Profezie non avveratesi: la fine del mondo ( Italia1, video)

Segnalazioni di giornali, riviste, trasmissioni radio-televisive che riguardino i TdG

Moderatore: Cogitabonda

Cristianalibera

Messaggio da Cristianalibera »

Cristianalibera ha scritto:Mario scrive:
l 1984 è la somma di 1914+70 anni ovvero l'età media di una generazione (almeno così si credeva fino a quell'anno, poi si è saliti piano piano a 80 anni a 90 ecc...)
Per quanto riguarda la tua ultima battuta red, Cristo ci mise in guardia contro coloro che annunciavano la fine:
C'è qualche rivista che allude a ciò?
Forse non c'è, ma erano le solite voci che giravano in congrea?????
Avatar utente
Mentalist
Nuovo Utente
Messaggi: 142
Iscritto il: 08/03/2010, 17:18
Contatta:

Messaggio da Mentalist »

Cristianalibera ha scritto:
Cristianalibera ha scritto:Mario scrive:
l 1984 è la somma di 1914+70 anni ovvero l'età media di una generazione (almeno così si credeva fino a quell'anno, poi si è saliti piano piano a 80 anni a 90 ecc...)
Per quanto riguarda la tua ultima battuta red, Cristo ci mise in guardia contro coloro che annunciavano la fine:
C'è qualche rivista che allude a ciò?
Forse non c'è, ma erano le solite voci che giravano in congrea?????
Ce ne sono a iosa.

Qui sotto:
http://www.infotdgeova.it/modifiche/generazione.php" target="_blank
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

Con queste date,io ho capito che esistono varie tipologie di tdg.

Se dici ad un tdg che i loro capi,profetizzarono la fine del mondo,in una data precisa,non rispondono tutti in modo uguale.

Ecco le risposte che ho ricevuto io.

TDG numero 1:"Noi non abbiamo mai dato date".

TDG nemero due:"Si,alcuni credettero che............"

TDG numero 3:"Si,Russell,per esempio basandosi sulla Bibbia cercò di calcolare la data della fine,ma era una supposizione".

TDG numero 4:"Si,Russell,cercò di calcolare una data,ma il 1914,era la data dell'inizio dela tempo della fine,non la data della fine".

TDG numero 5:"Si,Russell azzardò una data,ma quella non era una profezia.Non ha parlato per bocca di Geova".

TDG numero 6:"Quello che dicono di noi,sono tutte menzogne".

:bufalotta: :bufalotta: :bufalotta:
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

lorenzo74 ha scritto:ho visto la puntata con mia moglie e alla fine e' rimasta senza dire una parola!
e' rimasta di stucco! stavolta non poteva affermare che erano scherni di apostati, e comunque le ho rimarcato il fatto che le informazioni vengono da una emittente nazionale seria,e che se avessero detto menzogne la wts avrebbe potuto impugnare una causa contro italia 1,ma credo che non lo fara.... :balla: :felice:
Ti risponderà che le Tv sono in mano a Satana!!
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
The Red Baron
Utente Senior
Messaggi: 734
Iscritto il: 22/09/2009, 13:37
Contatta:

Messaggio da The Red Baron »

shanina ha scritto:Con queste date,io ho capito che esistono varie tipologie di tdg.

Se dici ad un tdg che i loro capi,profetizzarono la fine del mondo,in una data precisa,non rispondono tutti in modo uguale.

Ecco le risposte che ho ricevuto io.

TDG numero 1:"Noi non abbiamo mai dato date".

TDG nemero due:"Si,alcuni credettero che............"

TDG numero 3:"Si,Russell,per esempio basandosi sulla Bibbia cercò di calcolare la data della fine,ma era una supposizione".

TDG numero 4:"Si,Russell,cercò di calcolare una data,ma il 1914,era la data dell'inizio dela tempo della fine,non la data della fine".

TDG numero 5:"Si,Russell azzardò una data,ma quella non era una profezia.Non ha parlato per bocca di Geova".

TDG numero 6:"Quello che dicono di noi,sono tutte menzogne".

:bufalotta: :bufalotta: :bufalotta:
Ti manca la 7° la mia: è vero il cd ha dato date svariate volte rivelatesi bufale, ma solo per far lavorare le pecore
Ci sono due tipi di sciocchi, chi non ha dubbi, chi dubita di tutto
entrambi sono dispensati dal pensare

Bella la Democrazia, così bella che ha messo a morte il Cristo e liberato Barabba!
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

The Red Baron ha scritto:
shanina ha scritto:Con queste date,io ho capito che esistono varie tipologie di tdg.

Se dici ad un tdg che i loro capi,profetizzarono la fine del mondo,in una data precisa,non rispondono tutti in modo uguale.

Ecco le risposte che ho ricevuto io.

TDG numero 1:"Noi non abbiamo mai dato date".

TDG nemero due:"Si,alcuni credettero che............"

TDG numero 3:"Si,Russell,per esempio basandosi sulla Bibbia cercò di calcolare la data della fine,ma era una supposizione".

TDG numero 4:"Si,Russell,cercò di calcolare una data,ma il 1914,era la data dell'inizio dela tempo della fine,non la data della fine".

TDG numero 5:"Si,Russell azzardò una data,ma quella non era una profezia.Non ha parlato per bocca di Geova".

TDG numero 6:"Quello che dicono di noi,sono tutte menzogne".

:bufalotta: :bufalotta: :bufalotta:
Ti manca la 7° la mia: è vero il cd ha dato date svariate volte rivelatesi bufale, ma solo per far lavorare le pecore
Me la segno :mrgreen:
Avatar utente
Sal80
Utente Senior
Messaggi: 993
Iscritto il: 16/07/2009, 18:42
Località: Friburgo (Germania)
Contatta:

Messaggio da Sal80 »

The Red Baron: Ti manca la 7° la mia: è vero il cd ha dato date svariate volte rivelatesi bufale, ma solo per far lavorare le pecore
Il risultato tanto non cambia, sempre di false profezie si tratta...
La mia opinione è, che la WTS si è ingrandita grazie a queste false date o speranze, predicate alle persone bisognose di un qualche aiuto. Dopo che queste persone iniziano a "lavorare" e si autoconvincono, si innesca un meccanismo di autosopravvivenza, che fa tirare avanti fino alla fine.
Ci sono due errori che si possono fare lungo la via verso la verità...non andare fino in fondo, e non iniziare.
Confucio

Presentazione
Avatar utente
FasanNever
Nuovo Utente
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/12/2009, 0:15
Facebook: https://www.facebook.com/riccardo.tafuri
Contatta:

Messaggio da FasanNever »

:risatina: :risatina: :risatina: Fantastico video.... ridevo da solo come uno scemo davanti al pc.... Ottimo lavoro!
La mia presentazione: viewtopic.php?t=1315" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Cento
Veterano del Forum
Messaggi: 1527
Iscritto il: 29/11/2009, 7:13
Facebook: http://www.facebook.com/shunned.witness ... 130541779/
Contatta:

Messaggio da Cento »

Da portare all'attenzione dei nuovi iscritti...Fantastico video :risatina:
Le mani che aiutano, sono più sacre delle bocche che predicano.. facebook in principio
Avatar utente
zeus10
Utente Senior
Messaggi: 619
Iscritto il: 21/09/2009, 7:52
Località: italia

Messaggio da zeus10 »

Mario70 ha scritto: Per quanto riguarda la tua ultima battuta red, Cristo ci mise in guardia contro coloro che annunciavano la fine:

NRV Luca 21:8 Egli disse: «Guardate di non farvi ingannare; perché molti verranno in nome mio, dicendo: "Sono io"; e: "Il tempo è vicino". Non andate dietro a loro.

Il profeta che profetizzava falsità era dichiarato falso profeta e il CD si è ampiamente dimostrato di essere un falso profeta proprio sparando le innumerevoli date della fine mai avverate, che prima o poi la fine verrà lo dice la bibbia, ma non sta a noi sparare date per accalappiare con la paura le persone del territorio, come è accaduto più volte.
Quoto al 100% e aggiungo Deutoronomio 18:21,22 : 21 "E se tu dici in cuor tuo: "Come riconosceremo la parola che l’Eterno non ha detta?" 22 Quando il profeta parlerà in nome dell’Eterno, e la cosa non succede e non si avvera, quella sarà una parola che l’Eterno non ha detta; il profeta l’ha detta per presunzione; tu non lo temere."
Infatti io non lo temo......lo compatisco. :mrgreen: :mrgreen:
‘Peggio che dire una menzogna è passare tutta la vita rimanendo fedeli ad una menzogna.’
Robert Brault.
play
Veterano del Forum
Messaggi: 1538
Iscritto il: 23/12/2011, 8:56
Contatta:

Messaggio da play »

Nel catalogo dei falsi profeti che hanno predetto eventi straordinari c' è un tal signore di nome William Miller, il quale diceva che il Secondo Avvento di Cristo che avrebbe introdotto il millennio, sarebbe avvenuto nel 1843. Dopo il fallimento della predizione sposto' la data dal 1843 al 1844. Accade qualcosa il 22 ottobre 1844? Anche i Milleriti come i testimoni di Geova erano sempre pronti ad attribuire la delusione a qualche errore secondario nel calcolare la cronologie. Mi chiedo se per caso questa gente fuori di testa non fosse imparentata con i testimoni!
Avatar utente
Mario70
Utente Gold
Messaggi: 6288
Iscritto il: 10/06/2009, 21:28
Località: Roma
Contatta:

Messaggio da Mario70 »

play ha scritto:Nel catalogo dei falsi profeti che hanno predetto eventi straordinari c' è un tal signore di nome William Miller, il quale diceva che il Secondo Avvento di Cristo che avrebbe introdotto il millennio, sarebbe avvenuto nel 1843. Dopo il fallimento della predizione sposto' la data dal 1843 al 1844. Accade qualcosa il 22 ottobre 1844? Anche i Milleriti come i testimoni di Geova erano sempre pronti ad attribuire la delusione a qualche errore secondario nel calcolare la cronologie. Mi chiedo se per caso questa gente fuori di testa non fosse imparentata con i testimoni!
Dalla grande delusione millerita, si crearono diverse religioni, chi credeva che la data era giusta ma era accaduto qualcosa di importante in cielo (avventisti del settimo giorno) chi smise di fare date (chiesa dell'unione e dell'avvento di Storrs confluita poi nella chiesa cristiana avventista, chi credeva che la data era sbagliata e procrastinò tutto al 1874 (vedi Barbour al quale si affiancò Russell) .
Dopo la delusione di quest'ultima data Russell insieme a Barbour ipotizzano che nel 1874 Cristo inizia la sua parousia, dimenticano il 1844 e spostano al 1914 la fine.
il resto lo conosciamo.
ciao
"La cosa più triste è che molto spesso chi viene ingannato, o illuso, tende a rimanere strettamente ancorato a quello in cui crede nonostante le evidenze indichino chiaramente che la realtà è diversa. Forse è talmente affezionato alle sue credenze che preferisce chiudersi gli occhi e tapparsi le orecchie di fronte a qualunque cosa possa farle vacillare."
(Torre di Guardia 1/9/2010 p 10)
Avatar utente
delusa
Nuovo Utente
Messaggi: 193
Iscritto il: 18/07/2013, 1:21
Contatta:

Messaggio da delusa »

Ahahahahah mi fanno solo pena poverini
Dingus JJ ha scritto:.DONO DI NATALE PER TUTTI NOI,PER LA VERITA',LA GIUSTIZIA,IL BUON SENSO E PER TUTTI COLORO CHE VERSANO LACRIME PER QUEST'ASSOCIAZIONE NEFASTA.
ESULTIAMO COMPAGNI FORISTI,E RINNOVIAMO IL NOSTRO IMPEGNO;ABBIAMO IL VENTO IN POPPA E LORO CHINATI INNANZI L'ALBERO DI PRUA! :spumante:
PALETTI DANILO
Nuovo Utente
Messaggi: 38
Iscritto il: 17/04/2013, 13:05
Contatta:

Messaggio da PALETTI DANILO »

Si forse dal 1984 hanno smesso di dare i numeri ma non di rovinare le persone :triste:
giova65
Nuovo Utente
Messaggi: 108
Iscritto il: 08/07/2014, 5:42
Contatta:

Messaggio da giova65 »

Premesso che appena mi vedono vanno in collera (bannato dal loro forum anche un nuovo nick registrato che neppure ricordo quando e mai usato) rinnovo l'invito alla prudenza: sebbene abbiano un quadro cronologico semplicemente infondato biblicamente, potrebbe darsi che siano nel giusto con quello profetico, cioè potrebbe darsi che la profezia c'è e rimane al di là dei numeri sbagliati. Lo vedremo quest'anno, lo vedremo nel 2016, quasi sincrono al 2017 centenario di Fatima. Attenzione alle risa, perchè ride bene chi ride ultimo
Avatar utente
Panacca
Veterano del Forum
Messaggi: 1623
Iscritto il: 20/01/2015, 18:49
Contatta:

Messaggio da Panacca »

Mario70 ha scritto:Video preso dalla trasmissione di Focus del 30 dicembre 2010 sulle fini del mondo mai avverate:

[youtube][/youtube]

Ciao

Ma la copa non è del CD

ma di DIO che è stato poco chiaro!!!! :help:
Presentazione

Ci sono due tipi di sciocchi:
chi vede complotti dappertutto
e chi non li vede da nessuna parte
entrambi sono dispensati dal Pensare.

Le persone Intelligenti sono piene di Dubbi
Gli Stupidi pieni di Certezze
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti