Geova non è il nome di DIO!

Tutto ciò che riguarda la dottrina dei Testimoni di Geova.

Moderatore: polymetis

Rispondi
Emilio Morelli

Geova non è il nome di DIO!

Messaggio da Emilio Morelli »

[youtube][/youtube]
Avatar utente
polymetis
Moderatore
Messaggi: 4612
Iscritto il: 16/06/2009, 15:43
Contatta:

Messaggio da polymetis »

Sono l'unico a trovare questo "professore" bizzarro ed inquietante, a prescindere dal contenuto di questo particolare video?
E sopratutto, che garanzie di serietà dà un individuo che ogni tre parole se ne esce esclamando "la Bibbia è perfetta"?
La scienza sta da tutt'altra parte, anche se, comunque, in questo caso la spiegazione che dà dell'origine di Geova è corretta e la più accreditata oggi.
Presentazione


Alla base delle scelte fondamentali del Nolano - a Londra come a Roma -, c'era il convincimento di appartenere alla "casa" dei filosofi, e che ad essa bisogna essere sempre fedeli, anche nei rapporti con i potenti della Chiesa e dello Stato, perché la casa della filosofia è la casa della verità: in un modo intelligente e anche astuto, certo, ma sempre fedeli. (Michele Ciliberto)
Avatar utente
Vittorino
Veterano del Forum
Messaggi: 1741
Iscritto il: 11/11/2009, 15:08
Contatta:

Messaggio da Vittorino »

Ad ogni modo il Tetragramma l'ha scritto correttamente.
Penso che il riferimento alla perfezione della Bibbia, sia in relazione alla sua cultura e al suo messaggio in generale.
:strettamano:
Avatar utente
shanina
Veterano del Forum
Messaggi: 1066
Iscritto il: 16/07/2009, 18:44
Contatta:

Messaggio da shanina »

polymetis ha scritto:Sono l'unico a trovare questo "professore" bizzarro ed inquietante, a prescindere dal contenuto di questo particolare video?
E sopratutto, che garanzie di serietà dà un individuo che ogni tre parole se ne esce esclamando "la Bibbia è perfetta"?
La scienza sta da tutt'altra parte, anche se, comunque, in questo caso la spiegazione che dà dell'origine di Geova è corretta e la più accreditata oggi.
Da ignorante ,quale sono,trovo anche io bizzarro questo professore(ma dove insegna?).Trovo la sua spiegazione sulla costola di Adamo e sui cromosomi maschili e femminili,tirata per i capelli.................sarà l'ignoranza,forse :boh:
Emilio Morelli

TIRONE

Messaggio da Emilio Morelli »

Il video è interessante riguardo Il NOME e la sua pronuncia più attendibile da parte del mondo di cultura Ebraica. Se poi nasceranno tra qualche tempo i testimoni di Tirone ci domanderemo se tirone è realmente il nome di Dio oppure no.
Avatar utente
gocciadistella
Utente Junior
Messaggi: 277
Iscritto il: 17/12/2010, 14:16

Messaggio da gocciadistella »

bravissimo! :appl:

prenderò appunti e alla prossima occasione mi sentiranno! ma dico io, questa gente che sono tutto fuorchè studiosi per le case ci vanno ad insegnar che cosa? Immagine

:witdg:
----------------------------------------
Nel Nome Santo e glorioso di Gesù Cristo, nella potenza del Suo preziosissimo Sangue, sia distrutta ogni contaminazione occulta penetrata dentro di me per effetto di qualsiasi rito magico, fattura, sortilegio, maleficio, magia o cose del genere. Amen.
Avatar utente
dialettomania
Nuovo Utente
Messaggi: 101
Iscritto il: 20/01/2010, 18:12
Skype: carminedematteis
Facebook: http://www.facebook.com/profile.php?id=1770531512
Località: Veneto
Contatta:

Messaggio da dialettomania »

polymetis ha scritto:Sono l'unico a trovare questo "professore" bizzarro ed inquietante, a prescindere dal contenuto di questo particolare video?
E sopratutto, che garanzie di serietà dà un individuo che ogni tre parole se ne esce esclamando "la Bibbia è perfetta"?
La scienza sta da tutt'altra parte, anche se, comunque, in questo caso la spiegazione che dà dell'origine di Geova è corretta e la più accreditata oggi.

Come dicono i tg poverini loro non lo sanno infatti vi proebiscono di fare ricerche
io direi che L'affermazione del' professore e esatta non solo perchee di origine ebraico
guardate cosa dice un opuscolo dei tg Il nome divino che durerà per sempre del 1984
Pag 7 8 9 e 20

il grassetto e sottolineato e mio

vedete cosa dice la Pagina 7
Come si pronuncia il nome di Dio?
A dir la verità nessuno sa con certezza come si pronunciasse in origine il nome di Dio. (( se nessuno lo sa allora cosa stanno insegnando ))

Adesso vedete cosa dice a Pag 7 8 & 9
Dice
Quale pronuncia userete?
Da dove hanno origine invece le pronunce “Jahveh”, “Yahweh”, e simili? Si tratta di forme suggerite da studiosi moderni nel tentativo di ricostruire la pronuncia originale del nome di Dio. Alcuni — ma non tutti — pensano che prima del tempo di Gesù gli israeliti probabilmente pronunciavano il nome di Dio “Yahweh”. Ma nessuno può esserne certo. Forse lo pronunciavano così, forse no.
Nondimeno, molti preferiscono la pronuncia “Geova”. Perché? Perché, a differenza di “Yahweh”, è nota e comune. Ma non sarebbe meglio usare la forma che potrebbe avvicinarsi di più alla pronuncia originale? Non necessariamente, (( vedete per loro non e necessario))

Adesso vedete cosa dice la pag 20
La parola ‘Geova’ non rappresenta accuratamente alcuna forma del Nome usata in ebraico;

vedete chiaramente le proprie riviste dei tg affermano che la forma che probalbimente più aprossimata alla pronuncia originale del nome di DIO e Iavé loro non hanno detto Jeova

mi raccomando approfondite prima di giudicare
Io protesto ad ognuno che ode le parole della profezia di questo libro, che, se alcuno aggiunge a queste cose, Iddio manderà sopra lui le piaghe scritte in questo libro. E se alcuno toglie delle parole del libro di questa profezia, Iddio gli torrà la sua parte dell'albero della vita, e della santa città, e delle cose scritte in questo libro.
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

Emilio Morelli ha scritto:[youtube][/youtube]
io vorrei fare una domanda!
se il nome Santo di Dio , YHWH, era importante da ricordare e da pronunciare, perchè Gesù Cristo nel Vangelo non lo ha ripreso e pronunciato per essere usato e ricordato?
perchè gli ebrei quando incontravano YHWH, leggevano ADONAY?
io credo che il nome che noi dovremmo usare e pregare, altri non è che il Signore Gesù il Cristo.
:ilovejesus:
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

E' interessante notare quello che è scritto in Esodo 3:14 nella LXX greca e, leggere esodo 3:14 in ebraico ,
Rivelazione 1:8 , 17 riporta a Gesù ( ego eimì ho on) , ..
http://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.neirr.org/egoeimi.htm&ei=k9QpTbOINITJswa5ur3bAg&sa=X&oi=translate&ct=result&resnum=1&ved=0CCYQ7gEwAA&prev=/search%3Fq%3Dego%2Beimi%2Bho%2Bon%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26hs%3D0gI%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26prmd%3Divns" target="_blank
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

rivelazione 22:13 dice
Io sono l'alfa e l'omega, il primo e l'ultimo, ...

rivelazione 1:8 dice
Io sono l'alfa e l'omega dice Geova ...

rivelazione 1:17 dice
Io sono il primo e l'ultimo e il vivente, e fui morto ...

Chi e Geova? Chi e Gesù?
Chi è "YHWH"? chi è "ego eimì"?
Basta leggere la "Rivelazione" di Gesù Cristo per rispondere e capire che sono la stessa persona!
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Avatar utente
Tiziano
Veterano del Forum
Messaggi: 2172
Iscritto il: 20/09/2009, 15:57
Contatta:

Messaggio da Tiziano »

dialettomania ha scritto:

Nondimeno, molti preferiscono la pronuncia “Geova”. Perché? Perché, a differenza di “Yahweh”, è nota e comune. Ma non sarebbe meglio usare la forma che potrebbe avvicinarsi di più alla pronuncia originale? Non necessariamente, (( vedete per loro non e necessario))
Infatti per loro dire ..dialettomania o mania del letto....è la stessa cosa :mrgreen:
Adesso vedete cosa dice la pag 20
La parola ‘Geova’ non rappresenta accuratamente alcuna forma del Nome usata in ebraico;
ma a loro che gliene frega...che vogliamo...che a causa di un errore sostituiscano lo slogan...cambiamo il nome di Dio...non è più semplice?
vedete chiaramente le proprie riviste dei tg affermano che la forma che probalbimente più aprossimata alla pronuncia originale del nome di DIO e Iavé loro non hanno detto Jeova
cavallo che vince ...non si cambia
Signore dammi la pazienza...perchè se mi dai la forza...faccio una strage

Voglio ancora una carezza dalla mia mamma .............. Roma 1°dicembre 2010

Presentazione
Avatar utente
pietro
Utente Junior
Messaggi: 233
Iscritto il: 30/12/2009, 12:55
Località: Puglia
Contatta:

Messaggio da pietro »

[youtube][/youtube]
Chi ... realmente guida lo Schiavo Fedele e Discreto, se lo Schiavo non è ispirato da Dio? ( La Torre Guardia 01/09/1981 p.29) ( Svegliatevi 22/06/95 p.8) ( La Torre Guardia 01/09/79 p.23).
Rispondi
  • Argomenti simili
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti