Reazioni all'ultima scuola degli anziani

In questo spazio si discute di argomenti di vario genere relativi ai Testimoni di Geova e che non sono inclusi nelle altre sezioni

Moderatore: Cogitabonda

Rispondi
Avatar utente
deep-blue-sea
Utente Master
Messaggi: 3353
Iscritto il: 16/07/2009, 18:38

Reazioni all'ultima scuola degli anziani

Messaggio da deep-blue-sea »

Alcuni punti trattati alla scuola degli anziani che mostrano lo spirito malato di coloro che dirigono questa organizzazione.
Ho tradotto alcuni punti interessanti scritti per nostra informazione su un sito americano..giusto per vedere e sentire che ‘aria’ tira dall’altra parte del mondo, sotto il controllo ravvicinato del Corpo Direttivo.

Da notare che il precedente manuale per gli anziani fu stampato nel 1991, dunque quest’ultimo (KS10) fu pubblicato l’anno scorso dopo 19 anni dall’ultima edizione.
Il fatto che questo manuale ‘segreto’, che nemmeno le mogli degli anziani dovrebbero toccare, sia stato reso pubblico su internet ha dato non poco fastidio al Corpo Direttivo.

Eccovi alcuni commenti di un anziano che ha partecipato a quella scuola :

http://www.jehovahs-witness.net/jw/frie" target="_blank ... e-with-you
A quanto pare li a Brooklin cercano disperatamente di controllare una situazione diventata incontrollabile.

Alla nostra scuola si è presentato uno dei direttori. Dopo aver lodato il libro per gli anziani, lodando il fatto che é molto semplice da usare, ha continuato dicendo : Fratelli, sapete che qualcuno ha messo su internet il contenuto di questo libro ? Tutti i fratelli dai capelli bianchi hanno mostrato la loro sorpresa simultaneamente. Mentre gli anziani piu giovani…non han battuto ciglio.
Vorrei dire che c’è una tremenda mancanza di consapevolezza da parte dei TG seriamente indottrinati, riguardo al mondo reale. Dico seriamente, nei giorni e nell’epoca di Wikileaks, di musica scaricata da internet, di film scaricati e copiati da internet, il Corpo Direttivo e il reparto Scrittori pensavano veramente che il loro prezioso manuale per gli anziani non finisse in internet ?
Aggiungo che, il fatto che gli anziani piu giovani non battessero ciglio, mi fa pensare che questa organizzazione si sta preparando, o sia già, nel bel mezzo di un genere di guerra civile.
Una delle cause della guerra civile in questo paese é accaduta a causa di incompatibilità di vedute tra il governo federale e i diritti dello stato.

La parte piu infame della scuola degli anziani, secondo la mia opinione riguardava l’istruzione.
Siamo stati minacciati a questa scuola. Non scherzo, proprio cosi. Quando si é arrivati a questo soggetto, il grande Manitù dichiarò che qualsiasi anziano, o qualsiasi altro membro della sua famiglia è iscritto all’università, si sarebbe dovuto rivedere i suoi requisiti. Questo è il punto. Se gli altri anziani non rivedessero I suoi requisiti, sarebbero tutti colpevoli. Questa é l’esatta parola che impiegò in questo contesto. COLPEVOLI. Mentre pronunciava queste parole, avreste potuto sentire una puntina cadere su un tappeto! Ero scioccato. Ero seduto li mentre mi chiedevo : ma questa era una minaccia ?

La parte piu offensiva era che quel tizio criticava le nostre scelte per quanto riguarda l’istruzione, mentre tutta la sua vita è imperniata sui nostri impieghi e le nostre contribuzioni….Se è vero che coloro che ricevono istruzione universitaria stanno lasciando l’organizzazione, non c’è bisogno di aggiungere che lui e gli altri come lui vedono il loro stile di vita minacciato. Cosi, replicano, minacciandoci. Ha anche aggiunto che se uno sceglie di proseguire gli studi, mostra che non è leale allo schiavo fedele e discreto. Il grande Manitù dichiarò: “se siete leali allo schiavo, allora dove si trova vostro figlio?” Ha anche incoraggiato I genitori a sostenere finanziariamente I figli adulti che scelgono di fare I pionieri.

Dunque, la posizione del Corpo Direttivo é sempre più ostinata riguardo all’istruzione universitaria. Per loro va bene, tutta una schiera di schiavetti poco istruiti, che non si fanno domande, ma che continuano a sostenerli con i propri sforzi e contribuzioni !
Presentazione
"Il vero dialogo consiste nell'accettare l'idea che l'altro sia portatore di una verità che mi manca..."
Mgr Claverie
it's better to have questions you cannot answer than it is to have answers you cannot question.
Meglio avere domande alle quali non puoi rispondere, che avere risposte che non puoi mettere in questione
Avatar utente
sconvolta
Veterano del Forum
Messaggi: 1718
Iscritto il: 07/07/2010, 23:50
Contatta:

Messaggio da sconvolta »

Grazie, Claudia,per la traduzione,ci fai conoscere sempre cose interessantissime che vengono dall'altra parte del mondo! Certo che.......ma come fanno tanti fratelli a restare sottomessi a questa ....diciamolo pure a questo punto .......dittatura????????????????? E' incredibile come possano pretendere cose assurde,sembrano delle "mummie" dell'800,e sembrano non rendersi conto che siamo nel....2011......si signori ...siamo nel 2011......come fate a sottostare a simili "comandi" camuffati ( in questo caso nemmeno tanto) da consigli per il nostro bene????????????????????
I principi di Brooklyn non possiedono la verità:questa è la causa reale che li ha costretti, e li costringe anche ora,a ritrattare continuamente ciò che hanno proclamato ieri o decine di anni addietro,come verità biblica e divina. (Gunther Pape)
Presentazione
Avatar utente
Gabriella Prosperi
Utente Platinium
Messaggi: 14678
Iscritto il: 11/06/2009, 6:16
Contatta:

Messaggio da Gabriella Prosperi »

Non essendo avvezzi all'amore cristiano, i signori del corpo direttivo, così come ogni ''brava'' dittatura, usano il bastone per tenere il gregge nel recinto.
Gabriella
La cosa più difficile a questo mondo? Vivere! Molta gente esiste, ecco tutto.Oscar Wilde
Presentazione
Avatar utente
comet850
Nuovo Utente
Messaggi: 85
Iscritto il: 04/12/2009, 16:15
Contatta:

le 8 domande...

Messaggio da comet850 »

si è vero, si è parlato molto dell'istruzione, ai nominati che hanno figli iscritti a qualche corso universitario dovrebbero essere poste 8 domande, che in sostanza, in dipendenza di chi sono coloro a formularle diventano delle vere e proprio denunce di non spiritualità, ricerca dei piaceri materiali ecc.
stanno stringendo, se possibile, ancora di più le regole su questi argomenti.
se si pensava che la WTS avesse raggiunto il fondo, ebbene.... si è cominciato a scavare.
Katia

Messaggio da Katia »

La mia impressione è che i baluba del CD stiano cadendo nel panico. I numeri di fuoriusciti sono tanti e allora si arrampicano sugli specchi per cercare di conservare il loro presunto potere. Stanno diventando sempre più paranoici....
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Katia ha scritto:La mia impressione è che i baluba del CD stiano cadendo nel panico. I numeri di fuoriusciti sono tanti e allora si arrampicano sugli specchi per cercare di conservare il loro presunto potere. Stanno diventando sempre più paranoici....
sono pienamente d'accordo con te!
:quoto100:
... anche i TdG fanno parte di "Babilonia la Grande" e, stanno perdendo il loro potere ,...
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Lucio
Veterano del Forum
Messaggi: 1756
Iscritto il: 05/07/2010, 21:43
Contatta:

Messaggio da Lucio »

Il Ks su internet e si scandalizzano? Dovrebbero vedere cosa combinano gli internettiani...!
Mi piacerebbe approfondire quel discorso sulle 8 domande in merito all'università: chi ne sa di più? Grazie mille
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 5 ospiti