebbero inititolare la loro rivista, oppure La Torre di Scabbia.
Ragazzi che bel video.
IO, come dingus, vado in cerca di un grande spremiagrumi.
E di un pannolone antipipì, sto ridendo da un ' ora.
Ma i miracoli allora avvengono ancora.
Anche questa profezia hanno sbagliato.
Signore, tu che sei nell'alto dei cieli, diglielo quando viene sta fine, almeno un contentino daglielo. :felice: :risata: :risata:
I SOGNI NON SI REALIZZANO CON I SOGNI
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

Lucio ha scritto:
The Red Baron ha scritto:
Mario70 ha scritto:Hanno vinto il primo premio :felice:

Che figura di mxxxx!
Pensa che figura di Merda, quando prima o poi la fine arriverà sul serio :ciuccio:
Se arriva che tu sei come ti presenti qui non è che te la passi tanto diversamente da me, mi sa proprio.
:risata: :risata: :risata: :risata: :ok:
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Vabbè, hanno sbagliato qualche data, proviamo a dare un suggerimento:

http://www3.lastampa.it/scienza/sezioni ... tp/382218/" target="_blank" target="_blank" target="_blank
Chissà se, come al solito,...alcuni pensano....credono...... :mrgreen:
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Certo, il documentario è sicuramente apprezzabile, ma come sempre reperire dati sugli eventi contemporanei è qualcosa in cui i giornalisti sono maestri ed affidabili, mentre reperire dati sugli eventi antichi è un lavoro da storici. L'idea che nell'anno 1000 il popolo si aspettasse la fine del mondo è uno dei falsi storici più tenaci mai completamente campato per aria. Cito da un manuale universitario recente di storia medievale:

“Come hanno mostrato brillantemente Marc Bloch e Henri Focillon quando l'anno 1000 scoccò quasi nessuno vi fece caso. Per cominciare, i sistemi di datazione erano ancora così diversi da una località all'altra che i capodanni del 1000 furono non uno ma molti; in alcuni luoghi, poi, gli anni non si contavano nemmeno secondo l'era cristiana, ma con riferimento agli anni di regno di re, papi e imperatori. Inoltre, l'idea che il millennio potesse coincidere con gli eventi apocalittici era nota solo ai frequentatori di dotte e ristrette cerchie e non costituiva certo una leggenda popolare. Del resto le fonti non sono prodiche di notizie a riguardo. Solo una cronaca, quella scritta nel secolo 12º da Sigeberto di Gembloux, parla di quell'anno come di un momento tragico, menzionando un terremoto e il passaggio di una cometa che aveva illuminato il cielo di notte descrivendo l'immagine di un serpente. Essa non dice nulla a proposito della paura il mondo finisse, ma fu proprio sulla base di questo testo che verso la fine del 16º secolo si costruì il mito secondo cui "l'orribile cometa" avrebbe costituito per molti "l'annunzio dell'ultimo giorno". Il mito si basava su un passo dell'Apocalisse (20,1-3) in cui si afferma che all'inizio dei tempi un angelo aveva afferrato "il dragone, l'antico serpente-che il diavolo, Satana" incatendandolo per 1000 anni; e che, trascorsi 1000 anni, Satana sarebbe stato sciolto e sarebbe "uscito dalla sua prigione a sedurre le nazioni". L'attesa della fine dei tempi in realtà fu presente dall'antichità fino alle soglie dell'età moderna; ma in questo lungo "millenarismo" l'anno 1000 non abbia mai particolare rilievo (Duby).
Sin dalla sua elaborazione rinascimentale, tuttavia, la tesi di un anno 1000 vissuto nel terrore ebbero grande successo e fu ripresa da storici, letterati e poeti fino a tutta l'età romantica, quando cominciò a essere contestata grazie alla nascente filologia scientifica. Sbarazzarsi del mito di un anno 1000 vissuto nel terrore non impedisce oggi di continuare a servirsi di una data così comoda. È tuttavia importante cercare di comprendere che cosa, secondo gli studiosi, cambiò e che cosa invece continuò tra la fine del 10º e gli inizi dell'11º secolo, il periodo che precedette e seguì quell'anno fatidico.” (Massimo Montanari, Storia medievale, Bari, 2007, Laterza, p. 137).
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

..Anna.. ha scritto:Qual'era il premio in palio per chi arrivava primo? :coffee: :risatina:
Premio? Un'ulteriore previsione sbagliata, gratuita! :sorriso:
Avatar utente
deliverance1979
Utente Gold
Messaggi: 6775
Iscritto il: 20/12/2009, 16:36
Contatta:

Messaggio da deliverance1979 »

Bè penso che più che l'anno mille, la fine del mondo la si toccò molto più concretamente nel periodo della peste nera del 1300, visto che fu un fenomeno continentale che durò per quasi 50 anni e che non vi erano rimedi alcuni..... :strettamano:
« Senza aver visto la Cappella Sistina non è possibile formare un'idea apprezzabile di cosa un uomo solo sia in grado di ottenere. »
Johann Wolfgang von Goethe

Presentazione
Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Mario scrive:
l 1984 è la somma di 1914+70 anni ovvero l'età media di una generazione (almeno così si credeva fino a quell'anno, poi si è saliti piano piano a 80 anni a 90 ecc...)
Per quanto riguarda la tua ultima battuta red, Cristo ci mise in guardia contro coloro che annunciavano la fine:
C'è qualche rivista che allude a ciò?
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

:risatina: :risatina: :risatina:
Grazie Mario per il video!Dovrebbero farne più spesso di servizi del genere in modo che sempre più persone aprano gli occhi sulla vera natura di questa organizzazione......
:ciao:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
Barfedio
Utente Master
Messaggi: 3305
Iscritto il: 27/08/2009, 9:18
Contatta:

Messaggio da Barfedio »

The Red Baron ha scritto:
Mario70 ha scritto:Hanno vinto il primo premio :felice:

Che figura di mxxxx!
Pensa che figura di Merda, quando prima o poi la fine arriverà sul serio :ciuccio:
Caro Red, mi sa che dovrai aspettare circa 4.500.000.000 anni !
Infatti ti faccio io una PREDIZIONE:
fra 4 miliardi e mezzo di anni - anno più, anno meno - ci sarà la fine del mondo.
Apetta :mrgreen: e vedrai che avremo ragione entrambi :risata:
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti